NEWS

La nuova Renault Kangoo è in arrivo

Pubblicato 02 aprile 2021

Dal mese di luglio 2021 sarà disponibile in Italia la nuova generazione della multispazio francese, che punta a rinnovare il successo delle passate edizioni.

La nuova Renault Kangoo è in arrivo

TUTTA NUOVA - Dopo averla svelata lo scorso novembre, la casa francese conferma che a luglio del 2021 arriva in Italia la nuova generazione della Renault Kangoo. Dal 1997 questo modello è stato un successo per la Renault che ne ha costruite complessivamente 4 milioni di unità in due generazioni. La nuova Kangoo verrà prodotta nello stabilimento Renault di Maubeuge, in Francia, ed aggiunge tutta una serie di novità, sia estetiche che di contenuti.

DESIGN PIÙ MATURO - Rispetto alla precedente la nuova Renault Kangoo cresce di 18 cm, ed ora ha una lunghezza di 448 cm, con un passo di 272 cm, mentre altezza e larghezza sono rimaste pressoché invariate. Nuovo anche il design, con un frontale ridisegnato e reso più verticale, grazie a una griglia cromata che si estende in orizzontale ed “abbraccia” i fari anteriori. Le fiancate sono  verticali, e sul tetto troviamo due barre che possono essere disposte longitudinalmente o trasversalmente per facilitare le operazioni di trasporto di pesi fino a 80 kg. Fari anteriori e i fanali posteriore sono a led.

IL NAVIGATORE HA IL CONTROLLO VOCALE - Completamente inediti anche gli interni della Renault Kangoo 2021, che sono stati e resi ulteriormente funzionali. Praticità che possiamo ritrovare nei complessivi 49 litri di vani portaoggetti (quello a lato passeggero, denominato Easy Life, è da sette litri, e può essere estratto diventando un contenitore portatile), e nei nuovi sedili, ridisegnati per garantire maggiore ergonomia e resistenza. Al centro della plancia c’è lo schermo da 8 pollici del sistema multimediale Easy Link (optional), che si declina in due offerte, con Smartphone Replication o navigazione connessa. È compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay e c’è un sistema di assistente vocale, utilizzabile anche per dettare SMS. I passeggeri possono poi contare su sei prese USB: due posizionate sopra al volante, una sulla consolle centrale, una sul frontale del sistema Easy Link, e due nella parte posteriore della consolle centrale. Sono poi presenti anche delle prese da 12 V; tre all’anteriore e una nel bagagliaio. La casa dichiara di aver migliorato anche il comfort, grazie all’introduzione di nuovi pannelli fonoassorbenti e di cristalli con spessore maggiorato (+11%).

SPAZIO E PRATICITÀ - Essendo un modello pratico, viene garantito ampio spazio per i bagagli. La capacità di carico della Renault Kangoo va da 775 litri, nella configurazione a 5 posti, a 3.500 litri, con la panchetta ribaltata e il sedile del passeggero anteriore ripiegato. Il ripiano posteriore può essere posizionato lungo lo schienale dei sedili della seconda fila per facilitare il carico fino al tetto, e una rete di ritenzione bagagli può assicurarli, proteggendo gli occupanti. La lunghezza di carico è pari a 1,03 m dietro alla panchetta, a 1,88 m con la panchetta ribaltata e a 2,70 m con il sedile del passeggero anteriore ripiegato. 

I MOTORI - Rinnovata anche la gamma dei motori, tutte conformi ai requisiti della norma Euro 6D full. Si parte dal tre cilindri benzina 1.3 TCe FAP, disponibile sia con 100 che con 130 CV, sia il Diesel 1.5 Blue dCi, acquistabile nel triplice step di potenza da 75, 95 e 115 CV. La trasmissione è automatica EDC a 7 rapporti o manuale a 6 rapporti. Il prossimo anno arriverà una variante completamente elettrica.

Renault Kangoo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
20
23
16
27
VOTO MEDIO
2,9
2.925235
107


Aggiungi un commento
Ritratto di Vincenzo1973
2 aprile 2021 - 16:35
vedendo la prima foto e non avendo letto il titolo, mi ha ricordato la Dacia Spring...
Ritratto di Quello la
3 aprile 2021 - 11:25
A me ha ricordato il vw caddy ...
Ritratto di AndyCapitan
3 aprile 2021 - 18:04
4
la caddy nuova e' molto piu' bella ....questa e' orrenda...soprattutto al posteriore.....
Ritratto di Miti
4 aprile 2021 - 11:58
1
@AndyCapitan. Buona Pasqua
Ritratto di Miti
4 aprile 2021 - 11:58
1
#Quello la. Buona Pasqua
Ritratto di GeorgeNN
6 aprile 2021 - 09:39
@QuelloLa: la kangoo 2021 è fatta sulla stessa base della vw caddy... Altra matrioskata
Ritratto di Quello la
6 aprile 2021 - 09:42
Davvero, caro George? Grazie! Non lo sapevo!
Ritratto di NITRO75
2 aprile 2021 - 17:23
75 cavalli? Ma se siamo in 5, pieno carico, clima accesso ed in salita, si spegne e si ribalta. Ma dai è una cavalleria ridicola nel 2021. Già il 95......avrei fatto solo il 115 diesel, se ancora qualcuno con questa incertezza lo volesse acquistare.
Ritratto di Roomy78
2 aprile 2021 - 17:31
Solo i frustrati guardano i cavalli, io ho una Skoda Roomster 1.2 con 70 cv e quando siamo su in 5 e clima acceso va che è una meraviglia, se in salita al posto di 90 vai 60 è un problema per te? Arrivare 15 minuti dopo a destinazione è un problema così grande? Goditi il viaggio in tranquillità e non pensare ai cavalli, chi vuole andare più veloce è libero di superare. 70 o 75 cavalli bastano e avanzano per le persone mature e non ragazzini viziati.
Ritratto di Volpe bianca
3 aprile 2021 - 15:34
Roomy78, dipende anche dall'uso che ne fai. Se sei uno che frequenta spesso la montagna ad esempio, almeno da 95cv in su. In caso di salite ripide o in quota saresti costretto a spremere il motore al massimo e andresti su con fatica, te lo dico x esperienza personale :)... Non è per una questione di velocità o di accelerazione, è che farebbe proprio fatica a salire. Con un motore simile e gli stessi cavalli anni fa siamo saliti sullo Stelvio e sul Gavia in 5 persone e senza bagagli, ti assicuro che è stata un'agonia....ma questo è solo un esempio, mica tutti fanno giri così.. Ovviamente per altri utilizzi possono anche andare bene!
Ritratto di Volpe bianca
3 aprile 2021 - 16:05
Ma credo che la maggior parte di quelli che la compreranno, la utizzeranno per stare in 5 e a pieno carico, d'altronde è una multispazio altrimenti uno si compra una normale berlina
Ritratto di Miti
4 aprile 2021 - 11:59
1
@Volpe bianca. Buona Pasqua
Ritratto di Volpe bianca
4 aprile 2021 - 12:49
Buona Pasqua @Miti auguri!
Ritratto di AxoRazor86
3 aprile 2021 - 16:25
@roomy78, se ne capisci un minimo di meccanica ti rendi conto che i cv non sono una questione da frustrati e non servono per sentirsi fighi e tantomeno per raggiungere una determinata velocità massima... un auto con meno cv costringe ad usare di piu il cambio prima cosa, poi va in sofferenza piu spesso rispetto una con una potenza maggiore, il che paradossalmente porta poi un maggior consumo di carburante (oltre che una sensazione di guida poco piacevole e fluida). qui si parla di un mezzo che serve per caricare persone e cose, e che quindi già a livello teorico necessita di una cavalleria adeguata allo scopo. avere 100 o 50 cv non significa andare piu veloce o piu lento.
Ritratto di Andre_a
3 aprile 2021 - 21:53
Sono d'accordo con Roomy79, 70 cavalli bastano e avanzano. Quando ero piccolo ci abbiamo girato l'Europa con una station wagon da 70 cv e andava bene. Certo, più cavalli fanno piacere, sono il primo a dirlo, ma sono uno sfizio, non una necessità.
Ritratto di nickthree
4 aprile 2021 - 08:43
1
Si 70 cv bastano, più cavalli non sono una necessità, poi guardo la tua lista delle auto e trovo una Tesla over 600 cv, Mazda 230 cv, Fiat 200 cv, VW 240 cv, Bmw 306 cv.... Certo, 70 cv bastano "agli altri", non certamente a te...
Ritratto di Andre_a
4 aprile 2021 - 09:03
@nickthree: certo, come ho detto i cavalli mi piacciono, e anche molto, ma una cosa è ciò che piace,tutta un'altra è ciò che serve. Personalmente una Kangoo nuova da 70cv non la comprerei mai, con quel budget prenderei un usato più potente, ma lo farei perché mi piace, non perché ne ho bisogno.
Ritratto di Pintun
4 aprile 2021 - 09:16
Concordo Andre_a, ma dipende soprattutto dall'uso che se ne deve fare e dal peso dell'auto. Forse in cinque a pieno carico o in montagna è meglio un 90 cv, che può bastare anche perché chi compra una multispazio non lo fa certo per lo 0/100
Ritratto di Miti
4 aprile 2021 - 12:00
1
@Pintun. Buona Pasqua e auguri
Ritratto di Pintun
4 aprile 2021 - 12:04
Miti, buona Pasqua e auguri anche a te
Ritratto di Andre_a
4 aprile 2021 - 22:17
@Pintun: esatto, anzi, credo che chi lavora in montagna preferirebbe una versione a trazione integrale, che invece non esiste.
Ritratto di nickthree
4 aprile 2021 - 09:26
1
Tutto quello che vuoi Andrea, ogni giustificazione e valida, però il ragionamento che fai è uguale al classico politico che guadagna 5mila euro al mese ma dice che con millecinquecento euro al mese un cittadino medio può vivere bene in Italia. Anche non avere proprio l'auto per alcune persone va bene, usano la bicicletta, lavorano 12 ore al giorno e arrivano a stento a fine mese, ma questo non vuol dire che il modello ideale sia questo, uguale per i 70 cv, vanno bene, ci mancherebbe altro, ma i 306 cv del tuo Serie 7 vanno ancora meglio.
Ritratto di Pintun
4 aprile 2021 - 10:16
Scusa ma i 306 cv su una Serie 7 ok, qui sarebbero assurdi. Per il tipo di mezzo diesel 90 cv sono più che adatti e se lo si usasse solo per lavoro non in montagna, basterebbero anche 75. Poi se uno vuole di più nel caso del dCi ok anche il 116
Ritratto di nickthree
4 aprile 2021 - 19:22
1
Non ho mica detto che il Kangoo debba avere 306 cv, ho solo detto che anche il più convinto dei convinti sotto sotto sa che averne di più di cavalli è sempre un pregio e mai un difetto, tutto qui.
Ritratto di Pintun
5 aprile 2021 - 08:16
nickthree, si scusa è vero i 306 cv non erano riferiti nello specifico al Kangoo. In genere è vero che con pochi cv in rapporto al tipo di mezzo di rischia di stressare troppo la meccanica e alla fine consumare di più
Ritratto di Andre_a
4 aprile 2021 - 22:13
@nickthree: certo, perché è un ragionamento che condivido. Qui sarò impopolare, ma ritengo che i politici dovrebbero guadagnare molto di più: se vuoi che siano i migliori, devi pagarli come tali. Per fare un esempio un minimo automobilistico, Tavares non ci verrebbe mai a fare il nostro presidente del consiglio, perché in Stellantis guadagna venti volte tanto. O (ancora peggio) ci verrebbe, ma a fare i suoi interessi.
Ritratto di Miti
4 aprile 2021 - 12:00
1
Andre_a. Buona Pasqua ... Auguri
Ritratto di Alfiere
2 aprile 2021 - 18:54
2
dove devi correre in 5 ed i salita? Se vuoi fare il time attack prendi altre auto, per andare al campeggio va bene con 90 cavalli
Ritratto di Challenger RT
3 aprile 2021 - 04:22
Nel 2021 non avrebbero dovuto proporre nessun diesel. Ormai non li comprano più nemmeno gli zingari... avendo abbandonato il nomadismo!
Ritratto di Pompilio
3 aprile 2021 - 17:25
E invece sui veicoli commerciali il diesel è fondamentale ancora...
Ritratto di AndyCapitan
3 aprile 2021 - 19:05
4
fondamentale poi no....i nuovi diesel poi sono talmente complessi che sono spesso dal meccanico...sono adatti per chi fa almeno 100 km a tratta....ma il gas e' ancora meglio soprattutto il metano....lo ribadisco....questi francesi non capiscono un tubo perche' non hanno mai saputo fare auto bifuel.....li batte perfino DR!!!!
Ritratto di Pintun
3 aprile 2021 - 21:13
Partiamo dal presupposto che un veicolo di questa tipologia non lo comprerei mai a benzina, a meno di non fare 5000 km annui. I nuovi diesel è vero che sono sempre più complessi. Il problema del metano, e potenzialmente anche delle versioni ibride, ma magari con queste dimensioni emerge meno, è lo spazio che le bombole tolgono al baule. Una mia collega ha un Qubo a metano e il baule è diventato come quello di una Panda perdendo tantissimo in altezza al tendalino. A quel punto però avrei comprato direttamente la Panda.
Ritratto di Amaraf85
4 aprile 2021 - 00:41
Non te ne intendi proprio di motori. I diesel moderni se usati a modo consumano (quindi inquinano meno) meno di un ibrido e meno di un metano e i problemi te nebdanno ben pochi se ripeto li si usa come si deve. Renault che non sa fare i mezzi (specie il kangoo) questa è bella.
Ritratto di Pintun
4 aprile 2021 - 09:23
Ho avuto il 1.5 dCi per due anni e mezzo e 70000 km ed andava che era una meraviglia, così come il 1.3 Multijet , ovvero i due migliori motori per auto medio piccole. I nuovi diesel sono più complessi e più strozzati, ma certo non è che gli ibridi o quelli a gas abbiano la semplicità del Fire. Poi ogni motore se usato come si deve da ben pochi problemi, a parte quelli nati sfortunati.
Ritratto di Flavio8484
3 aprile 2021 - 16:57
La mia prima auto fu una fiat uno 60s, come se non bastasse a gpl...a 130 si fermava, sulla roma l aquila dovevo passare alla benzina, altrimenti non andava, xo non si é mai fermata, arrivavo dopo, xo era un mulo!
Ritratto di Illuca
3 aprile 2021 - 22:25
Grande la Uno60S!
Ritratto di Roomy78
2 aprile 2021 - 17:28
Oh sia lodato il cielo, finalmente un articolo di una vera auto. Ero veramente stufo di leggere in continuazione l'uscita di elettriche che hanno 150 km di autonomia e per ricaricarle ci vogliono 30 ore. Ho un vicino che si è preso una Tesla, usa la prolunga per arrivare in giardino e ricaricarla, ridicolo. Quando gli fai notare che non ci sono neanche gli interni poi ti risponde che fa lo zero cento in 3 secondi, a beh utile, saranno contenti i famigliari e il cane di stare male ad ogni accelerata rischiando di fare anche un incidente. La Renault Kangoo con un pieno fa 1000 km e non devi stare ore a caricarla, ci puoi caricare più merce e hai un auto che tra 30 anni potrà essere restaurata e diventare d'epoca, a differenza delle elettriche che finita la vita della batteria finiscono alla pressa.
Ritratto di NITRO75
2 aprile 2021 - 18:29
sei il candidato ideale all'auto ibrida....Ma dai il 75 cavalli sarà giusto per contenere i prezzi, non lo comprerei nemmeno se me lo facessero pagare la metà. Ma per cortesia in famiglia uso ogni giorno un Doblò NP 120 cv tjet. Un chiodo non lo muovi nemmeno lanciandolo giù da una discesa. Se devi fare un sorpasso devi iniziare a pregare. E l'impatto aerodinamico è il medesimo di questo Kangoo. Ribadisco 75 cv è una potenza da utilitaria ormai, non da multispazio come queste. E sì ogni tanto mi piace anche correre, non lo nego.
Ritratto di Alfiere
2 aprile 2021 - 19:02
2
Fermo stai confondendo tutto. Il 75cv è un diesel, ed ha la coppia del tuo NP, che è fatto più per un uso cittadino o routinario dove hai a disposizione il rifornimento di metano. Va sicuramente bene per lavoro, non devi mica correre.
Ritratto di Roomy79
2 aprile 2021 - 21:19
1
Non so chi tu sia ma mi sei simpatico
Ritratto di Pierre Cortese
3 aprile 2021 - 02:39
1
Ma dal momento che le Tesla fanno lo 0-100 in 3 secondi perché le guidano sempre ad andature da nonnetti col cappello in testa? Mai visto una Model 3 andare non dico a 130 codice, ma neanche a 90...forse si scaricano in fretta le batterie? E se il tizio in questione si mette sempre a fare ste accelerazioni, oltre alla tutt'altro che remota probabilità di perdere il controllo dell'auto dato che certe prestazioni sono ingestibili dall'utente medio, ancor peggio se esaltato, la ricarica quanto gli dura? Naturalmente IMHO e con rispetto chiedendo. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Cesare Chiesa
3 aprile 2021 - 08:57
Alessio tesoro, ma che stai dicendo, non ti ricordi quando siamo andati mano nella mano a Roma per fare il test drive con la Model 3 Performance e sei rimasto impressionato come sia incredibilmente veloce e stabile, ci siamo divertiti tantissimo a lasciarci dietro chiunque ci affiancasse e mi hai detto che è più difficile scaricare a terra i 155 cv della mia Lexus IS che scaricare a terra i 500 della Tesla. Poi quando abbiamo chiesto il finanziamento e abbiamo mostrato le nostre entrate ci hanno detto che il reddito di cittadinanza non basta neanche per prendere una Dacia, eri molto offeso mi ricordo ma credevo ti fosse passata. Un saluto, il tuo caro e unico Cesare Chiesa.
Ritratto di Andre_a
3 aprile 2021 - 21:59
@Pierre Cortese: trovo molto più facile guidare una Tesla che arriva a 100 in uno starnuto che non una Fiat 850 coupé o un'Alfa 75. E aggiungo "purtroppo", perché anche a causa di questa semplicità la Tesla non è per niente divertente da guidare.
Ritratto di nickthree
4 aprile 2021 - 08:44
1
La Model X non è divertente da guidare, quando nel 2012 provai la Roadster è stata un esperienza divertentissima.
Ritratto di Andre_a
3 aprile 2021 - 21:56
Che fastidio da la prolunga in giardino?
Ritratto di Almeron771
4 aprile 2021 - 07:57
1 diciamo che la stragrande maggioranza degli italiani non ha giardino, garage, rimessa con colonnina, posto aito in cortile o posto aito conoscibilità di colonnina, percui quando si parla di elettrico si parla oggi di una nicchia ridicola,Sarà cosi finché non avremo colonnine dovunque, come a pechine che ci sono le stazioni di 20..40 colonnine ogni 25 km massimo.
Ritratto di nickthree
4 aprile 2021 - 08:45
1
La stragrande maggioranza degli italiani non ha le possibilità economiche per comprarsi una Ferrari o una Lamborghini, ma mica per questo sotto ogni articolo di Ferrari o Lamborghini glielo andate a scrivere, perchè per le elettriche invece si? Cavoli vostri se non avete le possibilità di averne una, ma non tartassate i maroni a tutti quanti ripetendo sempre le stesse cose.
Ritratto di Andre_a
4 aprile 2021 - 08:54
@almeron771: non è vero. Ci sono 20 milioni di garage in Italia, il 25% degli italiani vive in aree rurali. La maggioranza degli italiani non ha il posto auto? Forse, ma la stragrande maggioranza? Questo sicuramente è falso.
Ritratto di nickthree
4 aprile 2021 - 09:28
1
Appunto, molti usano se stessi come riferimento per giudicare cosa va bene e cosa no. Per finire in bellezza poi con la conclusione Kangoo meglio di Model 3 (facepalm). Chi non ha le possibilità di avere giardino o garage può semplicemente sorvolare e passare ad altro, non serve che ce lo ripeta in continuazione fino allo sfinimento.
Ritratto di Almeron771
4 aprile 2021 - 11:06
Si vede che non diete del settore, non mi voglio dilungare, tuttavia finché non ci saranno colonnine in maniera adeguata, l'elettrivo rimarrà un picolo settorre.
Ritratto di nickthree
4 aprile 2021 - 19:23
1
Ma chi ha detto che l'elettrico debba diventare un "grande settore", può benissimo rimanere piccolo e soddisfare le esigenze di chi con l'elettrica ci convive benissimo (e sono moltissimi).
Ritratto di Andre_a
4 aprile 2021 - 22:04
@Almeron771: ci sono così tanti settori in ballo in questo discorso che è difficile sapere a cosa alludi, comunque molto probabilmente hai ragione, non sono del settore. Però, se hai informazioni che mi sono sconosciute, mi farebbe piacere che le condividessi. Non mi ritengo un fanatico e non ho problemi a cambiare idea se mi accorgo che l'altro ha ragione. D'altra parte, se dici "è così perché lo so io", non convincerai mai nessuno, al massimo te stesso.
Ritratto di desmo3
2 aprile 2021 - 19:15
6
Notare che anche VW sul Caddy propone i diesel 2.0 TDI da 75, 102 e 122 CV. Ditemi voi se non è ancora più anacronistico un 2mila da 75 cv.
Ritratto di Llegoelfin
3 aprile 2021 - 09:58
Se ha la giusta quantità di coppia per muovere la massa a pieno carico rispettando i limiti del cds no. Trovo più anacronistico un elettrico (inventato dopo la macchina a vapore) che fa lo 0 - 100 in pochi mentre che per lo 0 pieno della carica con presa domestica impiega un giorno intero.
Ritratto di EnricoRS
3 aprile 2021 - 10:08
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Llegoelfin
3 aprile 2021 - 15:57
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di EnricoRS
3 aprile 2021 - 17:58
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Llegoelfin
3 aprile 2021 - 18:19
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di EnricoRS
3 aprile 2021 - 18:39
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Llegoelfin
3 aprile 2021 - 19:01
Invece gli intellettuali abusivi usano termini come "minkiate" e se rivolgono agli altri con termini come poveretti. Interessante. Immagino che tu sia un esperto estimatore delle teorie di Marx aggiornate al livello Greta. A proposito di cultura, la rivista auto bild ha dimostrato empiricamente che le auto elettriche inquinano più di quelle a metano ma immagino che a te interessi solo che i bei fiorellini color arcobaleno sul prato di casa non puzzino di idrocarburi.
Ritratto di EnricoRS
3 aprile 2021 - 19:24
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Llegoelfin
3 aprile 2021 - 19:28
Chiedere scusa ad un troll cafone, ignorante e del tutto privo di capacita semantiche? Certo, come no...
Ritratto di EnricoRS
3 aprile 2021 - 19:52
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di RubenC
4 aprile 2021 - 14:17
2
EnricoRS, il wallbox non è per nulla obbligatorio. Io carico l'auto con una normalissima presa domestica.
Ritratto di Roomy79
3 aprile 2021 - 19:45
1
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di EnricoRS
3 aprile 2021 - 19:55
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Llegoelfin
3 aprile 2021 - 20:02
Come mai uno così "figato" come te non ha di meglio da fare che dire agli altri come vivere meglio? Musk non ti ha invitato al suo aperitivo?
Ritratto di dr_watson
3 aprile 2021 - 20:14
Dubito che esistano nella norma impianti a 11kW.
Ritratto di EnricoRS
3 aprile 2021 - 20:18
Tra i possessori di Hyundai i10 probabilmente no, tra i possessori di Porsche Taycan, Tesla Model S e Audi e-Tron i 11 kW domestici sono il minimo potenziale accettabile.
Ritratto di Llegoelfin
3 aprile 2021 - 19:58
La gente come lui in genere non ha nemmeno soldi. In psicologia coloro che inventano il proprio alter ego per evadere dalla realtà sono un classico dei meeting professionali e lui ne possiede tutte le caratteristiche; in genere vivono con la mamma fino ad oltre i 45 e sono così privi di personalità da non riuscire a trovare compagnia sentimentale. Il suo unico divertimento è sentirsi qualcuno con gli sconosciuti. Poverino, anche gli insoddisfatti della propria vita hanno diritto ad un minimo di soddisfazione.
Ritratto di EnricoRS
3 aprile 2021 - 20:11
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Llegoelfin
3 aprile 2021 - 20:16
Come da manuale hai fatto l'elenco delle tue "proprietà" e anche delle tue finanze. Ok adesso ne sono convinto, sei un troll. Buona vita (di fantasia), ci rivedremo quando avrai superato l'età adolescenziale.
Ritratto di EnricoRS
3 aprile 2021 - 20:19
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Andre_a
3 aprile 2021 - 22:18
@Llegoelfin: l'unica cosa condivisibile detta dal troll è che con un'elettrica non ricarichi mai la batteria dallo 0 Al 100%, quindi quel tempo di ricarica passa il tempo che trova. L'italiano medio, ricaricando da casa per il tempo in cui si trova a casa, avrà il giorno dopo molti km di autonomia in più di quelli che andrà ad utilizzare.
Ritratto di Llegoelfin
3 aprile 2021 - 23:06
Ne converrai che non sempre è possibile programmare le necessità in base ai tempi tecnici delle tecnologie attuali. Per molte categorie professionali l'uso dell'elettrico non è attuabile per via delle percorrenze elevate e dei tempi superiori rispetto ai sistemi basati sugli idrocarburi, per non parlare dei prezzi dei supercharger che rendono l'uso della mobilità elettrica sconveniente rispetto ai propulsori endotermici.
Ritratto di Andre_a
4 aprile 2021 - 08:50
Sono d'accordo che (per ora) l'elettrico non sia per tutti, ma vista la quantità di persone che possiede un garage o almeno un giardino, e il chilometraggio giornaliero che gli italiani fanno in media, direi che è per molti. Ora, possiamo discutere se questo "molti" significa il 30, il 50 o il 70% della popolazione, ma in ogni caso, direi che stiamo parlando di molte più persone di quelle che stanno comprando elettrico, quindi secondo me, dovremmo cercare le cause dell'insuccesso altrove. Riguardo ai Supercharger, se intendi quelli Tesla, credo che costino comunque meno del carburante della più economica delle diesel, se parli dei 70kw/h di Ionity, ti do ragione: credo che offrano degli abbonamenti, altrimenti non hanno senso. In ogni caso, la benzina la metti sempre fuori, la corrente si ricarica soprattutto a casa. Con l'elettrico poi c'è una combinazione meravigliosa data da fotovoltaico e una "vecchia" Tesla: ricariche gratis sia a casa che fuori. Non a caso è quello che faccio io :)
Ritratto di Llegoelfin
4 aprile 2021 - 14:16
Allora sarebbe meglio andare a caccia di vecchie Tesla per usufruire dell'offerta. Qui in Colombia il prezzo della corrente nei supercharger è superiore (in media del 15%) rispetto alla benzina, inoltre, a differenza degli idrocarburi, si deve stare almeno 30 minuti per accumulare una quantità sufficiente di elettricità, al contrario di benzina e diesel che nello stesso lasso di tempo incamerano energia sufficiente per percorrere parecchie miglia. Con questo non voglio dire che disprezzo l'elettrico (a livello di erogazione è imbattibile) ma non credo che sia la scelta migliore a livello globale, almeno finché non sarà possibile ridurre il gap di approvvigionamento energetico rispetto ai motori termici.
Ritratto di Andre_a
4 aprile 2021 - 21:58
@Llegoelfin: stavo parlando del contesto italiano, se si parla di altri paesi, ci sono così tante variabili che il discorso diventa troppo complesso. In ogni caso, penso che una delle Tesla col Supercharger gratis a vita sia una delle migliori auto che si possano comprare oggi.
Ritratto di Llegoelfin
5 aprile 2021 - 00:41
Anche a livello italiano non è tutto pro quel che luccica. Anche nel Belpaese i prezzi se le ricariche fast hanno prezzi superiori agli idrocarburi e Tesla non concede più il servizio ricariche "aggratis" a vita, inoltre le infrastrutture sono del tutto impreparate per una conversione importante del parco auto e lo stesso dicasi delle tecnologie attualmente disponibili. Pertanto elettrico sì ma a prezzo di un un'adeguamento rapido delle infrastrutture, a livello planetario, e delle tecnologie di accumulo energetico.
Ritratto di dr_watson
4 aprile 2021 - 00:19
Non mi interessa sapere chi sei anche se a te interessa tanto dirmelo. E neanche mi interessa avere 11kW.
Ritratto di nickthree
4 aprile 2021 - 08:46
1
In Germania e Austria hanno a disposizione 11 kW anche i monolocali.
Ritratto di dr_watson
4 aprile 2021 - 11:42
@nickthree i monolocali? E cosa devono usare in trifase i monolocali?
Ritratto di nickthree
4 aprile 2021 - 19:25
1
Per esempio ricaricare l'auto in 4 ore al posto di 30.
Ritratto di dr_watson
5 aprile 2021 - 12:53
Quindi non è uno standard ma un upgrade su richiesta. Come qui.
Ritratto di nickthree
5 aprile 2021 - 15:08
1
Non hai capito niente, 11 kW è lo standard, che poi sfrutti questo potenziale per caricarci l'auto elettrica o per attaccarci 100 schede grafiche per minare Bitcoin sono affari tuoi.
Ritratto di dr_watson
6 aprile 2021 - 14:51
@nickthree, la tensione in questi monolocali qual è?
Ritratto di Volpe bianca
3 aprile 2021 - 15:52
Desmo3 il 2.0 del caddy non è anacronistico solo per le assicurazioni....penso che nessun'altro abbia un duemila con così pochi cavalli
Ritratto di Miti
4 aprile 2021 - 12:02
1
@Desmo3. Buona Pasqua.
Ritratto di Ale 01
2 aprile 2021 - 19:20
Come design è il più bello della categoria. Non ci sono troppe soluzioni che tradiscono la sua origine "commerciale".
Ritratto di CB400four
2 aprile 2021 - 20:08
6
Prima almeno era originale, ora è diventata un banalissimo furgoncino.
Ritratto di Cilindrata
2 aprile 2021 - 22:04
Per me la Renault più bella in commercio (assieme alle motrici e all'Espace).
Ritratto di marcoluga
2 aprile 2021 - 22:26
2
Era più bello prima, ora è banalissimo.
Ritratto di Quello la
3 aprile 2021 - 11:27
Giusto, caro Marco. La prima serie, poi, era molto simpatica
Ritratto di marcoluga
4 aprile 2021 - 10:27
2
Simpatia, ecco cosa suscitava il modello precedente, questa invece non suscita un bel niente. Ricordo un mio caro amico che purtroppo è mancato che girava tutti i suoi clienti con un Kangoo, anche lui era molto simpatico e soprattutto molto modesto (a dispetto dei ruoli dirigenziali (tra l'altro ex direttore acquisti della Marelli) che aveva ricoperto in varie grandi aziende).
Ritratto di Quello la
4 aprile 2021 - 10:35
Bella questa cosa di identificare le persone con le macchine (io lo faccio coi vicini: quello con la Puma nuova, quello con il pick up rido e così via). E poi, vero, auto simpatiche di abbinano a persone simpatiche e così via
Ritratto di Miti
4 aprile 2021 - 12:03
1
@marcoluga. Buona Pasqua
Ritratto di marcoluga
4 aprile 2021 - 15:36
2
@Miti: grazie buona Pasqua anche a lei. E che la prossima sia anche meglio.
Ritratto di Miti
4 aprile 2021 - 15:48
1
L'ho auguro a tutti noi. Veramente.
Ritratto di manuel1975
2 aprile 2021 - 22:40
ma ancora quel 1.5 td che ha 15 anni. dovrebbero montare il 1.7 da 150 cv
Ritratto di Llegoelfin
3 aprile 2021 - 10:01
Pensa quando sono tonti i responsabili commerciali per non immettere sul mercato una variante che venderebbero (a patto di fortissimi sconti) in 5 esemplari.
Ritratto di Arreis88
2 aprile 2021 - 23:36
Mi fa sorridere la sottolineatura di Al Volante per il navigatore a controllo vocale....
Ritratto di Pintun
3 aprile 2021 - 00:09
È diventato un po' troppo grande però è allineato con i Doblò, Berlingo, Combo, , quindi ci può stare. Belli gli interni. Peccato manchi qualcosa di più piccolo, in stile Qubo, anzi appena più grande del Qubo che era sotto i 4 metri. L'ideale sarebbe un mezzo sui 4.20 con i 20 cm in più del Qubo tutti nel baule.. come motore per queste auto il dCi è l'ideale, con 75 cv se è un mezzo di lavoro, con 90 se è un'auto da usare a tutto tondo. Con più di 90 cv non lo comprerei. Qualche anno fa ero tentato dal Dokker, col dCi 90 cv, larghezza giusta (175), ma un . po' po' troppo lungo( 436). Di certo non comprerei mai un' auto simile a benzina
Ritratto di domila
3 aprile 2021 - 00:18
Credo sia uno dei pochi casi in cui un multispazio sia quasi accattivante, come il trio Nemo-Qubo-Bepper Tepee.
Ritratto di Pintun
3 aprile 2021 - 10:49
Concordo, ho avuto il Qubo Multijet 80 cv per 2 anni e 60000 km ed andava più che bene, unico appunto sono proprio quei 20 cm che mancavano come lunghezza del baule.
Ritratto di Check_mate
3 aprile 2021 - 08:45
Sarà molto interessante la variante full Electric, confido nella sfruttabilità di spazio di queste vetture per avere autonomie importanti.
Ritratto di Andre_a
3 aprile 2021 - 22:21
Non saprei, il classe V ad esempio, non mi sembra che abbia autonomie da record
Ritratto di Miti
4 aprile 2021 - 12:03
1
@Check_mate. Buona Pasqua e auguri
Ritratto di RubenC
4 aprile 2021 - 17:12
2
Check_mate, in genere i van non hanno grandi autonomie perché sono poco aerodinamici e quindi consumano tanto.
Ritratto di Er sentenza
3 aprile 2021 - 11:08
L'auto piu' bella che vedo da mesi viste le oscenita' che il mercato propone sotto il nome di crossover e suv da finto ecologista. A dire il vero anche una Duna, al giorno d'oggi, non sarebbe poi cosi' male
Ritratto di Quello la
3 aprile 2021 - 11:26
Se voleva essere divertente lo era, cara sentenza! :-)
Ritratto di Pintun
3 aprile 2021 - 12:19
Piuttosto che un crossuv ha molto più senso questa, come lo avrebbe anche la Duna Week-end
Ritratto di Adry83
3 aprile 2021 - 18:50
Strano che non fanno la variante ibrida avendola già in casa, io opterei per 130cv
Ritratto di Claus90
3 aprile 2021 - 22:46
Ci voleva una nuova furgonetta francese .
Ritratto di Almeron771
4 aprile 2021 - 07:51
A lavoro avevamo la 1.5 dci presa mel 2008, dopo soli 4 anni e 290.000km era da buttare, problemi ovunque, freni, motore, pomp benzina, mot.avviamento, clima che perdeva e si allagava l'abotacolo....
Ritratto di Pintun
4 aprile 2021 - 10:24
Più che i 4 anni sono i km ad essere tanti. I mezzi aziendali poi non è che vengono trattati con i guanti. Nel mio caso ho avuto su Sandero il dCi 75 cv dal 2015 al 2018,, due anni e mezzo e 70000 km e andava benissimo: cambiato solo perché euro5. È anche vero che di solito le auto le cambio tutte prima dei 200000 km o comunque appena c'è un problema che non sia manutenzione ordinaria
Ritratto di NITRO75
5 aprile 2021 - 10:15
Cmq il 75 cv ha 200 nm di coppia, non è che sia proprio così elevata. In ogni caso ormai proporre una multi spazio con un motore a gasolio oggi come oggi è un azzardo bello è buono. Piuttosto andrei su un benzina gasato, ma con le restrizioni del traffico comprare oggi è un diesel è come spararsi un colpo in testa. Si ma poi 75 cv.....non lo comprerei mai. Almeno sopra i 100...75 è una cavalleria da utilitaria inadatta a questo genere di mezzi.
Ritratto di Pintun
5 aprile 2021 - 13:17
Sui 75 cv concordo, lo vedrei bene solo su un mazzo furgonato da lavoro, per il resto nello specifico con il dCi, potrebbe bastare alla maggior parte dei potenziali clienti la versione da 95 cv, poi chi volesse potrebbe comunque valutare il 116 cv. Poi certo un diesel oggi può essere un azzardo, ma se è euro 6 d si spera che almeno per un cinque sei anni possa girare senza alcuna limitazione ed in sei anni, fosse nel mio caso, dovrei essere sui 180000 km, quindi a quel punto lo cambierei senza troppi rimpianti
Ritratto di NITRO75
5 aprile 2021 - 13:23
uhmmmm 5 o 6 anni sono troppo ottimistici. Bisogna valutare che ormai anche i singoli comuni legiferano a riguardo non solo più le città metropolitane o le regioni. Basta che uno al mattino si alzi dalla parte sbagliata del letto, e bloccano tutti i diesel indiscriminatamente. No no, per quanto mi piaccia molto il tipo di motorizzazione, purtroppo non ha più senso a causa delle restrizioni burocratiche.
Ritratto di Pintun
5 aprile 2021 - 17:19
Hummmm temo tu abbia ragione, anche se auto vendute oggi sarebbe uno scandalo venissero bloccate dopo solo cinque anni; tutte le auto dovrebbero poter circolare per almeno cinque anni a partire dal divieto di vendita di quella specifica motorizzazione.
Ritratto di Boys
6 aprile 2021 - 20:17
1
Tra questa e la caddy che fra l altro gli somiglia, una peggio dell'altra, c'è ben altro...