NEWS

Range Rover Sport: il successo l’ha cambiata, ma nel modo giusto

Pubblicato 11 maggio 2022

Resta fedele alla formula che ne ha decretato il successo la nuova generazione della Range Rover Sport, già ordinabile con prezzi da 95.300 a 146.200 euro.

Range Rover Sport: il successo l’ha cambiata, ma nel modo giusto

EVOLUZIONE DI UN SUCCESSO - La Land Rover non vuole perdere tempo: la nuova generazione della Range Rover Sport può già essere configurata sul sito del costruttore e ordinata. Un’urgenza comprensibile per il modello più importante dell’intera gamma, che dal 2004 ad oggi è stato venduto in oltre 1 milione di esemplari, e ora debutta nella sua terza generazione, evoluta in termini di aspetto e contenuti, in grado di fare un doveroso salto tecnologico.

ELEGANTE E GRINTOSA - Dal punto di vista estetico la Range Rover Sport resiste alla moda dilagante dei frontali dominati da mascherine enormi e spesso di cattivo gusto, in favore di forme equilibrate, superfici tese e armonicamente raccordate tra loro. Il cui risultato è un’auto sì imponente e monumentale, ma anche elegante e non priva di una certa grinta. Le dimensioni sono le seguenti: 495 cm di lunghezza, 200 cm di larghezza, 182 cm di altezza, con un passo di 300 cm. Gli sbalzi sono ridotti, a tutto vantaggio dell’abitabilità interna, e il frontale si distingue per un parabrezza molto inclinato e per una sottile mascherina che si estende in orizzontale e che integra i fari a led. Il profilo laterale liscio e levigato è messo in risalto dai grandi passaruota dove risaltano i generosi cerchi in lega. Profilo del tetto leggermente inclinato e portellone dove, oltre ai due fanali a led orizzontale che integrano una fascia nera con all’interno la scritta Range Rover, si può notare la leggera bombatura appena sotto. Conferisce ulteriore dinamicità alla carrozzeria l’alettone posizionato appena sopra il portellone e il tetto in nero, che contrasta con il colore della carrozzeria.

TANTE TECNOLOGIA PER LA DINAMICA - La nuova Range Rover Sport poggia su una nuova ossatura; la piattaforma è infatti la MLA-Flex, che secondo la casa inglese garantisce una rigidità torsionale fino al 35% superiore rispetto alla precedente generazione. Piattaforma che lavora di concerto con il nuovo “cervello” Dynamic Response Pro, che funziona con l'ultima generazione di sospensioni pneumatiche Dynamic Air Suspension (di serie) a volume variabile, che garantisce il controllo del rollio grazie al sistema elettronico attivo a 48 volt, in grado di applicare fino a 1.400 Nm di coppia su ciascun asse. Le sospensioni dinamiche, inoltre, sfruttando le informazioni processate dal Dynamic Response Pro e dal navigatore satellitare variano la pressione all’interno delle camere a seconda delle condizioni di guida e del manto stradale. La tecnologia Adaptive Dynamics 2 controlla continuamente gli ammortizzatori per ridurre i movimenti indesiderati della scocca. La giusta agilità in curva viene assicurata dal sistema a quattro ruote sterzanti, quelle posteriori fino a 7,3 gradi nella direzione opposta a quella delle ruote anteriori alle basse velocità, mentre alle alte velocità anche le ruote anteriori girano nella medesima direzione.

TUTTI IN UN PACCHETTO - Tutti i sistemi di controllo delle sospensioni della Range Rover Sport sono racchiusi nello Stormer Handling Pack, che include Dynamic Response Pro, le quattro ruote sterzanti, il differenziale a controllo elettronico con Torque Vectoring by Braking e i programmi configurabili. Quest’ultimo offre la possibilità di personalizzare le modalità di guida, sia su strada che in off-road. Tutti gli elementi di questo pacchetto sono di serie sui propulsori P510e PHEV e P530. 

PENSA ANCHE ALL’OFF-ROAD - Passo in avanti anche per quanto riguarda le prestazioni in off road. La Range Rover Sport, dotata di serie della trazione integrale, può contare sul sistema Terrain Response 2, che sincronizza la trazione al tipo di terreno che si sta affrontando, inoltre è presente anche un cruise control specifico per i terreni difficili, in grado di tenere costante la velocità anche in fuoristrada.

LUSSO E TECNOLOGIA - Tanto il lusso e la tecnologia all’interno della nuova Range Rover Sport. A partire dal sistema Cabin Air Purification Pro di nuova generazione, che filtra particelle fino a PM2.51 e, secondo la casa, con la tecnologia nanoe X contribuisce a ridurre significativamente odori, allergeni, batteri e virus, tra cui anche il virus SARS-CoV-2. Un altro dispositivo nanoe X è montato nella seconda fila di sedili, per fornire una qualità dell'aria costante in tutto l’abitacolo. Lo stile dell’abitacolo è pulito e minimale. Al centro della plancia c’è lo schermo dell’infotainment Pivi Pro dotato di un touchscreen curvo da 13,1 pollici. Anche la strumentazione è digitale ed è visibile su quello che la casa chiama Interactive Driver Display da 13,7 pollici.

SUPER SOUND - Praticamente infinite le possibilità di personalizzazione della Range Rover Sport, a partire dal sistema audio Meridian; il Meridian Signature Sound System è quello più avanzato e potente mai montato su una Range Rover Sport, grazie a 29 altoparlanti, al nuovo subwoofer e ai 1.430 W di potenza dell'amplificatore. Include anche quattro altoparlanti nei poggiatesta, che consentono a chi viaggia nei quattro sedili principali del veicolo di sperimentare zone sonore uniche.

I MOTORI - La gamma di propulsori della Range Rover Sport è completamente elettrificata e include due PHEV Extended Range (ibridi plug-in), tre 6 cilindri diesel con tecnologia MHEV (ibrido leggero), e un nuovo V8 Twin Turbo. Nel 2024 la nuova gamma Range Rover Sport si arricchirà di una variante completamente elettrica. 

La versione P510e PHEV della Range Rover Sport garantisce una percorrenza di 100 km in elettrico e combina il motore a benzina Ingenium a sei cilindri di 3.0 litri con un motore elettrico da 105 kW (142 CV) e una batteria da 38,2 kWh, con una potenza totale di 510 CV. Lo 0-100 è di 5,4 secondi. È disponibile anche una versione P440e PHEV, meno potente, che eroga un totale di 440 CV, con gli stessi dati di autonomia ed emissioni di CO2. Lo 0-100 è di 5,8.

L’ammiraglia è la nuova V8 Twin Turbo con 530 CV, che accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. La gamma comprende i 6 cilindri diesel di 3.0 litri D250, D300 e D350 MHEV (il numero dopo la lette sta a identificare i CV). Tutti i propulsori sono abbinati con l’automatico ZF a otto marce.

VIDEO
Land Rover Range Rover Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
34
22
7
10
16
VOTO MEDIO
3,5
3.539325
89


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
11 maggio 2022 - 09:41
Propongo che Gerry McGovern disegni le auto di tutti i marchi. Senza esclusione di sorta. PS Quel rosso sta bene anche ad un monumento come questo: incredibile.
Ritratto di Volpe bianca
11 maggio 2022 - 09:57
Concordo, questa tonalità di rosso è molto molto bella
Ritratto di Rush
11 maggio 2022 - 10:15
Concordo con voi… quando l’ho presa ero abbastanza convinto del colore…poi il venditore me lo ha sconsigliato perché secondo lui alla lunga stancava…alla fine ho optato per il nero…( sono monotono)…le ultime 6 tutte nere…e anche quella in arrivo…comunque questo rosso è bello.
Ritratto di Quello la
11 maggio 2022 - 10:36
Hai una RRS, caro Rush? Come ti trovi?
Ritratto di Rush
11 maggio 2022 - 10:55
L’ho avuta e ora ho la Velar. Astronave con salotto ma mi ha deluso motoristicamente. Avevo il diesel da 250 cv e si è rotto dopo neanche 30.000 km (probabilmente sfiga). Non molto prestazionale ma l’auto in se è fatta per viaggiare comodamente e non per le sparate a manetta. Coi motori attuali la riprenderei. La velar 300d che ho oltre ad essere molto confortevole è anche prestazionale e quei 50 cv in più fanno davvero la differenza.un vero difetto che ho trovato è che ogni 30/40 mila kilometri pastiglie ma anche dischi da cambiare. La velar a 70 mila km ancora niente…e ho il piedino pesantuccio…quando possibile…
Ritratto di AndyCapitan
8 ottobre 2022 - 15:53
4
non e' sfiga...son tutte difettose le nuove range rover...molto cagionevoli i motori diesel che non fanno le rigenerazioni e si spaccano ....cmplicata anche l'elettronica....
Ritratto di Rush
9 ottobre 2022 - 02:15
Andy non posso che darti ragione su quelle di prima. Ora però credimi è tutt’altra cosa… sono a 82.500 km col Velar e ho cambiato solo le pastiglie posteriori lo scorso agosto. L’elettronica per ora è perfetta.
Ritratto di marcoestra
11 maggio 2022 - 14:09
CONCORDO! Mi piace molto lo stile di questo corso del marchio!
Ritratto di Nondicobugie
11 maggio 2022 - 09:43
il portellone è veramente inguardabile... per il resto, dimensioni da astronave a parte, non sarebbe nemmeno male
Ritratto di Volpe bianca
11 maggio 2022 - 09:50
Sempre considerando la tipologia del mezzo, ha una bella linea, tutto sommato non così pesante. Al contrario del posteriore, invece, piuttosto pesante e un po' "vuoto". Belli gli interni, ma non aver integrato lo schermo, è una mancanza piuttosto evidente. Posteriore a parte, rimane piuttosto elegante e raffinata. Buona la scelta dei motori, non oso immaginare quanto sarà il peso della variante elettrica...ma probabilmente sarà bilanciato da una batteria piuttosto corposa. 4 volanti li merita.
Ritratto di Quello la
11 maggio 2022 - 11:12
In effetti, caro Volpe, quello schermo applicato così mi sa di posticcio, precario. Un vero peccato.
Ritratto di Rush
11 maggio 2022 - 22:58
Purtroppo concordo con voi. Quello schermo sa di pugno nello stomaco pensando alla raffinatezza degli interni. A livello di infotainment RR non ha mai brillato e anche il Velar che sembrava più avveniristica mi ha deluso. Intendiamoci fa il suo ma niente di più…molto indietro rispetto a Mercedes… spero che questa nuova RR possa offrire di più… anche perché parte con un listino più elevato. A proposito del listino credo abbiano voluto riallineare la gamma dato che quando uscì la Velar (considerata mezzo gradino sotto la Sport) costava più della Sport. Con questa nuova Sport hanno “approfittato” per riposizionare il prodotto…solo che secondo me hanno un po’ esagerato. 6 anni fa qua do presi la RRS HSE R-Dynamic diesel 249 cv eravamo nell’ordine degli 85k euro…
Ritratto di Rush
12 maggio 2022 - 10:19
Ho provato a configurare la nuova RRS come quella che avevo e stiamo parlando di 113.669… contro 85.500… la differenza è davvero tanta…. Addirittura ti fanno pagare la luce di cortesia delle alette parasole…sulla HSE… hanno perso il senso della misura…
Ritratto di Rush
12 maggio 2022 - 10:30
Ho configurato la nuova RRS da 300 cv con l’attuale Velar che possiedo e siamo a 117.000… la differenza di 20 K non è giustificata in alcun modo…hanno esagerato.
Ritratto di Superprince72
26 agosto 2022 - 12:54
1
La Velar vale anche 25-30.000 euro in meno rispetto ad uno Sport! E' stata la Velar ad entrare nel mercato delle SUV premium senza essere un vero SUV premium. Hanno voluto alzare il tiro prima inserendo la Velar a pressi quasi simili al vecchio Sport per poi spostare l'asticella più in alto dello Sport. Range Rover credo guardi più a Porsche che a BMW, AUDI o MERCEDES e Porsche con le Cayenne e Cayenne Coupè si è spostato sopra i 100.000 euro. Ma tra Cayenne e Sport tutta la vita lo Sport.
Ritratto di Rush
26 agosto 2022 - 13:24
Superprince72, che la Velar sia stata utilizzata come ariete per alzare reazione di tutta la gamma è verissimo. Però c’è da dire che a livello di linea è stata quella che ha inaugurato un nuovo modo di essere suv. Inoltre la nuova motorizzazione diesel 300 cv è tutt’altra cosa rispetto al 249 cv che oggettivamente sembrava più un frullatore che altro. Inizialmente i prezzi simili allo sport te li sognavi… la differenza era di oltre 10.000 più alta per la velar a parità di configurazione. Ora la nuova sport ha “goduto” di questo giochetto coi listìni e si è riposizionata sopra la velar aumentando così di altri 10.000 euro il prezzo. Il Cayenne (che ho provato) benzina hybrid mi ha dato più l’impressione di sportività data la potenza a scapito della comodità. Poi diventa una questione di gusti… stiamo parlando di premium (forse anche oltre premium) da 115/120 k di auto…
Ritratto di Quello la
12 maggio 2022 - 10:31
Cioè... hai speso 85k euro, caro Rush, e ti sei preso un RRS invece di, che so, una Cayman? Davvero stai dicendo questo? Sul serio?... hai fatto bene! :-) Cit.
Ritratto di Rush
12 maggio 2022 - 11:06
Si. 7 anni fa. Poi 3 anni fa l’ho cambiata col Velar. Tengo famiglia e le due posti mi sono precluse…:))))
Ritratto di realista
14 maggio 2022 - 00:25
1
@Rush tieni famiglia, ok, ma ci sono tante vetture che consentono di "tenere famiglia" senza dover spendere (in leasing ovviamente) 85'000 euro... Diciamo che ti sei voluto togliere la soddisfazione di farla fuori dal "bulacco" (se vuoi ti spiego cosa significa). Abiti per caso in zona Brianza? :)
Ritratto di Rush
14 maggio 2022 - 09:03
Realista, sì, fortunatamente mi sono potuto togliere qualche soddisfazione…il tenere famiglia era relativo alle auto a due posti…ogni spostamento sembra di fare un trasloco…:)))
Ritratto di - ELAN -
11 maggio 2022 - 09:52
1
Aiutata da ruote giganti, riesce ad essere slanciata pur essendo camionale. Inconfondibile.
Ritratto di underwood
11 maggio 2022 - 10:04
Non male, non capisco solo il frontale, sembra abbia due alloggiamenti per la targa (quello effettivo e sopra un altro), troppa lamiera
Ritratto di john_doe
11 maggio 2022 - 10:18
Quasi indistinguibile dalla vecchia, come la Evoque. Ma squadra che vince non si cambia, meglio non sbagliare. Per me, noiosa
Ritratto di Ferrari4ever
11 maggio 2022 - 11:33
1
Per dire che è quasi indistinguibile dalla vecchia, vuole dire non capire niente.
Ritratto di john_doe
11 maggio 2022 - 15:21
Ma infatti mi riferivo a chi non è appassionato di auto. Per le persone normali saranno la stessa auto, proprio come in molti faticano a distinguere la vecchia dalla nuova Evoque. È una cosa intenzionale, i vecchi modelli sono stati così tanto di successo che hanno voluti mantenerli il più simili e riconoscibili possibile (come ha fatto Mercedes con il classe G, anche se lì la differenza è più marcata)
Ritratto di napecarco
11 maggio 2022 - 10:24
Scusate la domanda, nessuno di voi è esausto nel vedere che le novità sono ormai quasi tutte relative a oggetti da 50k in su, quando, da noi, le prime dieci auto vendute sono tutte utilitarie vecchie di 5 o più anni? Nessuno di voi ha esigenza di cambiare la propria vecchia auto con qualcosa che non sia inutilmente grosso, potente costoso, adassizzato e infotainmentizzato ma sia "solo" adatto a spostarsi nei limiti di quello che ci succede per il 99% dei chilometri che facciamo? Ripeto, scusatemi se ho disturbato ma volevo rendermi conto di quanto sono vecchio e scemo, grazie.
Ritratto di Oxygenerator
11 maggio 2022 - 11:12
Dacia?
Ritratto di napecarco
11 maggio 2022 - 11:35
no, non vorrei un’auto costruita a risparmio, vorrei un’auto fatta bene ma con dimensioni, proporzioni, meccanica ed accessori proporzionate alle normali esigenze, mi rendo conto che qui bisogna essere sintetici ma spero che il concetto passi
Ritratto di marcoluga
11 maggio 2022 - 12:55
2
Nel tuo caso consiglierei Skoda o Renault Capture. Per fortuna non tutte le auto sono esclusivamente per persone abbienti. D'altronde bisogna capire le case costruttrici, se hanno nome, storia e prestigio cercano di vendersi al meglio. L'importante è non comprare cinese.
Ritratto di napecarco
11 maggio 2022 - 17:31
infatti, se oggi dovessi acquistare un'auto che sostituisca decentemente quella che ho prenderei una Kamiq; ma comunque, il motivo del mio post era voler far risaltare l'opportunismo dell'industria automobilistica che guadagna comunque, trascurando le esigenze della massa degli automobilisti; (bella scoperta, dirà qualcuno)
Ritratto di Ricci1972
11 maggio 2022 - 13:15
Concordo assolutamente, in effetti concordo anche con marcolunga, Skoda, Seat offrono auto "normali" ad un prezzo ancora abbordabile. Ma ormai corrono tutti solo ed esclusivamente sul mercato premium.
Ritratto di Axel45
11 maggio 2022 - 17:50
Hai perfettamente ragione in tutto. Dovremmo semplificare tutto e vivere con più leggerezza.
Ritratto di Ferrari4ever
11 maggio 2022 - 10:54
1
Ma c’è ancora gente che si fida dei motori ingenium di jaguar/land rover??? I peggiori motori mai fatti.
Ritratto di Ferrari4ever
11 maggio 2022 - 11:06
1
Comunque prezzi fuori da ogni logica, la vecchia partiva da 75.500 euro la D250 S (anche se adesso sembra che parta dalla SE) 3.0 litri 6 cilindri in linea mild hybrid con 249 cv. Adesso parte da 95.300 euro, sono praticamente 20.000 in più. Là SE prima partiva da 79.200 euro.
Ritratto di Pierre Cortese
11 maggio 2022 - 14:09
1
Ma c'ha di serie le NanoX anti "RAFFREDDORE-Influenza19", che non li vuoi pagare almeno 20.000€ in più per questo indispensabile accessorio xD
Ritratto di AndyCapitan
8 ottobre 2022 - 16:01
4
ferrari4ever....si fidano perche' sono ignari delle conseguenze....motori davvero fatti male...scomodi da lavorarci e assemblati con materiali che non durano....in piu' difettosi anche con i sistemi di pulizia gas di scarico!
Ritratto di Biondi stefano
11 maggio 2022 - 11:11
Bella fusoliera o ferro da stiro aerodinamico Rosso metallizzato.
Ritratto di Oxygenerator
11 maggio 2022 - 11:17
Mai piaciuta. Mi piace il range ma non la versione sport. Sempre trovata un po “ tamarra “. Mi piace la velar e il def nuovo. Peró i problemi di affidabilità, per ora, rimangono, a sentire i colleghi. Strano che non riescano a correggerli. Forse la versione elettrica, sarà più affidabile ?
Ritratto di marcoluga
11 maggio 2022 - 12:59
2
Anche a me la versione Sport non è mai piaciuta, ma questa sì. Questa è magnifica, poche linee ben distese. Ma prima di sbilanciarsi sarebbe meglio attendere la sentenza di Giulio da Pedrali
Ritratto di Quello la
11 maggio 2022 - 14:09
:-))) Grande marco!
Ritratto di giulio 2021
11 maggio 2022 - 15:58
A me sembra, mica che sia brutta, però per 100 / 150.00 Euro vorrei anche vedere, che stiano diventando inutili le Range Rover, e c'è poca differenziazione ormai tra Range River Sport e quella vera e propria, ho paura che la prossima ulteriore generazione vedrà una rivoluzione di marketing con qualcosa di diverso, poi scusate ma la Xpeng P9 un astronave comunque, è uscita prima di questa Sport.
Ritratto di Quello la
11 maggio 2022 - 16:19
Con tutto il bene che ti voglio, caro Giulio, non so quanto costi la P9, ma non c'è paragone con la RRS. È come paragonare la Gioconda con un disegno di un famoso designer Veneto! :-P
Ritratto di giulio 2021
11 maggio 2022 - 18:59
Bè non so bisognerebbe avere dei dati, non pensiamo che nel settore SUV ed elettrico Land Rover a parte il fascino possa dare moltissimo di più di questi (come Xpeng) che nei SUV elettrici vanno avanti come treni, sinceramente La Gioconda mi sembra un pò troppo, cioè si è carina ma ci sarà una certa cannibalizzazione tra RRS e RR finora sapientemente evitata.
Ritratto di Flynn
11 maggio 2022 - 20:19
Io posso solo augurarmi che almeno a donne i tuoi gusti siano ben diversi. Dai la Schifeng P9 è un’auto che dovrebbero vendere alla Eurospin: è il SuV più anonimo e scialbo del millenio.
Ritratto di Superprince72
26 agosto 2022 - 12:44
1
Bella battuta Giulio! In effetti Xpeng è un'altra cosa ed un altro livello!
Ritratto di Quello la
11 maggio 2022 - 14:10
Scusa, caro Oxygenerator, ma ancora problemi? Avevo capito che dal 2020/21 le cose erano cambiate in meglio e parecchio (specie con "la cinghia").
Ritratto di Oxygenerator
11 maggio 2022 - 15:00
Forse i miei colleghi le han prese prima. Non saprei dirlo. Si lamentano un po.
Ritratto di realista
14 maggio 2022 - 00:30
1
Concordo con la disamina sui modelli. La versione elettrica "dovrebbe" essere più affidabile, se non altro perché ha circa la metà dei componenti di una termica. Vedremo a che prezzo la proporrano visto che a costruirla costa la metà.
Ritratto di alex_rm
11 maggio 2022 - 13:14
Evoluzione dell attuale con interni classici con tablet che sembra after market e parte posteriore molto pesante e i soliti problemi di affidabilità,prezzo di partenza innalzato di 20000€ rispetto a prima. A 80000€ c’è la hongqui hs9 che cioè ha interni migliori di una rolls e fa faville nel immenso mercato norvegese
Ritratto di Ferrari4ever
11 maggio 2022 - 13:40
1
Si come no, credici. Hahahahahahahahahahahaha.
Ritratto di Pierre Cortese
11 maggio 2022 - 14:03
1
Non hai colto l'ironia nel passaggio nell' "immenso mercato norvegese".
Ritratto di giulio 2021
11 maggio 2022 - 15:59
No però c'è già la Xpeng P9 che è uscita prima di questa...
Ritratto di Flynn
11 maggio 2022 - 20:33
Voi ridete ma la sontuosa Xpeng P9 è veramente apprezzata soprattutto da chi è ricco. Provate ad andare al porto di Montecarlo, è pieno. In genere però prima di parcheggiarla gli attaccano una catena con una boa…
Ritratto di Volandr
11 maggio 2022 - 13:56
Ma i paraurti si pagano a parte?
Ritratto di ziobell0
11 maggio 2022 - 15:09
Gran bel mezzo, con un design inconfondibile. Bravi!
Ritratto di BZ808
11 maggio 2022 - 15:18
Pachidermica! Comunque bel colore e interni molto belli.
Ritratto di Road Runner Superbird
11 maggio 2022 - 15:54
Un carroarmato che grazie ad ingegno ed elettronica si muovera' con disinvoltura. Meno snob del "normale", piu' da alte cariche che da privato, è bello ma il marchio non mi trasmette particolare affidabilita'.
Ritratto di Check_mate
11 maggio 2022 - 16:27
Assurdo come Land Rover riesca ad evolvere uno stile vincente sempre in meglio, senza sbavature e robe pacchiane ma adeguando il prodotto alle nuove tendenze. È sempre piacevole anche questa.
Ritratto di Gordo88
11 maggio 2022 - 18:47
1
Cresciuta ancora nelle dimensioni rappresenta un' auto possente ma allo stesso tempo non banale, avrà il suo gruppo di estimatori..
Ritratto di Tu_Turbo48
11 maggio 2022 - 19:13
Pensavo peggio, ma in realtà è davvero bello esteticamente questo nuovo Range Rover Sport. Peccato solo per i prezzi che sono decisamente alti, per resto il Promosso.!!!
Ritratto di Tu_Turbo48
11 maggio 2022 - 19:14
*per il resto
Ritratto di Ilmarchesino
11 maggio 2022 - 19:13
3
È bella e nn si discute ma si avvicina molto al Evoque nn ha il fascino squadrato che era la sua firma
Ritratto di gen55
11 maggio 2022 - 19:26
Auto per riccastri dall'ego smisurato che si crogiolano in comodità assurde ...
Ritratto di gen55
11 maggio 2022 - 19:28
Auto per riccastri dall'ego smisurato che si crogiolano in comodità assurde ...
Ritratto di gianno
12 maggio 2022 - 09:19
bella e elegante, ma se la usi in città è un incubo
Ritratto di Sepp0
12 maggio 2022 - 13:51
Peso = le solite 90 tonnellate come da tradizione LR?
Ritratto di Vincenzo Mastrangeli
12 maggio 2022 - 18:41
È una grande macchina, c'è poco da fare, nella sua gamma per me è la migliore in assoluto
Ritratto di preoccupato
12 maggio 2022 - 20:43
Prezzi fuori di testa
Ritratto di kualalumpur
12 maggio 2022 - 22:20
Stavolta si pone un gradino sotto l opulenza della nuova grand Cherokee...
Ritratto di america
13 maggio 2022 - 16:57
6
Ormai questa ha le dimensioni del vecchio RR...stupenda. Il punto è che tutto il grosso dei clienti che prima si comprava una RR da 60 ad 80k €, ora non può più e vedremo le vendite come andranno (cifre fuori da ogni logica). Per me questo ormai è il vero Range Rover.
Ritratto di realista
14 maggio 2022 - 00:20
1
Grande auto, bella e massiccia fuori, splendida ed elegante dentro. 5 volanti
Ritratto di Lo Stregone
17 maggio 2022 - 15:50
Auto del genere ne vedo solo in autostrada che sfrecciano costantemente sulla corsia di sorpasso veloce, completamente nere che chiedono strada senza fine passando come delle saette.
Ritratto di franas
1 giugno 2022 - 15:20
Mi auguro che questa nuova serie abbia risolto gli innumerevoli problemi che la vecchia serie ha avuto ( perlomeno nel mio caso ) . La tecnologia è una bella cosa ma intanto deve funzionare e poi comunque non deve essere la copertura di problemi ( ripeto svariati e con i quali la tecnologia ha ben poco a che fare ) che intervengono sistematicamente ( e non solo nel mio caso ) su una macchina di questo valore.