NEWS

La Porsche Cayenne 2018 svelata anzitempo

27 agosto 2017

Verrà presenta ufficialmente il 29 agosto, ma una fuga di notizie ne anticipa tutti i dettagli di stile.

La Porsche Cayenne 2018 svelata anzitempo

FUGA DI NOTIZIE - Nuova generazione o semplice restyling? La domanda è lecita vedendo le foto che sono apparse su vari siti internet nelle scorse ore grazie a una fuga di notizie che ci consente di vedere come sarà la nuova Porsche Cayenne 2018. Niente informazioni ufficiali dunque, dato che la presentazione è fissata per la sera del 29 agosto, quando verranno diffuse tutte le informazioni tecniche. Ma della nuova Cayenne sappiamo già parecchio grazie alle molte indiscrezioni trapelate. Innanzi tutto che si tratta di un modello completamente inedito, grazie all'adozione della medesima piattaforma (la MLB2) utilizzata daAudi Q7 e Bentley Bentayga e che verrà impiegata anche dalla prossima Volkswagen Touareg. 

TROPPO SIMILE ALLA PRECEDENTE? - Quindi la Porsche Cayenne è tutta nuova, ma dalla linea non si direbbe. La casa tedesca ha deciso un approccio ultra conservativo replicando in pratica l'edizione precedente con qualche aggiornamento nel frontale e nella coda. La vera rivoluzione si vede all'interno: la plancia è stata completamente ridisegnata sul modello di quella della Panamera ed ora può contare su un enorme schermo centrale per monitorare e gestire le varie funzioni dell'auto e una console centrale discendente dove scompaiono la maggior parte dei pulsanti fisici sostituiti da quelli a sfioramento.

MOTORI V6 E V8 - Per quel che riguarda i motori l'ipotesi è che la gamma ricalchi quella della Panmera, con l'eccezione del turbodiesel V6 3.0 di origine Audi già disponibile sulla Porsche Cayenne attuale con 272 CV. Per il resto V6 e V8, tutti turbo, con potenze da 330 a 550 CV. Non dovrebbero mancare le due versioni ibride, una più potente l'altra più parca, del resto presenti anche per l'attuale generazione. Ne sapremo di più il 29 agosto quando saranno svelati tutti i dettagli tecnici.

Porsche Cayenne
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
63
37
33
36
82
VOTO MEDIO
2,9
2.85259
251


Aggiungi un commento
Ritratto di stefbule
27 agosto 2017 - 14:31
12
Ho l'impressione che questo modello di Porsche (al contrario della Carrera) più la rystilizzano più la peggiorano. Sta diventando sempre più anonima, una come le altre. Si salvano solo gli interni.
Ritratto di news
27 agosto 2017 - 14:42
svelata?...ma se la porche e uguale da sempre cosa c e' da svelare?...un fanale posteriore diverso dalla precedente?...di questo si tratta il musoe identico da 40 anni.
Ritratto di twinturbo
27 agosto 2017 - 15:08
Comunque fenomenale la spinta tecnologica che riescono a dare ai propri prodotti. Cioè fanno il Bentayaga, ossia un Suv da 200 e passa mila euro, nonché il suv attualmente più costoso sul mercato. Poi su tale base di altissimo livello ci fanno il Cayenne che vabbé è pur sempre Porsche ma che comunque parte a listino da meno della metà del Bentley. Come se non bastasse la stessa eccellente base tecnologica la troviamo non solo anche per il Q7 che parte da 63.000€ ma perfino sul Touareg che presumibilmente partirà 54-55.000€. Ora ditemi chi non preferibbe rispetto alla concorrenza il Suv che a soli 55 mila sfrutta la piattaforma di uno da 200 e passa mila? Insomma, commercialmente sono imbattibili
Ritratto di Chapman
27 agosto 2017 - 15:21
Concordo. Dimentichi il futuro SUV Lamborghini Urus. Comunque penso che questo Cayenne avrà un'impostazione più sportiva rispetto al Q7 e al Tuoareg.
Ritratto di Chapman
27 agosto 2017 - 15:30
*Touareg
Ritratto di puccipaolo
27 agosto 2017 - 15:30
6
Ho visto la Bentayaga a München giovedì .... lussuosa sicuramente ma era piú brutta dell'autobus di linea ...per la cronaca anche due prototipi BMW C'erano piú supercar che al Motor show
Ritratto di alex_rm
27 agosto 2017 - 17:10
Vista una bentayga con targa russa sull A7 ed è orrenda.
Ritratto di maximepierre077
2 settembre 2017 - 07:16
3
Vista una a Varazze (tra l'altro il cafone l'aveva parcheggiata su posto del Supercharger), ovviamente targa italiana del maleducato. Orrenda e pacchiana. Ero tentato di passargli la chiave sopra per fargli passare la voglia di parcheggiare su un posto riservato alle auto elettriche. Mi sono limitato a chiamare la polizia: spero che gli abbiano fatto la multa. E basta con queste auto brucia foreste!
Ritratto di Luzo
27 agosto 2017 - 16:21
In comune hanno lo chassis che volgarmente è s un pezzo di ferro, è tutto il di che qualifica e fa la differenza (tecnicamente parlando)
Ritratto di Dirk
31 agosto 2017 - 13:25
Perché le altre 'lo chassis 'come l'hanno, di plastica (tecnicamente scrivendo) ??
Ritratto di twinturbo
27 agosto 2017 - 20:46
Infatti la straordinarietà è riuscire a guadagnarci su una macchina da 33.000€ che monta la piattaforma di quella da 215.000€, quando magari già appunto il solo pianale potrebbe valere una buona percentuale del prezzo di vendita 33.000
Ritratto di twinturbo
28 agosto 2017 - 07:01
Effettivamente, a ben pensarci. E comunque a questo punto sarebbe bello leggere il punto di vista di chi magari alzava un polverone perché non ci fosse per esempio purezza nell' Alfa Mito perché su pianale Punto, anche se poi la differdi prezzo in questo caso sarebbe di poche centinaia di euro
Ritratto di Luzo
28 agosto 2017 - 08:48
Il pianale quanto incide sul prezzo finale? 5%?10%?ammesdo che sia identico fin nel più piccolo dettaglio...
Ritratto di Luzo
28 agosto 2017 - 11:48
a parte che non è così fosse anche 1 miliardo di€ di sviluppo ( se fosse fatto da zero senza riutilizzo di nulla) su - a muzzo per difetto - 200mila fra q7 cayenne touareg e bentley, l'incidenza sarebbe 5mila € a vettura, la metà di 4 freni carboceramici.
Ritratto di twinturbo
28 agosto 2017 - 12:46
Non penso il costo della piattaforma sia così irrilevante. Altrimenti avrebbero fatto un unica piattaforma per tutte le auto del gruppo da 4.5mt in su. Cioè, per intenderci, se da una parte si pone l'accento che la premium Audi Q5 sfrutta la piattaforma MLB e non quella MQB di ad esempio la generalista Skoda Kodiaq dove il salto di prezzo sarà di mediamente a esagerare 15-20 mila euro, a maggior ragione poi una Bentayaga che costa mediamente oltre 150 mila euro più del Touareg dovrebbe avere un proprio pianale più sofisticato, direi
Ritratto di Fr4ncesco
28 agosto 2017 - 13:01
2
Io lo avrei usato anche per le Audi visto che si autoelevano a marchio dalle doti sportive. Che poi che senso ha il motore longitudinale su una trazione anteriore e se è a sbalzo? Giusto per farci entrate un V8 quando presente? Perchè se non necessario meglio il motore trasversale che in caso di impatto frontale penetra meno nell'abitacolo.
Ritratto di Fr4ncesco
28 agosto 2017 - 13:35
2
Infatti quando ne parlavano ero convinto che usassero questo e le Audi finalmente avrebbero avuto un pianale più raffinato.
Ritratto di maximepierre077
2 settembre 2017 - 07:22
3
Meglio senza motore ed infatti le Tesla sono le auto più sicure al mondo!
Ritratto di maximepierre077
2 settembre 2017 - 07:20
3
Ma figurati cosa vuoi che valga un pianale in ferraccio fatto di stampo. Mica è un pianale in lega leggera.
Ritratto di maximepierre077
2 settembre 2017 - 07:19
3
Infatti il pianale è comune a tutte ed è economico e per giunta pesante, fatto in ferraccio. Niente di sofisticato in alluminio o materiali misti / compositi. Come si faccia a dire che sia un plus mettere un pianale di una Bentayaga su queste auto non lo capisco: semmai è un minus per la Bentayaga.
Ritratto di Fr4ncesco
27 agosto 2017 - 15:40
2
Il primo lo reputo interessante perchè i SUV erano ancora rari e intesi come fuoristrada e combinato alle prestazioni della Porsche ne facevano un mezzo velocissimo e adatto ad ogni ambiente. Adesso è uno dei tanti. Nella stessa gamma tra Panamera, Panamera SW, Macan si è deflazionato, non ha più nulla di distintivo e si è banalizzato. Mi sembra una Macan più grande con una fanaleria posteriore da A8 a distinguerlo da quello attuale. Non è male, intendiamoci, ma nel traffico passa inosservato tra una Renault Espace e un Kia Sportage.
Ritratto di The Krieg
27 agosto 2017 - 15:45
Concordo, il primo aveva anche quell'effetto "novità" che lo rendeva quasi affascinante.
Ritratto di Chapman
27 agosto 2017 - 15:54
@Fr4ncesco concordo anch'io. Ma ormai con la larga diffusione dei SUV e dei crossover non sono più una novità...
Ritratto di Fr4ncesco
27 agosto 2017 - 16:25
2
Però già con una forma diversa dalla solita 911, non so, ispirata ad esempio alla 928, con delle proporzioni diverse, non risultarebbe l'ennesima Porsche. Vabè che oramai il loro intento non è più quello di stupire ma non è nemmeno più uno status symbol come una volta ma uno dei tanti SUV di lusso.
Ritratto di Chapman
27 agosto 2017 - 16:50
Diciamo che più per la linea il Cayenne ha perso l'immagine di status symbol da quando ha iniziato a montare i motori a gasolio. Anche su questo nuovo modello mettere un V6 che va benissimo su un Macan o su un Q7 ma sul Cayenne anche no. Dovevano mettere solo il V8 TDI come sulla Panamera.
Ritratto di Fr4ncesco
27 agosto 2017 - 17:36
2
Si vero, infatti quando uscì il Cayenne c'erano già i vari X5 e ML e in contemporanea uscì il Touareg, ma si distingueva per le prestazioni elevate che lo rendevano una supercar tra i SUV, degno del marchio Porsche. Poi la gamma si è allargata verso il basso e nel frattempo M e AMG mettevano mano anche loro sui SUV BMW e Mercedes, così il Cayenne è diventato un normalissimo SUV premium.
Ritratto di The Krieg
27 agosto 2017 - 15:42
Incredibile come ad ogni generazione riescano a peggiorare quest'auto! Il posteriore inguardabile, anteriore uguale. Sembra una balena! Tra questa e la model x non so quale sia la peggiore!
Ritratto di mika69
27 agosto 2017 - 15:46
Orrore
Ritratto di BOSSHOGG
27 agosto 2017 - 16:02
4
Fuori non mi piace, non mi è mai piacuita.Dentro è molto bella, ma dalle foto con il cambio così in alto pare abbia l'impostazione di guida di una monovolume. Per il resto....è lontana dalle mie tasche!
Ritratto di Moreno1999
27 agosto 2017 - 16:04
4
Addirittura "orrore"... che il muso non sia dei più leggeri e aggraziati non lo nego (io stesso preferivo quello del 2011), però ci vuole una bella dose di ipocrisia per ritenere questa suv di lusso una balena. Poi chissà come mai quando passa una Cayenne tutti vi girate a guardarla ahah... potersela permettere!
Ritratto di The Krieg
27 agosto 2017 - 16:18
La precedente è molto più riuscita esteriormente, ancora di più la prima generazione. Il posteriore di questa è quello della panamera (la cui seconda serie trovo riuscita) copia incollato, ma su un suv ci sta a dir poco male, facendo risultare il posteriore pesantissimo e atroce.
Ritratto di Moreno1999
27 agosto 2017 - 16:19
4
Ma anche io ho detto che preferisco il Cayenne 2011... però le forme rimangono quelle e definirla balena, dai! Comunque il dietro mi piace più del frontale
Ritratto di The Krieg
27 agosto 2017 - 16:34
A me fa quell'effetto. Ma magari è solo una mia impressione. Spero che dal vivo faccia un effetto migliore
Ritratto di AMG
27 agosto 2017 - 20:38
Totalmente d'accordo sulla fanaleria posteriore!
Ritratto di CarloMartello71
27 agosto 2017 - 17:22
5
soprattutto se giri dalle parti di Cantù con un divano legato sul portapacchi...
Ritratto di mika69
28 agosto 2017 - 10:02
Certo, ORRORE ! Cadrà nell'anonimato, passato il suo tempo. Porsche è una Status, che sia bella o brutta e chi la possiede vuole palesarlo. E' un Cayenne, punto...Ma se devo giudicarla in maniera oggettiva dico che la solita eleganza Porsche, quell'unicità che possiamo ritrovare nella 911, ma anche un po nella Cayman, qui è quasi assente, sapendo bene che non sarà mai un veicolo da collezione o che potrà passare i lustri nelle mai di appassionati...ma semplicemente sfiorirà alla prossima edizione, e anzi, a quel punto, possederlo, sarà da barboni. Il 911 invece è sempre attuale, qualsiasi sia l'anno di produzione. Quindi le linee sono quel che sono, devono durare quei 5-6 anni, non di più.
Ritratto di Luzo
27 agosto 2017 - 16:22
Ma come fanno a farsi frega re di continuo le immagini?
Ritratto di Dirk
31 agosto 2017 - 13:27
Marketing, semplicemente marketing, banalmente marketing. Altro che immagini rubate.
Ritratto di KEENONCARS
27 agosto 2017 - 17:13
Catturerà senz'altro l'attenzione per strada, ma si poteva osare di più! Abbastanza deludente esternamente
Ritratto di CarloMartello71
27 agosto 2017 - 17:20
5
Ma in Svizzera le faranno girare? http://www.repubblica.it/economia/2017/08/18/news/dieselgate_la_svizzera_vieta_alla_porsche_di_immatricolare_il_cayenne-173333991/
Ritratto di Rav
27 agosto 2017 - 17:49
4
Hanno vietato l'immatricolazione solo dei V6 Diesel. E comunque la cosa mi fa ridere perchè se davvero vietassero l'immatricolazione di tutte le vetture che non rispettano le emissioni, dato il ciclo omologativo usato fino ad oggi, tornerebbero a viaggiare con cavallo e calesse. Invece avranno pochi problemi perchè tanto lì comprano i Turbo S... beati loro! :)
Ritratto di CarloMartello71
27 agosto 2017 - 22:36
5
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di maximepierre077
2 settembre 2017 - 07:27
3
Io ci abito in Svizzera e ti assicuro che in autostrada vedi un mucchio di Model X e pochissime Cayenne: un segno dei tempi...
Ritratto di maximepierre077
2 settembre 2017 - 07:25
3
In Svizzera di certo so che le versioni diesel sono non omologate ergo non vendibili! Si vedono un mare di Model X e nessuna Porsche aha aha aha!
Ritratto di Ercole1994
27 agosto 2017 - 17:40
Da quando c'è la Macan, la Cayenne ha perso molto appeal. Io personalmente, preferisco di più la Macan, più compatta e sportiva. Tornando alla terza generazione di questa Cayenne, io la trovo uguale alla precedente, ma sicuramente i motori saranno come al solito molto prestazionali e gli interni molto lussuosi, ma ovviamente non aggiunge nulla di innovativo alla precedente.
Ritratto di AMG
27 agosto 2017 - 20:39
Anch'io le preferisco la Macan, mi spiace. La prima serie aveva grinta ed era innovativa.. Si sono persi al centro stile per la seconda molto, molto pesante e brutta, ritrovata con un restyling decente e ora di nuovo perduta. Macan molto meglio più piccolo filante, aggraziato e comunque un bel suv.
Ritratto di Ercole1994
27 agosto 2017 - 21:19
La prima serie, era qualcosa di unico. In pochi, sono riusciti a coniugare prestazioni da sportiva pura (la Turbo S faceva i 270 km/h!), con doti da fuoristrada da medio livello (ricordiamoci dei 3 differenziali bloccabili). Stessa cosa la Touareg, che aveva il suo fascino con i motori 5.0 V10 TDI e 6.0 FSI W12, che erano pazzeschi anche per un suv di grandi dimensioni. Poi beh, le generazioni successive, sono state concepite più per stupire al bar, che altro.
Ritratto di AMG
27 agosto 2017 - 21:50
La prima generazione di Touareg! Ah, che mezzo. Davvero apprezzato, sia come linea che soprattutto per le doti, un suv nel vero senso del termine. Una Volkswagen che rompeva gli schemi e arrivava tranquillamente a competere con le premium. Motorizzazioni di primo livello, anche senza arrivare a quelle più mostruose come il W12. La seconda serie? Stilisticamente ha perso tutto, affiancandosi una linea inefficace e indifferente come doti invece ridimensionate anche per un riposizionamento del prodotto. Le foto spia della terza generazione esteriormente sono aberranti per la linea, purtroppo.
Ritratto di CarloMartello71
27 agosto 2017 - 22:44
5
Beh, costava anche come una Premium e montava, tra gli altri, l'osceno 5.0 V10 Diesel, che ha dato tanto problemi ai suoi possessori (e grattacapi alle officine specializzate)...
Ritratto di Fr4ncesco
27 agosto 2017 - 22:52
2
Meglio l'Atlas che il Touareg, è più consono al brand VW e non pesta i piedi a Cayenne e Q7 avendo un target differente, inoltre è ben riuscito e ha discrete doti fuoristrada.
Ritratto di Ercole1994
28 agosto 2017 - 09:32
L'Atlas, se non erro, ha il pianale MQB della Golf. Quindi teoricamente, dovrebbe essere un gradino sotto il Touareg.
Ritratto di Fr4ncesco
28 agosto 2017 - 11:01
2
E costa anche meno, il che si addice di più ad un marchio generalista come VW che ha sempre toppato con i modelli premium (che poi che senso ha non si sa, visto che ha marchi specifici), nonostante il Touareg è comunque molto valido (e la prima generazione ha venduto abbastanza bene perchè imho si distingueva maggiormente dal target del Cayenne all'inizio).
Ritratto di AMG
28 agosto 2017 - 14:27
L'Atlas mi garba moltissimo. E tutto sommato non capisco perché non lo propongano anche in UE con le dovute motorizzazioni (non americane). Il Touareg di adesso è scialbo e indifferente anche se con qualche dote ovvio, non lo prenderei mai in considerazione. L'Atlas a parte la lunghezza senza pari, poi non è che sia improponibile in Europa. Un concorrente al GLS di target più economico, un suv 7 posti vero e non sacrificato, con un design e un'impronta robusta molto gradevole.
Ritratto di CarloMartello71
27 agosto 2017 - 22:40
5
Doti in fuoristrada...dipende. Mia cugina, col suo Turbo S, si infilò in un campo per colpa della neve. Per strada ce n'erano ben 2 cm. Dovette andare suo marito, col trattore, a recuperarla.
Ritratto di The_Duke
28 agosto 2017 - 11:03
Ci vuole la mano... che evidentemente tua cugina non ha.
Ritratto di maximepierre077
2 settembre 2017 - 07:32
3
Anche io ho visto un incapace che mi ha superato in discesa quest'inverno infilarsi dopo due curve in un campo: c'era forse un centimetro di neve: non si sono fatti male ma io mi sono fatto una bella risata.
Ritratto di The Krieg
27 agosto 2017 - 21:56
Concordo, il Macan è davvero carino. Non a caso è un successone (da me è strapieno di Macan).
Ritratto di Rav
27 agosto 2017 - 17:44
4
Meno male che hanno fatto foto anche al posteriore altrimenti non se ne accorgeva nessuno che era la nuova. Scherzi a parte, finalmente un posteriore interessante per questa generazione, le altre non mi sono mi piaciute. Il Cayenne in generale non mi ha mai attirato, a dire il vero, ma questo finalmente lo trovo proporzionato e gradevole, con una linea sensata da qualunque parte lo si veda (non come prima con quei fanali posteriori che parevano di un'altra auto). Sarà che ho apprezzato la concept sport turismo. Avrei preferito però un frontale diverso, più personale. Purtroppo la trasposizione delle linee di Panamera e 911 sul frontale alto del Cayenne continuano a portare a griglie abnormi e uno sguardo un po' attonito. Dentro invece niente di sensazionale ma ci sta.
Ritratto di AMG
27 agosto 2017 - 20:41
La Levante, ah. Ecco citandola risollevi in piccola parte la linea di questa megattera.
Ritratto di FXB-88
28 agosto 2017 - 22:38
Sì la Levante è brutta
Ritratto di AMG
27 agosto 2017 - 20:33
Ma no! Ahahahahah... Qui Porsche mi spiace dirlo ma ha tappato alla grande. Strano, non l'avrei mai mai detto il Cayenne aldilà del fatto che sia un suv-Porsche, sin dalla prima generazione aveva convinto come linea e doti. La seconda serie per la linea esterna non l'ho mai gradita tuttavia l'ottimo e profondo restyling di qualche anno fa le ha donato una veste completamente nuova con una linea del tutto recuperata. Peccato che adesso con la terza generazione (giusto?) Porsche sia ricascata in una linea assolutamente non-convincente. E' presto detto: la linea è ESATTAMENTE la stessa in frontale e fiancata, una cosa al limite dell'assurdo. In confronto i cambi di modelli di Audi e Volkswagen sono la novità dell'anno per il design modificato... E' quasi comico in effetti. Le novità della matita si scorgono bene nella spregevole coda, dove è stato incollata la fanaleria posteriore della 911... (MAH) come avvenuto sulla Panamera, vero, ma con un risultato totalmente diverso. Brutta, goffa, dannosa rispetto alla versione che verrà pensionata. E poi cos'è sta storia??? Adesso avremo la fanaleria 911 su tutti i modelli delle Porsche? Dalle coupé ai suv alle STATION WAGON (ah, già non è la prima volta che toppano alla Porsche di recente, mi dimenticavo la SW). Gli interni sembrano buoni, gradisco il cruscotto di sviluppo molto verticale, imponente e squadrato... Meno le manopole ai lati del tunnel, oltre ad essere brutte non so quanto siano pratiche così in basso. E meno i porta bicchieri così vintage e poveri. Se non altro la meccanica e le doti del suv resteranno confermate pare ma a che prezzo signori... Che pessimo lavoro di design!
Ritratto di slvrkt
28 agosto 2017 - 21:18
4
a me non spiace il posteriore, non sono cosi' fuoriluogo quel tipo di fari a sviluppo orizzontale: mi spiace molto pero' che tolgano un tratto esclusivo alla 911: mi disgusta dover condividere il design della carrera con una cayenne, questo si. Also, interni incredibilmente poveri, e provi di finezze, senza il logo sul volante avrei potuto dire che era una misera kia.
Ritratto di mirko.10
28 agosto 2017 - 22:00
3
Ed invece è una misera posche....bravi in kia a far meglio di porsche allora.
Ritratto di Asburgico
27 agosto 2017 - 21:04
@REDAZIONE c'è scritto FUDA anziché FUGA
Ritratto di Dr.Torque
28 agosto 2017 - 09:15
...se non la svelavano era meglio
Ritratto di alexlato2010
28 agosto 2017 - 12:39
tutto resta uguale. No, scusate, una cosa non resta uguale, anzi aumenta: il prezzo
Ritratto di palazzello
28 agosto 2017 - 13:13
A me sinceramente la Cayenne più bella era la prima serie con annesso restyling. Era davvero personale, qualcosa di fenomenale e ancora oggi se la guardo mi piace ancora. invece le ultime sono sicuramente belle ma molto simili a Touareg o Q7, senza personalità. Ed è veramente un peccato perché se la prima Panamera seppur bella era un po' sgraziata e con il nuovo modello l'hanno resa stupenda non vedo perché non ci siano riusciti col Cayenne......
Ritratto di mirko.10
28 agosto 2017 - 14:36
3
Eh no! 90.000 eur, non bastano caro.....Vogliamo la futura turbo-s.
Ritratto di mirko.10
28 agosto 2017 - 14:44
3
La maniglia di tenuta del tunnel, presente anche lato guidatore non intralcia la manina verso la piccole leva del cambio multifunzione, o velocemente per pigiare, con intenzione naturale le altre possibili capacita' proposte dal tunnel?
Ritratto di mirko.10
28 agosto 2017 - 15:16
3
Esteticamente sembra una sportage impoverita, se improntavano il frontale con le caratterizzazioni alla kia facevano bene. Internamente quel muro verticale del cruscotto e mi riferisco alla fascia centrale non stupisce e non da' la sensazione di nessun qualunque elemento che la eleva ad oggetto di pregio, ben fatto,importante qual'e' ma che non sembra...di tutto cio', la notevole somiglianza di un cruscotto alla seat ibiza ingigantito. Che razza di semplicita'. Vado a riguardare le foto della Levante tanto per risvegliare i miei sogni sul lusso visibile,percepibile, includendo sogni e desideri del lusso esistente che in questa vettura sembra non rappresentarlo ma che e' disponibile con un vagone di soldi.
Ritratto di Tecno World
28 agosto 2017 - 15:35
Che auto noiosa.
Ritratto di Davelosthighway
28 agosto 2017 - 19:44
Più che un auto é una triste barzelletta sulla Porsche
Ritratto di Teotb
28 agosto 2017 - 20:40
Ah ah mi viene da sorridere a leggere i commenti sempre ipercritici, su tutti i nuovi modelli it auto premium. Ho appena lettto anche i commenti della BMW x4, come in questo caso tutto a sparare sentenze, a criticare. Tutti maestri del buon gusto e del buon design. Ma per piacere. Ormai criticare e rosicare é sport nazionale
Ritratto di Tecno World
28 agosto 2017 - 20:50
Spero tu non ti riferisca a me, in quanto saresti totalmente fuori strada. Sin dalla prima cayenne ho "odiato" il modello. Porsche? Ma per piacere. Dammi una 911 o anche una cayman...ma cayenne ...
Ritratto di Teotb
28 agosto 2017 - 20:56
Non mi riferivo a nessuno in particolare. Ogni auto può piacere o meno, ma mi fa sorridere la superiorità che si evince da giudizi sempre troppo netti e critici verso auto premium che riscuotono sempre un grande successo commerciale
Ritratto di Tecno World
28 agosto 2017 - 20:58
Ciò che piace ai più non deve necessariamente piacere a tutti.
Ritratto di Fdkk
28 agosto 2017 - 21:23
3
Bella dietro, frontale e linea (davvero pesantw), molto brutte.
Ritratto di slvrkt
28 agosto 2017 - 21:23
4
a me non dispiace, finalmente "sembra" una Porsche - anche la fanaleria posteriore non e' incoerente con le linee del progetto, mi spiace solo che la carrera da cui e' rubata si trova ora piu' vicina a questo mezzo intellettualmente fastidioso: ma gia' avevano colpito la magnifica 911 con la squallida panamera, questo e' solo un altro schiaffo previsto; detto cio', il cayenne mi disgusta a priori, e nel settore luxury ha smesso di essere rilevante da un bel po', quindi fondamentale indifferenza alle sue sorti. Sorprende la poverta', banalita' e mediocre linearita' degli interni: ricordano una kia, ed e' molto lontano dall'essere un complimento.
Ritratto di mirko.10
28 agosto 2017 - 22:16
3
Non ti seccare slvrkt, ma disprezzare il marchio kia non ha senso...forse hai avuto il marchio e ti sarai trovato malissimo, sicuramente! Io ho kia e non posso dire altrettanto che la posseggo, la guido e non sono mai stato così felice della serietà proposta dall'assistenza, diretta ed indiretta....però esteticamente e non per chiamarsi porsche cosa volevi....che questa è una brutta porsche ed deve essere accostata alla sportage? Si vergognino in porsche per non riuscire a fare un modello degno, importante esteticamente, per assomigliare alla sportage e per lei kia va bene che non sia la banalissima tiguan e per non ricreare un ambiente accogliente e finemente rappresentato dalla maserati.
Ritratto di slvrkt
28 agosto 2017 - 22:21
4
mai avuta una kia in realta', e parlavo solamente degli interni, che appunto mi ricordano quelli kia - non intendevo parlare male del marchio koreano in assoluto (sono mezzi piu' che dignitosi e decenti), ma concedimelo che ci dovrebbe essere un abisso tra sportage e cayenne, ed invece la cayenne (dentro) non mi ispira lusso ma economia. Esteticamente la Porsche e' del tutto giustificata ad usare quella fanaleria, e' sua: e' quella della carrera - e qeusto mi spiace molto.
Ritratto di slvrkt
28 agosto 2017 - 22:23
4
also, delle ultime 3 righe ho capito un caz2o - just sayn'
Ritratto di mirko.10
28 agosto 2017 - 22:23
3
Ah beh! Se guardi solo i volanti....eppure non è lo stesso della kia, hanno cercato di copiarlo in posche, vero, ma né è uscita male tutta....tanto per discutere, nulla di personale, ma di misero esiste solo la dacia....lo avuta e lo dico, da proprietario.
Ritratto di slvrkt
28 agosto 2017 - 22:25
4
ma chi ha parlato di volante? ho detto che l'impressione generale dell'abitacolo mi comunica e' di cheap koreano, tutto l'abitacolo; punto. che la Dacia sia il top della miseria posso pure concordare ma non sono mai salito a bordo di una quindi ti credo sulla fiducia.
Ritratto di mirko.10
28 agosto 2017 - 22:52
3
Non tutti i prodotti coreani sono cheap, credo che la kia stia proprio sfornando prodotti che di misero non rappresentino nulla....nella mia ultima sportage ho ritrovato un ambiente interno ben nutrito di componentistiche prosperose...porsche sta' assottigliando tutto, e non può permetterselo....questa è cheap.
Ritratto di Fappa
28 agosto 2017 - 22:08
A me piace e non poco!chi la critica secondo me lo fa solo perché nn se la può permettere!!!
Ritratto di Tecno World
28 agosto 2017 - 22:12
Capito, quindi, riassumendo: ciò che piace a te DEVE piacere a tutti. Se uno osa dire che non gli piace, automaticamente è come per la volpe e l'uva. Caspita, che ampie vedute hai.
Ritratto di Fappa
28 agosto 2017 - 22:38
Le mie vedute sono ampie credo siano ristrette per coloro che in generale affermano lo "schifo" di un qualcosa anziché limitarsi nel dire che a loro non piace! Open your mind...e saliamoci e proviamo prima quest'auto!