NEWS

Porsche 911 GT2 RS: giro record al Nürburgring

27 settembre 2017

La GT2 RS ha percorso un giro in 6:47.3 minuti, quasi 5 secondi in meno della Lamborghini Huracan Performante.

Porsche 911 GT2 RS: giro record al Nürburgring

VICINA AL PRIMATO - La Porsche 911 GT2 RS è un modello che resterà negli annali, in virtù delle prestazioni elevatissime e del suo motore a 6 cilindri biturbo: eroga 700 CV ed è il più potente mai utilizzato per una Porsche non da competizione. La sportiva ha confermato il suo potenziale anche sul circuito tedesco del Nürburgring, diventato una sorta di riferimento per tutte le automobili più veloci ed estreme, che vengono messe alla prova da curve in contropendenza, variazioni di altimetria e un asfalto non sempre uniforme. Qui però la 911 GT2 RS ha stabilito un tempo da record: alla coupé tedesca sono bastati 6:47.3 minuti per completare un giro, circa 5 secondi in meno rispetto alla Lamborghini Huracan Performante e soltanto 1,5 secondi in più rispetto alla NextEV Nio EP9, che detiene il primato fra le vetture non da corsa.

RECORD AL PRIMO TENTATIVO - La Porsche ha ottenuto il record mettendo in competizione fra loro due piloti professionisti: il tedesco Lars Kern e il britannico Nick Tandy. I due hanno guidato vetture analoghe a quelle in vendita e non allestite per l’occasione, dotate di pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Cup 2. I due piloti hanno entrambi migliorato il record della Lamborghini al primo tentativo, prova secondo la casa tedesca che la Porsche 911 GT2 RS è una vettura relativamente facile e intuitiva da guidare, nonostante la trazione sia posteriore e non integrale come sulla Huracan Performante. La paternità del giro record va attribuita però a Kern, che ha percorso i 20,6 chilometri del circuito alla velocità media di 184,11 km/h. La Porsche 911 GT2 RS costa in Italia 293.732 euro ed è molto curata sotto il profilo costruttivo: il tetto è in magnesio, il cofano anteriore in fibra di carbonio e l'impianto di scarico in titanio.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
375
76
30
15
50
VOTO MEDIO
4,3
4.3022
546


Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
27 settembre 2017 - 17:07
Applausi! Da un progetto considerato "errato" per la moderna concezione di ripartizione dei pesi, tirar fuori una prestazione simile, è un risultato sbalorditivo!!! BRAVI
Ritratto di twinturbo
27 settembre 2017 - 17:09
Filosofia automobilistica obsoleta: (cit) A che serve il tempone che oramai non interessa più a nessuno? (cit) A parità di prezzo mi prendo una Aston che quando ci entri dentro è un salotto. (cit.) Ma a matrix led, virtual cockpit e head display come sta messa? (e tante tante tante altre citazioni da intenditori)
Ritratto di hulk74
27 settembre 2017 - 17:21
Boh, penso sinceramente che, prezzo a parte, la 911 sia praticamente esente da critiche...
Ritratto di Leonal1980
27 settembre 2017 - 22:04
4
Proprio te che parli sempre della Giulia e del suo tempo, di cui a nessuno frega, tiri fuori una perla così con cui concordo. Idem io sono per il lusso quando spendo.
Ritratto di neuro
29 settembre 2017 - 11:01
tutta tua l'aston, però non piangere se dopo ti sverniciano in tanti.
Ritratto di Black Ice
27 settembre 2017 - 17:16
1
In realtà la 911 GT2 RS è più veloce sia della asmatica Ferrari 812 Superfast che della LaFerrari. Diciamo che qualche povero di spirito che vive di baggianate(e solo di quello) cita per la LaFerrari un tempo fatto alla Playstation 4 da suo cugggggino che dopo aver spento la console non vi è più traccia alcuna... Il resto è aria fritta. Su circuiti molto guidati e con tante curve come il Ring la 911 ha dimostrato di mettersi dietro le Ferrari di egual potenza di ore...
Ritratto di twinturbo
27 settembre 2017 - 17:30
A certi livelli di Supercar i tempi in pista non interessano oramai più a nessuno, e vorrei vedere coi limiti a 130Km/h che abbiamo in Italia. Uno che si compra una 911 di tale prezzo si compra benissimamente invece una splendida 488 con cui andare in tutta eleganza contemporaneamente sia a fare presenza scenica al teatro alla Scala per la prima che il giretto per divertirsi saltuariamente in pista sia la sfilata per les trade si Montecarlo. Se poi veramente si vuole cimentare in pista coi soldi che gli sono avanzati si prende una Radical o una X-Bow
Ritratto di twinturbo
27 settembre 2017 - 17:30
* (multicit.)
Ritratto di Black Ice
27 settembre 2017 - 17:36
1
Capire qualcosa di ciò che si esprime è un'attività che richiede una certa predisposizione di animo e di mente, materiale che come potete vedere scarseggia in alcuni (mio malgrado) connazionali... La 911 non è solo un'auto di elevatissima qualità ma anche la bestseller, soprattutto tra le supercar... Se penso a quanti poveretti l'avevano criticata qui o su altri siti...
Ritratto di hulk74
27 settembre 2017 - 17:39
Sinceramente questa umilia una xbow in tutto in pista ed è sicuramente più sfruttabile. Per quanto riguarda la 488... Che dire, gran ferro! Al pari della 720s... Poi lì è davvero questione di gusti
Ritratto di Tetsuyha
28 settembre 2017 - 10:48
3
sono d'accordo, a differenza di una Ferrari la 911 altro non è che un modello (seppur bellissimo intendiamoci) con infinite versioni (Turbo, Targa, RS, Carrera 4, 4S, GT2, GT3 ecc ecc ecc), mentre la casa modenese a parità di prestazioni quanti modelli ne vedete in giro rispetto alla Porsche? mediamente 1/4 meno. E questo la dice lunga sulla sua esclusività (vedi lista di attesa e selezione della clientela). Insomma dal mio punto di vista la Porsche è una di quelle auto stupende e ben fatte, ma a cui manca quel tocco di esclusività. quanti di voi si voltano a vedere una 911 del 2000? e invece una Ferrari 328 GTS dell' 85? fate voi...
Ritratto di hulk74
27 settembre 2017 - 17:32
A difesa della La Ferrari, che preferisco alla 918, si può dire che anche quest'ultima ha preso una bella batosta
Ritratto di hulk74
27 settembre 2017 - 20:04
Eggià... Se proprio ne avanza una mi sacrifico io
Ritratto di GranNational87
28 settembre 2017 - 17:37
3
anche aston offre v12 aspirato se la memoria non mi inganna... poi bmw per il serie7 col 760 a passo lungo ma non so se sia aspirato o twint...
Ritratto di Eccomi
27 settembre 2017 - 19:47
Questa 911 costa 100k euro più della 911 std e 488. È un po' come paragonare una M4 e M4 GTS. Ha pure ampiamente battuto la 918 che costa 3 volte di più. Comunque gran prova. E a chi critica il prezzo chiedo cosa trova di più efficace a pari cifra.
Ritratto di napolmen4
27 settembre 2017 - 22:53
Laferrari monta ruote stradali...questa semslick da corsa...
Ritratto di GranNational87
28 settembre 2017 - 17:37
3
ma se han scritto che il giro l'han fatto con le pilot sport cup 2 (tra l'altro esce di serie con quelle gomme)...roba a caso hai scritto..
Ritratto di Fr4ncesco
27 settembre 2017 - 17:40
2
M4donna che commenti bimbominkiosi tocca leggere. Parlando seriamente, le 911 girano sempre più veloci di tutte in pista. Il motore a sbalzo col peso al posteriore garantisce più trazione, motivo per cui hanno anche uno 0-100 bruciante. Sapendo gestire i trasferimenti di carico di questo layout, grazie ad un telaio molto preciso, è possibile sfruttare la cosa a proprio vantaggio e disegnare le curve. Ps, a quanto l'articolo sulla GT3 Touring?
Ritratto di GranNational87
28 settembre 2017 - 17:38
3
grande fra, io sbrodolo al solo pensiero di quella macchina...
Ritratto di Fr4ncesco
28 settembre 2017 - 18:54
2
Tanta roba...
Ritratto di neuro
29 settembre 2017 - 11:06
E' FANTASTICA!!!
Ritratto di Ercole1994
27 settembre 2017 - 17:55
Beh, complimentoni alla 911, che in questa versione GT2 RS, ha raggiunto l'apice della perfezione. Chi critica quest'auto, solo perché facente del gruppo VW, è una persona priva di contenuti. Sapetele apprezzare per quello che sono le supercar, e non per il marchio che portano addosso.
Ritratto di Mattia Bertero
27 settembre 2017 - 18:00
3
911. Ci sono auto che pur cambiando poco esteticamente nella loro vita riescono ad essere e rimanere iconiche. La 911 è semplicemente un saldo pilastro della storia dell'automobilismo e le serie che continuano a susseguirsi sono un costante e riuscito affinamento della meccanica e delle sensazioni di guida, molte case automobilistiche dovrebbero prendere come esempio questa mentalità. E questo record ne è una dimostrazione.
Ritratto di Claus90
27 settembre 2017 - 18:10
Ha molto più senso una giulia quadrifoglio verde che questa porsche
Ritratto di hulk74
27 settembre 2017 - 18:14
Hahaha
Ritratto di hulk74
27 settembre 2017 - 18:26
E non per la bontà della QV, che non si discute, quanto a cosa serva una berlina superveloce (idem M3/5, RS4/6, AMG varie)...
Ritratto di twinturbo
27 settembre 2017 - 19:12
Questa volta devo discordare, più si sale di categoria e meno potenza e prestazioni sono in chiave uso in pista. Oramai di video girati al Ring ce ne sono un'infinità ed è facile verificare quante Clio RS e Megane RS e 147 ci girano a quante invece 911 e Aston magari anche RS5 e C63Amg. Diciamo che il limite per cui vale ancora la pena pompare e andare a girare è proprio quello delle Berline segmento D, purché però ben fatte in chiave dinamica,, infatti di M3 se ne vedono abbastanza e di tutte le serie
Ritratto di Black Ice
27 settembre 2017 - 19:37
1
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di hulk74
27 settembre 2017 - 19:54
Le hot Hatch le vedi più di frequente perché costano un decimo se non meno di una supercar, visto che tante di queste hot Hatch sono usate e strausate
Ritratto di twinturbo
27 settembre 2017 - 20:43
Io non metto in questione la motivazione, dico solo che in pista di Leon Cupra, S2000, Megane Rs se ne vedono in quantità, invece di 911 & c. no. Eppure ti posso assicurare che di 911 in particolare ne incrocio abbastanza spesso, mentre S2000 vista per strada pochissime volte e peggio ancora Cupra e Megane Rs praticamente mai. Ergo se il motivo è che sbattere costerebbe un sacco, o se è che l' auto ha un certo blasone e non ci si mischia con la plebe, o ancora se è che un treno di gomme costa un botto,, il risultato non cambia -> nelle piste aperte di supercar (anche quelle molto vendute) se ne vedono col contagocce mentre di segmenti inferiori pullulano (anche di quelle che si pensava nemmeno avessero avuto qualche acquirente, tipo 147 o 156 gta)
Ritratto di Black Ice
27 settembre 2017 - 21:06
1
Ma che càxxo stai a dire, le piste del Nord Italia sono pienissime di gente che gira con le 911, star qua a scrivere commenti di fantasia soltanto perchè non hai amici e non hai una vita non giustifica le tue castronerie e la tua totale incompetenza.
Ritratto di hulk74
27 settembre 2017 - 23:38
Ma sono tutte GT3
Ritratto di Pellich
29 settembre 2017 - 13:10
Concordo con black Ice. Nicktwo o Twinturbo, come ora si presenta, è solo capace di farneticare esprimendo considerazioni da brividi senza nè capo nè coda e che hanno senso solo nella sua testa. Lo sappiamo da tempo. Almeno ora scrive ergo senza aggiungere la "n". La Porsche ha fatto il record, questo è il DATO puro. Punto.
Ritratto di hulk74
27 settembre 2017 - 22:54
Il motivo mi pare ovvio: chi prende una noveundici difficilmente è interessato alla pista, spesso più ad apparire; chi prende le auto da te elencate di solito è un appassionato
Ritratto di twinturbo
27 settembre 2017 - 22:58
Ecco, quindi alla fine concordiamo
Ritratto di GranNational87
28 settembre 2017 - 08:49
3
A dire il vero io ho trovato nei più vari circuiti i più disparati modelli di nove-undici... dal carrera tp raffreddato ad aria 993 al turboS integrale scabriolato 997 e persino la più rara singer nine eleven... se hai un "basone" del 911 una paio di track day la macchina li assorbe più che bene, mentre se vuoi orientarti verso un modello da pista beh, li avrai solo l'imbarazzo della scelta...
Ritratto di neuro
29 settembre 2017 - 11:10
la 993 carrera RS che sogno!
Ritratto di Ercole1994
27 settembre 2017 - 18:30
Perdonami Claus90, ma a sto punto nemmeno una Ferrari 458 Speciale, ha senso.
Ritratto di neuro
29 settembre 2017 - 11:07
in che senso?
Ritratto di v8sound
27 settembre 2017 - 19:20
Complimenti ai tecnici della Porsche per questa prestazione! Interessante notare che ancora una volta le ricette "tradizionali" dell'architettura e tecnica automobilistica, quando si tratta di voler fare il tempone, primeggiano ancora, senza ricorrere a motori e motorini elettrici con annessa batteria (zavorra). Poi per carità, questa è la versione più "pistaiola" di un modello sportivo; altri non arrivano ad interpretare tale ruolo.
Ritratto di Prrrrr
27 settembre 2017 - 19:28
A quanto pare hanno scelto anche il momento giusto, la parte crepuscolare della giornata, temperatura dell'aria e asfalto, sono in condizioni eccellenti... però che tempone.
Ritratto di hulk74
27 settembre 2017 - 20:05
Mica sono scemi!!! ;-)
Ritratto di Eccomi
27 settembre 2017 - 19:39
Direi che un applauso è d'obbligo. Ed è un piacere constatare che una vettura di soli 300 k euro e meccanica tradizionale batta vetture hyper come 918. Certo non è una gt con cui andarci anche a spasso, ma per quello ci sono le 911 tradizionali o le 488.
Ritratto di Eccomi
27 settembre 2017 - 21:00
La 911 3.8 turbo S costa 211k euro e la 488 costa 212k euro. La 911 3.0 da 370 cv non è paragonabile a nessuna delle due.
Ritratto di Eccomi
27 settembre 2017 - 21:00
La 911 3.8 turbo S costa 211k euro e la 488 costa 212k euro. La 911 3.0 da 370 cv non è paragonabile a nessuna delle due.
Ritratto di Eccomi
27 settembre 2017 - 21:23
Hai ragione, sono stato un po' vago.
Ritratto di bridge
27 settembre 2017 - 19:55
1
È un capolavoro questa 911 GT2 RS! Questo sì che è un record!
Ritratto di twinturbo
27 settembre 2017 - 21:33
E perché quello della precedente Huracan Performante invece non lo sarebbe stato?
Ritratto di bridge
27 settembre 2017 - 22:52
1
Ora sì festeggia questa 911 GT2 RS!
Ritratto di bridge
27 settembre 2017 - 22:58
1
*si
Ritratto di hulk74
27 settembre 2017 - 22:55
Concordo
Ritratto di GranNational87
28 settembre 2017 - 08:50
3
ahahaha grande barra, che vuoi farci invidiosi rosiconi...
Ritratto di ardo
27 settembre 2017 - 21:52
ehhhhh..., le porsche.
Ritratto di Leonal1980
27 settembre 2017 - 22:13
4
Ferrari Aston e Porsche le stelle delle super car Sempre!
Ritratto di Agl75
27 settembre 2017 - 22:16
Il risultato merita una standing ovation. E a maggior ragione perché è un risultato che hanno cercato, a partire dalle condizioni del test, come evidenziato da Prrrrr. Rimango un estimatore della lambo di cui ne faccio una fede cieca. Seriamente, dimenticandoci un momento del vil denaro, chi preferirebbe una Porsche alla Lambo?
Ritratto di hulk74
27 settembre 2017 - 22:57
Forse, e dico forse, questa sì... Ma dovrei vederle una a fianco all'altra
Ritratto di Agl75
27 settembre 2017 - 23:36
De gustibus. Io ho poche certezze nella vita, una di queste è la passione per la Lamborghini, per auto dagli anni ‘90 in poi.
Ritratto di twinturbo
27 settembre 2017 - 23:37
Presumibilmente dipende da quale Lamborghini e quale Porsche consideri. Ed NB prima ancora di fare riferimento ai vari modelli bisogna riferirsi a quale delle versioni di tal modello. La Huracan (coupè) ad esempio ha una forbice di prezzi di circa 30k attorno ai 200k mentre la 911 ben più ampiamente parte da 100k per arrivare a 300k. Cioè c' è una versione di 911 che costa 3 volte una delle altre versioni -> quanto potranno avere in comune? (o rigirando la domanda per i soliti bastian contrari, cosa potrà mai avere in più l' una per costare 3 volte l' altra?) Il tutto ovviamente crea notevole abbaglio e confusione in molti per i quali quindi una (qualsiasi) 911 comunque "andrebbe" almeno come una Huracan (o una 488, per la quale la forbice è simile a quella della Lambo seppur un po' più in alto rispetto ai 200k medi), mentre in verità fino almeno alla 4gts (alias 150k di macchina di solo listino base) "basterà" una Quadrifoglio da 90k per mettersela alle spalle in buona parte dei curcuiti. Quindi, tornando a bomba, a quale 911 ti riferisci?
Ritratto di twinturbo
27 settembre 2017 - 23:47
* Forbice per la Huracan a meno della Performante, che non ho trovato a listino
Ritratto di twinturbo
28 settembre 2017 - 16:37
https://nurburgringlaptimes.com/lap-times-top-100/ Io in verità davanti alla Quadrifoglio leggo solo GT2 e GT3. Più a pari tempo una Turbo S, che però se non erro sono oltre 200 mila di macchina e all'incirca 580CV di potenza. Che poi comunque quanti cavalli metterci o non metterci è una scelta del costruttore, a me interessa il prezzo a cui il tutto viene venduto
Ritratto di twinturbo
28 settembre 2017 - 16:43
P.S. L'evoluzione decennale che sia un pregio o un difetto (te la immagini una Testa Rossa degli ancora ancora in circolazione seppur aggiornata quante critiche si tirerebbe addosso?) dipende dai punti di vista. Certo nel momento in cui gira forte per me questa 911 Gt2 o Gt3 che sia è certamente un pregio / successo, ma non è detto che tutti la penserebbero così (molti sicuramente in malafede)
Ritratto di Pellich
29 settembre 2017 - 13:26
ISmart, è inutile che insisti con twinturbo. Non vuole sentire ragioni e straparla senza applicare la minima logica a ciò che scrive. O meglio, applica quella che gli fa comodo, sempre strampalata, per andare contro ogni possibile evidenza che non gli piaccia. E' semplicemente ridicolo ed intellettualmente disonesto. Questo è quanto.
Ritratto di GranNational87
28 settembre 2017 - 08:52
3
Io, preferirei una 911 a una lambo, anche la più semplice carrera2 alla più impestata aventador sv da mezzo milione... checcidevofà T_T è come una droga lo sfarfallio dei cilindri boxer
Ritratto di hulk74
28 settembre 2017 - 17:41
Beh... Un V12 aspirato... Però da usare quotidianamente sicuramente. Sono stato su una Aventador e da usare tutti i giorni sarebbe impegnativa...
Ritratto di GranNational87
28 settembre 2017 - 08:44
3
MOTORE A SBALZO, TRAZIONE POSTERIORE, DOPPIO GIGA-TURBO E SI VA A RITOCCARE LE LEGGI DELLA FISICA IN GERMANIA FFFUCKERS
Ritratto di Fr4ncesco
28 settembre 2017 - 11:55
2
Ahaha
Ritratto di luconeone
28 settembre 2017 - 10:45
Certo che per dire di non vedere in pista delle 911 ce ne vuole eh...... Certe giornate il ring sembrava il museo storico Porsche. Bel mezzo, anche se per me rimane la gt3 il meglio in casa Porsche. Farà anche un tempone sul giro secco, ma 700 cv e tutti questi nm di coppia su una 911 2wd stressano troppo le gomme.....morale : al terzo giro del ring la gt3 la riprende e da li ciao ciao.
Ritratto di luconeone
28 settembre 2017 - 10:53
E poi, gusto personale, a 300k c'è la 812 e sentire un 12 cilindri aspirato che tira a 9000 giri vale tutti i temponi del mondo.
Ritratto di hulk74
28 settembre 2017 - 11:35
Probabilmente chi se le può permettere, non deve scegliere, se non il colore...
Ritratto di hulk74
28 settembre 2017 - 11:38
PS, se sei un collezionista, un V12 Ferrari DEVI averlo, al pari di una 911 GT2 o 3
Ritratto di Fr4ncesco
28 settembre 2017 - 11:54
2
Concordo, in una collezione una Ferrari e una 911 non possono mancare.
Ritratto di hulk74
28 settembre 2017 - 12:25
Direi proprio un V12... E senza spendere troppo, una 550 Maranello con cambio manuale...
Ritratto di Fr4ncesco
28 settembre 2017 - 12:51
2
Almeno un motore a modello, tipo un V12 proprio Ferrari, un V8 Mustang o Corvette, un V6 Busso Alfa, un L6 BMW, un B6 Porsche ahah
Ritratto di hulk74
28 settembre 2017 - 13:27
Direi giustissimo, se si vuole restare nell'ultimo ventennio
Ritratto di GranNational87
28 settembre 2017 - 17:52
3
la mia collezione "di fantasia":L4 alfa 4c...L5 rs3 hatchback...v6 lotus exige 380...B6 911 997 sport classic (oppure il singer911)...V8 (questa forse è la più difficile, c'è l'imbarazzo della scelta..) direi BMW M3 E92 ma anche gli amg merc hanno fascino, le americane tipo 'vette mi ispirano 458 italia oppure fncl le prestazioni e mi trovo un plymouth cuda o una bella camaro yenko, V10 di nioranza pura viper acr oppure di più classic un bel carrera gt, e per il TRONO DEL V12 metto a colpo sicuro F12 BERLINETTA (non tdf, troppo tamarra con quelle prese d'aria ad cazzum che sporcano la linea..)
Ritratto di Fr4ncesco
28 settembre 2017 - 18:49
2
Io L5 o la vecchia Focus RS o l'Audi RS2, L4 la Deltona, L6 BMW 3.0 CSL, V10 Viper anche io senza dubbio. Vado di tutte auto storiche così da fare un investimento ahah
Ritratto di GranNational87
29 settembre 2017 - 09:59
3
eheh punti a fare il colpaccio quando te ne sbarazzerai tra 15 anni, aggiungo ferrari testarossa, v12 di 180° (che è diverso dal boxer) però manutenzione devastante da quanto so..
Ritratto di Fr4ncesco
29 settembre 2017 - 16:13
2
Per la manutenzione ad avere tutti quei soldi assumi dei meccanici fissi e se la sbrigano loro come fa Leno, lol
Ritratto di hulk74
29 settembre 2017 - 17:21
Grande Leno!!!
Ritratto di GranNational87
28 settembre 2017 - 11:27
3
luconeone concordo su ogni punto... anche il gt3 canta fino a 9mila giri, ma il v12 ferrari è oltre lo status symbol... poi la gente che dice di non vedere le porsche in pista boh, ma dove vivono, ma che piste frequentano??? probabilmente guarderanno video su youtube...
Ritratto di twinturbo
28 settembre 2017 - 11:33
Io non presenzio in pista nei vari circuiti pur tuttavia già lo stesso AV ha fatto relativamente abbastanza video delle varie macchine che ha testato al Ring. (Ri)Guardando ad esempio quello della recente RS5 si sente citare: M4 (che fra l'altro le resta per un bel po' avanti), Serie 3 touring, Serie 3 cabrio, Serie 3 coupè, Leon, Focus RS, Clio RS, Serie 3 coupè, Golf Gti, Swift, Serie 3 compact, 370Z. Quindi, sorry, ma su una dozzina di auto viste risulta ZERO Supercar (né superate né che abbiano superato). Fra l'altro da notare la netta maggioranza di Serie 3, che poi è ulteriore conferma del sopra (dal sottoscritto) affermato: "le segmento D sono il limite per il quale ha senso pompare in previsione di un reale uso in pista", motivo per cui fra non troppo si spera (se la gente un po' ci capisce di auto e performance) di vedere in analoghi video un sacco di Giulia in tutte le salse, Quadrifoglio in primis
Ritratto di twinturbo
28 settembre 2017 - 12:06
Ma ripeto io osservo il fenomeno da una certa distanza, magari molti che qui scrivono passano le giornate ne vari circuiti e sanno meglio. Speriamo solo che poi non siano gli stessi che dicono che i tempi in pista non interessano a nessuno :(
Ritratto di hulk74
28 settembre 2017 - 12:29
Un amico che ha assistito a varie sessioni ad Imola e Misano ha visto varie hot Hatch di tutte le epoche, Mitsubishi Lancer e Subaru, qualche 458 e 911 GT3... Io a Modena lo stesso, più una 599, una CLK Black series e non ricordo l'altra...
Ritratto di hulk74
28 settembre 2017 - 12:31
E LOTUS!!! Spettacolare la Elise. E menzione d'onore alla 106 rally elaborata, andava un sacco!!!
Ritratto di Gordo88
28 settembre 2017 - 13:21
1
Un mostro!! Fortuna che al nur le auto a traz posteriore sarebbero svantaggiate rispetto alle 4wd... comunque anche se più lenta sul giro io prenderei sempre la hurracane performante
Ritratto di hulk74
28 settembre 2017 - 13:29
Come scritto prima, dovrei vederle dal vivo!!! Poi vanno talmente al di là delle mie doti di guidatore che una 718 base basta e avanza...
Ritratto di luconeone
29 settembre 2017 - 13:08
@twinturbo Hai ragione anche tu, ma dipende in che piste vai e quando ci vai. Ovviamente è più difficile vedere supercar, primo perché purtroppo il cliente medio di quest'ultime le compra per immagine e al limite le sfoga solo in autostrada o in qualche rettilineo fuori citta, la pista per loro è quella con la polvere bianca. Secondo perché chi è appassionato e riesce a comprarsela(anche usata, ricordate che i clienti della prima categoria, vendono le loro auto praticamente in rodaggio......ma fate lavare accuratamente gli interni, mi raccomando!)deve tenere in conto spese non comuni che tolgono la voglia di andare spesso in pista, assicurazioni aggiuntive(le normali non la coprono) consumi aggiuntivi, rischio di danni meccanici, prezzi per correre nei track days ecc....oltre ai calendari che non ti permettono di andare proprio quando vuoi. Terzo perché i clienti di supercar spesso usufruiscono di giornate speciali prenotate dalle case o dai concessionari, quindi van tranquilli lì a sfogarsi. Quindi le piste saran sempre più piene di Elise, type r, m3 e via dicendo rispetto a Ferrari Lambo ecc( porsche è un discorso diverso, copre troppe fasce di mercato) Ad esempio io non sono ricco, sono benestante, ho l'auto aziendale e per sfizio una Evora, ma quando mi fu offerta una 458 speciale usata pochissimo da un amico del mio ceo( che è veramente ricco ed è un collezionista) dovetti rinunciarvi non per il prezzo di vendita( tra il ricavo della Evora e prestito ci stavo dentro)ma per le spese di mantenimento che per come l'avrei usata io si sarebbero attestati sui 35mila l'anno. Troppi, senza considerare gli imprevisti(la mia vecchia gt3 la distrussi per evitare un co****ne con moglie e figlio in una monovolume che sbandò e mi tagliò la strada al ring......e ho dovuto anche pagare un sacco di soldi al gestore per il ripristino del guard rail) Così ho dovuto rinunciare alla migliore auto sportiva che avessi mai guidato.
Ritratto di Rocki
1 ottobre 2017 - 22:35
Che una 911 sia più veloce della Huracan in pista mi ha stupito molto. Ho avuto il privilegio di provare la Huracan Performante in pista,rettilinei a parte,con 4 ruote motrici e l'innovativo istema di aerodinamica attiva,hai davvero la sensazione incredibile di essere attaccato alla pista soprattutto nelle zone più tecniche . Quindi che la 911 pur dotata di gran cavalleria ma svantaggiata da una distribuzione di pesi non ottimale sia riuscita a superare la Lambo,complimenti all'elettronica e sicuramente ai piloti