NEWS

Prodotte 5 milioni di Volkswagen Tiguan

24 gennaio 2019

In poco più di 11 anni, e due generazioni, la Volkswagen ha consegnato ben 5 milioni di Tiguan.

Prodotte 5 milioni di Volkswagen Tiguan

LA VW PIÙ VENDUTA - Alla suv di medie dimensioni Volkswagen Tiguan sono bastate due generazioni e poco più di 11 anni per raggiungere il traguardo dei 5 milioni di esemplari. La Tiguan viene prodotta nella fabbrica tedesca di Wolfsburg per il mercato europeo, ma anche in Cina, Messico e Russia per i mercati locali. Nel 2017 ne sono state consegnate complessivamente 728.369 e nel 2018 ben 791.275, cifra che la rende la quinta auto più venduta a livello mondiale e la Volkswagen di maggior successo, superando anche la Golf.

GRAZIE ALLA SECONDA - La prima generazione della Volkswagen Tiguan risale al 2007 (foto qui sopra). Più di 120.000 unità lasciarono la fabbrica già nel primo anno completo di produzione, il 2008. A questo seguì una crescita forte e continua: nel 2015, più di 500.000 Tiguan furono consegnate in tutto il mondo. La seconda generazione del 2016 ha consentito un balzo nelle vendite, grazie alla linea più sofisticata, all’aumento delle dimensioni e alla nuova piattaforma MQB, che ha portato con sé un notevole salto tecnologico. Nel 2017 è stata lanciata la Tiguan Allspace, versione a sette posti e con maggiore spazio a bordo.

Volkswagen Tiguan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
79
95
63
198
VOTO MEDIO
2,7
2.650375
532


Aggiungi un commento
Ritratto di Rikolas
24 gennaio 2019 - 14:28
Mamma mia che brutta... non ci sono aggettivi per qualificare questo obriobrio
Ritratto di Magnificus
24 gennaio 2019 - 14:57
5 milioni..cosi brutta non sarà
Ritratto di E L A N
24 gennaio 2019 - 17:06
1
5 milioni di autoimmatricolazioni, non vendute
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2019 - 18:13
be oddio... basta guardarsi attorno ed è pieno di Tiguan, non autoimmatricolate...
Ritratto di Alfiere
24 gennaio 2019 - 19:45
2
Tutti i numeri di volkswagen sono dopati dalle autoimmatricolazioni e dalle km0. E solo cosi che hanno scalzato toyota, perchè i giapponesi non ricorrono cosi tanto a quella pratica.
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2019 - 20:13
ma questo non lo so..io non ne ho mai trovate molte di VW a km 0..
Ritratto di Leonal1980
25 gennaio 2019 - 19:55
4
Guarda io lavoro non da molto in VW e ti dirò che il parco auto km è molto vuoto. E Vw non te ne fa immatricolare molte. Hai un tetto massimo molto basso. Fiat ne fa immatricolare 10 volte di più
Ritratto di Boys
24 gennaio 2019 - 22:05
1
Dalle mie parti se faccio una proporzione ...20 Peugeot 3008 e 2 Tiguan...forse... possono venderne 5 milioni anche auto immatricolate ma per me resta un auto banale.
Ritratto di marcoveneto
25 gennaio 2019 - 09:37
Da me 12 tiguan e 8 Peugeot.. Ma nel nordest è sempre andato forte il gruppo vw..
Ritratto di Blueyes
25 gennaio 2019 - 12:46
1
La diffusioni delle marche varia molto a seconda della regione. Io vivo a Torino, che ve lo dico a fare..
Ritratto di Boys
26 gennaio 2019 - 14:54
1
marcoveneto... in ogni caso le auto vanno a gusti e poco o nulla importa delle vendite che non vogliono assolutamente dire che la macchina sia la migliore anzi...anche se il segmento teoricamente è inferiore io non cambierei mai una 3008 con una tiguan ...sia per attualità quindi per estetica sia per design interno: una attuale...anzi..l'altra d'antan in tutti i sensi il che...
Ritratto di marcoveneto
26 gennaio 2019 - 15:52
Sono considerazioni soggettive.. Anche a me piace la 3008, quanto la tiguan.. Ps delle vendite a me non interessa, se una macchina mi piace me la compro (soldi permettendo ovvio)
Ritratto di Livio1952
26 gennaio 2019 - 16:28
E fai pure bene. Soldi permettendo, purtroppo, ovviamente. Io faccio come te. Unica precauzioni a mio avviso evitare macchine pochissimo vendute in generale ( magari Europa) specialmente se macchine di segmenti economici. Si rischia di comprare macchine davvero sbagliate e magari con problemi di assistenza. Prova a pensare ad esempi di flop clamorosi del passato. Ricordo una Sunbeam che poi acquisto' anche usata un mio collega, un' auto sempre dal meccanico e carrozziere.
Ritratto di marcoveneto
26 gennaio 2019 - 18:02
In linea generale si, meno é diffusa la macchina più difficile sarà reperire i vari ricambi e più si sarà costretti a virare sul nuovo (per esempio se è una macchina con un po' di anni sulle spalle é scocciante spendere un sacco di soldi per un pezzo, perché allo sfascio non si trova)
Ritratto di Leonal1980
25 gennaio 2019 - 19:53
4
Peccato che nei piazzali Vw manchino le tiguan. Sopratutto sport o R-Line Advanced. Si fa fatica ad averla pronta consegna a parte qualche business
Ritratto di Alfiere
24 gennaio 2019 - 19:41
2
Da quando la gente è un metro di misura adeguato per la bellezza? Che tra l'altro non sempre la gente guarda quell'aspetto
Ritratto di Santhiago
25 gennaio 2019 - 13:42
Bravissimo!
Ritratto di Giovanni Rana
24 gennaio 2019 - 14:59
La nuova Golf. Ovvero l'I-phone delle auto. Un elettrodomestico percepito da un branco di acquirente non intenditori di tecnologia come un prodotto rassicurante dal punto di vista qualitativo ma spra tutto il cui prezzo elevato procura un senso di appartenenza ad un gruppo di persone accorte.
Ritratto di Sepp0
24 gennaio 2019 - 15:14
Le persone accorte non spendono tanti soldi. Altrimenti non sarebbero accorte. Sull'auto poco da dire, se si cerca un SUV di circa 450 cm di lunghezza a un prezzo ragionevole, le scelte non sono poi moltissime. A me non dispiace, nonostante purtroppo detesti il marchio.
Ritratto di Giovanni Rana
24 gennaio 2019 - 15:26
Procura il senso di far parte della gente accorta. Non vuol dire che lo siano. È un effetto naturale di mandria e mimetismo. Nell'ignoranza, meglio copiare le esperienze altrui. Anche perche se sbagli non ti senti escluso nell'errore. Non possiamo pretendere che tutti se ne intendano di auto o abbiano il coraggio di distinguersi dalle masse.
Ritratto di Magnificus
24 gennaio 2019 - 15:57
Dopo questa spiegazione devi dire che auto sceglieresti per distinguerti dalla massa e non far parte del gregge (5 milioni)..premesso che io comprerei una Ford kuga
Ritratto di Giovanni Rana
24 gennaio 2019 - 16:52
KUGA? Forse. Direi Mazda cx Comunque non compro SUV.
Ritratto di ardo
24 gennaio 2019 - 21:28
il kuga è al 14 posto tra le auto più vendute al mondo e al 5 posto tra i suv compatti più venduti in europa. beeeee. (però gli gnocchi te vengono bene :-D)
Ritratto di Sepp0
25 gennaio 2019 - 10:42
Temo tu non abbia ben chiaro il significato della parola "accorto", ma ho capito quel che vuoi dire.
Ritratto di Reallyfly
24 gennaio 2019 - 18:45
Golf 7 tdi dsg in 5 anni ho fatto 36500, solo tagliandi dal meccanico sotto casa, e plastiche e scocca ancora immacolate, rivenduta e ancora gira a meraviglia...sei proprio convinto che sia un cattivo acquisto? Chi parla schierato non ha mai girato in auto per lavoro, e non sa cos'è un auto di media qualità per noi medi
Ritratto di Jumputer
24 gennaio 2019 - 19:38
7000 km al'anno? volevi dire 365000 km? hai sbagliato km? chiaro che e' nuova... ci mancherebbe plastiche e scocca rovinate.. magari anche sempre in garage... hai fatto di media 20 km al giorno.... quindi accesa per 20 min al giorno circa...
Ritratto di Reallyfly
24 gennaio 2019 - 20:12
365.000 km ho sbagliato
Ritratto di Jumputer
25 gennaio 2019 - 03:02
Avevo immaginato... Complimenti all'auto ma anche al guidatore..
Ritratto di Santhiago
25 gennaio 2019 - 13:45
Mmm...
Ritratto di Luke_66
24 gennaio 2019 - 15:25
4
Come linea preferivo la prima serie...
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2019 - 15:39
Ormai siamo quasi dalle parti della Golf come vendite, la T-roc per ordinarla ci vogliono mesi.
Ritratto di E L A N
24 gennaio 2019 - 17:07
1
Concordo, non sono neanche capaci di consegnare le auto in tempi accettabili
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2019 - 19:26
No non sono neanche in grado di produrle tanto si vendono. Purtroppo.
Ritratto di Giovanni Rana
25 gennaio 2019 - 14:00
Non è il motivo dei ritardi. Il fermo produzione con I relativi ritardi sono dovuti agli adeguamenti alla normativa 6d-temp e alle obbligate prove su strada. In sospetto anche le difficoltà per adeguarsi ai bassi livelli d'inquinamento in mp.
Ritratto di Giuliopedrali
25 gennaio 2019 - 17:22
Dai le auto di scarso successo te le tirano dietro e trovi valanghe di km 0, quelle di successo devi aspettarle ovvio, perché le linee produttive e di distribuzione sono intasate. La Volvo XC40 uguale, in giro non ne vedi ancora una eppure è vendutissima. (Pensate quando arrivano le più belle Geely e Lynk&Co...)
Ritratto di alex_rm
24 gennaio 2019 - 17:48
La prima serie esteticamente era molto meglio,adesso è diventata troppo anonima.E poi tra emissioni taroccate e richiami con modifiche che ne abbassano le prestazioni e ne aumentano i consumi,tra motori non riusciti bene che griappona o bruciano la testata(come il 1400 TSI ed il 2000 TDI)problemi al cambio DSG,Auguri.
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2019 - 18:14
I problemi descritti sono relativi alla prima serie...
Ritratto di Boys
24 gennaio 2019 - 22:09
1
DSG6 e anche il primo DSG7...il che....
Ritratto di bellaguida
24 gennaio 2019 - 20:37
A me invece la prima serie esteticamente non piaceva
Ritratto di ziobell0
24 gennaio 2019 - 15:55
la versione base con il frontale tristissimo è davvero scialba. Se ben accessoriata fa la sua figura, ovvio, il prezzo è da rapina come al solito.
Ritratto di Blueyes
24 gennaio 2019 - 16:48
1
esatto, prezzi osceni. IMHO non vale la candela, specialmente con tutte le alternative valide esistenti.
Ritratto di E L A N
24 gennaio 2019 - 17:08
1
A quel prezzo Lexus NX Hybrid 300h ad occhi chiusi, consumi da 23 km/l e riprese fulminee grazie al CVT
Ritratto di Jumputer
24 gennaio 2019 - 19:44
e la nuova rav 4 ibrida?.. rav4 terza auto più venduta al mondo... 220 cv 4x4 100 g/km di co2 , 10 anni di garanzia (batteria e meccanica) va di più consuma di meno non è diesel e costa meno.... non ha fap che si intasa non ha adblue/urea non paga il bollo per 5 anni entra in ztl.... non ho pensieri che fra qualche anno il diesel magari me lo bloccano e non la rivendo più....... e' vero... non è tedesca... non fa figo.... pensateci bene gente, valutate bene gente...
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2019 - 20:55
Scusa ma uno prenderà quello che gli piace?? Figo o non figo se devo apparire tanto vale prendersi un suv dacia...
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2019 - 18:16
Base è orribile concordo...se invece la si prende rline con un bel 2.0 TDI da 190 cv le cose cambiano e di parecchio..c'è pure la biTDI con 240 cv della Passat
Ritratto di Sepp0
25 gennaio 2019 - 11:22
Ben accessoriata si attesta sui 40k, mi pare che le concorrenti di (almeno) pari lunghezza ben accessoriate si attestino (purtroppo) tutte sui quei valori, millino più millino meno.
Ritratto di Santhiago
25 gennaio 2019 - 13:47
Direi Peugeot 3008 e Mazda cx5, costano meno e le ritengo superiori. Per non parlare del design molto più moderno di questo container
Ritratto di Livio1952
25 gennaio 2019 - 15:34
Non sono auto per me ma se volessi comprerei la Honda crv, ha una linea che adoro, in più adesso ha aggiunto pure l' ibrido.
Ritratto di Sepp0
25 gennaio 2019 - 15:46
Nessuna delle due mi pare costi molto meno a parità sostanziale di motore, cambio e optional.
Ritratto di Livio1952
25 gennaio 2019 - 16:07
Non ho detto quello, io parlo di linea e dotazioni e poi la possibilità di avere un doppio motore ibrido.... Poi, per mio gusto personale le Vw non mi piacciono esteticamente e per motivi miei non amo le cose che hanno tutti in massa, magari poi prendo fregature ma avere una panda,o una golf,o una clio, o un Duster, tanto per fare alcuni esempi non mi ha mai entusiasmato.
Ritratto di Santhiago
25 gennaio 2019 - 19:54
Mediamente si ha una differenza effettiva dai 3,5 ai 7.000 € in meno, a parità di optional principali (vw sale tanto su quelli, mentre ad esempio mazda ne include molti negli allestimenti) non direi che sia poco. Poi anche costassero uguali, esteticamente non hanno paragoni: questa è uno scatolone.. ok praticità e spaziosità, però un minimo di stile...
Ritratto di Livio1952
26 gennaio 2019 - 14:49
Ho letto i listini su quattroruote. La Tiguan 2.0 TDI sport, la più cara, fra quelle non in esaurimento scorte, costa 36500 euro con cambio manuale 6 matce e poi ha una serie di optional, anche banali ( radio DAB che ha pure la Ignis di mia moglie di serie) che non finisce più, per cui non oso immaginare il prezzo finale. La Honda crv 2,0, ibrida lifestyle navy , 2 ruote motrici e CVT costa 39800, vernice metallizzata inclusa e puoi aggiungere solo la garanzia oltre 3 anni. La 4 ruote motrici costa 2000 euro in più.stiamo parlando di diesel contro ibrido edizione consumi leggermente favorevoli alla Honda.
Ritratto di francesco.87
24 gennaio 2019 - 15:56
mi dispiace per quei 5mln di polli..
Ritratto di E L A N
24 gennaio 2019 - 17:08
1
Tanto almeno la metà sono autoimmatricolazioni, come da abitudine VAG.
Ritratto di francesco.87
24 gennaio 2019 - 16:12
mi dispiace per quei 5mln di polli..
Ritratto di 82BOB
24 gennaio 2019 - 17:33
2
Quella attualmente in commercio è brutta, ma da un'aria un minimo di solidità... La prima, a paragone con la coeva Golf, non dava come design la stessa sensazione! Per il resto una Golf rialzata, con tutti i pregi e i difetti del caso! Per questo meglio la Golf!
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2019 - 18:17
Diciamo che ora il ruolo della "Golf rialzata" lo fa la T-Roc...la Tiguan è più sulla categoria della Passat, infatti ne condivide anche il BiTDI da 240 cv (non montato nella Golf infatti)..
Ritratto di alex_rm
24 gennaio 2019 - 18:33
La Tiguan è nata come versione crossover suv della Golf e la prima serie dentro era identica alla Golf Plus.Ora ci sono una miriade di crossover e la T-Roc(che ha le stesse dimensioni della 500X)può essere considerata una B-suv in taglia L-XL mentre la Tiguan è una C suv.La golf e segmento C e la Passat D(e per dimensioni la versione crossover suv può essere la Tiguan Allspace).La base meccanica e la stessa per Golf-Tiguan-Passat
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2019 - 19:06
La Tiguan nuova è stata sicuramente riposizionata verso l'alto: vedi i motori che monta (al top di gamma, gli stessi della Passat, che la Golf non monta), e vedi anche il fatto che hanno incrementato prezzi e dimensioni (oltre alla Allspace che è ancora più grande). Ora per dimensioni e prezzo la vera alternativa alla Golf è la T-Roc, la futura T-Cross sarà la "Polo rialzata". La Tiguan prima serie invece era come dici tu, però non c'era la T-roc e quindi doveva coprire tutto il segmento da sola.
Ritratto di 82BOB
24 gennaio 2019 - 19:07
2
Forse ho scritto senza argomentare... Vedendo i volumi di vendita questa sta facendo numeri da Golf, quindi direi che la sta sostituendo... Per questo ho scritto Golf rialzata! E se devo scegliere tra i due best-seller della VW scelgo la Golf!
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2019 - 19:42
Be anche io..Golf tutta la vita rispetto a Tiguan e soprattutto T-Roc.
Ritratto di bellaguida
24 gennaio 2019 - 20:38
T roc è più polo suv. Tiguan golf. Touareg passat.imho.
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2019 - 20:57
no..Touareg è l'ammiraglia...infatti è su base Q7, Cayenne ecc...la Polo suv sarà la Tcross..la T-roc invece costa quanto una Golf, la Tiguan quanto una Passat..e infatti sono le rispettive Suv..
Ritratto di ardo
24 gennaio 2019 - 21:42
esatto marco, futura t-cross su base polo. t-roc su base golf. tiguan alternativa alla passat. tutto ciò grazie al pianale modulare mqb. touareg, altro layout rispetto a passat, basata su pianale mlb che non ha corrispettivi a baricentro basso nella gamma vw.
Ritratto di ardo
24 gennaio 2019 - 23:04
*(polo e t cross mqb a0)
Ritratto di alex_rm
25 gennaio 2019 - 10:19
La Touareg adotta lo stesso pianale della A4-Q5 e di altre audi.
Ritratto di Fr4ncesco
25 gennaio 2019 - 02:53
2
Ha ragione Marco, anche come prezzi la Tiguan e la Passat sono simili e a occhimetro mi sembra che molti sono passati dalla Passat alla Tiguan (10-15 anni fa ricordo molte più Passat soprattutto wagon, ora poche Passat e tanti Tiguan).
Ritratto di marcoveneto
25 gennaio 2019 - 09:40
Si concordo.. La maggioranza delle Passat che girano credo siano aziendali perché bene o male sono tutte in allistimento business..
Ritratto di 82BOB
26 gennaio 2019 - 12:29
2
Penso comunque che a livello mondiale, nella testa degli acquirenti VAG, data la moda imperante dei SUV, sia stata la Tigian a sostituire la Golf come status-symbol! L'impressione, leggendo i dati, sembra quella che il cliente abituale della Golf sia passato al Tiguan, anche se teoricamente di segmento superiore!
Ritratto di ardo
24 gennaio 2019 - 19:25
quoto, proprio un bel suv compatto.
Ritratto di marcoveneto
26 gennaio 2019 - 12:58
Quoto.
Ritratto di ardo
24 gennaio 2019 - 19:18
ottima macchina, bel mix di qualità e contenuti ad un buon prezzo. bella la linea. tra gli altri segmento c suv sui 4,50m mi piace anche la mazda cx 5. tra le medie (segmento d suv) invece ravvone, inutile spendere denari per la sua versione imbellettata, nx, è la stessa auto, sovrapprezzata. tra l'altro preferisco la linea del rav, gli interni della nx li trovo anche datati e non regge il confronto co in vari d suv premium. bella zii
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2019 - 19:44
Come scrivevo scopra, secondo me questo è più un D suv che un C suv...è esattamente concorrente della RAV 4, e per prezzi della NX..
Ritratto di ardo
24 gennaio 2019 - 21:05
ma, in realtà marco è il rav che è un po' più compatto della lunghezza tipica di un d suv, che si aggira sui 4,70 m. il rav fa 4,60 m, ma è segmento d. diciamo che il segmento c di solito classifica vetture fino a 4,50 m. poi, perdonami, come fai a dire che tiguan e nx abbiano lo stesso posizionamento? la tiguan parte dai 26k e nella sua versione top attuale 4*4 190cv dsg 4motion advanved 44450€, costa meno della versione base della nx, 2WD hybrid business 47800 euri. la versione top della nx sta a 60 k. praticamente, la lexus, si posiziona nel segmento d suv premium, per dimensioni 4,63 m e prezzi, mantenendo però layout generalista e schemi sospensivi meno raffinati dei suoi competitor. mo metto na serie di link. prima quello che riguarda la segmentazione dei suv compatti e medi generalisti, poi quello dei suv medi premium (quello in cui compete nx), poi il listino del tiguan, quello dell'nx e di un suo competitor vag premium, il Q5.
Ritratto di ardo
24 gennaio 2019 - 21:07
http://carsalesbase.com/european-sales-2017-compact-midsized-crossover-segments/
Ritratto di ardo
24 gennaio 2019 - 21:08
http://carsalesbase.com/european-sales-2017-premium-midsized-compact-suv-segments/
Ritratto di ardo
24 gennaio 2019 - 21:09
https://www.quattroruote.it/listino/volkswagen/tiguan
Ritratto di ardo
24 gennaio 2019 - 21:10
https://www.quattroruote.it/listino/lexus/nx
Ritratto di ardo
24 gennaio 2019 - 21:12
https://www.quattroruote.it/listino/audi/q5
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2019 - 21:56
No diciamo che è stata paragonata all nx da qualche utente sopra, e secondo me il confronto può pure starci. La btdi della tiguan parte da 45500.. Poi si sa che le vw sono sempre da integrare e quindi un esemplare ben accessoriato sfiora i 50k..ora la nx parte da 47..se prendo un allestimento medio siamo appunto sui 50, se prendo incentivi sull ibrido o sfrutto gli sconti di Lexus forse sto poco sotto i 50k pure qui.. Come cavalleria ci siamo..quindi per prezzo e motorizzazioni il confronto non è così azzardato.. Quello che comunque ho sottolineato anche in altri commenti, è la volontà di posizionare questa tiguan più su nella gamma vw.. Questo per dare più spazio alla troc..
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2019 - 21:58
Tra l altro se prendiamo il Tiguan allspace, questo misura addirittura di più del Lexus nx: 470 contro 463 circa.. E il prezzo credo sia sui 1000 euro in più del tiguan normale.
Ritratto di ardo
24 gennaio 2019 - 22:53
e ma staviamo a parlà del tiguan normale. cmq, l'allspace è d generalista e anche in questo caso la versione top costa meno della versione base dell'nx. 47650 advanced 4*4 dsg 190 cv vs 47800 della nx hybrid buisness 2wd. ora faccio notare che la versione del tiguan è quella praticamente full optionals mentre quella della nx è basica (ce ne so altri 4 sopra), senza nemmeno TI. quindi chi deve integrare dotazione, è la lexus. la bitdi non è a listino da un bel po', e la 190 cv va bene per essere paragonata al powertrain ibrido toyota, qui non nella versione aggiornata del rav. poi ha senso paragonare i listini. gli sconti li fanno anche le altre case automobilistiche. tutto quà, concludo dicendo che il concorrente del tiguan all space andrebbe cercato nello stesso segmento, d generalista, orsú il bel ravvone. ciao, alla prox. https://www.quattroruote.it/listino/volkswagen/tiguan-allspace
Ritratto di marcoveneto
25 gennaio 2019 - 09:42
Si era un paragone un po' forzato prendendo il top di una e la base dell altra..ps strano abbiano tolto la bitdi. Ero convinto l avessero appena introdotta.. Avranno problemi con le emissioni a sto punto..
Ritratto di Giuliopedrali
25 gennaio 2019 - 11:54
Tiguan Allspace, se è brutta la Tiguan qua siamo all'orrore.
Ritratto di ardo
24 gennaio 2019 - 19:20
https://www.quattroruote.it/listino/toyota/rav4 https://www.quattroruote.it/listino/lexus/nx
Ritratto di ardo
24 gennaio 2019 - 19:24
https://www.quattroruote.it/listino/toyota/rav4
Ritratto di ardo
24 gennaio 2019 - 19:27
(pardon per il link ripetuto)
Ritratto di Mbutu
24 gennaio 2019 - 19:58
Ammaza quanto snobismo. Posto che io non lo comprerei mai, l'autoreferenzialità con la quale alcuni di voi derubricano tutto a "la gente e stupida e solo io sono furbo e ne capisco" è disarmante. Ormai siamo al metodo Burioni senza avere le competenze di Burioni.
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2019 - 20:15
Concordo, sembra vendano un c.esso di macchin, quando in neanche 11 anni è diventata una delle più ambite della categoria..
Ritratto di bellaguida
24 gennaio 2019 - 20:34
Come la Golf, il riferimento del segmento. Anzi, la versione suv della Golf. Dati di vendita impressionanti!
Ritratto di dadom
24 gennaio 2019 - 23:34
Auto spaziosa, poco sotto i 4,50 metri. Interni comodi come una monovolume. Sensori anteriori e posteriori di serie. Divano scorrevole di serie. Ottima tenuta dell'usato. La linea non emoziona, ma quest'auto ha tante qualità. È la quinta auto più venduta nel mondo...qualche qualità le avrà!!!
Ritratto di Fr4ncesco
25 gennaio 2019 - 02:59
2
Mai piaciuta particolarmente, diventa accettabile solo negli allestimenti più costosi. Però trasmette la sensazione di ben fatto e gode di una buona base meccanica. Preferisco la Skoda Kodiaq.
Ritratto di alex_rm
25 gennaio 2019 - 14:20
Anche la,Seat Tarraco e più gradevole esteticamente ed anche internamente.
Ritratto di Giuliopedrali
25 gennaio 2019 - 17:24
Design 2012 però ormai per ste VAG ancora oggi...
Ritratto di Rav
25 gennaio 2019 - 10:41
4
Un bel traguardo per un'auto che, seppur non entusiasmante nel design, resta valida. Il solo peccato è che la nuova sia piacevole solo in versione Rline, parecchio costosa, mentre nelle altre appare sempre un po' dimessa.
Ritratto di flavio84
25 gennaio 2019 - 11:06
5mln di cassettoni nel mondo...
Ritratto di Pavogear
25 gennaio 2019 - 12:41
Non pensavo potesse arrivare a 5 milioni di esemplari venduti, sono rimasto davvero stupito. Non mi stupisce invece l' aumento delle vendite dall' introduzione della seconda generazione, migliorata veramente tanto rispetto alla prima, tant'è che la prima non mi piace neanche un po' per le linee, mi appare come un' auto giocattolo o poco più, mentre la seconda generazione la trovo una delle migliori scelte nel suo segmento al momento per rapporto qualità prezzo, ovviamente in configurazione 4x4
Ritratto di dadom
25 gennaio 2019 - 14:39
La R-line si rivolge a un pubblico più sportivo, le altre versioni a un pubblico più tranquillo (ad esempio un padre di famoglia).
Ritratto di lucios
26 gennaio 2019 - 07:43
4
Qualità costruttiva migliore di tutte, ma interni e linea tristi!