NEWS

Porsche Taycan: la famiglia cresce con la Sport Turismo

Pubblicato 19 gennaio 2022

Dopo la Cross Turismo ecco la Sport Turismo senza i passaruota da suv. La nuova versione della Taycan arriva a febbraio 2022 con prezzi da 90 a 193.000 euro.

Porsche Taycan: la famiglia cresce con la Sport Turismo

ASPETTO PIÙ STRADALE - La Porsche Taycan con carrozzeria station wagon è disponibile in una nuova variante. Si chiama Sport Turismo e, da un punto di vista estetico, differisce dalla già nota Cross Turismo per l’assenza dei fascioni non verniciati, ispirati alle suv, che corrono lungo la parte bassa della vettura. La Porsche Taycan Sport Turismo è già ordinabile con prezzi di listino che vanno da 90.227, per la versione base, fino a 193.520 euro, per la Turbo S.

AMPIA SCELTA DI POTENZE - La Porsche Taycan Sport Turismo viene proposta in cinque versioni, sia a trazione posteriore che integrale: base, con 408 CV (476 con la batteria Performance) e trazione posteriore, 4S, con 530 CV e trazione integrale (571 CV con batteria Performance), GTS, Turbo e Turbo S, che hanno la trazione integrale con una potenza, rispettivamente, di 598, 680 e 761 CV. La più performante è la Turbo S, che accelera da 0 a 100 in 2,8 secondi; quella che dispone di maggiore autonomia è la 4S Sport Turismo, che percorre fino a 498 km “con un pieno”.

UN PO’ DI SPAZIO IN PIÙ - Essendo una station wagon, anche se sportiva, la Porsche Taycan Sport Turismo dispone di maggiore spazio rispetto alla versione berlina, che si traduce in 45 millimetri aggiuntivi per chi siede dietro, e 9 mm a disposizione del conducente. Il portellone posteriore, più facilmente accessibile, ha una capacità di 405 litri (la capienza dipende anche dal tipo di allestimento), che arriva fino a 1.212 con i sedili posteriori abbattuti.

TETTO FOTOCROMATICO - Debutta come optional per la Porsche Taycan Sport Turismo il tetto panoramico in vetro con pellicola a cristalli liquidi e Sunshine Control, che ha come caratteristica particolare quella di avere la superficie vetrata divisa in nove sezioni che possono essere controllate individualmente, con la possibilità per l’utente di variare tra il cristallo trasparente e quello opaco.

Porsche Taycan Sport Turismo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
28
7
3
2
10
VOTO MEDIO
3,8
3.82
50


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
19 gennaio 2022 - 18:44
Beh, nettamente più graziosa rispetto a quella suvvizzata che aveva diversi dettagli che stonavano. Questa è Porsche, bellissima.
Ritratto di domila
20 gennaio 2022 - 10:57
Esattamente
Ritratto di RubenC
19 gennaio 2022 - 18:49
2
Davvero bella.
Ritratto di Porsche_Panamera
19 gennaio 2022 - 18:59
Ennesimo esempio di un marchio di successo che porta innovazioni di ogni tipo su qualsiasi vettura e con qualsiasi carburante. Un capolavoro che, se costasse quanto una Panda, manderebbe nel dimenticatoio tanti bei discorsi su autonomia, tempi di ricarica e mancanza di colonnine. I tonti con la Ypsilon non si farebbero più alcun problema per utilizzarla a 360 gradi, l'ostacolo però è appunto che... non costa quanto una Panda... anche se poi guardando meglio.... al proprietario di Taycan in proporzione è costata meno la Taycan di quanto al proprietario della Ypsilon sia costata la Ypsilon..... ed è per questo che poi quest'ultimi hanno la necessità di sfogarsi e di creare profili troll come "alvolantino"... che ci possiamo fare....
Ritratto di Flynn
19 gennaio 2022 - 20:38
Non ti confondere: il problema delle elettriche non è la ricarica, ma che non puoi salire sull’ Aspromonte.
Ritratto di Velocissimo
19 gennaio 2022 - 23:04
Flynn: d’accordissimo
Ritratto di Porsche_Panamera
20 gennaio 2022 - 06:13
Esatto ahahaha, me l'ero dimenticato ahahahahaha
Ritratto di alvolante2021
20 gennaio 2022 - 07:17
Aspromonte? Questa non arriva neanche in Valtellina partendo da Milano con una carica, altro che!!
Ritratto di sayonara
20 gennaio 2022 - 07:42
Tu non ci arrivi neanche con la tua Mazda usata visto che non sganci oltre i 10 euro di gasolio dal benzinaio
Ritratto di alvolante2021
20 gennaio 2022 - 07:58
Ma tu stamattina ti sei alzato esclusivamente per rompere i foglioni alla gente?
Ritratto di Porsche_Panamera
20 gennaio 2022 - 08:18
Non capisco questa ossessione di dover arrivare con una carica ovunque quando con una Taycan da Ionity in 5 minuti aggiungi 100 km reali di autonomia, ma è così tragico fermarsi 5 minuti a bere un caffè? Quando oggi girate con delle auto di M**** che magari con un pieno fanno 700 km ma che se provi a farli scendi con il mal d'orecchie e mal di schiena.... Poi veramente pensate che chi si può permettere una Porsche elettrica da 193.520 euro abbia solo quella in garage? Se deve farsi un viaggio e non vuole lo sbattimento di caricare alle colonnine veramente pensate che di fianco alla Taycan non abbia anche una Panamera? Aprite gli occhi, non tutti sono dei miserabili che sgobbano da mattina a sera per 1500 euro, tanto meno quelli con le Taycan. Quindi la tragedia non è certo fermarsi 5-10 minuti da Ionity per continuare il viaggio quando a fine mese hai uno zero in più sulla cifra del salario.
Ritratto di alvolante2021
20 gennaio 2022 - 12:59
Come per Sayonara...ma tu ti sei alzato stamattina per credere di fare la morale agli altri? Ma chi c@z*o ti credi di essere? È un mio punto di vista critico non un'ossessione nei tuoi confronti, sia chiaro! Ognuno è libero di fare con i propri soldi quello che vuole ma non puoi certo dirmi che questa dell'elettrico è sostanzialmente allo stato attuale una cag@ta pazzesca!
Ritratto di Arreis88
20 gennaio 2022 - 16:06
@alvolante2021, non farti venire il sangue marcio per uno come Porsche_Panamera... Tranquillo che è il primo che va avanti a Maalox Plus perché non può permettersi una delle auto con cui nei suoi sogni fa porcate, neanche col binocolo....
Ritratto di bangalora
20 gennaio 2022 - 17:37
Li ci vuole il cingolo Porsche oppure optare per l'elicottero ma anche quest ultimo sara" elettrico?
Ritratto di Walkyria1234
19 gennaio 2022 - 19:02
Tecnologicamente all'avanguardia, difatti le funzioni di gestione termica e di ricarica sono state ulteriormente migliorate. Con il Turbo Charging Planner, la batteria ad alta tensione può ora essere riscaldata a una temperatura leggermente superiore rispetto a prima. Di conseguenza, può essere caricata rapidamente prima e in uno stato di carica più elevato. Inoltre, il calore di scarto dei componenti elettrici viene utilizzato ancora più intensamente per il controllo della temperatura della batteria. Ciò contribuisce anche al conto complessivo dell'autonomia. Nathan
Ritratto di Check_mate
19 gennaio 2022 - 19:22
Particolare interessante, grazie per la descrizione!
Ritratto di Walkyria1234
19 gennaio 2022 - 19:52
Salve Check_mate; Grazie a lei per l'apprezzamento! È sempre un piacere condividere. Cordialmente, Nathan.
Ritratto di Volpe bianca
19 gennaio 2022 - 19:17
Se la percorrenza massima è "fino a 498 km con un pieno", reale sarà sui 430/450 km più o meno. E dato che non è consigliabile scendere allo 0%, facciamo 380/400 km come autonomia. Pochi, considerando il prezzo....e per le altre versioni sono ancora meno. Per il resto, è più elegante e sensata della Cross Turismo. Anche se devo ammettere che la Taycan non l'ho mai "digerita" completamente....
Ritratto di Velocissimo
19 gennaio 2022 - 23:08
Poca autonomia infatti. Poi vi è anche il fatto che un cliente Porsche tende a viaggiare su alte medie con l’ovvia diminuzione del range di autonomia.
Ritratto di alvolante2021
20 gennaio 2022 - 07:16
Reale saranno 400 e anche meno nell'uso normale, 300 e anche meno per chi vuole "giustamente" godersi i suoi mille mila euro spesi e 200 scarsi se la porta in montagna per fare il figo in mezzo alla neve. Morale: per arrivare a Cortina deve portarsi una powerbank sul tetto! Il tutto per "soli" 90 mila euro (a partire)! Un affarone!!
Ritratto di sayonara
20 gennaio 2022 - 07:43
La tua Mazda usata con 10 euro di gasolio quanti km di autonomia ha?
Ritratto di Rush
19 gennaio 2022 - 19:55
Bella senza dubbio ma con 90 ti danno il portachiavi… appena metti due cose che “devi” mettere vai almeno a 110… ma per me li vale…anzi preferirei un entry level più alta come prezzo ed un elenco optional più ridotto ed esclusivo…
Ritratto di Mc9
19 gennaio 2022 - 20:51
Chi può spendere 90 può spendere 110. Il costo degli optional non è un problema per l'acquirente medio di una Taycan
Ritratto di Flynn
19 gennaio 2022 - 20:56
E chi può spendere 110 ne può spendere anche 220
Ritratto di Tu_Turbo48
19 gennaio 2022 - 21:57
E chi può spendere 220 ne può spendere anche 330 e così via... :-)))
Ritratto di Flynn
19 gennaio 2022 - 22:00
In pratica chi può comprare la Taycan si può comprare direttamente la Porsche
Ritratto di Mc9
19 gennaio 2022 - 22:17
La Taycan è una Porche, quindi in senso lato se compri una Taycan puoi dire di esserti comprato la Porsche.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
20 gennaio 2022 - 21:29
@Flynn, dipende dal portafoglio, o meglio, dal cc del cliente. Evidentemente, alcuni sì, e altri, magari no.
Ritratto di Flynn
20 gennaio 2022 - 21:40
@ Ridolfo: stavo trollando perché sta c…a del chi spende X può spendere Y non l’ho mai digerita
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
20 gennaio 2022 - 21:51
@Flynn, ok, ma direi che ha ragione Mc9, poi è chiaro che, facendo un esempio, un imprenditore qualsiasi, piuttosto che un attore da due soldi, non sarà mai Donald Trump, è solo questione di conto corrente. Lei non la digerisce? Ebbene, io cosa potrei dire allora?!
Ritratto di Flynn
20 gennaio 2022 - 22:03
Appunto,il conto corrente è individuale pertanto è una ragionamento basato su una congettura. Ha lo stesso valore dell’affermazione “non ci sono più le mezze stagioni”
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
21 gennaio 2022 - 00:19
@Flynn, se non si tratta di conto corrente, trattasi di budget. Ad esempio: il Signor Rossi vuole comprare una 911 Carrera GTS da 150.000€; avendone a disposizione 170.000€, potrà aggiungere la vernice speciale e i sedili a guscio, oltre a IPT e imposta di immatricolazione. Ma se decidesse di esagerare con gli accessori, non potrebbe più permettersela. Signor Flynn, questo ragionamento lo faccio io, che avrei voluto la McLaren 720S con i sedili a guscio di carbonio, il cofano di carbonio e con la vernice blu Aurora, dunque non meno 285-290.000€, ma perché ragiono da persona senza soldi. Chi ha i soldi non guarda il prezzo delle rifiniture di carbonio da 5-10.000€, la prende e basta. Quando dicevo che chi compra una RS3 potrebbe comprarsi una Cayman GTS era lo stesso, così come è altrettanto vero quello che dice Lei, ossia: o sono ricco oppure ho i soldi contati, pertanto dipende solo dai soldi che si hanno, magari qualcuno le prende pagandole in due o tre anni, questo non lo so, perché non ho questa fortuna o bravura.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
20 gennaio 2022 - 21:42
@Mc9 concordo.
Ritratto di Truman200
19 gennaio 2022 - 21:02
Ma no o una 33 e decisamente meglio con il boxer alfa
Ritratto di Quello la
19 gennaio 2022 - 21:38
:-))
Ritratto di Alvolantino
19 gennaio 2022 - 21:30
E niente, cercano di inseguire Tesla, ma non si rendono conto che sono rimasti anni indietro. La model s plaid é infatti irraggiungibile, costa meno, é più veloce e tecnologicamente più avanzata.
Ritratto di Flynn
19 gennaio 2022 - 21:44
E pure più brutta. Ma a te i boiler piacciono
Ritratto di Tu_Turbo48
19 gennaio 2022 - 21:59
Alvo peccato che tutte queste caratteristiche che hai elencato il tuo cervello non c'è l'abbiamo, veramente un peccato!!!
Ritratto di alvolante2021
20 gennaio 2022 - 07:14
Veramente è un peccato il tuo italiano tu-turbo...ma va bene lo stesso se puoi permetterti una Porsche...il livello quello è...
Ritratto di sayonara
20 gennaio 2022 - 07:45
Alvolante2021 pensa a te che non puoi neanche permetterti di fare un finanziamento per un'auto nuova visto che sei nella lista nera di tutti i finanziatori e dopo che ti hanno pignorato la 500L hai toccato il fondo
Ritratto di Ferrari4ever
20 gennaio 2022 - 09:23
1
Eccolo il pluribannato con nick pseudo giapponese, ma non ti stanchi ogni volta di inventarti indirizzi e-mail, e re impostare il cellulare come nuovo ogni volta che ti bannano???
Ritratto di Flynn
20 gennaio 2022 - 21:33
@Sayonara: non penso che riescano a pignorare una 500 L visto che è schifata persino dagli ufficiali giudiziari.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 gennaio 2022 - 15:36
@Alvolante2021 già il nickname fà capire il tuo livello mentale, sicuramente il mio italiano è migliore del tuo. Detto questo io non possiedo nessuna Porsche, mentre vorrei sapere Tu che auto possiedi?...ma già vendendo il tuo livello già immagino che si tratti di un'automobilina a pedali.
Ritratto di Flynn
20 gennaio 2022 - 21:35
Ha postato con nick molto peggiori, fidati !
Ritratto di NeuroToni
20 gennaio 2022 - 06:14
...ma la Plaid ha anche 260cv in più rispetto alla turbo S!
Ritratto di Ferrari4ever
20 gennaio 2022 - 07:24
1
Dov’è che una tesla è più tecnologica??? Che manco a i fari a Led.
Ritratto di alvolante2021
20 gennaio 2022 - 13:02
Non mi sta simpatica Tesla ma guarda che di serie monta fari ad alta efficienza. Che se non sono a led, parenti sono...
Ritratto di Truman200
19 gennaio 2022 - 21:34
Teso a e avanti x via delle stazioni di ricarica che possiede un Po ovunque,
Ritratto di Quello la
19 gennaio 2022 - 21:40
200k euro: se devo comprare una Porsche, mi compro LA Porsche. E' anche vero che Taycan mi è sempre piaciuta.
Ritratto di Truman200
19 gennaio 2022 - 21:47
Questa è una porsche, fra non molto saranno tutte così, e costa meno della 911, primo caso di una elettrica meno costosa di quella a benzina.e l unica elettrica che mi piace
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
20 gennaio 2022 - 21:43
@Truman200, però la 911 è la 911!!
Ritratto di Gordo88
19 gennaio 2022 - 23:01
1
Gran ferro con maggiore praticità e spazio a bordo della versione berlina ( ma questa rimane comunque più bella)
Ritratto di BZ808
20 gennaio 2022 - 05:59
Spero non siano i soli marchi premium e luxury a proporre delle ottime SW alla spina...
Ritratto di domila
20 gennaio 2022 - 10:58
Lo spero anche io
Ritratto di alvolante2021
20 gennaio 2022 - 07:11
WOW! Ben 9 mm di spazio in più per il conducente! Il tutto per qualche migliaio di euro in più...Che fenomeni questi teteschi...
Ritratto di sayonara
20 gennaio 2022 - 07:47
A parlato il tipo che non fanno più entrare da Mediaworld perché non ha pagato le rate dello Xiaomi
Ritratto di alvolante2021
20 gennaio 2022 - 07:57
Ancora tu? Ma non ti eri bruciato nella grigliata di Gallarate?
Ritratto di Das Driver
20 gennaio 2022 - 08:16
1
Non è una Porsche. Dovrebbero fare un marchio parallelo come fa Seat con Cupra o Fiat con le truzzate Abarth. Più che bella è appariscente e questo conta di più sia con le auto che con le donne (parlo per gli eterosessuali quindi il mio amico pana-pera è escluso dall'argomento) , e comunque le Porsche hanno un motore a benzina, hanno due sole porte, e due posti con sedile a guscio.
Ritratto di TheViking
20 gennaio 2022 - 10:21
Ehhh, anche Enzo Ferrari era un fervente sostenitore del motore montato davanti, ma alla fine sappiamo tutti che per quanto riguarda la ripartizione dei pesi, nulla batte il motore centrale. Giusto guardare alla tradizione, ma, parere personale, dovremmo evitare di ragionare per "dogmi". ;-) Porsche esiste ancora e fa belle macchine anche perché ha venduto i Cayenne Turbodiesel (che a mio modesto avviso, sono molto meno "Porsche" di quanto non sia la Taycan, ma quello è un punto di vista ;-).
Ritratto di rosa rosae rosae
20 gennaio 2022 - 08:26
Auto per tedeschi olandesi e scandinavi. Da noi non ha gran senso.
Ritratto di Cancello92
20 gennaio 2022 - 09:08
Bell'auto e veramente interessante il fatto che sia disponibile in diverse declinazioni, cosi dovrebbe essere una gamma premium, tanto di cappello
Ritratto di rosa rosae rosae
20 gennaio 2022 - 09:19
Porsche è oltre il premium.
Ritratto di bangalora
20 gennaio 2022 - 17:34
Belle sono belle, ma che senso hanno ancora queste auto?
Ritratto di starivuk
20 gennaio 2022 - 18:38
Solo per quanto riguarda la linea. La versione coupé quattroporte era riuscita molto bene, dopo una ben riuscita Panamera. La prima versione, non l'ultima. Anche questa Taycan è diventata una specie di hatchback - né carne né pesce. Difficile farla più sgraziata.
Ritratto di bangalora
20 gennaio 2022 - 19:50
Infatti, sono auto da mettere in un museo, hanno fatto il loro tempo.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
20 gennaio 2022 - 21:40
Lo vorrei io un simile museo!
Ritratto di bangalora
20 gennaio 2022 - 22:58
Si ma non avrebbero valore se non quello affettivo.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
21 gennaio 2022 - 00:28
Per chi le vende hanno solo valore di €€, $$, ££, per chi le possiede è questione di vanità.
Ritratto di Gordo88
21 gennaio 2022 - 00:09
1
Avrebbero più senso i suv? Dai così rido un po
Ritratto di bangalora
21 gennaio 2022 - 07:50
Ma mi scusi un 911 con motore endotermico potre capire mi colpisce al cuore il rumore, ma i Porsche elettrici proprio no e mettere un disco per rivordarci il 3000 che montava e bhe non ci sto da vero e vecchio appassionato mi piange il cuore sentire il surrogato motoristico
Ritratto di Gordo88
21 gennaio 2022 - 10:41
1
Bè questo è un segmento totalmente diverso dalla 911 e la taycan fa parte della divisione elettrificata di porsche, l' alternativa endotermica è la panamera ( disponibile anche in versione shooting brake), pensavo si riferisse a suv che tutto hanno tranne quello di avere senso..
Ritratto di Andre_a
20 gennaio 2022 - 22:09
Mi piacciono le station wagon, mi piacciono le elettriche, mi piacciono le Porsche, quindi che dire... è il top!
Ritratto di alvola2023
21 gennaio 2022 - 08:32
Linea imbarazzante
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
21 gennaio 2022 - 21:00
L' alettone sulla 911 GTS è davvero bello, secondo il configuratore Porsche (Alvolante perché non lo racconti sul tuo listino?), batte la GT3 in fascino, visto che non ha quei brutti "baffi" sul muso. Chissà se c'è come optional pure su questa.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
21 gennaio 2022 - 21:10
Ma non c'è paragone, il posteriore della 911 resta imbattibile da tutte le altre Porsche.