NEWS

Skoda Enyaq iV: aperte le prenotazioni

Pubblicato 28 ottobre 2020

L’arrivo nelle concessionarie della Skoda Enyaq è previsto per la primavera del 2021, in cinque versioni: 50 iV, 60 iV e 80 iV, seguite da quelle con doppio motore e trazione integrale, 80 4x4 iV e vRS iV.

Skoda Enyaq iV: aperte le prenotazioni

ARRIVA NEL 2021 - La Skoda Enyaq iV (guarda il video delle prime impressioni più in basso) è disponibile per le prenotazioni e arriverà nella primavera del 2021 a un prezzo di partenza di 35.000 euro. Caratterizzata da forme spigolose, ha una lunghezza di 465 cm, una larghezza di 188 e un passo di 277. In essa trovano posto fino a cinque adulti e il baule ha una capacità di 585 litri.

CINQUE VERSIONI - La Skoda Enyaq iV sarà proposta in cinque versioni con trazione e motore posteriore: la 50 iV, con motore da 148 CV e 220 Nm, alimentato da una batteria da 55 kWh (52 utilizzabili) che assicura 340 km di autonomia; 60 iV, con batterie da 62 kWh (58 utilizzabili) e autonomia di 390 km, che alimenta un motore da 180 CV e 310 Nm; 80 iV, con 204 CV e 310 Nm, e pacco batteria da 82 kWh (77 utilizzabili) che promette 510 km di autonomia. 

ANCHE 4X4 - Più avanti arriveranno le versioni a trazione integrale della Skoda Enyaq iV, entrambe con un secondo motore alloggiato all’avantreno: la 80 4x4 iV ha 265 CV e 425 Nm, la vRS 4x4 iV, ha 306 CV e 460 Nm. Entrambe arrivano a percorrere 460 km. L’accumulatore, da 82 kWh, è il medesimo per tutte entrambe.

LA RICARICA - Sarà possibile ricaricare le batterie della Skoda Enyaq iV attraverso le colonnine con una potenza massima in corrente continua di 125 kW (in circa 38 minuti è possibile caricare dal 5 all'80%), oppure attraverso una wallbox in corrente alternata, fino a 11 kW di potenza (per un “pieno” sono necessarie dalle 6 alle 8 ore a seconda della batteria scelta). La ricarica fino a 125 kW è disponibile solo con la versione 80 e quelle a trazione integrale, per gli allestimenti 50 e 60 la ricarica si ferma rispettivamente a 50 e 100 kW.

GLI INTERNI - Gli interni della Skoda Enyaq iV, semplici e minimali, possono contare sulla presenza di un sistema multimediale con schermo da 13" e da una strumentazione digitale basata su un pannello da 5,3" con quattro modalità di visualizzazione. Tra gli optional a disposizione troviamo la pompa di calore per riscaldamento e climatizzazione, che in virtù delle condizioni atmosferiche permette di salvaguardare la batteria.

VIDEO
Skoda Enyaq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
62
58
43
18
48
VOTO MEDIO
3,3
3.296945
229


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
28 ottobre 2020 - 19:11
Bellissima, sicuramente merita un test drive.
Ritratto di deutsch
28 ottobre 2020 - 22:18
4
Condivido un'ottima proposta
Ritratto di AndyCapitan
29 ottobre 2020 - 12:17
4
e' meglio di una BMW....la skoda ci tiene di piu' a conquistarsi nuovo mercato!!!!
Ritratto di liinkss
30 ottobre 2020 - 00:17
9
Concordo, anche se ho sempre visto la Skoda come un auto di serie B, questa... spacca! Prezzo, stile e performance ci sono tutto! Wow!!
Ritratto di AndyCapitan
31 ottobre 2020 - 12:52
4
ti assicuro che e' un auto di serie A...io ne ho avute e hanno fatto sempre molti km con zero problemi....con l'ultima octavia 1.6 a benza mio fratello ha fatto 410 mila km senza un difetto....solo manutenzione ordinaria ogni 20 mila km....freni ripristinati ogni 150 mila km e addirittura la frizione e gli ammortizzatori erano i suoi originali!!!...l'ha cambiata solo dopo un importante incidente che ne comprometteva la spesa di ripristino!!!
Ritratto di Leonal1980
29 ottobre 2020 - 11:36
4
concordo avendo già provato l'ID.3, non mi aspettavo di innamorarmi così essendo uno che guida un TT roadster da 230cv con scarico TTs e che ama il rombo elegante. Devo dire che lo spazio dentro e contenuto fuori, insieme al comfort di questa nuova piattaforma è veramente notevole. per non parlare del motore elettrico che hanno sviluppato, fantastico.
Ritratto di fastidio
29 ottobre 2020 - 12:49
7
contenti voi che vi esaltate per una linea da cassonetto..
Ritratto di ELAN
2 novembre 2020 - 10:37
1
Sui generis questa è molto valida anche come linea, se a lei non piace il genere non c'è bisogno di vomitare termini per sentirsi intelligente. Anche perchè se sente tale bisogno.....
Ritratto di Rino80
28 ottobre 2020 - 19:16
Mi ricorda molto Bmw in diversi dettagli... ovviamente brutta copia
Ritratto di subarusushi
28 ottobre 2020 - 23:26
Per me è più riuscita di una bmw
Ritratto di Rino80
28 ottobre 2020 - 23:39
Ahahahahah........... solo il nome è tutto un programma.........
Ritratto di ELAN
2 novembre 2020 - 10:31
1
è il programma di un troll multinick con nomi giapponesoidi.
Ritratto di Co-Bra
29 ottobre 2020 - 07:37
Soprattutto la foto di apertura, vista sul cellulare; sarà la luce o l’angolazione, ma la mascherina sembra proprio il doppio rene bmw
Ritratto di Rino80
29 ottobre 2020 - 12:09
Non solo quella... Appena ho visto la foto in piccolo ho pensato alla X1 poi ingrandendo ho detto per carità..... ahahahah
Ritratto di AndyCapitan
29 ottobre 2020 - 12:24
4
per carita' cosa.....guardate che skoda e' un gran marchio...forse il problema piu' grosso di questa eniaq e' la trazione posteriore....mica la puoi usare dappertutto...in montagna no di sicuro e il 4x4 sara' carissimo!!!
Ritratto di Rino80
29 ottobre 2020 - 12:44
Ma fammi capire non posso avere un mio personale pensiero? Devo pensarla come te, mi deve piacere per forza? Per te skoda è un gran marchio a me fa cag.re ma rispetto il tuo punto di vista, tu rispetta il mio.
Ritratto di AndyCapitan
31 ottobre 2020 - 12:57
4
ahhhh Rino....tranquillo...io non voglio imporre nulla a nessuno... ci mancherebbe...ahah!....la elogio solamente perche' le ho avute le skoda e sono grandi macchine...hanno l'affidabilita' delle vecchie VW anni 90....neanche le nuove audi e volk hanno questa affidabilita'!!!
Ritratto di Rino80
31 ottobre 2020 - 15:35
Io sono tranquillissimo, neanche ti conosco quindi figurati se mi arrabbio.. ti ho risposto così soltanto perché hai commentato un mio parere come se quello che ho scritto fosse una cavolata.. io con Volkswagen e tutti i marchi annessi e connessi ho chiuso.. continuo a vedere sempre le stesse linee, quel poco di originale viene copiato, motori che per non inquinare vengono depotenziati, interni spartani, plastiche rigide e un considerevole abbassamento della qualità percepita. Questo ribadisco mio personale parere.
Ritratto di Rino80
31 ottobre 2020 - 15:35
Io sono tranquillissimo, neanche ti conosco quindi figurati se mi arrabbio.. ti ho risposto così soltanto perché hai commentato un mio parere come se quello che ho scritto fosse una cavolata.. io con Volkswagen e tutti i marchi annessi e connessi ho chiuso.. continuo a vedere sempre le stesse linee, quel poco di originale viene copiato, motori che per non inquinare vengono depotenziati, interni spartani, plastiche rigide e un considerevole abbassamento della qualità percepita. Questo ribadisco mio personale parere.
Ritratto di Flynn
2 novembre 2020 - 11:50
@AndyCapitain: una trazione posteriore con il peso sopra e’ infinitamente meglio di una qualsiasi trazione anteriore
Ritratto di Road Runner Superbird
28 ottobre 2020 - 19:35
Molto Hyundai, soprattutto dentro.
Ritratto di subarusushi
28 ottobre 2020 - 23:28
Perché Hyundai ha un suo stile?
Ritratto di Danza
29 ottobre 2020 - 09:48
Sono Hyundai e Kia a scimiottare le tedesche.
Ritratto di AndyCapitan
29 ottobre 2020 - 12:20
4
hyundai????...ma le hai viste da vicino le skoda????....gli danno 10 a zero alle hyunday....la skoda ha allestimenti che si avvicinano e duellano con bmw o audi mica le plasticacce rigide delle coreane!
Ritratto di Flynn
2 novembre 2020 - 13:57
Dopo Karoq , oggi ho ritirato una Kodiaq. Sono auto comunque lontane dalla triade, sopratutto per quanto riguarda il design interno. Tuttavia le trovo strutturalmente ben realizzate e molto pratiche. Anni fa ho scartato la Octavia RS per l’ immagine, oggi invece farei una scelta diversa.
Ritratto di Claus90
28 ottobre 2020 - 19:44
Perche nel tempo i gusti degli automobilisti son cambiati ? perché il mercato propone auto sempre piu massicce e alte, le auto degli anni 80 erano stupende. Perché il rumore dei carburatori non si può piu sentire ? chi nascerà oggi che concetto di automobile avrà .......
Ritratto di Flynn
28 ottobre 2020 - 20:03
Il mondo è in costante evoluzione e pertanto in costante cambiamento.
Ritratto di Challenger RT
28 ottobre 2020 - 20:15
Diciamo che stilisticamente parlando le auto migliori sono quelle degli anni '60 e prima metà dei '70. Gli anni '80 insieme a molte cose già troppo "plasticose" ci hanno lasciato alcuni buoni frutti. Oggi per avere un'auto degna di questa tradizione bisogna purtroppo andare su esemplari di nicchia o costosissimi dalla Fiat 500 elettrica alle Ferrari passando per Dodge Challenger e poche altre
Ritratto di Giuliopedrali
29 ottobre 2020 - 08:40
Challenger RT si è vero proprio per questo tra le 500 e le Challenger nel bel mezzo cioè il 90 % del mercato sarà conquistato dai cinesi, lì non abbiamo più niente con personalità.
Ritratto di AndyCapitan
31 ottobre 2020 - 13:01
4
ancora con sti cinesi Pedrali?....maddai....non hanno sicuramente la qualita' europea...poi oh...si possono anche comprare per il loro low cost ma penso che poi saranno cavoli amari con i ricambi e l'assistenza!
Ritratto di Oxygenerator
28 ottobre 2020 - 20:17
@ Claus90 Wow...... il festival della retorica.....
Ritratto di Challenger RT
28 ottobre 2020 - 20:24
Inoltre i gusti sono cambiati oltre che per una diffusa mancanza di capacità di discernimento del bello dal brutto e dal noioso, soprattutto a causa di un generale impigrimento che tiene lontani dalle vetture cosiddette basse come da quelle a tre porte, proprio le caratteristiche invece che rendono un'auto in parte già bella.
Ritratto di Flynn
28 ottobre 2020 - 20:41
Ti sbagli. E’ cambiato l’utilizzo e conseguentemente le caratteristiche.
Ritratto di Challenger RT
28 ottobre 2020 - 23:32
In Italia l'utilizzo dell'auto è identico almeno dal 1946 in poi. Anche prima che l'auto diventasse completamente di massa, cosa avvenuta nel nostro paese in realtà negli anni '80, si usava per andare al lavoro, per lavorare, per andare a far la spesa, per andare al cinema, al mare, in montagna, per il weekend, per viaggiare... Inoltre, essendo allora i figli per singola coppia un numero in media più alto di quello di oggi, anche le esigenze erano le stesse se non maggiori sia per i passeggeri che per i bagagli. Solo le comodità disponibili non erano le stesse. Basta su tutte citare l'avvento dell'aria condizionata che in Italia alla fine degli anni '60 avevano veramente in pochissimi ed ancora a metà degli '80 era optional solo su auto di segmento D o superiore... Ricordo che ancora nel 1990 ero l'unico tra i tanti amici a guidare un'auto che ne era fornita. Oggi capisco l'irrinunciabilità di questo dispositivo, ma non capisco affatto il volere assolutamente auto con più di due/tre porte, auto alte con accesso stile porta di casa, con lo spazio sulla testa di un'ascensore, la posizione di guida di un camion. Tutte cose che non fanno bene al design, all'aerodinamica, alla stabilità (pur salvati in corner dall'elettronica) ed anche all'evoluzione dell'uomo stesso.
Ritratto di Flynn
28 ottobre 2020 - 23:46
Negli anni 70 la spesa si faceva nei negozi sotto casa e si andava al lavoro in bicicletta. Al mare si andava in treno...
Ritratto di Challenger RT
29 ottobre 2020 - 01:22
Mio nonno nel '58 da Bologna al mare ci andava in macchina e negli anni '70 a Roma a far la spesa pure dato che non aveva negozi sotto casa.
Ritratto di Flynn
29 ottobre 2020 - 06:15
Nel ‘50 c’era un auto ogni 140 persone , nel ‘70 una ogni 7 , nel 2000 una ogni 1,75 , nel 2016 una per 1.55. Per me e’ evidente che la diffusione dell’auto in massa ha dovuto evolversi per accontentare quante più persone possibili, ognuna con le proprie necessità’. Ma se preferisci portare avanti l’ala teoria che la gente si e’ rincoglionit@ a parte pochi eletti fai pure.
Ritratto di Challenger RT
29 ottobre 2020 - 14:33
Non ho detto che la gente si è rinco... Sostengo che si è impigrita a tal punto da preferire la comodità, spesso eccessiva, alla bellezza.
Ritratto di Andre_a
29 ottobre 2020 - 21:25
@Flynn: chi non aveva l'auto faceva la spesa sotto casa e andava al mare in treno, ma i pochi che l'avevano la usavano come oggi.
Ritratto di Flynn
29 ottobre 2020 - 21:30
In casa mia l’auto c’era ma ho sempre raggiunto Asilo e Scuole a piedi. Se domattina piovesse i miei pargoli usciranno di casa comodamente seduti nei loro seggiolini posteriori.
Ritratto di Andre_a
29 ottobre 2020 - 21:48
Casi singoli che vogliono dire poco. A me hanno sempre accompagnato fino ai 14 anni, mio padre credo addirittura fino ai 16, i miei pargoli vanno per conto loro da sempre...
Ritratto di Flynn
30 ottobre 2020 - 08:20
Il mio caso non sarà rappresentativo, ma e’ un chiaro esempio di come nel 70 un’unica auto sportiva a 3 porte era più che sufficiente per una famiglia media. Ci si adattava, magari si saliva comunque in overbooking o il cane lo si metteva davanti sotto le gambe del passaggero. Oggi stesso tipo di famiglia , una Station e un Suv. E il Suv fa cosi maledettamente bene il suo lavoro che e’ impensabile sostituirlo per qualcosa tipo una GT86
Ritratto di Andre_a
30 ottobre 2020 - 09:34
@Flynn: io negli anni '70 non c'ero, ma dai dati di vendita, non credo che girassero così tante coupé sportive neanche allora. Giravano sicuramente più tre porte ma, come dicevo sopra, era per motivi economici, non di stile. E sempre per motivi economici la gente faceva più sacrifici. I SUV semplicemente non esistevano, c'erano i fuoristrada, ma su strada erano scomodi come un trattore, eppure c'era già chi li comprava solo per andarci al bar. Oggi si sta meglio, è innegabile, lo dimostra anche il tuo dato sul numero di auto pro capite.
Ritratto di Challenger RT
4 novembre 2020 - 15:54
Negli anni '70 (diciamo da '50 ai '90) in Italia e nei paesi a maggior diffusione automobilistica le coupé ed anche le cabriolet erano proporzionalmente assai più numerose che non oggi. Basta vedere le percentuali dei relativi tipi di carrozzeria sul totale delle vendite di allora. Invece oggi, purtroppo, coupè e cabrio, soprattutto in Italia, fanno numeri da zero virgola... Obiettivamente guardando le strade di oggi il panorama delle auto presenti è peggiorato anche perchè molte delle pochissime coupè e cabriolet nuove che circolano sono pure assurdamente diesel grazie alle follie di BMW e Mercedes!
Ritratto di deutsch
29 ottobre 2020 - 10:42
4
negli anni 80 morivano 12000 persone all'anno in incidenti negli anni recenti siamo a circa 3000..... e di sicuro all'epoca c'reano meno auto in giro. la 500 di allora ha standard che oggi neccusn accetterebbe e non parlo di sicurezza, ma di spazi. all'epoca ci si faceva ancdare bene tante cose che oggi sono ritenute intollerabili
Ritratto di Challenger RT
29 ottobre 2020 - 14:22
Ma non stiamo parlando di sicurezza, stavamo parlando di design!
Ritratto di deutsch
29 ottobre 2020 - 16:54
4
è molto soggettivo, io non trovo che le auto odeirne pecchino a livello di design, ora forse devono tene conto di molte più variabili che all'epoca mancavano, ma se già prendi un'auto sportiva che ha il vantaggio di non dover esser pratica noti design bellissimi fermo restando che a me piacciono anche quelli odierni
Ritratto di Oxygenerator
29 ottobre 2020 - 20:29
@ Challenger RT La bellezza è soggettiva. Ad esempio a me le sportive e le super sportive anche esclusive, non piacciono per niente. Non le comprerei, neanche se me le potessi permettere. Son gusti. A me piace il cioccolato, ad un altro la vaniglia. Pensi che le auto che da sempre mi piacciono esteticamente, sono pochissime Maggiolone, 2 cv, 500, R4. Golf cabrio prima serie. Smart for two, Tutte auto che l’unica cosa che hanno in comune, è la totale mancanza di sportività.
Ritratto di ELAN
2 novembre 2020 - 10:37
1
La bellezza non è soggettiva.
Ritratto di Flynn
2 novembre 2020 - 13:42
La bellezza è negli occhi di chi guarda.
Ritratto di ELAN
3 novembre 2020 - 19:58
1
Quella è la fame
Ritratto di Flynn
3 novembre 2020 - 20:46
Si... insieme alla sete di chi si ubriaca
Ritratto di ELAN
4 novembre 2020 - 12:45
1
Chi si ubriaca è chi pensa che un valore oggettivo sia un'opinione. Vada a scrivere che la Ferrari Roma è brutta, può essere un'opinione no? Perchè nessuno scrive che è brutta? Perchè E' BELLA! Il parere semmai è nel riconoscere una quota di bellezza e in cosa riconoscerla secondo i gusti personali... ma "LA BELLEZZA" è un valore assoluto.
Ritratto di Flynn
4 novembre 2020 - 13:22
@ELAN: c’è il bianco e il nero . In mezzo un’infinità di tonalità di grigio
Ritratto di Co-Bra
29 ottobre 2020 - 09:28
Un po' e un po': sono cambiati i gusti, ma anche la tecnologia. negli anni '80 i portelloni in vetro come sulla C1 li potevi avere solo su auto di fascia alta; non era così diffusa l'elettronica, che mitiga l'innalzamento del baricentro. Ma soprattutto arrivavamo dagli anni '70 in cui eravamo abituati a pensare che un'auto economica *dovesse* avere 3 porte; poi hanno cominciato ad apparire anche sulle Seg.B e il popolo si è reso conto che non c'è motivo per preferire una 3p all'omologa 5p, con la differenza di prezzo che si è via via ridotta. Perché devo risparmiare due lire per poi fare più fatica ad accedere ai posti dietro? Perché stare seduto basso e fare fatica a salire e scendere quando posso avere una tenuta di strada simile pur avendo una seduta più comoda? Che in fin dei conti, per il 90% del tempo, la tua auto la vedi da dentro, quindi... Che poi si sia a volte esagerato, si facciano auto altissime con ruotini da carrello della spesa (Ford Ecosport anyone?) e si scimmiottino fin troppo i SUV anche su auto che SUV non sono, posso anche essere d'accordo. ma ecvidentemente chi scrive "non capisco affatto il volere assolutamente auto con più di due/tre porte" evidentemente non ha figli col seggiolino, o genitori anziani da scarrozzare
Ritratto di deutsch
29 ottobre 2020 - 10:45
4
essatto, i seggiolini. se ne hai tre i 99% delle auto non è adatto, e quelle pochissime che lo sono o sono suv o sono monovolume o una via di mezzo tra i due. nessuna sw o altro
Ritratto di Challenger RT
29 ottobre 2020 - 14:28
Co-Bra, ripeto che non stavo parlando di sicurezza ma di design argomentando che le auto basse e 2/3 porte sono oggettivamente più belle di qualunque suv soprattutto se mini o medio. Inoltre non è vero che le 2 porte oggi costano meno delle 4 come avveniva un tempo. Basta vedere il caso della BMW serie 3 che ancora negli anni '80 aveva la sua versione 2 porte ad un prezzo inferiore della 4 mentre oggi è il contrario e gli hanno pure dovuto cambiar nome in serie 4.
Ritratto di Co-Bra
29 ottobre 2020 - 15:52
Se mi parli di design, non puoi uscirmi con frasi come "non capisco affatto il volere assolutamente auto con più di due/tre porte". Quanto alle 3 porte, sono sempre costate meno della 5 porte finché erano in commercio, con la differenza che si è via via assottigliata. La BMW 4er (Così come Audi A5) è profondamente diversa dall'omologa berlina e te la sovrapprezzano sfruttando l'effetto coupé; ma tra le segmento B e C le tre porte sono sempre state più economiche
Ritratto di Andre_a
29 ottobre 2020 - 21:39
@ChallengerRT: secondo me, per la maggior parte della gente non è cambiato niente. Prima sceglievano la 500 non perché 2 porte, ma perché era l'unica auto che potevano permettersi. Poi preferivano la Uno e la Punto a 3 porte non perché avessero un design migliore, ma perché costavano sensibilmente di meno. Oggi l'auto che costa meno ha cinque porte, la gente prende quella e ringrazia per quel pizzico di comodità in più. Se guardi la storia delle auto più vendute in Italia, capisci che la maggioranza delle persone del design e delle coupé se ne è sempre fregata. Poi un tempo c'era mio nonno con la Fiat 850 coupé, oggi ci sei te con il Challenger - grazie di esistere - ma non rappresentate (spero, fra poco, di tornare a dire "rappresentiamo") e non avete mai rappresentato la maggioranza del mercato.
Ritratto di Andre_a
28 ottobre 2020 - 21:16
Bello il rumore dei carburatori... soprattutto per chi deve andare a lavorare in orario nelle mattine d'inverno...
Ritratto di Miti
29 ottobre 2020 - 00:12
1
Giuliopedrali , non stai dicendo nulla ??? Non ci posso credere. È un l'elettrica !!!!!! E tutta questa bella gente che ancora sta sognando carburatori !!!
Ritratto di Flynn
29 ottobre 2020 - 00:39
Io sogno una Bosch Motronic su corpi farfallati singoli e senza catalizzatore
Ritratto di Giuliopedrali
29 ottobre 2020 - 08:43
E' molto bella la migliore delle Skoda e tra le migliori VAG, meglio anche della ID3, quindi tra un Octavia che può darti circa le stesse cose e costa meno e questa che tra incentivi ti sembra di aver fatto un affarone e un figurone, alla fine anche l'italiano medio alto quale delle due si porterà nel lussuoso garage ?
Ritratto di neuropoli
29 ottobre 2020 - 11:41
@GP: va paragonata con la ID.4 non la ID.3
Ritratto di Giuliopedrali
29 ottobre 2020 - 17:39
Ma a sto punto ruberà la scena anche alla ID4, alla fine chi vuole una Skoda o una VW, tutti vogliono una Xpeng o una Tesla appena ci sono, Skoda o VW è il vecchio.
Ritratto di MotorG
28 ottobre 2020 - 19:44
2
X una famiglia di 4-5 membri e il massimo, ed ha una bella linea, ottimi i livelli del rapporto batteria motore ed il prezzo con gli incentivi e vantaggioso, e qui mi incuriosisce il fatto, perché la id4 costa molto di più?
Ritratto di RubenC
29 ottobre 2020 - 10:30
2
Perché per ora la ID.4 c'è solo in versione top di gamma, con prezzi non così distanti dalla Enyaq nelle versioni più care.
Ritratto di andrea750
29 ottobre 2020 - 13:59
Infatti
Ritratto di Oxygenerator
28 ottobre 2020 - 20:22
Bella. Molto bella. Assolutamente da vedere e provare. Bellissimi gli interni. Prezzo di partenza 1000 € in meno della 500 e top. Orpolà !
Ritratto di steff69
28 ottobre 2020 - 20:57
Brava Skoda....ottime auto ma pessimi nomi.
Ritratto di subarusushi
28 ottobre 2020 - 23:27
In effetti...
Ritratto di Elix69
28 ottobre 2020 - 21:01
Molto bella e sembra anche ben fatta(come tutte le skoda). I prezzi sembrano incredibili paragonati con la 500e e la honda-e. Due scatolette allo stesso prezzo di una "vera" auto.
Ritratto di Oxygenerator
29 ottobre 2020 - 07:40
@ Elix69 Attenzione perchè la honda e inganna. È in realtà rispetto alla 500e piu lunga di circa 40 cm e piu larga di 15cm.
Ritratto di Elix69
29 ottobre 2020 - 11:09
@ Oxy in effetti non lo avevo considerato. Certo è che se fossi costretto a scegliere tra le due "piccole" sarebbe honda-e tutta la vita!
Ritratto di neuropoli
29 ottobre 2020 - 11:44
@Elix69: decisamente meglio la Honda-e rispetto alla 500e, malgrado abbia meno autonomia e tempi di ricarica più lunghi.
Ritratto di Arreis88
28 ottobre 2020 - 21:10
Da vedere dal vivo. Quelle in queste foto e nel video sono le top di gamma da un miliardo di euro, ma su internet ci sono immagini delle versioni base, e a dirla tutta, fanno abbastanza ribrezzo.
Ritratto di Flynn
28 ottobre 2020 - 22:11
Sul sito Skoda il configuratore è attivo. Con 40.0000 si fa una full optional.
Ritratto di Arreis88
29 ottobre 2020 - 11:19
Immagino tu intenda al netto degli incentivi visto che solo aprendo il configuratore la base base senza scegliere nulla sta a 36220...... E quelle in foto superano i 60000 senza nemmeno troppo sforzo.
Ritratto di Oxygenerator
29 ottobre 2020 - 11:48
@ Arreis88 Ma cosa dice ??? Come fanno ad esserci 30.000 di optional ?? Sulla skoda, che vuol essere il marchio più economico della galassia Volks.
Ritratto di Arreis88
29 ottobre 2020 - 13:29
@Oxygenerator Attenzione, non ho aggiunto 25000 (a casa mia 60-36 non fa 30...) alla versione base da 36220. Come ho scritto, quelle in foto, ovvero le Enyaq iV 80, arrivano facilmente oltre i 60000 euro partendo da un prezzo di listino di 47170. Le assicuro che il marchio più economico della galassia Volks, 13000 euro di optional ce li ha eccome da aggiungere....La prossima volta, dia primai una bella occhiata al configuratore.
Ritratto di Flynn
29 ottobre 2020 - 20:02
Visto che tu l’occhiata l’hai data spiegami per cortesia le differenze estetiche tra la 50 e l’80, cerchioni a parte. Grazie
Ritratto di domila
28 ottobre 2020 - 21:59
Non mi convince per niente
Ritratto di subarusushi
28 ottobre 2020 - 23:27
Mah...
Ritratto di domila
28 ottobre 2020 - 23:37
Tu che ne pensi?
Ritratto di bridge
28 ottobre 2020 - 23:41
1
È un'auto elettrica = spazzatura
Ritratto di Flynn
28 ottobre 2020 - 23:49
Io mi sto convincendo che tutte le auto moderne siano spazzatura , ergo tanto vale che siano elettriche
Ritratto di marcoluga
29 ottobre 2020 - 12:49
2
Ergo che almeno non siano elettriche ;o)
Ritratto di Flynn
29 ottobre 2020 - 20:04
Cosa cambia alla fine? Per come sono castrati i motori termici al giorno d’oggi...
Ritratto di Miti
29 ottobre 2020 - 00:06
1
Skoda ha sempre cresciuto in immagine sotto la Vag. Durante gli ultimi anni ancora di più. Interessante la politica della VW con loro paragonata alla Renault con la Dacia. Come auto a parte del orrendo nome , l'auto non è male. Anche se non saprei cos'è. Una SUV monovolume o una Monovolume suv. Interni semplici ma azzeccati. Di comandi niente tracce perché è tutto via tablet. Normalmente durano ma mi chiedo se mai dovresti sostituirlo perché diciamo che la danneggi , quanto potrebbe costare la sostituzione ? Mi vengono già i brividi visto i prezzi di tutte le case nel sostituire le varie cose elettriche. Tipo una semplice radio cd andava oltre 800 euro. Anni fa.
Ritratto di andrea750
29 ottobre 2020 - 01:20
In pratica con l'autonomia della versione base per fare qualche centinaio di chilometri toccherà fermarsi almeno due volte...quella con batteria più capiente costerà come una e-tron
Ritratto di deutsch
29 ottobre 2020 - 12:03
4
eh già chi non lo fa almeno un paio di volte al giorno
Ritratto di andrea750
29 ottobre 2020 - 13:53
Oddio se compri un SUV qualche volta un viaggio lungo lo vorrai fare oppure no?
Ritratto di deutsch
29 ottobre 2020 - 16:50
4
se è una cosa sporadica si può accettare di fare ricariche lungo il viaggio se è frequente l'elettrico e le colonnine hanno amrgini di miglioramento, io cmq la gurdavo come seconda auto, non come prima, ma ho la famiglia numerosa
Ritratto di Flynn
29 ottobre 2020 - 06:34
Penso invece che alla fine costerà meno di uno Stelvio
Ritratto di Meandro78
29 ottobre 2020 - 07:17
Scusate, ma questa moda "muskiata" di andare avanti coi preordini? Attualmente hanno poco più di un file su un PC però vogliono vendere su carta. A me ricorda tanto il fenomeno delle multiproprietà degli anni passati. Compri su pianta e poi se hai rimostranze ti adegui... Intanto il rischio di impresa si risuce solo per chi le auto le fa. Ma questo è il tempo dei nazielettricari che vanno avanti con il mantra dell'ecosostenibilitá e pe polpette vegane...
Ritratto di Oxygenerator
29 ottobre 2020 - 11:54
.... tra l’altro molto buone. :-)))))
Ritratto di deutsch
29 ottobre 2020 - 12:03
4
si può sempre aspettare di vederla dal concessionario
Ritratto di Santhiago
29 ottobre 2020 - 07:32
Ma la trazione posteriore nelle elettriche, capisco x esigenza tecnica, darà i problemi di tenuta di strada sulla neve come le tp tradizionali? Oppure l'elevato peso ridurrà adeguatamente la perdita di aderenza delle ruote posteriori?
Ritratto di Flynn
29 ottobre 2020 - 07:41
Di base la TP e’ comunque migliore sulla neve, la TA e’ solamente più facile da gestire
Ritratto di Santhiago
29 ottobre 2020 - 13:47
Beh.. Ho amici che d'inverno le bmw le tengono in garage xké con la neve diventano slitte..
Ritratto di neuropoli
29 ottobre 2020 - 20:01
@Santhiago: ma le bmw hanno il motore anteriore, dunque sfavorevole sulla neve col TP.
Ritratto di Flynn
29 ottobre 2020 - 20:18
Mai avuto problemi con le BMW sulla neve, e ne ho fatta un bel po’.
Ritratto di Flynn
29 ottobre 2020 - 20:21
A dirla tutta il problema è quando trovi davanti ammiocuggino con le gomme estive , perché lui sa guidare. E te lo trovi li che sgomma come un pazzo sbandando a destra e sinistra.
Ritratto di Flynn
29 ottobre 2020 - 20:06
Consigliali, caldamente, un bel corso di guida sicura.
Ritratto di neuropoli
29 ottobre 2020 - 11:47
Una TP con motore al posteriore sulla neve va bene.
Ritratto di domila
29 ottobre 2020 - 07:38
Boh onestamente non capisco tutte ste critiche nei confronti dell’elettrico.
Ritratto di andrea750
29 ottobre 2020 - 14:01
Il motivo è che ad oggi è adatto solo per auto da città o forse giusto con la long range di Tesla per un utilizzo a 360°
Ritratto di domila
29 ottobre 2020 - 15:05
Io vedo sempre più elettriche con maggiore autonomia. Le cose stanno crescendo.
Ritratto di andrea750
29 ottobre 2020 - 15:59
Non so dove tu le veda francamente...un conto sono i dati da brochure, un conto la realtà. La nuova ID.3 ad esempio fa max. 250km in autostrada...
Ritratto di joft
29 ottobre 2020 - 08:36
Da alcune foto pare proprio della Skoda Motoren Werke
Ritratto di UNO45
29 ottobre 2020 - 08:38
X2 Made di Praga ? I tedeschi si copiano più dei cinesi
Ritratto di UNO45
29 ottobre 2020 - 08:38
Bel nome tra l’altro ... a saperlo prima ci chiamavo così mio figlio
Ritratto di Giuliopedrali
29 ottobre 2020 - 08:47
Basta fare 2+2: questa è la Skoda più interessante e l'unica per cui viene richiesto un certo esborso (la Superb si forse se abiti in Boemia) fa ombra a tutte le altre Skoda ma costerà comunque di più e darà di meno di elettriche che stanno arrivando di marchi finora sconosciuti ed elettrici, quindi quelli saranno i veri padroni del vapore.
Ritratto di Dr.Torque
29 ottobre 2020 - 09:10
Ecco, la "cristal face" (magari con i led) è il simbolo di quanto il mercato si è rimbecillito, Anche un banbino di 6 anni si dovrebbe sentire offeso da una poottanata di tale caratura. Invece no, il mercato chiede queste robe. CI meritiamo l'estinzione.
Ritratto di Oxygenerator
29 ottobre 2020 - 12:00
@ Dr.Torque Interessante il ragionamento, che la porta a dire che ci meritiamo l’estinzione per due led ed un motore elettrico, e non per aver appestato il pianeta di m....a in 200 anni, fino a rendere irrespirabile l’aria nelle città. Mi complimento per la coerenza.
Ritratto di Dr.Torque
29 ottobre 2020 - 14:31
Io credo che abbia colto il senso del mio appunto anche se vuole indulgere in nota polemica. Inoltre se non erro arriviamo alla medesima conclusione.
Ritratto di deutsch
29 ottobre 2020 - 12:05
4
è optional, le versioni più sobrie e normali non ce l'hanno
Ritratto di NITRO75
29 ottobre 2020 - 09:54
Non è male ma nel complesso dà l'impressione di essere una scopiazzatura di cose già viste....il frontale in stile Bmw, la plancia pare quella della Kuga solo con i rapporti dimensionali schermo e cruscotto differenti.
Ritratto di KILLERBEAN
29 ottobre 2020 - 10:35
Un po' BMW davanti e un po' SEAT dietro ma nel complesso davvero un buon esercizio, meglio di BMW e di SEAT. Apprezzabile soprattutto l'evidente sforzo di svecchiare il marchio (anche se corrono il rischio di sovrapporre un po' il marchio con la sorella SEAT).
Ritratto di RubenC
29 ottobre 2020 - 10:56
2
Prezzo davvero interessante...
Ritratto di Spock66
29 ottobre 2020 - 12:13
Auto gradevole e interessante, molto meno il prezzo dato che 35000 euro sono per la base con batteria molto ridotta..vorrei sapere il prezzo della full con 80 kWh, mi sa che sfondiamo di tanto i 42000..e non è poco, poi si ci sono gli incentivi, ma fino a quando? Inoltre suggerisco al giornale di inserire sempre i tempi di ricarica casalinghi, che per i non fenomeni restano a 2,3 kW..troppo comodo calcolare i tempi di ricarica a 125 kW, cominciamo a dire che per il tragitto medio-italico casa-lavoro giornaliero (facciamo 20+20 Km ?) servono circa 3 ore ..che non è tantissimo, ma parliamo di 40 Km
Ritratto di AndyCapitan
29 ottobre 2020 - 12:16
4
molto molto migliore della ID4....solo che....chi se la puo' permettere oggi come oggi???....in pochi sicuro!
Ritratto di marcoluga
29 ottobre 2020 - 12:54
2
Oramai la Skoda ha soppiantato la VW e sta insidiando l'Audi. Se non fosse elettrica mela comprerei.
Ritratto di Sepp0
29 ottobre 2020 - 12:57
Non male, peccato sia elettrica, il che mi fa preferire la cugina Kodiaq.
Ritratto di RubenC
29 ottobre 2020 - 15:41
2
Wow, questo sì che un ragionamento aperto e logico!
Ritratto di andrea750
29 ottobre 2020 - 16:01
In realtà è semplicemente un ragionamento sintetico ma affatto sbagliato. Non è ad oggi la motorizzazione giusta per delle macchine che si suppone debbano macinare chilometri. Perfetta già oggi per la città e quindi sulle utilitarie. Su macchine grandi e pesanti, SUV e berline non ha davvero senso.
Ritratto di RubenC
29 ottobre 2020 - 16:18
2
Al contrario, ha molto senso per chi usa tanto l'auto in quanto consente un notevole risparmio economico: chi fa pochi km ha un risparmio post acquisto molto più ridotto. Poi, dato che chi viaggia molto con l'auto tende a investire di più (in media) per questo prodotto, può prendersi modelli validi come autonomia e tempi di ricarica (perché onestamente fare il rappresentante o qualche altro lavoro simile con una Dacia Spring sarebbe un po' complesso). Oltretutto diventa ancora più significativo il suo contributo riguardo alla diminuzione delle emissioni.
Ritratto di RubenC
29 ottobre 2020 - 16:19
2
"In realtà è semplicemente un ragionamento sintetico ma affatto sbagliato." Non so se te ne sei accorto, ma questa frase dice l'esatto contrario di quello che sostiene la successiva.
Ritratto di andrea750
29 ottobre 2020 - 17:23
Ruben se viaggi molto, farlo con una elettrica che non sia una Tesla Long Range lo vedo davvero arduo...le altre comprese macchine che costano come un monolocale (e-tron) hanno autonomie VERE ridicole...le elettriche ad oggi sono perfette per la città potendo ricaricare a casa oppure dove si lavora. Dire il contrario e cioè che sono perfette per viaggiare non è diverso dal comprare un diesel per girarci in città oppure un ibrido per fare solo autostrada. Non è ancora l'utilizzo più appropriato per queste macchine, tra qualche anno probabile ma adesso proprio no. Una ID.3 che è nuova di pacca in autostrada fa solo 250km da prova di Al Volante...pochini mi pare
Ritratto di RubenC
29 ottobre 2020 - 18:32
2
Vabbè, basta prendere la ID.3 con la batteria da 77 kWh...
Ritratto di Santhiago
29 ottobre 2020 - 19:25
Pagandola al prezzo a cui compreresti una pari segmento diesel, e 150.000 km di rifornimenti. Ottimo
Ritratto di RubenC
29 ottobre 2020 - 19:44
2
Santhiago, questa Enyaq costa € 29.000 con gli incentivi senza rottamazione e € 25.000 con rottamazione; una Kodiaq costa oltre € 29.000 in versione base. Come può convenire quest'ultima?
Ritratto di desmo3
29 ottobre 2020 - 15:12
6
Dietro è una scopiazzatura dello Stelvio...
Ritratto di marcoluga
29 ottobre 2020 - 22:30
2
Strano questa dietro è bella.
Ritratto di Flynn
30 ottobre 2020 - 08:06
Stavo pensando esattamente la stessa cosa. Più vedo io dietro della Stelvio e più mi sembra il cul@ne della Merkel..
Ritratto di marcoluga
30 ottobre 2020 - 09:07
2
Ah, ah, ah, questa non è male ;o)
Ritratto di stefanotorino
29 ottobre 2020 - 17:38
Ci sono modelli skoda che con marchio bmw o Mercedes avrebbero venduto il doppio solo per una ritrosia storica in Italia del marchio. Sono auto eccezionali e da ex possessore di octavia posso dire che da noi meriterebbero di più se non fosse per la continua ricerca dell'essere figo e smania di etichettare tutto e tutti... è l'unica auto che ho tenuto 5 anni. Ma tornerei volentieri se non avessi l'obbligo aziendale per un'altra marca. Cmq bella auto. Bravi
Ritratto di Giuliopedrali
29 ottobre 2020 - 17:42
Sembra una Chery o BYD cinese, praticamente è copiata o sono stati gli stessi designer, la migliore delle Skoda e la peggiore delle elettriche di una certa classe appunto confrontata a quelle citate all'inizio...
Ritratto di marcoluga
29 ottobre 2020 - 22:34
2
Dai cinesi compro solo cose delle quali non conosco la provenienza. Le loro auto se le possono tenere. Oltre ad infettare il mondo ora dovremmo anche comprare i loro prodotti durevoli? Ma per favore smettila con questa propaganda stucchevole e anche un po’ masochista.
Ritratto di Giuliopedrali
30 ottobre 2020 - 16:29
E dove le producono il 90 % delle auto soprattutto elettriche... E' come se nel passato avessimo parlato di V8 e poi avessimo escluso a priori la produzione USA...
Ritratto di francesco.87
29 ottobre 2020 - 22:34
tralasciando la motorizzazione, ma obbiettivamente perche un soggeto sano di mente dovrebbe preferire quel giocattolo vw tutta palstica dentro e con soluzioni da lego, a questa?? questa è un auto anche ben riuscita
Ritratto di CIABATTA
30 ottobre 2020 - 09:06
Sono l'unico a pensare che il percorso Skoda degli ultimi 20 anni, in termini qualitativi e di prezzo (sull'estetica non mi esprimo), sarebbe dovuto essere il percorso di Fiat o di un suo brand satellite, ad esempio l'orfana Lancia? Quando penso a Skoda mi scende una lacrimuccia pensando a dove siamo finiti...
Ritratto di Giuliopedrali
30 ottobre 2020 - 16:30
Solo...
Ritratto di Santya
30 ottobre 2020 - 12:57
Anche le ragazze amano la velocità..Conosciamoci meglio .. ★. Sulla piattaforma molte ragazze online. utenti reali, ragazze con relazioni libere, aperte alla comunicazione, seguite e votate.....(Copia il link)>> cutt.ly/neonica
Ritratto di ELAN
3 novembre 2020 - 19:59
1
Mmhh, interessante, iscriverò mia moglie! Buahahah!
Ritratto di Cuba Libre
6 novembre 2020 - 14:54
I vertici BMW dovrebbero citarli per plagio!