NEWS

Renault Kadjar: i prezzi in Francia

21 maggio 2015

La Kadjar, che va ad allargare la gamma dei crossover della Renault, è ora in vendita in patria a partire da 22.900 euro.

Renault Kadjar: i prezzi in Francia
IN VENDITA DA GIUGNO - Nelle concessionarie francesi della Renault la nuova Kadjar sarà ordinabile a partire dal prossimo primo giugno. Nei giorni dall’11 al 15 giugno ci sarà poi un grande evento “porte aperte” tutto dedicato al nuovo modello, proposto in 21 versioni differenziate per motore, cambio, trazione e allestimento. I prezzi vanno da 22.900 a 33.800 euro.
 
TRE MOTORI, AUTOMATICO E 4X4 - La nuova Renault Kadjar in Francia viene proposta con una scelta di tre motori, di cui uno abbinato sia al cambio manuale che a quello automatico a doppia frizione, e un altro allestito sia con trazione anteriore che con 4x4. Una soltanto la proposta a benzina, solo con il cambio manuale a 6 marce e la trazione anteriore. Cinque i livelli di allestimento, di cui uno (quello d’ingresso) però abbinato solo a due motori. Le emissioni di CO2 vanno da un minimo di 99 g/km, a un massimo di 126 g/km con il livello intermedio di 113 g/km.
 
 
CINQUE LIVELLI - Gli allestimenti partono da quello base che si chiama Life, per salire via via con le versioni Zen, Business, Intens e Edition One. Quest’ultima è una sorta di edizione speciale preparata per il lancio del modello. È basata sulla versione Zen con l’aggiunta di alcuni accessori come i sensori di parcheggio anteriori, il sistema multimediale Renault R-Link 2 e il divano posteriore suddiviso in frazioni 1/3-2/3. La Kadjar Edition One è disponibile con tutti motori della gamma, anche con cambio automatico e con trazione integrale. I cerchi sono da 19”.
 
INTENS AL TOP - Si tratta in pratica di una parte dell’equipaggiamento che caratterizza le versioni Intens, comprendente il Renault R-Link 2, l’Easy Park Assist, il controllo del cosiddetto “angolo morto” degli specchietti, la telecamera posteriore, e la frenata d’emergenza. La versione meno cara della Renault Kadjar in allestimento Intens (con il motore a benzina Energy Tce da 130 CV) costa 28.100 euro; la più cara è quella con motore turbodiesel dCi da 130 CV con la trazione 4x4, che costa 33.800 euro.
Renault Kadjar
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
88
68
64
47
65
VOTO MEDIO
3,2
3.201805
332


Aggiungi un commento
Ritratto di PopArt
21 maggio 2015 - 18:50
Azzardo dicendo che la preferisco alla Quashqai, ovviamente solo per una questione di stile perché la meccanica è identica. Resta da verificare la qualità degli interni che all'apparenza sembrano solidi ma un po' vecchiotti
Ritratto di erminio82
21 maggio 2015 - 20:35
Perché comprare un sub-brand regionale della Nissan nato già vecchio.. Quando è possibile acquistare la Qashqai originale. :)
Ritratto di PopArt
21 maggio 2015 - 20:52
Renault non è un sub-brand, ma un (grande) marchio che fa gruppo con Nissan. È come dire che non compreresti la Superb o la A4 perché costruite su base Passat. È solo questione di gusti.
Ritratto di erminio82
21 maggio 2015 - 21:57
L'Audi è un brand globale e premium della VW La renault è un brand regionale della Nissan La Skoda è un brand regionale della VW
Ritratto di PopArt
21 maggio 2015 - 22:13
Renault non è regionale, vende anche in sud America e Asia
Ritratto di erminio82
21 maggio 2015 - 22:44
Anche Seat e Skoda non vendono solo in Europa ma questo non significa niente...
Ritratto di mommotti
22 maggio 2015 - 12:36
Renault ha acquisito quote Nissan, quindi a rigor di logica è la Nissan un sub brand di Renault, che fa la parte del gigante tra le due. E infatti il travaso tecnico c'è stato in direzione Francia verso Giappone, basta studiare la gamma per capirlo. Tutte le principali motorizzazioni nuove turbo benzina e diesel sono francesi, anche su Nissan. I pianali sono francesi. Poi definire un gigante mondiale come Renault come sub brand di Nissan è incomprensibile.
Ritratto di erminio82
22 maggio 2015 - 16:14
Se è per questo, anche Nissan possiede quote consistenti della Renalt...Poi lo sanno tutti che, i motori usati da renault, sono della Nissan, (e della Isuzu) le tecnologie dei pianali sono Nissan e il mercato lo comanda la Nissan a livello globale.. Detto in parole povere, fuori dall'europa e da qualche ex colonia magrebina nel Nord Africa, la Renault non conta una cippa. AMEN!
Ritratto di wymarcello
24 maggio 2015 - 09:04
caro Erminio giusto per rinfrescarti la memoria perché vedo che hai poche idee ed anche confuse i motori la Renault nn solo sono i suoi ma li montano anche sulle Mercedes classe "A e classe B". ciao
Ritratto di erminio82
25 maggio 2015 - 01:35
Io sto parlando di ingegneria dei motori e tu invece te ne esci con questa notizia trita e ritrita che non c'entra nulla con le mie argomentazioni.
Ritratto di M9quattro
22 maggio 2015 - 11:40
La Renault non è un marchio della Nissan anche perché se sono nello stesso gruppo sono abbastanza indipendenti tra loro. Un sub Brand regionale è ad esempio dacia x Renault...
Ritratto di jodel_ricola_rulez
22 maggio 2015 - 21:38
La Dacia è il marchio low cost per il mercato europeo e nord africano mentre la Datsun è il marchio low cost per il mercato "asiatico" (paesi emergenti)
Ritratto di raaffo79
25 maggio 2015 - 03:13
Renault è un marchio generalista francese Nissan giapponese ma sempre generalista
Ritratto di M9quattro
22 maggio 2015 - 11:34
L'A4 non è su base Passat
Ritratto di ivanvalenti
21 maggio 2015 - 18:55
1
questa renault
Ritratto di ivanvalenti
21 maggio 2015 - 18:55
1
questa renault
Ritratto di Sepp0
21 maggio 2015 - 20:55
...solo con il cambio manuale a 6 marce e la trazione anteriore. Peccato, scartata anche questa. Alla fine della fiera, mi rimane solo 500x, mi sa.
Ritratto di rikykadjar
21 maggio 2015 - 21:34
3
Stupenda. Prezzi nella media
Ritratto di tiz73
22 maggio 2015 - 02:47
Molto carina però perchè rinunciare a un anno di garanzia 3 NISSAN contro 2 RENAULT per un vettura che si differenzia solo nel frontale ( e poco altro ) dalla sorella pseudo giapponese , meccanica identica per adesso. Dimenticavo , capisco eventuali rifiniture interne FORSE migliori ma perchè pagare di più RENAULT 1.2 tce 28100 Intens (non conosco livello accessori ) contro NISSAN 1.6 DIG-T Tekna ( con livello accessori decisamente elevato ) 28800 circa ??????
Ritratto di znick
22 maggio 2015 - 09:32
1
una cosa che io considero molto a favore è il bagagliaio, che sulla renault dovrebbe essere 40-50 litri in più. Fanno comodo.
Ritratto di jodel_ricola_rulez
22 maggio 2015 - 07:25
Pianale CMF (pianale modulare simile a quello di molti altri gruppi generalisti) usato anche x la Quashqai, motorizzazioni ridotte all'osso e prodotta in Spagna..ecc. P.S. Venderà molto.... in Francia :D
Ritratto di SINISTRO
22 maggio 2015 - 10:39
3
E poi qualcuno si lamenta che la 500X, a partire da € 17.000 circa, costa troppo!
Ritratto di persemprenecchi .
22 maggio 2015 - 13:07
E scusa, perché esiste qualcuno al mondo che spenderebbe 17000 circa (di base) per una fiat????? Per me son cose fuori dal modo. Fermo restando che anche questa a 22mila e' un furto in piena regola, ci mancherebbe.
Ritratto di SINISTRO
22 maggio 2015 - 13:31
3
C'è MODO & MODO di spendere (o buttar via: punti di vista) la grana!
Ritratto di Sepp0
22 maggio 2015 - 14:38
...lo banniamo questo personaggio per cortesia? Non sa evidentemente nulla di auto ma, soprattutto, non apporta mai NULLA, alle discussioni, i suoi post sono solo un'unica, monotona, stancante, litania anti-Fiat. Grazie.
Ritratto di SINISTRO
22 maggio 2015 - 15:28
3
Sarebbe già la seconda volta per il nostro caro professorucolo anti-FCA, così tanto affezionato alla "congiuntivite" fiattara!!!!! :-DDDDDD
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 maggio 2015 - 09:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di antonello.sangiovanni
22 maggio 2015 - 10:56
credo che solo vedendola dal vero si potrà giudicare la linea. in effetti gli interni sono, sebbene puliti nel design, essenziali ..strano da Renault che è sempre stata "inventosa"
Ritratto di Gordo88
22 maggio 2015 - 11:20
1
Una qasqai ricarrozzata in stile captur, punto.
Ritratto di cris25
22 maggio 2015 - 13:06
1
anche se almeno esteticamente continuo a preferire la "sorella" Qashqai, secondo me più pulita nelle linee. Per quanto riguarda i prezzi, credo siano in linea con le altre rivali...
Ritratto di alex_rm
22 maggio 2015 - 18:03
Non mi piace molto questa captar ingrandita meglio la quasqai.
Ritratto di alex_rm
22 maggio 2015 - 18:03
Non mi piace molto questa captar ingrandita meglio la quasqai.
Ritratto di AMG
22 maggio 2015 - 19:52
Non condivido la scelta del nome ahah ma l'auto è gradevole, più morbida e omogenea della spigolosa quashqai, una buona alternativa dunque.
Ritratto di KlausK
22 maggio 2015 - 21:25
Clio, Captur, Kadjar..... Una volta si distingueva una Uno da una Croma non solo nella grandezza ma anche nello stile, così come la vecchia Polo da una Golf..oggi non è più così, ecco perchè ci si annoia subito con queste linee, e vai con i restyling ogni 3 anni. ( P.S. il nome Kadjar sembra il nome di un giocatore del PSG )
Ritratto di nigelforevere
23 maggio 2015 - 18:09
in parte è vero caro Klausk, quando un costruttore utilizza degli stilemi fissi nel design della intera gamma di automobili si rischia di creare un effetto fotocopia. Basta vedere la produzione VW, o Audi, sembrano per carrozzeria disegnate col pantografo che ne modifica le misure. per il resto sono tutte uguali. Ma facci caso, anche se disegnate "in scala", hanno successo. Nel caso di Renault, è un costruttore piuttosto atipico. Non c'è un modello che di generazione in generazione mantiene qualche traccia stilistica del modello precedente, se nn in casi rari come l'Espace, o la Kangoo o forse le prime due serie della Twingo. Con il benedetto arrivo di Van Der Acker, il gran capo Ghosn si è reso conto che le Renault possono anche essere belle. Forse nn saranno fatte benissimo, ma belle sicuramente si. E la stupenda Clio ne è l'esempio piu' lampante. Percui sono d'accordo con te che sembrano fotocopie, ma il mercato premia e nel caso di Renault premia alla grande
Ritratto di erminio82
24 maggio 2015 - 14:32
Questo prova una volta per tutte che la tanto decantata originalità dei costruttori "francesi" è solo il frutto di anni di puro marketing mediatico fatto dai potenti mezzi di comunicazione e marketing made in France...
Ritratto di conan55
25 maggio 2015 - 13:13
la 500 x, come prestazioni e misure ma non come prezzo, fa parte del segmento juke, 2008 e captur. nel segmento qasqai ed ora kadiar la fiat non ha una cippa.