NEWS

Seat Leon: prime immagini senza veli

Pubblicato 27 gennaio 2020

In attesa della presentazione di domani, grazie a delle foto spia, si scopre la nuova generazione della Seat Leon.

Seat Leon: prime immagini senza veli

DEBUTTO VICINO - Come come spesso accade in prossimità della presentazione di un nuovo modello, qualche immagine sfugge anzitempo. Anche la nuova Seat Leon, che sarà svelata domani alle 19, non si sottrae a questa regola grazie al sito Autoblog.gr che pubblica due foto senza veli della vettura. Queste mostrano una mascherina prominente, il cofano con scalfature più profonde e fanali posteriori uniti da un fregio luminoso, che impreziosisce una coda più accentuata rispetto al modello odierno. 

MOTORI EVOLUTI - La quarta generazione della Seat Leon continuerà ad utilizzare la piattaforma MQB del modello uscente, con alcune migliorie. Aspettiamoci motori a benzina 1.0 e 1.5 e diesel 2.0, oltre a sistemi ibridi leggeri e con batterie ricaricabili dall’esterno. Non mancheranno le versioni sportive con potenze fino a 300 CV. Tante novità sono attese nell’abitacolo, che sarà completamente ridisegnato e potrà contare su un sistema multimediale di nuova generazione che sarà poi esteso a tutte le altre Seat.



Aggiungi un commento
Ritratto di Michiflanoalila
27 gennaio 2020 - 17:45
Speriamo mantengano la versione metano e aggiungano delle ibride
Ritratto di Raoul4x4
27 gennaio 2020 - 17:49
Passo indietro ? Potrebbe essere la prospettiva della foto ma quel posteriore mi sembra proprio un passo indietro rispetto all'attuale che personalmente giudico ben equilibrato. Per il frontale un déjà vu mitsubishi di qualche anno fa ... Aspetto altro materiale fotografico per esprimere un giudizio che attualmente sarebbe decisamente negativo.
Ritratto di AMG
28 gennaio 2020 - 09:33
Passo indietro sì, non solo nella linea di coda ma anche anteriore... Sa di Skoda....Bah! La Leon era tanto bella quando la terza serie era uscita, e poco fa erano riusciti a disegnare una Seat Ibiza altrettanto bella! Ora con il nuovo modello non tengono il passo. Non che sia inguardabile, ma è meno riuscita come linea e anche ben più banale, (anonima tipo la nuova Golf per intenderci, sulla quale è basata). A questo punto preferirò l'ibiza ben accessoriata, in quanto a estetica. Vedremo. L'auto riprende molte linee dei modelli Seat già visti di recente
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2020 - 11:47
1
Ovvero delle banalità scatolari, rese interessanti solo da kit e da un gran lavoro sui gruppi ottici.
Ritratto di Emanuele.80
27 gennaio 2020 - 17:53
Che sollievoooo. Finalmente una presentazione di un'auto che non è un SUV/CUV
Ritratto di desmo3
27 gennaio 2020 - 17:54
6
Fanali posteriori uniti... ultimamente la fantasia tra VW, Audi e Mercedes abbonda proprio.
Ritratto di Giuliopedrali
27 gennaio 2020 - 17:59
E copiati da chi, dai cinesi.
Ritratto di Michiflanoalila
27 gennaio 2020 - 18:17
Giulio io sono affascinato dalla cina e dal suo potenziale ma ora stai esagerando. Quando in Italia si vendevano auto con i fanali posteriori uniti in Cina andavano ancora con i risciò
Ritratto di Santhiago
27 gennaio 2020 - 18:35
No Giulio, no.
Ritratto di Alfiere
27 gennaio 2020 - 19:04
2
Dodge charger, Honda Insight e CRX, la storia è piena. Sei ossessionato e stai veramente venendo a noia.
Ritratto di Andrea Ford
27 gennaio 2020 - 20:06
Honda Prelude, Alfa 164... però effettivamente stanno stufando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Jenna2007
28 gennaio 2020 - 02:53
Se c'è qualcuno che ha un design sciatto è vw
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 19:14
Nuuuoooo.... una volta che era appropriato rispolverare la 33 seconda serie e i suoi fanali posteriori col fascione... questo era una assist da sfruttare... imho
Ritratto di zero
28 gennaio 2020 - 12:42
@remor Eh no.... maledizione... questo dovevo scriverlo io!!
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2020 - 10:59
Quando leggo le flatulenze verbali del cinesaro (come quelle del lexussaro et similia), rammento che il paziente psicopatico non è mai realmente consapevole della propria malattia.
Ritratto di Probos
27 gennaio 2020 - 22:22
Seat Ibiza anni 90, back to the future
Ritratto di GeorgeNN
28 gennaio 2020 - 15:33
seat leon anni 90. No ibiza
Ritratto di Dragstar68
27 gennaio 2020 - 18:28
Praticamente i fanali posteriori sono un copia-incolla di quelli della Tarraco.....
Ritratto di desmo3
27 gennaio 2020 - 20:32
6
anche e soprattutto i fari anteriori
Ritratto di treassi
27 gennaio 2020 - 18:40
Mmmm.... bruttissimo quello scalino al posteriore dopo il vetro....
Ritratto di Gatsu
27 gennaio 2020 - 18:40
2
Mi ricorda un po' la Kia
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 19:16
davanti più hyundai (i30), direi
Ritratto di AMG
28 gennaio 2020 - 09:36
vero!
Ritratto di remor
28 gennaio 2020 - 11:32
Lo scorso anno 10 Ottobre, per avere un'indicazione. (...prego, non c'è di che)
Ritratto di Al Volant
28 gennaio 2020 - 15:02
anche io di primo acchito ho ricordato subito il posteriore della sportage..
Ritratto di Adry83
27 gennaio 2020 - 19:14
Pare una Leon berlina, bocciata
Ritratto di 82BOB
27 gennaio 2020 - 19:35
2
Mi sembra peggiorata, troppo Tarraco style... davanti può anche passare, somiglia quasi alla i30 ma è più brutta, dietro invece il monociglio è bruttino... sarebbe da vedere acceso, ma nel complesso il posteriore è poco armonico!
Ritratto di GinoMo
27 gennaio 2020 - 19:51
concordo, il frontale riesco a farlo passare ma il retro non lo trovo in linea con il resto della macchina, magari vedendolo dal vivo e acceso cambia l'effetto.
Ritratto di Mucho
27 gennaio 2020 - 19:55
E tornato il baule prominente ma non troppo della Toledo monovolume....speriamo che dal vivo sia meglio
Ritratto di Veenc
27 gennaio 2020 - 21:17
1
Ma solo io vedo una giulietta a cui hanno collegato i fari?
Ritratto di desmo3
27 gennaio 2020 - 21:59
6
Ritratto di Delfino1
27 gennaio 2020 - 22:11
manca il filo conduttore tra anteriore (fin troppo convenzionale) e il posteriore (Non mi piace ma indubbiamente ha qualcosa ad effetto "astronave")
Ritratto di littlesea
27 gennaio 2020 - 22:57
1
Dopo la Golf 8, altro disastro...
Ritratto di francesco.87
27 gennaio 2020 - 22:58
che siano le foto a non rendere? perchè a me sembra un'auto normale, tipo skoda, hanno fatto parecchio clamore per questo modello, ma per ora vedo poca sostanza. nel frotnale la mascherina troppo piccola, il resto molto anonima
Ritratto di Dr.Torque
28 gennaio 2020 - 09:20
A mio parere ciò che dice è esattamente il destino che attende il mondo dell'auto. Sempre più modelli sempre più simili tra loro, approvati da chi cura il bilancio aziendale, studiati a tavolino dal marketing, disegnati da stilisti con la stessa formazione e costruiti con componentistica prodotta dagli stessi fornitori. Come si fa a trovare emozione in tutto ciò? Se poi togliamo anche la "variabile" motore e la sostituiamo con degli avvolgimenti di rame ecco compiuta la trasformazione verso ciò che (giustamente) lei chiama "normale". Parafrasi di "anonimo", privo di "slancio emozionale".
Ritratto di AMG
28 gennaio 2020 - 09:36
sono perfettamente d'accordo
Ritratto di alex_rm
27 gennaio 2020 - 23:25
Sembra peggiorata,forse non vogliono fare troppa concorrenza interna alla golf. Anteriore simile alla terraco ma peggiorata con la parte bassa anonima come sulla golf.La parte posteriore mi sembra una copia delle ultime kia(sportage,proceed) e megane con la parte posteriore uguale con lo stesso scalino,proporzioni e Luci. Mi aspettavo di meglio.meglio focus,Mazda 3 e civic
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2020 - 12:07
1
Oyshi Mazdasuzuki, German, ecc... ...ma non ce n'è un pò troppi di estimatori Honda e Mazda? Non è che forse.... ;- )
Ritratto di Yari1981
28 gennaio 2020 - 15:25
1
Dato che fai tanti paragoni spregevoli su delle ottime auto... ma si può sapere che macchina hai? Ferrari ? Pagani? Lambo? McLaren? Sono proprio curioso.
Ritratto di remor
28 gennaio 2020 - 06:30
Comunque può darsi non vogliano fare concorrenza alla nuova Golf che pure non ha raccolto, mi sembra, grandi consensi in termini estetici. Di tempo per decidere sulla linea di questa nuova Leon penso ne abbiano avuto nel frattempo
Ritratto di remor
28 gennaio 2020 - 06:53
Tutto sopra detto comunque fermo restando che gli iberici ne compreranno a frotte, presumibilmente. Non per niente in fatto di auto in generale mi sembra abbiano gusti che si discostano abbastanza da noi italici in particolare e da un po' tutti i centroeuropei in generale (tranne forse i tedeschi che sì ne potrebbero comprare ma presumo essenzialmente per il fatto che è un marchio di un loro gruppo nazionale, un po' come per gli inglesi che qualcuno ha deciso di prendersi una cinese elettrica a marchio "nazionale" MG). Come non ricordare, a supporto di tale considerazione, il car of the year in cui Giulia prese voti, bei voti, da tutti i paesi inclusi i nostri per certi versi avversari automobilistici francesi inglesi e financo tedeschi; dagli iberici invece praticamente il nulla in tema di voti ottenuti (bah...). Insomma poi, con questa discrepanza di visione automobilistica, non mi meraviglio se qui incrociare una seat, anche nei segmenti diffusissimi quali utilitarie e piccoli suv, sia diventato più raro che vedere una a4 berlina. E così non mi meraviglio se poi questa nuova Leon che magari lì sembrerà l'estetica del momento, poi qui lascia i più perplessi (anche gli eventualmente generalmente propensi al gruppo)
Ritratto di Oxygenerator
28 gennaio 2020 - 08:51
@ remor Non si fidi dei voti sulle passerelle, spesso sono voti politici. Gli oggetti si valutano sul venduto, a seconda della propria categoria. Quello è l’unico voto che conta. Non il “ vorrei ma non posso “. Di fatto, chi poteva comprare la Giulia, non l’ha comprata ed ha scelto altro. Se ne faccia una ragione. Lei sta sviluppando una nevrosi ossessiva verso quest’auto. Se le piace, se la compri, ma non la infili in tutte le discussioni e in tutti gli articoli. Rischia di diventare noioso.
Ritratto di remor
28 gennaio 2020 - 09:36
Non si preoccupi. Si tratta solo di nozioni storiche in materia, ma effettivamente per i soli più attenti/informati. Se avessi voglia e intenzione di aggrapparmi ad auto che vendono e stravendono punterei ad esempio su una semplice Panda da sempre top nel segmento (la classica Golf delle citycar, con la sola differenza che poi la Panda è ancora la citycar più venduta al mondo nonché l'unica citycar a comparire in top 100 mondiale di vendita). Ma non penso che per il solo fatto che per lei magari una Civic che ha superato in vendite mondiali la Golf poi debba in assoluto far volgere me verso "non parlerò mai più di Golf e invece nominerò sempre la Civic piuttosto che la Corolla, perché sono le più vendute in assoluto". Non sarebbe equo, imho, poi gli altri facciano pure come vogliono io sono per la libertà d'espressione del pensiero senza censure aprioristiche su argomenti che si possono stare scomodi
Ritratto di remor
28 gennaio 2020 - 11:38
Infatti l'ho specificato che Panda è invariatamente ancora la citycar più venduta mentre la Golf penso abbia ceduto il primato a Corolla/Civic
Ritratto di Oxygenerator
28 gennaio 2020 - 08:42
Le immagini sono poche e bisogna vederla dal vivo. Per ora non mi dispiace affatto. Speriamo in interni molto moderni e per favore basta con sti specchietti esterni, mettiamo ste telecamere che costano un quinto in realtà.
Ritratto di Blueyes
28 gennaio 2020 - 08:49
1
Belle le luci posteriori unite, un'americanata che mi è sempre piaciuta, ma che qui non era omologabile. Frontale anonimo.
Ritratto di NITRO75
28 gennaio 2020 - 08:52
Bella originale……..ovviamente in senso ironico…...che piattume…...
Ritratto di Twincharger
28 gennaio 2020 - 09:35
Non sembra male ma speriamo sia migliorata anche internamente magari con linee più moderne. Esternamente forse è persino meglio della Golf! Azzardo?
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2020 - 11:46
1
Twincharger... non è che ci voglia molto...
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2020 - 10:33
1
Bella, peccato sia la Golf di ripiego e non un'auto con una sua autonomia tecnica e tecnologica. Avrebbe anche il design ma tipologicamente è la costola povera della GOlf. Diverso discorso per Octavia, essendo una vettura complementare all'offerta VAG, si distingue maggiormente pur condividendo molto.
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2020 - 11:03
In genere, il corrispettivo modello Seat ha una connotazione più sportiva.
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2020 - 11:45
1
tramsi, sono stato su una Golf 7 1.6 TDI con cerchi da 17".. se queste sono più dure... poveri passeggeri! Spero tu alluda solo allo stile.
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2020 - 12:51
Non si sa quale sia l'allestimento della Golf a cui ti riferisci, 17" non sono una misura estrema, probabilmente aveva un assetto differente, le Golf "normali" sono notoriamente piuttosto confortevoli. Ciascun corrispettivo modello Seat, in particolar modo salendo di motorizzazione, ha regolazioni maggiormente votate alla sportività.
Ritratto di ELAN
29 gennaio 2020 - 11:12
1
Golf highline: assetto di pietra.
Ritratto di Delfino1
28 gennaio 2020 - 11:52
Esatto, Seat nel gruppo dovrebbe essere il modello sportiveggiante e dedicato ai giovani... Ma a me francamente non sembra che oggi i giovani smanino per avere una Ibizia o una Leon...
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2020 - 11:44
1
Capisco che il trollaggio ti costa fatica, ma io MAI ho detto che le SEAT non siano buone auto! Ebbi una Ibiza 1.4 nel 1994 come prima auto.
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2020 - 12:08
1
E si vede (anzi, si legge).
Ritratto di ziobell0
28 gennaio 2020 - 10:39
mamma mia che fantasia. Con un frontale assolutamente anonimo e un posteriore visto 1000 volte su tutte le auto del gruppo. Ma è possibile differenziare un po' questa benedetta seat?
Ritratto di NITRO75
28 gennaio 2020 - 10:54
non possono , si farebbero concorrenza in casa. Se noti i design di prima scelta sono di VW, poi a scendere Seat (piatti) e Skoda (piatti al quadrato).
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2020 - 11:48
1
Non possono lavorarla come la Golf, devono lasciare elementi cheap.
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2020 - 12:12
1
E' la politica VAG storicamente espressa con Skoda e Seat. Da poco sembra tuttavia cambiata. Peraltro non possiamo vedere di più ad ora... il mio è un intervento in risposta a BRIXIO. Ad esempio, la nervatura che incorpora le maniglie, tipica Audi, è sparita sulle VAG "povere" (le maniglie sulla Leòn uscente sembrano piazzate a caso). Queste incompiutezze danno un senso di cheap.
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2020 - 15:04
1
E torniamo alla mia affermazione iniziale: versioni povere di VAG, il 99% di chi prende Leòn vorrebbe un'equivalente VW e buona parte di chi prende Golf vorrebbe la fighettanza anelluta della sorella ricca.
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2020 - 15:50
Probabile per la Leon, ma credo che chi prende una Golf voglia una Golf.
Ritratto di andrearocca
28 gennaio 2020 - 12:40
che oscena gli hanno messo il frontale dell'ateca che sembra una hyundai e quei fari al posteriore che non si accordano per niente molto più bella l'attuale.
Ritratto di remor
28 gennaio 2020 - 12:46
Comunque notavo giusto da poco che poi alla fine al momento mi sembra non ci sia nemmeno una ibrida che sia una in tutto il listino Seat (la Terraco si presume poi in seguito). Cioè ci facciamo tutte le paranoie per le varie nostrane e poi per un marchio relegato volontariamente, ho l'impressione, dal gruppo alle solite motorizzazioni tradizionali (visto che di cugine idridizzate ne hanno: la Superb ha già la plug in!) magari qualcuno si spende tanto per una linea difensiva di un fronte tecnologico di chissà quale livello per il marchio. Bah
Ritratto di Al Volant
28 gennaio 2020 - 15:13
eh ma c'è il metano... E per quanto visto su Vision, il gruppo qualche studio sull'ibrido metano lo ha fatto.. Quindi, aspetterei fiducioso una VERA tecnologia di salvaguardia ambientale.
Ritratto di GeorgeNN
28 gennaio 2020 - 15:31
E la fca non fa l'erede della Giulietta... una vergogna mondiale...
Ritratto di remor
28 gennaio 2020 - 16:06
Non penso che fuori dai confini nazionali qualcuno stesse fremendo per una nuova Giulietta. Penso...
Ritratto di danlovecar
28 gennaio 2020 - 16:05
Speriamo di vedere un'auto personale e non scopiazzamenti da skoda e VW, in ogni caso la Leon è sempre stato un punto di riferimento di quel segmento, ora che la Giulietta non ha un futuro si prenderà la scena.
Ritratto di Meandro78
28 gennaio 2020 - 21:41
Toh, un clone della Hyundai I30
Ritratto di ELAN
29 gennaio 2020 - 11:14
1
E c'era già la Classe A!
Ritratto di Giulio Menzo
30 gennaio 2020 - 19:18
2
Mah,veramente anonima,il posteriore copiato male da Tarraco e mercedes,frontalevisto e rivisto.....bocciata