NEWS

Porsche Cayenne Coupé: fa il pieno di grinta

21 marzo 2019

La versione Coupé della Porsche Cayenne è una suv dalla linea filante, con motori da 340 a 549 CV. I prezzi partono da 86.692 euro.

Porsche Cayenne Coupé: fa il pieno di grinta

HA MESSO LA CODA - Porsche Cayenne è fra le suv più sportive oggi sul mercato. Questa sua vocazione è accentuata dall'inedita Porsche Cayenne Coupé, che aggiunge un aspetto ancora più grintoso grazie al tetto spiovente verso la coda che si raccorda al lunotto inclinato, ispirato appunto a quello delle coupé. La Cayenne Coupé andrà a sfidare le rivali BMW X6 e Mercedes GLE Coupé. Le forme slanciate della Porsche Cayenne Coupé vengono accentuate anche dal tetto più basso di 20 mm e dal parabrezza più inclinato, dalle fiancate allargate di 18 mm (la larghezza, specchi esclusi, raggiunge i 200 cm) e dal portellone ridisegnato, perché ora l’alloggiamento della targa è nel fascione e non più nel portellone. 

TETTO IN FIBRA DI CARBONIO - La Porsche Cayenne Coupé è dotata inoltre di uno spoiler posteriore attivo posto alla base del lunotto, che fuoriesce a partire da 90 km/h per aumentare la spinta dell’aria verso il suolo e quindi la stabilità dell’asse posteriore. A richiesta sono disponibili il tetto in fibra di carbonio (di serie quello panoramico in vetro), le ruote di 22”, dettagli in fibra di carbonio all’interno e lo scarico sportivo. La Cayenne Coupé è dotata di quattro poltrone singole, tutte con il poggiatesta integrato ed i fianchetti pronunciati per migliorare il contenimento del corpo nelle curve. Le poltrone posteriori hanno la seduta ribassata di 30 mm rispetto alla Porsche Cayenne, quindi il tetto più inclinato non dovrebbe costituire un problema per la testa dei passeggeri.

MOTORI V6 E V8 - I motori disponibili per la Porsche Cayenne Coupé sono gli stessi della Cayenne: il 6 cilindri 3.0 da 340 CV e l’8 cilindri 4.0 da 549 CV. Le prestazioni sono brillanti nel caso della versione “base”, che raggiunge i 243 km/h e porta a termine lo ‘0-100’ in 6,0 secondi (in 5,9 secondi ordinando i pacchetti di alleggerimento), mentre la Porsche Cayenne Turbo Coupé ha ben altre prestazioni, perché scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge i 286 km/h. I prezzi per il mercato italiano partono da 86.692 euro per la Cayenne Coupé e 151.230 per la versione Turbo Coupé. Le prime consegne sono attese a maggio 2019.

Porsche Cayenne Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
45
15
15
19
55
VOTO MEDIO
2,8
2.838925
149


Aggiungi un commento
Ritratto di Gwent
21 marzo 2019 - 19:22
2
Sarebbe stato suggestivo chiamarla "Cayenne-Manta" (se Opel non avesse detenuto i diritti sul nameplate "Manta"). Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Giuliopedrali
21 marzo 2019 - 19:27
Vista da dietro non è che sia granchè, meglio la foto in grigio di 3/4 anteriore, strano per un "coupè", e alla fine si avvicina troppo alla Macan.
Ritratto di Gwent
21 marzo 2019 - 22:15
2
Infatti sembra solo una macan più grande. Un solo volante per me. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di tramsi
21 marzo 2019 - 19:30
Propongo al tuo curante di utilizzare la molecola a rilascio prolungato.
Ritratto di Gwent
21 marzo 2019 - 22:12
2
Lo Xanax agisce da di0, non lo cambierò mai.
Ritratto di tramsi
21 marzo 2019 - 22:16
C'è di meglio, molto moooolto meglio.
Ritratto di Andrea 01
22 marzo 2019 - 13:42
3
Gwent, ma perchè hai cambiato profilo? Ti hanno bannato come Maxtone?
Ritratto di Gatsu
21 marzo 2019 - 19:32
2
Ma a questo punto tanto vale togliere il Cayenne normale no?
Ritratto di luperk
21 marzo 2019 - 20:07
variante priva di qualsiasi interesse, avrebbero dovuto aumentare le dimensioni d circa 10 cm nella lunghezza e 7 nel passo per risolvere i problemi di abitabilità (la cayenne è piuttosto piccola internamente). Inoltre avrebbe aiutato a differenziarla maggiormente dalla cayenne.
Ritratto di alex_rm
21 marzo 2019 - 23:49
Qual è l’interesse a fare queste oscenità che hanno poca utilità nell uso pratico(non sono né suv né coupe,con poco spazio interno e poco bagagliaio e poco adatte anche ai semplici sterrati)
Ritratto di luperk
22 marzo 2019 - 02:22
Apparte fare profitto? Non saprei. Io sono per i suv full-size, ma non per questi suv-coupè. Pagare di più per avere meno spazio e un suv uguale al 99% (solo col lunotto più spiovente) è una cosa che non riuscirò mai a capire.
Ritratto di tramsi
22 marzo 2019 - 10:13
Gusto estetico, condivisibile o meno che sia.
Ritratto di Mimas Turbo
21 marzo 2019 - 20:15
2
Sembra molto più equilibrata della "sorella" audi q8 da cui deriva.
Ritratto di FOXBLACK
21 marzo 2019 - 20:19
Non l ho mai digerita. .parte posteriore questa volta la trovo carina. .l anteriore solito bruttino. .
Ritratto di Pavogear
21 marzo 2019 - 20:29
Brutta e pure inutile. Di solito le Porsche mi piacciono ma questa la trovo davvero inguardabile ma ormai tutto vogliono il super mega suv. Quanto mi piacerebbe vedere le berline in strada anziché questi macchinoni grandi e grossi inutili (non critico il suv come categoria di auto in quanto è, di solito, un ottimo compromesso grazie alla grande praticità. Critico invece questi suv che ormai si stanno erigendo a vetture di rappresentanza sostituendo le berline che hanno, invece, molta più classe)
Ritratto di Cruiser956
22 marzo 2019 - 12:45
1
Concordo !!
Ritratto di ardo
21 marzo 2019 - 20:29
mi piace il lavoro che hanno fatto nel raccordare tetto lunotto coda, che sparisce del tutto in un bel amalgama. poi essendo più bassa e larga dovrebbe avere un impatto non indifferente. si spera che chi siede dietro non tocchi con la testa almeno fino al metro e 80, cosí dietro ci metti le squinzie senza problemi :-P (pare che abbianno abbassato le sedute per questo). non male. preferisco la panamera però.
Ritratto di Gwent
21 marzo 2019 - 22:20
2
A me sembra che la coda sparisca del tutto in un blob informe però è vero che beauty is in the eye of the beholder. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di ardo
21 marzo 2019 - 23:08
ahaahh "beauty is in the eye of the beholder". quoto. però per dire, nella x6 ad esempio la coda sbuca lo stesso con un effetto pinna che a me non piace. qui invece sfocia/si nasconde in una 'bombatura stondata' che preferisco. tutto questo nel rispetto reciproco, imhoparlando. n saluto, zí
Ritratto di 82BOB
21 marzo 2019 - 20:31
2
Monocigli inguardabili... In VAG dovrebbero fare un bel corso accelerato! E dire che in Porsche erano maestri in questo dettaglio...
Ritratto di puccipaolo
21 marzo 2019 - 20:33
6
A me invece piace molto e le da una grinta che ogni porsche deve trasmettere. Bella filante e più aggraziata della “normale”. Avrá meno bagaglio, soprattutto se sfruttato in altezza per carichi ingombranti, ma dubito che qualche fortunato proprietario lo noterà mai. Promossa ma... salto non la compro neanche questo giro
Ritratto di ardo
21 marzo 2019 - 20:42
grande pucci :-D
Ritratto di Ercole1994
21 marzo 2019 - 20:41
Solo io, l'ho scambiata per la Macan, vedendola dal 3/4 posteriore?
Ritratto di ardo
21 marzo 2019 - 20:44
beh, direi che è un complimento.
Ritratto di ardo
21 marzo 2019 - 20:52
una panamera suv
Ritratto di francesco.87
21 marzo 2019 - 21:04
a mio avviso ha piu senso questa che la cayenne originale, sportiva e coupe, mi piace! pensavo la facessero brutta e goffa invece mi piace molto
Ritratto di littlesea
21 marzo 2019 - 21:11
1
Oddio, NOOOOO!!
Ritratto di Enrico1975
21 marzo 2019 - 21:19
Che dire, beato chi se la può permettere. Il resto sono considerazioni relative
Ritratto di Gwent
21 marzo 2019 - 22:22
2
"Il resto sono considerazioni relative"...ma anche no.
Ritratto di bravehearth
21 marzo 2019 - 21:22
che figata quello spoiler estraibile!
Ritratto di bravehearth
21 marzo 2019 - 21:23
stupendo quello spoiler estraibile!
Ritratto di Fr4ncesco
21 marzo 2019 - 21:51
2
I designer Porsche evidentemente fanno le auto reduci dell'october fest. Sembrano nate ispirandosi a salsicce e calzoncini con bretelle con una buona dose di alcool ancora nelle vene.
Ritratto di Elix69
21 marzo 2019 - 22:05
Strani tempi quelli che viviamo....stupirci che un marchio come Porsche faccia una variante coupé...dovrebbe essere la regola ed invece no. Nell'epoca degli scatoloni fatti con le economie di scala avendoci messo anche dei "fantastici" turbodiesel nel recentissimo passato io mi chiedo si può sacrificare tutta la storia di un marchio come questo sull'altare del profitto vw?! A quando una joint venture con Scania per un camion sportivo coupé per qualche arabo? Saluti
Ritratto di littlesea
21 marzo 2019 - 22:28
1
Come non darti ragione...
Ritratto di ziobell0
21 marzo 2019 - 23:10
mamma mia com'è tozza
Ritratto di Edoardo98
21 marzo 2019 - 23:53
Ma il tetto è giusto un pochino spioventente, non ha senso questa variante
Ritratto di sarco92
22 marzo 2019 - 07:20
2
Una Urus col muso della Porsche... originale
Ritratto di OB2016
22 marzo 2019 - 07:51
1
Non si sentiva la mancanza, tanto vale togliere la Macan, 1 stella!
Ritratto di Rikolas
22 marzo 2019 - 08:00
Ennesimo barcone inutile che non ha nulla a che vedere con la tradizione Porsche. I Suv andrebbero vietati, è ora di finrla con questi carrozzoni ingombranti, pesanti e pericolosi, intraliciano i centri cittadini e spesso mettono a repentaglio la vita dei pedoni perchè hanno una massa troppo imponente togliendo visibilità al conducente e allungando gli spazi di frenata, sono loro la maggior causa di incidenti insieme ai camion. Inoltre non sono adatti a rappresentare un marchio sportivo, è solo una moda americana importata che qui da noi ha minimamente senso.
Ritratto di OB2016
22 marzo 2019 - 09:03
1
Che i Suv vadano vietati IHMO mi sembra una grande St..nz.ta! Poi una volta estinti i SUV con chi te la prendi: Monovolume, Furgoni, Camion....ma poi se passi ad una cabrio tipo Mazda MX-5/Fiat 124, cosa fai? Vieterai tutte le auto più alte di 1 metro da terra??
Ritratto di Rikolas
22 marzo 2019 - 09:38
I SUV rappresentano la categoria più pericolosa, lo dicono le statistiche, altro che "str..". Sono auto totalmente inadatte alle nostre strade, le città italiane sono tutte di origine molto antica, mal si adattano questi "furgoni", nati invece per il mercato statunitense dove hanno ben altri spazi (e prezzi del carburante). Qui da noi è uno scempio, siamo letteralmente invasi, le città sono congesitionate da questi furgoni, sono pericolosi per i pedoni perchè tolgono visibilità al conducente e data la loro altezza da terra rendono rischioso l'impatto col pedone che non ha praticamente modo di salvarsi. Dovremmo smetterla con questa "moda" e renderci conto questo genere di veicoli NON è sicuro, le auto devono essere a livello "medio" da terra per dare maggiore visibilità. Inoltre i SUV al contrario di quanto si crede NON offrono maggiore abitabilità interna, chi ha una famiglia dovrebbe orientarsi a una berlina che offre molta più praticità e dinamicità, oltre che maggior sicurezza.
Ritratto di andi9
22 marzo 2019 - 09:43
Quante stupi.date in poche parole, ma tu hai mai guidato qualcosa di diverso da una Panda
Ritratto di OB2016
22 marzo 2019 - 09:48
1
Concordo con Andi9, Rikolas il comunismo è finito, adesso per fortuna oltre alle Trabant ci sono altri modelli da poter scegliere...tra cui i SUV
Ritratto di Rikolas
22 marzo 2019 - 10:18
Caschi proprio male perchè sono ben distante dalle cavolate del comunismo. Qui si tratta semplicemente di BUON SENSO! Cosa che molte persone non hanno più. Accendete la testa invece di andare dietro alle mode, soprattutto LEGGETE e informatevi, c'è troppa ignoranza diffusa in questo paese.
Ritratto di Rikolas
22 marzo 2019 - 10:19
Mi chiedo se tu abbia invece mai preso la patente, quando si comincia a insultare è perchè non si hanno è più argomentazioni. Dunque finsice qui.
Ritratto di OB2016
22 marzo 2019 - 11:13
1
Io non ho insultato nessuno, forse l'unico qui sei tu che insulti le persone a cui piacciono i SUV. Fortuna siamo in democrazia...
Ritratto di anarchico2
22 marzo 2019 - 10:53
Fatti controllare, con le strade dissestate italiane i suv sono l'unica possibilità per non spaccare coppa e sospensioni.
Ritratto di magic_One
22 marzo 2019 - 12:10
....a PIEDI !!!
Ritratto di mika69
22 marzo 2019 - 08:00
Ammazza che orrore... un insulto al Marchio.
Ritratto di andi9
22 marzo 2019 - 09:42
Molto bella, ma senza diesel, scelta assurda di Porsche, ne venderanno meno della metà di quelle che potevano vendere
Ritratto di Dr.Torque
22 marzo 2019 - 09:42
Macan tutta la vita
Ritratto di ELAN
22 marzo 2019 - 10:22
1
Un altro benestante, complimenti.
Ritratto di Dr.Torque
22 marzo 2019 - 13:11
Scusi ma lei non ha nulla di meglio da fare tutto il giorno che disseminare questo sito di commenti idioti?
Ritratto di ELAN
22 marzo 2019 - 15:29
1
Lo disseminerò ancor di più per rispondere alle idiozie che leggo.
Ritratto di Dr.Torque
22 marzo 2019 - 16:45
Ma si cerchi un lavoro e dia un senso alla sua vita. Lo dico per lei, davvero. Non passi le sue ore su internet, non giova a nessuno.
Ritratto di ELAN
22 marzo 2019 - 18:12
1
La sua presenza, con le sue baggianate lette altrove, è anzi uno stimolo per me, un incentivo. Intensificherò i miei sforzi grazie a lei ed al suo delirio probabilmente dovuto o alla senescenza o a problemi di autostima.
Ritratto di marcoveneto
22 marzo 2019 - 09:46
Questa categoria suv/coupe non mi ha mai aggradato particolarmente, però la trovo migliore rispetto a X6 e Gle Coupe.. La Q8 invece non la considero dato che ha una linea più convenzionale che preferisco.
Ritratto di Senna78
22 marzo 2019 - 09:47
Stelvio quadrifoglio tutta la vita!!!Audi rimarchiata Porsche, ennesimo presa per il cxxo...ma scommetto che ci sarà coda per dar soldi a sta gente che ci ha preso per il cxxo per anni con copia incolla ed emissioni taroccate...comprate gente comprate....
Ritratto di ELAN
22 marzo 2019 - 10:21
1
OK! Ma la vita tua o di un alter ego coi soldi?
Ritratto di ELAN
22 marzo 2019 - 10:20
1
Porsche con tale creazione omaggia la Pasqua, guardate il posteriore nelle foto laterali. Tempistica strategica visto il periodo di Quaresima.
Ritratto di ELAN
22 marzo 2019 - 10:23
1
Piuttosto aspetto la Rolls Royce Cullinan coupé per andare a sciare comodo. :- )
Ritratto di karl kraus
22 marzo 2019 - 10:37
un suv con l'alettone...ridicolo!
Ritratto di Renee
22 marzo 2019 - 11:52
Cosa centra un "suv" con la porsche?
Ritratto di magic_One
22 marzo 2019 - 12:09
Non ne vedo la necessità di fare un coupè essendoci già la Macan... voto discreto
Ritratto di IloveDR
22 marzo 2019 - 12:19
3
in foto sembra bella, poi dal vero magari è troppo esagerata...per me fra i pachidermi esagerati la Urus non ha rivali...
Ritratto di adry60
22 marzo 2019 - 13:26
magnififca auto x celebrolesi
Ritratto di Giuliopedrali
22 marzo 2019 - 16:19
L'idea sarebbe buona ma si trasforma un pò troppo la Cayenne in una Macan vista così di sfuggita. Poi almeno basandosi su queste prime foto ufficiali vista da dietro se non fosse per le dimensioni la confondi quasi con una 5 porte qualsiasi, mentre nella vista di fiancata o 3/4 anteriore si sembra una Porsche.
Ritratto di marioschi
22 marzo 2019 - 14:08
Preferisco quella normale
Ritratto di Belfiore gianpaolo
22 marzo 2019 - 14:53
siamo sempre li ricordate diesel gate?
Ritratto di Belfiore gianpaolo
22 marzo 2019 - 14:53
e poi e tossico
Ritratto di SHVRENTZ
22 marzo 2019 - 17:25
Solo a me il posteriore ricorda tantissimo Stelvio? Comunque bocciata.
Ritratto di Giuliopedrali
22 marzo 2019 - 18:57
Secondo me carina, ma solo in grigio boh.
Ritratto di mirko.10
22 marzo 2019 - 19:38
3
Quello che mi sorprende è la forza di questo gruppo per permettersi variazioni su variazioni di modelli (tutti) e come in questo caso,porsche cayenne in versione coupe', che la giudichiamo bella, brutta, la stessa....nessuno di noi che stiamo scrivendo possiamo permettercela. Io la vorrei, assomiglia a macan,certo, è piano strategico giustissimo, simile e molto più grande. Questa grandezza assegna lo status o la condizione di una persona, ma in effetti è porsche. Stracazzate e infime variazioni sui prodotti automobilistici nostrani e parlo di quello, manifestalmente con affetto, che possiamo comprarci.....la 500x? Sempre quella, a certo però mi posso comprare la tipo? Sempre quella ma non serve per contrastare l'immagine di una audi a4, ma per guidar tipo si può sognare di condurre una rs4, perché no? Siamo persi e non ci rendiamo conto che questa variante porsche ci doveva assolutamente essere, perché mancava. Che sia chiaro, sto' parlando di noi? No, non fanno neanche caso alla nostra esistenza, perché le venderanno e non le venderanno a noi.....ci rimane la sentenza di scrittura.
Ritratto di marioschi
22 marzo 2019 - 19:48
Ricorda la GLC Coupè nel design del posteriore
Ritratto di Belfiore gianpaolo
22 marzo 2019 - 20:01
E uno schifo ne ho abbastanza mi danno nausea avete capito non contano nulla Audi golf seat scoda e non me ne frega come si scrive fanno schifo basta cosi
Ritratto di ardo
22 marzo 2019 - 21:29
pare non ci siano problemi in altezza per i posti posteriori, il tipo che la prova nel link sotto sta sui 1.95 metri. quindi chi era in dubbio per cambiare il pandino, può farlo. non male anche nel video. in attesa di vederla dal vivo. https://youtu.be/56x8Ld8oayA
Ritratto di Rav
22 marzo 2019 - 21:45
4
Poteva uscire un bel prodotto, magari più Porsche che il Cayenne, ma hanno deciso di fare un GLE Coupè con stilemi Porsche. Peccato. E dire che questa edizione del Cayenne è la prima che mi piace. Con una coda alla Panamera Sport Turismo sarebbe stata decisamente meglio.
Ritratto di mirko.10
23 marzo 2019 - 06:23
3
Per caratterizzare questo modello i fari anteriori dovevano avere una forma differente. Suv coupe' , il gruppo ottico posteriore non risponde con i fari anteriori. I fari li avrei immaginati stile sportage,per esempio.
Ritratto di Luke_66
23 marzo 2019 - 15:30
4
Gli interni in pied de poule anche no...
Ritratto di MarcoSalerno
23 marzo 2019 - 16:00
Nn lo so ma percepisco una eco vaga dei SUC Mercedes nella fiancata e nel disegno del posteriore.Frontale in tipico Porsche Style,interni dalle linee pulite e hi tech e un posteriore che contiene il nuovo profilo stilistico della casa in una cornice gia`vista
Ritratto di Giuliopedrali
24 marzo 2019 - 09:35
Continuo a dire dalle due foto di apertura, un pò goffa vista da dietro in arancio, molto riuscita in grigio da davanti. Capite come qualunque costruttore cinese non potrà mai imitare la 911, ma queste SUV coupè o crossover coupè sono pane per i loro denti, è Porsche che alla fine per quei prezzi lì inizia a rischiare quando altri possono proporre prodotti piuttosto simili.
Ritratto di Sampei8
24 marzo 2019 - 19:26
1
Suv e Porsche sono due parole che non riesco a leggere nella stessa frase.
Ritratto di palazzello
25 marzo 2019 - 11:24
Sicuramente molto bella ma se devo prendere una coupè piglio la 911 non la cayenne!!
Ritratto di michelemila
25 marzo 2019 - 14:27
bellissima, peccato non abbia il 4000 v8 tdi
Ritratto di AMG
26 marzo 2019 - 12:10
ABOMINEVOLE. Sinceramente non capisco. La Macan è stato un modello controverso di per sé fin dall'esordio. Ma ad ogni modo ha saputo ritagliarsi il suo mercato e la sua parte di clientela. Ora il nuovo modello (ovvero quello vecchio tale-quale, peggiorato da un restyling pesantissimo) si avvantaggia di altre versioni allucinanti come questa. Ho capito che la clientela comanda, ma che tristezza di clientela.
Ritratto di AMG
26 marzo 2019 - 12:12
Intendevo la Cayenne ma ho scritto Macan.. Vabbé... Alla fine è sempre la stessa Q8/Urus.
Ritratto di Superprince72
12 aprile 2019 - 23:30
1
Meno riuscita della sorella “originale” ma non mi sembra così pessima. Il posteriore ricorda mercedes più che macan. Leggo commenti sempre più assurdi sui suv coi soliti luoghi comuni. Cayenne, macan, evoque, Range Rover sport, Maserati levante, BMW X6, Audi Q8 o mercedes GLE coupè sono macchine che garantiscono una guida confortevole, silenziosa e sicura in ogni condizione di asfalto o di temperatura. Con RRS posso viaggiare su strade dissestate senza problemi, oppure affrontare strade sterrate in montagna o al mare, oppure viaggiare in sicurezza con ghiaccio o 20-50 cm di neve su strada. Con quali berline sarebbe possibile? Perché parlare senza sapere....