NEWS

Porsche Macan restyling: stile di famiglia

25 luglio 2018

Dopo quattro anni arrivano alcune modifiche per la Porsche Macan, che ora ha uno design più simile alle ultime Cayenne e Panamera.

Porsche Macan restyling: stile di famiglia

LED DI SERIE - La Porsche ha deciso di rinnovare pochi dettagli sulla Porsche Macan, la suv media in vendita dal 2014 che riceve il tradizionale aggiornamento di metà carriera, al fine di restare al passo delle più recenti rivali, come Alfa Romeo Stelvio, BMW X4 e Jaguar F-Pace. A cambiare in occasione del restyling è soprattutto il portellone posteriore, dove i fanali a led sono uniti dal motivo orizzontale diventato la “firma” della casa tedesca: ha esordito sulle Cayenne e Panamera, ma lo ritroveremo anche sull'elettrica Taycan e sulla nuova 911. Nella parte anteriore, mascherina e paraurti ridisegnati fanno somigliare la Macan alla recente Cayenne: sono previsti fari a led fin dal primo livello di equipaggiamento, mentre si pagano a parte i più evoluti fari a led Porsche Cynamic Light System Plus (PDLS), che regolano il fascio luminoso in maniera intelligente e non abbagliano chi guida in senso contrario. I fendinebbia, anch'essi a led, si trovano integrati nei fari.

CONSOLLE RIDISEGNATA - Sulla rinnovata Porsche Macan sono presenti inoltre nuovi cerchi di 20” e 21”, pneumatici rivisitati, quattro nuovi colori e una novità più sostanziosa all'interno, dove arriva un nuovo sistema multimediale Porsche Communication Management con schermo di 11” (era di 7”). Per inserirlo nel mobiletto centrale i tecnici della casa tedesca hanno dovuto spostare le bocchette del “clima” sotto lo schermo, mentre prima erano ai lati. Abbinato al sistema multimediale PCM c'è ora il modulo per la connessione ad internet Connect Plus, che arricchisce i dati della navigazione satellitare con informazioni in tempo reale sul traffico. Fra le novità della Porsche Macan 2018 ci sono anche il parabrezza riscaldabile, uno ionizzatore per migliorare la qualità dell'aria interna e il volante sportivo con integrato il pulsante Sport Response Button, una funzionalità per ottenere le massime prestazioni del motore per circa 20 secondi.

UN AIUTO NEL TRAFFICO - Sul fronte della sicurezza è previsto il regolatore di velocità adattativo, il sistema di assistenza alla guida in funzione fino a 60 km/h che gestisce freno, acceleratore, sterzo e controlla la marcia della Porsche Macan nel traffico e negli incolonnamenti. La casa tedesca non ha ancora annunciato la gamma motori, che dovrebbero essere tutti a benzina: il 4 cilindri turbo 2.0 portato a 252 CV, il V6 turbo 3.0 già visto sulla Panamera, con 330 CV, e il V6 2.9 con 441 CV riservato alla Macan Turbo.

Porsche Macan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
180
108
102
60
106
VOTO MEDIO
3,4
3.35252
556


Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
25 luglio 2018 - 12:18
Bella, mi è piaciuta da subito! L'aggiornamento, come c'era da spettarsi non ha stravolto il modello già molto apprezzato. Continua a piacermi molto, tra le pochissime auto tedesche che hanno personalità!
Ritratto di Ercole1994
25 luglio 2018 - 13:03
La preferisco nettamente alla sua "sorella maggiore" Cayenne. Ha linee più compatte ed equilibrate, oltre che una guidabilità migliore. Unico appunto: manca ancora una versione "superpompata", da schierare contro lo Stelvio Quadrifoglio e l'F-Pace SVR.
Ritratto di Claus90
25 luglio 2018 - 13:05
Molto bella la Macan, mi è sempre piaciuta,le SUV che adoro in ordine di gradimento sono la Porsche Macan, Alfaromeo Stelvio, GLC Coupé, per me queste sono le SUV più belle di sempre.
Ritratto di Giuliopedrali
25 luglio 2018 - 13:41
Belle si, vedrai tra poco da Oriente... Comunque è cambiata questa Macan così non sembra più la copia della Zotye SR9 ooops o è l'opposto...
Ritratto di supermax63
31 luglio 2018 - 00:12
xClaus90:Secondo me trascura Range Rover Velar, Jaguar F-Pace, Volvo XC90, Nissan e Lexus
Ritratto di Dr.Torque
25 luglio 2018 - 13:45
Meglio della Cayenne, senza dubbio, ma la soluzione dei fari posteriori uniti non mi piace su nessuna auto.
Ritratto di Rikolas
25 luglio 2018 - 14:37
Ma che c'entra questo "paracarro" con Porsche? Un azienda storica sportiva così prestigiosa ridotta a fare orripilanti SUV dal peso di 2 tonnellate, ma che senso ha? Va bene far cassa, ma non a discapito del prestigio di questi gloriosi marchi, VW faccia cassa con Skoda, Audi, Seat e compagnia bella, ma per favore lasci stare Porsche! Stesso discorso dicasi per Ferrari, Lamborghini e altre aziende di pari prestigio. E chi compra questi scempi automobilistici come il Cayenne, il Macan, la Huracan o la Stelvio, sappia che oltre a essere un inetto cafone, è anche un p_irla perchè dimostra di non capire nulla di automobili, in una parola: ridilcoli!
Ritratto di gjgg gelmini
25 luglio 2018 - 14:45
1
"ridilcoli!" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ritratto di Alfiere
25 luglio 2018 - 14:57
1
Come ho scritto altrove, al vero appassionato, con una vera 911 e non la replica burago di rikolas, che esista o meno la macan non gliene importa un'accidente. Importa solo a voi frustrati con la pretesa di fare la parte dell'appassionato, finendo con il fare la parte dell'asino.
Ritratto di Rikolas
25 luglio 2018 - 15:22
Commenti da persone incompetenti che mostrano tutta la povertà di argomentazione. Un "appassionato" per voi è nesessariamente un "ricco"? Avere i soldi non significa essere appassioanti, anzi solitamente ai cosiddetti "ricchi" non importa nulla. Ed ecco che nascono poi questi SCEMPI come il Cayenne, il Macan e altri paracarri simili, basta solo che siano oggetto di moda e di ostentazione. Peccato che il VERO appassionato conosce la storia, legge, si documenta, va alle mostre, ai raduni, frequenta dei club, tutto questo senza essere nesessarimente "ricchi". Questa divisione classista tra ricco e provero è davvero triste e deprimente, e dimostra ancora una volta l'ignoranza di molti utenti.
Pagine