NEWS

Porsche 918 Spyder: i dati ufficiali

16 maggio 2013

La Porsche scopre le prime carte del suo ultimo gioiello: la 918 Spyder adotta un sistema ibrido capace di 880 CV.

Porsche 918 Spyder: i dati ufficiali

LA SFIDA SI FA INTERESSANTE - Venti secondi più veloce della Porsche Carrera GT sul circuito del Nürburgring, percorso in 7’ e 14’’. Tempo ottenuto nel 2012, più di un anno prima dell’avvio della produzione. Queste le credenziali con le quali si presenta la nuova supercar di Stoccarda, la Porsche 918 Spyder, che se la vedrà con mostri sacri quali la Ferrari LaFerrari e la McLaren P1. Progettata a partire da un foglio bianco attorno alla trazione ibrida, la 918 Spyder attinge a piene mani dal mondo delle corse: non solo dalla partecipazione alla 24 Ore di Le Mans con la RS Spyder LMP2 ma anche dall’esperienza acquisita con la 911 GT3 R Hybrid. Ne è venuta fuori una belva capace di prestazioni super (non ancora ufficializzate dato che la fase di sviluppo non è ancora completa, in vista del debutto di settembre) che stando a quanto dichiarato nel ciclo di omologazione consuma circa 3 litri di benzina per percorrere 100 km. Un dato che se confermato dai rilevamenti stradali avrebbe del miracoloso considerando che molte citycar non sono così parche. 

porsche 918 spyder

SCARICHI ALTI - Entrando nei dettagli, il motore principale della Porsche 918 Spyder è un 4.6 V8 capace di 608 CV che spinge fino a 9.150 giri al minuto ed è abbinato alla trasmissione automatica PDK a sette marce, ottimizzata per le elevate prestazioni. Dotato di lubrificazione a carter secco, bielle in titanio, albero motore in acciaio alleggerito e di alcuni componenti in fibra di carbonio come il serbatoio dell’olio e la scatola del filtro dell’aria, è un motore particolarmente compatto e leggero che esprime una potenza per litro di circa 132 CV. Il coinvolgente rombo è garantito dai cosiddetti “top pipes”, gli scarichi che spuntano come cannoni immediatamente sopra il motore. Dettaglio che associa forma e funzione: la dissipazione del calore è ottimale garantendo il giusto raffreddamento delle batterie agli ioni di litio. Quest’ultime, composte da 312 singole celle, sono ricaricabili in circa quattro ore (25 minuti con l’optional Porsche Speed Charging Station). 
 
porsche 918 spyder
 
DUE ELETRICI A SOSTEGNO - Il modulo ibrido della Porsche 918 Spyder è composto da un motore elettrico posteriore da 115 kW e da un anteriore da 95 kW che portano la potenza totale a 880 CV. Non male per una vettura il cui peso a vuoto è di 1.640 kg (con pacchetto opzionale Weissach dotato di particolari in carbonio e livrea ispirata alle Porsche da corsa) e un baricentro situato all’altezza dei mozzi delle ruote. La distribuzione dei pesi è leggermente sbilanciata al posteriore dove grava il 57% della massa. La dinamica di marcia è tenuta sotto controllo dalle sospensioni adattive PASM e dall’assale posteriore sterzante fino a 3°. 
 
porsche 918 spyder
 
AERODINAMICA ATTIVA - Il conducente può inoltre impostare cinque diverse modalità di guida attraverso un manettino sul volante. In modalità predefinita E-Power, la Porsche 918 Spyder può percorrere fino a 30 km con la sola spinta dei motori elettrici ma è capace comunque di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di sette secondi e di raggiungere i 150 km/h di velocità massima. Le prese d’aria poste sotto i fari principali si chiudono per offrire una bassa resistenza aerodinamica. In modalità Hybrid, i motori elettrici e quello a combustione lavorano per la massima efficienza, in Sport Hybrid la spinta principale viene fornita dal 4.6 V8 e l’angolo dell’ala posteriore viene ridotto. Massime prestazioni per la Race Hybrid con i motori elettrici che, ricaricati continuamente dal V8, spingono sempre al massimo delle loro possibilità. Il PDK è impostato su settaggi più sportivi e l’ala posteriore genera deportanza sul retrotreno mentre le bocchette anteriori regolabili vengono aperte per produrre l’effetto suolo. Per staccare un giro veloce c’è perfino la modalità Hot Lap che utilizza tutta l’energia disponibile delle batterie.

 

Porsche 918 Spyder
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
115
26
12
6
15
VOTO MEDIO
4,3
4.26437
174


Aggiungi un commento
Ritratto di ford 00
16 maggio 2013 - 15:06
É bruttissima...la boccio...
Ritratto di Porsche
16 maggio 2013 - 15:09
secondo me sono i colori che fanno pena
Ritratto di Porsche
16 maggio 2013 - 15:07
i dati rilevati sul consumo sono falsati dal fatto che vengono effettuati a batterie cariche, che non è che sia energia piovuta dal cielo. Fatto stà che l'impegno della casa di Stoccarda è sempre lodevole. Speriamo che non ci impieghino molti anni per vedersi nelle piccole auto del gruppo.
Ritratto di Delicious
16 maggio 2013 - 15:12
3
Molto bella, l'utilizzo della tecnologia ibrida a seconda delle necessità è interessante se i dati dichiarati si rivelano veritieri.
Ritratto di follypharma
16 maggio 2013 - 15:24
2
certo personalmente per quei prezzi ... comprerei ferrari... pero' nulla toglie al mostro in oggetto (con colori effettivamente orribili...) Consuma 3lt/100 km ?? ? ma non mi facciano ridere alla porsche, nemmeno in folle in discesa li fa...cerchiamo di essere seri eh?
Ritratto di lobe93
16 maggio 2013 - 15:57
1
Noto che Porsche ha alzato parecchio il tiro previsto inizialmente,la potenza sale dai 770CV ai 880CV! Temono P1 e LaFerrari?!? Ottima la scelta del plug-in nel quotidiano ma credo che usandola in pista perda qualcosina rispetto le altre due.. Motore capace di girare a 9.150 giri minuti.. FAVOLOSO!! Ps:finalmente hanno cambiato i gruppi ottici anteriori con una soluzione full-led e tolti quelli posteriore di chiara derivazione 911. Questa colorazione è proprio da crucco style.. Orrenda.
Ritratto di jackdaniel90
16 maggio 2013 - 16:29
veramente un capolavoro, non riesco a trovare parole più adatte estetica riuscita e moderna, meccanica e tecnologia all'avanguardia; di sicuro un'auto di cui ci si ricorderà in futuro, come d'altronde laFerrari e la P1
Ritratto di MatteFonta92
16 maggio 2013 - 17:17
3
È veramente un capolavoro! E sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla potenza, 880 CV sono un'enormità! Certo, non quanto i 963 CV de LaFerrari, però dài, ci si accontenta... :-)
Ritratto di wiliams
16 maggio 2013 - 18:36
Non ce niente da fare,FERRARI sempre avanti anni luce.
Ritratto di wesker8719
16 maggio 2013 - 18:46
non credo proprio ,questa come tecnologia se la gioca tranquillamente con la ferrari se non è anche superiore !!
Ritratto di Subaru_Impreza
16 maggio 2013 - 21:13
NONO è superiore fidati, è gruppo Vw quindi è superiore, per forza.
Ritratto di Giumaz
16 maggio 2013 - 18:56
12
Sappiamo che la Ferrari è anni luce avanti nell'affidabilità, in grado di fare centinaia di migliaia di km senza dare noie, non come le Porsche che, è noto, sono delicate e sempre rotte.
Ritratto di tesseratto
17 maggio 2013 - 09:23
nel JD Power Porsche è quasi sempre tra i primi 5 se non seconda dietro a Lexus, parlando di Affidabilità.
Ritratto di 911 Carrera
17 maggio 2013 - 01:40
sacco di IBRIDE nel listino. Ci sono le... e poi le.....e le altre ancora, ben 3 ibride.
Ritratto di padoin
16 maggio 2013 - 20:04
brava la porche.. la loro sfortuna è che esiste la ferrari che la umilia quanto ha vlore del marchio ( primo marchio al mondo come valore)... tecnologia derivata dalla F1 che le permettono prestazioni sicuramente migliori di questa porche che ha girato con il tempo di una nissan gtr da 90 mila € con 4 posti e bagagliaio.. chi compra la porche è semplicemente xke la ferrari nn gli ha venduto LaFerrari.. questo xke solo lei puo permettersi il lusso di scegliere a chi vendere i propri prodotti
Ritratto di wesker8719
16 maggio 2013 - 20:27
ahahahahahahah!!
Ritratto di padoin
16 maggio 2013 - 21:12
le motivazioni espresse a supporto del tuo dissenso mi fanno pensare.. forse nn le hai.. o forse è porche il marchio con piu valore al mondo o forse il costruttore con piu titoli mondiali di F1..
Ritratto di Subaru_Impreza
16 maggio 2013 - 21:19
Non lo sapevi che i titoli F1 non contano nulla??? Poi il valore del marchio dai ... Ferrari è gruppo Fiat ed è italiana, non scherziamo... vuoi mettere con una bella tedesca che oltre alla bellezza è bella robusta ed affidabile e, soprattutto, è gruppo Vag, il + grosso del mondo (eh sì, molti ne sono davvero convinti!).
Ritratto di marian123
17 maggio 2013 - 15:10
il gruppo fiat è il più grosso colosso mondiale, altro che quei falliti di toyota, gm o vag :D
Ritratto di wesker8719
16 maggio 2013 - 22:02
padoin suvvia sai anche tu che se una rivista scrive che la ferrari è il marchio che vale più al mondo è in senso "metaforico" ovviamente non è vero perchè il valore di un marchio è dato da ricavi, utili e vendite e non a percezione !! comunque si quando si parla di supercar o hypercar i mondiali di f1 non contano una mazza altrimenti le huayra e vari koenissegg non varrebbero nulla!!
Ritratto di padoin
17 maggio 2013 - 09:39
Guarfa su google la notizia relativa al brand cosi vedrai che nn e fatta daun azienda di parte e i criteri utilizxati.. poi se tu preferisci la porche e un altro discorso ma il massimo know how lo ricavi in F1 nn nei trofei monomarca
Ritratto di wesker8719
17 maggio 2013 - 10:57
dimmeli tu i criteri e dimmi anche come tu dai un valore ad un marchio, perchè io le mie idee le ho e non mi baso su quello che scrive internet !!
Ritratto di Erdadda
17 maggio 2013 - 10:56
1
Hai ragione difatti anche Porsche si può permettere di limitare la produzione!! Apparte questo LaFerrari è nettamente superiore ma solo perché è di un altro livello. Stacci. Son sicuro che se pure la Porsche avesse avuto quasi mille cv le prestazioni sarebbero simili. Ovviamente anche 300kg di meno. Saluti
Ritratto di 911 Carrera
17 maggio 2013 - 11:42
1000 cv, 300 kg in meno?, ma di cosa parli?. L' unica Ferrari + leggera resta la 458 Italia, 1380 kg, specifica con peso a secco, sedile racing e cerchi forgiati, 4500 cc V8 sviluppa 570 cv, 0-100 in 3.4 s. 325 km-h max 198.000e. California 4300 V8 da 489 cv 1735 kg o-100 in 3.8 s. 312 max 186.000e.. Berlinetta 6300 cc V12 da 741 cv 0-100 in 3.1 s, 1630 kg. max 341 km-h, 274000 e. FF stesso motore 660 cv 0-100 in 3.7 s. 335 di max. 1880 kg. 263.000e............Dove sono i 1000 cv?..............PORSCHE 911 CARRERA TURBO PDK , modello attuale (non il nuovo) 3800 cc turbo, 530 cv , 0-100 in 3.3, 3.0 s. x la nuova, 315 km-h di max., 1585 kg. La GT3 1395 KG, la GT2 da 620 cv, 1370 kg.
Ritratto di wesker8719
17 maggio 2013 - 12:16
Carrera lascia perdere questo troll ,uno che crede realmente che Ferrari sia il marchio vale di più è uno che non merita il tempo a lui dedicato!!
Ritratto di 911 Carrera
17 maggio 2013 - 12:24
Ma mi piace dimostrare a certi personaggi QUANTO sbagliano, non che NON rispetto le loro idee, FORSE x alcuni aspetti Ferrari potrà anche essere superiore a Porsche, ma x altri, versatilità d' uso, scelta di modelli, trazioni, motori e cambi, e altre cosucce, Porsche resta IMBATTIBILE. Poi se si confrontano le 2 posteriori di entrambe, la Porsche. dopo 1 certa velocità, resterà sicuramente penalizzata, come tenuta, dal motore posteriore a sbalzo, MA, compensa offrendo l' integrale, che Ferrari monta solo su FF.
Ritratto di Erdadda
17 maggio 2013 - 13:18
1
non capite una cippa!!!!!! intendevo dire che porsche è inferiore a ferrari perchè ha meno potenza e più peso. Il mio discorso è che se la sarebbero potuta giocare ad armi pari se avessero avuto potenze e peso simile. DOVE DICO CHE FERRARI E' SUPERIORE? parlavo solo della LaFerrari e 918. Ovvio che con la 911 puoi pure portare i figli a scuola la mattina e il pomeriggio fare 2 giri di pista ( e che goduria ) PRIMA DI DARE DEL TROLL A QUALCUNO CONOSCETE LA PERSONA. ECCO PERCHE COMMENTO POCO. LA GENTE NON CAPISCE E NON CONOSCE E DA DEL TROLL. WESKER DELLE MIE PALLE SE NON MI CONOSCI TACI.
Ritratto di Erdadda
17 maggio 2013 - 13:20
1
RESTA IL FATTO CHE IL MIO COMMENTO DI PRIMA ERA ANCHE PRO-PORSCHE. BO FATE COME VI PARE IO CONTINUO LA MIA VITA FUORI E NON SIU QUESTO BLOG A SPARARE SU TUTTI DANDO DEL TROLL. S O L O PER WESKER FATTE NA VITA MAMMAMIA
Ritratto di Erdadda
17 maggio 2013 - 13:26
1
Buon pranzo 911. Tu almeno rispondi in modo civile. Ripeto purtroppo il nome crea confusione. Per LaFerrari intendevo l'auto non il brand!! Un saluto
Ritratto di wesker8719
17 maggio 2013 - 14:46
si Erdadda fatti una cultura va ,alla mia vita ci penso io !!
Ritratto di padoin
17 maggio 2013 - 18:10
http://www.lastampa.it/2013/02/18/economia/ferrari-il-marchio-piu-forte-del-mondo-v7cLV2R8FTsvApKfkcbrxO/pagina.html vediamo se almeno sai leggere..
Ritratto di 911 Carrera
18 maggio 2013 - 14:08
Se parliamo dei TEDESCHI riconosciuti tra i migliori a livello mondiale sono chiacchiere. Poi su Ferrari? La più forte del mondo, non vuol dire la più venduta o la migliore. X ragionate da pro Fiat quando si parla di altri.
Ritratto di padoin
18 maggio 2013 - 17:43
ma che discorsi sono?? cosa c entra il numero di vetture vendute con il fatto di essere migliori?? è ovvio che le eccellenze hanno un prezzo migliore e se ne vendono meno.. i criteri con cui è stata realizzata la classifica sn chiari e vanno dalla fedeltà del cliente al margine operativo.. il fatto di accostare fiat e ferrari e ridicolo xke e come accostare skoda e porche.. cerchiamo di essere obiettivi davanti a numeri e criteri oggettivi
Ritratto di 911 Carrera
18 maggio 2013 - 23:37
Nel post sopra c'è l' esempio di come molti PRO-FIAT non lo siano. Conoscendo molti proprietari di Ferrari (x motivi che spiego sull' articolo della Maserati LIMU.), ti porterei a chiederlo ad 1 dei loro proprietari cosa ne pensa di questo articolo. Son BUONE AUTO, 9.5 su 10, ma x il 10 e lode, devono ancora migliorare (già migliorati MOLTISSIMO, ma non ancora eliminate al 100%), 3 noie, nemmeno difetti, ma caratteristiche, valvole da registrare, con una periodicità che varia, da come e dove viene usata l' auto, motori che surriscaldano in un uso troppo cittadino, e olio che, a volte, NON sempre, tende a bruciarsi, e che viene consumato molto (NON in tutti i modelli, es. tra 2 F. 458, magari 1 ne consuma di più, l' altra MOLTO meno, a pari KM, FORSE x l' assemblaggio manuale dei motori?, non so, ma resta cosi). Vedremo se la Berlinetta farà ancora meglio, sotto questi 3 aspetti.
Ritratto di padoin
19 maggio 2013 - 12:20
su motori da 9000 giri è ovvio che qualche problema in piu di un 1.3 disel ci possa essere.. voglio precisare cmq che nn sono affatto un fan fiat (anzi sn molto critico sul mancato rinnovamento di modelli di successo come punto e bravo).. nn ho mai avuto fiat e nessuno della mia famiglia.. ritengo assurdo xo paragonare fiat e ferrari che nn hanno una vite incomune
Ritratto di 911 Carrera
19 maggio 2013 - 13:49
Come devioluci , e altri dettagli SONO Fiat. Sulla Testarossa erano Fiat anche le bocchette aria.
Ritratto di padoin
20 maggio 2013 - 13:02
se andiamo indietro neglia nni la 911 era un maggiolino.. e se nn sbaglio su uno dei numeri scorsi di al volante nella sezione richiami c era la 911.. nn esistono auto senza problemi
Ritratto di 911 Carrera
20 maggio 2013 - 23:42
Costa molto meno delle Ferrari, escludendo le versioni GT2, GT3 e turbo PDK, se altre siamo sui 100-120.000e. la nuova PDK sfiora i 200 mila e., quasi quanto la + ECONOMICA delle FERRARI, la California a + di 185.000e. e a pari con la 458 Italia 197-199.000 e. X la 458 spider servono ben 225/228.000e. , contro i 195.000, circa, mi mancano i nuovi prezzi, della cabriolet della 911 PDK, che pero, offre versioni a partire dai 108.000 e. Quello che Porsche offre al TOP di gamma, sono prezzi normali x Ferrari. Solo la GT2 supera i 240.000 e., x la F12 BERLINETTA ne servono 274.000 di e. Questo x dirti che un richiamo che coinvolga i modelli + economici della 911, ci sta, ma noie su auto da 185.000 e. in SU, un po meno. Poi resto concorde che la perfezione NON esiste, ma se si paga molto, dovrebbe quasi esserci. Per finire conosco molti con la BMW serie M, ma non lamentano grossissime noie, potenti e meno care, e con velocità massima e ripresa autolimitate. (un M3 tolti i limiti supera i 280 km/h, e da 0-100 in circa 4s., cronometrato + volte, 3.9, 4.1, senza NESSUNA modifica.).
Ritratto di Giumaz
21 maggio 2013 - 14:58
12
La Porsche deriva dal maggiolino come filosofia avendo avuto lo stesso padre. I primissimi 356 derivavano dal boxer VW, ma ben presto se ne sono distaccati totalmente. Diverso è il caso Ferrari/Fiat dove la filosofia aziendale ha portato ad economizzare utilizzando parti Fiat sulle Ferrari. E non parliamo di devioluci o bocchette di plastica, ma anche di parti meccaniche. Un amico che anni fa aveva un 208 turbo, scoprì che il disco della frizione era lo stesso utilizzato per un camioncino OM (sempre gruppo Fiat). Comunque non mi stancherò mai di lodare l'affidabilità delle Porsche, avendo fatto più di 180mila km col 928 senza particolari noie (non dico che non si è mai rotta!!) e poche migliaia di km con un Testarossa e un 348 con troppe noie, specie, nel 348, la rottura della cinghia di distribuzione con 20.000 km all'attivo (per fortuna era in garanzia: 14 milioni di vecchie lire risparmiate!), quando sul 928 le ho cambiate dopo 80mila km a solo scopo precauzionale. Questa la dice lunga sulla qualità costruttiva delle due case.
Ritratto di padoin
21 maggio 2013 - 16:23
I problemi di affidabilità passati della Ferrari ma di molte super car sn cosa nota.. la cosa è cambiata xo negli anni xke adesso nn mi si puo parlare che la "economica california" abbia economie di scala con fiat e nn si sente parlare di problemi di affidabilità delle Ferrari (prevengo eventuli critiche sulle 5/6 458 bruciate che seppur grave a livello di immagine erano dovute a una colla e nn a parti meccaniche o simili).. se poi vogliamo parlare di economie di scala a farle (giustamente) è il gruppo VW (il vero danno d immagine nn sn le 458 bruciate ma la tentata scalata di porche a VW finita in comica) che usa parti comuni su bentley audi porche lamborghini che hanno prezzi storia e clienti diversi privando il proprietario esclusività
Ritratto di 911 Carrera
21 maggio 2013 - 16:34
Spiego xche' conosco molti possessori di Ferrari. Posso garantirti , che, Berlinetta esclusa che non so ancora nulla, le altre migliorano MOLTO, ma le valvole restano da regolare, il surriscaldamento motore rimane, e , anche qui MOLTO ridotto, resta il problema di olio bruciato, e dell' eccessivo consumo in alcuni, NON TUTTI, esemplari.
Ritratto di padoin
21 maggio 2013 - 16:16
Il fatto di costare poco meno del doppio x la versione 911 base è perchè nn è paragonabile con la 458.. se invece si prende la versione turbo PDK che è la versione confrontabile con la 458 la differenza di prezzo praticamente nn esiste.. allora il tuo disorso puo valere se confronti una 911 base con una M3 coupe (pur con le ovvie differenze interpretative) che quanto ad affidabilità e flessibilità d uso sn a vantaggio della seconda
Ritratto di 911 Carrera
22 maggio 2013 - 01:09
Veramente io la 458 la vedo + confrontabile con la GT2 e 3 x il poco confort e i posti secchi, e le preparazioni da pista, infatti se vai a vedere il cartaceo i 1380 kg di peso della 458 c'è la specifica : peso a secco con sedile (sembrerebbe 1 SOLO), racing e cerchi forgiati", quindi pre-pista. La PDK turbo resta molto + comoda, con un 2+2 e con un sound del motore meno invasivo. Si , 911 x l' amplia scelta va a confrontarsi (e a rubare clienti) non solo come super-cars ma anche come sportiva, con la differenza che l' M3 coupe puoi averlo solo T.P. a quasi 72.000 e, mentre la 911 anche integrale con la TARGA 4, ma spendi un po di + 105.000 e, ma a 68.000 e. la Porsche offre la Cayman solo 2 posti, però. Credo che siano i gusti a decidere + che il prezzo. In BMW a me piace molto lo Z4 a 61.000e. 3000 cc 340 cv.
Ritratto di padoin
22 maggio 2013 - 11:03
al volante e altre riviste dicono che grazie all elettronica la 458 italia e facile da usare e la si puo utilizzare tt i giorni (ovviamente nn è un utilitaria).. x quanto riguarda i sedili sn sicuramente 2 xke nn ho mai sentito parlare di ferrari a un posto e cmq i sedili racing e i cerchi forgiati sn piu una questione di peso che di comfort..sul fatto dei 2+2 della carrera credo siano omologati sl x bambini quindi io la considero una 2 posti secca come la 458 dato che al max va bene x un borsone sulla z4 concordo anche se essendo solo cabrio il peso nn è indifferente e per gusti personali avrei preferito una versione solo coupe..
Ritratto di padoin
16 maggio 2013 - 21:15
hahahahah è la risata fatta dai possessori di gtr visto il tempone di una macchina che costa 10 volte di piu
Ritratto di wesker8719
16 maggio 2013 - 21:59
si padoin io non ho argomenti fidati ,sono uno che ride solamente ,oppure forse devo perdere tempo a rispondere a uno che dice che chi compra questa porsche è solo perchè non ha potuto comprare la Lafecosa?? mi hai fatto seriamente sbellicare dalle risate ,vabbè al troll Impreza manco rispondo ...
Ritratto di padoin
17 maggio 2013 - 09:46
Gira e rigira nn mi hai ancora detto in coda e meglio la porche.. nell innovatività del design forse
Ritratto di wesker8719
17 maggio 2013 - 11:00
non ho detto che è migliore in assoluto ,o meglio per me lo è ma per qualcun altro potrebbe non esserlo e sostengo che sia una temibilissima avversaria per P1 e LaFerrari e a livello di tecnologia applicata al progetto non gli è certamente dietro, basti solo vedere il motore che monta ,le quattro ruote sterzanti e il sistema ibrido!!
Ritratto di Giumaz
18 maggio 2013 - 20:19
12
Già uno che si chiama come una delle auto più brutte del mondo....... :-))
Ritratto di 911 Carrera
17 maggio 2013 - 01:42
dati anche dai 2 motori ibridi?. Non mi pare che altre sportive investano nell' ibrido, FERRARI NO, Maserati NO, Pagani NO.
Ritratto di tesseratto
17 maggio 2013 - 09:20
mi sembra di ricordare che una GTR abbia girato in 7,22 o 7,19 e la Lexus LFA in 7,14.....costa meno della metà e ha 300cv in meno!!
Ritratto di wesker8719
17 maggio 2013 - 12:18
la lexus LFA con il pack nurburgring sviluppato specificatamente per quel circuito per rispondere alla figuraccia fatta precedentemente da una auto che costa più di una aventador e le prende da qualunque altra rivale , bel confronto!!
Ritratto di porsche 356
17 maggio 2013 - 11:35
A Lei è successo questo ?
Ritratto di porsche 356
17 maggio 2013 - 12:04
Premetto che sono un fan FERRARI. Lei afferma questo perchè a Lei non hanno voluto vendere una Ferrari ? Alò Padoin.
Ritratto di Giumaz
17 maggio 2013 - 13:04
12
"La Ferrari.... può permettersi il lusso di scegliere a chi vendere i propri prodotti" è da mandare al Concorso Mongolino d'oro 2013. Se non vince si piazza bene. E ci aggiungiamo anche le "porche", che sono donne di facili costumi. Mentre la "Porsche" è quell'auto tetesca che compera chi non è interessato alle concimatrici che fanno a Maranello.
Ritratto di padoin
17 maggio 2013 - 18:04
chi offende dietro a un pc è xke di solito nn puo farlo nella vita xke è una pecora.. il fatto di produrre 499 macchine e avere una richiesta di oltre 1000 macchine fa si che la ferrari possa scegliere a chi dare la macchina.. nn basta avere i soldi ma avere gia almeno 2 ferrari.. chi ha studiato poco come te fa fatica ha capire cose semplici come questa
Ritratto di Giumaz
18 maggio 2013 - 10:25
12
La storia di avere avuto già due Ferrari era nata anni fa per un modello limitato, mi pare fosse la Enzo, per limitarne le richieste. Affermarono che si sarebbero preferiti i clienti di vecchia data, ma chissà se era vero. Però questo è il tipico caso di come si alimenta, tra i coglioni, la "leggenda Ferrari". Non so se hanno rispolverato questa preferenza anche per "LaFerrari". Ah, per tua informazione, io potrei rientrare tra i "fortunati" perchè ne ho già avute due (anzi tre se ci mettiamo quella storica), ma ne ho avuto abbastanza, e poi non ho il milione di euro da spendere.
Ritratto di padoin
18 maggio 2013 - 13:51
ah ok il fatto di avere una richiesta piu che doppia rispetto alla produzione di 499 è una leggenda.. la leggenda si alimenta vincendo mondili e gare in F1.. a me se hai avuto ferrari o meno nn me ne puo fregare di meno.. x te provo solo compassione che si prova davanti ai bambini che davanti all evidenza di numeri superiori e storia nn paragonabile x vittorie sostiene che un maggiolino è migliore.. l importante è crederci..brutta besta l ignoranza..
Ritratto di Giumaz
18 maggio 2013 - 20:26
12
l'ignoranza. Proprio perchè ignoranti ci sono persone che scrivono sgrammaticato, o non capiscono quello che scrivono gli altri, o credono ancora che per comperare una Ferragli bisogna essere prescelti dalla ditta. Brutta bestia davvero.
Ritratto di padoin
18 maggio 2013 - 22:01
Ahahah negare l evidenza.. che pena.. come paragonare barcellona e pro vercelli.. ma i pagliacci fanatici nn mancano mai
Ritratto di Giumaz
19 maggio 2013 - 00:20
12
impara a scrivere come si deve, con gli apostrofi, le maiuscole, e, importantissimo, cose che abbiano un senso logico. Ciao.
Ritratto di padoin
19 maggio 2013 - 12:15
se nn capisci senza apostrofi o maiuscole sei un po ritardato.. cmq il deviare il discorso dal tema principale xke nn si sa come difendere la propria teoria è un modo troppo banale
Ritratto di 911 Carrera
17 maggio 2013 - 01:42
Auto splendida.
Ritratto di italico
17 maggio 2013 - 09:06
1
ok per la macchina, non si discute la qualità tecnica ...ma !...ma ! a me non piace, non lo digerisco, quel tunell centrale ( quella cosa in mezzo ai sedili)...è di quanto più brutto potevano fare...secondo me sia chiaro!!!...
Ritratto di 911 Carrera
17 maggio 2013 - 09:13
non so bene x cosa, potrebbe anche essere di una certa utilità, anche se non molto gradevole, certo che toglie un minimo di contatto con il passeggero. Bisognerebbe vederlo dal vivo. La Cee'd, non so l' ultima, ma quella di 3 anni fa aveva un maniglione, mi pare con nulla dentro, o forse la leva del freno di stazionamento, che divideva peggio di questo tunnel.
Ritratto di italico
17 maggio 2013 - 13:49
1
..posizionato sulla sinistra del tunnel...ovvero subito sulla destra del posto guida ed erà molto in alto ..infatti pure in quel caso il mio giudizio fu pessimo....
Ritratto di 911 Carrera
17 maggio 2013 - 09:18
della Toyota aveva in maniglione, sono andato a vedere gli interni della nuova, sul sito, x fortuna l' hanno eliminato, resta un tunnel alto, fa la L , ma resta molto alto.
Ritratto di tesseratto
17 maggio 2013 - 09:18
sarebbe bello un campionato con la LaFerrari, la MCLaren, la Porsche 918....ma al Nurburg ha girato in 7,14???? è lo stesso tempo della Lexus LFA che di cv ne ha 300 di meno....!!
Ritratto di 911 Carrera
17 maggio 2013 - 09:24
troppi cv sono INUTILI, diventano difficili da scaricare a terra. Comunque CREDO, ma non conosco abbastanza le ibride, che tutti i CV dati anche dai 2 elettrici, NON siano disponibili a piena potenza, ma solo in ripresa. Non penso che gli elettrici non arrivino a supportare l' auto oltre ad una certa velocità. Ma potrei sbagliarmi.
Ritratto di Erdadda
17 maggio 2013 - 10:52
1
Davvero affascinante e mi emoziona ripensare alla Carrera gt. Quella si che era al top. Spero che il rombo sia simile. Gli scarichi alti sono davvero stupendi e utili a quanto pare. Prestazioni ok, linea ok, prezzi molto alto, consumo ridicolo. Ma se fosse vero da granata mi converto juventino. Non potrà mai è poi mai competere con Ferrari e McLaren ma solo perché sta un gradino sotto come peso e cavalli. Aspetto la prova delle tre!!!!
Ritratto di 911 Carrera
17 maggio 2013 - 12:03
Se parli di QUESTO modello Porsche o di Porsche in generale. Nel 2° caso la 458 Italia e la McLaren vanno confrontate con le versioni GT della Porsche che pesano GT2 RS 1370 KG x 620 cv, GT3 1395 KG x 435 cv, GT3 RS 1370 KG x 450 cv, GT RS 4000 CC 1360 KG x 500 cv. La McLaren ne pesa 1434 di kg x 625 cv. La 458 ne pesa 1380 x 570 cv con l' asterisco che porta alla specifica :" Peso a secco, con sedile racing e cerchi forgiata". Dove sarebbe il gradino sotto x peso e cv x Porsche?. Ma anche se le paragoni con la Carrera turbo S PDK 1585 kg x 530 cv. Tieni conto che sono dati delle vecchie 911, mi manca un giornale con le nuove, che sono TUTTE + leggere, con + cv e con + ripresa. Quindi la PRESUNTA ( xchè IO NON la vedo) superiorità di Ferrari e McLaren si assottiglia ancora. (ad un prezzo FOLLE la Pagani propone la Huayra 1350 kg x 730 cv + di un milione di euro).
Ritratto di Erdadda
17 maggio 2013 - 14:01
1
No mi riferisco ESCLUSIVAMENTE al modello LaFerrari e 918. Perché il resto della gamma si orientano in modo differente per come la vedo io. Ferrari esclusività e prestazioni pure. Porsche invece sempre sportive ma con un occhio di riguardo al confort e viaggi. Però diventano anche loro mostri in pista. Non generalizzo perché le due case primeggiano su diversi fronti ;) mi piace "discutere" argomenti le tue idee almeno. A differenza d'altri. Un saluto!!!!
Ritratto di 911 Carrera
18 maggio 2013 - 00:14
Seguo la filosofia del Pastore Tedesco, attacco se vengo aggredito, altrimenti "dormo" , ma ad orecchie tese. ahahhahaaha. Ciao.
Ritratto di porsche 356
17 maggio 2013 - 11:47
Per l'estetica non credo sia la migliore ,ma mi accontenterei anche della peggiore delle tre, se lo fosse, FE ,PO, MC anche se qualcuno, simpaticamente la chiama" Porche".
Ritratto di PowerRS
17 maggio 2013 - 21:27
4
Ottima auto, bellissima, molto racing ! Buona la tecnologia applicata. Le ibride saranno il prossimo futuro ! Gli scarichi sopra il motore non si erano mai visti !!! Spettacolare ! Brava Porsche, e poi basta con queste rivalità Ferrari Porsche........ entrambe sono veramente il top della tecnologia automobilistica !!