NEWS

La Porsche Macan debutta a Los Angeles

20 novembre 2013

Finalmente dopo due anni di avvistamenti la versione definitiva della Porsche Macan: prezzi da poco meno di 58 mila euro in Germania.

La Porsche Macan debutta a Los Angeles
COSTRUITA A LIPSIA - Macan in indonesiano vuol dire tigre. Come a voler sottolineare che nonostante si tratti di una suv rimane intatto il DNA sportivo del marchio. La Porsche Macan è un'auto molto importante per la Porsche per la quale sono stati investiti 500 milioni di euro nel solo impianto di produzione a Lipsia. La casa tedesca prevede di produrne almeno 50.000 l'anno.
 
Porsche Macan
 
ISPIRATA ALLE SPORTIVE DELLA CASA - Larga (192 cm) e relativamente bassa (162 cm), la Porsche Macan raggiunge i 468 cm di lunghezza ed  è contraddistinta da linee dinamiche ispirate ai modelli sportivi della casa.  I richiami alla 911 e alla 918 Spyder sono evidenti nella linea spiovente del tetto, nella forma dei fari e nel nuovo volante multifunzione a tre razze. Perfino le protezioni laterali, disponibili in opzione anche in fibra di carbonio, sono un omaggio all’incavo inferiore delle portiere della 918 Spyder. L’abitacolo è familiare con il prominente tunnel centrale, la strumentazione a tre quadranti rotondi con display a colori da 4,8 pollici, il blocchetto d’accensione alla sinistra del volante e le sedute basse. 
 
Porsche Macan
 
TRE VERSIONI - La Porsche Macan sarà inizialmente disponibile in tre versioni. Si parte dalla S equipaggiata con il 3.0 V6 biturbo da 340 CV e 460 Nm che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e di raggiungere i 254 km/h. La Porsche dichiara una percorrenza compresa fra gli 11,1 e gli 11,4 km con un litro di benzina.  La variante S Diesel è spinta dal 3.0 V6 turbo di origine Audi da 258 CV e 580 Nm per un’accelerazione in 6,3 secondi e una velocità massima di 230 km/h. Ben più alte le percorrenze dichiarate che si attestano fra i 15,8 e i 16,3 km a litro. La Macan Turbo, modello di punta, può contare sui 400 CV e i 550 Nm erogati dal nuovo 3.6 V6 biturbo: raggiunge i 266 km/h e scatta da 0 a 100 in 4,8 secondi, percorrendo secondo la Casa tra i 10,8 e gli 11,2 km a litro. Tutte le varianti limano due decimi in accelerazione con l’opzionale pacchetto Sport Chrono e sono dotate della trazione integrale con frizione a lamelle a controllo elettronico e del cambio PDK a doppia frizione e sette marce. 
 
Porsche Macan
 
SOSPENSIONI PNEUMATICHE  - La semplice pressione di un tasto sul tunnel centrale e la Porsche Macan cambia “anima”. Di serie per tutte infatti la modalità off-road e quella Sport. La prima, attivabile fino agli 80 km/h, ripartisce equamente la coppia tra l’asse anteriore e quello posteriore aumentando la capacità di trazione e riduce la risposta dell’acceleratore. Con le sospensioni pneumatiche opzionali inoltre, l’altezza da terra aumenta fino ad un massimo di 40 mm. Il tasto Sport al contrario rende più pronta la risposta dell’acceleratore, velocizza i tempi di cambiata, imposta il limitatore più in alto e cambia la sonorità allo scarico. La Turbo può contare invece sulle sospensioni a controllo elettronico (PASM) a tre settaggi: Comfort, Sport e Sport Plus. Figura tra gli equipaggiamenti a richiesta il Porsce Torque Vectoring Plus, appositamente studiato per la Macan, che grazie ad un differenziale posteriore elettronico varia la distribuzione della coppia all’asse posteriore. Già stabiliti i prezzi per il mercato interno: in Germania la Macan S e la Macan S Diesel sono offerte a 57.903 euro, la Turbo a 79.826 euro.
Porsche Macan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
225
163
111
74
142
VOTO MEDIO
3,4
3.356645
715


Aggiungi un commento
Ritratto di Erdadda
20 novembre 2013 - 12:45
1
Sinceramente mi aspettavo di peggio. Per fortuna hanno lasciato la parte migliore del cayenne ( il frontale ) e hanno ben studiato il posteriore ( per fortuna diverso ). Non sto a discutere se è utile o meno, però in fondo non è male. Considerato che è una q5 vestita a festa.
Ritratto di PariTheBest93
20 novembre 2013 - 12:51
3
Ecco dove avevo sentito il 3.6 v6 biturbo da 400cv!!! Il posteriore ricorda quello della croma ma mai come quello della foto che circolavano in rete tempo fa... In blu sta proprio bene!!!
Ritratto di MatteFonta92
20 novembre 2013 - 13:01
3
Non sapevo che Macan significasse "tigre" in indonesiano... beh, chiamare così questa Porsche è un'offesa a tutte le tigri del mondo, animali splendidi che non hanno nulla a che spartire con questo mezzo. Però, a ben pensare, una cosa ce l'hanno in comune: entrambe sono letali. La tigre infatti può uccidere una persona azzannandola, mentre questa Macan può uccidere anche tre o quattro persone alla volta se fa un'incidente contro qualsiasi altra auto più piccola...!
Ritratto di PariTheBest93
20 novembre 2013 - 13:14
3
Vogliamo parlare della Mahindra XUV "un'auto ispirata all'agilità ed eleganza del ghepardo" WTF!!!! Comunque secondo il tuo ragionamento è corretto, il nome macan è stato scelto per il fatto di ammazzare la gente ;)
Ritratto di MatteFonta92
20 novembre 2013 - 17:30
3
Concordo assolutamente!!! :-) A mio parere solo le ultime Mazda come linea sono ispirate dall'eleganza e dall'agilità dei felini... e il risultato è tutta un'altra cosa rispetto a questo obbrobrio!
Ritratto di PariTheBest93
20 novembre 2013 - 17:49
3
Ci credo visto che "Kodo" in giapponese significa essenza del movimento... Ecco come fare un design che soddisfi tutti i gusti del mondo, bravi Mazda!!!
Ritratto di fabri99
20 novembre 2013 - 16:02
4
.
Ritratto di MatteFonta92
20 novembre 2013 - 17:20
3
Io invece non l'avrei chiamata affatto... un aborto del genere non si merita nemmeno di avere un nome! :-)
Ritratto di fabri99
20 novembre 2013 - 17:31
4
Ma è un pericolo pubblico, va identificata in qualche modo...
Ritratto di MatteFonta92
20 novembre 2013 - 17:33
3
Allora le daremo un numero identificativo, come si fa per i carcerati... XD
Ritratto di fabri99
20 novembre 2013 - 17:53
4
Io direi... "Caccan"..
Ritratto di gio.G
21 novembre 2013 - 15:04
20
Non condivido affatto. Io trovo questa Macan stupenda sotto ogni aspetto e sono convito che se sul cofano al posto di Porsche ci fosse scritto Maserati, quasi tutti voi che tanto la criticate l avreste apprezzata. Come d altronde apprezzate la oscena esteticamente Quattroporte che quando sento essere paragonata alla Classe S mi vengono i brividi. E poi basta con questo accanimento dei Suv....
Ritratto di MatteFonta92
21 novembre 2013 - 15:41
3
E io non condivido assolutamente nulla con quello che scrivi. Ma non sto qui a discutere inutilmente, tanto non penso che nessuno dei due cambierà idea.
Ritratto di fabri99
21 novembre 2013 - 15:42
4
Beh, va a gusti: un'auto può non piacere come piacere, io la trovo orribile. Se a te piace, rispetto le tue opinioni, ma non venirmi a dire che se ci fosse scritto Maserati mi piacerebbe, perchè non è affatto vero. Inoltre, anche per la Quattroporte va a gusti, mentre per quanto riguarda il confronto con la Classe S non ci trovo niente di strano: cioè, ammetto che l'italiana è inferiore per quanto riguarda lusso e finiture(che comunque sono più che sufficienti, anche per la fascia in cui si trova), ma è molto più sportiva e piacevole da guidare. Ognuna ha i suoi punti di forza... L'accanimento dei SUV, beh, innervosisce il fatto che un marchio famoso per le sue sportive si abbassi a produrre dei SUV perchè ora conta solo apparire e chi ha il SUV è figo... Le Porsche sono auto sportive, non SUV... Perciò non è certo bello vedere dei SUV diesel in gamma, che oltretutto non hanno niente di nemmeno lontanamente sportivo, come d'altraparte tutti gli altri SUV esistenti...
Ritratto di akira5555
22 novembre 2013 - 17:59
riecco un commento da intenditore ..orribile scrivi!!!! uno che piace la Peugeot 308 come tu avevi scritto ,ne deve fare di strada nel culto dell estetica AUTO numero11 primo test 308 commenta cosa non piace" l esterno e anonimo specie nella vista frontale" e i soliti motori fiacch seiproprio un bambino . ma tu insisti le porsche sono auto sportive .. un suv non puo essere sportivo?!. la porsche nata dal maggiolino non puo evolvere l estetica della sportività .anche Lamborghini aveva un suv fuoristrada in listino. ho capito che l invidia fa male altro che orribile.....
Ritratto di fabri99
23 novembre 2013 - 17:50
4
.
Ritratto di dab
24 novembre 2013 - 01:38
tante parole dico? se mai sei tu che scrivi tanto piccolo bambino nano... non sai guidare !non hai gusto estetico per le auto! e sei pure ignorante se non capisci il senso delle parole che scrivo! .che cosa scrivi a fare della porsche macan che e" orribile dici...mamma se sei ignorante .ecco il senso ti e" chiaro...il senso ce e" che tu sei talmente bambino che commenti allegramente auto, estetica ,motori prestazioni ,senza saper guidare senza una cultura del motore; lo sai smontare un filtro?cambiare le candele ad un auto ...mi sa di no !.scrivi come se sapessi di cosa stai parlando. hai un vaga idea di cosa sia guidare ecco ...dalle riviste che leggi .basta .fai ridere molti qui fai tenerezza a me fai pena .sputi commenti sempre con i tuoi amichetti qui!!! ce chi guida la macchina del papa chi parla male della tale marca fate pena su questo blog....tutti ragazzini che pensano che la macchina sia chissa che e solo un mezzo di trasporto. crescete un po tutti compreso te bambino nano . mi sa che sei il classico esperto che quando andrai a fare la patente ti bocceranno a ripetizione ....ti conviene incominciare a imparare i segnali stradali altro che parlare della porsche macan che non guiderai mai .hai capito il senso ora . ma tu farai il finto gnorri!!se sai cosa vuol dire gnorri. rispondi alle mie accuse?...dai rispondi ...... dirai che ti faccio ridere non merito commenti .... mai quanto te faro sorridere ...saluti bambino nano
Ritratto di fabri99
24 novembre 2013 - 10:06
4
Scusa se mi permetto, ma sinceramente non capisco per quale motivo tu sia su questo blog. Non sopporti nessuno su questo blog, dici che siamo tutti bambini impertinenti: perchè non te ne vai? Scusa, ma se ti trovi in un posto dove non ti piacciono le persone che ci sono e dove sono tutti incompetenti, perchè non te ne vai' Mi sembra la cosa più logica da fare, mi sembra strano il fatto che tu rimanga. E' come se fossi qui per seminare discordia, eppure siamo tutti d'accordo sul fatto che dovresti andartene, che non sai scrivere frasi con un senso logico(leggi il tuo commento di prima) e che sei solo un troll. Allora, visto che non piaci agli utenti e loro non piacciono a te, perchè continui a commentare su questo blog? Ci sono tantissimi blog di auto, perchè rimanere su questo...??
Ritratto di dab
24 novembre 2013 - 12:01
sei un troll detto da un bambino nano!!?? .mamma sei messo male, vedi la verità ti colpisce sei solo un bambino ignorante .e te lo faccio notare !!!non sai scrivere frasi ....mi dici ... bambino nano non rispondi mai a quello che ti chiedo!!! .non e colpa mia se non capisci .non hai capito cosa vuol dire gnorri nel commento che ti ho fatto :).....metto discordia perché tu non sai guidare hai un gusto orrendo per le auto basta leggere cosa scrivi..pero commenti allegramente che pena che fai ...io leggo le notizie del blog che mi importa di voi ragazzini sfigati senza soldi ne macchine..non entro tutti i giorni come te . ho letto la notizia della porsche macan ,poi e scappato l occhio sui comenti e ci sei sempre tu e altri ragazzini che polemizzano su auto che manco sanno cosa rappresentano con commenti da veri esperti quale siete . tu poi esperienze di macchine ne hai come no..hai provato la punto e altri catorci ;provato per modo di dire .hai esperienza di qualità di una macchina pari a zero.ho capito che sei solo un bambino da come mi rispondi non argomenti cosa ti chiedo...ma di dove sei che regione ?
Ritratto di fabri99
24 novembre 2013 - 15:03
4
Non hai risposto alla mia domanda. Se ti diamo così fastidio, perchè continui a risponderci e a provocarci? Non capisco perchè non ci ignori, oppure cambi sito... Comunque so cosa vuol dire gnorri, eppure continuo a non capire perchè continui a commentare su questo sito se non ti piace la sua community. Ci sono altri siti altrettanto validi, non esiste solo alvolante. Inoltre, mi sembra che tu abbia già detto cosa pensi di noi, non capisco perchè continuare a ripetercelo, è come se ti divertissi, come se questa cosa ti desse piacere, o, addirittura creasse dipendenza... In questo caso, beh...fatti curare... Per quanto riguarda dove abito, non sono affari tuoi.
Ritratto di akira5555
24 novembre 2013 - 15:48
sei tu che non rispondi alle domande bambino nano. sai cambiare le candele a un auto almeno? certo che e divertente siete cosi ridicoli .vi ignoro si ma ogni tanto cade l occhio e anche altro sui commenti .e come si fa a noi scrivere quanto fai pena tu e altri qui .apri un po la mente bambino .scrivi meno e impara a vivere la realta . mi sa che ce l hai tu la dipendenza scrivi sempre ma hai una vita al di fuori....esperto del niente parli parli ma di fatti niente .capivo che retrocoltura avevi dalla zona dove venivi bambino.. .prendi la patente poi potrai parlare di auto .se riuscirai a prenderla.
Ritratto di fabri99
24 novembre 2013 - 18:25
4
Sai perchè ancora ti rispondo?? Perchè mi diverto troppo a leggere le tue risposte: sono esileranti, ma per averle devo per forza risponderti qualcosa...
Ritratto di akira5555
24 novembre 2013 - 20:07
che bambino nano ..come immaginavo. hai pochi argomenti. non ti posso nemmeno chiedere che macchina guidi... non ce l hai :) e non guidi neanche ....che appassionato dei miei...c....... lo scopo del blog e anche questo parlare di esperienze vissute ma i blog servono a te che non hai competenza di parlare liberamente come uno sfigato delle macchine che manco sai guidare. bambino ridi .confermi che i blog sono pieni di gente che parla tanto ma conclude poco . tu ne sei un esempio .infantile stupido bambino ma quanto sciatto sei .!
Ritratto di 911 Carrera
24 novembre 2013 - 23:06
Il bambino nano resta MOLTO più competente di te. Nessuna risposta sul mio commento sulle Peugeot?. ovvio, non ne hai, sono superiori al G.FIAT in TUTTO, e NETTAMENTE superiori come rifiniture, insonorizzazioni e assemblaggi. Ma tu "coccolati " le tue patetiche FIAT. se vendono ancora un minino, e solo grazie ad INCOMPETENTI che di auto non capiscono NULLA, altrimenti il G.FIAT avrebbe già chiuso da decenni.
Ritratto di 911 Carrera
24 novembre 2013 - 23:48
Inviata MAIL alla redazione su 5555, x doppio nick e insulti ad altri utenti, non rispondiamogli +. INVITO TUTTI gli altri a fare MURO contro troll del genere, al fine di tutelare la serietà del sito e le opinioni di TUTTI, fino a che la REDAZIONE non prenderà seri provvedimenti.
Ritratto di 911 Carrera
23 novembre 2013 - 19:40
308 monta il 1200 cc da 82 cv, 1600 cc 16 v da 125 cv, e il 1.600 cc 16v THP da 156 cv. Tutti benzina. Mentre x i diesel ci sono i 1600 cc da 92 e 116 cv, e il 2.000, sulla s.w., da 150 e 163 cv. Alfa?, ahhhh si, 1400, 1400, 1400, 105, 120, 170 cv, ridicolo l' ultimo, troppi cv, poi l' unico OTTIMO , il 1750 turbo. Diesel?, 1.600 cc da 105 cv, x fare meglio ci serve il 2.000 da 140 e 170 cv. Mi sembra NETTAMENTE superiore la 308 sui motori, specie x la scelta sui benzina. X fortuna che gli incompetenti sono gli altri, e che qui, adesso, ci sei tu, intenditore ed esperto..... Mi sai di utente vecchio rientrato con un nick nuovo x mettere zizzania....ciao.
Ritratto di dab
24 novembre 2013 - 14:10
mettere zizzania ma chi ti ha chiamato in causa . ma hanno problemi al cambio le peogeout da sempre basta leggere le prove delle riviste. scommetto che hai avuto una pegeout e ti senti offeso . sono macchinine che valgono poco sia esteticamente ora specialmente senza un frontale . sono anonime e bruttine .e" innegabile .
Ritratto di 911 Carrera
24 novembre 2013 - 23:56
REDAZIONE DAB=5555 DOPPIO NICK, BANNARE..............GRAZIE.
Ritratto di 911 Carrera
24 novembre 2013 - 23:59
Del muso da roditori obesi della topo-MiTo e della Giulietta x non parlare del muso decennale del fremoont, e dei musi a paperino del CUBO. BELLISSIMI............
Ritratto di akira5555
30 novembre 2013 - 16:19
be se hai gusti orribili e per la tua poca cultura, e" perché non hai molti soldi amche che ti compri macchine del genere .. utilitariette .rappresentano quello che sei uno senza carattere uno qualunque . la verità e quella. ti sfoghi scrivendo almeno ....dei tui pareri che fregano a nessuno .
Ritratto di 911 Carrera
30 novembre 2013 - 17:38
Che auto hai ?. Minimo una Lambo, o una McLaren, x dare dei falliti agli altri, si DEVE potere dall' alto di auto da almeno 100.000 e. in su. Dai, prendi la tua patetica auto del G.FIAT, e vai a FARE IN ...sazziabile scorta di CA...volfiori....Ciao IMB...ellettato...NON ci saranno altre risposte , sei TROPPO F...urbo x meritarne altre.
Ritratto di akira5555
1 dicembre 2013 - 02:26
i miei hanno concesionaria alfa maserati tutto qui .le tue opinioni sulla quattroporte sanno proprio di frustrato quale sei .parlate sempre senza cognizione di causa .. anche sulle alfa sembra che te la regalano vai a vedere i prezzi incompetente vabe che non te la puoi permettere un utilitaria alfa come la mito, e quindi ne parli male che pezzente che sei....vai guida la tua nubira e stai zito almeno .da come rispondi si capisce il tuo livello culturale; pieno di parolacce..che auto hai mi chiedi avevo messo le foto di alcune anche non fiat che ti credi .ma non sono cosi arrogante da mostrare cosa guido allora le ho tolte non aveva senso metterle . e" proprio vero meno si ha e più ci si mette in mostra come tu fai.guarda che io sono di brescia lombardia non so da che ameno posto tu provenga ma lo posso immaginare.
Ritratto di 911 Carrera
1 dicembre 2013 - 13:12
Un negozio di modellini Maserati, scommetto che non sai nemmeno i 3 difetti cronici dei motori di Maranello, che sono tutto, meno che perfetti, ingiustamente osannati, ma chi li possiede, ha dovuto ricredersi molto. Da dove arrivo io, tu puoi solo immaginarlo, mentre indovina dove ti mando?. Comunque se continui ad essere così educato, visto che seo di Brescia, e io vivo in Piemonte, e visto che so dove trovarti, magari passo un attimo, x farti ingoiate un po di insulti, e non solo po'. Se poi ,metti in pista un paio di super car, ti insegno anche a guidare, ma la Macchi una a pedali che usi di solito, lasciala a casa. Finalmente 1 che mi offende, e.non abita in Sardegna...Ci vediamo, sono spesso in quelle zone x lavoro, forse so già anche qual' e' il conc. Ciaooooo.
Ritratto di akira5555
2 dicembre 2013 - 14:18
ma quanto sei sciatto " scommetto che non sai nemmeno i 3 difetti cronici dei motori di maranello" scrivi .come immaginavo per offendere e sminuire scrivi che hanno difetti, sai che problemone ..che pena che fai mamma mia ma come sei messo...commenti sempre cose che non sai ,morto di fame quale sei. .solo perché non te le puoi permettere, come i bambini e gli stupidi titrano fuori i difetti ..ripigliati e continua a scrivere qui in mezzo a bambini senza patente ragazzini che guidano la macchina del papa e non sanno cambiare una candela di un auto....questa e la tua dimensione...e" divertente leggere come mi rispondi fai sorridere.. guarda che non sono un ragazzino ...sei tu che hai quarantanni se non ho letto male e ragioni come un ragazzino immaturo ..ripigliati. parlate sempre per invidia ..quando vi sentite in difficolta. parlate da immaturi quale siete.
Ritratto di 911 Carrera
2 dicembre 2013 - 19:18
Ti 6 descritto molto bene, e anche presentato meglio, piacere, 911 Carrera. Adesso vuoi dirmi i 3 difetti dei motori Ferrari? Oppure 6 il solito esperto a chiacchiere. Domani telefono a tuo papà in conc. ti faccio dare 1 bella sculacciata, così impari ad offendere gli altri (sempre che non decida di venire a dartela di persona). Metti in pista 2 auto del papy, che ti insegno a guidare. Ciao poppante.
Ritratto di 911 Carrera
1 dicembre 2013 - 13:41
Orzinuovi...e dei vecchi?, hahahahaha. Ti dice qualcosa questo post. Ciaoooooo ...fenomeno...
Ritratto di fabri99
21 novembre 2013 - 15:43
4
Beh, va a gusti: un'auto può non piacere come piacere, io la trovo orribile. Se a te piace, rispetto le tue opinioni, ma non venirmi a dire che se ci fosse scritto Maserati mi piacerebbe, perchè non è affatto vero. Inoltre, anche per la Quattroporte va a gusti, mentre per quanto riguarda il confronto con la Classe S non ci trovo niente di strano: cioè, ammetto che l'italiana è inferiore per quanto riguarda lusso e finiture(che comunque sono più che sufficienti, anche per la fascia in cui si trova), ma è molto più sportiva e piacevole da guidare. Ognuna ha i suoi punti di forza... L'accanimento dei SUV, beh, innervosisce il fatto che un marchio famoso per le sue sportive si abbassi a produrre dei SUV perchè ora conta solo apparire e chi ha il SUV è figo... Le Porsche sono auto sportive, non SUV... Perciò non è certo bello vedere dei SUV diesel in gamma, che oltretutto non hanno niente di nemmeno lontanamente sportivo, come d'altraparte tutti gli altri SUV esistenti...
Ritratto di 911 Carrera
21 novembre 2013 - 19:49
Anche x me resta triste la linea della Maserati 4p. Muso e coda bassi, stile cane bastonato. Strumentazione fa auto da 50.000€ si e no. Potevano fare di meglio. Gusti...
Ritratto di gio.G
22 novembre 2013 - 13:04
20
Potevano? Dovevano fare meglio! Senno davvero le italiane non raggiungeranno mai le tedesche!
Ritratto di gio.G
21 novembre 2013 - 15:04
20
Non condivido affatto. Io trovo questa Macan stupenda sotto ogni aspetto e sono convito che se sul cofano al posto di Porsche ci fosse scritto Maserati, quasi tutti voi che tanto la criticate l avreste apprezzata. Come d altronde apprezzate la oscena esteticamente Quattroporte che quando sento essere paragonata alla Classe S mi vengono i brividi. E poi basta con questo accanimento dei Suv....
Ritratto di Giuse90
20 novembre 2013 - 13:18
mi piace,anche io pensavo peggio soprattutto nel posteriore,invece mi devo ricredere.
Ritratto di Andrea Ford
20 novembre 2013 - 13:32
E' orripilante da qualunque lato la si guardi, piatta, liscia, al limite dell'anonimo, del tutto inespressiva...poi i discorsi di chi dice "pensavo peggio"...ma come, uno spende tutti sti soldi per un marchio blasonato e deve pure pensare al peggio? Capisco pero' che oggi pur di avere il blasone si comprano auto orrende e pacchiane (vedi le ultime mercedes) o anonime come le audi.
Ritratto di ciccibucci
20 novembre 2013 - 13:35
Nella vista laterale è praticamente ovoidale...perché infliggersi una ferita invalidante del genere? Non ci sono altri SUV piu' belli e meno costosi?
Ritratto di Flavio Pancione
20 novembre 2013 - 13:37
8
Una porsche che è più lenta di una qualunque berlina over 200 cv, una MASERATI (ghibli 250 cv) che va quanto tante berlinette più comuni, dove arriveremo?? Ok che non contano tanto i numeri ma quando si parla di Porsche l'occhio sul numerino giustamente ci cade, e quando si parla di marchi del genere secondo me anche il banale numerino vuole la sua parte..
Ritratto di akira5555
23 novembre 2013 - 18:08
ma che cavolate scrivi che commento da incompetente.ghibli ha un 3000 da 285 km per chi puo e un diesel da 250 km che e gia un bel viaggiare . capirei se l avessi guidata una maserati l allungo del motore la ripresa..ma qui tutti parlano sul niente leggendo solo i numeri .che pena. ma il macan e un suv con un certo peso non so se hai letto l accelerazione ...ma anche qui parlare sempre sui numeri come i bambini ..senza aver mai guidato un suv porsche ! .
Ritratto di Flavio Pancione
23 novembre 2013 - 18:45
8
ciente? Quante Audi hanno altrettanto 3000 cc da all'incirca quei cavalli? quante Bmw e quante Mercedes? Ti sembrano prestazioni degne di nota per una MASERATI? Degne di nota erano se su quel diesel ci sarebbero usciti ben più cavalli! Ripeto è una MASERATI. Quella meccanica eccelsa doveva esser come minimo unita a un diesel da più di 300 Cv.. non fraintendermi.. è la migliore del segmento la Ghibli ma resta questo "problemino" . Chi si accinge all'acquisto di questi marchi si aspetta prestazioni che spiccano.. a differenza di quest'altra assurdità della Macan Diesel da 230 all'ora, con marchio Porsche, il Marchio che produce la 911, mica bazzecole, difatti di questi suv non dovrebbe occuparsene! E credo che in molti siano d'accordo. Per concludere il Suv Porsche GUIDATELO TU (incompetente) nel frattempo io guido auto di tutti i tipi tutti i giorni anche con analoghe prestazioni.. so quello che dico e attento a non sparare sentenze con chi non conosci, onde evitare pessime figure..arrivederci
Ritratto di akira5555
23 novembre 2013 - 18:55
deficiente ci sarai tu ragazzino .i miei hanno concessionario alfa maserati .come avevo scritto a un tuo collega di commenti inutili . provatele le auto e visto che non puoi provarle taci almeno che non sai quello che scrivi .anche Lamborghini produceva un suv e allora non puo farlo porsche che e nata dal maggiolone come progetto la sportività si evolve .parlate sempre senza sapere le cose . l invidia fa male mi sa incompetente che non sei altro
Ritratto di 911 Carrera
23 novembre 2013 - 19:26
Concordo con FLAVIO, non solo, ma aggiungo che abbiamo TUTTE sportive RIDICOLE. Escludo solo la Giulietta Q.V. con il 1750 turbo, UNICA degna di essere chiamata sportiva. RIDICOLE le altre, Abarth Punto EVO con lo stesso 1400 cc della 500, da 180 cv, roba da BOTTO all' avviamento. Poi abbiamo la MITO, prende bastonate a 360° xchè l' ESP non si può disattivare (chissà dove finirebbe , se si potesse togliere, alla 1° curva), Giulietta con il 1.400 cc da 170 cv tiene appena testa alle concorrenti, mentre, con un marchio ALFA ROMEO, dovrebbe essere NETTAMENTE superiore (idem x Abarth). Adesso la Maserati citata da Flavio, al pari con un SUV?. E poi vorremo vendere in Europa?. Dobbiamo già essere contenti di vendicchiare in Italia, ai nostalgici, e ai "tifosi", che poi + che vendere, SVENDIAMO, Giulietta già a 3.000 e. in meno su TUTTE le versioni, MITO , tra un po ti PAGANO loro x prenderla, idem x la ottima, ma incompresa Bravo, 500 L in offerta lancio, 2.000e. di vantaggi. Potrei continuare, ma meglio finirla qui.
Ritratto di 911 Carrera
23 novembre 2013 - 19:28
Con i ritocchi, la vecchia sono già 4.000 e. in meno, x alcune versioni, 4.500 e. Viste oggi da Spazio.
Ritratto di akira5555
23 novembre 2013 - 20:20
ma mi parli di utilitatarie li e un altro discorso. ma le hai mai guidate le mito 170 o 135 cv .non tutte quelle versioni entry level di potenza . sono utilitarie sportive . certo poi uno compra la più economica sia di costo che di cavalli in conseguenza .
Ritratto di 911 Carrera
23 novembre 2013 - 20:41
Si, la MITO 135 cv. Parabrezza ad oblò di lavatrice, ripresa migliorabile, ESP che "rompe", troppo invasivo, DNA ormai obsoleto, molti altri marchi fanno meglio, con + selezioni, buona la tenuta di strada, ma la VERA tenuta andrebbe valutata SENZA ESP, che, guarda caso, NON si può disattivare...Come mai?, Ok tutelare i giovani, ma xchè farlo fisso anche sulle 135 e 170 cv ?. Strano, anzi, ANOMALO, dovrebbero essere guidate da autisti con 1 certa esperienza, superfluo x loro, l' ESP. Mi sa di GRAVE difetto di tenuta, rappezzato con l' ESP non disinseribile.
Ritratto di akira5555
23 novembre 2013 - 20:46
.. e tu che macchina hai ?
Ritratto di 911 Carrera
23 novembre 2013 - 20:55
C'è la prova se ti va. Giusto compromesso, con il 1600 cc da 109 cv GPL, tra prestazioni, spazio, confort, accessori, ABS, ESP, SRS, EDB, con un sistema di controllo della trazione anteriore simile al Q2, (anche se molto meno sofisticato), 4 stelle nei crash test, sotto Chevrolet. Motore, cambio , meccanica dell' Astra, venduta a prezzi + alti.interni in alcantara, vernice metallizzata, clima, purtroppo una delle poche ad averlo manuale. Ma sono alla mia 20° auto, 1 +, 1 -. inoltre provo spesso auto di amici + facoltosi. Vado a cena, se ti serve sapere altro. Se ti va, commenta la prova. Ciao.
Ritratto di akira5555
24 novembre 2013 - 14:22
la nubira .che macchinone hai .scrivi mito con parabrezza ad oblo che vuol dire ...che gente che ce in giro minimo avrai quarantanni e stai qui a parlare di macchine con i bambini .va be che non puoi la nubira e vetusta come macchina .e tu la elogi pure! che pena che fai. chi non ha si sente il più esperto del mondo e cita mille dati su macchine modelli. ripigliati
Ritratto di 911 Carrera
24 novembre 2013 - 23:15
l' hai mai guidata?, ovviamente NO. Purtroppo non tutti possiamo avere, come SICURAMENTE avrai TU, un FERRARI, ma magari avrai una collezione di supercars. Vado orgoglioso delle mie auto xchè le SCELGO , e, quindi mi piacciono. I polli sono gli esperti come te, che pagano 2.000 e in +, usata, l' Astra, e snobbano la Nubira, che , carrozzeria a parte, resta IDENTICA all' ASTRA. X fortuna, grazie agli esperti come te, io compro auto validissime sottocosto xchè ingiustamente sottovalutate. Non scrivi che auto hai, se fosse 1 Giulietta diesel da 120 cv, rido x 1 mese, le BASTONO in autostrada, on il mio bidone, hahahahahahaha. Ciao "esperto". (ma sei W FIAT?, stessi ragionamenti demenziali). Ti ho segnalato con mail alla redazione x commenti offensivi, e doppio nick, sai, "esperto" qui puoi entrare con 1 solo nick.
Ritratto di 911 Carrera
24 novembre 2013 - 23:17
"esperto".
Ritratto di akira5555
23 novembre 2013 - 18:08
ma che cavolate scrivi che commento da incompetente.ghibli ha un 3000 da 285 km per chi puo e un diesel da 250 km che e gia un bel viaggiare . capirei se l avessi guidata una maserati l allungo del motore la ripresa..ma qui tutti parlano sul niente leggendo solo i numeri .che pena. ma il macan e un suv con un certo peso non so se hai letto l accelerazione ...ma anche qui parlare sempre sui numeri come i bambini ..senza aver mai guidato un suv porsche ! .
Ritratto di akira5555
23 novembre 2013 - 18:09
ma che cavolate scrivi che commento da incompetente.ghibli ha un 3000 da 285 km per chi puo e un diesel da 250 km che e gia un bel viaggiare . capirei se l avessi guidata una maserati l allungo del motore la ripresa..ma qui tutti parlano sul niente leggendo solo i numeri .che pena. ma il macan e un suv con un certo peso non so se hai letto l accelerazione ...ma anche qui parlare sempre sui numeri come i bambini ..senza aver mai guidato un suv porsche ! .
Ritratto di MAXTONE
20 novembre 2013 - 13:40
Brutta come un unghia incarnita, se avesse avuto un marchio giapponese, cinese o coreano immagino le critiche al vetriolo. Ma siccome è marchiata Porsche (qui di porsche c'è solo il marchio e basta) allora si arriva a dire "mah si magari...non è male, mi aspettavo peggio",classiche frasi di circostanza per non dire piuttosto che ti fa rivedere il pranzo :-)
Ritratto di MAXTONE
20 novembre 2013 - 13:45
Trova stupenda ogni auto che esce, d'altra parte "omen nomen" :-)
Ritratto di mipola
20 novembre 2013 - 13:46
ma secondo me il posteriore è proprio sgraziato!!! non mi piace per niente! mentre l'unica cosa positiva è il frontale identico al cayenne.. sarà la macchina per gli sboroni, figli di papa, e milf coi tacchi.. e ho detto tutto!
Ritratto di fastidio
20 novembre 2013 - 13:58
7
d'accordo con te..il frontale piace ma il posteriore è triste e banale..
Ritratto di internet960
20 novembre 2013 - 14:29
Il massimo nella sua categoria insieme all'Audi Q5
Ritratto di fabri99
20 novembre 2013 - 16:01
4
Ma solo a me questa oscenità fa venire i brividi? La trovo davvero oscena, non c'è niente, a parte gli interni, che mi possa anche lontanamente piacere... E' orrida, non saprei come altro descriverla. Sicuramente avrà successo, ma se un'auto con queste linee ha successo, credo seriamente di poter essere un designer di grande successo... Non ci vuole molto, a quanto pare... Anzi, ci vuole molto coraggio a mettere in commercio una tale oscenità, pur sapendo che tutti la compreranno... Bah, a me fa venire il voltastomaco...
Ritratto di trucio
20 novembre 2013 - 17:51
Porsche è stata al passo con i tempi, ha evoluto la sua offerta soddisfando la domanda. E' una porsche a 4 portiere, diesel e senza motore boxer... eppure non vedo nessun porschista vero lamentarsi. Quando altri marchi invece osano condividere un bullone o adeguarsi a dinamiche commerciali, la gente si strappa gli occhi, invoca l'inquisizione e idolatra stereotipi.
Ritratto di Ivan92
20 novembre 2013 - 18:06
12
Talmente inutile che venderà più Macan che 911. E comunque esteticamente molto più bella della futura Maserati Levante o la presunta Lamborghini Urus. E il motore 3.0 V6 biturbo da 340 cv con il suo scatto 0-100 in 5,4 secondi fa un tempo migliore della Maserati Ghibli da 330 cv che ne impiega 5,6. Che poi resti un auto inutile non si discute, ma è una delle auto più inutili migliori in circolazione.
Ritratto di follypharma
20 novembre 2013 - 18:07
2
Le suv vanno, vendono a iosa in tutto il mondo, e la moda del momento sono suv medie e medio piccole, e tutti gli analisti concordano nel dire che questi prodotti venderanno ancora per anni.... quindi semplicemente in vag, visto che di marketing e vendite sono indubbiamente maestri al contrario della addormentata fiat , non si fanno pregare e producono suv con tutti i loro marchi e chissene della storia, vedremo presto infatti il primo suv Lamborghini (per quanto la lambo abbia fatto negli anni ottanta anche il progenitore dell'hummer h1), suv audi, suv porsche grandi e medi....non mi stupirebbe per nulla se tra 3 o 4 anni non venga fuori un suv a base Q3 della porsche , magari chiamati machin (in) con un motore 4 cilindri .... non mi stupirebbe.... l'importante e' vendere giusto? i puristi-intenditori di fatto sono sempre in minoranza nel mondo, i piu' sono ignoranti (cioe' ignorano)
Ritratto di 911 Carrera
20 novembre 2013 - 20:00
Anche SAAB fece 1 suv, purtroppo troppo tardi, fecero si, no, x un po, al lancio, la casa, era già in rosso, e fu venduto x poco tempo. RINNOVAMENTO, parola d' ordine in ogni settore e lavoro. X i tradizionalisti, c'è sempre la MITICA 911 Carrera, in tutte le sue versioni, motori, trazioni, cambi, e personalizzazioni. Questo SUV e il classico, "voglio, ma non posso", ma va benissimo cosi, va di moda la banalità di queste auto, utili solo in parte giustificate x le strade di m... che abbiamo in Italia, e ci sta una suv media da parte di Porsche.
Ritratto di juvefc87
20 novembre 2013 - 20:56
i fari sono ok, immagino spettacolari accesi, ma portellone e prese d'aria sono troppo semplici e banali!
Ritratto di BESTsinceDAYone
20 novembre 2013 - 23:38
....tutti voi....sento commenti e commenti di persone così ignoranti che mi vengono i brividi...che sparlano di un marchio e di una macchina cui venderebbero la propria madre per averla (il problema è che non arrivereste a comprarla ugualmente)....sento parlare di mazda "feline", o altre fesserie...che ridere che fate....R I D I C O L I
Ritratto di Highway_To_Hell
21 novembre 2013 - 00:06
Quest'auto non fa altro che confermare il valore di porsche... nel ricarrozzare fuoristrada (e farseli pagare salati)
Ritratto di fabri99
21 novembre 2013 - 15:57
4
Volevi dire berline un po' più alte???
Ritratto di Bogio
21 novembre 2013 - 12:30
anonima per carità definirla brutta è una esagerazione ma la trovo banale cmq ne venderanno tante solo per il marchio come sempre
Ritratto di Gino2010
21 novembre 2013 - 13:20
Non deve piacervi per forza.In compenso non costa molto in rapporto a ciò che offre e per un gruppo tedesco questa è una novità perchè notoriamente i loro suv e berline hanno il problema opposto,decisamente buoni ma anche decisamente cari.Il guaio è che porsche accetta la sfida di maserati prima ancora che quest'ultima abbia lanciato il guanto.Della serie:maserati DICE che farà il Levante.Contemporaneamente porsche PRESENTA il suo concorrente.Non fanno in tempo fiat,alfa o perfino maserati a dire:faremo questo...che la concorrenza di VAG,BMW e MB,(ma non solo) ha già bella che pronta la contropoposta.Bisogna riflettere su questa cosa.
Ritratto di 911 Carrera
21 novembre 2013 - 23:28
Ma ci trovo poco da riflettere, loro hanno i PICCIOLI...NOI NO...fine riflessione.
Ritratto di PariTheBest93
22 novembre 2013 - 12:31
3
Perdonami per la scemenza che sto per dire ma come ho letto io "piccioli" (cioè pìccioli), mi sembra che chiamino cosi l'apparato riproduttivo femminile (al plurale) in alcune zone d'italia... Siamo senza f*ga mentre i tedeschi no... Lo so che intendevi i soldi ovviamente (spiccioli di solito uso dire) ;)
Ritratto di 911 Carrera
23 novembre 2013 - 20:04
No,devo dire che intorno a me ne girano tante....PECCATO che girano, e rigirano, ma non si fermano MAI x 2 BOTT....Hahahahahaha............ciao...Noi non abbiamo + nulla, tranne gli sbarchi a Lampedusa, di quelli ne abbiamo da VENDERE.
Ritratto di carlo1967
21 novembre 2013 - 13:55
La maggioranza se mi lasciate passare il termine li trovo oltremodo faziosi e inutili. Una provocazione se al posto dello stemma della Porsche ci fosse stato il tridente ( Maserati ) tutti a sentenziare il migliore modello del mondo, un Suv che tutto il mondo aspettava con ansia. ecc e menate del genere. Se parliamo di utilità di vetture del genere sono totalmente d'accordo : non servono , sono inquinanti ecc a prescindere dal marchio. Saluti a tutti.
Ritratto di NikoBellic
21 novembre 2013 - 15:40
Secondo me, in foto così mastrussate al computer, è difficile capire bene l'impatto visivo di questa macchina, infatti prima di esprimermi la vorrei vedere in foto normali.. Comunque, molto probabilmente, ne venderanno a
Ritratto di marian123
21 novembre 2013 - 15:41
i suv sono inutili..Ma che noia sentire sempre gli stessi commenti ancora più inutili dei suv!!
Ritratto di NikoBellic
21 novembre 2013 - 15:43
Secondo me, in foto così mastrussate al computer, è difficile capire bene l'impatto visivo di questa macchina, infatti prima di esprimermi la vorrei vedere in foto normali.. Comunque, molto probabilmente, ne venderanno a palate al quel prezzo (più che in Italia, in Europa e America intendo), ma non rischiano di ammazzare del tutto le vendite della q7?
Ritratto di NikoBellic
21 novembre 2013 - 15:44
Secondo me, in foto così mastrussate al computer, è difficile capire bene l'impatto visivo di questa macchina, infatti prima di esprimermi la vorrei vedere in foto normali.. Comunque, molto probabilmente, ne venderanno a palate al quel prezzo (più che in Italia, in Europa e America intendo), ma non rischiano di ammazzare del tutto le vendite della q7?
Ritratto di BESTsinceDAYone
21 novembre 2013 - 18:39
per me....gran macchina...ottimo design, perfette misure (H 162, L 468, W 192), gran motori, finiture materiali al top....vedete voi...maserati? Ve la lascio, io mi sparo un macao appena esce
Ritratto di GiorgioBG68
22 novembre 2013 - 00:09
1
i de.menti che compreranno una già non entusiasmante Q5 ricarrozzata orribilmente e che costa in media 20mila euro in più? I soliti babbi ovviamente. Una degli aborti più orripilanti mai visti nella storia dell'automobile, sono riusciti a peggiorare il pur già orribile Cayenne...che, come dico da sempre, è il posto più inutile dove mettere un motore Porsche.
Ritratto di MatteFonta92
22 novembre 2013 - 01:12
3
Sono assolutamente d'accordo! Io stesso non avrei saputo trovare parole migliori per descrivere questo concetto. Quoto tutto quello che hai scritto! :-)
Ritratto di Fr4ncesco
22 novembre 2013 - 14:47
2
Nonostante i 100 e passa commenti esprimo anche io un giudizio. Le Porsche non mi sono mai piacute. Riconosco che sono ottime vetture, ma la linea da maggiolino schiacciato simil rana non mi ispira e le trovo monotone, tra loro e tra le precedenti. Ci farei lo stesso discorso che faccio con le Audi, però qui almeno sono automobili fatte bene. Non mi ispirano ma non dico nemmeno che sono brutte. Quindi non definiscono brutta nemmeno questa Macan, anche se la trovo abbastanza patetica (capisco però che debba rimanere in linea con un certo family feeling storico). Sembra una 911 rialzata a 5 porte con un posteriore vagmente somigliante a quello della Countryman per renderla un po' più originale. Il mio giudizio? Un nì. Tra le varie SUV del genere c'è di peggio, comunque preferisco altro.
Ritratto di zioeric
23 novembre 2013 - 07:37
Non so... Non capisco se gli interni mi convincono o no... Al momento no! :) aspettiamo qualche altra foto e il contatto dal vivo! :)
Ritratto di mArCo1928
26 novembre 2013 - 15:48
...ma poco originale
Ritratto di akira5555
30 novembre 2013 - 11:27
esperto sei tu che citi dati come i bambini questa e meglio di quella .. ma se guidi una nubira hai quarantanni ...hai sempre guidato utilitarie che comenti a fare taci almeno ..ma qui tutti esperti..siete .. ho letto che per te la maserati 4porte non e bella .. ma l hai mai vista dal vero una maserati quattroporte dal vero ?mi sa di no.... guarda che non sono fiattato ..discorso da bambini se guardi queste stupidate...io parlo poco di auto il motivo ce tu esperto che hai guidato utilitarie pensi di essere chissa quale saggio. sono solo auto con vari prezzi ce chi puo e chi no... chi non puo scrive sui blog come te di questo quel modello con commenti superficiali quale sei tu non potendole mai guidare che pena che fai. mi sembri come quel ragazzino che diceva che il modello alfa senza servosterzo era una cavolata ...una delle poche volte che ho risposto avendo provato quel modello ..ma lui in risposta faceva l offeso ma non capisci niente ...molti di voi sono cosi qui ragazzini superficiale dal commento facile senza alcuna competenza che pensano di essere piloti .come il tuo compare qui sopra amg..che ti spalleggia ..che ragazzini tu più di lui . ma tu hai quarantanni ....:( ......hai scritto che ho doppio nik e allora non ricordavo la pass mi sono riiscritto non e che muoi se mi cancellano a me interessa leggere le notizie .non come te che devi mettere i tuoi inutili commenti..le auto si vivono in un altro modo .non da fanatici stupidi.
Ritratto di 911 Carrera
30 novembre 2013 - 18:11
Arrivi TU, illuminato (ma + FULMINATO), esperto di STO POPO' DI......SITO. Tu che guidi Ferrari, con una collezione di CAZZ..ute auto , tutte supersportive di cui sei un IMMENSO ESPERTO. Delucida tu la mente di noi ignoranti tu che sei un GRANDISSIMO FIGLIO DI...esperti. Noi tutti (raga, parlo anche a nome vostro, mica ci capita sempre un cosi immenso PI...lota di F1), ti rendiamo grazie x le immense e colte delucidazione sui vari argomenti. Grazie , e ti auguriamo DI ANDARE A FARE...un giro sulla tua FERRARI...(e, magari, di incontrare un TIR in contromano, ma va bene anche un trattore agricolo)....CIAOOOOO.