NEWS

Skoda Enyaq iV: annunciati i prezzi

Pubblicato 24 gennaio 2021

La Skoda Enyaq iV è ordinabile con prezzi da 39.500 euro: la crossover con motore elettrico sarà in consegna da aprile del 2021.

Skoda Enyaq iV: annunciati i prezzi

DUE VERSIONI - La Skoda Enyaq iV, prima crossver elettrica della casa boema, arriva nelle concessionarie italiane ad aprile del 2021, ma sin da ora si può ordinare. Caratterizzata da forme spigolose, la Skoda Enyaq iV ha una lunghezza di 465 cm, una larghezza di 188 e un passo di 277. In essa trovano posto fino a cinque adulti e il baule ha una capacità di 585 litri. In questa fase iniziale, la Skoda Enyaq iV sarà disponibile nelle varianti 60 iV, a 39.500 euro, e 80 iV a 45.900 euro, entrambe con trazione e motore posteriore. Ai prezzi di listino devono poi essere detratti gli incentivi, che possono arrivare anche a 10.000 euro in caso di rottamazione.

LA 60 IV - La Skoda Enyaq 60 iV monta una batteria da 62 kWh (58 kWh netti) e ha una potenza di 177 CV, che le consentono di passare da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi, mentre l’autonomia massima dichiarata nel ciclo WLTP è pari a 414 km. Questa versione accetta la ricarica da colonnine fino a 100 kW di potenza, in grado di ripristinare l’accumulatore dal 5 all’80% in 38 minuti. Tra le principali tecnologie di sicurezza attiva di serie sulla 60 iV figurano la frenata automatica di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il mantenimento della corsia, il cruise control, il climatizzatore bi-zona, il riconoscimento della segnaletica stradale, i sensori di parcheggio posteriori e i gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia full led. È di serie anche il sistema multimediale con schermo da 13”, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, e interfacciabile con lo smartphone attraverso la specifica applicazione. 

LA 80 IV - La Skoda Enyaq 80 iV è invece dotata di una batteria da 82 kWh (77 kWh netti) e ha una potenza di 204 CV. Migliorano le prestazioni e l’autonomia: lo scatto da 0 a 100 km/h è di 8,5 secondi e la percorrenza con una singola ricarica raggiunge i 537 km. Per fare “il pieno” è possibile utilizzare colonnine fino a 125 kW di potenza. Alla dotazione di serie della 60 iV, aggiunge i sensori di parcheggio anteriori e la telecamera posteriore, la selezione delle modalità di guida Driving Mode Select e il volante multi-funzione capacitivo riscaldabile e con palette per la gestione della frenata rigenerativa.

I PACCHETTI - È comunque possibile arricchire ulteriormente la dotazione di entrambi gli allestimenti attraverso l’acquisto di specifici pacchetti. L’Assisted Drive Plus da 1.130 euro rende l’auto conforme al livello 2 di guida autonoma includendo, tra le altre cose, il Cruise Control predittivo. Il pacchetto Infotainment Plus da 1.680 euro porta invece al debutto su un modello Skoda l’Head Up Display con la realtà aumentata. Il dispositivo crea due aree di proiezione sul parabrezza: nella parte bassa sono presenti le principali informazioni di viaggio quali velocità e autonomia, nella parte alta vengono proiettati simboli legati alle indicazioni del navigatore satellitare o indicazioni di sicurezza dei dispositivi di assistenza. Costa 1.280 euro la pompa di calore, optional in grado di ridurre fino al 30% i consumi per il riscaldamento dell’abitacolo. Questo dispositivo, composto da un compressore, un evaporatore e un condensatore, cattura il calore residuo emesso dai componenti elettrici del veicolo, riciclando l’energia per riscaldare l'abitacolo preservando l’autonomia.

Skoda Enyaq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
62
58
43
18
48
VOTO MEDIO
3,3
3.296945
229


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 10:59
Come categoria è confrontabile alla Nissan Aryia e come design è questione di gusti, la Nissan sarebbe anche più originale, ma penso che il fatto che questa sia Skoda VAG (in Italia voglio dire), la rete di assistenza, il fatto che sia parente di ID3 e ID4 la farà vendere ben di più della Nissan, Skoda: come stanno diventando Dacia e vedremo anche con Lada è quel ex low cost che ormai sa di premium coi modelli giusti e iconici (cioè anche SUV di prestigio ed elettrici: questa), ha qualità costruttive, Skoda Dacia + Lada penso che con pochi modelli giusti faranno molto male a costruttori generalisti fino al midollo in stile anni 90 tipo : Nissan, Citroen o Opel.
Ritratto di zioesse
24 gennaio 2021 - 11:15
Può essere sul resto ma lada dal vero non vedo nessun dato che ci direbbe faranno cose in europa. hanno solo 2 modelli fatti appostiamente per il mercato russo che ad ovest non comprerebbero nanche sotto imposizione. immagini che anche stessa dacia l'ulitmo anno nonostatne il pur troppo brutto peirodaccio internazionale e le strettezze economiche hanno avuto un calo europeo peggiore della media come vendite
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 12:36
Lada: se fanno una Niva coi fiocchi voglio vederti, la Evoque non la Qashqai pagheranno caro, voglio dire solo che Skoda come questi altri ex low cost stanno galoppando mentre Nissan (da noi) ha giusto la Juke...
Ritratto di zioesse
24 gennaio 2021 - 12:59
Non avrei mai immaginato lada concoreente di evoque
Ritratto di Quello la
24 gennaio 2021 - 13:07
Caro Zioesse, mi sa che ha ragione Giulio. Le marche storiche hanno un passato basato su berline (senza entrare nella querelle due/tre volumi), che oggi non vanno più, purtroppo, le esotiche possono proporsi come nuove (o almeno noi percepiamo come tali).
Ritratto di zioesse
24 gennaio 2021 - 13:25
A me risulta che evoque è ranger over che non ha mai fatto berline. quindi in base a che cosa si fonde che ha ragione mi sfugge
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 16:38
Lada Niva e Range Rover negli anni 70 erano il must tra le 4x4 le uniche che potevano esser anche usate come normali berline, una compatta e per i russi, l'altra da esibizione, la concorrenza era Jeep Cj7 o Uaz 469 o la nostra Campagnola avete presente... (anzi la Campagnola forse è arrivata pure dopo) credo siano i must più must del 4x4 in assoluto, non tanto per il fuoristrada estremo ma altro che jeepette insomma, queste si che hanno tradizione altro che le Evoque o le Renegade di oggi da apericena.
Ritratto di AndyCapitan
24 gennaio 2021 - 19:40
4
....mi pare improbabile che Lada arrivi in europa se si gemella con Dacia....il gruppo renault/nissan e' gia' troppo presente da noi con la seconda...si farebbero troppa concorrenza...mentre questa enyaq io la vedo molto bene...un auto pratica e comfortevole....migliore della id4 nelle scelte logiche....la 60 costa con gli incentivi 10k meno di model 3 tesla ed ha molto baule!!!....forse pero' le autonomie sono di basso livello....considerando che ID3 fa 100 km in meno del dichiarato questa fara' tra si e' no 300 km con una carica piena....mi pare un po pesante!
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 21:15
AndyCapitan : è così improbabile che l'ha detto DeMeo il CEO di Renault, non qualcuno che passava, e se guardiamo cosa ha combinato Dacia... Io l'unica e prima Dacia che vidi 15 anni fa era una Dacia Slavuta di un romeno davanti ad una fabbrica, una Duna vicino sembrava una BMW...
Ritratto di mondoka
24 gennaio 2021 - 13:19
Anche la Urus sta tremando che arivano le Lada.
Ritratto di desmo3
24 gennaio 2021 - 13:23
6
UAHAHAHAHAHAHAHAH
Ritratto di mondoka
24 gennaio 2021 - 13:43
:) :) :) Era anche una battuta forzata perché la cosa più ovvia è che nei fatti non arriveranno nemmeno le Lada in Europa Occidentale essendo destinate a fare numeri in altri mercati.
Ritratto di katayama
24 gennaio 2021 - 13:53
L'importante è fare numeri. Se poi ds-US e UE ci tengono al guinzaglio e invece RNM ha uno sbocco in Russia, e non solo, con Lada, buon per loro. È un mercato interessante, per tutti.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 18:25
De Meo mi sembra troppo intelligente, se l'ho capito perfino io....
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 16:39
Io credo che la Urus tremerà da sola o almeno non per le Lada ovvio ma per tante concorrenti anche cinesi che ovviamente un Aventador non avrebbe mai e poi mai.
Ritratto di katayama
24 gennaio 2021 - 13:34
@Giuliopedrali A volte, come in Fiat, hanno in casa degli assi e li scartano. Una Panda, che non c'entra un fico secco con la 120 e che vale come una R4 per RNM, se di seg. C e al posto della 500L che ormai non vende più, con montanti sottili per visibilità massima, portellone verticale fino al paraurti, passaruota ben in vista e anche a trazione integrale (stile Forester mk1, l'archetipo delle X-over moderne) farebbe il botto. Il pianale PSA c'è, è multi-trazione, soddisfa tutti i gusti e non fa "litigare" nessuno. La faranno? Temo che Lada, Dacia e Skoda abbiano davanti praterie deserte da cavalcare, in assolutà libertà. Buon per loro.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 16:42
Romania, Rep Ceca, Russia, Polonia, Turchia, Vietnam (oggi sono usciti 3 nuovi modelli vietanmiti Vinfast elettrici anche per Europa e USA, molto bello quello full size) sembreranno moderni, proporranno auto moderne e noi, soprattutto gli italofrancesi a seguire.
Ritratto di katayama
24 gennaio 2021 - 17:24
@Giuliopedrali Esatto, il concetto è quello del VF33, con dimensioni opportunamente ridotte, anche in altezza.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 18:29
Vinfast VF33 è proprio carina anche se supera i 5 metri e arriva entro il 2021 anche negli USA, le altre 2 più compatte sono indigeribili, comunque questi o anche i turchi di TOGG fanno paura, chi è che guarda se un SUV elettrico poi è di una antica Casa bavarese o sveva o parigina, lì o fai roba fi.ga o nisba. (sembra quando sono arrivate qui certe sventole dell'est e le donne più sfaigate ti dicevano, non guarderai mica quella con quelle gambe infinite è russa sai ! No non guardo, non guardo micaaaaaaaa)
Ritratto di katayama
24 gennaio 2021 - 21:31
Mischiare il sangue fa sempre bene ;)
Ritratto di Vincenzo1973
24 gennaio 2021 - 18:24
La fantasia di pedrali ormai è senza limiti. Lada ha fatto un auto decente in tutta la sua carriera ormai 40 anni fa, decente per quelle latitudini ovvio, ma se ne dovesse fare una, non ci sono allert di nulla al riguardo, allora gli altri chiuderanno baracca a burattini e fa anche i nomi: Citroen, Nissan e Opel. Che precisione
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 18:56
Decente: un capolavoro, pensa se la rifanno nuova più SUV e la vendono qua, mi sembra proprio infatti che si poteva dire lo stesso di dacia 15 o 10 anni fa poi è arrivata Sandero e soprattutto Duster e Nissan (a parte che è sempre di Renault), Opel e Citroen dimmi con cosa hanno risposto... Con Crossland e C3 che vendono da noi circa 1/5 ed !/3 ho guardato...
Ritratto di zioesse
24 gennaio 2021 - 19:09
Se arrriva un suv lowcost lada la prima a soffrire è proprio Duster perchè è concorrente diretta e si devono dividere quel mercato
Ritratto di BioHazard
24 gennaio 2021 - 19:14
Ma posa il fiasco Pedrali! Lada concorrente di Evoque non l'avrei immaginata neanche in una barzelletta... meno male che ci sei tu a farci fare qualche risata.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 19:21
L'immagine è tutto in sti SUV alla moda e questa fregherà clienti anche molto più in alto, del resto guardate anche Jaguar che con la compatta E-Pace è concorrente di Skoda Kodiaq alla fine e ci perde anche, cioè Jaguar non ha più tutto sto prestigio ha dovuto abbassarsi molto e neanche ha avuto successo, cioè il 70% delle Jaguar ora sono E-Pace...
Ritratto di Gordo88
24 gennaio 2021 - 19:59
1
Ma nemmeno concorrente di skoda, ma dico io come si fa a confrontarla alla dacia/lada?? Basterebbe far salire in auto un bambino per capire la differenza di qualità tra i 2 brand... Come poi c' è differenza tra una e-pace e una karoq ( non kodiaq) ma queste sono cose ovvie anche i prezzi di listino ben diversi ne danno testimonianza.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 21:22
La Kodiaq è diventata di moda quello che a malapena è riscito alla E-pace (auto che mi piace molto poi), ragazzi svegliatevi: i brand se uno ci sa fare li gioca come vuole, solo in Stellantis stanno tutti dormendo da decenni come Biancaneve, con uno sveglio come De Meo qua Lada non si sovvrappone a Dacia e si frega nell'ordine Jeep e poi tutto il resto, guardate Dacia cosa ha fatto (e senza DeMeo) uno considera ormai certe Dacia senza neanche vedere cosa fa Opel o Fiat perchè punta proprio su Dacia, non per il prezzo, dacia ormai ha più appeal.
Ritratto di zioesse
25 gennaio 2021 - 06:58
Come può avere più appial se l'anno appena finito è andata peggio della media del mercato europeo come calo vendite. i dati sono chiari purtroppo per loro è andata meglio aldirittura ds come percentuali
Ritratto di Giuliopedrali
25 gennaio 2021 - 16:52
Si però dopo aver aumentato le vendite per almeno 10 anni senza precedenti e pari in Europa, DS è già in chiusura.
Ritratto di marcoluga
25 gennaio 2021 - 12:34
2
La Kodiaq non è diventata di moda, è semplicemente un'ottima auto con un design piacevole, che poggia sulla piattaforma tecnologica progettata in VW. De Meo ora dirige un gruppo industriale dove lo stato francese deve continuamente intervenire per far quadrare i conti e dove se licenzi uno mettono i Campi Elisi a ferro e fuoco. DeMeo non ha più il sederino al calduccio.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 19:18
Non sarà low cost almeno qua, del resto tutte le storie che i pickup USA 7000 di cilindrata agli americani del far west servono solo per lavorare, qui chi è che ci lavora: Briatore ?
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 20:10
Ma che idiozia!! Qui hanno un altro prezzo, abbiamo un altro regime fiscale e carbrante e assicurazione hanno ben altra incisività. Non è che cambiando sponda dell'atlantico, cambiano di qualità, il mezzo è sempre lo stesso!!! A proposito di Lada, invece, si faceva un altro discorso, che lei, Pedrali, ovviamente non ha nemmeno lontanamente compreso.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 21:24
Senta conosco le idiozie meglio di lei. Certo che il mezzo è sempre lo stesso e come viene percepita qua una F150 che fa più status di una Mercedes non vedo perchè alla fine non possa funzionare per Lada che per i russi sarà qualcosa di funzionale per noi no.
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 21:47
Che lei conosca le cose meglio di me è un'affermazione sua, un'autoproclamazione che non vale nulla.
Ritratto di Miti
25 gennaio 2021 - 22:38
1
# Voltaren. Le do l'esempio della mia Ceed. La Business era intorno a 25k. Adesso visto i fumi cosa fanno in Kia ? Prendono il mio motore a benza 1,4 turbo , " girano " nella centralina tirando dieci CV anche con una semplice modifica al sistema di scarico, aggiornano il turbo con una ventola leggermente più grande. Il risultato ? Quasi 30 k perché adesso ha una batteria e la chiamano Hybrid. L'hanno fatto in America ? No. La faranno ? No. Perché qui possono barrare così ? Perché abbiamo dei super validi politici in in super valido consiglio europeo.
Ritratto di RubenC
24 gennaio 2021 - 11:03
2
Come mai la 50 iV è stata rimossa dal configuratore e non è più disponibile? Strano.
Ritratto di Flynn
24 gennaio 2021 - 14:06
Sarebbe stato un motore troppo piccolo per il peso e le dimensioni della vettura
Ritratto di Check_mate
24 gennaio 2021 - 16:08
Comunque sono riusciti ad ottenere dei risultati sinceramente apprezzabili: confrontando (nei dati dichiarati) questa con la recente EQA, con solo 58 kWh su 62 nominali riesce a fare indefinitamente meglio della Mercedes che con 66 (su 79 nominali) ha un'autonomia di una decina di km superiore, nonostante sia più contenuta nelle dimensioni. Personalmente la ritengo un'ulteriore conferma di come i progetti interamente dedicati siano totalmente preferibili a quelli su pianali condivisi, che eviterei assolutamente in una eventuale scelta.
Ritratto di Flynn
24 gennaio 2021 - 19:53
Sono d’accordo. Il vantaggio di Vag di poter realizzare una piattaforma specifica da condividere non è poca cosa. Sono curioso di vedere come sarà Audi su questa base.
Ritratto di Check_mate
24 gennaio 2021 - 20:00
Si anche io sinceramente! Soprattutto in una vettura media, sulle dimensioni della id3. Ho grandi aspettative!! Se ci fosse poi anche la trazione integrale lo sarebbe ancora di più.
Ritratto di desmo3
24 gennaio 2021 - 11:06
6
Così a intuito, direi che potrebbe avere un discreto successo visto il prezzo in rapporto alle dimensioni dell'auto, probabilmente l'unica elettrica da famiglia al momento sul mercato (correggetemi se sbaglio, non ho fatto ricerche sul tema).
Ritratto di NITRO75
24 gennaio 2021 - 11:19
Intendi l'unica elettrica con un prezzo ragionevole. Altrimenti della medesima taglia c'è la Model X di Tesla. Non mi dispiace lo ammetto, però, ad esempio il tablet centrale appoggiato e sporge così tanto proprio bellissimo non è, e poi mi chiedo ok che ci sono tutti i sistemi di controllo, ma è pur sempre una trazione posteriore. Con queste dimensioni siamo sicuri della stabilità ma soprattutto di saperla condurre?
Ritratto di NITRO75
24 gennaio 2021 - 11:21
Aggiungo che i 1300 della p0mpa di calore sono quasi d'obbligo. Altrimenti d'inverno si rischia di viaggiare imbacuccati tipo Bibendum di Michelin o, in alternativa, si rischia di viaggiare meno.
Ritratto di Andre_a
24 gennaio 2021 - 11:36
@NITRO75: La Model X è molto più grande: larga due metri, lunga cinque, un bagagliaio molto più grande... Riguardo alla trazione posteriore, ho provato una Honda e, ho tentato di mandarla volontariamente in testacoda, ma niente, ti lascia fare una piccola sgommata, ma poi recupera. È più facile perdere il controllo con una vecchia TA che con quella macchina. Certo, stiamo parlando di una massa e di un'altezza diverse (non che i 1500 kg della Honda siano pochi...), ma credo che gli aiuti elettronici odierni, se ben fatti, sono eccezionali.
Ritratto di desmo3
24 gennaio 2021 - 12:00
6
@NITRO con il termine "auto famigliare" intendevo proprio escludere i SUV per ricconi... insomma qualcosa più alla portata del ceto medio
Ritratto di Andre_a
24 gennaio 2021 - 16:42
A seconda di dove uno tira il confine dei "SUV per ricconi", potremmo considerare anche la Mustang. Rispetto alla Enyaq costa di più, è meno adatta alle famiglie, ma per essere un SUV mi piace... peccato per il nome.
Ritratto di Andre_a
24 gennaio 2021 - 11:24
Sicuramente è l'unica in questa fascia di prezzo. Con gli incentivi si avvicina molto ai SUV termici di Skoda.
Ritratto di Flynn
24 gennaio 2021 - 13:52
Con gli incentivi finiscono per costare addirittura meno
Ritratto di mondoka
24 gennaio 2021 - 13:55
In alcune regioni con la somma dei bonus anche di meno. Ma a quel punto chi vuole elettrico difficile che si fa sfuggire auto più piccole meno veloci e con meno autonomia ma a prezzi stracciati.
Ritratto di Andre_a
24 gennaio 2021 - 16:39
Vero. Non avevo considerato gli incentivi regionali un po' perché la mia Toscana non ne ha, un po' perché l'unico che conosco, quello lombardo, è molto sostanzioso ma secondo me finirà in 10 minuti.
Ritratto di zioesse
24 gennaio 2021 - 11:18
Se vine vista come la versione suv della id3 allora fa belle vendite in germania e altri 2-3 paesi nord europei perchè sarà l'ulitam arrivata e dunque quella più aspirata
Ritratto di Elix69
24 gennaio 2021 - 11:30
A me piace sempre di più e sono curioso di vedere la versione con la coda. Al momento qualità prezzo per una "elettrica" è il top. Brava skoda....o sarebbe meglio dire brava vw.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 12:41
La Nissan Ariya risulta complessivamente più piacevole (anche se come dicevo ormai per noi europei è più piacevole il marchio Skoda in grande spolvero che Nissan), qui noto il solito problema europeo (non presente nelle cinesi) che il prototipo, quasi di serie, è notevole poi si passa alla versione di serie e si perde molto, passi per le ruote più piccole e soluzioni più adatte alla produzione e utilizzo quotidiano, ma proprio una banalità di linee non riscontrabile nei concept: quello, il carattere, in qualche maniera sarebbe da mantenere.
Ritratto di Pintun
25 gennaio 2021 - 10:49
La Ariya è proprio brutta, potrebbe avere qualsiasi stemma, ma nulla mi giustificherebbe il suo acquisto. La Enyaq è molto più bella, anche se non mi piace il racket troppo grande e il cruscotto che fatico a chiamarlo cos, difetto che ad esempio ha anche la ID3
Ritratto di Pintun
25 gennaio 2021 - 10:50
Tablet, non racket :~)
Ritratto di marcoluga
25 gennaio 2021 - 12:41
2
La Nissan Ariya non si può guardare e non regge il confronto con questa Skoda che ha l'unico difetto di esistere solo a pile.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 12:50
E poi proprio per farmi dire di tutto da qualche altro utente in effetti con prezzi dai 40 ai 45.000 Euro sono proprio i prezzi di una Nio Es6 da 544 cv o quasi, di poco inferiori insomma e questa ha 177 cv, quello che dicevo da anni, voglio vedere con queste prendere il top di gamma non sarà granchè diverso da quello che si spende per Mercedes, Audi o BMW similari, almeno i costruttori che si dedicano al 100% all'elettrico offrono sempre il top.
Ritratto di zioesse
24 gennaio 2021 - 13:07
La id3 non è che costa troppo meno. ma se controlla attentamente quante id3 e al contrario quante nio da 45 mila € hanno venduto l'ultimo mese in europa? i grandi costruttori hanno una forza inpensabile per i piccoli start up. purtroppo
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 16:47
La Aiways appena sbarcata in Germania costa tra i 35 / 39.000 Euro e ha una rete in Germania e altri Paesi, è più grande e più potente di questa Enyaq, anch'io mi fiderei a naso più di Skoda VAG però il piccolissimo particolare è che che sono elettriche, quindi lì Skoda come VW deve iniziare adesso a farsi la verginità come la Giuliopedralimotors o chiunque altro, e perchè allora hanno venduto così tante Tesla così da zero a prezzi non proprio vicini allo zero...
Ritratto di Flynn
24 gennaio 2021 - 17:01
Si ho l capito, intanto domani mattina potrei sapere esattamente dove andare ,trattate con il venditore e ordinare una Enyaq. La Nio dove la compro? Su Postalmarket?
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 18:32
La Aiways è già venduta in Germania, Francia e Belgio etc, costa poco meno e in Belgio ha già superato DS (costruita in Belgio ?) nella classifica di vendite già a novembre. Nio mancano alcuni mesi.
Ritratto di Flynn
24 gennaio 2021 - 20:58
Non è un confronto corretto Giulio, visto che più di una volta hai detto che DS è un flop ...
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 21:30
Flynn : che centra certo che non ho detto che DS è superata che so da Audi, da Aiways capisci, una roba di cui l'1 % degli utenti qua non conosceranno l'esistenza, anch'io non la ricordavo. zioesse : non c'è niente di straordinario, se provavi a dire nel 1980 che Toyota era la seconda auto più venduta in Italia e Audi quella di lusso più venduta (all'epoca Audi - NSU) ti avrebbero riso dietro per anni.
Ritratto di Flynn
24 gennaio 2021 - 21:37
E invece caro Giulio c’entra si. In Belgio venderanno, verosimilmente , meno auto che nella sola Lombardia. Quindi se mi dici che Aiways vende li più di DS pensi di avermi detto tutto, ma in realtà non mi hai detto nulla.
Ritratto di zioesse
25 gennaio 2021 - 07:01
Ma prima vediamoli questi dati dove stanno scritti ancora facciamo come le 400 mila macchine al mese di pegeout in cina. meglio leggere le fonti prima di aprofondire
Ritratto di marcoluga
25 gennaio 2021 - 12:47
2
Il Pedrali-pensiero: poichè nel 1980 Toyota era quasi sconosciuta ed oggi è la seconda più veduta in Italia, Aiways che oggi è quasi sconosciuta, sarà la toyota del futuro. Altro che Socrate.
Ritratto di Giuliopedrali
25 gennaio 2021 - 16:55
Comunque in Belgio che ha almeno il doppio delle auto della Lombardia ed è il secondo mercato francofono d'Europa Aiways una cinese che sembra insipida anche a me, dopo un secondo e mezzo già vende almeno quanto DS che forse è pure costruita là.
Ritratto di marcoluga
25 gennaio 2021 - 18:36
2
Togliamo Bruxelles e la montagna di soldi portati dalla presenza del parlamento EU e vediamo cosa possono ancora comprare gli abitanti di questa trastullata nazione. Lo dicevo io Socrate al massimo ti può lucidare i calzari.
Ritratto di Elix69
24 gennaio 2021 - 19:11
:)))
Ritratto di zioesse
24 gennaio 2021 - 18:40
Tesla che mica da zero ma sono una decina di anni che han lavorato per farsi un nome ma appena è arrivata la taycan ha superato le vendite della model s perchè porsche è sempre porsche per un europeo. spero per loro che avranno una possibilità ma sembra chairo che nello stesso modo o pegggio per le nio allways non ci sarebbe speranza contro le id3 e le enyaqiv
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 19:00
Mica tanto cioè sai tutti possono dire : vendo auto da 60.000 a 120.000 Euro ed è solo 10 anni che esisto, lo fanno solo Porsche e la triade che esistono da ben di più poi, gli altri ci hanno provato e stra provato ma risultati zero...
Ritratto di zioesse
24 gennaio 2021 - 19:21
Ecco i marchi che eistono da tempo hanno troppo vantaggio su territorio e gusti della gente rispetto agli sconosciuti e quella volta su 1000 che uno sconosciutio accade prende del vantaggio poi porsche o vw ci mettono poco a recuperare e superarli nella vendita. e tesla è anche un caso straordinario di aver fatto tanto mica ogni officina di paese che apre fa quello che ha fatto tesla
Ritratto di Flynn
24 gennaio 2021 - 14:25
Giulio possono venderla anche a 20.000 euro , ma senza una rete di vendita e assistenza credibile non ne piazzeranno neanche una
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 17:47
La versione base della ES6 da 544 cv costa € 50.000 in CINA! Quando sbarcherà da noi, vedremo quanto costerà. Altrimenti potremmo dire che la Mustang costa meno di € 33.000, in America!
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 18:38
Guarda il sito tedesco della Aiways già in vendita e guarda il prezzo 35 / 39.000 Euro e offre di più della Enyaq, a parte che anche la Mustang costa da 43.000 Euro qui e sinceramente è una versione molto superiore alla "base" che c'è in USA che qui non avrebbe senso. (Siccome tra l'altro nel 2007 stavo per comprare una Firebird del 94, so che le Firebird in alcuni periodi importate anche qui e in altri portate dai paralleli: in USA negli anni 80 partivano da un 4 cilindri da 90 cv ripeto 90 cv meno della 33 1300, ecco qua sarebbe invendibile, qua arrivano almeno i V6 se non i V8, quindi il prezzo base USA non è confrontabile di solito)
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 18:48
Lei ha scritto testuali parole: "con prezzi dai 40 ai 45.000 Euro sono proprio i prezzi di una Nio Es6 da 544 cv". Questa è la sua affermazione. Ci siamo? Riesce a capire? Ne dubito, ma proseguiamo. Io ho risposto che la versione base della ES6 da 544 cv costa € 50.000 in CINA! Quando sbarcherà da noi, vedremo quanto costerà. Alla luce di ciò, la sua risposta NON HA ALCUN SENSO! Un'inutile insalata di parole. Lei non sa quanto costerà la Nio qui, come non lo sa ancora nessuno, però la pubblicizza a € 40.000, quando in CINA parte da € 10.000 in più. IN CINA. Lo comprende? IN CINA! Lo vuol ripetuto? IN CINA! Quando sarà venduta qui, potrà leggere il prezzo. Non si preoccupi, ci sarò sempre io a farglielo presente.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 19:03
Si legga il mio post precedente, e poi chi se ne frega se costa 50.000 Euro una Nio che comunque ha il triplo di cv di una Enyaq che voglio vedere il top di gamma se non supera i 50.000 Euro (è una VAG e il mio Maggiolino l'ho pagato la metà di quel che avrei pagato se avessi solo esagerato con gli optional)
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 19:13
Lei ha scritto testuali parole: "con prezzi dai 40 ai 45.000 Euro sono proprio i prezzi di una Nio Es6 da 544 cv". Lo ha scritto lei, lo comprende. Non capisce NEMMENO QUEL CHE SCRIVE! Ribadiamo che la Nio NON costa quanto da lei scritto, è una falsità, come tutto quel che posta qui. Punto.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 19:24
Saranno si e no 5.000 euro di differenza ma è un'altro ferro. Cioè se davvero le Nio arriveranno rincarate del 40 % più altri balzelli andrebbero oltre i 100.000 Euro in pratica, chissà perchè la Aiways U5 costa in Germania 35 / 39.000 Euro: forse si sono dimenticati il 40 % in più + etc etc.
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 19:30
Ma la smetta con condizionali di cui non è possibile nemmeno per persone avvedute (= NON LEI!) quantificarne l'attendibilità! Parte da € 50.000 in Cina, qui avrà ben altro prezzo, non sappiamo ancora quale, lo scopriremo. Il resto sono chiacchiere sciocche, come tutto quel che scrive.
Ritratto di Giuliopedrali
26 gennaio 2021 - 16:04
Aiways U5 in Cina ha un range di prezzi tra i 32 e i 46.000 Euro, in Germania tra i 35 e i 39.000 Euro.
Ritratto di zioesse
24 gennaio 2021 - 20:02
Se in eurpa lo vendono vicino a 40 mila € in cina molto facile che partirà da non più dquivalente 30 mila $ cioè neanche 25 mila €. se ha la possibilità verifichi
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 20:12
La Nio ES6 non è ancora arrivata in Europa, i prezzi non sono ancora stati decisi. Quella da 544 cv in Cina parte da € 50.000. In Cina. In Cina. In Cina.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 21:33
Verificate pure, il bello che ogni esperto americano di mercato parla dei prezzi delle Nio ad esempio senza mai parlare di grandi rincari in Occidente, cioè i prezzi sono quelli, poi non ho mai capito in base a che principio, cioè l'unico principio è quello dell'invidia: non possono avere prezzi concorrenziali perchè sono eccezionali.
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 21:59
L'invidia è nei suoi occhi, per me, invece, è un'opportunità, perché il grano per prendere una macchina di € 40.000 ce l'ho. Se costerà € 40.000 anche qui, sarà affidabile, ben costruita, di qualità e se gli esperti di settore (cioè, non lei) ne parleranno bene, potrei anche prenderla in considerazione. In ogni caso, verificheremo. Un'altra differenza tra me e lei è proprio questa: io sono cauto riguardo al futuro, lei spaccia sue idee come dati di fatto. Vedremo quanto costerà 'sta Nio da 544 cv. Lei dice 40.000? Invero già in Cina ne costa 50.000!
Ritratto di Giuliopedrali
25 gennaio 2021 - 17:04
Scusi chi è che ha detto 40.000: 40 la Aiways, 50 la Nio, a parte che il bello è proprio che le prime cinesi "stragiste" cioè che faranno strage nel loro settore sono auto che costano dai 50.000 Euro in su, FCA quanti secoli sono che non vende niente a quei livelli... zioesse nel sito : Chinamobile.ru ci sono prezzi cinesi, russi e occidentali in dollari a confronto, e c'è si qualche rincaro ma non eccessivo soprattutto su auto già di fascia alta, e la dimostrazione è che basta guardare BAIC, DFSK e Aiways in Germania già vendute anche semplicemente su Autoscout che poi è tedesco, la Aiways U5 costa meno della Enyaq con 40 cv in più (quindi è già abbondantemente quello che volevo dimostrare da due anni) e la DFSK Fengon una simil BMW X6 di minor qualità costa 22 / 25.000 Euro in tutta la Germania dove ne trovi già a centinaia in vendita, non credo che in Cina costi sotto i 12.000 Euro voglio dire, in ogni caso una X6 vera costa 3 volte tanto (e in Europa)...
Ritratto di Voltaren
27 gennaio 2021 - 14:21
@Pedrali: lei ha scritto "con prezzi dai 40 ai 45.000 Euro sono proprio i prezzi di una Nio Es6 da 544 cv". Alla luce di ciò, come può cadere dal pero e rispondermi "Scusi chi è che ha detto 40.000"??? Lo ha detto (scritto) proprio lei!
Ritratto di zioesse
25 gennaio 2021 - 07:06
Per me se la portano e costa quando una panda sono felice e la vado pure a vedere. ma per come succede in generele i rincari quando le importano qui sono di quel ordine. lei che sembra appassionato di quel mercato lo puo vedere facilmente quanto costa in cina la u2?
Ritratto di zioesse
25 gennaio 2021 - 07:06
scusi il correttore. la u5
Ritratto di Giuliopedrali
26 gennaio 2021 - 16:07
In Cina la U5 costa tra i 32.000 e i 46.000 Euro, in Germania tra i 35.000 e 39.000 Euro, non è facile trovare i dati ma su Chinamobile.ru ci sono, e anche altre elettriche hanno prezzi similari dalla Cina all'Europa perchè già molto costose di suo, le super economiche invece no quelle le rincarano anche del doppio o quasi, però qua l'esempio sono solo le DR (alcune DR Chery o JAC).
Ritratto di gv83
24 gennaio 2021 - 13:28
Quanto pesa? Serve la patente C per portarla in giro?
Ritratto di mondoka
24 gennaio 2021 - 13:33
In italia al di là di up e twingo elettriche il limite massimo è la Zoe che è già grasso che cola per limiti che le elettriche si ritrovano a causa della nostra arretratezza in infrastrutture, anche private, e perciò per l'uso che si potrà fare. Auto più grandi non ha senso spenderci se non abbastanza più per fare il salto alla Model 3 ma con tutte altre caratteristiche da sportiva come prestazioni. Infatti in tema a questa Skoda la cugina in versione berlina ID.3 qui non vende mentre la piccola up sì.
Ritratto di 82BOB
24 gennaio 2021 - 14:31
2
La Kodiaq 1.5 TSI 150cv Sport Line DSG 7 posti, ovvero il top di gamma a benzina, a listino su AV è €37.480,00... Se VAG vende un'elettrica del marchio ceco a prezzi superiori del top di gamma a benzina del proprio marchio mi sa che non vuole vendere! Non stiamo parlando di una city-car come confronto, ma di SUV di seg. D... anche considerando gli incentivi, è più economica la Kodiaq "base"! Capisco che tra gestione e manutenzione l'auto elettrica è mooooolto più economica e pratica dell'auto a benzina, ma per attrarre gli indecisi, che magari hanno timori riguardo all'autonomia e alla ricarica, bisogna tenere un listino molto più competitivo!
Ritratto di Flynn
24 gennaio 2021 - 14:50
Conosco bene la Kodiaq (grossa e pesante) e conosco bene quel motore. Il 1.5 è li giusto a fare da entry level. Non per niente il top di gamma è l’RS diesel.
Ritratto di 82BOB
24 gennaio 2021 - 17:49
2
L'indeciso tra elettrico e termico secondo te può ritenere la nafta un'opzione?
Ritratto di Flynn
24 gennaio 2021 - 18:02
Se il termico benzina difficilmente arriva a 12 Km/litro probabilmente si
Ritratto di 82BOB
24 gennaio 2021 - 18:19
2
È così pessimo il 1.5 sulla Skoda? E comunque anche se consumasse come una Ferrari non emetterebbe mai tante schifezze quanto un naftone! In ogni caso rimane uno sfizio costoso questa Enyaq confrontata con la Kodiaq a benzina... senza incentivi diventa impegnativo l'acquisto!
Ritratto di Flynn
24 gennaio 2021 - 18:55
Il motore è buono , ma la Kodiaq è veramente tanto pesante. Sono auto per il portafoglio, non per i Verdi.
Ritratto di deutsch
25 gennaio 2021 - 01:27
4
beh nella peggiore delle ipotesi ci sono 6000 euro di sconto sempre se il concessionario non alza lo sconto. in pratica costa meno di una kodiaq benzina automatica, molto meno
Ritratto di 82BOB
25 gennaio 2021 - 06:13
2
La Kodiaq automatica più economica è € 31.120,00 quindi non tenendo conto di sconti concessionario, costa sempre meno dell'elettrica incentivata. Quanto ci vuole per il punto di pareggio con le percorrenze prevedibili? Per me su questi segmenti il prezzo deve essere lo stesso senza contare gli incentivi, altrimenti fai fatica ad allargare il bacino d'utenza.
Ritratto di Mbutu
25 gennaio 2021 - 17:10
82BOB, prendendo la kodiaq del tuo esempio con 1500 euro di incentivo (senza sconti) scendi a 29620. La enyaq con 8k di incentivo (sempre senza sconti) scende a 31500. Sono meno di 2 k di differenza. Ovviamente dipende dalle percorrenze, ma tra bollo e carburante in un paio di anni sei in pareggio.
Ritratto di deutsch
25 gennaio 2021 - 17:25
4
la enyaq base parte da 35, cui sottrarre il minimo degli incentivi pari a 6 ed arrivi a 29 che con rottamazione diventano 25. la kodiaq benzina dubito abbia diritto ad incentivi statali o regionali ed in versione base dsg parte da 31. a parte tutti i discorsi su autonomia e manutenzione mi pare che il prezzo sia più basso per l'elettrica, tralasciando eventuali campagne promozionali delle case anche perchè kodiaq è prossimo al restyling
Ritratto di deutsch
25 gennaio 2021 - 17:44
4
la kodiaq con lo standard wltp supera i 135 del decreto ed inoltre quei 1500 di incentivi per le termiche si applica solo in caso di rottamazione, ma la enyaq in caso di rottamazione arriva a 10k di incentivo
Ritratto di Mbutu
25 gennaio 2021 - 18:02
Errore mio, non so perchè ero convinto che il kodiaq riuscisse a prendere l'incentivo. Quindi alla fine il punto di pareggio con l'iv60 e l'auto dell'esempio di 82BOB lo raggiungi appena paghi il bollo. Ps: l'incentivo trovo più corretto calcolarlo solo ad 8k perchè 2 sono di sconto. E lo sconto capita anche che te lo facciano più alto ma, sopratutto, lo avrà anche l'altra auto del raffronto.
Ritratto di Flynn
25 gennaio 2021 - 18:08
Nessuno considera che l’elettrica e comunque più performante del benzina ?
Ritratto di deutsch
25 gennaio 2021 - 19:20
4
la 60 ha un'accelerazione migliore ma una velocità inferiore, diciamo che si compensano ma il tema principale era il prezzo forse per questo non si è dato peso alla cosa
Ritratto di Mbutu
25 gennaio 2021 - 19:57
Flynn, ci starebbe assolutamente di considerare anche quello. Ma, in tutta onestà, non penso che le performance siano di interesse nell'acquisto di una Enyaq/Kodiaq per quello mi ero limitato a fare più un conto della serva sull'acquisto. Era giusto per dire che "incentivi alla mano", con la termica in questo caso non risparmi neppure all'acquisto.
Ritratto di Flynn
25 gennaio 2021 - 20:15
Certamente, non è discriminante ma è comunque un plus a favore di Enyaq.
Ritratto di 82BOB
25 gennaio 2021 - 21:51
2
Quindi sono 8k di incentivo? Eh niente, pensavo fossero di meno... allora pareggiano!
Ritratto di deutsch
25 gennaio 2021 - 01:25
4
se punta ad un benzina probabilmente fa percorrenze limitate che non giustificano assolutamente un diesel soprattutto in questo periodo. cmq sto leggendo sulle pagine dedicate di fb che i proprietari della kodiaq 1.5 sono molto soddisfatti del mezzo anche a livello di consumi
Ritratto di stefanotorino
24 gennaio 2021 - 16:40
da ragazzino non avrei mai immaginato che un giorno avrei detto "bellissima" ad una Skoda. un salto di qualità impressionante. con il logo audi/bmw si sarebbero sprecate lodi a fiumi...
Ritratto di Flynn
24 gennaio 2021 - 18:12
Io quotidianamente guido una Skoda. Penso che siano auto molto valide e pratiche, tanto che dopo qualche settimana di utilizzo mi domando il senso di comprare premium. Poi capita il week che ritorno su BMW e mi rispondo da solo.
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2021 - 13:47
1
Sì, però non dare del fanboy agli altri perchè anche con questo commento ti sei risposto da solo ;- )
Ritratto di Flynn
25 gennaio 2021 - 17:04
Che ci sia una differenza sensibile tra le due mi sembra scontato. Detto ciò in alcuni aspetti Skoda è comunque superiore (a partire dal divertimento del cambio). In altri aspetti invece è la concorrenza ad essere superiore a BMW.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 18:40
Sinceramnete bellissima no, bellissimi erano i concept mostrati fino a pochi mesi fa, quella di serie è corretta ma di una banalità forse superiore alla Octavia che attualmente è la reginetta di bellezza Skoda.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 16:52
Se la Kodiaq ha avuto un discreto successo qui per la tipologia non vedo perchè non possa andare questa elettrica, che però ha forse proprio il difetto di non essere poi così diversa / più spettacolare dato il prezzo superiore ed è meno originale della Nissan Aryia anche se la rete Skoda VAG può aiutare molto, e ha già un prezzo più elevato della prima cinese che arriva anche più prestante la Aiways U5 che c'è già in mezza Europa ed è ovviamente il top di gamma e 5 stelle EuroNcap comunque.
Ritratto di Rav
24 gennaio 2021 - 18:04
4
La trovo decisamente più gradevole delle cugine VW e il prezzo vista la tipologia di auto mi pare interessante. Sono curioso di vedere che numeri farà perchè pur non amando le auto elettriche mi piacerebbe capire il bacino d'utenza di quelle a prezzi "umani per la categoria d'appartenenza".
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 18:42
I prezzi sono questi, l'elettrico soprattutto da noi è ancora per opinion leader e top spending molto considerati dal marketing, cioè se le comprano questi... Poi tutti gli altri per invidia compreranno versioni minor come è successo per SW o SUV.
Ritratto di Gordo88
24 gennaio 2021 - 19:48
1
Non male per essere una skoda, una linea solida ed equilibrata senza però essere banale.. gli interni sembrano ben fatti ma mi vien da dire che ormai questa rincorsa al multimediale di maggiori dimensioni ci porterà a richiedere con sovraprezzo quello con dimensioni più piccole e non il contrario
Ritratto di Mbutu
24 gennaio 2021 - 23:38
Niente male. La pomp@ di calore non l'avrei messa optional ma messa di base: non credo che un migliaio di euro possano fare la differenza tra un si ed un no. Con l'incentivo lombardo siamo sui 22k ...niente affatto male.
Ritratto di Pintun
24 gennaio 2021 - 23:49
Considerando che le utilitarie elettriche costano oltre i 30000 euro, questa è più che concorrenziale come prezzo. Poi certo che chi comprerebbe Corsa E o 208 E, ma credo anche Id3, non credo valuterebbe questa perché decisamente troppo grande.
Ritratto di zero
25 gennaio 2021 - 01:03
Certo è che 8 secondi e mezzo per coprire lo zero-cento sono davvero tanti per una macchina da 204 cv. Per il mio gusto, una prestazione davvero insoddisfacente, per di più accoppiata ad uno stile molto conservativo e banale. Poi, in plancia, sempre quel tablet che ormai è più grande (e sproporzionato) di un notebook. Ma finirà un giorno questa mania? Gli unici a brindare sono i disegnatori che fanno copia/incolla e i costruttori che risparmiano su stampi e assemblaggi. La morte di qualunque fantasia. Io già darei fuoco al touch della mia vecchia Freemont che ha cancellato la semplicità e l'intuitività dei comandi fisici...
Ritratto di deutsch
25 gennaio 2021 - 01:35
4
ma senza schermi grandi come usa un navigatore o una telecamera. e se mettono uno schermo da 5 pollici preferisco usare il cellulare che almeno è più grande. il fatto che tutti i costruttori chi più e chi meno, ha messo schermi sempre più grandi mi fa supporre che li vedremo ancora per tanto e sempre più grandi
Ritratto di Pintun
25 gennaio 2021 - 10:41
E infatti gli interni delle auto saranno sempre più brutti e meno pratici. Ad oggi, gli interni peggiori sono quelli Tesla, poi i Mercedes e i Peugeot. Gli schermi possono piacere o meno a sbalzo o incassati in plancia, ma in ogni caso non andrei oltre i 10 pollici per auto grandi e gli 8 per le più piccole, lasciando più comandi fisici possibili. Le telecamere sono utili, ma facessero auto con dei lunotti decenti invece di continuare a mettere feritoie da trincea, magari si potrebbe farne a meno, ma poi non si giustificherebbero i continui aumenti dei listini.
Ritratto di ziobell0
25 gennaio 2021 - 11:35
bella linea ma non capisco a cosa serva la mega mascherina anteriore (che poi sarà chiusa) su un'auto elettrica. Non ha motivo di esistere.
Ritratto di Giuliopedrali
25 gennaio 2021 - 17:09
ziobell0 : E' un pò quello che dicevo: molto bello il concept poi di serie ci troviamo un design quasi più banale di una normale Octavia, totalmente inutile quella mega mascherina anteriore a meno che non sia per il covid... Sulle elettriche dovremmo notare un design più libero e moderno e invece... per quello che io penso che i marchi tradizionali soccomberanno di fronte a quelli specialisti del settore che arriveranno.
Ritratto di Santhiago
25 gennaio 2021 - 12:35
Il prezzo di partenza annunciato dalla casa a settembre era 35.500. Perché questo aumento in corsa prima dell'uscita? Mi viene da pensare che così si assorba lo sconto necessario per gli incentivi... E la cosa, personalmente, mi suonerebbe un po' da presa per i fondelli....
Ritratto di Santhiago
25 gennaio 2021 - 12:38
Ah ecco.. L'annuncio riguardava la 50 iv. Che però adesso non è acquistabile...?
Ritratto di Claus90
25 gennaio 2021 - 15:29
Prezzi davvero impegnativi in generale per le auto elettriche, prima o poi i prezzi saranno abbattuti e diventerà uso comune acquistare un'auto elettrica. Oggi si rischia di spendere cifre importanti per un'auto del genere ed avere una tecnologia datata in pochi anni.
Ritratto di Santhiago
25 gennaio 2021 - 15:47
La cosa strana è che il prezzo di partenza è simile (sui 35.000) per auto molto diverse (da una segmento B come la opel corsa, ad un suv da 465m come questo)... , mentre le stesse auto a motori termici sono ben differenziate a livello di prezzi
Ritratto di Giuliopedrali
25 gennaio 2021 - 17:11
Anch'io alla fine notavo che questa Enyaq o la Aiways U5 ancora più prestante già in vendita in Centro Europa hanno gli stessi prezzi di una Corsa elettrica tra l'altro piuttosto bruttina direi, cioè quasi un metro di differenza di macchina e almeno 3 categorie sopra quasi allo stesso prezzo...
Ritratto di Oxygenerator
25 gennaio 2021 - 18:41
Auto interessante. Troppo lunga per me. Ma estremamente interessante. Anche il prezzo.
Ritratto di Miti
25 gennaio 2021 - 22:39
1
40 k una Skoda. E vai ...
Ritratto di Gigante
25 gennaio 2021 - 23:10
Quanti professori!
Ritratto di Giuliopedrali
26 gennaio 2021 - 16:12
Però non è così bella come ci aspettavamo purtroppo anzi piuttosto banale, sembrano le auto prodotte da Toyota anni fa che passavano per ben sette giurie prima di essere approvate e prodotte, cioè magari un design all'inizio stupendo poi alla fine veniva così tanto annacquato da diventare di una banalità... Gli europei stanno diventando maestri in questo.