NEWS

Porsche Taycan: arriva il modello “base”

di Fabio Madaro
Pubblicato 21 gennaio 2021

La versione più economica della Porsche Taycan parte pur sempre da 86.471 euro ed è proposta con la sola trazione posteriore. In arrivo a marzo 2021.

Porsche Taycan: arriva il modello “base”

A TRAZIONE POSTERIORE - Forte dei risultati di vendita della Porsche Taycan nel 2020 (qui per saperne di più) la casa di Stoccarda presenta la quarta versione della berlina elettrica, che si posiziona alla base della gamma e va ad aggiungersi alla Turbo S, alla Turbo e alla 4S. È solo a trazione posteriore ed è proposta con due diverse potenze nominali: 326 CV con la batteria da 79,2 kWh  o 380 CV con la batteria maggiorata da 93,4 kWh. Le potenze di picco sono rispettivamente di 408 e 476 CV e le autonomie 431 o 484 km.

RICARICA RAPIDA - La nuova Porsche Taycan accelera da zero a 100 km/h in 5,4 secondi, a prescindere dalla batteria utilizzata. La  velocità è di 230 km/h in entrambe le configurazioni, mentre la capacità di carica massima arriva fino a 225 kW la batteria da 79,2 kWh o 270 kW con la batteria da 93,4 kWh. Il che vuol dire che entrambe le batterie possono essere caricate dal 5 all'80% della loro capacità in 22,5 minuti. In appena cinque minuti si accumula l'energia necessaria per percorrere altri 100 km.

NIENTE PIÙ CARD PER LA RICARICA - Questa versione della Porsche Taycan include già le novità introdotte per le altre, come ad esempio la funzione Plug & Charge che permette di effettuare la ricarica e i relativi pagamenti senza bisogno di carte o di una app. Infatti non appena si collega il cavo di ricarica, la Taycan si connette attraverso una comunicazione crittografata con la stazione di ricarica compatibile con il sistema Plug & Charge. La ricarica si avvia automaticamente e i pagamenti vengono a loro volta elaborati in automatico. 

GLI OPTIONAL SI ATTIVANO ONLINE - Le dotazioni includono un head-up display a colori e un caricabatterie di bordo con capacità di ricarica fino a 22 kW. Inoltre, i possessori di una Porsche Taycan possono acquistare varie funzioni supplementari di comfort o assistenza, a seconda delle esigenze. In alternativa, possono prenotarle per un periodo limitato. Ciò è possibile anche dopo la consegna del veicolo e successivamente alla configurazione iniziale. È possibile effettuare l'attivazione online, il che significa che non è necessario recarsi in officina. Al momento questo servizio è disponibile per le funzioni Porsche Intelligent Range Manager (PIRM), Power Steering Plus, Active Lane Keeping Assist e Porsche InnoDrive.

IL PREZZO - Le prime Porsche Taycan a trazione posteriore arriveranno nelle concessionarie da marzo 2021. Il prezzo in Italia parte da 86.471 euro.

Porsche Taycan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
191
109
31
20
46
VOTO MEDIO
4,0
3.95466
397


Aggiungi un commento
Ritratto di Spock66
21 gennaio 2021 - 11:48
0-100 in 5,4 secondi per una elettrica non mi sembra un risultato esaltante, tutt'altro..
Ritratto di v8sound
21 gennaio 2021 - 12:54
Infatti... la Panamera di 10 anni fa' col 4.8 V8 da 400 cv faveva parecchio meglio. Ennesima conferma che a parità di potenza le elettriche non sono affatto più performanti! Ma ho scoperto ieri che la cosa interessa solo a me e qualche altro, perché per affermare che una BEV è più performante di una termica non serve valutare la potenza disponibile, bensì le varie voci di costo.
Ritratto di Andre_a
21 gennaio 2021 - 14:01
Trovami una persona, una soltanto, che dice seriamente "vorrei una macchina da 380 cavalli, sono indeciso tra la Taycan e la Panamera". Fallo e ti do ragione.
Ritratto di v8sound
21 gennaio 2021 - 14:25
@ Andre_a. Ne abbiamo già discusso in altre occasioni, stai ponendo la questione sui binari sbagliati. Non è che uno sceglie in base a 380 cv o altro, faccio semplicemente notare che la comune affermaziine "le elettriche sono più performanti delle termiche" viene spesso smentita (2:0 solo tra ieri ed oggi) quando poi si confrontano a parità di potenza. Punto. Se questa Tayacan di cavalli ne avesse 200, penso che spock66 non avrebbe scritto quel commento, ma siccome sono 408 di picco... poi che i costi siano inferiori, che ottenere i cavalli sia più semplice e tutto quel che vuoi, sarà anche vero ma è un altro discorso che ci porta a concludere che a parità di prestazioni le BEV costino di meno (costi di gestione inclusi). Una cosa non esclude l'altra, ma sono due aspetti diversi.
Ritratto di Luigi585
21 gennaio 2021 - 15:10
Ma giusto per capire, a parità di cavalli quale berlina è più veloce di Porsche Taycan Turbo S, Tesla Model S Performance, Tesla Model 3 Performance è qualche SUV è più veloce in accelerazione di Model X P100D? Se vai a prendere apposta le versioni base che sono fatte apposta per non andare troppo forte (altrimenti perché qualcuno dovrebbe prendere quelle più performanti?) è chiaro che le prestazioni non saranno da record.
Ritratto di Andre_a
21 gennaio 2021 - 15:12
È vero che, a parità di cavalli il termico è più performante, mi sembra ovvio, se vogliamo perfino banale: il termico ha un cambio ed è molto più leggero dell'elettrico. Quello che mi chiedo è: chi se ne importa? Come tutte le cose al mondo è meglio saperla che non saperla, ma poi? Un po' come sapere che, a parità di cilindrata, la Rx7 è più performante di qualsiasi auto moderna: interessante, ma qualcuno la comprerà mai per questo? Forse in Giappone, dove le tasse le pagano in base alla cilindrata, ma in Italia... Per arrivare alle prestazioni di una Model 3 Performance con una termica, quanto devi spendere? A me sembra una domanda molto più pratica.
Ritratto di v8sound
21 gennaio 2021 - 15:59
Andre_a è una constatazione che smentisce un luogo comune. Punto.
Ritratto di v8sound
21 gennaio 2021 - 16:01
Poi che la cosa interessi relativamente son d'accordo, però quando leggo che le BEV siano più performanti... ci tengo a mettere i puntini sulle "i". Tutto qua.
Ritratto di Luigi585
21 gennaio 2021 - 16:06
Infatti, visto che le BEV top di gamma secondo te non sono più performanti ti abbiamo chiesto di mettere i puntini sulle "i" ed elencarci quali auto sono più veloci di una Tesla Model 3 Performance, e già che ci siamo non sarebbe male specificare anche il prezzo. Trovamele e ti daremo tutti ragione.
Ritratto di Voltaren
21 gennaio 2021 - 20:23
Il luogo comune è che le elettriche hanno accelerazione e ripresa istantanee (peraltro, coincidono), che corrisponde a realtà. Non mi risulta che il luogo comune sia che le elettriche vadano più forte delle termiche a parità di potenza, proprio per i motivi spiegati.
Ritratto di v8sound
21 gennaio 2021 - 22:21
I motivi sono ovvi, tranne l'assenza del cambio che di fatto è inutile si una BEV. Relativamente al luogo comune, a me risulta il contrario. Poi cosa significa accelerazione istantanea, parlando della classica prova 0-100?
Ritratto di Voltaren
21 gennaio 2021 - 22:47
A te risulta, il contrario e a me no, unicuique suum. Proprio per l'assenza del cambio, ripresa e accelerazione coincidono. Istantanea perché la coppia è sempre quella massima, anche a 0 giri.
Ritratto di Andre_a
22 gennaio 2021 - 07:01
Non sono d'accordo con l'inutilità del cambio nelle EV: vero che si ha la coppia massima già a 0 giri, ma da un certo numero di giri in poi comincia a calare. In Formula E hanno il cambio, e lo ha anche la Taycan, la Rimac... possiamo dire che, vista la complicazione data da un cambio, soprattutto uno che deve resistere alla coppia di un motore elettrico, se ne può fare a meno, ma se guardiamo solo alle prestazioni, serve eccome. Relativamente al luogo comune, anch'io come Voltaren ho sempre sentito parlare delle prestazioni assolute dell'elettrico, in particolare in accelerazione, ma non ho mai letto o sentito dire da nessuno che l'elettrico è più performante a parità di cv, per questo non capisco il tuo accanimento. Però, ora che ci penso, non mi viene in mente nessuna berlina termica da 460 o meno cavalli con le prestazioni della Model 3 Performance. Per accelerazione istantanea, io invece credo si intendano due cose. Primo, la risposta immediata ai comandi: non ci sono turbo, convertitori di coppia o altro, premi l'acceleratore e la macchina va, immediatamente. Secondo è il colpo che l'elettrica ti può dare in partenza, quindi non tanto lo 0-100, quanto piuttosto lo 0-50, o addirittura lo 0-20.
Ritratto di v8sound
22 gennaio 2021 - 08:36
@ Andre_a. Guarda, ti faccio un esempio. Mettiamo 2 professionisti, A guadagna 50 euro l'ora, B 35 euro l'ora. "A" lavora per 6 ore al giorno e guadagna 300 euro, B lavora 10 ore al giorno e guadagna quindi 350. Soffermandoci sul guadagno giornaliero, tutti diremo che B guadagna di più, io aggiungo che a parità di ore lavorate è la professione di A ad essere più remunerativa. Poi da capire perché A lavora solo 6 ore e B arriva tranquillamente a 10, d'accordo, ma questo è un altro discorso. Cioè non è che siano gli altri ad affermare il contrario (che l'elettrico è più performante a parità di cavalli), più che altro non mettendo in correlazione le prestazioni con la potenza diventa fuorviante fare confronti con le corrispondenti termiche. Tutto qua. Sull'accelerazione istantanea, ma sarebbe più corretto dire ripresa, direi invece che un'elettrica se la cava meglio di una termica nel 40-80 esempio, non dovendo attendere scalate dal cambio (se automatico).
Ritratto di Andre_a
22 gennaio 2021 - 15:17
Non mi sembra un esempio calzante. Come ti abbiamo detto svariate volte, a livello pratico il numero dei cavalli non interessa a nessuno al momento dell'acquisto di un'auto. Nel tuo esempio, invece, la paga oraria interessa eccome, e scommetto che troverai sia chi farebbe più volentieri il lavoro A per avere più tempo libero e uno stipendio più che dignitoso, che chi il B per avere comunque più soldi in tasca. Riguardo all'accelerazione, stando ai numeri probabilmente hai ragione, ma a livello di sensazioni, quello che più mi ha impressionato è decisamente lo sparo da fermo.
Ritratto di v8sound
22 gennaio 2021 - 22:14
@ Andre_a. "Come ti abbiamo detto svariate volte..." No no allora non ci capiamo. Te l'ho scritto io 100 volte che non stiamo discutendo su questo, credo che scriverlo per la 101esima volta sia del tutto inutile. Senza offesa, sia chiaro, son io che non mi spiego. Buona serata.
Ritratto di Voltaren
22 gennaio 2021 - 16:52
La prontezza di risposta al pedale dell'acceleratore di una normale automobile elettrica non ha riscontro in una normale automobile termica. Specifico "normale" per distinguerle dalle super/ipersportive termiche. I motivi sono stati già spiegati. Di più: nei confronti tra le Model S più performanti vs Ferrari o Lamborghini, alla fine arrivano appaiati o con un distacco nell'ordine dei millesimi di secondo, ma alla partenza è sempre l'elettrica a portarsi avanti. Adesso la Tesla Model S Plaid, da 1.100 cv chiude lo 0-100 km/h in <2,1'' e copre i 400 m da ferma in <9''.
Ritratto di AndyCapitan
21 gennaio 2021 - 19:48
4
.....la tesla model 3 rimane migliore e piu' pratica di tycan...hai le stesse prestazioni base con la meta' del prezzo!!!!..
Ritratto di deutsch
21 gennaio 2021 - 23:17
4
La model 3 è un altro segmento
Ritratto di deutsch
21 gennaio 2021 - 23:16
4
Esistono già versioni più performanti
Ritratto di erresseste
21 gennaio 2021 - 11:49
La vedo male per la Tesla Model S. Io posso solo sognare, complimenti a Porsche
Ritratto di zioesse
21 gennaio 2021 - 11:53
Leggevo che la ga superata di gia in europa. gli esotici fanno spesso tanto hype ma poi nelle vendite la parte del leone la faranno sempre i grandi gruppi come vw o stellantis o toyota
Ritratto di RubenC
21 gennaio 2021 - 12:08
2
Come se marchi come Tesla e Wuling si facessero battere da Stellantis o Toyota (!) nell'elettrico... Poi, che la Taycan sia un buon successo e che le vendite di Model S non siano più tanto elevate è indubbio... vedremo cosa succederà quando arriverà la Plaid...
Ritratto di zioesse
21 gennaio 2021 - 12:32
Quante elettricge wulig e quante vw ci sono state l'ultimo mese in europa?
Ritratto di RubenC
21 gennaio 2021 - 12:33
2
Quante elettriche Tesla vengono vendute in Europa?
Ritratto di RubenC
21 gennaio 2021 - 12:35
2
Comunque, a mia battuta era un riferimento alla classifica delle elettriche più vendute e alla tua citazione di Stellantis e Toyota. Anni fa si diceva che Tesla sarebbe fallita quando sarebbero arrivati i concorrenti tradizionali... sappiamo tutti dov'è Tesla ora.
Ritratto di zioesse
21 gennaio 2021 - 12:38
Negli ultimi meso sempre meno visto che taycan si va a prendere i clienti model s e id3 quelli model 3. guardando i numeri di vendita
Ritratto di RubenC
21 gennaio 2021 - 12:42
2
Ma si spera che in Europa i costruttori europei riescano a tenere testa (nemmeno a stracciare) una start up straniera nata pochi anni fa! Non ho detto che non riescono a fare questo, ma che mi sembrava che il tuo commento sottovalutasse troppo i marchi non tradizionali e sopravvalutasse certi marchi tradizionali (non VW, ma soprattutto Toyota e Stellantis).
Ritratto di zioesse
21 gennaio 2021 - 12:53
Per me il prodotto tesla è superiore se parliamo sopra tutto di model 3 ma i grandi costruttori hanno molte frecce da sfruttare a parteire dalla copertura segmenti alla rete vendita e assistenza. e quindi levando tesla gli altri li sentiremo solo di passaggio nei blog perchè basta vedere la classifica elettrica italiana che la 500 è gia prima al suo esordio
Ritratto di Gordo88
21 gennaio 2021 - 13:35
1
Con un po' di ritardo ma anche vag ora dispone di tecnologie sull elettrico comparabili con tesla.. e le loro auto dentro sono fatte meglio.. a me la linea della model s piace ancora, nonostante il progetto non proprio recente, ma quegli interni così minimalisti mettono una tristezza...
Ritratto di Clementina Milingo
21 gennaio 2021 - 19:32
comparabili dove? ad autonomia le Tesla sono 150 km avanti, come prestazioni le Tesla sono 20" avanti (al Nurb) e come guida autonoma... meglio non infierire.
Ritratto di Walkyria1234
21 gennaio 2021 - 23:09
Tesla è attualmente a livello complessivo la miglior scelta nell'ambito di automobili elettriche, sia per tecnologia, sia per blasone del brand. Parlo per esperienza personale. Saluti
Ritratto di deutsch
21 gennaio 2021 - 23:20
4
Complimenti,avere una Tesla ed una taycan non è da tutti
Ritratto di Oxygenerator
21 gennaio 2021 - 15:12
@ zioesse Sarà anche prima per vendite la 500 e, ma io a milano non ne ho vista neanche 1. Possibile mai ? E di elettriche in giro c’e nè parecchiette. Non è che come al solito risultano vendute e poi sono finite nell’azienda che le affitta?
Ritratto di RubenC
21 gennaio 2021 - 15:30
2
Io a Torino di 500 ne ho viste tantissime l'altro giorno! Molte del nuove car sharing ma anche parecchie di privati.
Ritratto di Oxygenerator
21 gennaio 2021 - 15:55
Io ci faccio attenzione, per vederla anche fuori dal salone, ma niente fin’ora.
Ritratto di RubenC
21 gennaio 2021 - 19:16
2
Ma parlavi di Taycan o di 500?
Ritratto di Oxygenerator
21 gennaio 2021 - 20:41
@ RubenC Parlavo della 500 elettrica.
Ritratto di Clementina Milingo
21 gennaio 2021 - 18:51
vai al centro Porsche Milano Nord come ho fatto io pochi giorni fa e vedi subito 6 Taycan nel cortile disponibili in pronta consegna, gli manca solo il cliente.
Ritratto di Oxygenerator
21 gennaio 2021 - 19:01
@ Clementina Mi dia lei i soldi, e son già la a ritirarla. :-))))
Ritratto di Clementina Milingo
21 gennaio 2021 - 19:27
comprati la Honda E per te è sufficiente.
Ritratto di Oxygenerator
21 gennaio 2021 - 20:43
@ Clementina La Honda mi piace, molto, ma per ora sono ancora propenso a comprare la bmw i3.
Ritratto di Clementina Milingo
21 gennaio 2021 - 21:22
meno bella ma più utile!
Ritratto di Quello la
21 gennaio 2021 - 12:18
Inarrivabile per me, ma il prezzo, per quello che si vede in giro e per essere una Porsche (e che Porsche!) non è nemmeno stratosferico. Il fatto che sia trazione posteriore è un pregio, a mio avviso.
Ritratto di domila
21 gennaio 2021 - 13:21
Sono d’accordo
Ritratto di Cancello92
21 gennaio 2021 - 16:14
Concordo, il risparmio poi è parecchio significativo rispetto alle versioni meglio allestite
Ritratto di Vincenzo1973
21 gennaio 2021 - 12:42
molto bella, mi piace e tanto. unico appunto, ma vale per tutta la produzione Porsche: quei quattro faretti in ogni faro non riesco a digerirli...de gustibus
Ritratto di RubenC
21 gennaio 2021 - 13:05
2
Bellissima la Taycan, e interessante il prezzo (per il tipo di auto, ovviamente).
Ritratto di v8sound
21 gennaio 2021 - 13:11
Concordo. Azzurra tetto nero è favolosa. Un mio vicino di casa l'ha presa bianca... vista da fermo non è il massimo, l'ho incrociato qualche giorno fa' mentre attraversava un semaforo e devo dire che l'effetto wow è assicurato.
Ritratto di RubenC
21 gennaio 2021 - 13:14
2
Concordo sull'azzurro, ma mi piace anche il bianco, rigorosamente con i cerchi Mission-e.
Ritratto di v8sound
21 gennaio 2021 - 13:16
Si giusto x i cerchi
Ritratto di Elix69
21 gennaio 2021 - 13:26
Molto bella. Il prezzo comincia ad essere interessante. A me i 5,4 da 0 a 100 km orari andrebbero bene lo stesso. :))
Ritratto di Mark R76
21 gennaio 2021 - 14:53
Sinceramente se la confronto con la Tesla il rapporto qualità/prezzo è eccellente! Non capirò mai come si riesca ad acquistare una Tesla, capisco che dal punto di vista tecnico sia migliore della concorrenza, cosa che con l'arrivo delle batterie allo stato solido potrebbe cambiare, ma stiamo parlando di un auto che ha dei rivestimenti in pelle sintetica che si consumano e diventano pure grinzosi in meno di un anno, fughe dei pannelli interni di quasi 1cm, la parte bassa delle fiancate della carrozzeria che presenta colature di vernice, gli interni con materiali ed assemblaggi che a confronto una Fiat Punto è una vettura premium tedesca. Ma dove c...o sono tutti quelli che possiedono auto tedesche e sono sempre pronti ad infamare le auto italiane (che a volte costano molto meno)? Non dicono niente della Tesla con quello che costa? Ma roba da matti!
Ritratto di Andre_a
21 gennaio 2021 - 18:04
Prima di comprare la mia, ne ho viste diverse di Tesla, e quello che dici semplicemente non è vero.
Ritratto di Clementina Milingo
21 gennaio 2021 - 18:53
ma almeno le Tesla non vanno a fuoco senza motivo come fanno le Taycan.
Ritratto di Voltaren
21 gennaio 2021 - 20:27
Anche per le Tesla si son registrati incendi, adesso non creiamo il luogo comune che le Taycan prendono fuoco così, senza motivo. Se è accaduto, sarà stato un evento occasionale, a cui avranno certamente rimediato, ché è accaduto anche fior di Ferrari, Lamborghini e McLaren Non facciamo tifoseria spicciola.
Ritratto di Clementina Milingo
21 gennaio 2021 - 21:27
Tesla che prendono fuoco senza motivo non ce ne sono, tutti i casi sono riconducibili a incidenti gravi dove l'auto dopo essersi spiaccicata contro barriere in cemento prendeva fuoco e al limite il caso di quel dficiente che per sbaglio sparò con un revolver nel pacco batterie e poi diede la colpa dell'incendio alla Tesla. Mentre di Taycan bruciate da ferme, parcheggiate ne abbiamo almeno due casi noti, ma questo due settimane dopo l'inizio delle consegne, chissà a quante siamo oggi....
Ritratto di Voltaren
21 gennaio 2021 - 22:45
Stai volutamente "dimenticando" l''incendio scoppiato a bordo di una Model S a Shangai. Secondo Tesla stessa, la causa fu un singolo modulo batteria locato nella parte frontale del veicolo, tanto da essere corsa ai ripari rilasciando un nuovo aggiornamento software over-the-air. Ribadisco, smettiamola con la tifoseria spicciola.
Ritratto di Clementina Milingo
22 gennaio 2021 - 00:56
era una model S particolarmente anziana e un'incendio da due soldi, l'auto era riparabile proprio perché riguardava un solo elemento.
Ritratto di Flynn
22 gennaio 2021 - 01:27
Aggiorno l’elenco: il 28 Dicembre è andata arrosto una S del 2015 in Texas , ieri una 3 a Shangai.
Ritratto di RubenC
22 gennaio 2021 - 09:29
2
Non è vero, come dice Clementina, che le Taycan brucino "spontaneamente" mentre con le Tesla non capiti mai. E' successo, ma rimane una cosa rarissima, e ci sono quasi 1,5 milioni di Tesla nel mondo, tenete bene a mente che contano le proporzioni, le percentuali, non 1,2,10 o 100 casi.
Ritratto di Clementina Milingo
22 gennaio 2021 - 09:38
è assolutamente vero, tanto che dopo due casi di Taycan carbonizzate dopo sole 800 auto consegnate avevano sospeso le vendite. E ripeto e confermo erano auto non in uso, parcheggiate.
Ritratto di Clementina Milingo
22 gennaio 2021 - 09:39
e non ho detto che a Tesla non capiti, ho detto che se succede è sempre in seguito a eventi particolari (incidenti ecc)
Ritratto di Voltaren
22 gennaio 2021 - 16:35
Parcheggiate, come anche le Tesla citate.
Ritratto di Flynn
21 gennaio 2021 - 20:52
Io un incendio Tesla me lo sono visto in diretta. Fa una bella colonna di fumo e un bel po’ di fiamme. Quando ci ripenso spero che il guidatore sia morto sul colpo , ma vista la dinamica dell’ incidente non ci credo.
Ritratto di RubenC
22 gennaio 2021 - 09:26
2
Flynn, ma dove? In Italia non è mai capitato, e in Europa pochissime volte.
Ritratto di Flynn
22 gennaio 2021 - 17:22
Se cerchi “ incidente Tesla Monte Ceneri “ trovi tutti i dettagli. Non ritengo Tesla più pericolosa di una qualsiasi altra auto, ma mi rimane il dubbio che con una termica forse il risultato sarebbe stato diverso.
Ritratto di Oxygenerator
21 gennaio 2021 - 15:15
Ci sono salito, allo showroom. Fantastica. Solo questo. Fantastica. Porsche è sempre una garanzia. Ogni tanto si può anche sognare.
Ritratto di Francesco Pinzi
21 gennaio 2021 - 16:47
Mi piace veramente tanto, da un senso di lusso già dalle foto a differenza di tesla che non è così ben rifinita. Certo che senza romba sarà un concetto di auto diverso, per una Porsche come un Ferrari dare un'accelerata in silenzio è deprimente.. parere mio.
Ritratto di RubenC
21 gennaio 2021 - 17:02
2
A me accelerare in silenzio piace (questione di gusti). La Taycan volendo ha l' "Electric sound" (o come lo chiamano), ma io lo terrei disattivato.
Ritratto di Claus90
21 gennaio 2021 - 18:25
Capisco che sono auto dell'ultima moda, ma hanno una linea sgraziata sembrano grassone schiacciate non so come dire, tesla tutta la vita.
Ritratto di Lucifer11
21 gennaio 2021 - 18:46
Alla faccia dell'economia...son 90.000 euri, comunque valida alternativa alla Tesla model s, è più bella ed è anche trazione posteriore.
Ritratto di Giuliopedrali
21 gennaio 2021 - 19:39
Praticamente quello che danno le solite Xpeng P7, BYD Han o Nio Et7 ad un prezzo abbastanza inferiore, Porsche può rappresentare un plus ma consideriamo che comunque sono elettriche e hanno uguali dimensioni e equipaggiamenti, poi non è che oggi come oggi dire : ho un Xpeng sia tanto meno che dire : ho una Porsche.
Ritratto di alex_rm
21 gennaio 2021 - 19:52
Quello che ti da una maglia Armani Gucci da 200€ puoi trovarlo anche in una maglia dell oviesse da 20€
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2021 - 14:39
Xpeng ormai ha quasi lo stesso impatto che ha una Porsche o quasi, solo in Italia non è ancora così perchè non possiamo ancora permettercele.
Ritratto di Voltaren
22 gennaio 2021 - 20:24
Stupidaggini che non trovano alcun riscontro presso gli esperti di settore.
Ritratto di Rabonax
26 gennaio 2021 - 06:21
L'hai mai vista dal vivo una Xpeng P7 ? La qualita' costruttiva e i materiali utilizzati non sono assolutamente paragonabili a quelli della Porsche. Gli accoppiamenti di carrozzeria sono inguardabili a occhi esperti. In Cina nel 2020 ne sono state vendute 15.315 ( in vendita da Luglio ), contro le 139.925 Tesla Model 3. Il cliente cinese e' molto attento ad acquistare prodotti di start up come Nio e Xpeng in quanto aziende mantenute in piedi con i finanziamenti costanti del governo cinese. Nel 2019 Nio era vicino alla bancarotta ed e' stata ricapitalizzata dal governo, questi brand possono sparire da un momento all'altro. Appena i marchi premium inizieranno a vendere i loro prodotti BEV e VW iniziera' la vendita in Cina della ID3 e ID4, saranno ridimensionate. La versione ID4 in Cina con range 550km costera 37.489 $ e andra' a fare concorrenza alla Model 3 che con stesso range di percorrenza costa attualmente 38.571$. Il boom delle elettriche in Cina specialmente nelle grandi metropoli e dovuto a i forti incentivi e al fatto che la targa " green" del veicolo non si paga. Esempio a Shanghai, dove vivo, la targa per veicoli a benzina si deve comprare. Per poterla comperare prima bisogna vincere una lotteria.Il costo a oggi si aggira su i 10-12 mila euro. La targa poi segue il proprietario. Nel caso di acquito di auto BEV o PHEV la targa come detto e gratis, ma segue la vettura in caso di vendita.
Ritratto di AndyCapitan
21 gennaio 2021 - 19:55
4
ma...insomma....dire ho una porsche e' molto meglio di dire ....ho una xpeng dai....chi la conosce la xpeng?...in europa?....comunque TESLA model 3 sara' finita peggio ma costa pure la meta'....e come standard range non e' molto peggio...e' in linea!!!
Ritratto di Voltaren
21 gennaio 2021 - 20:30
Accostare una Porsche a una Xpeng la dice lunga, ma quello che desta più meraviglia è come la sua personalissima opinione sia per lei verità, verità per tutti, dato di fatto. Si faccia vedere da uno bravo, ammesso che voglia perder tempo con lei, se non addirittura inseguirla per la parcella.
Ritratto di alex_rm
22 gennaio 2021 - 09:20
giulipedrali ma mi facci il piacere,è basta con questa estrema propaganda filocinese e con le sue argomentazioni straripetute inserite anche dove non c’entrano nulla.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2021 - 14:44
Come marchio non credo dica molto meno di Porsche Xpeng che oggi è il must tutti lo vogliono e se dobbiamo trovare delle concorrenti di questa Taycan "base", le concorrenti a parte le Tesla3 ed S sono queste 3 che ho indicato, stesse performance forse anche migliori, comfort etc, forse la guida non sarà del tutto allo stesso livello di Porsche ma il prezzo è decisamente inferiore, che poi siano cinesi: quelle sono, del resto non stiamo confrontando delle cinesate al flat six boxer della Porsche, ma stiamo confrontando elettrico ad elettrico e qui cari miei la differenza è molto più flebile tra prestigiose Case di Zuffenhausen e nuovi arrivati da Paesi dove 10 anni fa si andava in bicicletta: così è.
Ritratto di Voltaren
22 gennaio 2021 - 17:33
Xpeng? La G3 ha 198 cv (170 km/h) e interni spudoratamente clonati dalla Tesla Model S. La P7 base ha 267 cv, la High performance 430. La Taycan spazia da 408 a 761 cv. Lei le pone sullo stesso piano? Un'automobile elettrica non è soltanto motore a elettroni e batterie, c'è tutto il resto. Porsche le macchine le sa fare, lo ha dimostrato, non v'è alcun dubbio. E di alta qualità, anche. Argomento,quello della Q U A L I T À in cui di Xpeng noi non sappiamo nulla, lei men che meno. Si aggiunga che nei test della P7 sono emerse perplessità sull'assetto, sulla frenata rigenerativa e sul ritardo di risposta dell'acceleratore. Ma per lei, Xpeng o Porsche sono la stessa cosa, tanto sempre di batterie si parla...
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2021 - 19:39
Xpeng P7 si è la concorrente che mi viene in mente forse anche più spettacolare, certo che l'Alfa 33, altro che queste...
Ritratto di Voltaren
22 gennaio 2021 - 20:06
Non ha nulla di spettacolare ed è una rampa di scale sotto.
Ritratto di Rabonax
26 gennaio 2021 - 06:26
Non vale la pena rispondere al sig. Giulio, non ha la minima idea di come sono fatte le vetture di cui continua a tessere lodi senza averle mai viste dal vivo....
Ritratto di Voltaren
27 gennaio 2021 - 14:36
La scheda tecnica e i tester pongono la Taycan un intero piano sopra. In cosa la p7 è oggettivamente (cioè, non secondo la sua personalissima opinione, di cui mi importa nulla) più spettacolare?
Ritratto di alex_rm
23 gennaio 2021 - 09:42
Su che base si fonda la sua affermazione “ Xpeng che oggi è il must tutti lo vogliono”.io non comprerò mai una cinesata per non incentivare la Cina che é un paese dittatoriale che mira a distruggere e depredare le economie delle altre nazioni con tutti i mezzi(anche con il loro virus). Compro prima di tutto prodotti italiani ed europei e poi Giapponesi,Statunitensi e Coreani
Ritratto di Flynn
21 gennaio 2021 - 21:00
Bellissima e con degli interni spettacolari.
Ritratto di graffo
30 gennaio 2021 - 18:29
mi domando cosa serve metterci 2 secondi nello 0 a cento se poi devi affrontare le salite al rallentatore altrimenti resti a piedi