NEWS

Porsche Classic: apre la prima concessionaria esclusiva

26 novembre 2015

In futuro seguiranno altre strutture dello stesso tipo, dedicate solo alle Porsche non più giovanissime.

Porsche Classic: apre la prima concessionaria esclusiva
NUOVA STRUTTURA - Ad Arnheim (in Olanda) oggi è stato inaugurato il primo Centro Porsche Classic, cioè una concessionaria e officina dedicata esclusivamente alla vetture con più di 10-15 anni di vita, fino alla Porsche 911 serie 996 per intenderci. Attualmente i concessionari Partner Porsche Classic, che lavorano anche per la produzione attuale, sono 24 nel mondo ed entro il 2018 diventeranno un centinaio. Oltre a questa rete più capillare ci sarà poi un piccolo network di Centri Porsche Classic (come quello di Arnheim) dove sono previste tutte le attività relative a manutenzione, riparazione, restauro e vendita.
 
UN ESERCITO DI FANS NEL MONDO - La Porsche mette a disposizione della vasta clientela di auto del passato (si calcola che il 70% di tutte le Porsche prodotte sia ancora in circolazione) tutto quanto può essere necessario per conservare in piena efficienza qualsiasi modello uscito dagli stabilimenti della casa: dai ricambi (52 mila voci a catalogo) alla competenza tecnica per effettuare correttamente gli interventi di restauro e manutenzione sino alla consulenza per ricostruire correttamente la storia dei modelli. Non solo, la rete Porsche Classic offre anche un supporto per chi intende vendere la propria Porsche storica. 
 
DOVE SONO I PARTNER CLASSIC - La rete attuale dei 24 Partner Porsche Classic interessa la Germania (10 centri), Estonia, Francia, Gran Bretagna, Italia (2, uno a Padova e l’altro a Milano), Giappone, Svizzera, Ungheria, Sud Africa, Tailandia e Emirati Arabi Uniti. Altri apriranno presto in Australia, Belgio, Canada e Stati Uniti.


Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
26 novembre 2015 - 18:26
L'attenzione di Porsche per i modelli storici è sempre stata una cosa eccellente, specie quando si hanno tanti capolavori nell'antico listino. Questa rete ufficiale avrà intorti esosi per Porsche nell'assistenza ufficiale o anche nel comperare e rivendere i modelli ma è comunque una garanzia per chiunque ami quei numerosi fantastici modelli che la Porsche ha fatto. (so perfettamente che a qualche utente non piace Porsche anzi, è l'auto peggior del mondo... ecco visto che lo so evitatemi di commentarvi questi vostri riflessioni Personali e Discutibili.)
Ritratto di G P C
26 novembre 2015 - 21:53
infatti, per me Porsche, ha prodotto e produce le pseudo sportive di serie, peggiori di sempre, 911 in primis e discendenti , quindi, sempre per me, beninteso, le rottamerei tutte, o quasi, specie le attuali, e tra le anziane salverei solo quelle meno amate dai "veri" porschisti, quali 928 , 944 turbo, CarreraGT oltre alle fantastiche e qui mi inchino, realizzazioni da corsa, tra le altre 917, 962, 904
Ritratto di luigi sanna
26 novembre 2015 - 23:48
5
Certo... le peggiori sportive.. come no.... e su quali basi.... la 911 è una vera icona (e in campo sportivo, ha vinto tutto quello che poteva vincere). Nel 99' alla prestigiosa classifica Auto del Secolo, si piazzò 5', Dietro alla Ford T, Mini (prima serie), DS (Pallas), Maggiolino, e 911 appunto.... ma di che vogliamo parlare. Hai scritto bene "per me"... ecco, tienile x te.... pseudo sportive. Ma hai mai guidato una 911 Turbo?
Ritratto di G P C
27 novembre 2015 - 00:54
si, infatti, tocchi proprio il tasto giusto, ho avuto proprio una 996 turbo 2003 e da li' ho cominciato a capire quanto spesso i miti siano assolutamente irrazionali, l'auto peggiore che abbia mai guidato, un top di gamma per giunta per non parlare delle varie 911sc e 964 4s e 997, non mie ma provate, , le peggiori auto dell'intero panorama automobilistico e vendute pure a caro prezzo, senza considerare l'assistenza dei vari centri porsche, terribilmente deludente, tanto per essere gentili...tra una 911 ed una vera supersportiva c'è di mezzo un oceano
Ritratto di G P C
27 novembre 2015 - 01:18
un'auto con il motore fuoribordo, roba da utilitarie egli anni 50 e 60 e tutte le implicazioni fisiche e dinamiche che cio' comporta(di fatto abbandonato da tutti i costruttori per ovvie, scontate ragioni) ed una linea sciatta scialba e ripetitiva da maggiolino coupe, la rendono, di fatto, piaccia o non piaccia una pseudo sportiva o se preferite una pseudo supercar...le vere sportive sono altre
Ritratto di luigi sanna
27 novembre 2015 - 12:08
5
Non discuto l'assistenza.... ma su tutto il resto lasciamo stare, è inutile... ma quale fisica, ma cosa dici... è la caratteristica principale. Una spinta, una motricità, dovuta proprio dal motore a sbalzo. Una linea meravigliosa, sempre fedele a se stessa... ma di che stiamo parlando... di FISICA? Cmq. lascia stare, comprati una Gallardo (Audi)....
Ritratto di AMG
27 novembre 2015 - 15:24
L'evoluzione della tecnica ha comportato migliorie ai motori degli anni 60, se non lo sapessi e il boxer nonostante gli svantaggi (in primis i costi di produzione) ha anche i suoi vantaggi e Porsche ha curato la tecnica delle sue vetture in maniera tale da sfruttare al meglio i vantaggi della sua semi-esclusiva motorizzazione, annullando tutti quelli che sono gli svantaggi di tale disposizione dei cilindri. Commenti assoluti del tipo "motore da utilitaria, o stesso catorcio da 50'anni" sono quantomeno sciocchi.
Ritratto di AMG
27 novembre 2015 - 15:28
Aggiungendo che mi riesce difficile credere tu abbia testato svariate Porsche, vista la gente che commenta questo sito e l'incapacità di provare quanto si afferma, non per te in particolare. Tutti i marchi hanno i loro modelli meno riusciti ma le tue affermazioni così esagerate mi fanno pensare che tu non le abbia provate veramente. A te potranno anche non piacere le Porsche e il loro feeling di guida, ma definirle come dici tu, non è oggettività. O senso critico.
Ritratto di G P C
27 novembre 2015 - 16:11
guarda, liberissimo di non credere, ho avuto 4 porsche, 3 transaxle (924-944turbo e 968cs) ed una 996turbo del 2003, a parte la 924 auto onesta, ma effettivamente sottotono, le transaxle erano auto superbe ed, ovviamente denigrate dai porschisti, mentre la 996 turbo, per quanto potente ed integrale, rollava e beccheggiava, aveva un cambio da fiat 500 d'epoca, un motore sferragliante, un sound penoso, piena zeppa di guai,dall'elettronica alla meccanica, un interno da utilitaria e dava una sensazione complessiva di auto da discount, altro che top di gamma...911sc, inguidabile, 964c4 poco meglio, con entrambe pareva di essere veramente su un maggiolino, un po' meglio 997, ma con motori sempre sottotono (parlo di liscia e 4s), insomma auto che non valgono un centesimo del loro prezzo e del loro assurdo mito, per avere prestazioni decenti bisogna andare sulle turbo, proposte a prezzi invece indecenti ma alla fin fine, è sempre la solita fuoribordo anabolizzata ed allora, no grazie, esistono ferrari Lamborghini e simili, ivi inclusa la GTR che straccia una turbo ad un terzo del prezzo. Aggiungo inoltre, che ormai, porsche, si è allontanata troppo come immagine, è scesa troppo di livello rispetto alle potenziali concorrenti, queste ultime sempre piu' in alto sempre piu' performanti, la porsche è ferma li', da decenni, sempre con le stesse prestazioni, poco piu poco meno e cio' non è serio
Ritratto di G P C
27 novembre 2015 - 15:43
infatti, la Porsche, voleva pensionare la 911 a meta' degli anni 70, reputandola gia' all'epoca,obsoleta, tanto la riteneva tecnologicamente al passo con i tempi e si parla di 40 anni fa! (storia della Porsche, non mie farneticazioni) e pensava di sostituirla con auto decisamente piu' moderne come la sofisticatissima 928 e la 944, poi la storia è andata come è andata, soprattutto grazie ai porschisti "esperti", che di fatto hanno condannato porsche a fare i salti mortali, per rendere la 911 un auto almeno accettabile ma anche a causa della porsche stessa, che, ha proposto, per troppi anni solo questa vettura, determinando di fatto, l'dentificazione del marchio stesso con la 911
Ritratto di luigi sanna
27 novembre 2015 - 16:17
5
Lascia stare... ti stai arrampicando sugli specchi, te ne rendi conto? La 911 è un'Icona dell'Automobilismo Mondiale, se non riesci a capire questo, ciao... Anche 275 GTB era nettamente migliore, della sua progenitrice 250 GTO... Ma la 250 è un mito, che va oltre la dinamica, la fisica e tutto il resto. Ripeto, ti stai arrampicando.....
Ritratto di luigi sanna
27 novembre 2015 - 16:22
5
X i naviganti, guardatevi il sito... e andate su 911 GT3 RS.... Favolosa.... Personalmente prenderei un modello più "sobrio", ma un giretto sulla GT3, non mi dispiacerebbe.
Ritratto di luigi sanna
27 novembre 2015 - 16:25
5
0-100 in 3,3 secondi... Un Dragster CA..O!
Ritratto di G P C
27 novembre 2015 - 18:37
che sia un 'icona , non lo metto in dubbio, anche la fiat 500 anche il maggiolino ed altre simili, lo sono,ma non puoi certo affermare che siano dei capolavori di ingegneria meccanica, sono icone perche', seguitando a produrle per decenni, svolgendo piu' o meno decentemente il loro compitino,sono nel bene o nel male entrate nell'immaginario collettivo e la 911, rientra in questa categoria, ma da qui, a farne una supercar da idolatrare, ce ne passa...la 928, si invece che era una signora macchina, lontana anni luce, sotto tutti i punti di vista, da quel reperto paleontologico di 911, ma il conservatorismo e , permettetemi, l'ottusita' del porschista doc, ha decretato la vittoria della obsoletissima ripetitivissima staticissima insulsissima 911...contenti voi...
Ritratto di AMG
27 novembre 2015 - 19:31
Non ho ancora provato la guida 928, lo ammetto, mentre la 911 storica sì, anche in diverse varianti. Ma mio cugino intende acquistarne una usata a breve, andiamo a vederla settimana prossima. Se la prende ti saprò dire il mio parere allora
Ritratto di luigi sanna
27 novembre 2015 - 20:14
5
La 500 assolutamente! Chiedere a qualsiasi Ingegnere... la semplicità della maccanica, mettere 4 persone al suo interno, era stupefacente. E per inciso il motore 500, è un progetto Porsche.... Per il resto, non devo essere contento... prima di potermi comprare una Porsche, ne devo comprare di cose. L'Auto è emozione, passione, e non numeri freddi, presi in un circuito. Francamente non mi interessa se la Ferrari gira meglio o la Bugatti, Lambo... non mi interessa.... la 911 mi emoziona... xchè è una 911.
Ritratto di AMG
27 novembre 2015 - 19:38
Guarda, letto la spiegazione delle tue tesi, e un barlume di verità nel sottile filo sotto la matassa che collega tutti i tuoi pensieri c'è. Il boxer ha diversi svantaggi di principio, la 911 doveva essere effettivamente pensionata, l'andamento Porsche certo non è "originale" o "innovativo" come strategia, la GTR straccia la turbo a un terzo del prezzo (così come fa con innumerevoli altre...), la Porsche in svariati casi ha un prezzo sopravvalutato (capita per tutti), l'immagine Porsche con Cayenne e poi ancor più Macan o anche la Cayman è scesa ovviamente di prestigio rispetto a quelle alti concorrenti che un tempo toccava. Tutto vero, e lo condivido, ma il resto no. Un piacere essersi confrontati comunque,
Ritratto di G P C
28 novembre 2015 - 09:09
ti ringrazio, e te lo dico sinceramente, per avermi risposto razionalmente e non emotivamente, alle mie criticatissime ed odiatissime(dai porschisti), opinioni circa la porsche attuale
Ritratto di money82
29 novembre 2015 - 16:37
1
Possiamo dire che ognuno è libero di pensarla come vuole...un collega di un mio amico aveva la gt-r, venduta dopo 1 anno per passare ad altra auto meno potente...il problema era che ci sono prestazioni ma ci si ferma li. Potenza e zero carattere. Cosa che la 911 sicuramente non soffre visto che da quando è nata mantiene i propri canoni. Lamborghini e Ferrari costano mediamente il doppio quindi non ha senso prenderle in considerazione. Lasciamo perdere le discussioni sul posizionamento del motore, è come mettere in discussione la cucina italiana, può piacere o meno ma è un riferimento mondiale che lo si voglia o meno.
Ritratto di Vrooooom
27 novembre 2015 - 08:44
Cioè fai capire prendi sul serio una classifica dove c'è la Ford T al primo posto e la mini al secondo e la ds al terzo? Ma questa è la classifica degli zombie, dai.......
Ritratto di luigi sanna
27 novembre 2015 - 11:57
5
Mi hai tolto le parole di bocca, grazie!
Ritratto di AMG
27 novembre 2015 - 15:17
Classifica di auto "storiche", che uno può condividere o meno (io per esempio non sono d'accordo) ma ad ogni modo ognuno dei 5 modelli citati ha un pezzo di storia fondamentale per l'automobilismo alle spalle. Sono dei giganti e se uno non comprende questo a prescindere dal condividere o meno la "classifica" che di per sé è un ragionamento sciocco a parer mio, tale persona non può definirsi appassionato o intenditore.
Ritratto di luigi sanna
27 novembre 2015 - 16:12
5
Amen!
Ritratto di Vrooooom
26 novembre 2015 - 19:05
Buona iniziativa, specie per chi si avvicina al mondo del vintage e/o non sa metterci le mani , che è uno dei piaceri di queste vetture con poca ( zero) elettronica e tanta buona meccanica. Comunque i ricambi si sono sempre trovati fin dai tempi dei piccioni viaggiatori, figurarsi con internet, c'è un mondo intero da scoprire anche ( soprattutto, ma parlo per me) grazie a certi artigiani che sui flatsix ci hanno passato una vita e gli farebbero una revisione a occhi bendati.
Ritratto di Enrico1975
26 novembre 2015 - 20:47
Complimenti. L'unica macchina che comprerei anche d'epoca.
Ritratto di Fr4ncesco
26 novembre 2015 - 20:48
2
Ottima iniziativa. Dovrebbero prenderla in esempio anche gli altri costruttori, per valorizzare e conservare al meglio i modelli storici, così da garantire ai proprietari delle auto d' epoca gli stessi servizi dei clienti delle auto nuove (se non erro la Abarth ha intrapeso un progetto simile). Da esempio anche qulla serie di accessori originali Porsche che modernizzano gli esemplari meno giovani con dispositivi attuali, come lettori mp3 e navigatori, senza però intaccare l'aspetto originale del modello.
Ritratto di Sepp0
26 novembre 2015 - 23:25
Se per "altri costruttori" intendi "altri costruttori del livello di Porsche", sono d'accordo, se parliamo invece dei generalisti, per carità, chi è interessato alle Fiat/Renault/Citroen di 40 anni fa? Sarebbero soldi buttati.
Ritratto di Vrooooom
27 novembre 2015 - 08:41
ferrari ha la divisione apposita da ormai 10 anni....
Ritratto di Sepp0
27 novembre 2015 - 10:26
Lo so, intendevo dire che un'iniziativa del genere "ufficiale" ha senso solo per marchi di grosso prestigio.
Ritratto di toto'lemoko
27 novembre 2015 - 09:28
Ecco i motivi per odiare una Porsche 911: 1) uno con una Porsche 911 ha ciulato la tua donna; 2) sei stato investito da un tizio al volante di una 911 che non si é fermato sulle strisce mentre passavi leccando un bel gelato fresco in una serata di Agosto; 3) la voglia eccessiva di possederla si scontra con l'ego smisurato che realizza il fatto di non poterlo fare attivando un rifiuto inconscio di tipo aberrante; 4)tutte le precedenti.
Ritratto di G P C
27 novembre 2015 - 14:40
oppure averla posseduta e guidata e capire di quale auto si tratta, cioè' di un tentativo di essere sportiva,valutandola razionalmente e non ottenebrati dal mito e guardandola senza paraocchi e lenti deformanti
Ritratto di toto'lemoko
27 novembre 2015 - 14:59
hai avuto la sfortuna di avere una 911...mi spiace, sono cose che succedono, fattene una ragione che la vita continua. Mi auguro che la vettura attuale ti dia le soddisfazioni che hai sempre cercato
Ritratto di orsogol
27 novembre 2015 - 12:35
1
Io con la mia 914 2.0 del 1973 non ci andrò mai per due motivi: primo mi guarderebbero storto per via della mai risolta questione se la 914 sia una Porsche o una VW (di fatto è tutte e due le cose); secondo mi costerebbe il triplo (ricambi originali Porsche, manodopera Porsche ecc.).
Ritratto di maxstilo
27 novembre 2015 - 17:57
Anche in Italia esiste un concessionario porsche specializzato in vetture storiche. Ad Motorsport di Fossalta di Portogruaro (Ve) ha moltissime auto storiche, basta vedere sul loro sito, e dai prezzi non proprio "popolari" sulle vetture più "datate" sembra che le porsche acquistino valore con il passare dell'età come il vino. A dire il vero hanno anche porsche nuove ma la maggior parte del loro parco auto è "datato". Comunque in questo caso l'Italia è arrivata prima dell'Olanda.
Ritratto di Iceman Paul
27 novembre 2015 - 19:16
porsche storiche che inquinano meno di quelle nuove......