NEWS

Renault Mégane E-Tech: annunciati i prezzi

Pubblicato 16 dicembre 2021

Il listino della crossover elettrica Renault Mégane E-Tech va da 37.100 a 47.700 euro, mentre la potenza da 120 a 220 CV, con batteria da 40 o 60 kWh.

Renault Mégane E-Tech: annunciati i prezzi

I PREZZI - La Renault Mégane E-Tech è la crossover elettrica della casa francese che sarà disponibile in Italia a partire da 37.100 euro. Il costruttore ha diffuso il listino dei tre allestimenti: Equilibre, Techno e Iconic. Sono previsti due diversi step di potenza. La base, il cui prezzo parte da 37.100 euro, ha una potenza di 130 CV, una batteria da 40 kWh ed è compatibile con la ricarica in corrente alternata fino a 22 kW e in corrente continua fino a 85 kW. Sopra di essa si colloca la versione più potente da 220 CV, il cui listino parte da 41.700 euro, che ha una batteria da 60 kWh ed è compatibile con la ricarica in corrente continua fino a 130 kW. 

GLI ALLESTIMENTI - La Renault Mégane E-Tech in allestimento Equilibre, tra le altre cose, ha di serie la frenata di emergenza, cambio al volante, cruscotto digitale da 12,3”, sistema multimediale con panello da 9”, attention assist, mantenimento attivo della corsia, retrocamera, retrovisori esterni elettrici, il lettore dei segnali stradali, e il volante multifunzionale. 

L’allestimento Tecno aggiunge l’accensione automatica fari, i tergicristalli con sensore pioggia, caricatore wireless dello smartphone, cerchi in lega da 20”, cornice cromata dei finestrini, sistema multimediale visibile su schermo da 12”, fari full led adattivi,  fanali posteriori a led con indicatori dinamici, inserti in Alcantara, retrovisori esterni in tinta con il tetto, due prese usb, vetri privacy, sedile conducente con regolazione lombare, volante riscaldabile in pelle. 

L’allestimento Ionic aggiunge I cerchi in lega diamantati, paraurti specifici, sedili anteriori con regolazione elettrica, lombare e funzione di massaggio, sellerie in pelle, sensori di parcheggio anteriori e laterali, sistema audio premium Harman Kardon con radio DAB, navigatore satellitare e tinta bitono.

I PACCHETTI - Tra gli optional disponibili per la Renault Mégane E-Tech Equilibre il Pack City, che costa 450 euro e prevede i retrovisori ripiegabili elettricamente e i sensori di parcheggio. La Ionic prevede come optional da 1.500 euro il Pack Augmented Vision, che prevede l’allarme dell’angolo cieco, la telecamera a 360 gradi, e la frenata di emergenza attiva nella retromarcia.

ANCHE A RATE - La Renault Mégane E-Tech è disponibile anche con finanziamento Valore Futuro Renault a partire da 289 euro al mese.

Renault Mégane E-Tech
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
42
30
21
46
VOTO MEDIO
3,0
3.039325
178


Aggiungi un commento
Ritratto di Cilindrata
16 dicembre 2021 - 13:44
"valore futuro Renault" ahahhaa
Ritratto di usako
16 dicembre 2021 - 21:25
Hahahahaha
Ritratto di impala
17 dicembre 2021 - 19:35
Alvolante, l'autonomia è di 300 km per la batteria di 40 Kwh, e di 470 km con la batteria di 60 Kwh. E bella di linea, pero alla fine è una renault, se fa 0 stelle o 1 stella come hanno fato la zoe o la dacia kwid al Euro Ncap, la vedo dura. Poi conosciamo tutti la pessima affidabilità delle renault ... speriamo che con l'elettrico si salva qualcosa, ma non è scontato per niente, poi il confronto con la tesla model 3 e umiliante per la megane, sia come prezzo che autonomia.
Ritratto di Miti
18 dicembre 2021 - 17:55
1
Valore futuro garantito Renault ... il 4x4 Citroen Ami ... la genialità francese in materie di auto mi fa rimpiangere la Ypsilon ... a scusate , la Ypsilon c'è ancora ??? Si che c'è !!! La Nuova Ypsilon !!!! Haibreeed !!!!
Ritratto di TayMod3
16 dicembre 2021 - 13:47
Fra questa è la vecchia Megane non avrei dubbi.
Ritratto di Tu_Turbo48
16 dicembre 2021 - 15:05
La vecchia!!!
Ritratto di america
16 dicembre 2021 - 16:03
6
100 volte!
Ritratto di domila
17 dicembre 2021 - 09:40
Megane+R.S. Trophy+record nurburging: ormai a me evoca solo questo la megane
Ritratto di usako
16 dicembre 2021 - 21:25
Nessuna delle due
Ritratto di Pintun
17 dicembre 2021 - 10:55
Tra questa e la vecchia sicuramente la vecchia
Ritratto di fastidio
16 dicembre 2021 - 13:56
7
Manca il dato dell'autonomia che mi pare importante. Poi ignoranza mia, ma perchè qui si parte da 120 cv quando le concorrenti ne hanno anche il doppio? 120 cavalli sono gli stessi della 500 elettrica, sulla Megane bastano?!
Ritratto di Check_mate
16 dicembre 2021 - 14:30
Sicuramente avrà coppia a sufficienza e dubito la faranno arrivare sopra i 150 orari. Io mi preoccupo più che altro di 37000 euro per una 40kWh e poco meno di 100kW. Per me costa 6 -7000 euro più di quanto sarei disposto a dare.
Ritratto di deutsch
17 dicembre 2021 - 00:56
4
Check concordo assolutamente sulla questione prezzo. Anch'io mi aspettavo un prezzo più basso indicativamente trai 32 della leaf ed i 34 della id3. Questione estetiche a parte, la ve ha più motore più batteria, più batteria ed un brand dal quale ci si attende un prezzo più altro di una Renault. Un prezzo più alto della leaf lo posso accettare ma 3000 più della id3 temo freni le vendite anche se poi bisognerà vedere i prezzi reali
Ritratto di Check_mate
17 dicembre 2021 - 10:40
Assolutamente vero. Anche se questa pare più curata di una ID.3, ma comunque ha un prezzo che allontanerà molti. Senza incentivi poi, non ne parliamo... e la taglia delle batterie per me è insufficiente, sempre in relazione al prezzo. La e2008 ne ha 50 di kWh e costa meno.
Ritratto di deutsch
17 dicembre 2021 - 15:59
4
tagli di versi di batteria ci stanno in modo che ognuno posso fare le proprie scelte anche perchè non per tutti questa, o altre, rappresentano la prima auto ma magari la seconda e quindi è logico e lecito offrire una batteria più piccola che consenta minori costi di acquisto
Ritratto di Check_mate
17 dicembre 2021 - 16:36
Si, ma anche a questo prezzo? Dai.
Ritratto di Volpe bianca
16 dicembre 2021 - 14:02
Esternamente non è male, a parte gli inserti color oro che proprio.... prezzi piuttosto alti 37-47k, considerando che con 37k hai il minimo di tutto, potenza e quindi anche autonomia.
Ritratto di Demon_v8
16 dicembre 2021 - 14:07
3
Al netto di eventuali ecoincentivi, i prezzi sono assolutamente proibitivi. Mi chiedo chi sia disposto a spendere 40k euro per una megane
Ritratto di Volpe bianca
16 dicembre 2021 - 14:42
Prezzi fuori scala, non so dove vogliono arrivare con cifre simili...
Ritratto di usako
16 dicembre 2021 - 21:27
Se ne vogliono andare affanculo volpe bianca, se ne vogliono proprio andare affanculo
Ritratto di Volpe bianca
16 dicembre 2021 - 22:27
:)))) e mi sa che sono sulla strada giusta
Ritratto di Miti
18 dicembre 2021 - 17:50
1
Volpe , prepariamoci ad andare al lavoro in ... alt !!! E se non andassimo più al lavoro ???
Ritratto di Miti
18 dicembre 2021 - 17:48
1
@ usanko # ahahahah mi hai letto il pensiero ahahahah.
Ritratto di andrea10
17 dicembre 2021 - 09:22
La vettura di proprietà sarà un lontano ricordo tra 10 anni , se non trovano un modo veloce di abbattere i prezzi
Ritratto di Velocissimo
16 dicembre 2021 - 21:51
È fuori prezzo quella cosa lì, ma ci prendono per scemi?
Ritratto di Edo-R
16 dicembre 2021 - 14:10
Perché si dovrebbe spendere quella cifra per 4.21 m ? Ci sarebbe infinite alternative termiche di gran lunga migliori per prestazioni.
Ritratto di Edo-R
16 dicembre 2021 - 14:11
sarebbero*
Ritratto di usako
16 dicembre 2021 - 21:28
Pensa che Bob82 ha spesso quella cifra per 21cm. Ecco perché ora gira con una Polo usata "ammetano"
Ritratto di RubenC
17 dicembre 2021 - 12:21
2
Perché riguardo a tanti tipi di "prestazione" l'auto termica è assai peggiore di qualsiasi auto elettrica, a partire da efficienza energetica e consumi.
Ritratto di Edo-R
17 dicembre 2021 - 12:52
@RubenC a parte il rendimento del motore termico, la tua affermazione è un falso mito. Bisogna ragionare con potenza alle ruote. Le termiche devono averne di più a monte della trasmissione poichè anche quella ha un certo rendimento, ma molto molto alto. Quindi il termine "ASSAI" è scorretto. Questo lo si vede con SF90 e Plaid , 1000cv vs 1020 o anche con 765lt e fanno tutte e 3 rispettivamente 9.4 9.23 9.3. Quindi se la potenza istantanea alle ruote è la stessa l'accelerazione sarà la stessa a parità di massa. La differenza sta nella curva di coppia dato che il motore elettrico può offrire la massima dimensionata per lo spunto subito. Come puoi ben vedere le prestazioni sono quasi identiche, poi parlando di pista le due termiche citate sopra ovviamente bruciano la Plaid. Sai cosa ha portato di rivoluzionario Tesla? Il prezzo. Infatti a parità di prezzo trovi una M5 , Porsche ect le cui prestazioni sono nettamente inferiori per una questione di potenza. Da qui nasce il falso mito è la scorrettezza dell' "ASSAI". I costruttori hanno marciato sui prezzi delle supercar e adesso devono fare i conti con l'elettrico, se la SF90 costasse quano una Plaid, quest'ultima non sarebbe diventata ultra famosa tra i fanboy della dragstrip
Ritratto di RubenC
17 dicembre 2021 - 16:56
2
Ma infatti nessuna Ferrari costa come una Model S! E non è una cosa trascurabile! Non ti pare? Sai quanto avrei dovuto spendere sia all'acquisto sia, e soprattutto, nella gestione, per avere un'auto termica di simile categoria con prestazioni paragonabili alla mia Model 3 Long Range AWD?
Ritratto di Edo-R
17 dicembre 2021 - 17:52
@RubenC Questo l'ho scritto infatti. Adesso puoi fare quel ragionamento di paragone, ma solo perchè ad oggi le sportive termiche hanno avuto prezzi maggiori per una questione soprattutto di brand, costi di gestione alti per questioni fiscali e manutenzione costosa proprio a causa del Brand piuttosto che a causa della maggiore manutenzione da fare ad un Ice. Siccome la domanda delle Ice in versione sportive non da tutti, è normale che i prezzi sono più alti anche per quello. E' chiaro che si arriva a dire allora:" a parità di prezzo non ci sono concorrenti termiche". Tipico comportamento dei costruttori americani, stessa cosa è accaduta al lancio della C8, annunciata ad un prezzo in USD ridicolo, subito le code di ordini e su youtube a dire la stessa frase: "a questo prezzo non ci sono alternative...". Ok, è vero ma le motivazioni esistono e sono quelle che ho scritto sopra ,del perchè costano di più le ICE, soprattutto europee. In ogni caso eri partito da un'altra affermazione nel primo commento.
Ritratto di Tigrex73
22 gennaio 2023 - 17:48
1
Pero con la termica con 20e di benza ti fai pippe con l elettrica fai km ..in piu con l elettrica hai un comfort di altro livello anche se renault fa veramente cacare..le temiche e diesel rispetto all elettrico sono antiquariato dovete farvene u a ragione..
Ritratto di ziobell0
16 dicembre 2021 - 14:17
meritano il fallimento
Ritratto di Truman200
16 dicembre 2021 - 14:28
Costa di meno voswagen mai visto
Ritratto di usako
16 dicembre 2021 - 21:31
Renó ha rischiato il fallimento più volte ma lo stato francese l'ha salvata più volte. Forse anche più volte che lo stato italiano ha salvato la fifiat prima che diventasse olandese
Ritratto di Check_mate
16 dicembre 2021 - 14:34
Non è ancora arrivato il team di super tecnici che si chiede come possa accettare la batteria max 130kW in ricarica se il motore è da 160 e passa kW? Torno più tardi per sapere cosa ci nascono i poteri forti dell'elettrico
Ritratto di Check_mate
16 dicembre 2021 - 14:38
*nascondono, ovviamente :D
Ritratto di nafto
17 dicembre 2021 - 06:26
Non è difficile. Il limite è da sempre stato sul pacco batterie, e sul suo raffreddamento. È una cosa abbastanza nota, non è sul connettore o cablaggio auto lato ricarica che da anni stanno lavorandoci per fare passi da giganti avanti ma sulle batterie, e lo riscrivo batterie. Model 3, che è tecnologia Tesla e che faccio notare costa poi mica tanto più della Megane, ammette ricarica a 250kW e non da stamattina. Renault che su vecchi modelli come Zoe non va oltre 50kW in ricarica rapida, la quale porta motori fino a 100kW ossia un rapporto 1:2, ora con un modello-tecnologia più attuale come la Megane riesce ad arrivare a ricarica da 130kW, che fra l’altro su motori da massimo 160kW è quasi un 1:1 quindi molto più proporzionato come criterio. Tutte le altre teorizzazioni, magari anche affascinanti perché appaiono oscure e misteriose, lascerei perdere che è solo buttare tempo alle ortiche a cercare motivazioni complesse a artificiose a un discorso così scontato e risaputo come le batterie e la loro evoluzione
Ritratto di Check_mate
17 dicembre 2021 - 07:49
Ma fai veramente questa obiezione se non conosci la differenza che c'è tra il caricatore di bordo ed un connettore/cavo? Dai, nafto, siamo seri. Non cimentarti in roba che non conosci. Pretendi di opinare la mia obiezione e non sai manco di cosa stiamo parlando, non a caso le chiami teorie misteriose. Per te sicuramente. Tesla permette ricariche alte perché ha dimensionato opportunamente il caricatore di bordo per accettare potenze elevatissime, che queste poi possano sovrapporsi a quelle dell'azionamento, che sia voluto o meno, è dettato anche dal fatto che parliamo di auto costose, tendenti al premium. È normale che su auto un pelo sotto si voglia risparmiare sulla taglia dei convertitori e degli inverter, che costituiscono un costo non indifferente. Se una batteria accetta kW, non è per niente scontato che allora possa o debba darne altrettanti, o di più o di meno. E chi ha a che fare con il dimensionamento dei sistemi questo lo sa. Il sistema di raffreddamento della batteria non c'entra una beata, per lo meno in questa obiezione. E che poi le batteria possano costituire un fattore limitante non lo scopriamo di certo oggi. Quindi, con te, si finisce sempre a scoprire l'acqua calda.
Ritratto di nafto
17 dicembre 2021 - 08:35
Fai un'obiezione molto flebile tecnicamente. Parli di è logico che sia così su questa cosa, hai scoperto l'acqua calda su quell'altra cosa. E poi concludi con, ma non è per queste cose. Allora dicci. La Megane da 47k, segmento inferiore e prestazioni pure rispetto a una Tesla da 53k, perché carica a metà kW ? Per te NON conta la tecnologia proprietaria delle batterie, e questa l'unica cosa che hai chiarito, dunque che conta? Scaricati un'immaginetta di ciò che c'è dallo sportellino di ricarica DC sulla fiancata o frontale di una Bev al punto d'ingresso del pacco batterie e dicci pure, per me l'elemento o gli elementi critici sono questi, e non le batterie, a far sì che una ricarica a 130kW e l'altra a 250kW. Prego ingegnè
Ritratto di nafto
17 dicembre 2021 - 08:56
Passando poi dallo specifico di oggi al discorso della volta scorsa. Si era partiti da quest'idea che anche dopo gli anni di bonus totale, le elettriche pagano bollo non per la potenza di picco. Perché passa l'idea che questa sia come un valore che si ha pochi secondi o minuti e poi manca. E già l'altra volta in parallelo al discorso velocità di scarica e di carica, si era fatto l'esempio del come farebbero allora in tale ipotesi i 2400kg della Taycan a girare in meno di 8 minuti al Nurburgring, intorno ai 7'40" se non ricordo male, quando la stessa non potesse in quegli 8 minuti usufruire praticamente sempre dei suoi 650-700CV ma solo in alcuni momenti di tutta e per poi per gran parte di un 50-60% che sono al massimo 450CV? Se vuoi spiegaci anche questo
Ritratto di Check_mate
17 dicembre 2021 - 09:03
Nafto io ci ho provato, con tutto il cuore. Ma devo darti ragione: con te parlo arabo. Ti ho già elencato i motivi per cui si scelgano potenze inferiori. Le quali, come asserisci tu, dipendono ANCHE dalla tecnologia della batteria, ma non solo da quella. E non sono motivi "critici", ma puramente "economici". Lascia perdere Tesla che è avanti dai 5 ai 10 anni rispetto a tutti gli altri. Ma per te tra il connettore di ricarica e la batteria ci sono due cavi. Così come tra la batteria ed il "motore". Quindi l'immaginetta scaricala tu così ti si illumina la lampadina. A me basta questo per capire che non posso continuare a perdere tempo. Se hai voglia di informarti ci sono i libri e c'è anche internet. D'ora in avanti facciamo una bella cosa, io non rispondo a te e tu non rispondi a me. Così io non perdo tempo e tu interrompi la scia di blastate che ormai prosegue imperterrita dal weekend. Ti auguro di cuore tante care cose.
Ritratto di Ronbo
17 dicembre 2021 - 15:36
Qui qualcuno usa la gentilezza e la modestia tipica dei renziani.
Ritratto di Tigrex73
22 gennaio 2023 - 17:54
1
Tanta gente ancora non ne capisce nulla di elettrico e parla per niente..comunque 130kmh di velocitá di ricarica non ė male il problema ė tutto il pacchetto auto renault davvero commuovente ..con 50k ti prendi si una tesla model 3 o una mercedes EQA O EQB e sono auto con tenologoe piu avanti di 10 anni dal recpero energia a titto il resto infothartheiment confort ecc..qui la plastica e veramente tanta siamo a livelli di ALFA ROMEO
Ritratto di Truman200
16 dicembre 2021 - 14:35
Ormai è chiaro le auto nuove solo x i ricchi, fra 10 anni il popolino andrà a piedi, come 50 anni fa
Ritratto di Meandro78
16 dicembre 2021 - 14:59
Hai dimenticato il monopattino elettrico. Sicuramente la produzione complessiva globale si contrarrà.
Ritratto di usako
16 dicembre 2021 - 21:33
Certo che voi potreste iniziare pure a lavorare e non vivere solo di RDC. Cmq i soldi spesi per un'auto francese sono sempre soldi buttati in melma
Ritratto di Il bue
16 dicembre 2021 - 14:37
6
Wow, sarà un sucCESSONE
Ritratto di Giocatore1
16 dicembre 2021 - 14:38
2
Migliore delle vw, sia fuori che dentro
Ritratto di Check_mate
16 dicembre 2021 - 14:43
Non che dentro ci volesse chissà quale sforzo per fare meglio della id.3 con gli interni di una spring praticamente :D
Ritratto di Giocatore1
16 dicembre 2021 - 14:52
2
Le id hanno gli interni peggiori di tutto il listino imho
Ritratto di Check_mate
16 dicembre 2021 - 14:56
Forse forse la id.4 si salva di più. Ma la id.3 ha degli interni deprimenti per me. Immagino che gli accoppiamenti e il montaggio siano buoni come sempre, ma l'atmosfera è triste per quel prezzo...
Ritratto di Boys
16 dicembre 2021 - 14:49
1
I soliti noiosi e ripetitivi preconcetti, come sono ID3 e ID4??? Non parliamo delle cinesi per favore...
Ritratto di Boys
16 dicembre 2021 - 17:49
1
Mg ehs x me è un auto insignificante...con tutte quelle che ci sono in giro...
Ritratto di Pintun
16 dicembre 2021 - 17:17
Anche le due VW hanno interni orribili, come del resto tutte quelle che stanno presentando negli ultimi mesi. Hanno rovinato anche la Golf, che almeno come linea vale 100 i d3. Preciso che non discuto sulla qualità, perché trovo orribili anche gli interni Mercedes e quelli Peugeot. Renault con Clio e Capture ha proposto degli interni che mi piacciono, ora decisamente no
Ritratto di usako
16 dicembre 2021 - 21:35
Pintun sei troppo boomer
Ritratto di Flavio8484
16 dicembre 2021 - 14:46
Mi dispiace solo che la mia ultima auto, sia una banalissima fiesta gpl, ma se il futuro é questo, la fiesta altro che storica, diventerà un relitto
Ritratto di Meandro78
16 dicembre 2021 - 15:01
Sante parole
Ritratto di Demon_v8
16 dicembre 2021 - 15:12
3
Banalissima mica tanto..fiesta, al pari di golf e polo, rappresenta una vera e propria icona e passerà alla storia come una della auto di maggior successo di sempre
Ritratto di Check_mate
17 dicembre 2021 - 15:51
ero rimasto alla tua adorata Uno! :D
Ritratto di Truman200
16 dicembre 2021 - 14:47
Finché ti lasciano andare
Ritratto di Pintun
16 dicembre 2021 - 14:52
Interni orribili, di buono rispetto alla Megane attuale ha solo la lunghezza minore. La troverei cara anche se la base avesse un listino di 27000 euro.
Ritratto di Check_mate
16 dicembre 2021 - 14:53
Almeno non sforerebbe la soglia psicologica del 30k, che secondo me sarebbero la sua dimensione massima in un contesto di prezzi stabilizzati ed in pareggio col termico. Dal quale, però, siamo ancora piuttosto lontani, troppo
Ritratto di Mbutu
16 dicembre 2021 - 14:58
Così a naso, senza andare a vedere gli allestimenti, direi prezzata un po' alta rispetto alla ID.3 che per dimensioni ne rappresenta oggi la rivale. Però mi piace di più rispetto alla tedesca. Brutto il volante. Comunque mi pare una buona dotazione. Buona anche la ricarica 22-130.
Ritratto di Truman200
16 dicembre 2021 - 15:00
Non avete ancora capito che i prezzi saliranno sempre di più, mentre i vostri stipendi resteranno fermi, la massa si impoverita e i ricchi sempre più ricchi
Ritratto di Das Driver
16 dicembre 2021 - 15:00
1
l'economia sta andando in malora, il ceto medio basso ha sempre meno soldi e per avere una Megane, e ripeto, una Megane, si parte da 37K ? resto seduto sulla sponda del fiume e aspetto...
Ritratto di Tu_Turbo48
16 dicembre 2021 - 15:25
Esteticamente è veramente orrenda soprattutto nel posteriore, poi con quei dettagli chic in oro stonano proprio. Per non parlare dei prezzi assurdi, con la versione completa si sfiorano i 50,000 euro per avere questa Renault Mégane E-Tech veramente roba da matti!!! C'è di meglio ed anche a meno prezzo fra la concorrenza...
Ritratto di usako
16 dicembre 2021 - 21:36
È una renó, cosa ti aspetti?
Ritratto di Tu_Turbo48
17 dicembre 2021 - 14:56
Hai ragione!!!
Ritratto di america
16 dicembre 2021 - 16:05
6
Certo che le auto di oggi sono tutte senza una vera anima...le auto nuove che oggi ti lasciano il segno dentro....si contano veramente sulle dita di una mano...
Ritratto di Trattoretto
16 dicembre 2021 - 16:09
L'auto è interessante, ma è ancora acerba. Aspettiamo ancora 2-3 anni almeno.
Ritratto di usako
16 dicembre 2021 - 21:37
Fai anche 10/12 anni
Ritratto di Massi VT
16 dicembre 2021 - 16:32
1
L'auto non è affatto male, a mio gusto. Né fuori, né dentro. I prezzi semplicemente FOLLI, ulteriore testimonianza della finalità prevalentemente speculativa cui è stata palesemente asservita la cd. "e-mobility". Senza robusta incentivazione statale unita ad importante scontistica, ne venderanno qualche migliaio ad esser clementi.
Ritratto di Cancello92
16 dicembre 2021 - 16:43
Il modello sorprendentemente mi piace anche se non amo i suv. La trovo "originale" soprattutto dentro. Trovo fuori luogo il nome, chi spende 40k per una megane?! Visto che della megane non ha nulla datele un altro nome. Altra cosa assurda sono i cerchi da 20 nella versione intermedia, scusate ma quanto bisogna pagare un cambio gomme su una renault?
Ritratto di Quello la
16 dicembre 2021 - 16:54
Condivido quasi tutto, caro Cancello, anche se a me il volante - modello iX, Ioniq 5 - proprio non piace.
Ritratto di domila
16 dicembre 2021 - 23:37
"Visto che della megane non ha nulla datele un altro nome." Non avrei potuto dirlo meglio
Ritratto di Ale94
16 dicembre 2021 - 17:25
Bella
Ritratto di maximax
16 dicembre 2021 - 22:20
quasi 40 k, ma un dipendente comune mortale non potrà mai comprarsi un'auto elettrica con questi prezzi....io continuo a non capire questa corsa all'elettrico a chi giova, si venderanno poche auto con questi prezzi, mah
Ritratto di domila
16 dicembre 2021 - 23:38
Lo penso anche io
Ritratto di domila
16 dicembre 2021 - 23:39
Partiamo dal fatto che NON è una Megane per me, la trovo veramente brutta (vista da dietro sembra goffa) e i prezzi... vabbè, l'hanno già detto in tanti. Il pregio maggiore sembra essere un buon rapporto dimensioni/spazio, ma come estetica l'attuale è per me molto meglio.
Ritratto di Delfino1
17 dicembre 2021 - 07:55
cerchi da 20" e di conseguenza gomma con spalla bassa, motore elettrico (quindi assenza di ruomore)...speriamo che sia ben assemblata, altrimenti sai come si sentiranno gli scricchiolii...
Ritratto di Rav
17 dicembre 2021 - 08:28
4
Quindi per come l'ho configurata io sarà sui 50mila euro minimo. Una follia. Per un'auto del genere non supererei i 40mila euro
Ritratto di domila
17 dicembre 2021 - 09:41
Ma un tempo non si pagavano nemmeno 35.000€...ah già è elettrica. Allora sì che si possono gonfiare i prezzi.
Ritratto di Check_mate
17 dicembre 2021 - 10:37
@domila, sebbene anche io concordi sul prezzo eccessivo (come eccessivi sono 20k per una Spring, 30/35 per una Zoe o una 208e) non possiamo dire che li gonfino di proposito. Purtroppo le componenti per le auto elettriche oggi hanno un costo importante anche al produttore, che molto spesso già le produce in perdita. Quindi questo inevitabilmente si ripercuote sull'acquirente. Io mi auguro che in 10 anni le cose si normalizzino, più con l'arrivo di nuovi modelli che puntino al ribasso che con una diminuzione dei prezzi delle auto già in vendita.
Ritratto di domila
17 dicembre 2021 - 16:34
Check_mate Hai ragione, scusa ho esagerato
Ritratto di Check_mate
17 dicembre 2021 - 16:56
E di cosa, ci mancherebbe.. semplice scambio di vedute :-)
Ritratto di sergioxxyy
17 dicembre 2021 - 11:52
Con questi prezzi terrò la mia macchina ancora per decenni (a meno che non raddoppino stipendi e pensioni)!!!
Ritratto di Tigrex73
22 gennaio 2023 - 17:44
1
Mercedes tutta la vita..se penso che la EQA costa 5k in piu e va da sola neanche a pensarci..poi vogliamo parlare degli interni di plastica come sempre le fanno? 50k x sta carreta no grazie..allora plastica x plastica una tesla che costa uguale