NEWS

Piccole suv Fiat, Jeep e Alfa: approvata la produzione

Pubblicato 02 maggio 2021

A novembre del 2022 dovrebbe iniziare la produzione della Jeep, ad aprile e ottobre del 2023 quella delle Fiat e Alfa Romeo.

Piccole suv Fiat, Jeep e Alfa: approvata la produzione

APPROVATE - Stando a quanto riporta Autonews, il gruppo gruppo Stellantis ha approvato il piano che prevede la produzione di due piccole suv (del cosiddetto segmento B) a marchio Jeep e Fiat. Le vetture saranno costruite nello stabilimento polacco di Tychy, in Polonia, dove attualmente vengono realizzate la Fiat 500 e la Lancia Ypsilion. Al momento mancherebbe ancora l’ok per il terzo modello scaturito dallo stesso progetto, quello dell’Alfa Romeo.

I NUMERI PREVISTI - Tutti e tre i veicoli saranno sviluppati utilizzando la piattaforma modulare CMP della PSA, la stessa impiegata da Peugeot 208 e Opel Corsa. Saranno di derivazione francese anche i motori e le trasmissioni. Lo stabilimento polacco, che sarà opportunamente adeguato, potrà raggiungere un volume produttivo di 300.000 unità all'anno, fino ad arrivare a un massimo di 400.000, così suddivise: 130.000 per la crossover Fiat, 110.000 per la Jeep e 60.000 per l’Alfa Romeo Brennero.

LA FIAT - La piccola crossover a marchio Fiat, conosciuta internamento come Progetto 364, dovrebbe essere derivata dalla concept Centoventi (nella foto sopra) mostrata al Salone dell'auto di Ginevra 2019. L’avvio della produzione è previsto nell’aprile 2023; nel maggio dello stesso anno è fissata l’uscita di una versione completamente elettrica e, da febbraio 2024, di una variante mild-hybrid con un piccolo motore elettrico situato tra il motore e la trasmissione.

LA JEEP - La piccola Jeep, il cui nome in codice è progetto 516, dovrebbe invece entrare in produzione nel novembre 2022, e inizialmente sarà proposta con un motore a benzina. Nel febbraio del 2023 seguirà una versione completamente elettrica, e, dal luglio 2023, dalla BYD. Nel 2024 sarà invece la volta di una variante mild-hybrid.

L’ALFA ROMEO - L’Alfa Romeo, conosciuta internamento come progetto 966, e per la quale si vocifera il nome Brennero, è ancora in attesa di approvazione, tuttavia, secondo Autonews, dovrebbe entrare in produzione con la versione full-electric nell'ottobre 2023, seguita da una mild hybrid a benzina a trazione anteriore nel marzo 2024 e da una variante a trazione integrale nel luglio 2024.



Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
2 maggio 2021 - 12:59
Lancia non prevenuta e vabbè. Fiat metà e Alfa fine 2023. Nel lungo periodo saremo tutti morti (cit.)
Ritratto di AndyCapitan
2 maggio 2021 - 18:28
4
ahahah.... sembra che devono far rogito.....quelli di FIAT arrivano sempre quando le mode son gia' cambiate...in ritardo cronico e costante....son davvero patetici!!!
Ritratto di h2o75
3 maggio 2021 - 14:25
concordo troppo lenti...
Ritratto di GP13
3 maggio 2021 - 19:06
...sono in ritardo con la tecnologia x l'elettrico...grazie ai super manager
Ritratto di mariofiore
8 maggio 2021 - 20:53
Come al solito, leggo su questo blog commenti strani. La Stellantis è in ritardo sull'elettrico? Veramente di auto elettriche se ne vendono poche, e si vendono quelle poche solo in quanto incentivate. I grandi manager della Fca lo hanno previsto e al contrario di qualche inesperto che pensa che è bene produrre cose che non si vendono, hanno ottenuto risultati e utili di esercizio eccezionali producendo prodotti richiesti.
Ritratto di mariofiore
8 maggio 2021 - 20:43
Ahhahaha sempre commenti sciocchi e fuori posto sembra che una persona non sappia proprio che dire ahahahahaha. Facendo le persone serie, la moda del Suv non passa. E l attuale governo, non curando le strade che sono piene di buche, fanno di tutto per fare in modo che i Suv siano indispensabili, se uno vive a Roma o Bari diventa doppiamente indispensabile.
Ritratto di Volpe bianca
3 maggio 2021 - 17:57
@Quello la Lancia non potrà andare avanti ancora per molto solo con restyling su restyling della Y.....è doloroso dirlo, non stanno puntando un euro su Lancia, ha fatto modelli molto belli in passato, non merita una fine così
Ritratto di andrea120374
2 maggio 2021 - 13:07
2
Per me e ripeto per me per essere chiari questi marchi non esistono più guardo altrove se voglio acquistare un Auto (volutamente scritto con la A maiuscola)
Ritratto di Andre_a
2 maggio 2021 - 21:22
Escludendo il Wrangler, e forse la Giulia, sono d'accordo con te
Ritratto di ziobell0
2 maggio 2021 - 22:28
Si, anche per me avrebbe poco senso. Jeep e alfa su base 208...
Ritratto di GENIASAS
3 maggio 2021 - 15:21
Fortunatamente non tutti la pensano come Lei e Stellantis nel primo trimestre ha surclassato tutti come vendite in Europa, compreso l'adorato Gruppo Volkswagen
Ritratto di Flynn
8 maggio 2021 - 21:00
Trollata volontaria o fonte Topolino?perché UNRAE riporta tutt’altra classifica
Ritratto di zioesse
2 maggio 2021 - 13:09
Più calende greche per tutti :) è anche vero che come nuovo guruppo italo-francese le vendite hanno preso una piega che oramai la classifica italiana, dove presumibilmente queste nuove fiat lancia e alfa avrebberro se non unico quanto meno principale e sostanziale sbocco, è pregna lo stesso già ora di modelli stellantis, con invece vw group e renault group relegati molto indietro. però la ypsilon è un progetto del 2012? e l'ultima alfa commercializzata è del 2016?, cioè rendiamoci conto parlare ancora di 2023 e 2024, con tanto ancora di condnizionali
Ritratto di AndyCapitan
2 maggio 2021 - 18:29
4
....volevi dire gruppo francese - svizzero - italo nell'ordine di importanza!...a buon intenditor....
Ritratto di Volpe bianca
2 maggio 2021 - 13:19
Per le versioni mild hybrid dal 2024 e per le elettriche dal 2023....nel frattempo Spring, Yaris cross ecc. avranno già fatto il pieno di vendite...ma l'importante è fare le cose con calma
Ritratto di Check_mate
2 maggio 2021 - 14:00
Hanno veramente approvato produzioni da qui a due anni? Così a breve termine? Mi sento destabilizzato...
Ritratto di RubenC
2 maggio 2021 - 19:36
2
:))
Ritratto di lucios
4 maggio 2021 - 10:52
4
Su altri giornali parlano di un'Alfa ancora in fase di decisione se farla o meno!
Ritratto di mariofiore
8 maggio 2021 - 20:56
L Alfa Romeo vorrebbero produrla in Italia, in caso contrario sarà marchiata Lancia se prodotta in Polonia. Questo secondo me ip motivo del ritardo.
Ritratto di Flynn
8 maggio 2021 - 21:03
Ma si, non cambia nulla tra Italia e Polonia
Ritratto di Pintun
2 maggio 2021 - 14:11
Mi sembra un po' strano, perché la parte teoricamente più impegnativa è adeguare gli impianti in quanto la meccanica è già disponibile e occorre solo vestirla. Potrei capire il 2022 ma arrivare al 23 mi sembra troppo
Ritratto di lybram
2 maggio 2021 - 14:15
spiegatemi: stellantis esiste praticamente da 2 anni e ce ne vogliono altrettanti per sviluppare modelli su meccaniche e pianali già pronti? sarebbe stata quasi più sollecita la vecchia FCA con un nuovo pianale! ma chi vogliono prendere in giro? qcno aveva deciso che fiat sarebbe dovuta uscire dal mercato europeo già parecchi anni fa, o quantomeno ridimensionare di molto la sua presenza. ricordo che i nuovi modelli Opel su dna francese furono introdotti 12mesi dopo ufficializzazione acquisizione del marchio (a significare che probabilmente lo sviluppo iniziò ben prima della data di acquisizione).
Ritratto di MS85
2 maggio 2021 - 15:55
A dire il vero Stellantis ha iniziato a esistere dal punto di vista operativo da pochi mesi.
Ritratto di Check_mate
3 maggio 2021 - 08:20
In effetti, oltretutto prima della fusione ufficiale avevano il divieto di iniziare la condivisione di pianali e/o tecnologie, se non ricordo male imposto proprio dall'Anti Trust. Quindi, fattualmente, lo sviluppo condiviso è iniziato quest'anno.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
2 maggio 2021 - 16:12
Stellantis esiste da gennaio, prima non potevano fare niente. Pensa se la fusione non andava a buon fine.
Ritratto di Meandro78
3 maggio 2021 - 07:18
Un momento, le linee di produzione vanno sostituite in toto, e il personale formato. Senza mandare in crisi la produzione attuale, che fa comunque buoni numeri. Il paragone con Opel che era un marchio decotto con produzione.a fine vita è quantomeno inesatto.
Ritratto di Lordbyron78
3 maggio 2021 - 11:12
Purtroppo sono d'accordo con lei, le parole di Tavares sul rilancio dei marchi italiani lasciano il tempo che trovano. Come diceva qualcuno...Il dado è tratto!!
Ritratto di KT1007
2 maggio 2021 - 15:05
A me sembra ormai chiaro che i francesi vogliano affossare ex FCA. Non gliene importa nulla dei marchi italiani, palesemente puntavano solo a Jeep. È assurdo che si debba andare avanti altri due anni solo con Panda e 500 mentre ex PSA ha almeno 4 marchi nella stessa fascia di mercato con diversi modelli di auto
Ritratto di Meandro78
3 maggio 2021 - 07:19
Si chiamano economie di scala.
Ritratto di Woldemort
2 maggio 2021 - 15:07
Pianale e meccanica francesi,assemblaggio polacco,Italia 0 a 2.... A questo punto l’Alfa é meglio neanche che la facciano,risparmiamoci la figuraccia e via,ci avevamo sperato......
Ritratto di rebullo
2 maggio 2021 - 17:53
1
Ma i 6,3 miliardi prestati a FCA per sostenere le attività produttive di FCA ITALÝ dove sono spariti???... ah già nella superlega fallita... a quanto fallimenti non li supera nessuno... FALLITI!!!
Ritratto di AndyCapitan
2 maggio 2021 - 18:33
4
rebullo....quando uno ha ragione ...ha ragione!....il tuo commento non fa una piega.... ma prende una brutta piega....che paese di geni incompetenti organizzativi...italia!
Ritratto di rebullo
2 maggio 2021 - 20:50
1
Associazione a delinquere...
Ritratto di Flynn
3 maggio 2021 - 07:23
Sostenere, appunto.Non sviluppare.
Ritratto di giògiò64
2 maggio 2021 - 21:03
Rebullo,esatto!!!!!
Ritratto di Lucawroom
2 maggio 2021 - 21:12
Purtroppo come accade spesso in Italia il Governo c'è quando devono farsi l'aumento paga o farsi le leggi ad personam! Purtroppo!
Ritratto di Vincenzo1973
2 maggio 2021 - 22:07
Complotto, rebulo ha capito tutto e sono Stati smascherati
Ritratto di Truman200
2 maggio 2021 - 18:27
Ma a voi che vi frega di fca? Siete azionisti forse? Con tutte le auto che vendono vi perdete via a con fca?
Ritratto di Giuliopedrali
2 maggio 2021 - 18:49
Nella Bibbia di solito leggi di tempi più brevi, e con Stellantis doveva cambiare qualcosa...
Ritratto di Meandro78
3 maggio 2021 - 07:22
Chissà quante lettrice cinesi potrebbero essere prodotte ed importate nel mentre...
Ritratto di Roomy79
2 maggio 2021 - 18:54
1
Ormai chissenefrega di fca che non esiste manco più. E come preoccuparsi per il destino della Standa
Ritratto di lucios
2 maggio 2021 - 19:03
4
2022, 2023.........ma anche oltre! Calma, nessuno ci viene dietro!
Ritratto di lucios
2 maggio 2021 - 19:13
4
Gia' però su altri media si parla di un possibile stand-by per ora del B-SUV Alfa! Annamo bbene!
Ritratto di schizzo650
2 maggio 2021 - 19:16
1
Fiat rappresenta un 5% scarso delle vendite in Europa, quanto Citroen, si salva solo nel mercato italiano, grazie a sostanziosi sconti, ha prodotti vecchi e superati, pensare di aspettare ancora un paio di anni, forse aspettano che passi la cometa di Halley
Ritratto di mariofiore
8 maggio 2021 - 21:02
Il 5% del mercato Europeo è un ottimo risultato. Infatti insieme con Peugeot è il marchio che vende di più in Europa nell'ambito del suo gruppo. RicordandoVi che Stellantis è prima o seconda o seconda dei mesi, per le vendite in Europa.
Ritratto di Flynn
8 maggio 2021 - 21:12
Sto “insieme a Peugeot” fa ridere. Visto che i francesi sono oltre il 7%, vendono il 50% in più di Fiat.
Ritratto di marcoluga
2 maggio 2021 - 19:43
2
Dopo una fusione di questa portata posso immaginare la complessità di dover riesaminare tutti i progetti a breve o media scadenza, entrare nei dettagli, nei business plan, tutto va analizzato, messo in discussione e rivalutato. Non credo che la nuova direzione abbia molte alternative. Il gruppo Fiat negli ultimi anni raschiato il barile ed ora per farla ripartire occorre fare i passi giusti sia come direzione che e soprattutto come lunghezza. Non me la sento proprio di ridicolizzare i nuovi manager. Ora bisognerebbe buttare fuori gli Agnelli, ma sono troppo furbi, come al solito non sapendo fare altro, faranno sgobbare gli altri prendendosi i profitti.
Ritratto di Ale94
2 maggio 2021 - 19:47
Così loro tranquillamente vendono le loro Peugeot e Citroën cosa gliene frega della Fiat.
Ritratto di Dario Visintin
2 maggio 2021 - 20:32
1
MI FA MALE IL CUORE SENTIRE LA MECCANICA DI DERIVAZIONE FRANCESE. A quando altre auto del gruppo con motori trasmissioni di derivazione italiana?. E mi fa ancora più male aver sborsato 6,3 miliardi di euro , naturalmente vorrei sapere dove sono finiti, perche con tutto quel denaro nasce un fabbrica di auto nuova di zecca e anche una produzione almeno di un modello.
Ritratto di Blueyes
3 maggio 2021 - 18:08
1
Anche io provo schifo a leggere che telaio e motori saranno francesi e la produzione polacca, soprattutto per l'alfa. Per il prestito sappi però che l'aveva fatto banca Intesa con garanzia dello stato in caso di insolvibilità, quindi per una volta lo stato non ha sborsato.
Ritratto di mariofiore
8 maggio 2021 - 21:11
Ti fa male cosa dei 6.3 miliardi di euro? Vedi che è un prestito a titolo oneroso che la Fca sta restituendo. Mica è come Alitalia o come il reddito di cittadinanza che sono soldi persi. Bisogna essere chiari nei blog e non diffamare e spararare a zero per il gusto di farlo. Le fabbriche italiane non hanno licenziato nessuno nonostante il periodo, mica hanno fatto come la Whirlpool o come altre multinazionali che hanno solo sbattuto fuori i lavoratori. Il bello è che la Stallantis è il secondo maggior datore di lavoro in Italia.
Ritratto di Truman200
2 maggio 2021 - 20:51
Be siete ingenui se non lo sapete
Ritratto di Lucawroom
2 maggio 2021 - 21:03
Purtroppo come accade spesso in Italia il Governo c'è quando devono farsi l'aumento paga o farsi le leggi ad personam! Purtroppo!
Ritratto di Lucawroom
2 maggio 2021 - 21:05
Non ho niente contro Fca anzi ma dovrebbe togliersi il difetto di creare innovazione, nuovi prodotti e modelli al ritmo del passo delle tartarughe!
Ritratto di Maximilian-92
2 maggio 2021 - 21:24
2
...se se. E poi manco il navigatore satellitare e il cambio automatico alla Panda hanno.
Ritratto di Salri
2 maggio 2021 - 21:27
bla, blabla, balabalalbalabalablablablalabla.
Ritratto di Flynn
2 maggio 2021 - 21:39
Il bicchiere mezzo pieno è che non hanno ancora deliberato la base per la Brennero. Farla sulla 208 (2008) sarebbe veramente una mazzata per i fan di Alfa. Certo che fare prima l’elettrica e l’anno dopo la termica sembra un enorme paradosso.Più aspetti è più il termico perde attrattiva
Ritratto di Meandro78
3 maggio 2021 - 07:23
Perché, Afa Romeo ha ancora attrattiva?
Ritratto di Flynn
3 maggio 2021 - 08:27
No assolutamente. Ha una quota di mercato europeo dello 0,2%, addirittura la metà che vale DS. Ma la questione è che se proponi la stessa minestra con carrozzeria diversa puoi giusto cannibalizzare i prodotti del tuo stesso gruppo.
Ritratto di Pierre Cortese
3 maggio 2021 - 10:48
1
No tu non hai capito, loro lo sanno già: Poiché le norme Euro 7 sono state prontamente riviste per tenere su l'endotermico, saranno le elettriche a perdere progressivamente quel (poco) terreno che hanno guadagnato a suon di enormi incentivi e il ferro si batte finché è caldo (tiepido nel caso delle versioni EV di auto a motore termico) per cui si presenta prima quella elettrica, poi quando i gonzi si accorgeranno di esser stati gonzi, arriverà quella Mild Hybrid che tutti vorranno. E mi piacerebbe vedere il rapporto di vendite che c'è attualmente tra la 500 hybrid e quella elettrica, la quale dovrebbe risultare nettamente avvantaggiata sia dal fatto che si tratta di una generazione interamente nuova, sia perché è molto più incentivata rispetto alla hybrid. Per adesso è un flop, non vedo prospettive rosee all'orizzonte. Mi sa che farà la fine di quella precedente per la quale Marchionne si augurava rimanessero basse le vendite in quanto creava solo perdite. Naturalmente, e ci tengo a precisare, naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di RubenC
3 maggio 2021 - 12:35
2
Certo, le vendite delle elettriche scenderanno sempre di più. Previsione ovvia, chiara e lampante! Così tanto che non c'è neanche bisogno di presentare dati a sostegno di questa tesi, come infatti fai. Continua a sognare, Pierre Cortese...
Ritratto di Quello Li
3 maggio 2021 - 12:41
SI SENTIVA IL BISOGNO DEL COMMENTO PIÙ INTELLIGENTE DI TUTTI GLI ALTRI. IL PIERRE. QUESTO NATURALMENTE IMHO, INPS E TARI RISPETTOSAMENTE PARLANDO.
Ritratto di motogiggio
2 maggio 2021 - 21:48
Tra uso del condizionale e tempi dilatatati chissà se le auto ipotizzate vedranno mai la luce
Ritratto di Vincenzo1973
2 maggio 2021 - 22:08
Ma la gente che ride e denigra ha visto i numeri stellantis da gennaio ad oggi?
Ritratto di Flynn
2 maggio 2021 - 22:15
Caro Vincenzo i numeri dicono tanto, è vero. Ma non dicono tutto ...
Ritratto di Vincenzo1973
3 maggio 2021 - 09:23
sono quelli che fanno fede. devi fare margine. se vendi tanto o poco devi vendere bene, Stallantis l'anno scorso, in piena pandemia ha fatto 4.9 miliardi di utile netto...Renault che vende di piu, giusto per citarne -15 miliardi..se anche fa meno modelli degli altri, ma li vende e bene cosa vogliamo dirgli di male !?!?
Ritratto di Pierre Cortese
3 maggio 2021 - 10:53
1
"Stallantis". Non volendo hai scritto un nome più appropriato di quello vero. Lapsus freudiano? Naturalmente, e ci tengo a precisarlo, IMHO & ironicamente parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Vincenzo1973
3 maggio 2021 - 12:27
non sono esperto di psicologia ;)
Ritratto di domila
2 maggio 2021 - 22:56
Si va alla deriva insomma...
Ritratto di katayama
2 maggio 2021 - 23:25
I tempi sono quelli (ampliamento stabilimento e razionalizzazione del layout d'insieme), le piattaforme sono quelle (le uniche che abbiano un senso), e i modelli anche. Stellantis ora presidia tutti i segmenti, ed è questo che importa. In futuro ci sarà anche l'offerta italiana. Spero anche in Kragujevac e nell'inizio della produzione della 500XL/5P, sempre su base EMP.
Ritratto di Oxygenerator
3 maggio 2021 - 01:34
Le teorie di Stellantis sono buone, come lo erano, quelle di fca. Purtroppo anche le tempistiche sono simili. Vedremo e nel frattempo, speriamo.
Ritratto di katayama
3 maggio 2021 - 08:45
@Oxygenerator Certo è che a Tychy c'è un gran movimento, forse il polo produttivo più grande e redditizio d'Europa. Volumi da paura (segui l'EMP e vai sul sicuro, e in Italia non c'è), occupazione altissima e un indotto che stando ai comunicati stampa si sta svviluppando tantissimo. Tutta roba che se na va dall'Italia, c'è poco da fare. Il PureTech motorizzerà Stellantis e buona parte della "Next Generation EU", per chi ha capito cosa significa, e nella sua totale irrilevanza finanaziaria. "Nuovo Piano Marshall", "nuova fase storica"... Mi fanno solo piangere dal ridere, porelli. Mistificano sulla pelle della gente. Un aggettivo ci sarebbe, ma non si può usare, non qui. Altrove ne è pieno, la gente non è stupida...
Ritratto di Claus90
3 maggio 2021 - 11:35
Sono solo rumors nulla di concreto o confermato non ci sono Telai in produzione, la Tonale non è arrivata figuriamoci quanti anni ci vorranno per queste piccole suv, Alfaromeo Kamal non pervenuta chissà quando avverrà il suo lancio sul mercato.
Ritratto di katayama
3 maggio 2021 - 12:06
@Claus90 Ok, ma gli intenti sono chiari, e sono industrialmente giusti in ottica globale. Del resto, non si menziona Lancia (che sicuramente sarà base EMP1/CMP) e nemmeno Kragujevac, o il futuro di Melfi. Mancano tanti tasselli, è vero. Quali telai? Ci sono già, appunto, CMP/EMP2/VMP, ecc. Quelli sono. Poi magari ci giochi un po', niente di che.
Ritratto di Spock66
3 maggio 2021 - 08:44
La Fiat 120 aveva delle idee interessanti, solo che stà passando troppo tempo e rischia di nascere già vecchia di parecchi anni. Credo che la Fiat in versione Stellantis abbia davanti un'opportunità unica, di quelle che capitano una o due volte in un secolo, è cioè di creare (come con la 500 anni 60 prima e la Panda anni 80 poi) la motorizzazione elettrica di massa..una automobilina comoda e capiente, con una autonomia credibile (300 Km?) e soprattutto dal prezzo bomba (< 17000 €) al lordo di incentivi ballerini..se farà così, si sarà garantita la sopravvivenza per un altro secolo, se invece seguirà solo l'aspetto modaiolo e radical chic come con la 500e a 35000 €, per me può anche chiudere..senza rimpianti
Ritratto di katayama
3 maggio 2021 - 09:23
@Spock66 La 120 è un delirio. Puoi recuperarne lo stile, almeno in parte, niente di più. Soldi buttati. Quello che dici è vero, ma di solo elettrico non si campa, ancora per un bel po'. E quello "popolare" ha bisogno di infrastrutture, quello "elitario" non ha problemi. Però la 500e non è né carne né p3sce, non ha una collocazione, un senso, anzi è un nonsenso. I numeri parlano chiaro: si festeggia per 2'000 auto vendute in un mese "record"...
Ritratto di katayama
3 maggio 2021 - 10:15
...2'000 nel primo trimestre, sorry.
Ritratto di mika69
3 maggio 2021 - 11:02
Pianali motori e trasmissioni PSA ovunque.... ma la FIAT in cosa contribuisce? Fornirà forse i fari allo xeno?
Ritratto di Claus90
3 maggio 2021 - 11:19
Sono rumors si vedrà nei prossimi anni cosa accadrà in fiat se la prendono bella comoda e in tutto relax , per la lancia potrebbero convertirla come brand di city car fashion elettriche magari lanciare 2 modelli, quella ypsilon buttata a casaccio mi fa storcere il naso.
Ritratto di Dragstar68
3 maggio 2021 - 12:23
In pratica escono già vecchie....
Ritratto di katayama
3 maggio 2021 - 13:19
@Dragstar68 Le BEV avranno le Blade Battery di BYD, il massimo delle ferro-fosfato sul mercato. Niente male, e anche la partnership, che spero si sviluppi e vada oltre la semplice fornitura.
Ritratto di kinedesign
3 maggio 2021 - 13:24
Nooo troppo presto, non siamo pronti!!!
Ritratto di Doraemon
3 maggio 2021 - 13:38
Ma la Centoventi non doveva essere l'erede della nuova Panda ed avere un sistema di batterie modulabili e personalizzabili a seconda delle esigenze dell'utilizzatore finale? (Coì come mi ricordo di avere letto nella news iniziale al suo debutto?) Se questa sarà su base PSA 208 non avrà nulla di innovativo... e magari la nuova Panda neanche la faranno e sarà l'ennesima fine di un'epoca. Personalmente non mi piacciono tutti questi rebadgement delle vetture, tutte con la stessa base meccanica e motori dove cambiano solo la carrozzeria, che poi il design possa piacere o meno è un'altro discorso. Stesso cambio, stesso motore, stesso tutto. Che noia sta diventando il settore automobilistico. Tra un po' comprare un'auto o un'altra sarà lo stesso, con la sola discriminante dell'estetica e del prezzo. Ma qui viene da chiedermi, perchè pagare di più per una Jeep che per una Peugeot, o un'Alfa per una Fiat? Solo per un marchio posizionato sul cofano? Ci stanno prendendo ingiro? Forse no, perche siamo consapevoli di ciò, ma è comunque una cosa tristissima a mio parere.
Ritratto di deutsch
3 maggio 2021 - 14:23
4
fanno prima la elettrica e poi la mild...... non ne capisco il senso
Ritratto di Ronbo
3 maggio 2021 - 14:59
Chissà se poi, come al solito, le posticiperanno tutte di un paio di anni.
Ritratto di francogriffini
3 maggio 2021 - 18:11
A leggere i commenti dei lettori, su Fiat/Stellantis, cè da farsi venire la pelle d'oca! Non UN commento che non sia di biasimo! E questi signori vanno avanti, imperterriti con la loro faccia di bronzo, a fare proclami, e il giorno dopo disfarli! Adesso, con la scusa della mancanza di Chip, hanno chiuso Melfi per diverse settimane, con 7.000 (settemila) operai in cassa integrazione (perciò pagati da noi). Gli altri Costruttori chiudono qualche giorno, loro diverse settimane... Senza contare i 6 miliardi avuti in prestito dalla Stato. Che fine hanno fatto? Sono andati a rimpinguare le casse della Juventus per pagare Ronaldo e &C?
Ritratto di l20059b@gmail.com
4 maggio 2021 - 15:06
Tre "inesattezze" in un solo commento: 1- La cassa integrazione non è pagata da noi (con le tasse) ma dall'INPS con fondi delle imprese. 2- Lo Stato non ha prestato nessun miliardo. Ha dato una garanzia su un prestito privato. 3- La Juventus non c'entra niente con FIAT/FCA/Stellantis
Ritratto di valentine234
3 maggio 2021 - 21:28
Ancora mi chiedo perché attendere ancora 2 anni quando il modello/i modelli sono pressoché ultimati. Boh!
Ritratto di Dario 61
4 maggio 2021 - 06:25
Alla faccia delle sinergie... alleanza Italo-francese... produzione in Polonia, base e meccanica francese. L’Italia ci mette il nome. Comunque si sapeva fin da subito che sarebbe stato così. Che tristezza però.
Ritratto di ottoprussia
8 maggio 2021 - 22:43
Tardano troppo e hanno poco coraggio. Le vetture sarebbero interessanti.