NEWS

I segreti del piano di rilancio della Chrysler

19 ottobre 2009

Emergono nuove indiscrezioni sulle mosse studiate da Marchionne per il futuro della Chrysler. Il piano quinquennale sarà presentato il 4 novembre. Ecco cosa dovrebbe prevedere.

MENO MODELLI - L'obiettivo è chiaro: meno modelli, più qualità. Questo ci si aspetta dalla Chrysler del futuro (nella foto sopra i prototipi elettrici), quella che “nascerà” ufficialmente il 4 novembre quando Sergio Marchionne presenterà il piano quinquennale della Casa americana.

Secondo gli analisti ad affossare in questi anni il gruppo Chrysler sarebbero stati i troppi modelli proposti, erano 32 nel listino del 2007, e la scarsa qualità delle auto. Tra le 166 auto consigliate da Consumer Report, la “bibbia” dei consumatori americani, non ce ne sarebbe neanche una con il marchio Chrysler, Dodge o Jeep.

GAMMA COMPLETA – Maggiore qualità, meno modelli, dicevamo, ma non per questo una gamma povera. Per la rinnovata Chrysler le indiscrezioni parlano di due modelli “by Fiat”: un'utilitaria dai consumi contenuti derivata dalla prossima Lancia Ypsilon (vedi qui le foto spia), e una berlina di medie dimensioni costruita sul pianale C-Evo, quello della prossima Alfa Milano.

E dei modelli derivati dalla tecnologia americana: una grossa berlina di prestigio erede della Chrysler 300 C, dalla quale deriverà forse anche la prossima ammiraglia Lancia (leggi qui la news). E una famiglia di monovolume sulla base della Voyager.

In questo contesto, si spiegherebbe la decisione del gruppo Fiat di sospendere la produzione dell'Ulisse e della Phedra (leggi qui la news): i nuovi modelli quasi sicuramente nasceranno dalla Voyager e non più nell'ambito dell'accordo con il gruppo Citroën-Peugeot.

DIESEL O IBRIDO – Se per i motori a benzina appare scontato che la Fiat fornirà la tecnologia MultiAir (clicca qui per saperne di più), non è escluso che negli Usa possano arrivare anche i turbodiesel Multijet.

Il diesel negli Usa non ha mai avuto successo, ma le cose potrebbero cambiare. Alcuni costruttori, tra cui Audi/VW, BMW e Mercedes (gli unici che riescono a vendere auto a gasolio agli americani) stanno cercando di convincere il Congresso che i diesel “puliti” sono più efficienti dei motori ibridi. Se l'azione di "pressione" dovesse avere successo, la Fiat potrà giocare la sua carta montando i Multijet sulle Chrysler.



Aggiungi un commento
Ritratto di Tony83
19 ottobre 2009 - 15:28
6
Speriamo che arrivi anche la trazione posteriore per la futura 159
Ritratto di Moreno50
19 ottobre 2009 - 16:12
Nel 1972, a sostituire la Fulvia arrivava la Lancia Beta (qualcuno se la ricorda?), vettura che segnava il passaggio della Lancia nelle mani della Fiat. E i lancisti (gente di stile) se la diedero a gambe. Ora leggo che le ammiraglie Lancia le faranno sulla base delle Chrysler. Signori miei, le berline di classe non si misurano a centimetri: persino la Kia ha smesso un anno fa di proporre quei sui cinque metri di obbrobrio che chiamava Opirus, improbabile clone di una Mercedes Classe E. Spero che alla Fiat non imbocchino questa strada: finché si tratta di sfruttare pianali, tecnologie e stabilimenti, nulla da ridire, ma se non vogliamo uccidere il marchio Lancia per la seconda volta, forse è meglio che alla linea ci pensi un bravo (ma bravo davvero) designer italiano. E che della qualità si occupi qualcuno che si è fatto le ossa in Germania, in una Casa seria. Altrimenti, Marchionne non s'illuda, le Lancia-Chrysler le faranno negli USA e là resteranno. Magari invendute.
Ritratto di Peacy
19 ottobre 2009 - 16:33
pezzi di storia che in tanti dimenticano..
Ritratto di Delpfabio
19 ottobre 2009 - 17:42
Informatevi bene prima di lasciare commenti, in quando, per vostra informazione la KIA ha appena presentato la K7, berlina di grosse dimansioni e grosse aspettative, proprio in sostituzione della tua citata OPIRIUS, quindi non si è assolutamente arresa, anzi! Poi marchinne ha stabilito che le due grosse berline italiane LANCIA e ALFA ROMEO, sfrutteranno solo il gruppo pianale della nuova 300c e forse qualche motore di grossa cilindrata, ovviamente adattato da ITALIANI con il rivoluzionario sistema MULTIAIR.Il design sarà ITALIANO. Tutto questo per l'ambito ritorno alla trazione posteriore, che penso non dispiaccia. SALUTI!!!!
Ritratto di Peacy
19 ottobre 2009 - 17:52
tanto l'Italia intera anche quando Fiat propone nuovi aborti, dice che sono stupendi.. e questo patriottismo forzato è ridicolo..
Ritratto di Delpfabio
19 ottobre 2009 - 19:10
Sei tu che di fronte alla realtà delle cose che ho scritto prima, (le puoi documentare tranquillamente su tutti i giornali, o se ti fa piacere sulla rete), fai di tutto per essere antipatriottico, sei tu il ridicolo!!!!! Siete tutti voi che come esce una qualsiasi auto straniera, bella o brutta che sia, le dite del bene, basta che non è italiana. Cercate di essere obiettivi. N.B. Nessuno mi sembra che abbia mai detto che una ALFA ROMEO ARNA o una FIAT DUNA o una LANCIA TREVI (sono solo alcuni esempi) siano state auto belle e fatte con criterio, ma tutti voi vi ostinate a dire che ES. la golf SW è bella solo perchè si chiama GOLF oppure l'AUDI A2, per l'amor di DIO tecnologicamente avanzatissima con il telaio in alluminio, ma esteticamente da lasciare perplessi. ( le vendite dicono tutto).
Ritratto di Peacy
19 ottobre 2009 - 19:28
non ho assolutamente detto che sono antipatriottico! e non ho mai detto che tu sei ridicolo, ho detto che il patriottismo forzato è ridicolo! io non sono uno di quelli che solo perchè esce un auto straniera nuova dico che è bella solo perchè non è Fiat! detesto la nuova A1 che deve uscire, odio la A2! preferisco la serie 3 della Golf alla 5! ma odio anche la bruttissima riedizione della 500! mi piaceva da morire la prima punto cabrio e detesto la grande punto e specialmente la evo! e se detesto in primis la Fiat è perchè ha distrutto 2 marchi comeAlfa e Lancia!! e non credo proprio che oggi come oggi tu possa dire che sono auto proprie, visto e considerato che sono Fiat al 100%!!! sinceramente mi urta alquanto dover acquistare una Fiat Mito! e sopratutto odio il fatto che grazie alla Fiat, l'Alfa non possiede rivali contro i grandi marchi tedesche su tutta la propria gamma!! un esempio?? paragonami un M3 con una qualsiasi Alfa!! una serie 5?? una serie 6???e una 7??? vogliamo parlae dei suv?!?!? (premetto che a me non piacciono affatto e li detesto, ma non ne abbiamo neanche 1!) quindi se parlo contro la Fiat non parlo di "antipatriottismo" ma parlo di odio verso un marchio che ne ha distrutti 2 e ci ha resi incompetenti di creare grandi auto! ma sopratutto "sterili" (passami il termine) in un confronto co qualsiasi auto tedesca.. il che mi fa rodere parecchio.. ma sono obbligato a dirigermi verso quel tipo di auto.. vuoi un esempio più concreto?? io ho intenzione di acquistare una Scirocco il prossimo anno.. ora trovami tu una valida alternativa "ITALIANA" alla Scirocco! quando me la troverai avrò 90 anni e non guiderò più! Ciao!!
Ritratto di Delpfabio
19 ottobre 2009 - 23:14
Alfa BRERA!!! CIAO, alla prossima!!!!!!!!!
Ritratto di elakos
20 ottobre 2009 - 02:04
1
e per di più l'alfa brera, ma anche una alfa romeo gt che è proprio bella, hanno indubbiamente più stile di una scirocco! e poi questi tedeschi potranno sbattersi tanto costruendo auto di finiture pregiate, ma quando si tratta di strada, curve, gomme e telaio, servono 5 scirocco per star dietro a una brera o una gt (per quanto la brera sia bella pesante e sicuramente non la migliore alfa a listino in termini di handling).
Ritratto di Peacy
20 ottobre 2009 - 15:36
dopo questa guarda.. te la potevi proprio risparmiare!!! ahahahahah!!!! e che motorizzazione paragoneresti??? il 1750 TBi?!?!??!?! cioè, un 1.8 me lo fa pagare di base ben € 29.800 contro i € 26.575 di una 2.0 T FSI!!! per la Brera con gli optional arrivi quasi a € 40.000!!! tu sei matto sul serio.. e poi vuoi mettere la linea??? vuoi dirmi che la Brera ha una bella linea ed aggressiva?!?!? è un BIDET!!! di spettacolre ha solo il muso, ma grzie al "*****"!!!! è della 159!!!!! la Scirocco almeno ha una linea sua!!! perchè parlando di linea, e solo di linea ed estetica non ha nulla a che vedere con la Golf!!!! ma senti te che aborto di macchina che hai paragonato alla Scirocco.. 5 Scirocco per starle dietro?!?!?!?! AHAHAHAHAHAHAHA!!! MA VAI A FARE ZELIG CHE FAI RIDERE DI PIU!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!
Ritratto di nikoeimma
20 ottobre 2009 - 09:57
x favore fate il ces*o la gt meglio della scirocco???????????? anzi facciamo un paragone adeguato brera o gt vs scirocco r? ma x favore silenzio se nn sapete le auto non parlate -.-
Ritratto di Peacy
20 ottobre 2009 - 15:39
ma lasciali stare, tanto quando uno è strafissato x i cessi di auto è meglio lasciarli stare.. basta che portano sta fascetta da patriota al braccio... che delusione...
Ritratto di elakos
20 ottobre 2009 - 15:24
1
le auto caro niki le conosco meglio di te, ma tra una brera e una scirocco non c'è paragone. La scirocco non è esposta nei musei di design mentre la brera si. Lo sapevi questo? forse perchè la scirocco è uguale ad una golf allargata! e dove sono i vari differenziali e trazioni integrali che ha la brera? la scirocco è una semplice coupè sportiveggiante, nulla di più e il basso costo lo testimonia
Ritratto di Francesco T
20 ottobre 2009 - 19:24
la scirocco e solo una golf allargata... difronte alla ALFA BRERA si deve togliere il cappello.....ALFA nei MUSEI la vw nel cesso....
Ritratto di Peacy
20 ottobre 2009 - 20:52
madò quanto sei simpatico!!! ahahahahahahahh!!!! vai pure te a zelig va.. AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! TROPPO BELLA STA BARZELLETTA!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHH!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di giu 63
20 ottobre 2009 - 21:20
nn so cosa trovi di bello per la scirocco che in confronto alla golf fa schifo, e poi riesci anche a dire che la gt e brera sn brutte mentre piace a mezzo mondo, secondo me preferisci la clio
Ritratto di Peacy
20 ottobre 2009 - 22:16
uno di altri tempi come te non potrà mai capire, quindi rimanitene pure in Fiat senza criticare le belle auto come la Scirocco.. e sopratutto non bestemmiare, non piacciono a mezzo mondo la Brera e a GT, piacciono solo a te e gli amici tuoi fiattisti! poi un'altra bestemmia è quella di dire che la Golf è più bella della Scirocco.. ma va pure te a zelig va... AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!
Ritratto di elakos
21 ottobre 2009 - 14:44
1
confrontarsi con chi sa solo dire "ma vai a zelig ahahahha". In ogni caso non credo si possano affrontare discorsi con chi non sa nemmeno la differenza che implichi un differenziale come quello dell'alfa e la trazione standard di una scirocco...caro mio il muso della scirocco è uguale alla golf, posso modificartela al pc..senza parlare degli interni che seppur fatti benissimo..sono uguali nella polo, golf e scirocco...e poi sono un po da vecchi. in ogni caso cercati qualche nel confronto in pista su internet e la vedi la fine della scirocco.
Ritratto di Peacy
21 ottobre 2009 - 17:51
avresti letto la mi risposta contro la Brera.. e comunqe la Scirocco so benissimo che nasce dalla Golf, ma parlavo di linea, visto che è stata attaccata quella; e poi gli interni a me piacciono molto.. la Brera potrà anche avere gli interni stupendi, ma li ti fermi, come ho già detto, il muso spettacolare che ha, è della 159, il resto è orribile e pesante..il muso della Scirocco sarei capace anch'io a modificarlo con photoshop, e sai che ci vuole, il problema è che sia il muso sia il resto della linea che non è affatto identico alla Golf, è molto più aggressiva, accattivante, sportiva ed intrigante per la fascia giovanile.. ad esempio la Golf 5 a mio parere è un monovolume.. è gigantesca, brutta e pesante, con la serie 6 sono riusciti ad alleggerirla nuovamente e darle un tocco di sportività in più.. il confronto che avete fatto portandomi come alternativa la Brera amico mio è fuori luogo.. i motivi li ho elencati sopra.. per di più, la massima espressione della Scirocco, la "R" (ancora non sul mercato) se vai sul sito tedesco della VW ti renderai conto di quanto costa!! molto di meno di quanto credi! ora, a prescindere dal gusto soggettivo delle auto, che possono piacere o meno, il paragone è sbagliato tra le 2.. io ho chiesto un'altenativa italiana alla Scirocco, la Brera non può esserlo.. perchè in partenza tra le 2 versioni base c'è già un bel divario di prezzo, ed anche nelle versioni più accessoriate il divario rimane enorme..
Ritratto di Delpfabio
21 ottobre 2009 - 18:03
SE LA METTI SU QUESTO PIANO E' MEGLIO LA 147 A 3 PORTE, COSTA PURE DI MENO!!!!
Ritratto di Peacy
21 ottobre 2009 - 18:25
la 147 ha un 2.0 da 200 cv da poter paragonare?!?!?!? la versione più sportiva (tranne la GTA) è un 1.9 JTDm da 150 cv!!! paragone azzeccatissimo proprio eh?!?! un turbo diesel contro un turbo benzina con 50 cv di differenza!!! COMPLIMENTI SAPIENTONE! HAI FATTO L'ENNESIMA FIGURA DA IDIOTA E INCOMPETENTE NEL SETTORE AUTOMOBILISTICO!!!! AHAHAHAHAHAHAAHHAHAH!!!!! TE L'HO DETTO, VAI A ZELIG!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
Ritratto di Delpfabio
21 ottobre 2009 - 18:00
Cari ragazzi, dopo aver letto le grandissime KA..ATE di Peacy, e non mi riferisco solo in questa sezione dedicata a "I segreti del piano di rilancio della Chrysler", ma anche a tutte le altre notizie, in cui parla, per esempio che :" la 500 del 2007 è solo un orrendo RESTYLING dell'antenata, non una riedizione", vi consiglio vivamente di isolarlo, ormai è confermato che non capisce un KAZ.O. N.B. se volete farvi delle risate in stile ZELIG, forse un po più stupide, andate a leggere i suoi commenti! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!
Ritratto di Peacy
21 ottobre 2009 - 18:22
6 talmente "CO","GLI","ONE" oltrechè ragazzino che guarda te come te ne esci.. invece che confrontarti preferisci usare questi giochi da bambino!?!?!?!? AHAHAHAHAHAAH!!! sei proprio un poveraccio.. non capisco nulla solo perchè dico il contrario di ciò che dici tu??!?!?! MA DATTE FOCO!!! rimane il fatto che ancora non hai smontato ciò che ti ho detto.. e già che hai portato la Brera come alternativa ad una Scirocco conferma che sia tu a non capire un cazzo!!! xquanto riguarda il commento sulla 500 mi sono corretto nei commenti successivi, troppo comodo leggere solo quello che ti pare!!! te lo ripeto, a ZELIG devi andarci tu!!! ma guarda te, che ragazzini ce ce stanno su sto sito!!! 6 un tristone!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!
Ritratto di Peppe
21 ottobre 2009 - 20:07
Dopo aver letto tutta questa "amichevole discussione" mi sento di dare ragione a Peacy. Riprendendo dall'inizio tutto il discorso, è vero che la Fiat ha rovinato la Lancia e l'Alfa Romeo rendendole non competitive contro i marchi tedeschi (parlando soprattutto per le auto di alta gamma). Se entrambi cominciassero a lavorare per conto proprio, senza derivare il 90% delle loro auto da scarsi prodotti Fiat, magari potrebbero riprendersi bene; ottimo l'accordo per lavorare il collaborazione con Chrysler per i futuri modelli, ma ad una condizione: la casa Americana deve mantenere la sua esclusività, la sua classe, la sua qualità, le sue tecniche, i potenti motori a benzina e non deve subire la contaminazione di quel virus chiamato Fiat! Solo partendo da modelli al 100% Chrysler, Alfa e Lancia hanno qualche speranza di vita! Non sono antipatriottico, potete capire che mi dispiace per il destino che hanno avuto Alfa e Lancia, ma non approvo la maggior parte delle scelte Fiat, ultima di una lunga serie la decisione di un family feeling ispirato alla 500.. Parlando del vostro confronto tra le coupè, è semplicemente assurdo paragonare una Brera ad una Scirocco: la Vw propone una bella coupè accessibile a tutti, la Brera è un auto di più alto segmento che costa troppo per quello che offre. E se è vero che la Scirocco usa gli interni della Golf5, pur restandone lontana nella linea (sicuramente comparabile per un fattore di family feeling, ma senza dubbio è più sportiva quella della Scirocco) è altrettanto vero che Brera e Spyder usano gli interni della 159, per non parlare dei frontali identici al 100%. Ancora più assurdo è paragonare la Scirocco ad una 147 a 3 porte per una lunga serie di motivi: intanto la 147 è un auto di 10 anni fa, contro una che ha esordito un anno fa. Poi la qualità non è paragonabile: la 147 nella finiture non si è mai distinta (potete leggerlo su qualunque rivista specializzata), contrariamente agli ottimi standard Vw, ovviamente escludendo auto come la Fox (e da qui potete anche capire che non elogio qualunque auto straniera come dicevate prima, ma solo quelle che lo meritano davvero). Riguardo ai motori, se la 147 è stata abbastanza competitiva (ma non ai massimi livelli) negli "anni d'oro della sua vita", oggi la gamma è stata drasticamente ridotta alle pochissime unità più vendute. E, soprattutto, la 147 (anche a 3 porte) è una "segmento C" e non ha niente a che vedere con una coupè come la Scirocco! Ormai da molti anni non può nemmeno essere paragonata ad una Golf per gli altri 3 motivi che ho elencato prima! Adesso, io ho detto tutto quello che avevo da dire, ho provato a rimanere obiettivo, ma nonostante questo, quelli di voi che portano la fascia tricolore al braccio mi attaccheranno, quindi probabilmente dovrò prepararmi ad una nuova guerra!
Ritratto di nikoeimma
21 ottobre 2009 - 22:10
forse la brera e esposta nei musei ma quelli della BRUDETTI(nota marca di bagni) a me personalmente piace piu la scirocco r e se vuoi paragonare un auto vw con la brera paragonala con una TT e la spider con la TT cabrio 1 modello due confronti e ce anke la sportiva RS facciamo il confronto?altro che brera a trazione integrale E POI la brera costa di piu perche' e una FIAT che come ben sai x quello che offre ha prezzi troppo elevati r lo dice anche la sigla FIAT=Fa Incessantemente Automobili Tarocche
Ritratto di elakos
21 ottobre 2009 - 23:09
1
la brera, così come la gt, sono auto ormai che hanno degli anni, a differenza di un progetto fresco come quello della scirocco. ciò non toglie che meccanicamente una brera, che piaccia o meno, è molto più complessa, e questo spiega il maggior costo. non parlo di gusti, può piacere o meno, ma parlo di fatti: osserviamo il tipo di sospensioni, trazione, vari q2, e ci accorgeremo delle differenze tecniche tra le due vetture. è ormai risaputo che alfa non ha finiture paragonabili a vw, ciò non toglie comunque che una macchina sia valida o meno solo in base alle finiture che si ritrova. personalmente ritengo avere più stile una brera, ma i gusti sono gusti e vanno rispettati. sul fattore di dinamicità di guida, la brera è però un altra cosa. che poi i motori della scirocco siano più nuovi è chiaro essendo una macchina uscita dopo. in ogni caso per avere una rivale diretta della scirocco aspetterei la 149, che partirà da un prezzo attorno ai 20.000. ma comunque ci sarà anche la prossima uscita della giulia. staremo a vedere. in ogni caso è un dato di fatto che la scirocco si a una golf con le carreggiate allargate ed abbia uno schema di sospensioni alquanto inadatto per una sportiva. fino a qui non ci piove. poi per alcuni potrà essere stupenda e questo non lo discuto. ad ognuno le sue scelte ed i suoi gusti signori.
Ritratto di Fraga
22 ottobre 2009 - 00:33
è già la terza volta che lo scrivo su questo sito: le alfa sono delle macchine molto belle mi piacciono compresa la brera ma onestamente penso che con le case tedesche c'è ben poco da fare... oltre a nn essere competitive sul piano della gamma ( ci sono sempre quei 4 5 modelli sul mercato a differenza di Vw o audi )c'è da dire che alfa romeo non è ancora arrivata alla pari con la volkswagen in fatto di materiali e di affidabilità... ragazzi ma le avete viste le foto della scirocco r? uno spettacolo....
Ritratto di Francesco T
23 ottobre 2009 - 12:30
se io devo andare a ZELIG...xke tu nn vai a COLORADO....Poi xke nn ti kiedi xke dell ALFA fanno RADUNI in TUTTO il MONDO...e della VW No....
Ritratto di Peacy
23 ottobre 2009 - 14:00
ODDIO CHE BELLO QUANDO LA GENTE SI RIDICOLIZZA DA SOLAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA VW NON FA RADUNI!??!?!?!?!? E L'ALFA SI?!?!?!??!!?!?!?! E POI SO IO CHE DEVO ANDA A COLORADO?!?!'!?! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!! CHE SPASSO CHE SEIIIIIII!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!! invece che fare il finto intenditore, vai a studiare vai! può darsi che il saccente che non sei altro tu riesca a reprimerlo!!! magari diventi un pò più competente in materia!!!! AAHHAHAHAAHAHAHAH!!!! 6 TROPPO FORTEEE!!!! AHAHAHAHAH!!!!
Ritratto di Peppe
23 ottobre 2009 - 12:39
Veramente l'altro giorno c'è stato il raduno mondiale delle Scirocco.. Comunque non ho mai sentito parlare di raduni di Alfa, a parte quelle d'epoca
Ritratto di Peacy
23 ottobre 2009 - 14:02
diglielo sa sto saccente che spara solo CA**ATE!!!! XD ma che ci vuoi fare, i fiattisti son fiattisti!!! XD
Ritratto di Francesco T
23 ottobre 2009 - 16:17
amico....a studiare devi andarci te...e poi io nn mi sn ridicolizzato....ti ho fatto una battuta....A adesso anke ai bidoni fanno fare i raduni...
Ritratto di Peacy
24 ottobre 2009 - 00:28
non credo proprio, e lo dimostra il fatto che non me ne sono mai uscito con un'eresia come "le VW non fanno raduni!" quindi chi deve informarsi sei tu.. di conseguenza ti sei ridicolizzato da solo.. poi, già che reputi una Scirocco un bidone significa che tu parli x partito preso e basta, l'oggettività credo che non ti sia molto amica..
Ritratto di Peppe
24 ottobre 2009 - 00:28
.. e ti ho preso anke per un FIATTISTA IGNORANTE!!!!!! Se la Scirocco, o la Vw in generale, sono dei bidoni, cosa dire delle Alfa?? LA MITO USA IL PIANALE DELLA GPUNTO, DESTINATO ANKE AL NUOVO DOBLò!!! ahahah, visto qnt fa schifo la Fiat!! e che dire della Brera/Spyder identiche in tutto e per tutto alla 159?? Almeno le Vw si assomigliano per un family feeling, non perchè hanno proprio lo stesso frontale! Prima di criticare le auto riuscitissime come la Scirocco guardati le tue italiane, tipo l'Alfa Doblò o la Fiat MiTo!!
Ritratto di Francesco T
24 ottobre 2009 - 18:50
siete voi ke dovete studiare....poi e la strada ke vi dara le risposte...e da quando vw fa i raduni...forse 2-3 o max 5 anni....e normale ke nn lo sapevo....
Ritratto di Peacy
24 ottobre 2009 - 21:04
se non sai le cose informati e non fare il solito fiattista, hai torto, gli specchi so lisci, accanna.. fai più bella figura.. CIAO!
Ritratto di Francesco T
25 ottobre 2009 - 11:42
io kn i fissati ignoranti nn parlo piu.... ma secondo voi um auto da lavoro puo avere lo stesso telaio....di una sportiva i motori al massimo....mi fate ridere....
Ritratto di Peacy
25 ottobre 2009 - 20:27
e menomae che eravamo noi gli ignoranti e fissati eh? http://www.autoblog.it/post/22861/fiat-doblo-prima-immagine-senza-camuffature-della-nuova-generazione ....ehhhhhhhh che tocca fa co sti fiattisti... XD
Ritratto di Francesco T
26 ottobre 2009 - 19:45
l ho sn andato a gurdare il doblo su autoblog....e dice ke dovrebbe derivare dal telaio di Mito-GP....Quindi passibile di modifiche...x adattarlo al tipo di auto ma da qui a dire...ke e lo stesso ce ne passa....
Ritratto di Peacy
26 ottobre 2009 - 20:00
tutti i telai sono passabili e rivisitati di modifiche se montati se una vettura di categoria diversa, ma la base è sempre quella.. ciao!
Ritratto di lukyluke
29 ottobre 2009 - 10:27
Mi pare che in questi scambi di "opinioni" si perda di vista una cosa importante, il mercato dell'auto, i costruttori ecc.. sono in continua evoluzione, per questo motivo difficilmente Alfa e Lancia da sole avrebbero potuto sopravvivere indipendentemente, si può sindacare se la FIAT sarebbe stata il loro partner ideale. Forse si perde di vista anche il prodotto, che può piacere o meno, ma è a sua volta figlio del mercato. Ad esempio il progetto originale della Brera era stato concepito con un avantreno completamente nuovo, che poi all'atto pratico per motivi di costo è stato sostituito con quello della 159, non male ma comunque penalizzante per il peso. Le motorizzazioni Benzina invece sono il frutto dell'accordo FIAT-GM e sono in fase di sostituzione, il 1750 è il primo di questo nuovo passo. Dire che una marca è "un rottame" ed un'altra solo perchè prodotta in un'altra nazione sia "buona" o eccezionale mi sembra una eccessiva semplificazione. Ma qui rischiamo di scrivere un libro.
Ritratto di Delpfabio
30 ottobre 2009 - 23:40
Concordo vivamente con te!!!!