Skoda Kamiq: piccola fuori, grande dentro

26 febbraio 2019

Sarà presentata fra pochi giorni al Salone di Ginevra la nuova Skoda Kamiq, la crossover lunga 424 cm in arrivo nell'autunno del 2019.

Skoda Kamiq: piccola fuori, grande dentro

RAZIONALITÀ TEUTONICA - Il nome Skoda Kamiq evoca terre lontane e scenari avventurosi, perché nella lingua Inuit kamiq significa “qualcosa in grado di adattarsi a ogni occasione”. In realtà la nuova crossover compatta della Skoda non nasce per le grandi avventure, ma è un’auto molto concreta, che sarà utilizzata soprattutto in città e come auto per la famiglia. Concretezza che passa anche per un aspetto rigoroso e poco appariscente: la Skoda Kamiq ha le classiche linee tese e le forme squadrate tipiche della marca ceca. Il frontale è caratterizzato dalle sottili luci diurne poste più in alto rispetto ai fari principali (mentre di norma è il contrario). La fiancata è segnata da una scalfittura alla base dei finestrini, che la movimenta e la rende più tridimensionale, mentre al posteriore spiccano i sottili fanali che convergono verso il centro del portellone, dov’è presente il nome Skoda in stampatello.

LO SPAZIO NON MANCA - La Skoda Kamiq è basata sul pianale MQB-A0 (condiviso con la Skoda Scala) dunque la vettura sarà disponibile con la sola trazione anteriore. L’utilizzo di questa ossatura non ha impedito ai progettisti di ottenere un abitacolo spazioso come poche altre crossover rivali (che sono, per esempio, Fiat 500X e Volkswagen T-Roc). A bordo dell’auto, che abbiamo visto in anteprima, ci ha convinto l’agio per i passeggeri posteriori e lo spazio a disposizione per le ginocchia, molto generoso pur in assenza del divano scorrevole. Anche il baule non delude, perché contiene 400 litri con il divano in posizione e 1.395 litri con gli schienali abbassati (si può ripiegare anche quello della poltrona anteriore destra).

PRATICA E TECNOLOGICA - L’abitacolo vede la presenza di una plancia razionale, ben realizzata e al passo con i tempi, come testimoniato dalla presenza della strumentazione digitale (optional), in sostituzione di quella a lancette, e dal nuovo sistema multimediale con schermo a sfioramento (largo fino a 9,2”), non più incassato ma in rilievo, in stile tablet. La Skoda Kamiq può disporre delle dotazioni di sicurezza ormai indispensabili su un’auto di questa categoria, come la frenata automatica d’emergenza o il regolatore di velocità adattativo, ma si distingue anche per piccoli accorgimenti che rendono l’uso della vettura più gradevole, come il cassettino anteriore refrigerato, l’ombrello inserito nella portiera lato guida o il raschietto per il ghiaccio sul parabrezza, inserito nello sportellino del carburante.

SI “GASA” PER RISPARMIARE - La Skoda Kamiq sarà in vendita dall’autunno 2019 e potrà essere ordinata con motori a benzina, diesel e metano. Le unità a benzina sono i 3 cilindri 1.0 da 115 CV e 4 cilindri 1.5 da 150 CV, mentre il diesel è il 4 cilindri 1.6 che eroga 115 CV. Per risparmiare al distributore c’è il 1.0 da 90 CV della Kamiq G-Tec, dove al serbatoio della benzina sì affiancano tre bombole per il metano. Optional il cambio automatico DSG a doppia frizione con 7 marce, in alternativa al manuale a 6 marce.

Skoda Kamiq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
65
59
30
36
60
VOTO MEDIO
3,1
3.132
250


Aggiungi un commento
Ritratto di anarchico2
26 febbraio 2019 - 08:11
Tra 3, 2, 1 i soliti commenti anti-suv.
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2019 - 09:15
Ha l'aspetto un pò da SUV crossover ma è quasi una SW rialzata, è alta solo un metro e 53 e poco caratterizzata come SUV, come dico da tempo tra poco SUV e "berline" confluiranno in pratica in un unica categoria.
Ritratto di Leonal1980
26 febbraio 2019 - 16:10
4
è come la t-roc infatti, bassa ma con la cintura sportelli alta.
Ritratto di deutsch
26 febbraio 2019 - 09:28
4
tra 3,2,1 i soliti commenti che è l'ennesio veicoli del gruppo con lo stemma diverso
Ritratto di littlesea
27 febbraio 2019 - 10:12
1
Perché, non è vero?
Ritratto di deutsch
27 febbraio 2019 - 10:32
4
si certo, ed è di un'ovvietà pazzesca e comune a tutto il mercato e tutte le marche
Ritratto di littlesea
27 febbraio 2019 - 11:01
1
Ma anche no, visto che altre case son ben più capaci di differenziare i modelli degli eventuali diversi marchi...
Ritratto di deutsch
27 febbraio 2019 - 11:08
4
più che di capacità di differenziare parlerei di volontà. c'è anche da dire che nessun gruppo ha così tanti marchi e modelli nelle medesime categorie
Ritratto di littlesea
27 febbraio 2019 - 14:59
1
No, no...anche capacità...Perchè ai tedeschi la volontà di certo non manca...ma la capacità e la creatività non sono di sicuro nel loro DNA...Possono essere bravi e precisi, di sicuro non creativi e alternativi.
Ritratto di deutsch
27 febbraio 2019 - 17:15
4
ognuno ha i suoi lati positivi e negativi
Ritratto di littlesea
27 febbraio 2019 - 18:50
1
E ci mancherebbe... altrimenti saremmo tutti uguali! E sai che noia...appunto...
Ritratto di NITRO75
26 febbraio 2019 - 08:46
Vedendo i bozzetti me l'aspettavo molto più slanciata. E' gradevole, ma ha quell'aria un po' pesante che alla fine la rende, in scala inferiore, troppo simile alla Karoq ed alla Kodiaq. Anzi, a questo punto la Karoq quale utilità avrebbe? per avere 10 cm in più di lunghezza? Dentro invece è gradevole, una VW degli anni d'oro e sicuramente avrà le plastiche soffici e non rigide come gli ultimi modelli di Volfsburg.
Ritratto di Gordo88
27 febbraio 2019 - 00:28
1
Anch io vedendo il render me l aspettavo più moderna nella linea invece rimane su stilemi convenzionali, peccato..
Ritratto di GeorgeN
26 febbraio 2019 - 08:59
Mi piace di più la nuova peugeot 208 che questo pseudo b-suv...
Ritratto di Gwent
26 febbraio 2019 - 09:01
2
Non mi fa impazzire la linea in generale troppo tradizionale (piacevoli e ben caratterizzati front
Ritratto di Gwent
26 febbraio 2019 - 09:03
2
frontale e coda, ottima la soluzione della 1.0 a metano, da preferire decisamente sia alle normali versioni a benzina che alla diesel. Tre volanti.
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2019 - 09:09
Non mi dispiace anche se poteva essere più moderna, da noi venderà più della cugina spagnola Arona anche solo perchè è una Skoda, e ha anche un aspetto leggermente più da MPV più spazioso. Comunque anche questa compatta davvero "futuristica" che neanche la DeLorean di "Back in the future"... ci arriva nel 2020, poi sono io che parlo di auto che arrivano da oriente nel 2019/2020...
Ritratto di ziobell0
26 febbraio 2019 - 09:07
Troppo banale. Una specie di copia di Kona e Stonic ma tagliata con l'accetta
Ritratto di 82BOB
26 febbraio 2019 - 09:09
2
Non sarebbe nemmeno così brutta come auto... a prescindere dai miei gusti personali, non capisco molto il perché di questa vettura! Rispetto alle cugine SEAT e VW non offre secondo me nulla di più né una valida alternativa low-cost! Esteticamente molto sobria, forse troppo, sia all'interno che all'esterno, personalmente preferisco la Scala, nome a parte! Anche i dettagli, soprattutto quelli esterni, credo siano poco personali e in alcuni casi forzati... La fanaleria anteriore è troppo Citroen, mentre al posteriore manca qualcosa che la renda intrigante (nella berlina almeno i fanali sono in continuità col lunotto e alleggerisce la linea posteriore). La mancanza della versione 4x4 e il look troppo cittadino, privo delle protezioni passaruota, la fanno sembrare solo una versione rialzata della nuova berlina ceca. Avrei preferito una linea più monovolume, per distinguerla!
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2019 - 09:18
In pratica è un alternativa al piccolo monovolume o alle compatte, o alle vecchie SW da parrocchia come le definisco, le vecchie Seat Cordoba Vario o Skoda Rapid, cioè quelle per giovani famiglie che non cercano lo staus symbol, l'aspetto vagamente da SUV aiuta nelle vendite.
Ritratto di ElioP
27 febbraio 2019 - 22:47
La Skoda ha una ottima qualita' ed e' volta al risparmio..Le fabia sono comparabili con le Polo e sicuramente meglio delle Ibiza. La VW non e' cosi stupida da creare un marchio che canibalizza la VW.. Il fatto che agli ultimi tempi, ha dato una grande importanza a la Skoda, e' perche' la Skoda e la VW della midle class dell'est Europa che storce il naso a la Fiat, Citroen o la Dacia, ma non si sente cosi ricca da comperare una VW..Chi come me, ha avuto la Yeti capira'...!
Ritratto di Moreno1999
26 febbraio 2019 - 09:21
4
Come per la Scala, il concept era molto interessante, la versione in produzione dalla linea ingentilita invece... meh!
Ritratto di AMG
26 febbraio 2019 - 11:15
Si, sono d'accordo. Alla fine non mi dice niente questo modello. Meglio la T-Roc, che ha delle linee massicce e più lineari. Da me sicuramente più apprezzate.
Ritratto di andreaaxe
27 febbraio 2019 - 18:59
Alla fine sono abbastanza d'accordo: Se costerà molto meno Ok, Altrimenti non ha senso: meglio T-Roc !
Ritratto di Fra977
26 febbraio 2019 - 09:22
Questo sarebbe un nuovo modello? A me sembra già vecchia,già vista,e triste. Ormai non si distingue più un modello da un'altro. Identità zero, originalità zero. Gli do un volante.
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2019 - 09:48
Non è niente male in realtà almeno per la categoria, il punto è che adesso in VAG si sono dati la zappa sui piedi col prototipo praticamente di serie Seat/Cupra Formentor, ora il design VAG economico non è più così tradizionale da sembrare tedioso, quelli svegli si aspettano qualcosa di moderno ed emozionante come la dinamica spagnola, e qui ti voglio!
Ritratto di Mattia Bertero
26 febbraio 2019 - 09:54
3
Non è affatto male, se solo gli interni fossero meno seriosi come colori. Interessante la proposta del metano.
Ritratto di palazzello
26 febbraio 2019 - 09:59
E' proprio bella!! mi piacciono i sedili con poggiatesta integrato e stile sportivo. Esternamente mi piace molto, molto sportiva e ricercata. Una piccola Kodiaq mi viene da pensare che sia. Forse il nome è l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso.....
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2019 - 10:16
Il nome bruttino è eschimese i sedili sportivi col poggiatesta integrato sono un idea cinese che tutti stanno copiando dopo anni di oblio, come tutto il resto.
Ritratto di AMG
26 febbraio 2019 - 11:13
Un'idea cinese???
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2019 - 12:15
Cioè i sedili integrati col poggistesta c'erano sulle Porsche e sulle Saab o Renault sportive ancora negli anni 70, ma l'idea per noi un po' blasfema di metterli su normalissime suvette da famiglia è cinese, come il 90% delle idee di oggi, dai fari piccoli posteriori o i fari continui posteriori e 100 altre cose, disegnando vedo sempre da dove arrivano le mode poi basta leggere qualche rivista di design.
Ritratto di Santhiago
26 febbraio 2019 - 14:01
I sedili con poggiatesta unito sono diffusi gia da anni au vari modelli europei. In alcuni casi sono sicuramente anche belli, dall'altro lato non sempre sono il massimo della sicurezza, non avendo tutti la stessa altezza. Di sicuro non sono né prerogativa né invenzione o idea cinese.
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2019 - 15:05
Si ma i poggiatesta uniti al sedile sono prerogativa di auto di una certa classe europee, il ficcarli dentro banalissime suvette o crossover da famiglia piccole e per niente sportive è stata un idea cinese, forse mutuata dai giapponesi.
Ritratto di Santhiago
26 febbraio 2019 - 17:45
Ripeto, no. Ce ne sono di vari segmenti, di varie case, premium, sportive, o no: due rapidi esempi possono essere la 500 Abarth del 2008, o anche una Toyota Aygo. Ben lungi dall'essere un'idea cinese che tutti starebbero copiando...( come ti avevo già scritto nei commenti ad un altro articolo, non riesco proprio a spiegarmiquesto tuo cercare di esaltare l'auto cinese all'interno di articoli che non c'entrano niente, adducendo spesso motivazioni che non si dimostrano rispondenti alla realtà delle cose)
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2019 - 18:56
Ho detto auto che non centrano niente con la sportività come un minivan, tipo un Doblo' o un Qubo, la Abarth è la versione sportiva della 500, ma leggi quando commenti.
Ritratto di Santhiago
26 febbraio 2019 - 21:37
O come la Seat Mii, o Smart, o mercedes classe A? Tutte auto che non sono certo emblemi di sportività, e che hanno poggiatesta uniti al sedile. Ti è chiaro ora che non è un'idea cinese? E che la cina non detta nessuna moda in termini di design automobilistico? Questo, oggettivamente parlando. Soggettivamente parlando invece, posso aggiungere "per fortuna", visti certi obrobri e certe oscenità e pacchianerie. E continuo a chiedermi perché la sponsorizzi... Ad ogni modo integrare il poggiatesta non è necessariamente un plus.
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2019 - 09:29
Aggiornati. Del resto anche la Classe A che viene declinata anche a 3 volumi e magari L cioè lunga da dove viene l'idea...
Ritratto di Santhiago
27 febbraio 2019 - 14:40
Che senso ha questo tuo ultimo commento giulio? Dimostreresti maggior onestà intellettuale semplicemente ammettendo di aver detto una cosa sbagliata, cosa che può capitare a tutti, come ti è stato dimostrato con 5 modelli di segmenti e case diversi, usciti in tempi diversi. Questo è dialogare, il resto è voler aver ragione a prescindere.
Ritratto di tramsi
27 febbraio 2019 - 10:25
L'ennesima IDIOZIA di pura DISINFORMAZIONE: la Aygo del 2005 aveva i poggiatesta integrati. In questo blog ci sono Gwent (il lexussaro) per il quale ogni macchina è compiata dalla Lexus e Pedrali (il cinesaro) per il quale ogni macchina è copiata dai… cinesi!!! Manca ancora un Mahindraro per il quale ogni macchina è copiata dalle indiane! Peccato, era un bel blog, una volta.
Ritratto di Demon_v8
26 febbraio 2019 - 10:19
3
Secondo me Volkswagen con skoda ha fatto davvero un ottimo lavoro, lo stile delle vetture é classico ma non disdegna un gradevole tocco di sportività, i prezzi sono ottimi e la qualità non é inferiore a quella della casa madre. Molto bella anche questa Kamiq
Ritratto di alexvigevano
26 febbraio 2019 - 11:11
Non capisco perché su T-Roc il DSG latita ancora su 1.0 e 1.6TDI, mentre sulle varianti Skoda/Seat c'è. Non ci dormo la notte!
Ritratto di simone_rossi
26 febbraio 2019 - 11:43
da quando è uscito il cherokee molte case hanno preso la moda di fare i doppi fari anteriori. Anzi, probabilmente la moda è iniziata col nissan juke
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2019 - 15:07
La Cherokee attuale ha stabilito delle mode? Davvero? Tipo le auto disegnate alla buona...
Ritratto di KILLERBEAN
26 febbraio 2019 - 11:57
Scusate ma solo io nel posteriore la vedo identica alla Tipo??
Ritratto di ziobell0
26 febbraio 2019 - 12:02
"leggermente" simile alla tipo!!
Ritratto di ziobell0
26 febbraio 2019 - 12:03
Come design si può apprezzare l'anteriore con un minimo di personalità ma nel complesso il tutto si perde in una fiancata che sembra la solita scatola di scarpe.
Ritratto di francesco.87
26 febbraio 2019 - 12:09
ogni nuovo modello del gruppo vag è triste.. poi le scoda nascono gia vecchie di un paio d'anni.. appena esce la 2008 nuova, questa risulterà vecchia di 10
Ritratto di ConteBerengario
5 marzo 2019 - 15:47
Tanto vecchie che la nuova Superb e' uguale esteticamente ahha Vecchia!!! Ahahaha
Ritratto di Ercole1994
26 febbraio 2019 - 12:45
Ma stiamo commentando una Scala leggermente rialzata, e con un frontale che cambia solo nei fari; nulla di che...
Ritratto di Ercole1994
26 febbraio 2019 - 12:45
Ma stiamo commentando una Scala leggermente rialzata, e con un frontale che cambia solo nei fari; nulla di che...
Ritratto di Matteo Bramucci
26 febbraio 2019 - 12:46
Ormai Skoda sta finendo i nomi. La fantasia invece l'ha finita da un pezzo. Stessa auto declinata in tutte le lunghezze....400cm...410....420....440...460...480. Bastaaaaaa!!!!!
Ritratto di TPPASSION
26 febbraio 2019 - 12:49
Trovo la linea e soprattutto gli interni di una tristezza infinita
Ritratto di alpi65
26 febbraio 2019 - 13:27
concordo
Ritratto di Adry83
26 febbraio 2019 - 13:24
Troppo uguale alle altre skoda
Ritratto di Roccella
26 febbraio 2019 - 14:31
Sinceramente per me è l'ennesima presa un giro. Non ha niente da spartire né con il prototipo né con i bozzetti con i cerchioni da motocarro. È stupida e banale come ogni skoda che si rispetti. Il suo destino e che non può schiacciare i piedi né al ww né all'audi. Quindi le disegnano insignificanti insulse e anonime. Destinate agli anziani che non hanno pretese come chi compra le dacia. Hanno qualità? Forse sicuramente. Ma le linea fanno fluttuazioni intestinale.. Voi che ne pensat, sbaglio?
Ritratto di bellaguida
26 febbraio 2019 - 14:41
Si, sbagli
Ritratto di Fra977
26 febbraio 2019 - 16:00
@Roccella. Concordo
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2019 - 19:01
@Roccella avresti anche ragione, però bisogna considerare l'incognita Seat o Cupra Formentor uscita 2 giorni fa, quella rimescola tutte le carte in tavola, hanno dato una forma moderna e non da cassonetto a un auto che non è nemmeno una VW, ma una Seat in fin dei conti. Hanno fatto bene, ma non so come l'ottuso marketing VAG abbia fatto a dare l'OK, di solito stanno attenti che solo dall'Audi in su ci sia un minimo di decenza.
Ritratto di 82BOB
27 febbraio 2019 - 06:29
2
È vero che tra bozzetti, prototipi e modelli definitivi non c'è grande continuità... In ogni caso ritengo mediamente carine come disegno le Skoda, anche se alcune, come questa, si inquadrano male rispetto agli altri modelli VAG! Fabia, Scala, Octavia e Superb hanno linee gradevoli e si sovrappongono meno, soprattutto per via della meccanica di livello inferiore, alle varie Ibiza, Golf, Passat... Per i vari SUV Skoda invece la sovrapposizionevsia stilistica che meccanica con gli omologhi SEAT la trovo eccessiva, e questa Kamiq non fa eccezione!
Ritratto di Vincenzo1973
26 febbraio 2019 - 14:40
gradevole, nulla che faccia girare la testa pero' ha una bella gamma motori, specialmente e' interessante la versione metano. 1.53 di altezza, come fatto notare, non la fanno svettare. la mia vecchia c max e' 1.60 per fare un paragone, anche se un monovolume. fa parte del nuovo filone di auto che scimmiottano esteticamente le suv, ma suv non sono. vedi Kia Stonic che parcheggiata e' alta come una normale Opel Corsa
Ritratto di bellaguida
26 febbraio 2019 - 14:40
Mi piace.
Ritratto di alex_rm
26 febbraio 2019 - 15:48
Niente di che,versione della Skoda Scala leggermente rialzata con posteriore simile a Tipo e Focus.Mi sembra troppo bassa(153cm) per essere definita Crossover. Non capisco l'utilita di questo tipo di vetture.
Ritratto di Metalmachine
26 febbraio 2019 - 15:49
1
Mi ricorda la regata sw
Ritratto di Sampei8
26 febbraio 2019 - 16:12
1
Ma, non saprei...non si sovrappone troppo alla T-Roc?
Ritratto di alex_rm
26 febbraio 2019 - 16:20
come dimensioni e identica alla T-roc e potrebbe sovrapporsi nelle versioni base costando leggermente meno.La T-roc da piu scelta e puo avere motori piu potenti e trazione integrale.
Ritratto di Gatsu
26 febbraio 2019 - 17:13
2
A prima vista sembrava semplicemente una station wagon rialzata, comunque guardando la meglio è molto gradevole
Ritratto di GeorgeN
27 febbraio 2019 - 08:10
hai i prosciutti con il logo vag davanti agli occhi :)))))
Ritratto di Gatsu
27 febbraio 2019 - 09:46
2
Sono obiettivo, secondo te tra questa e la Arona quale è meglio? Io dico questa, senza contare che la loro T-Roc costa un botto e non brilla x finiture, a questo punto tra le tre alternative del gruppo direi che questa è la migliore.
Ritratto di Dr.Torque
27 febbraio 2019 - 09:34
Deve essere davvero capiente perché dentro contiene una VW! LOL
Ritratto di sergioxxyy
27 febbraio 2019 - 09:50
A ME PIACE. L'ALTEZZA E' QUELLA GIUSTA NE' 140 CM (BASSA) NE' 170 CM (ALTA). NEL MARKENTING (VENDITE) LE MACCHINE MATRIOSKA VANNO BENISSIMO, CHI LA VUOLE COTTA CHI LA VUOLE CRUDA CHI LA VUOLE LUNGA CHI LA VUOLE CORTA CHI LA VUOLE STRETTA E CHI LARGA, SE IL MODELLO E' BELLO MEGLIO SFRUTTARLO IN TOTO.
Ritratto di ziobetti
27 febbraio 2019 - 12:13
Praticamente l'interno è identico a quello della mia Arona, però questa è più lunga di 10 cm.
Ritratto di geko88
27 febbraio 2019 - 12:21
La rivale (gemella) di casa VW è la T-Cross, non la T-Roc. Va bene che con il moltiplicarsi di questi “cloni” non si capisce più nulla, ma almeno la redazione...
Ritratto di ziobetti
27 febbraio 2019 - 12:27
Praticamente l'interno è identico a quello della mia Arona, però questa è più lunga di 10 cm.
Ritratto di geko88
27 febbraio 2019 - 13:21
Sì: VW T-Cross = Seat Arona = Skoda Kamiq
Ritratto di alex_rm
27 febbraio 2019 - 23:56
Le dimensioni(ed il passo)sono identiche alla T-Roc(maggiori rispetto alla T-cross e Arona,con più spazio interno e piubagagliaio).La T-roc offre motorizzazioni più potenti e la trazione integrale,questo per questioni di marketing e cercare di differenziare i diversi modelli e brand del gruppo Vag
Ritratto di geko88
5 marzo 2019 - 18:40
Sì, ma il pianale è quello della T-Cross e Seat Arona
Ritratto di kinedesign
27 febbraio 2019 - 13:03
A Skoda va l'Oscar per i nomi più brutti del panorama automobilistico...
Ritratto di mattiak
27 febbraio 2019 - 14:07
1
molto SEAT!
Ritratto di Al Volant
27 febbraio 2019 - 17:12
A me non dispiace. Sicuramente il prototipo era meglio, però si sa come va.. Peccato per il motore a metano, forse troppo piccolo, sarà da vedere. Sicuramente, viste le dimensioni, è una ottima alternativa alla t roc, che costa parecchie migliaia di euro in più.
Ritratto di Boys
27 febbraio 2019 - 20:15
1
Non sembra male anzi... non trovo indovinata la mascherina frontale Skoda come in tutte del resto... tuttavia il resto non mi dispiace, dipenderà molto dai prezzi
Ritratto di Dario Visintin
28 febbraio 2019 - 07:40
1
Prodotto non male, ma in un contesto di famiglia troppo simili non vedo distacchi dalle cugine ARONA T.ROC ECC.Si effettivamente la Skoda dovrebbe aggiornare la mascherina sa troppo di passato.I prezzi poi, in un panorama cosi vasto di suv non credo che facciano una gran differenza, se ti piace la comperi oppure no.
Ritratto di Boys
2 marzo 2019 - 14:00
1
Da primo acchito non sembra male ma poi bisogna vederla e provarla...sembrerebbe più personale della t-rock
Ritratto di HaldeX
4 marzo 2019 - 10:13
1
Davanti sembra la "cugina" squattrinata della Levante...
Ritratto di mario g. balacco
4 marzo 2019 - 20:06
Ancora un suv, ma a cosa servono queste auto? per me servono solo a spendere di più in manutenzione e carburante senza poter andare in fuoristrada essendo come diceva al volante rigide sullo sconnesso! Se vogliamo una auto che vada in fuoristrada e considerando il territorio italiano le alternative sono solo 2 suzuki e panda tutto il resto sono inutili carrozzoni
Ritratto di Frank1971
19 ottobre 2019 - 22:48
Il design non sembra affatto male.
Ritratto di Cefalosauro
16 gennaio 2023 - 02:49
Non sono esperto di auto e vorrei chiedere a chi ne sa più di me e scrive qui sul sito. La mia Opel corsa 1.3 diesel mi sta abbandonando dopo 15 anni di onorato servizio e volevo prendere un auto più grande. Ho individuato 2 auto che mi piacciono molto, ma accetto consigli per aiutarmi a scegliere. Sono rispettivamente: - Skoda Kamiq 1.5 150cv - Suzuki Vitara 1.4 Hybrid Cool 129cv A parte la differenza di prezzo (la Skoda costa circa 2/3000 euro in più in base all'allestimento), particolare non trascurabile, cosa dovrei tenere in considerazione per essere deciso nella scelta? Se può essere utile, utilizzo l'auto per 60% extraurbano, 20%urbano, 10%autostrada e 10%montagna. Inoltre entrambe le auto le prenderei con cambio manuale. Grazie a chi risponderà