NEWS

Prezzo choc per la Fiat Panda

02 aprile 2012

Grazie a una promozione della casa, la Fiat Panda viene proposta a 8.900 euro: è l’effetto della guerra degli sconti, che le case combattono senza esclusione di colpi.

Prezzo choc per la Fiat Panda

400 EURO IN MENO - Le vendite crollano e le case, per limitare i danni, giocano la carta del prezzo: la Fiat cala l’asso sulla Panda, proponendo un ulteriore ribasso di 400 euro, che consente di portare a casa la 1.2 Pop (nelle foto) per 8.900 euro. E non è tutto: ai clienti che diluiscono il pagamento, la casa non chiede l’anticipo, regala un anno di estensione della garanzia (senza franchigia sulle riparazioni o limiti di percorrenza) e consente di spalmare l’importo in 72 rate di 117 euro (taeg 9,21%).


panda_pop_2.jpg


E LE ALTRE CASE STANNO A GUARDARE? - Il taglio di prezzo è significativo, soprattutto per una vettura in vendita da appena tre mesi, ma la strategia del Lingotto non arriva inaspettata: l’amministratore delegato della casa torinese, Sergio Marchionne, venerdì scorso aveva anticipato un ulteriore e pesante crollo delle vendite di auto nuove, stimandolo molto vicino al 40% (vedi qui la news). E ha reagito immediatamente. Come si comporteranno gli altri costruttori? Ve lo racconteremo nei prossimi giorni.

> Fiat Panda: i prezzi aggiornati

> Fiat Panda: il primo contatto della 1.2 Lounge

Fiat 600
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
2
7
3
4
VOTO MEDIO
3,0
2.95
20


Aggiungi un commento
Ritratto di Rossi Tommaso
2 aprile 2012 - 17:44
è + bella nella versione pop senza paracolpi che nella lounge
Ritratto di Franchigno
2 aprile 2012 - 17:56
D'accordo con GIG,è inutile arrampiccarsi sugli specchi.La qualità e gli acessori che ti danno le Coreane sono ancora inragiungibili,e considerando(nuova Panda a parte) che quasi tutte le case europee producono dove la manodopera costa la metà non capisco il perchè non possono vendere i loro prodotti a pari prezzo delle coreane.Troppa ingordigia?
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 18:08
Bravissimo! Mi trovi concorde! Ciao.. :)
Ritratto di gig
2 aprile 2012 - 18:07
Complimenti redazione! Ci avete ascoltato, mettendo le foto dal configuratore come consigliatovi! Mi avete stupito! Grazie e complimenti ancora!
Ritratto di Zack TS
2 aprile 2012 - 19:06
1
io direi "prezzo giusto per la fiat panda"
Ritratto di totus
2 aprile 2012 - 19:39
Fareste meglio a cambiare il titolo dell'articolo, perché qui di scioccante vedo solo il vostro voler pubblicizzare Fiat a tutti i costi.... insomma, la paghi 8900 euro, ma l'auto non ha praticamente nulla di serie. Una bella fregatura..
Ritratto di oretaxa
2 aprile 2012 - 21:23
QUOTO. La trovo una caduta di stile della redazione
Ritratto di lunotto
2 aprile 2012 - 19:53
Non ha senso questa auto, il prezzo di partenza è baddo ma ha una dotazione di serie scarsissima e tuta da integrare. Penso che la motivazione di questo prezzo "choc" risieda nel fatto che essendo scarna fino all'osso era vergognosa proporla ad un prezzo di 400€ in più. A mio modesto parere la Suzuki Splash 1.3 multijet è molto meglio, ha una dotazione di tutto rispetto ad un prezzo onesto ed anzi basso per quel che offre di serie .
Ritratto di lunotto
2 aprile 2012 - 19:54
*basso
Ritratto di fabri99
2 aprile 2012 - 20:05
4
400€ su 10.000€ sono uno sconticino. 2.000€ su 10.000€ sono un bello sconto. 3.500€ su 10.000€ sono uno sconto schokkante! Fiat, per favore... Saluti
Ritratto di Simone1996
2 aprile 2012 - 20:05
O mio Dio!!!!! Prezzo choc!!!! Soli 8900 Euro!!!!!! Ben 400, dico 400 Euro di sconto!!!!! A parte gli scherzi, ma che ci prendono in giro? È un prezzo normalissimamente normale, standard. Dove sta sto choc?! Io leggendo choc pensavo tipo 6-7000... Ma quando... Auto onesta comunque, la comprerei volentieri con BUONI sconti.
Ritratto di nicodiego
2 aprile 2012 - 20:37
Come macchina non mi dispiace, però la Pop non ha il clima e neppure l'ESP (850 euro + 300 euro).
Ritratto di oretaxa
2 aprile 2012 - 21:21
Il titolo di quest'articolo mi pare una vera e propria sparata pubblicitaria. La redazione poteva risparmiarselo. Tra l'altro, dove sarebbe tutto questo grande affare???
Ritratto di saab91
2 aprile 2012 - 21:47
solita manfrina modello extra base di serie ha giusto il volante a ki interessa puo essere un discreto affare vista la qualita dell utilitaria
Ritratto di Claus90
2 aprile 2012 - 21:49
9000 euro con sterzo sedili, gomme e sportelli,
Ritratto di lucios
2 aprile 2012 - 23:45
4
...roba da pazzi!
Ritratto di lucios
2 aprile 2012 - 23:47
4
...lo dai alle finanziarie!
Ritratto di matrixfantoman
2 aprile 2012 - 23:58
Sapete quando ho comprato la mia palio sw ho che va benissimo dall 1999 mai rotta ho pagato 150mln di euro la macchina pero sapete ci mancava una cosa non mi apriva le bottiglie da sola e non volava:Dire che la i10 e meglio della panda e come significa non capire di auto la panda e superiore in tutto ieri la juve a stravinto con il napoli e pure i tifosi del napoli dicevano l'arbitro ecc le cose sono come si vogliono vedere e non come sono .Io amavo top gear poi con la nuova serie ho visto un cofronto mclaren nuova contro 458italia sapete chi ha vinto la mclaren team inglese presentatore inglese vince macchina inglese peccato che su youtube ci sta un video che il vero ex stig di top gear prova tutte insieme su pista audi,ferrari,mclaren(arriva quarta) porsche, lamborghini ecc indovinate chi vince e davanti a chi ora le cose non tornano o mente top gear o i secondi vedete il video e poi capirete tante cose http://www.youtube.com/watch?v=l8EAYPssUzg
Ritratto di volvo96
3 aprile 2012 - 10:08
in realtà a Top Gear hanno detto che la mclaren è veloce ma non è divertente . la ferrari è veloce e divertente da guidare . non mi sembra un giudizio negativo..
Ritratto di matrixfantoman
2 aprile 2012 - 23:58
Sapete quando ho comprato la mia palio sw ho che va benissimo dall 1999 mai rotta ho pagato 150mln di euro la macchina pero sapete ci mancava una cosa non mi apriva le bottiglie da sola e non volava:Dire che la i10 e meglio della panda e come significa non capire di auto la panda e superiore in tutto ieri la juve a stravinto con il napoli e pure i tifosi del napoli dicevano l'arbitro ecc le cose sono come si vogliono vedere e non come sono .Io amavo top gear poi con la nuova serie ho visto un cofronto mclaren nuova contro 458italia sapete chi ha vinto la mclaren team inglese presentatore inglese vince macchina inglese peccato che su youtube ci sta un video che il vero ex stig di top gear prova tutte insieme su pista audi,ferrari,mclaren(arriva quarta) porsche, lamborghini ecc indovinate chi vince e davanti a chi ora le cose non tornano o mente top gear o i secondi vedete il video e poi capirete tante cose http://www.youtube.com/watch?v=l8EAYPssUzg
Ritratto di Robbie7
3 aprile 2012 - 00:46
non sparate ca...te sulle fiat scricchiolanti e cavoli vari!!!!!! siete soltanto dei bambini!!! è per colpa vostra se l'italia và a rotoli!! la fiat fà, nonostante voi, il 2% del pil nazionale; ciò vuol dire che se la fiat fallisce fallisce l'italia stessa! detto ciò...ho l'ennesimo "non sparate ca...te" sulla qualità delle fiat: scricchiolanti?? inaffidabili?? ma dove?? forse la vecchia duna importata dal brasile...adesso le fiat se proprio non sono nella media sono superiori!!! Oddio...uno studio jappo ne certificò la superiorità progettuale...oh miei cari ingegneri italiani incompresi!!!!!!!!!!! Non volete comprare una Panda a 8500€?? Chi compra una Panda di quali accessori ha bisogno?? ci vuoi mettere il clima?? ci vuoi mettere gli alzacristalli?? quanti chilometri fai all'anno?? (5000?? allora il 1.2 benza ti stà benissimo [oltre che affidabile]). La radio?????? Sappiamo tutti che una radio buona la si trova al supermercato a minor prezzo.... e poi??? cosa serve per andare in giro in città a far la spesa??? cosa serve??? vuoi comprare una i10?? ok, compra una i10 come chi compra una aygo, una 107, una c1 e una up!! 12000 euro, 10000€, 8000€ di interni in lamiera!!! ok...vi offrono qualche optional in più????? ma quant'è grande??? ci entra la spesa??? è una vera automobile??? ah!! dimenticavo...forse la panda non pu essere paragonata a una maserati quattroporte...scusate se ho menzionato doti comuni a ben altre auto. Scusate. E sopratutto continuate a comprare "made in china vietnam e thaylandia"...così sicuramente i vostri figli ( e i miei) avranno un lavoro!! Buona fortuna... a tutti...visto che siamo tutti ITALIANI!!!!
Ritratto di poccio
3 aprile 2012 - 08:22
ogni volta che si parla di fiat si parla male... vorrei proprio sapere che auto guidate.....Si mette in luce sempre la qualità delle tedesche e pure io ho una golf V e, forse sono l'unico ad essere onesto, a dire che gli interni sono pietosi, plastica di bassa qualità, però è tedesca e tutto va bene, ma fatemi il piacere comprate altro che andrete sempre bene.... A sentir voi le fiat le dovrebbero regalare..
Ritratto di fogliato giancarlo
3 aprile 2012 - 01:28
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 07:54
Che vergogna. Io, fossi in Fiat, mi vergognerei di rendere pubblico uno sconto di soli 400 euro. Imitate un pò le altre Case, e fate sconti VERI!
Ritratto di poccio
3 aprile 2012 - 08:34
mi rendi partecipe degli sconti delle altre case???
Ritratto di italico
3 aprile 2012 - 08:13
1
in questa discussione sulla panda.....vorrei specificare una cosa che il nostro caro GIG poco tempo fà elogia va la nuova panda....per qualità, poi in 'un'altro post era deluso che la sua formidabile i10 dopo manco due anni gli scricchiolava il cruscotto...tanto che era deciso di cambiarla .......ogn'uno tragga le conclusioni Per il resto di coloro che scrivono io dico che uno è libero di denigrare, anche per partito preso, tutto ciò che vuole....come allora per esempio io che posso dire che vw bmw mercedes audi ( brutti ricordi) fanno schifo per quello che costano...però ..però io non ho mai denigrato nessuna macchina dal momento che uno con i soldi può farci quello che vuole ...e pieno rispetto per chi compra ...una tata o una great wall o gonow alla ferrari....siamo tutti automobilisti. Per il discorso prezzi qui una cosiderazione, le case automobilistiche tutte non fanno regali a nessuno .....sono aziende finalizzate allo scopo di lucro ....tant'è che se ne vanno all'estero per costruire auto a minor costo per avere un maggior profitto....in barba agli operai nazionali. Poi qui si parlava di prezzi a dir poco sporpositati....allora per maggior parte degli opzional delle auto vengono offerti in pacchetti proprio per abbassare i costi ..e non 1+1+1+1+1+1....non è così ...tant'è che si può acquistare una panda ( non la nuova) accessoriata, modello climbing e a metano intorno ai 14.000 euro...e non 22.000/ 23.000 euro ....stesso discorso vale per la 500 ...ma quando mai costa 23.000/ 24.000 euro full opzional? ..per cortesia un minimo di coerenza e logicità per favore . ps: felice possessore di 500 abarth kit esseesse + scarico monza +full opzional....costo finale compresa iscrizione alla motorizzazione del nuovo libretto di circolazione ( 400 euro ...ditemi se è normale per un'autorizzazione) ....al costo di 23.500 euro ...ora ditemi come una 500 normale possa costare di più?....saluti e grazie
Ritratto di poccio
3 aprile 2012 - 08:27
infatti non riesco a capire perchè quando si parla di fiat, anche l'auto più misera, molti utenti aggiungono un 50% in più nel prezzo di listino... mhaaaaaaa
Ritratto di Montreal70
3 aprile 2012 - 09:43
Perchè sanno benissimo di aver fatto un'errore a comprare straniero, solo che piuttosto che ammetterlo si inventano assurdità. Ora si ci mette anche la redazione. Quando parlano del prezzo base dell'A1 non mettono le foto del modello base. D'ora in poi ci starò attento. Incredibile che diano ragione a chi crede che i cerchi base delle auto siano fatti di carta.
Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 15:02
Ma che indeciso a cambiarla? Che dici? Ho solo scritto che scricchiolava un pò (ma ha smesso). E rendi comprensibili i post, per cortesia.
Ritratto di grandedanny
3 aprile 2012 - 16:22
cos'è il santino di padre Pio sul cruscotto gli ha fatto il miracolo e ha fatto smettere di scricchiolare tutto ad un tratto!!! Tante volte il silenzio non fa male...E per diamine la i10 fa proprio schifo, tienitelo te stò aborto di macchina senza stressarci con questo catorcio!!!!
Ritratto di volvo96
3 aprile 2012 - 10:04
hanno tolto 400 euro e sembra chissaà quanto è ma in realtà è nulla visto che ha una dotazione misera . tra poco ci sarà la nuova pubblicità della panda : la panda costa 8900 euro e di serie ha addirittura 4 ruote e un motore!!!. pubblicizzeranno quello perchè altro non ha ..
Ritratto di Pablo
3 aprile 2012 - 11:15
sarebbe il prezzo choc???? questo dovrebbe "stimolare" un acquisto? chissà se ci si sta rendendo conto che il mercato dell'auto andrà sempre di più a finire. Produttori, compagnie assicurative e petrolifere vi conviene trovare nuovi accordi altrimenti ogni mese vedremo solo segni - ovunque con evidenti conseguenze sui posti di lavoro. 400 euro prezzo shoc,,,,ma per cortesia...
Ritratto di Lo Stregone
3 aprile 2012 - 12:01
400 euro sono troppo poco. Di questi tempi se hai i soldi la macchina la compri, se non hai i soldi la macchina non la compri. Se l'auto ti serve e non hai i soldi nessuno ti regala niente ed allora non resta che arrangiarsi. Oggi è durissima da dire: ma meno siamo e meglio è. Vadano a farsi friggere che è meglio.
Ritratto di tmik
3 aprile 2012 - 12:41
vedo che gli ultimi commenti riprendono quello che dicevo ieri...è chiaro che chi compra un'auto cerca di convincersi di aver fatto la scelta giusta (quindi normale pensare che una i10 sia un missile, che la mia bravo sia una ferrari ecc) ma facciamo finta che la panda non sia una fiat...come la giudicate? secondo me è comoda la posizione di guida e ha tanto spazio..il prezzo è inferiore ad auto che offrono molto meno come spazi...parlaimo del prezzo della polo o della up allora e della loro dotazione??anche x rendere la discussione interessante a chi ha bisogno di orientarsi...che aiuto si dà facendo i bambini e dicendo cxx tipo la mia è meglio della tua, tu hai un bidone io no, la 500 costa più della mini della a1 e forse anche della m3 mettendo gli stessi accessori? io non ho problemi a dirlo (e l'ho detto nella prova)..la mia bravo a livello di qualità è (molto)inferiore alla golf6 e leggermente inferiore alla golf5 che avevo scelto come mia auto..il preventivo al netto degli sconti a parità di accessori e motore era 20mila la bravo e 26 la golf..ho deciso di risparmiare 6mila euro tanto poi la macchina la terro' 10 anni quindi il valore dell'usato non mi interesserà e mi faccio i tagliandi dal meccanico con 80 euro girando a gas. proviamo a crescere magari...saranno più interessanti le discussioni!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
3 aprile 2012 - 21:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
3 aprile 2012 - 14:12
Francamente sembra di partecipare ad una riunione di condominio. E c'è anche chi si offende. Non capisco come mai ci si debba incaponire per sostenere le proprie scelte. Ognuno si comporti come meglio crede, contento lui..! Il problema purtroppo oggi non è la Fiat. Il problema è come salvare il futuro di noi tutti. Cercate di vederla sotto questo aspetto che è veramente fondamentale. Il prodotto italiano (anche come proprietà) deve essere sostenuto per forza. Lo capite o no che stiamo tutti per finire alla Caritas, e quando la' saremo, e la' finiremo se non torniamo con i piedi per terra, cosa volete che importi se avete una Hyundai o una Fiat. Dovrete disfarvene in ogni caso.
Ritratto di lada-niva22
3 aprile 2012 - 14:17
...Cambia configuratore gig! Come scritto in altri post...stai sparando prezzi inventati! La Panda più costosa,la 1.3 diesel (allestimento lounge,cioè il più accessoriato),con tutti gli accessori possibili ed immaginabili (anche cose inutili tipo cerchi da 15, tetto in vetro e clima automatico),vernice metallizzata e i tre pacchetti (da 500 euro l'uno più un altro da 75) supera di poco i 17000 (17135 per l'esattezza) euro (configurtore ufficiale del sito FIAT). Ho capito che hai un odio profondo verso FIAT,ma almeno i prezzi non inventarli!!!! L'altra volta in un alto post hai sparato cifre folli...una 500 a 25000 euro...la Sedici oltre i 30000...ma dai su...facciamo i seri!!!!!!!!
Ritratto di tmik
3 aprile 2012 - 14:23
mio fratello ha appena preso la nuova b-klasse 180cdi premium full optional a 25500 con sconto al 10% e ritito usato astra 2004 semidistrutta...31000 di listino - 3000 di sconto - 3500 di supervalutazione usato...se una sedici (o una bravo) o una 500 avessero quel prezzo (o poco meno) allora ci sarebbero solo mercedes sulle strade :-). questo non toglie che la mercedes sui prezzi e sugli sconti visto il periodo x vendere sta calando le braghe anche lei un po' (e fa bene cosi vende di più di conseguenza guadagnerà di più anche se il margine si assottiglia)
Ritratto di lada-niva22
3 aprile 2012 - 14:28
...Inoltre ti ostini a non voler capire la questione sugli accessori! E' evidente come il Sole che la Panda è sempre stata un'auto essenziale,semplice e pratica ed è proprio questa essenzialità la chiave del suo successo,dalla prima serie fino ad oggi. La maggior parte delle persone non comprano un'utilitaria esclusivamente dagli optional...ma la scelgono in base ai gusti estetici e alla funzionalità. Questa scelta ha sempre pagato nel caso della Panda,basta guardare i risultati delle vendite e le quotazioni dell'usato (anche dei vecchi modelli). Difficile trovare una Panda usata piena zeppa di accessori ed optional (in stile Hyundai per intenderci)...eppure le strade son sempre state piene di queste utilitarie. Inoltre,se fai paragoni "seri" (quindi senza inventarti niente che non sia scritto) con le altre case, la FIAT non è certo l'unica a proporre utilitarie con versioni basi molto "scarne"...eppure ha sempre venduto! Il prezzo proposto per questa Panda non mi sembra estremamente esagerato,considerando che viene prodotta in Italia...inoltre le concessionarie Fiat mediamente fanno sembre buoni sconti sui prezzi di listino,specie con usato da rottamare.
Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 15:31
Si ma se la Panda, anche nel trezo millennio, secondo voi deve avere i vetri manuali, le devono mancare il clima e la radio e i poggiatesta, se è così non dovrebbe costare 20000 euro. O sbaglio?
Ritratto di lada-niva22
3 aprile 2012 - 18:15
co sti 20000 euro...la panda non ci arriva a 20000 euro neanche se gli metti i pedali in oro massiccio!!!! O utilizzi configuratori fasulli,o ti stai inventando il prezzo. Il massimo che puoi spendere per una panda è poco più di 17000 (ma solamente aggiungendo l'inverosimile e le peggiori inutilità alla versione diesel)! Basta prendere la 1.2 Lounge e i vetri elettrici,clima e radio sono nel prezzo a 12200 euro! BASTA ANDARE SUL SITO FIAT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Eto.Demerzel
3 aprile 2012 - 15:26
HAAA, HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAahah....
Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 15:26
19510 euro (che con le varie spese diventano 20000) per una Panda solo decentemente dotata. Vergognoso.
Ritratto di donato1980
4 aprile 2012 - 17:50
gig questi son i prezzi che la fiat adopera x te...fiat te li aumenta di 2500 euro e per farlo ti mette anche il tetto panoramico nella speranza di non fartela comprare!!! perchè non ti vogliono come acquirente. anoi italiani viene il giusto e la compriamo, ci piace è di buona fattura e non costa uno sproposito in allestimenti giusti e ci fa un gran piacere che con i nostri soldi qualche padre di famiglia campano ci svolti la mesata.
Ritratto di fogliato giancarlo
5 aprile 2012 - 02:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di donato1980
5 aprile 2012 - 17:20
...non andarti a capare le misure della panda classic solo per dire che la tua è mezzo millimetro +lunga. E non dire quando uscirà la nuova altrimenti parli di aria fritta.Italiota che scrive negli articoli di auto italiane solo per discriminare...pensa ai francesi quelli pur di non comprare straniero camminerebbero anche sui trattori purchè francesi. Qui gli utenti seri criticano dove criticabile e non per sport come fai te.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 aprile 2012 - 00:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di donato1980
4 aprile 2012 - 17:51
gig questi son i prezzi che la fiat adopera x te...fiat te li aumenta di 2500 euro e per farlo ti mette anche il tetto panoramico nella speranza di non fartela comprare!!! perchè non ti vogliono come acquirente. anoi italiani viene il giusto e la compriamo, ci piace è di buona fattura e non costa uno sproposito in allestimenti giusti e ci fa un gran piacere che con i nostri soldi qualche padre di famiglia campano ci svolti la mesata.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 aprile 2012 - 00:20
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 15:30
Ma cosa dite? La Panda a 20000 euro con poca dotazione è migliore di una i10 a 11500 superdotata? Mah...?
Ritratto di panda07
3 aprile 2012 - 20:40
1
è molto meglio la panda e anche nei costi di gestione ricambi vari
Ritratto di gig
4 aprile 2012 - 14:09
Però ciò che non spendi in ricambi, con la Panda lo spendi all' acquisto dell' auto! Con la i10 no (e poi lei si rompe molto meno...!)
Ritratto di fogliato giancarlo
5 aprile 2012 - 02:03
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di airmike
3 aprile 2012 - 15:44
nn voglio comprare soldi, ma solo un auto!
Ritratto di tmik
3 aprile 2012 - 17:04
puo' continuare a dire che costa 20000 una panda ...bisogna rivedere la legge bisaglia...
Ritratto di jefff
3 aprile 2012 - 17:12
sul prezzo dico solo che è buono (trattasi di auto appena uscita), ma ci vorrei compreso almeno l'esp, cmq dal conce non è detto che ci scappi ancora qualche accessorio gratis, specie se compri auto che hanno già... per quanto da me provato, il 1.2 va benissimo (fra l'altro è affidabilissimo e eventuali ricambi e meccanici lo conoscono tutti), tanto le gare non si fanno... fuori e dentro non da' la sensazione di scatoletta, è comoda e spaziosa, agile e si guida con un dito. Poi se vuoi spendere meno c'è la classic, magari a km zero con alcuni accessori già compresi, ma a mio parere la nuova vale la differenza (circa 1000 euro).
Ritratto di italico
3 aprile 2012 - 17:14
1
La panda 1.3 multjet diesel..top di gamma full opzional...costa 17.000 euro e non 20.000....basta con este fandonie......per incisola versione media della up viene venduta a oltre 12.000.....si ma è a benzina ....un tre cilindri due porte di meno ....senza radio...due soli comandi per i vetri elettrici....versione base oltre 9000 euro...ma ti mandano a casa il kit di come montarla..come da ikea e non ha niente......ed è inguardabile.....
Ritratto di tmik
3 aprile 2012 - 17:30
la up costa 1300 euro full optional la i10 500 euro 3500 diesel interni in pelle plastiche di ottima qualità (l'india è nota x la qualità dei materiali) :-)
Ritratto di lada-niva22
3 aprile 2012 - 18:08
...gig ha deciso che la Panda costa 20000 euro...non c'è niente da fare!!!! AHAHAHAHAHAHA
Ritratto di lada-niva22
3 aprile 2012 - 18:08
...gig ha deciso che la Panda costa 20000 euro...non c'è niente da fare!!!! AHAHAHAHAHAHA
Ritratto di francesco alfista
3 aprile 2012 - 18:12
tu sei incoerente...prima elogi la panda...nn in tutto ma quasi e ora la panda e' diventata un c...o...e la tua i10 che x carita' e' una buona auto la ritieni la migliore di tutte...(tuo giudizio personale rispettabilissimo)..ma fino a prova contraria la panda e' la migliore del segmento nn solo x le vendite...nn lo dico io...lo dico anche i tester...da alvolante ad altri.!!
Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 19:57
dove configuro la Panda a 19510 euro? Qui! https://www.alvolante.it/utente/gig/auto/fiat_panda_3-1333459043 Andate a vedere il prezzo finale, sempre se sapete leggere! Vergognatevi!
Ritratto di lada-niva22
3 aprile 2012 - 20:09
a chi è riferito il "vergognatevi"...comunque fossi in te guarderei i configuratori ufficiali,non quelli delle riviste. Il configuratore di riferimento in questo caso è ovviamente quello del sito Fiat. Questo di AlVolante non l'ho mai utilizzato,però ce ne sono altri (tipo quello di Quattroruote) che sbaglia sovrapponendo optional e pacchetti (in pratica ti fa pagare due volte lo stesso accessorio) oppure non escludono gli optional non configurabili che sono presenti però nei pacchetti. Insomma...la logica ipone che se ti interessa un auto di una casa "X"...ilprezzo lo leggi nel listino-configuratore della casa "X" e non altrove!
Ritratto di MASSIMO69
3 aprile 2012 - 21:28
Ci hai scassato i maroni con la tua cacchio di I10!
Ritratto di panda07
3 aprile 2012 - 22:06
1
un' ottima auto superiore alla i10 e alle sue concorrenti.
Ritratto di gig
4 aprile 2012 - 14:12
Falso! In cosa sarebbe supreriore? Solo nel prezzo, più alto! La qualità è di più nella i10, gli accessori pure, la garanzia pure. Che vuoi di più?
Ritratto di panda07
4 aprile 2012 - 14:32
1
secondo te una macchina piena di accessori che poi ti viene a costare 7.500 euro non ti puzza un po di bruciato????? non credo che le case regalano le loro macchine no????? io la panda l' ho pagata 9.950 euro scontata e con la rottamazione (la versione dynamic),di listino veniva 10.550.E poi secondo te di motore qual' è meglio? e di spazio interno e comodità? secondo me la panda 100volte meglio e te lo dico perchè ho letto la tua prova dove elencavi difetti su difetti come la chiusura anni 80,senza il telecomando e altre mille cose. chiaramente ognuno e libero di comprare la macchina che vuole.... ciao
Ritratto di gig
4 aprile 2012 - 14:37
No! Non puzza di bruciato, ma profuma di SERIETA' della casa! Ti hanno DERUBATO: 10000 euro per una Panda? Il motore migliore lo ha la i10, di spazio interno ce n' è il doppio nella i10 (per non parlare del baule...). Ovviamente ognuno è libero di comprare ciò che vuole e io rispetto le tue idee, ma anche la Panda senza i vetri elettrici dietro manco a pagamento è da anni 70! Ciao
Ritratto di panda07
4 aprile 2012 - 17:20
1
è vero ma a me dei vetri elettrici dietro non me ne frega, tanto visto che è una citycar non servono molto secondo me servono su auto di seghemento superiore e poi non credo che sia da anni 70, se ad es prendi il trio c1,aygo,107 hanno ancora l' apertura a compasso!!!! allora quelle sono anni 30? e comunque io quei 10.000 euro non credo proprio che sono stati sprecati, anzi e stato uno dei migliori acquisti mai fatti e di serie aveva pack class,kit confort,kit fumatori e leggendo sempre la tua prova tu dici che il cassetto porta oggetti pende da una parte ed è un difetto di fabbrica è stata richiamata per il difetto della regolazione dei fari o anche a un commento che dopo un' anno ci sono scricchioli insopportabili.... io sono 5 anni che ho questa macchina anzi ne ho due (comprate insieme) e sono perfette ancora oggi niente scricchioli,cassetti che pendono, richiami ecc,per ultimo io credo che i motori fiat sono migliori della Hyundai come il fire che consuma poco ed è scattante o come il twinair o multijet, t-jet ecc ciao...
Ritratto di fogliato giancarlo
5 aprile 2012 - 02:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di panda07
5 aprile 2012 - 12:16
1
ma noi in famiglia abbiamo sempre comprato italiano e tedesco e non abbiamo mai avuto noie!!! (tranne il tedesco) Le auto italiane che abbiamo sono: una panda del 2005, un'altra 4x4 del 2006, altre due (una di mia madre e un'altra di mio nonno del 2007, una , 500 del 2008 e molte altre pande vecchie, multipla, marea ecc ecc e ti devo dire che di problemi non ce ne hanno dati. Le tedesche qualche problemino c'e l' hanno dato come ad es il golf di mio padre 3° serie 1.9 tdi 90cv special edition movie del 1996, quando rimane ferma a terra c'è sempre una chiazza d' olio e non si riesce ancora oggi a capire da dove esce!!!! Chiaramente possono uscire auto con piccoli difetti di fabbrica (niente e nessuno è perfetto) ciao.....
Ritratto di donato1980
5 aprile 2012 - 17:23
e parli di fiat? mio nonno aveva la topolino super accessoriata allora!
Ritratto di witwicky755
3 aprile 2012 - 22:07
Povera fiat anche mettendocela tutta la batte pure i coreani,giapponesi .........................
Ritratto di panda07
3 aprile 2012 - 22:10
1
ma la qualità c'è, no che dopo due anni ti cominciano uscire difetti su difetti. ciao
Ritratto di ale2612
3 aprile 2012 - 23:57
premetto che mi fa ridere che ogni volta che c'è una news sui listini parte una discussione tra chi apprezza una casa e chi un altra , e che un modello fa schifo oppure è caro e un altro è regalato.... innanzitutto dovreste sapere da bravi appassionati che: A)una cosa è il prezzo di listino con gli optional che uno aggiunge, e un conto è il prezzo effettivo che paghi se vai in concessionario e ti fanno uno sconto solitamente tra il 7% e il 10 % B)è chiaro che magari se confrontando 2 modelli ci ballano 700€,poi sul più caro ti fanno uno sconto più alto e magari diventa più costoso il modello più economico C)paragonare REALMENTE le dotazioni di accessori non è semplicissimo,perchè, tanto per fare un esempio banale, un servosterzo DUAL con diverse velocità di funzionamento(Sciccheria che monta anche bmw oltre a fiat) è più costoso di un tradizionale servosterzo, dunque semplicemente dire "tutte e due montano il servosterzo" è poco preciso...inoltre questo discorso vale anche per cerchi (lamiera o lega, da 14 o 16...) clima (manuale o auto) sedili (regolazione micrometrica o a scatti), volante (regolabile in profondità oppure solo altezza)....e la lista sarebbe lunghissima D)un motore appena uscito può essere paragonato con uno vecchio di 4\5 anni, a livello di tecnologia? se ad esempio comprate oggi un ipad primo modello nuovo rimasto invenduto in un negozio,lo pagate come l'ultimo modello appena uscito o lo pagate metà visto che la tecnologia è divenuta obsoleta?? MEDITATE GENTE MEDITATE
Ritratto di ale2612
4 aprile 2012 - 00:10
comunque aggiungo solo che per valutare un auto di qualsiasi marca, uno come minimo dovrebbe esserci salito,poi magari dovrebbe averla provata se possibile...altrimenti uno cosa giudica, dalle foto? ci sono tante auto che in foto rendono meno che dal vivo,dunque anche i giudizi sull'estetica uno dovrebbe farli dopo aver girato un pò attorno all'auto... in italia siamo un popolo di allenatori mancati, politici mancati e GIORNALISTI D'AUTO MANCATI
Ritratto di fogliato giancarlo
5 aprile 2012 - 02:29
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di oretaxa
4 aprile 2012 - 09:41
Premetto che ho un'ottima Skoda Fabia del 2008 che nella versione 1.2 70cv Style costa praticamente come una Panda (accessoriata da vettura normale, quindi clima - esp - autoradio integrata) e quindi non ci penserei due volte a comprarla al posto del modello italiano.<br> Detto questo, non si può negare che la Fiat abbia una grande esperienza nella progettazione delle utilitarie e con l'ultima Panda lo ha dimostrato: non è fatta male, si guida bene ed esteticamente è piacevole. Mi farebbe parecchio gola la Picanto, ma la Panda non sarebbe certo una seconda scelta.<br>Visto poi che è costruita in Italia, aiuterei chi ci lavora - ma non lo farei certo per Marchionne che "guadagna" una cifra vergognosa.<br><br> Poi sul comprare italiano o straniero, premesso che ognuno è libero di scegliere quello che vuole soprattutto quando si parla di migliaia di euro, io ragionerei così: Panda costruita in Italia quindi la compro, 500 costruita in Polonia non la compro, 500L costruita in Serbia non la compro. Tutto questo se vogliamo metterla sul patriottico, visto che di "palanche" agli operai italiani per la 500 e la 500L non ne arrivano in tasca...
Ritratto di fogliato giancarlo
5 aprile 2012 - 02:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di rudermann
4 aprile 2012 - 13:00
ciao raga sono rude...ho sentito bene??? una fiat 500 a 23.000 cocuzze!!! roba da ergastolo.....ma forse ho letto male...la mammina che ha comprato l'auto si poteva comprare una giulietta allestimento giulietta con radio e metallizzato a 20.000 euro,,,ve lo dico xche' la sto aspettando da 1 mese e se qualcuno mi dice che l'ha pagata di meno allora sono un chiodo e se mi dicono che l'ha pagata di piu' vi do' io l'indirizzo...ciao raga alla prossima rudelliermanno@alice.it
Ritratto di rudermann
4 aprile 2012 - 13:04
post scrittum ...con 20.000 euro sto' aspettando la giulietta turbo gpl 1400cc 120cv allesimento giulietta con radio e metall.. ciao carissimi avevo dimenticato questo
Ritratto di vinx
4 aprile 2012 - 14:51
Ancora carissima in rapporto a quanto offre. INOLTRE VERGOGNOSO E INACCETTABILE L'ESP NON DISPONIBILE,ALLA FIAT STANNO ALL'ETA' DELLA PIETRA,DEVONO SOLO TRASFERIRSI IN AMERICA,forse li' ancora possono raggirare qualcuno.......e, piuttosto,meglio che ALFA E LANCIA NONCHE' MASERATI SI AFFRETTINO A STACCARSI DAL GRUPPO,CHE PENSA SOLO AD INVESTIRE NELLA FIERRARI,SEMPRE PERDENTE ED INFERIORE,SBATTENDOSENE ALTAMENTE DEI DIPENDENTI,DELLA STORIA DEI MARCHI,DELLE FABBRICHE ITALIANE,E DI TUTTO QUANTO CONCERNE L'ITALIA,CHE SCHIFO,CHE VERGOGNA......GRANDE LAMBORGHINI,UNICO VERO ORGOGLIO ITALIANO.
Ritratto di donato1980
4 aprile 2012 - 15:55
caro vinx, all'età della pietra non ci sta la FIAT ma quelli che come dicono cose senza informarsi ...la lamborghini sono almeno 15 anni che è tedesca!
Ritratto di SaverioS
4 aprile 2012 - 16:53
Ma poi il vero problema NON e tanto acquistare un auto.....( della serie ti togli il dente.... e non ci pensi più ) MA MANTENERLA DOPO AVERLA ACQUISTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( IPT,TASSA DI POSSESSO,ASSICURAZIONE,CARBURANTI,PEDAGGI AUTOSTRADALI..... per adesso... poi, ho dimenticato qualcosa??? )
Ritratto di rudermann
4 aprile 2012 - 17:04
hai dimenticato che dopo 4 anni poi 2 poi 2 etc.etc..ce' da fare il collaudo altre 60 o 70 cocuzze da sborsare...ciao rudelliermanno@alice.it
Ritratto di fogliato giancarlo
5 aprile 2012 - 02:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di SaverioS
6 aprile 2012 - 11:10
Ciao Fogliato Giancarlo Ottima considerazione non ci avevo pensato... effettivamente quel "esproprio" chiamato Tassa di possesso comunemente detto bollo dovrebbe servire.... allo stato per la manutenzione delle strade.... statali appunto, salvo poi constatare che queste ultime ( non sò da te ) fanno letteralmente schifo ( per dare il giusto decoro occorre fare in modo ogni anno al Giro d'Italia in bicicletta di fare tappa nelle zone disastrate cosicche a turno per ovvi motivi di grosse responsabilità nel caso qualcuno cada in qualche cratere di asfaltare....) quindi giustamente si dovrebbe boicottare il costo del parcheggio, salvo poi essere additati come i furbetti dell'evasione..... In Italia noi schiavi dobbiamo sempre reagire " A MALI ESTREMI, ESTREMI RIMEDI"
Ritratto di fogliato giancarlo
7 aprile 2012 - 23:10
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di rudermann
4 aprile 2012 - 16:58
ma nessuno di questo sito mi puo' illuminare sulla giulitta turbo gpl ??? qualcuno che ce l'ha e si e'trovato bene o male??? allora sono proprio io il tello di turno che me l'hanno affibbiata???..vi aspetto ...sento puzzo di incentivi statali...mi sa ma se aspettavo ancora 6 mesi forse potevo risparmiare 4.000 euro rudelliermanno@alice.it
Ritratto di fogliato giancarlo
5 aprile 2012 - 02:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di SaverioS
4 aprile 2012 - 19:20
nel settore automobilistico ( ma questo i signori del governo lo sanno benissimo !! ) dovrebbero "lavorare" fortemente nei cosidetti costi fissi, che sembrano non incidere ( e quello che ci vogliono far credere... ) ma alla fine incidono ECCOME. Siccome NON sanno più dove rubare.... spalmano e spremono ( e ne inventano sempre delle nuove ) nel settore autotrazione, consapevoli che non se ne può far a meno, perche comunque per andare a lavorare ( per quelli che ancora c'e l'hanno un lavoro ) si deve sempre accendere il mezzo, sopratutto le categorie che con il mezzo ne fanno una professione ( autotrasportatori,agricoltori,agenti di commercio ecc. ). Di questo passo arriveremo al punto che neanche se c'e la regalano l'auto nuova sarà appetibile....continueremo a spremere fino all'inverosimile la vecchia auto perchè comunque ci dovrà portare dal punto A al punto B senza troppi"giri" di parole. Ma questo non giova al mercato, il 30/40% di auto vendute in meno ??? non e NIENTE a confronto di quello che si raggiungerà almeno in Italia all'inizio del prossimo anno ( prevedo punte del 60/70% in meno con una stima OTTIMISTICA ) non ho la sfera di cristallo... ma mi limito ad analizzare i fatti reali..... attualmente l'unica soluzione possibile per "resettare" tutto e una BELLA RIVOLUZIONE DAVANTI AL PARLAMENTO non solo per risollevare l'industria automobilistica ma per far cambiare COMPLETAMENTE REGISTRO A QUESTO PAESE CHE STA ANDANDO IN MALORA. "ESODATI" di tutta Italia ( 350.000 purtroppo tromb....i ) UNITEVI, DIAMO LUOGO AD UNA SOLLEVAZIONE DI PIAZZA, RIMANDIAMOLI ( QUELLI CHE STANNO AL GOVERNO ) TUTTI A CASA A PAGARE L'IMU.
Ritratto di vinx
4 aprile 2012 - 21:50
E MENOMALE CHE LA LAMBORGHINI SI E' SALVATA,SO BENISSIMO DA QUANDO E' STATA ACQUISTATA DAL GRUPPO VW(ne ho guidata piu' di una...),RESTA E RIMARRA' L'UNICO VERO ORGOGLIO D'ITALIA,IL RESTO SOLO SPAZZATURA. MI SPIACE SOLO PER I DIPENDENTI,CHE PER UNO STIPENDIO SONO IN BILICO DI GIORNO IN GIORNO MENTRE AL VERTICE NON FANNO ALTRO CHE FREGARSENE ALTAMENTE,INVESTENDO IN FALLITE IDEE COME LA FIERRARI,PERDENTE E SUPERATA DA TANTE,PURTROPPO NE' LA MASERATI NE' L'ALFA HANNO AVUTO LA FORTUNA DELLA LAMBORGHINI,OVVERO LA CASA MODENESE GRAZIE AL GRUPPO VW BRILLA E MERITA IL SUCCESSO INDISCUSSO CHE DETIENE NEL MONDO.PERTANTO RITENGO E RIBADISCO UNICO ORGOGLIO ITALIANO LA CASA MODENESE,GRAZIE PER LE SUPERCAR CHE CI PERMETTI DI GUIDARE.
Ritratto di ARAN-GP
5 aprile 2012 - 01:15
in realtà il rapporto qualità-prezzo di molte auto andrebbe rivisto. si dice che bisognerebbe mettere in produzione auto da 5-6000 euro, ma il fatto è che queste auto ci sono già mi riferisco ad esempio ad auto come la 107, è solo che il prezzo è il doppio del valore reale. Non solo, c'è da dire anche sul caro carburante e sulle tasse e balzelli vari che gravano sull'auto, tutto questo blocca le vendite
Ritratto di SaverioS
6 aprile 2012 - 11:58
In Italia? 1) abbassare MA DI MOLTO!! il costo dei carburanti sopratutto il gasolio, per ovvi motivi. 2) Togliere completamete bolli superbolli pugn***tte varie come ipt e collaudi ( o perlomeno i collaudi che servono per la sicurezza devono essere obbligatori MA GRATUITI perchè non occorre pagare allo stato per rendere o certificare un auto come sicura.. ) 3) assicurazioni, le pattuglie della polizia anzichè rompere i co*****ni per le putta***te più assurde dovrebbero controllare elettronicamente sul posto circa la validità della assicurazione e nell'eventualità di qualche anomalia denunciare BLOCCANDO seduta stante il furbetto e confiscare il mezzo, cosi facendo le assicurazioni non avrebbero più l'alibi della contraffazione per abbassare di molto i premi.... 3 semplici regole ( comunque sviscerate per ovvi motivi in maniera veloce ) che sicuramente farebbero ripartire il settore automobilistico e non solo.....
Ritratto di rorsita
7 aprile 2012 - 20:01
io ho comprato una panda 1.2 dynamic nel 2008 e a luglio 2011 (ovviamente fuori garanzia) si è accesa la spia di avaria motore e la macchina andava a strattoni. dopo 4 mesi al centro assistenza e dopo aver cambiato centralina, punterie motore e intero cablaggio cavi e con una spesa notevole finalmente il problema è stato risolto ma Fiat ha perso completamente la mia fiducia! non si può acquistare un'auto e dopo meno di tre anni buttarla via! al centro di assistenza mi hanno consigliato di venderla perché non avevano ancora capito il problema nonostante la mia macchina sia stata controllata anche dai tecnici della casa madre! mi hanno anche detto che stavano arrivando un sacco di macchine con il mio stesso problema.. ho venduto la panda e acquistato una classe A.. non comprerò mai più Fiat!
Ritratto di fogliato giancarlo
7 aprile 2012 - 23:20
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di rorsita
8 aprile 2012 - 19:16
la panda l'ho comprata nuova e in tre anni non si è mai fermata! ho fatto 50000 km!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
9 aprile 2012 - 00:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di musa2008to
20 aprile 2012 - 12:51
ho fatto un preventivo per una lounge diesel, (la lounge è l'UNICA che prevede il sedile regolabile in altezza!!!) e sono arrivato a 15.5k e CON LO SCONTO DIPENDENTI!!!!! KE SKIFO!!!