NEWS

La Qoros 3 ora è anche Hatch

15 gennaio 2014

Derivata dalla berlina, la Qoros 3 Hatch con le cinque porte e il portellone posteriore acquisisce un’immagine più dinamica. La vedremo a Ginevra.

La Qoros 3 ora è anche Hatch
PER FAMIGLIE GIOVANILI - La Qoros ha diffuso le prime immagini ufficiali del secondo modello atteso al debutto, ancora una volta, al salone di Ginevra (dal 4 marzo). Dopo la Qoros 3 Sedan, in vendita in Cina dallo scorso mese, ecco dunque la Qoros 3 Hatch con carrozzeria a 5 porte e portellone posteriore. Sfoggia uno stile maggiormente dinamico rispetto alla berlina, pensato per un target più giovanile. Il merito va ricercato nello sviluppo specifico della coda e di leggere modifiche alla parte frontale, concentrate nella mascherina, nel paraurti e nei fendinebbia. Invariata invece l’impostazione dell’abitacolo, eccezion fatta per alcune finiture dedicate. 
 
 
IL MEGLIO DALLA “SORELLA” - La Qoros 3 Hatch nasce sulla stessa piattaforma modulare che ha consentito alla 3 Sedan di essere premiata dall’Euro NCAP come auto più sicura del 2013. Invariati rispetto alla berlina, l’altezza, la larghezza e il passo mentre la lunghezza è ridotta di 177 mm, per un totale di 4438 mm. In comune anche i motori a benzina 1.6 aspirato e turbo, da 126 e 156 CV, e le trasmissioni, a sei marce manuale o automatico a doppia frizione. Di serie su tutti gli allestimenti, il sistema multimediale Qoros MMH con schermo touch da 8 pollici e funzionalità QorosQloud che, grazie alla connettività 3G, offre una serie di servizi aggiuntivi come il monitoraggio della vettura, l’accesso ai social network e un’esperienza di navigazione migliorata. 
Qoros 3 Hatch
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
18
12
10
16
VOTO MEDIO
2,9
2.939395
66


Aggiungi un commento
Ritratto di ForzaPisa
15 gennaio 2014 - 12:44
Per essere una cinese non è male, però sa un po' di vecchio...
Ritratto di PariTheBest93
15 gennaio 2014 - 13:04
3
A me ricora la vecchia Kia Cee'd, quello che hanno usato come auto economica a Top Gear, sarà per il colore ;)
Ritratto di fabri99
15 gennaio 2014 - 14:43
4
Anche a me ricorda la vecchia Cee'd, ma questa è più spigolosa e carina secondo me... Anche se non sono convintissimo per il design, non è male... Ciao!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 gennaio 2014 - 17:16
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
15 gennaio 2014 - 17:22
4
Sì, è molto classica, e non ha forme molto osate, anzi, ma anche a me piace abbastanza, è equilibrata e piacevole, un po' già vista ma non male. Devo dire che, oltre a ricordarmi la "Cee apostrofo d", il frontale mi ricorda la Impreza e la forma del posteriore(nella vista frontale) mi ricorda Polo e Serie 1. Sembra una buona auto, un po' più grande delle solite segmento C, un po' come A3 Sportback, Delta e anche Focus, e quelle linee suvveggianti al posteriore le donano... Ciao anche a te! :)
Ritratto di Fr4ncesco
15 gennaio 2014 - 18:06
2
A me ricorda oltre alla Cee'd, nel paraurti anteriore l'A3 (vedi prese d'aria) e posteriormente la Scirocco. Ma comunque un po' tutte le auto oramai si somigliano.
Ritratto di fabri99
15 gennaio 2014 - 18:38
4
Beh, sembra un po' un'asta questa cosa del "mi ricorda la...", però devo dire che, guardandola meglio, il posteriore mi ricorda la Opel Astra versione precedente(che stavamo per comprare invece della Focus, io infatti avrei preso la Opel...)...
Ritratto di Fr4ncesco
15 gennaio 2014 - 20:00
2
Insomma, hai deciso tra due vetture opposte xD In italia la questione è sentita meno, ma in realtà Ford ed Opel/Vauxhall sono acerrime rivali e la cosa è molto sentita in Gran Bretagna e in Germania, ma anche negli USA tra Ford e Chevrolet e in Australia tra Ford ed Holden. Non c'entra con l'articolo, ma il tuo post è stata l'occasione giusta per tenere presente di questa accesa rivalità, tra Ford e GM su 3-4 continenti.
Ritratto di fabri99
15 gennaio 2014 - 20:41
4
In effetti sono sempre state rivali: come marchio in generale preferisco Ford, ma certe auto GM, tipo Corvette, le preferisco a certe Ford... Beh, sono combattuto tra le due, non saprei quale scegliere...
Ritratto di katanè
15 gennaio 2014 - 19:56
A me sinceramente mi ricorda nell'anteriore la forma dei fari a punta e la cornice dei finestrini posteriori la vecchia serie 1, invece, nel postriore la forma dei fanali rettangolari mi ricorda la vecchia audi a3 3porte ed infine la striscia delle retromarcia e la forma degli scarichi mi ricorda l'audi a7. Cmq ormai tutte le case automobilistiche si copiano a vicenda e questo determina la perdita di originalità e creatività o ancor meglio singolarità o autenticità di un modello. Saluti! :-)
Ritratto di fabri99
15 gennaio 2014 - 20:41
4
Hai ragione, ormai si copiano tutti e tutte le auto assomigliano alle altre, però è strano come ognuno ci veda una o più auto diverse...
Ritratto di TommyMichi
15 gennaio 2014 - 12:49
il frontale assomiglia alla vecchia Subaru Impreza a parer mio... però una auto carina per essere la prima di questa nuova casa cinese..notare che nella sua categoria ha battuto tutte le auto ai crash test, notevole..
Ritratto di Domenico79
15 gennaio 2014 - 12:49
1
Bisognerà vederla dal vivo secondo me non è male,e se offerta a prezzi decenti,e con una rete di assistenza e ricambi valida,sarà una valida alternativa alle solite...
Ritratto di PariTheBest93
15 gennaio 2014 - 13:08
3
Non proprio originale ma gradevole, tranne che per quella banda cromata al posteriore che sembra messa li a caso, io l'avrei messa più sopra, fra i fanali...
Ritratto di osmica
15 gennaio 2014 - 13:13
L'unico appunto: perchè i doppi fari posteriori in stile Suv? Per danneggiarla prima nei parcheggi? In augurio alla Qoros, ma per vendere si deve sviluppare una rete non indifferente di vendita e assistenza.
Ritratto di fabri99
15 gennaio 2014 - 13:40
4
Non è per niente male, ma non sono convintissimo, ha linee un po' vecchie e anonime. La Sedan mi piace molto di più, per il resto sembrano auto valide, vedremo se avranno successo.
Ritratto di ivanvalenti
15 gennaio 2014 - 14:31
1
anche un auto sicura ma, è brutta brutta...
Ritratto di cris25
15 gennaio 2014 - 16:12
1
però devo ammettere che non è per niente male, anzi, dai cinesi mi sarei aspettato molto peggio!!! Staremo a vedere quanto successo avrà!
Ritratto di juvefc87
15 gennaio 2014 - 17:13
questa sembra un pò vecchiotta, dentro ok, ma fuori potevano smuovere un pò la carrozzeria, troppo semplici le linee
Ritratto di miscone
15 gennaio 2014 - 17:22
1
ma arriverà in Italia ? Si sa gia qualcosa ?
Ritratto di MatteFonta92
15 gennaio 2014 - 17:28
3
Non male, non male davvero...! Magari non avrà una linea originalissima, però è un'auto sicura e ben fatta, devo ammettere che fa la sua figura. Del resto, Case come Audi e VW applicano la stessa strategia da anni, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Ritratto di Fr4ncesco
15 gennaio 2014 - 18:04
2
Non è originale ed ha un design un po' vecchiotto a dire la verità (cosa comunque comune anche ad alcuni marchi europei), tuttavia però è piacevole e il posteriore è molto più equilibrato della versione a 4 porte. Non vedo l'ora di vedere come sono queste Qoros dal vivo, perchè almeno in fotografica sembrano ben fatte e per nulla cinesata (dopotutto sono auto sviluppate qui da noi, di cinese hanno il capitale e l'assemblaggio, come un qualsiasi apparecchio elettronico che abbiamo in casa).
Ritratto di V1rgi00
15 gennaio 2014 - 18:32
1
Certo come qualità è anni luce avanti a Gonow, Geely, Dr, e tutte le altre ma come design fa proprio schifo! E' un mix di moolte auto come la Mazda 3 e CX-5 e Audi A3. E' poi quanto costerà?? Non credo che avrà un prezzaccio e per €17/€20000 c'è di meglio.
Ritratto di V1rgi00
15 gennaio 2014 - 18:32
1
Certo come qualità è anni luce avanti a Gonow, Geely, Dr, e tutte le altre ma come design fa proprio schifo! E' un mix di moolte auto come la Mazda 3 e CX-5 e Audi A3. E' poi quanto costerà?? Non credo che avrà un prezzaccio e per €17/€20000 c'è di meglio.
Ritratto di TheStig
15 gennaio 2014 - 18:43
1
Non so voi, ma a me ricorda la Chevy Cruze Hatchback nella prima foto, ma ritornando all'auto: dal desing sembra promettente, ma la mancanza del blasone (tanto apprezzato in Europa) potrebbe compromettere il successo! Speriamo bene, perché i cinesi in questi ultimi anni si sono sviluppati molto a livello di design e nella sicurezza...
Ritratto di gattus
15 gennaio 2014 - 19:44
La linea e sembra anche i contenuti tecnici non sono male, concordo con chi l'ha definita anni luce avanti rispetto alle sue connazionali DR, Great Wall ecc, ma non credo che un appassionato di auto o chi ha un minimo di consapevolezza del prodotto comprerà mai un'auto cinese...o almeno lo spero!
Ritratto di PariTheBest93
15 gennaio 2014 - 21:03
3
Infatti tu non hai consapevolezza :) Questa di cinese ha solo il passaporto (e anche i prezzi lo saranno)... Quanto alla qualità vedremo dalle prove su strasa ma sulla sicurezza (la migliore del 2013 in assoluto) non si discute... Se riusciranno a farsi un nome, allora sarà una rivale degna di nota e non solo "una valida alternativa" alle europee...
Ritratto di gattus
15 gennaio 2014 - 21:20
Consapevolezza o no, questa è un'auto che sarà senza dubbio valida, ma penso e penserò sempre che la potrà acquistare chi concepisce l'auto come un "mezzo", come un qualsiasi elettrodomestico, come un cellulare :) Personalmente quando apprezzo un'auto, quando la guido, e soprattutto quando la compro, acquisto anche un marchio, con la sua storia e il valore della sua tradizione! ....e tutto questo una cinese non lo avrà mai! non la vorrei nemmeno costasse la metà di un'europea o di una giapponese di pari categoria!
Ritratto di Fr4ncesco
15 gennaio 2014 - 22:03
2
Infatti nell'acquisto della nuova auto ero indeciso tra Fiesta e 208, perchè entrambe mi sono sembrate superiori alla concorrenza, ma alla fine, nell'indecisione sul piano "razionale", ho preferito la Fiesta, perchè preferisco il marchio Ford per il motivo da te citato. Per dire, Pinco Pallino potrebbe anche offrirmi una buona vettura, ma da appassionato sono portato sempre a scegliere determinati marchi. PS, ho visto che hai nell'immagine una Peugeot, non volermi male xD
Ritratto di gattus
15 gennaio 2014 - 23:24
Condivido in pieno quello che hai scritto, e credo che questo sia ciò che distingue un appassionato da chi compra un'auto considerandola alla stregua di un elettrodomestico! Si, quella nell'immagine è la mia 308, ma nessun problema, ognuno ha le sue preferenze in fatto di marche e "culture" automobilistiche, e la 208 non è tra le Peugeot che preferisco in assoluto ;)...la Fiesta invece (soprattutto il frontale della serie pre-restyling) ha secondo me una delle linee più belle del segmento B. Com'erano belli i tempi in cui i marchi avevano il loro peso, e si sceglieva una Citroen per il confort impareggiabile, un'Alfa per le prestazioni e la trazione posteriore, una Volvo per la solidità ecc ;)
Ritratto di PariTheBest93
15 gennaio 2014 - 23:35
3
Mi associo anch'io, ma spesso e volentieri chi bada al sodo non lo fa il vostro ragionamento ;)
Ritratto di gilrabbit
16 gennaio 2014 - 18:35
Se questa macchina mi fornisce tanto quanto la pari Golf o Renault e costa meno e dura ugualmente 10 anni come tutte perchè spendere di più. Vi porto l'esempio in campo strumenti musicali. Ci sono i classici Fender americani a 2500 euro, i messicani a 1000 e i cinesi a 300. Vi garantisco che è difficie se no per il professionista esperto trovarne le differenze. Addirittura costruttori come G&L hanno portato le fabbriche in Indonesia e il prodotto identico all'americano costa il 50% in meno. Poi c'è il paradosso di case coreane e cinesi come Cort che fanno ottimi prodotti a poche centinaia di euro. Oggi, dopo i primi anni di titubanza, hanno il 90% del mercato mondiale in mano e lo stesso in pochi anni accadrà per le auto.
Ritratto di WHITEFISH37
16 gennaio 2014 - 11:56
Accidenti quanto sei prevenuto!
Ritratto di gattus
15 gennaio 2014 - 23:42
E' vero...anche se credo che per chi bada al sodo ce ne siano tanti di prodotti europei o giapponesi a prezzi simili a quelli che dovrebbe avere questa Quoros...Se invece si parla da appassionati...beh, tutto ma cinese no! ;)
Ritratto di PariTheBest93
15 gennaio 2014 - 23:54
3
Credo che chi la comprerà saranno delle persone dalla mentalità aperta, oltre che a badare al sodo... Buona notte! ;)
Ritratto di gattus
16 gennaio 2014 - 00:02
HAHA mi tengo volentieri la mia mentalità chiusa e legata a marchi che hanno una tradizione dietro di sè! non te la prendere, auguro tutte le fortune alla Quoros, ma preferisco sempre una cara vecchia europea! ;) Buona notte!
Ritratto di Fr4ncesco
16 gennaio 2014 - 01:31
2
Pur riconoscendo la qualità di un prodotto, al momento di spendere del denaro, preferisco comprare anche il blasone e la storia che ha alle spalle. Certo, dal momento in cui qualche mia casa preferita iniziasse a proporre schifezze è normale che farei il pensiero su altri marchi, altrimenti poi sarei solo un fanboy senza cognizioni. Notte a tutti!
Ritratto di PariTheBest93
16 gennaio 2014 - 15:46
3
Ti stupiresti quante componenti sono "made in China" in molti prodotti che usiamo quotidianamente, auto comprese ;) Si chiama globalizzazione!
Ritratto di gattus
16 gennaio 2014 - 19:11
Lo so bene, purtroppo! Nelle auto ormai è impossibile tornare indietro...salvo in alcuni prodotti di nicchia. Personalmente vado fiero della mia Moto Guzzi 100% (o quasi) made in Italy
Ritratto di gattus
16 gennaio 2014 - 19:11
Lo so bene, purtroppo! Nelle auto ormai è impossibile tornare indietro...salvo in alcuni prodotti di nicchia. Personalmente vado fiero della mia Moto Guzzi 100% (o quasi) made in Italy ;)
Ritratto di gattus
16 gennaio 2014 - 19:11
Lo so bene, purtroppo! Nelle auto ormai è impossibile tornare indietro...salvo in alcuni prodotti di nicchia. Personalmente vado fiero della mia Moto Guzzi 100% (o quasi) made in Italy ;)
Ritratto di PariTheBest93
16 gennaio 2014 - 20:38
3
Morale della favola: è inutile accanirsi contro i cinesi quando inconsapevolmente utilizziamo i loro prodotti oppure i loro componenti, in prodotti che si spacciano di altre nazioni...
Ritratto di poyel38
16 gennaio 2014 - 15:16
quando si mischiano A3,Giulietta,Kia Ceed'D esce la Qoros 3
Ritratto di poyel38
16 gennaio 2014 - 15:18
Ho messo una d di troppo!! sorry
Ritratto di H-ROSSA無限
16 gennaio 2014 - 16:53
1
Ma solo a me il davanti ricorda la Subaru Impreza? Oppure sono di nuovo fatto?Hehehe
Ritratto di 911 Carrera
16 gennaio 2014 - 17:46
+ bella dentro. Ma se i paraurti servono x parare i colpi, xchè metterci i "fanalini"?.
Ritratto di H-ROSSA無限
19 gennaio 2014 - 11:02
1
Giusto accorgimento
Ritratto di 911 Carrera
20 gennaio 2014 - 00:35
La trovo 1 cosa assurda. Era da un po che non leggevo dei tuoi commenti. Tutto bene?.
Ritratto di H-ROSSA無限
20 gennaio 2014 - 02:50
1
Hahaha, si, tutto bene grazie, ultimamente sono stato un po impegnato fra lavoro e vita privata, comunque, commento quando posso. P.s. la mia Civic ha appena compiuto 5 anni, è arrivato il momento della seconda recensione ;)
Ritratto di 911 Carrera
20 gennaio 2014 - 17:04
La leggerò volentieri, ma non vado + a vedere le prove da molto tempo. Ciao.