NEWS

Supertest: quattro wagon medie a confronto

10 settembre 2018

Baule ampio, consumi moderati, guida facile: queste quattro famigliari diesel con cambio robotizzato hanno molto in comune. Ma le differenze non mancano.

Supertest: quattro wagon medie a confronto

SUPERTEST PER QUATTRO - Fiat Tipo Station Wagon, Hyundai i30 Wagon, Renault Mégane Sporter e Skoda Octavia Wagon sono le protagoniste di questo Supertest di alVolante. Si tratta di modelli “freschi”: la Fiat Tipo Station Wagon e la Renault Mégane Sporter sono state lanciate nel 2016, mentre risalgono all’anno scorso la Hyundai i30 Wagon e la Skoda Octavia Wagon in quest’ultima versione aggiornata. Le vetture sono lunghe fra i 457 e i 467 cm, e hanno motori 1.5 o 1.6 turbodiesel con potenze da 110 a 120 CV. Le abbiamo scelte col cambio robotizzato a doppia frizione, a sei o (i30 e Octavia) a sette marce: un’aggiunta che contribuisce al comfort. Nel video qui sotto le abbiamo messe a confronto.

VIDEO
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
10 settembre 2018 - 19:45
3
Ma non l'avevate già pubblicato questo articolo? Mi sembra di si.
Ritratto di bridge
10 settembre 2018 - 20:31
1
Nell'articolo pubblicato tempo fa c'era solo il video di presentazione della prova. Nell'articolo di oggi c'è il video con la prova completa.
10 settembre 2018 - 19:49
La Tipo per guida-comfort-baule-prezzo sembra un buon compromesso, preferisco però la Megane tra le 4, imho la più appagante dal punto di vista estetico (sia fuori che dentro), comoda e non costa nemmeno tanto.
Ritratto di Agl75
10 settembre 2018 - 21:55
Ho avuto la Mégane Sporter GT e mi son trovato bene. Un parco 1.5 Diesel ma che aveva un brio decoroso anche se guidando a gas aperto in germania, mostrava tutti i limiti di cilindrata e cavalli. Per me l’Octavia è un bel compromesso che proverei come pure la sorella maggiore Superb
10 settembre 2018 - 22:40
La Octavia è di qualità, ha il baule più grande e si guida bene ma proprio per questo ha un assetto troppo rigido che sacrifica il comfort sullo sconnesso.
Ritratto di dottorstrange
10 settembre 2018 - 23:25
Però la Megane ha davvero una fanaleria che fa orrore.... se mi dici gli interni ok, ma gli esterni sono veramente inguardabili con quelle forme dei proiettori.
Ritratto di dottorstrange
10 settembre 2018 - 23:29
La Octavia come estetica è la più triste di tutte, ad ogni modo. Su questo non ci piove.
11 settembre 2018 - 11:56
A parte i gusti personali, ricorda la più grande Talisman (e viceversa) e mi sembra meno media delle rivali.
Ritratto di Badboyberna
11 settembre 2018 - 14:49
Cerchi di 1 o 2 pollici in meno e sezione più alta dele gomme...comfort guadagnato... non capisco la mania di tutte le case automobilistiche di montare cerchi stile ruote carri del vechio west...che tanto mica si fanno le curve a 180 km/h...
Ritratto di francesco.87