NEWS

Porsche 992: via le camuffature

02 agosto 2018

Le nuove foto spia che ritraggono la nuova Porsche 911 serie 992, ormai ne svelano compiutamente lo stile: è più muscolosa, ma resta inconfondibile.

Porsche 992: via le camuffature

PIÙ MUSCOLOSA - Sono pochi i “segreti” che ancora non conosciamo della nuova Porsche 911, la mitica sportiva tedesca attesa entro fine 2018 che i fotografi del settimanale Autocar hanno sorpreso quasi senza mascherature durante una sessione di prova, dandoci modo così di trarre nuove valutazioni sullo stile. L’ottava generazione della 911 (codice di progetto 992), ridisegnata nel solco della tradizione ma aggiornata in funzione delle novità viste sulle Porsche più recenti: il posteriore ad esempio è piuttosto alto da terra e ha sottili fanali a led, uniti da una sottile striscia luminosa simile a quella già vista sulle Cayenne e Panamera. La griglia alla base del lunotto sembra essere un omaggio alla 911 3.0 del 1976, mentre nel frontale si nota il nuovo cofano anteriore squadrato e basso che ricorda quello della 911 originale. In generale la forma resta quella inconfondibile della sportiva tedesca, ma sembra ancora più muscolosa della precedente 991 per via di un allargamento ulteriore delle carreggiate.

ANCHE IBRIDA - Stando alle ultime indiscrezioni la Porsche 911 serie 992 sarà costruita su una versione aggiornata della piattaforma della 991, sempre con il motore posteriore a sbalzo, che potrà essere adattata con modifiche marginali anche per le nuove Porsche 718 Boxster e 718 Cayman, che invece hanno il motore in posizione centrale. La piattaforma MMB evoluta ha permesso ai tecnici di allargare le carreggiate (indice di maggior stabilità) ed è stata progettata facendo largo uso di alluminio e metalli ad alta resistenza, materiali in grado di far aumentare la rigidità strutturale (che si riflette sul piacere di guida) senza compromettere la leggerezza. Gli ingegneri avevano anche il compito di predisporre la 992 per l'adozione di un motore ibrido, che verrà utilizzato per la prima volta su una Porsche 911: le emissioni inquinanti ed i consumi di benzina verranno tagliati, ma il guidatore potrà anche sfruttare l'unità elettrica per migliorare lo spunto in ripresa. La 911 ibrida dovrebbe arrivare nel 2020, a differenza della variante elettrica, che al momento non rientra nei programmi della casa tedesca.

PIÙ POTENZA - Un'altra novità assoluta della Porsche 911 serie 992 sarà l'utilizzo di soli motori sovralimentati, anche per le sportivissime GT3 e GT3 RS, le uniche rimaste in vendita con un sei cilindri aspirato di 4.0 litri in grado di “tirare” fino a 9.000 giri. Il motore delle 911 Carrera e 911 Carrera S sarà quasi sicuramente un'evoluzione dell'attuale 6 cilindri boxer di 3.0, che stando alle anticipazioni dovrebbe guadagnare 10 CV nel caso della Carrera e 15 CV nel caso della Carrera S, che raggiungeranno così quota 380 CV e 435 CV. La 911 GT3 avrà più di 500 CV e la 911 Turbo dovrebbe avvicinarsi ai 600, circa 35 CV in meno della Turbo S, mentre l'ibrida potrebbe contare su circa 700 CV. A disposizione ci saranno nuove e più sofisticate tecnologie di assistenza alla guida, ma il guidatore potrà comunque disattivarle per avere il pieno controllo dell'auto. La presentazione della 992 è fissata per il Salone dell'automobile di Los Angeles, in programma a fine novembre 2018.



Aggiungi un commento
Ritratto di Rikolas
2 agosto 2018 - 12:11
Finalmente una Porsche degna del nome che porta, basta con quei suv ridicoli del Cayenne e del Macan, due furgoni orripilanti senza alcun senso! Li vendano sotto altro marchio: VW, Skoda, Audi... ma per favore lasciaate stare Porsche!
Ritratto di 82BOB
3 agosto 2018 - 09:16
2
@GeorgeH probabilmente Rikolas si riferiva al fatto che ultimamente ha presentato la Cayenne, la Macan e la Panamera... Oltre alla 911 la Porsche sta facendo pure la Cayman/Boxster che sono decisamente Porsche!!!
Ritratto di marcoluga
2 agosto 2018 - 12:18
2
Cayenne e Macan sono bellissimi. Io poi compro solo SUV. Hai qualcosa in contrario?
Ritratto di mika69
2 agosto 2018 - 14:06
Io sono contrario ai SUV , Porsche, Ferrari, Lamborghini e a tutti i suv senza la trazione integrale.
Ritratto di marcoluga
2 agosto 2018 - 15:43
2
Io invece compro i SUV perchè molto confortevoli. Ne ho uno 4x4 da usare se nevica. Belle le Subaru, in Svizzera sono le numero 1 per chi abita in montagna !
Ritratto di neuro
2 agosto 2018 - 23:02
i SUV non sono fuoristrada, dunque ci sta che vengano prodotti anche 2wd.
Ritratto di marcoluga
3 agosto 2018 - 09:06
2
Esatto, non ho mai pensato che fossero dei fuoristrada. Per me che ho sempre comprato berline compatte o SW sono semplicemente un loro upgrade i termini di confort. Dei detrattori dei SUV me ne infischio, da sempre compro ciò che più mi piace, a prescindere dai giudizi altrui. Aggiungo che anche le mie moto sono sempre dei cross-over, motivazioni sovrapponibili. PS: questa Porsche ad ogni modo è bellerrima ;o)
Ritratto di Rikolas
3 agosto 2018 - 09:37
Il Suv è una mera moda presa in prestito dagli stati uniti, dove hanno una cultura automobilistica completamente diversa dalla nostra. Noi europei abbiamo solo ereditato questa moda senza capire l'inutilità, con mezzi per l'altro totalmente inadatti ai nostri centri urbani piccoli e di origine medioevale. Sono auto pesanti, ingombranti, con un baricentro talmente elevato da costringere le case ad adottare molle estremamente rigide, in modo da mitigarne il rollio. Non sono auto sportive, nemmeno se dotate di potenza elevata, questo per ovvie ragioni dinamiche. Non sono nemmeno utili come fuori strada perchè hanno un telaio inadeguato a questo scopo (guardatevi il test di TopGear di qualche anno fa!), dunque sono veicoli impacciati sia nel traffico che fuori strada. In più aggiungiamo i costi di gestione molto elevati, unitamente a prestazioni molto scarse in relazione alla potenza erogata. Se parliamo di marchi prestigiosi come Jaguar, Ferrari, Lamborghini e Porsche, si intuisce facilmente come la scelta di produrre SUV sia totalmente legata a una moda imperante, che impone questo tipo di veicoli goffi e anche cafoni (diciamolo senza ipocrisia), ma che non vengono considerati da chi è davvero appassionato di auto. Il pursita, quello che AMA davvero il mondo delle auto sportive, non comprerà mai questo genere di veicoli, perchè sa benissimo che la sportività ha bisogno di ben altri parametri tecnici, tra cui pesi ridotti, baricentri bassi e un ottima dinamica telaistica, oltre che un aerodinamica degna di questo nome, tutte cose che un SUV non potrà mai avere. E' una moda che si esaurirà non appena il mercato sarà saturo di questi furgoni fuori misura, e ci siamo quasi.
Ritratto di ELAN
3 agosto 2018 - 10:45
1
Cosa c'entra il "purista" con la libertà di scegliere un SUV per sè stessi... mah. IO penso che un "purista" aborra anche una utilitaria pompata come la 500 Abarth, ma non per questo non è un'auto intrigante e divertente. Certo se uno si fa un SUV con 600cv per andarci in pista non è molto sano di mente... come quello che prende un SUV con cerchi da 22 pollici TA o al max awd on demand e va a farci i percorsi off-road.
Ritratto di Rikolas
3 agosto 2018 - 11:01
Visto che è stata citata la 500, ebbene un purista dello scorpione e affezionato del marchio Abarth cerca proprio questa piccola utilitaria che si rifà esattamente alla sua antenata: è un auto un po' "pazza", quasi assurda da un punto di vista sportivo, eppure è questo il DNA Abarth, basta conoscere la sua storia (500, 600, 850 ... non erano certo auto sportive tout-court!). Per quanto riguarda invece il discorso Suv di case prestigiose come Ferrari e Porsche, qui le cose cambiano notevolmente: questi marchi sono nati come produttori di auto super-sportive, il loro DNA è da ricercare nella sportività estrema e nella ricerca delle prestazioni, con soluzioni particolari volte al piacere di guida e all'utilizzo strada-pista. In tutto questo i Suv non c'entrano nulla perchè non rispondono a nessun requisito sportivo, nemmeno se dotati di motori ad alte prestazioni. Sono soltanto delle normalissime auto "rialzate" e appesantite, con una dinamica telaistica distantissima dalla sportività classica. Ergo i marchi premium di un certo prestigio dovrebbero evitare perchè così facendo sminuiscono il prestigio di queste case, rendendole troppo "popolari" e prive di quel fascino esclusivo che avevano un tempo. Dunque ben venga questa bellissima 992, ovviamente a cambio manuale ...
Ritratto di Leonal1980
5 agosto 2018 - 11:02
4
Rikola, se un Suv non può essere competitivo, come mai la Urus a Vairano ha fatto 1,16 davanti una Ferrari FF ed una Porsche gt3 Rs?... naturalmente non risponderai a domande scomode come il tuo amico Nicktwo.
Ritratto di marcoluga
6 agosto 2018 - 13:38
2
Un mio vicino di casa in garage ha una 5oo Abarth e una Range Rover, cos'è soffre di disturbi della personalità ? Devo di dirgli di farsi visitare?
Ritratto di chemise
4 agosto 2018 - 17:37
Grazie a Rikolas oggi gli Italiani hanno imparato che l'auto è un mezzo dedicato agli sportivi .E' evidente che questo particolare non è dato a sapere a tutti . Molti l'auto l'acquistano per necessità o per avere libertà di movimento (c'è anche chi nel bagagliaio ci mette mezzo mondo) e ,non ultimo, magari con il cuore. Dovrai avere tanta pazienza. Infatti a giudicare dall'andamento del mercato si percepisce che una grande percentuale la pensa diversamente. Ma si sa che la norma la fanno le masse. Cordialmente.
Ritratto di Leonal1980
5 agosto 2018 - 10:56
4
Rikolas i SUV non vengono considerati dagli appassionati di auto? Errato, non vengono considerati dagli SMANETTONI di auto, come non consideravano le MPV, allora perché Sebastian Vettel, ha acquistato un Q7, e pure un pulmino VW?
Ritratto di 82BOB
3 agosto 2018 - 09:09
2
@marcoluga puoi cortesemente risparmiarti i commenti da bulletto? Qui si esprimono opinioni, se sei contrario basta che lo scrivi, senza provocare...
Ritratto di marcoluga
3 agosto 2018 - 09:23
2
Non sono certo io a provocare, eventualmente chiamo in causa che dà del minus habens a chi compra un SUV. Chiedere "Hai qualcosa in contrario?" è da leggere "Cosa ti fa pensare che siano tutti scemi inseguitori di mode i compratori di SUV?". A meno che per fare il bulletto ti intenda qualcos'altro, spiegami meglio, non era mia intenzione.
Ritratto di 82BOB
6 agosto 2018 - 11:14
2
Mi pare che tu hai iniziato a far polemica prima che iniziassero commenti più coloriti... ma forse allora, riassumendo il tuo pensiero, hai sbagliato a scrivere in quel modo.. tutto qui!
Ritratto di marcoluga
6 agosto 2018 - 13:32
2
Spero di non aver fatto partire io le polemiche. Anche se ne dubito, spesso e volentieri si spara a zero sui SUV e sui loro clienti. Pensare che sarebbe molto più facile sparare a zero di altre auto, queste sì decisamente inutili, costose ed anacronistiche, ma tant'è me ne farò una ragione perchè coi sordi è inutile discorrere. Giusto un inciso, i SUV che piacciono agli americani sono quelli di taglia XL, che a me non sono mai piacciuti e che in Europa sono sovradimensionati. Ciò per dire che la categoria SUV è una categoria difficilmente unificabile in una sola categoria.
Ritratto di Porsche89
4 settembre 2018 - 20:23
Se compri solo suv sei un gay non un purista
Ritratto di marcoluga
5 settembre 2018 - 08:53
2
Immagino che la tua testolina abbia prodotto il massimo sforzo, ora vai a fare un riposino, te le sei meritato. ;o) PS: i puristi mi stanno sui maroni, come i talebani ed i ciellini.
Ritratto di Giuliopedrali
2 agosto 2018 - 12:23
Be Porsche (Ferdinand) dopo aver progettato delle Mercedes sportive e il Maggiolino hitleriano, per forza di cose dovette fare di Porsche la versione sportiva e costosa del Maggiolino, però l'ho sempre vista più che come una naturale concorrente della Ferrari come è diventata, semplicemente nell'animo un modo di costruire le auto tipico delle alpi, o dell'Impero asburgico o scuola austriaca: motore boxer, leggerezza, grandi prestazioni in montagna, certo Macan e Cayenne pur belle sono delle VAG di lusso e basta.
Ritratto di MAXTONE
2 agosto 2018 - 12:38
D'accordo con Rikolas, le sportive di Porsche sono stupende ma i suv li trovo orripilanti, si vede benissimo che sono linee e stilemi che non si adattano ai suv, la Panamera pure pure perché è comunque bassa e filante, molto bella, ma Cayenne e Macan appaiono ai miei occhi come due patate lesse. Questo imho e con rispetto parlando.
Ritratto di Giuliopedrali
2 agosto 2018 - 12:40
Disegnando trovo la Macan davvero bella, certo fantastico che si continui a produrre e con successo la 911 quello si.
Ritratto di ELAN
3 agosto 2018 - 10:46
1
Pure io disegno e concordo.
Ritratto di nickthree
2 agosto 2018 - 12:45
1
Quando entri in un concessionario Porsche mica ti obbligano a comprare il Macan o Cayenne, sei libero di comprare anche una Porsche 911 GT2 o una Porsche 911 Turbo S, o una Porsche 911 GT3, o una Porsche 718. Tutte auto stupende costruite grazie agli enormi utili che fanno la Macan e Cayenne. Parlate come se il Macan e Cayenne fossero le uniche Porsche sul listino quando in realtà solo la Porsche 911 ha una gamma più completa di alcuni interi marchi.
Ritratto di MAXTONE
2 agosto 2018 - 15:31
Io non avrei neppure alcun dubbio su quale comprare: 911 Targa tutta la vita.
Ritratto di Leonal1980
2 agosto 2018 - 21:59
4
Idem targa Ftw
Ritratto di Luzo
3 agosto 2018 - 11:05
Ne dai , 911 diesel non ne fanno, e hanno ben altri costi di acquisto .....alla fine un macan base costa come una q5 xon due necessori, +o-, ma se in un altro mondo
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 agosto 2018 - 18:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Leonal1980
2 agosto 2018 - 21:58
4
Rikolas sei come quelle donne che assomigliano ad un disco rotto
Ritratto di 82BOB
3 agosto 2018 - 09:12
2
@Rikolas concordo in pieno... aggiungo anche la Panamera nella lista perché, a mio avviso, è poco Porsche e la definirei come fecero i "ragazzacci" di Top Gear nel famoso confronto con Maserati e Aston Martin...
Ritratto di Rikolas
3 agosto 2018 - 09:18
Si anche la Panamera è obbiettivamente fuori dal DNA Porsche, assolutamente d'accordo.
Ritratto di marcoluga
2 agosto 2018 - 12:17
2
Sempre bellissima.
Ritratto di Fr4ncesco
2 agosto 2018 - 12:32
2
Dovrebbero rivenderi i nomi, non ha più senso "Turbo" se sono tutte sovralimentate. Peccato per la GT3, il sound del suo flat six aspirato è unico ed elemento distintivo dalla Turbo, anche perché poi quale sarà la differenza tra le GT3 e GT2 RS?
Ritratto di Claus90
2 agosto 2018 - 12:32
Sempre bella e sempre uguale quest'auto, secondo me dovrebbe essere prodotto un nuovo modello ogni 10 e più' anni e nell'arco del tempo produrre più allestimenti da collezione, acquistarla oggi nuova non conviene perché le 911 di qualche anno fa sono molto simili a questo nuovo esemplare e quindi si risparmia un bel po'.
Ritratto di Fr4ncesco
2 agosto 2018 - 12:42
2
Anche meglio talvolta, tra l'attuale 718 4 cilindri turbo e la precedente flat six non avrei dubbi su quale prendere, poi le 911 non invecchiano mai, se del '90, del 2002 o del 2018 sono evergreen, pur avendo caratteristiche di guida opposte, quella di oggi è più neutra ed efficace, come se avesse il motore centrale, più sono vecchie invece più bisogna guidare considerando tutto il carico a sbalzo dietro e senza controlli elettronici.
Ritratto di mika69
2 agosto 2018 - 14:09
Nessun'altra come lei. Sportiva, elegante, comunque discreta, eterna. Rimarrà il mio sogno.
Ritratto di marcoluga
3 agosto 2018 - 09:09
2
L'unica sportivissima con la quale puoi andare in ufficio con nonchalance. Adoro il suo stile immutabile ma comunque personalissimo.
Ritratto di palazzello
2 agosto 2018 - 14:53
la Porsche 911 è un mito per me, ha sempre incarnato l'essenza dell'auto sportiva!! Un evoluzione senza fine che nello stesso tempo allarga i confini del possibile-impossibile in quanto è difficile ridisegnare un mito.
Ritratto di ELAN
2 agosto 2018 - 15:15
1
Quelle prese d'aria di plastica nel paraurti sono definitive?
Ritratto di mika69
2 agosto 2018 - 16:02
Temo di sì...
Ritratto di Fr4ncesco
2 agosto 2018 - 16:39
2
Ultimamente le auto del gruppo VW stanno usando al posto delle classiche camuffature delle "placche" simil carrozzeria per ingannare le spy. A me molti dettagli sembrano fittizi, esempio la parte finale dei fanali posteriori e anche le prese d'aria anteriore hanno qualcosa di strano. Mi sembra strano anche il paraurti dietro così vuoto anziché avere la targa nel mezzo.
Ritratto di GeorgeN
2 agosto 2018 - 17:53
frontale sempre uguale e anonimo... posteriore bellissimo... nulla di nuovo..
Ritratto di neuro
2 agosto 2018 - 23:00
...e meno male che è sempre uguale!
Ritratto di Agl75
2 agosto 2018 - 23:21
Mi sa che il T9 ha modificato in anonimo il termine corretto che avrà sicuramente utilizzato “inconfondibile”
Ritratto di marcoluga
3 agosto 2018 - 09:10
2
Anonima la 911, da crepare dal ridere LOL.
Ritratto di Gatsu
2 agosto 2018 - 17:53
2
Molto più muscolosa della precedente a mio parere, prima la 911 non mi attirava granché, ma ora così mi piace molto di più, resta solo da vedere gli interni
Ritratto di Giuliopedrali
2 agosto 2018 - 18:07
I tedeschi sono bravi a migliorare costantemente i modelli e farli diventare mito (o nascere in questo caso) il rammarico è che anche noi ne avremmo avuti di modelli che evolvendoli... Ma non vogliamo evolvere neanche la Punto, e che non facciano un pasticcio con la 500...
Ritratto di probus78
2 agosto 2018 - 18:48
Stavolta secondo me hanno osato parecchio e il posteriore lo hanno fatto più possente e muscoloso. A me piace moltissimo e direi sono riusciti a migliorare ulteriormente un estetica pressoché senza tempo.
Ritratto di LOL25
2 agosto 2018 - 19:55
Che modernità, che linea innovativa! Quasi non capivo che si trattasse di una Porsche. Ora vado a prendermi un caffè per il sonno che mi ha provocato
Ritratto di marcoluga
3 agosto 2018 - 09:14
2
Quando si tocca un oggetto che rasenta la perfezione, bisogna andare di cesello. I buzzurri possono sempre farsi la Lamborghini (bellissima ma coatta a balla) e mi scuso coi buzzurri, anche loro hanno diritto a tenersi i loro stimabilissimi gusti.
Ritratto di Paolo66REMILIA
21 novembre 2018 - 16:40
Salve !!! sono un buzzurro... con altrettanta stima la invito a farsi un giretto, magari in pista, con la Lambo Aventador SVJ recentemente presentata... possibilmente con adeguata colonna sonora (volume smodatamente alto) in abitacolo Con i migliori omaggi...
Ritratto di Gordo88
2 agosto 2018 - 22:31
1
Visti i cambiamenti dei propulsori, le attuali gt3 rs diventeranno pezzi da collezione..
Ritratto di ELAN
3 agosto 2018 - 10:47
1
Quelle col cambio manuale soprattutto.
Ritratto di Fr4ncesco
3 agosto 2018 - 11:40
2
Magari ne fanno una serie speciale aspirata come con l'attuale che all'inizio non prevedeva il manuale poi montato sulla R e GT3.
Ritratto di Rikolas
3 agosto 2018 - 11:56
E si, la Porsche dovrebbe essere presa solo col manuale, l'automatico lasciamolo alle citycar per andare a far la spesa...
Ritratto di tramsi
3 agosto 2018 - 17:01
... o alle Ferrari (tutte!) o alle F1!
Ritratto di neuro
3 agosto 2018 - 23:51
tutte le sportive di un certo livello dovrebbero farle solo manuali.
Ritratto di Agl75
2 agosto 2018 - 23:23
Bella, moderna, molto accattivante. Scomoda da paura ma chissenegrega se devo ruzzolare per 4 metri per uscire dall’auto. E per VW margini alle stelle.
Ritratto di ziobell0
3 agosto 2018 - 08:57
anteriore anonimo???? ma certa gente fa uso di sostanze stupefacenti????? l'anteriore è semplicemente 911
Ritratto di marcoluga
3 agosto 2018 - 09:17
2
Evidentemente preferiscono le auto che per riuscire a vendere bisogna rifarne il design ogni 6-7 anni. La qual cosa dimostra che il design precedente in breve tempo diventa indigeribile e quindi invendibile. Ecco, la 911 per fortuna è esattamente la dimostrazione del contrario. Anonima, tsé...
Ritratto di ELAN
3 agosto 2018 - 10:50
1
Il problema è che il design molte case lo stravolgono anche se è un instant classic di assoluto valore. Ma perchè.. in parte perchè per le auto normali le normative sono più severe (urto pedone della Aventador?) e le esigenze di spazio diventano mostruosamente pesanti. Pensiamo alla Civic 7 monovolume dopo la sesta e la mitica quinta..
Ritratto di opinionista
3 agosto 2018 - 11:52
2
Ha sempre la sua storia, il suo fascino la 911. Quel calandrone frontale squadrato se dovesse rimanere tale rovina l’estica del muso, design con poco “piglio” sportivo
Ritratto di Leonal1980
3 agosto 2018 - 12:30
4
Ecco il nuovo modello del mio veicolo preferito (targa 4). Davanti (anche se è solo una foto) sembra renda molto meglio, bella muscolosa direi. Dietro bellissima! La voglio!
Ritratto di andrea120374
3 agosto 2018 - 13:02
2
Un sogno...un po' di invidia per chi se la può mettere nel box
Ritratto di Rav
3 agosto 2018 - 18:42
4
Dietro la trovo bellissima, un'evoluzione futuristica della classica linea Porsche. Peccato che davanti quel cofano squadrato sul davanti e i fascioni mezzi in plastica nera mi lascino un po' interdetto. Bisognerà vedere dal vivo l'effetto generale ma credo che l'attuale resti quella più bella tra le ultime realizzazioni in fatto di equilibrio nella linea e muscolosità.
Ritratto di neuro
4 agosto 2018 - 00:00
la migliore rimane sempre la 993 carrera rs.
Ritratto di luconeone
4 agosto 2018 - 15:46
@agl75 Dai, scomoda non direi proprio, a meno che tu ritenga scomodità il fatto di dover scendere in auto più che salirci. Rispetto alla quasi totalità delle sportive è una monovolume........
Ritratto di bellaguida
7 agosto 2018 - 09:13
Tipico esempio di come i tedeschi, evolvendo e perfezionando costantemente un modello, riescono a fare di una semplice auto un mito. E pensare che nasceva come una sorta di Maggiolino sportivo...
Ritratto di Robix_62
10 ottobre 2018 - 22:35
Le vetture sono strumenti fantastici che ti regalano il massimo senso di libertà e, allo stesso tempo, possono coadiuvare instancabilmente le tue necessità quotidiane, siano esse di lavoro o di svago. La bella notizia è che tutti noi desideriamo lavorare e poi svagarci, quindi, avendone le possibilità, useremo una vettura per lavoro ed un’altra più divertente per lo svago. Oppure sceglieremo una sola auto, che rappresenterà il miglior compromesso, secondo la nostra visione del rapporto uomo/vettura. Per chi vede le sportive come un mero esercizio di stile o, peggio, come un inutile spreco di denaro, un SUV potrebbe apparire fruibile, versatile, completo, familiare, pratico ed insostituibile. Per chi, al contrario, giudicasse una sportiva come l’unica scelta possibile, un SUV potente apparirebbe certamente come un furgone vitaminizzato. Per me la verità sta nel mezzo o, meglio, è trasversale: conosco bene, guido e ho guidato Macan, Cayenne, Boxster e 911 992. Tutte divertenti, tutte adeguate al loro obiettivo, che naturalmente è diverso per ciascuna di esse. In famiglia, per viaggiare in quattro nel massimo confort e magari coi bagagli, niente di meglio di una bella 4 porte a cui non manchi nulla, nemmeno i cavalli. Poi, da solo o in due, niente di meglio di una “volata” su 911 cabrio: marmitte aperte, S+ e vento tra i capelli! Ciao a tutti!
Ritratto di Andrea1969
4 novembre 2018 - 11:26
NON la comprerei di nuovo, ormai è una Volkswagen: PESSIMO SERVIZIO. Il mito deve avere tutto all'altezza, a partire da assistenza e cortesia. Ritiro la Carrera 911 da ERRE-ESSE Torino, e noto un piccolo danno. Lo faccio immediatamente presente e vengo rassicurato: il pezzo sarà sostituito a breve. Mesi di rimpalli coi Signori Marrone, Sterlecchi e Simoni che finiscono in un maleducato “Se lo tenga così”. Il peggio è l’ASSISTENZA CLIENTI PORSCHE: le Signore Noventa e De Toni si chiamano fuori perché “non presenti ai fatti”. Ma che razza di risposta è? Vergognoso. Come distruggere un brand: cara PORSCHE la correttezza non è un optional.
Ritratto di Paolo66REMILIA
21 novembre 2018 - 15:55
io avevo una R8 plus e pensavo fosse l'auto migliore del mondo, poi ho preso una Porsche 911 Turbo S MY 18 della quale mi sono innamorato pazzamente ma la storia è finita dopo solo 6 mesi perché il suo essere perfettina in tutto mi aveva rotto le palle. Ora è arrivata una AMG GT - R verde "green hell magno" o se si preferisce HULK Version come la definiscono i clienti USA e tutte le volta che scendo ho il sorriso sulle labbra. Sono grave ? tendenzialmente gay ?