NEWS

Fiat: le versioni diesel meno care di quelle a benzina

10 ottobre 2018

Le promozioni di ottobre 2018 della Fiat mirano a sostenere le vendite delle varie Fiat Tipo e 500L con motore Multijet 1.3 da 95 CV.

Fiat: le versioni diesel meno care di quelle a benzina

COLPO DI TEATRO - Per il diesel non sono bei momenti, ma i motivi per guardare a questa soluzione possono essere tanti, a partire dal prezzo d’acquisto, se la casa costruttrice è disponibile ad andare incontro al cliente con iniziativa a dir poco sorprendenti. Lo fa la Fiat che per il mese di ottobre 2018 ha deciso di proporre un’offerta che combinando sconti e formula di finanziamento consente di poter avere le versioni a gasolio a un prezzo inferiore di quelle a benzina. L’offerta riguarda le versioni di Tipo, 500L con motore diesel Multijet 1.3 da 95 CV. 

PREZZI ALLETTANTI - Così la Fiat Tipo con il suddetto propulsore diesel 1.3 Multijet da 95 CV viene a costare 11.900 euro nella versione a 4 porte, 12.900 euro la 5 porte e 14.150 euro la Station Wagon. Come non bastasse, il pacchetto del finanziamento Be-Smart contiene la formula del valore garantito futuro che permette di restituire l'auto dopo 3 o 4 anni con il valore residuo garantito. Una possibilità in più per chi vuole fare un acquisto oculato. Per la Fiat 500L la proposta di ottobre con finanziamento Be-Smart parte dal prezzo della versione Urban 1.3 Multijet da 95 CV fissato a 15.750 euro, sempre con la formula della possibilità di restituzione dopo tre o quattro anni. 

CAMPAGNA DI SIMPATIA - La nuova campagna Fiat viene promossa alla Tv con effervescenti spot pubblicitari che hanno come protagonista il versatile artista Fabio Rovazzi (nella foto sopra), che questa volta illustra la promozione a un consiglio di amministrazione a cui poi consente di andare a ordinare la propria Fiat diesel. 

Fiat Tipo 4 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
214
143
99
61
94
VOTO MEDIO
3,5
3.527005
611


Aggiungi un commento
Ritratto di Massi VT
10 ottobre 2018 - 16:59
1
"Il versatile artista".. .. ..
Ritratto di stefbule
10 ottobre 2018 - 17:00
12
Meno care...chissà perché....
Ritratto di marcoveneto
10 ottobre 2018 - 17:01
Rovazzi non lo sopporto.. Comunque sia ottima offerta per chi fa strada e cerca un auto abbastanza brillante e parca nei consumi.. Di certo meglio il multi jet che il 1.4 aspirato Fiat (credo sia quello il benzina comparato nel prezzo??)
Ritratto di Claus90
10 ottobre 2018 - 17:06
Ottima iniziativa da parte di fiat il 1.3 è un diesel rotondo scattante super collaudato e consuma poco è un piacevole 4 cilindri, altro che auto a benzina ed ibride, il diesel per decenni è stato pubblicizzato ed incentivato, ti facevano credere che il FAP era un filtro magico ed adesso lo mettono all'angolo per propinare motori ibridi ma ci facciate il piacere.
Ritratto di Luzo
11 ottobre 2018 - 12:27
Ma perche mai? Tutti propongono ancora diesel, che per N motivi sono e saranno più fruibili da tantissimi...altro che rullino!!
Ritratto di Claus90
11 ottobre 2018 - 15:00
Gio75 secondo me non hai nemmeno un'utilitaria da guidare, non sai cosa sia un ibrido, un mild Hybrid, neanche un ibrido plug-in, nella pratica tutti investono ancora in diesel perché c'è guadagno e vendita, e rimangono le più vendute, Le ultime novità di autorevoli marchi Premium e generaliste offrono una vasta gamma incardinata sul diesel a conferma che l'auto ibrida a benzina non interessa ancora, per puro scopo commerciale ne possiedono qualcuna in gamma a prezzi spropositati ma le entry level anche nel segmento D sono diesel non certo ibride, toyota è l'unico brand che crede fortemente in ciò ma i più prestigiosi Brand europei sono ferrei sul diesel e lo confermano le vendite soprattutto nei modelli di alta gamma. Il diesel per vari decenni non farà la fine del rullino fotografico e della videocassetta sarà protagonista in quanto si investe ancora nei propulsori diesel vedi il nuovissimo 1.5 BMW . Il 1.5 DCI Renault adottato anche da Mercedes, i nuovissimi 1.5 PSA BlueHDI, i nuovissimi Diesel Ibridi sui vari modelli di alta gamma Audi.
Ritratto di Claus90
11 ottobre 2018 - 16:11
Si goda la sua auto felicemente ma sono scelte personali, però non bisogna dire che le auto diesel non sono valide perché i motori diesel rappresentano il commercio marittimo su gomma ecc ecc non possono sparire possono essere ridotti. Sono scelte personali se non trova il diesel soddisfacente, ma non si possono criticare i diesel gratuitamente, le ibride plug-in rappresentano l'ultima novità, ci sono varie persone che spinte dalla pubblicità hanno acquistato una Auris ibrida non sono rimaste soddisfatte dal cambio a variazione continua lento e non preciso, oppure dei consumi in autostrada che sono alla pari di un normale benzina. Tantissima gente sceglie un diesel per il piacere di guida per la riserva di Nm maggiore, per i consumi decenti su lunghe percorrenze. Il discorso che si sia rotto il DSG centralina sono casi isolati, magari c'è chi ha acquistato un audi e si è trovato benissimo magari lei no. Magari se acquistava una Peugeot rimaneva più soddisfatto.
Ritratto di Mbutu
11 ottobre 2018 - 16:29
L'ecvt lento e non preciso? E di grazia, in cosa sarebbe lento e non preciso? ...nella cambiata?
Ritratto di Claus90
11 ottobre 2018 - 16:47
Lei evidentemente è uno che bada al sodo e le interessa l'auto che la porti da un punto A ad un punto B che sia affidabile stop. C'è invece che vede in un'auto altri fattori sia emozionali, sia estetici sia di performance, ma certo è da esauriti fossilizzarsi sullo scatto e sui secondi per auto che si sfruttano quotidianamente, ma non è bello guidare un'auto sottodimensionata o col cambio lento e lei lo conferma, è stressante, io preferisco l'auto non sottodimensionata ma col motore giusto anche manuale, ho guidato i doppia frizione sono soddisfacenti con le palette al volante, ma c'è chi preferisce il ambio totalmnte manuale, io preferisco il clima manuale altri non possono fare a meno di quello Bi-zona.
Ritratto di Claus90
11 ottobre 2018 - 16:50
Quindi una persona che acquista una tipo a buon prezzo con motore diesel affidabile che ha costi di gestione buoni, lei lo critica io trovo il 1.3 mulijet e 1.6 multijet molto più godibili di un ibrido toyota
Ritratto di Zot27
11 ottobre 2018 - 21:24
si, il rumore di trattore, godibile, soprattutto il 1250, terribile, sembra di tornare indietro almeno di 20 anni
Ritratto di Claus90
11 ottobre 2018 - 16:53
Io penso che un mild Hybrid tipo Suzuki è inutile perché è un sistema che interviene sullo start e stop ottimizzandolo, è un sistema semplice che recupera energia in frenata e la restituisce in accelerazione, alla fine è un escamotage per l'omologazione per avere i vantaggi delle ibride classiche in città per transitare anche quando ci sono blocchi del traffico, il full Hybrid toyota non è che il classico ibrido ormai spacciato con l'appellativo "fULL" ma in realtà è superato e snobbato fin dagli anni 90, inoltre è mortificato dal cambio mediocre che rovina l'esperienza di guida effetto scooter. Però è interessante scambiare opinioni con gli appassionati come lei.
Ritratto di Stefano1985
11 ottobre 2018 - 16:44
GIO1975 sta digitando dal 1975? "schifo, puzza, vibra come un martello pneumatico, costa un botto in tagliandi, è rumoroso" In 14 parole far rendere l'idea di totale ignoranza su un argomento non è da tutti
Ritratto di Challenger RT
12 ottobre 2018 - 00:55
Concordo ancora una volta con GiO. Ho guidato più di 100 macchine in vita mia (sono un appassionato e non un meccanico o un venditore) con cilindrate che vanno dai 499 cc ai 6600 cc, dai 2 ai 12 cilindri, e se dovessi fare una classifica tutti i diesel, a parità di categoria, sarebbero agli ultimi posti per i motivi che ha elencato più volte GiO. Inoltre il fattore costo del carburante al litro non deve avere alcun peso nella valutazione essendo una variabile esogena, cioè decisa dall'esterno, in questo caso dai governi europei, i quali, se avessero storicamente tassato meno la benzina e maggiormente il gasolio avrebbero sicuramente contribuito a creare un'opinione pubblica meno innamorata dei motori diesel ...
Ritratto di Challenger RT
12 ottobre 2018 - 00:40
La realtà non si può negare. A parità di classi di auto (intendo anche anno, prezzo, cilindrata e numero di cilindri ecc.) quasi tutti benzina moderni dal 4 cilindri in su non vibrano per niente, tanto da non sembrare nemmeno accesi e non emanano alcun odore. i rispettivi diesel no! Non vibreranno come un martello pneumatico, ma delle vibrazioni avvertibili, soprattutto ai regimi minimi, si sentono. E col passare del tempo si sentiranno sempre di più. Stessa cosa per la puzza di gasolio bruciato. Auto nuova si sente comunque e poi... sempre peggio con gli anni... E' la realtà... per colpa di quelle cattivone di Fisica e Chimica!
Ritratto di Challenger RT
12 ottobre 2018 - 00:27
Concordo totalmente con GiO1975. I diesel cercano di smerciarli in tutti i modi perché devono sbarazzarsene il prima possibile. E in ogni caso continuano a lucrarci sopra dati gli ingenti investimenti in questa folle tecnologia che gli Europei hanno divinizzato. Tornare totalmente al buon caro vecchio ottimo benzina (denigrato ad hoc dagli spacciatori di gasolio) potrebbe non convenire loro molto ed ora le Case automobilistiche europee sono ad un bivio pericoloso: scegliere di buttarsi nell'elettrico o tornare al benzina, con l'opzione ibrida (motore a benzina che, tra l'altro, con le fobie verso i motori a scoppio ingenerate indistintamente dal "dieselgate" rischia di fare presto ed ingiustamente la fine della catastrofica invenzione di Rudolf). Staremo a vedere. L'importante è eliminare tutti i diesel dall'Europa. Purtroppo bisognerà intraprendere un percorso educativo delle masse molto ma molto più ostico di quello con i bambini dell'asilo. 25 anni di lavaggio del cervello con gasolio anche adulterato saranno durissimi da estirpare!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 ottobre 2018 - 20:16
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 ottobre 2018 - 13:35
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 ottobre 2018 - 14:38
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di preda
10 ottobre 2018 - 17:07
Gia hanno a malapena 5 modelli, ne scontano 2....quelli che non si fila nessuno.....capirai che affarone....
Ritratto di Agl75
10 ottobre 2018 - 22:05
Il solito attento intenditore
Ritratto di Zot27
10 ottobre 2018 - 17:52
I relativi acquirenti saranno i primi a lamentarsi quando ci saranno blocchi che penalizzano il diesel, o quando il gasolio costerà più della benzina
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 ottobre 2018 - 18:48
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gjgg
10 ottobre 2018 - 18:57
1
Di Tipo già è strapieno. Non immagino ora con quest' offertissima a 11.900 sul diesel 95HP, che fra l'altro è un bel motore. Peccato che la macchina ci sia già e che da dopo gli euro 4 col fatto degli antiparticolati e relative problematiche i diesel (tutti) tendo a non prenderli in considerazione
Ritratto di gjgg
10 ottobre 2018 - 18:57
1
Di Tipo già è strapieno. Non immagino ora con quest' offertissima a 11.900 sul diesel 95HP, che fra l'altro è un bel motore. Peccato che la macchina ci sia già e che da dopo gli euro 4 col fatto degli antiparticolati e relative problematiche i diesel (tutti) tendo a non prenderli in considerazione
Ritratto di gjgg
10 ottobre 2018 - 19:37
1
ci sia già (*) nel box auto
Ritratto di Ale94
11 ottobre 2018 - 16:28
Siamo in Italia appena superi il confine non se la fila nessuno.
Ritratto di gjgg
11 ottobre 2018 - 16:38
1
Vero, però veramente qui in Italia ne è pieno a bizzeffe
Ritratto di Ale94
11 ottobre 2018 - 17:01
Costa poco ed è spaziosa dotazione di serie onesta tutto lí ma le buone macchine sono altre.
Ritratto di SSS94
11 ottobre 2018 - 20:53
ad esempio quali?
Ritratto di Ale94
11 ottobre 2018 - 21:20
Le varie V40, Golf, Yaris, Classe C, A3, Polo, Lexus ecc
Ritratto di SSS94
11 ottobre 2018 - 21:54
e cosa ne determina la bontà?
Ritratto di SSS94
11 ottobre 2018 - 21:57
o meglio, cos'ha la Tipo che non va? se un'auto è spaziosa, con una buona dotazione e costa poco cos'ha che non va?
Ritratto di Ale94
11 ottobre 2018 - 22:11
La bontà viene determinata dai pareri degli automobilisti non dal prezzo!
Ritratto di SSS94
11 ottobre 2018 - 22:27
ah beh perchè ovviamente gli automobilisti hanno tutti le stesse esigenze e sono tutti degli esperti, una definizione di bontà degna di un dizionario proprio. Ma la Tipo perchè non la consideri buona se offre spazio, una buona dotazione ad un prezzo piu basso delle rivali? l'hai provata? PS visto che ti interessano i pareri degli automobilisti per determinare la bontà di una macchina, ne conosco molti con la Tipo e ne parlano tutti bene quindi usando il tuo criterio di valutazione è anch'essa una buona auto
Ritratto di Challenger RT
12 ottobre 2018 - 01:06
Io concordo. La tipo è un'ottima auto ed è anche bella, soprattutto nel frontale. La mia preferita è la 4 porte (con la coda) per la linea, mentre i colori che sceglierei sono il bronzo metallizzato o il rosso scuro metallizzato. Però come motorizzazione prenderei esclusivamente un benzina.
Ritratto di gjgg
12 ottobre 2018 - 06:55
1
Se la bontà viene determinata dai pareri, c' è giusto l' articolo sul sondaggio di cui si commentava qualche giorno fa, allora le buone sono Giulia e 3008 e A4 non quelle citate (Polo, Yaris, C class, A3 ecc.). Anzi, non ho sfogliato la classifica aggiornata di quest' anno ma l' anno scorso a fine sondaggio proprio la Tipo fu la più votata (e quindi la più buona) in una sottocategoria, non ricordo se qualcosa come la più conveniente o il miglior rapporto prezzo-contenuti
Ritratto di alex_rm
10 ottobre 2018 - 22:00
Per il solo fatto che un azienda come Fiat(o FCA)si faccia rappresentare da Rovazzi non comprerò mai una Fiat.L’avvocato non si sarebbe mai fatto rappresentare da personaggi simili.
Ritratto di Agl75
10 ottobre 2018 - 22:03
A me la pubblicità piace, veloce, divertente, efficace. L’offerta in sè mi pare uno svuotatutto di motori finto-euro6 come hanno già fatto tutti ad agosto
Ritratto di alex_rm
10 ottobre 2018 - 22:03
Che tristezza vedere che in Italia persone che non sanno fare niente e non hanno fatto sacrifici(e studiato)vengano pubblicizzati(e rappresentati come modelli da seguire) pagate e considerate vip.Mi dissocio dal messaggio che promuove Fiat(ed FCA)
Ritratto di gjgg
11 ottobre 2018 - 08:36
1
Penso che in Italia il mercato ibrido sia ancora molto relativo soprattutto quello delle vere ibride: tolta appunto Toyota nemmeno Kia_Hiunday che pure hanno proposte mooolto interessanti (vedasi la Niro col doppio frizione decisamente più congeniale ai gusti nostrani) poi non riescono a fare numeri decenti. Quindi potenzialmente intanto che il mercato si sviluppi penso si faccia ancora in tempo a riportarsi al passo almeno delle ibride leggere (che poi non sembra niente di trascendentale come difficoltà tecnologica). Il tutto poi fermo restando di capire quale sia la strada migliore percorribile in tema di tipologia di powertrain da adottare nel futuro prossimo, visto che in qualche articolo fa se non erro si riportava che anche l'ibrido "tradizionale" un domani non troppo lontano potrebbe non rientrare nei limiti che gli enti europei vorrebbero adottare.
Ritratto di bellaguida
10 ottobre 2018 - 22:10
Ho una punto 1.3 multijet 70 cv ha 120.000 km e il motore va benissimo. Peccato non poter dire altrettanto di sterzo,cambio e frizione. Ma il motore è ok!
Ritratto di Mbutu
11 ottobre 2018 - 08:33
Urca, siamo già al fuori tutto. Comunque diciamoci la verità: ad uno che si fa convincere da Rovazzi ad entrare in un concessionario fiat e comprare un 1.3 diesel nel 2018 non devono dare un'auto ma l'assegno di accompagnamento (se poi sceglie la 500L devono passare direttamente al tso).
Ritratto di ForzaItalia
11 ottobre 2018 - 08:36
Potrebbero perdere (di nuovo) un mercato enorme abbandonando il diesel, già alcuni marchi hanno annunciato che produrranno diesel euro7, e sono sempre la soluzione meno dispendiosa per chi macina km..!
Ritratto di 82BOB
11 ottobre 2018 - 08:58
2
Io cercherei accordi con chi gestisce le reti viarie e i parcheggi per l'installazione di colonnine di ricarica veloci per elettriche e ibride plug-in, con i distributori di carburante in strade e autostrade per il potenziamento della rete gpl e metano e incentiverei il ricambio delle flotte aziendali con auto ad alimentazioni alternative invece di investire sul diesel che, a torto o a ragione, è la tipologia di alimentazione più odiata da chi fa le leggi anti-inquinamento!
Ritratto di 82BOB
11 ottobre 2018 - 08:53
2
Mi limito ad esprimere tre concetti. Il primo, visto che in molti hanno tirato in ballo Rovazzi, è che la FIAT per me ha fatto bene a prendere lui come testimonial perché anche se non piace a tutti, anzi, è un personaggio che buca il teleschermo ed in generale funziona nel mondo web, quindi riesce sicuramente a catturare l'attenzione del grande pubblico! Il secondo è che fanno bene a svendere i diesel perché a mio parere è un tipo di motorizzazione che andrà scomparendo, ma personalmente spero che facciano flop così da non avere altre diesel in giro! Il terzo è che invece di produrre diesel dovrebbero produrre ibride, elettriche, metano e gpl... invece sembra che di metano e gpl si siano dimenticati, dell'ibrido parlano solo in salsa premium e di elettrico... boh, non mi sembra si siano mossi in questo senso!
Ritratto di ziobell0
11 ottobre 2018 - 08:56
che affarone, a livello di immagine sarà un successo: mentre mezzo mondo cavalca l'onda pseudoecologica dell'ibrido / elettrico, questi qui si inventano che il diesel costa meno del benzina, un'assurdità totale, non comprerò mai questa spazzatura
Ritratto di ziobell0
11 ottobre 2018 - 08:57
rovazzi è perfetto per il target a cui si rivolgono..................................
Ritratto di Giuliopedrali
11 ottobre 2018 - 09:41
Certo che usare tecnologie ormai consunte e poi applicare mega sconti, questa è diventata l'industria italiana.
Ritratto di Luzo
11 ottobre 2018 - 12:35
Qua scontano motori ad esaurimento su modelli in via di sostituzione....che dire di 5150€ di sconto su modelli usciti ieri mattina? Chesso, x 1x2x3...
Ritratto di gjgg
12 ottobre 2018 - 07:08
1
Lascia perdere, finiranno per fare il solito pienone di vendite. Alla fine riescono sempre a trovare il modo di incrociare le esigenze degli italiani. Un po' come molti marchi tedeschi che in Germania continueranno a vendere consunti V6 diesel. Un po' come molti marchi Francesi che in Francia continueranno a vendere i propri consunti diesel. Almeno qui si mettono una mano sul cuore e li ecoscontano opportunamente
Ritratto di gjgg
12 ottobre 2018 - 07:08
1
Lascia perdere, finiranno per fare il solito pienone di vendite. Alla fine riescono sempre a trovare il modo di incrociare le esigenze degli italiani. Un po' come molti marchi tedeschi che in Germania continueranno a vendere consunti V6 diesel. Un po' come molti marchi Francesi che in Francia continueranno a vendere i propri consunti diesel. Almeno qui si mettono una mano sul cuore e li ecoscontano opportunamente
Ritratto di travis87
11 ottobre 2018 - 10:07
2
Peccato per il finanziamento a tassi da usura...meglio pagarla in contanti (se si può) e a "prezzo pieno" (comunque scontato, anche se meno)
Ritratto di Luzo
11 ottobre 2018 - 12:35
Se ti fai i conti scopri che non e così
Ritratto di sergioxxyy
11 ottobre 2018 - 10:13
NON SE NE PUO' PIU DI QUESTI PREZZI E PUBBLICITA' FASULLE. IN PIU' LE CASE AUTOMOBILISTICHE VENDONO L'AUTO A PREZZO RISICATO O MAGARI SOTTOCOSTO COME INDUSTRIA E POI HANNO DEGLI UTILI PAZZECHI CON LE LORO FINAZIARIE!!!!!!!!!!!! COSI' NON CI SIAMO PROPRIO.
Ritratto di travis87
11 ottobre 2018 - 10:16
2
Concordo in pieno. È una "finta" offerta. Con gli interessi, lo si paga ben più che a prezzo pieno. Specie con le formule leasing a riscatto finale. Le auto Fiat, per me, sono ottime e affidabili... Peccato che ormai, le case, preferiscano fare utili con le finanziarie di proprietà e pubblicità in parte ingannevoli
Ritratto di sergioxxyy
11 ottobre 2018 - 10:26
BRAVISSIMO. SOLO CHE CON DEGLI UTILI MINIMI TI DICONO CHE LA FABBRICA E' IN DIFFICOLTA' BISOGNA RIDURRE/LICENZIARE ECCETERA E POI CON LA FINANZIARIA (CON 4 GATTI) FANNO GLI UTILI PAZZESCHI
Ritratto di Blueyes
11 ottobre 2018 - 10:24
1
Per chi acquista una vettura Diesel, questo è il momento di fare affari. I blocchi sono sempre più frequenti, ma prima che blocchino gli Euro 6 passeranno degli anni e magari questa isteria collettiva passerà di moda. Anzi magari torneranno ad attaccare i benzina come facevano fino a 10 anni fa, dal momento che emettono più CO2 dei Diesel e quindi causano il surriscaldamento globale. Insomma delle due, l'una. Resto dell'opinione che visti i tempi che corrono tanto valga comprarsi l'auto ed il motore che piace senza tanti patemi.
Ritratto di money82
11 ottobre 2018 - 12:28
1
I veri fruitori del diesel potrebbero essere il 20/30% sul totale del parco circolante e invece sono molti di più...emissioni a parte, purtroppo molti si sono fatti infinocchiare con la scusa del risparmio dei 10 cent al rifornimento, sottovalutando il prezzo di acquisto e la manutenzione maggiore, pur magari facendo 20 km al giorno e non pensando che per recuperare la spesa servivano anni e anni (intasamenti del filtro a parte). Senza dimenticare che un diesel da freddo consuma quanto un benzina per chilometri e chilometri. Per me chi deve acquistare una vettura può fare un affare, basta che faccia due conti. I blocchi sono una cosa a parte. Certo se uno abita in città e si deve prendere l' auto nuova e magari tenerla a lungo termine, non acquisterei proprio così ad occhi chiusi.
Ritratto di acterun
11 ottobre 2018 - 10:50
Dopo che il motore diesel è stato massacrato e le stesse Case annunciano di volerlo eliminare dai listini, è ovvio che nessuno compri auto diesel e le debbano svendere.
Ritratto di Luzo
11 ottobre 2018 - 12:54
Ma proprio per niente....in fca stanno eliminando questo motore, hanno bloccato pure la produzione si panda e 500....per il 1.6 e gLI altri non succede nulla, cosa comune agli altri produttori peraltro, che anzi ne presentano di nuovi es il 1.7 renault nuovo
Ritratto di oretaxa
11 ottobre 2018 - 12:37
È un pacco regalo avvelenato! Okkio, sono Euro 6B. GIACENZE DI MAGAZZINO CON VECCHIE OMOLOGAZIONI. Guardate l'informativa della promozione a fondo pagina sul sito Fiat. https://dpromo.fiat.it/Tipo?campaignid=2017_ITA_SEM_FIAT_MODEL_Tipo5Porte&ds_rl=1258976&advertiserid=google&bannerid=kwd&source=sem&gclid=EAIaIQobChMIpcWr_ZX-3QIViYXVCh39xwCoEAAYASAAEgKHP_D_BwE
Ritratto di Illuca
11 ottobre 2018 - 12:51
Ho una tipo 1.6 diesel aziendale e a parte il motore davvero vigoroso, non salvo nulla, interni a pezzi dopo solo 18 mesi e 100000 km, elettronica spesso in tilt, radar che frena quando vuole, sedili lisi,.....proprio una FIAT
Ritratto di Illuca
11 ottobre 2018 - 12:52
Ho una tipo 1.6 diesel aziendale e a parte il motore davvero vigoroso, non salvo nulla, interni a pezzi dopo solo 18 mesi e 100000 km, elettronica spesso in tilt, radar che frena quando vuole, sedili lisi,.....proprio una FIAT
Ritratto di ziobell0
11 ottobre 2018 - 14:55
si vabbè, interni a pezzi, dipende da come uno tratta le cose. Non prenderò mai una fiat ma dire che gli ultimi modelli hanno interni molto peggio delle altre generaliste è falso
Ritratto di Ale94
11 ottobre 2018 - 16:34
Occhio che i fiattari ti insultano ma è la verità
Ritratto di Giuliopedrali
11 ottobre 2018 - 13:02
A sto punto viva la DR! Fa auto equipaggiate al top al prezzo che dice senza tanti giochetti e già a GPL o metano.
Ritratto di travis87
12 ottobre 2018 - 13:59
2
Lo stesso anche per Dacia (vende a prezzo "street" già come listino). Le case hanno imparato a fare soldi in due modi: 1) i finanziamenti; 2) i listini pompati che scontano a chi più e a chi meno. Purtroppo la realtà ormai è questa, tranne rari casi
Ritratto di secerot
11 ottobre 2018 - 16:26
Emilia Romagna: cancellato il blocco delle diesel Euro 4!! Non c'è storia, il Diesel p, per quanto rumoroso e vibrante, è un motore ancora valido e non è la causa di tutti i mali!!!.fatemi capire, io dovrei comprare per la causa ecologica una yaris all'imbarazzante costo di 18000 euro e non una 1200 a 12000? e perchè mai?? intanto mi prendo il tjet 1600 jeep, visto che faccio molti km di statale a 80/100 non credo che una ibrida mi farà risparmiare.
Ritratto di Ale94
11 ottobre 2018 - 16:36
Ma prima di parlare vi informate? Yaris Hybrid listino salato 19000 euro peró se dai un qualsiasi usato ti danno 4500 euro quindi 14500 euro per una macchina che non va mai dal benzinaio se giri in città, 0 blocchi del traffico, accesso ZTL gratis. Fai tu
Ritratto di Mbutu
11 ottobre 2018 - 16:48
Ed invece ti farebbe risparmiare. Fossi in te un'occhiata la darei.
Ritratto di money82
12 ottobre 2018 - 00:26
1
È proprio nel misto che l’ibrido toyota da il meglio...a quella velocità fissa in tangenziale viaggi a 21/22 al litro...eh ma al bar dicono che le ibride vanno bene solo in città...ma compra il 1.6 diesel e continua a farti infinocchiare, contento tu...
Ritratto di secerot
11 ottobre 2018 - 16:58
Certo che mi informo, un mio parente ci fà tutta la settimana lecce Napoli e maledice il giorno che la ha comprata, o vogliamo parlare delle promozioni toyota? se non ci fosse a quel prezzo chi la prenderebbe? e se non ho l'usato? per i blocchi del traffico è tutto in divenire e già il comune di Milano parla di far pagare le ibride a fine 2019 nell'area C. Ah poi non dimentichiamo il costo delle batterie che sarà la nuova discriminante per abbassare ulteriormente le valutazioni dell'usato..già che ci siamo immaggino i trafiletti.."vendesi buono stato,batteria da rivedere"... per non citare lo smaltimento.
Ritratto di Ale94
11 ottobre 2018 - 17:06
Se uno deve fare tanti km in autostrada non va bene meglio un gasolio sicuramente.
Ritratto di money82
12 ottobre 2018 - 00:57
1
Cristo...sono mesi che si dice che molte case non produrranno più diesel, alcune case hanno detto che è troppo costoso aggiornarli agli standard europei, altre non ci credono più, moltissimi comuni e città in europa li stanno bloccando e adesso li svendono a cifre inferiori rispetto i benzina...e ancora li a dire che sono i motori migliori e magari fate 30 km al giorno...ma poi fanno pure la morale sulla rivendibilita’ dell’usato ibrido...comprate diesel e basta senza perorare la vostra inutile causa persa.
Ritratto di Ale94
11 ottobre 2018 - 17:09
È la prima volta che propongono una macchina diesel al prezzo piú basso del benzina sará che il diesel è al capolinea? E questi 2 modelli stanno avendo problemi di vendita? (la Tipo non sta vendendo come l’anno scorso) e tutti quelli che dicono che il diesel ha ancora lunga vita parliamone perchè non ha senso acquistare nel 2018 un diesel 6 euro quando nelle grandi città vengono bloccati. E non dite il contrario perchè a Roma sono stati bloccati gli Euro 6 1 anno fa ed è grave persone che hanno speso soldi per una macchina nuova e non posso usarla!
Ritratto di bubu
11 ottobre 2018 - 17:10
Basterebbe cambiare il testimonial. L'inqualificabile Rovazzi non si può nemmeno vedere da lontano.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
11 ottobre 2018 - 20:24
Molti che comprano e guidano diesel non ammetteranno mai che se potessero, sceglierebbero benzina (in genere sono coloro che elogiano "la notevole coppia in basso fonte di piacere di guida" - ormai i turbo benzina, compreso il mio, hanno colmato buona parte del gap e non consumano neanche tanto - nel mio caso 25 km/litro reali ad 80 costanti e circa 15,5 km/litro in urbano sempre reali come da prova su strada rivista Quattroruote). Ci sono colleghi che guidando diesel tutto il giorno per lavoro quando poi salgono sul proprio benzina devono guardare il contagiri per capire se il motore sia acceso o meno! Tipo molto diffusa? Ma dove? Dalle mie parti (provincia di Napoli) sono pochissime, mentre si vedono in giro tantissime auto dal prezzo sicuramente maggiore. Ad esempio spopolano le francesi Renault - Citroen (C3) - Peugeot (208), ma in particolare Renault con le varie Clio (una Clio diesel full optional ha un listino che può superare i 20.000 euro) Captur e Kadjar stá facendo man bassa. Ci sono molte Panda ma di quelle vecchie di vari anni (Panda nuove surclassate dalle predette segmento B d'Oltralpe). A dicembre 2017 sono stato alcuni giorni a Parigi e nella capitale le auto gruppo FCA che ho visto sono: 2 panda (una adibita a veicolo commerciale) 1 Giulietta e 2 Ferrari. A parte Ferrari, l'auto italiana stá scomparendo all'estero.
Ritratto di palazzello
12 ottobre 2018 - 08:17
Mi piace questa promozione!! va verificata ovviamente.