NEWS

Skoda Kodiaq: ecco l’abitacolo

30 agosto 2016

Verrà svelata dopodomani la nuova Skoda Kodiaq e, per ingannare l'attesa, la casa ha diffuso le prime immagini degli interni.

Skoda Kodiaq: ecco l’abitacolo

LINEE INEDITE - L’esordio della Skoda Kodiaq è previsto durante il Salone dell’automobile di Parigi, in calendario dal 1 al 16 ottobre, ma le prime immagini ufficiali che ne svelano l'aspetto saranno diffuse il 1 settembre. Una prima anticipazione viene data, però, oggi con le foto che mostrano la plancia e l’abitacolo della suv Skoda. L’interno della Kodiaq si discosta in maniera evidente da quanto visto sulle Octavia e Superb: prevede un mobiletto centrale del tutto inedito, più massiccio, dove ai lati dello schermo si trovano una serie di comandi per gestire le sue funzioni principali e due bocchette verticali. La plancia è completata dai comandi per gestire il condizionatore, ricavati davanti alla leva del cambio e pertanto facili da raggiungere.

TANTO SPAZIO A BORDO - La Skoda Kodiaq è una suv di lunghezza generosa (470 cm), dal bagagliaio molto ampio e ordinabile con abitacolo a 5 o 7 posti. I sedili della terza fila, come mostrano le immagini, si ripiegano al di sotto del pavimento e non incidono sulla capacità del baule: per la versione a cinque posti viene dichiarata una volumetria da 720 a 2.065 litri. I tecnici della Skoda hanno elaborato inoltre 30 soluzioni intelligenti, come ad esempio la protezione antiurto sulle portiere e i poggiatesta ripiegabili in maniera elettrica. La Kodiaq sarà in vendita dal 2017 e introduce una serie di novità per la Skoda, in termini di estetica e posizionamento sul mercato: prima di oggi la Skoda non aveva mai lanciato una suv a sette posti di grandi dimensioni. Le sue rivali più agguerrite saranno Hyundai Santa Fe, Kia Sorento e Peugeot 5008 (che da monovolume diventerà una suv).

Skoda Kodiaq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
123
67
60
74
132
VOTO MEDIO
2,9
2.945175
456


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2016 - 17:33
2
Porsche...
Ritratto di hulk74
30 agosto 2016 - 17:50
Direi che gli interni di Vag diventano ogni anno più simili tra di loro. E credo che in fondo sia un bene
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2016 - 17:58
2
Non penso sia tanto un bene. Poi sono stilisticamente obsoleti. Il tunnel squadrato raccordato alla plancia andava di moda nel 1985, quei pannelli porta sono anni 90. La fascia centrale della Porsche salva parzialmente l'immagine, ma salire a bordo di una Skoda e anche di una VW e Seat è come fare un viaggio indietro nel tempo.
Ritratto di hulk74
30 agosto 2016 - 19:46
Non so... non amo particolarmente VAG, ma ho fatto un viaggio da 1500 km su una golf VI è mi ha veramente impressionato per "solidità"... poi mai presa una per i prezzi
Ritratto di fiattaro
30 agosto 2016 - 20:34
Grande Hulk74.
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2016 - 20:45
2
Io c'ho fatto 400km da passeggero, sia davanti che dietro e mi avevano già stufato.
Ritratto di fiattaro
30 agosto 2016 - 21:34
addirittura.
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2016 - 23:53
2
Perchè eravamo in 3, in due magari facevo a cambio io e guardando la strada per 200km non ci facevo caso (?)
Ritratto di fiattaro
31 agosto 2016 - 09:45
??????
Ritratto di andrea750
30 agosto 2016 - 23:12
Ammazza addirittura 400km....
Ritratto di fiattaro
31 agosto 2016 - 09:54
Forse erano 401.
Ritratto di AMG
30 agosto 2016 - 23:41
Beh, la Golf 6 era già meglio (non che fossero un granché), ma io ho fatto più tratte su una Golf 7 di un conoscente e devo dire che ha interni tristissimi, quasi scandalosi.
Ritratto di andrea750
31 agosto 2016 - 00:55
Dipende anche molto dalla versione. Almeno sulla 6 tra highline e trendline c'era un abisso. Non sembrava nemmeno la stessa macchina. Sulla 7 su cui ho viaggiato io (non mia) i pannelli/inserti lucidi mi sembravano belli e soprattutto moderni anche se delicati.
Ritratto di hulk74
30 agosto 2016 - 19:47
Quali vedi come interni innovativi?
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2016 - 20:07
2
PSA di sicuro innovativi, bisogna vedere se hanno successo o meno da portare effettivamente innovazione. Attuali praticamente tutti, tranne VAG generaliste, Mitsubishi, Dacia e Suzuki. Premium ci mancherebbe o si ispirano volutamente a quelli classici in chiave moderna. Audi ad esempio è Ok.
Ritratto di hulk74
30 agosto 2016 - 23:39
PSA non mi dispiace... solo che mettere tutti i comandi nel touche screen mi pare poco pratico... preferisco la mia mx 5... lasciamo stare le 3 premium tedesche
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2016 - 23:55
2
Quello sono d'accordo anche io, per questo dicevo se avranno successo o meno. Personalmente odio, almeno per adesso, tutta quella roba touch.
Ritratto di hulk74
31 agosto 2016 - 08:20
Ecco... Renault (espace e talusman) e volevo mi piacciono molto
Ritratto di hulk74
31 agosto 2016 - 08:20
Volvo, non volevo...
Ritratto di luigi sanna
30 agosto 2016 - 18:01
5
Interni VW... che te lo dico a fare!
Ritratto di Highway_To_Hell
30 agosto 2016 - 18:09
Maro', che porcheria! Bisognava impegnarsi per far di peggio...
Ritratto di Asburgico
30 agosto 2016 - 20:40
Ecco mariuccio pronto come sempre a tirar in ballo fca o a puntare il dito altrove per negare qualunque evidenza su vag.
Ritratto di Luzzo
31 agosto 2016 - 14:23
quindi fai il difensore di vag...bene, anche se mi ricordo Nmila tuoi post in cui asserivi che non eri qui per difendere nessuno men che meno VAG. Buono a sapersi.
Ritratto di Luzzo
31 agosto 2016 - 14:41
capisci la differenza fra elogiare e difendere ( in ambo i casi sempre e comunque)?
Ritratto di Luzzo
31 agosto 2016 - 15:31
guarda chiunque legga il post di cui sopra legge senza ombra di dubbio che reagisci ad una legittima critica spalando ( cercano di spalare) melma su altri costruttori che con questo post non c'entrano nulla. questo non significa elogiare: poi puoi scrivere quello che ti pare anzi più scrivi più di qualifichi per quello che sei. Ah, io non ho parlato di VAG 'che sbaglia' ....stai a vedere che i latini avevano la vista lunga......Excusatio non petita accusatio manifesta
Ritratto di andrea750
30 agosto 2016 - 23:06
Dai adesso addirittura "che porcheria"...ma non vi stancate mai?
Ritratto di fiattaro
31 agosto 2016 - 09:49
Sono solo poracci.
Ritratto di jabadais
30 agosto 2016 - 18:10
Però, per chi ha bisogno di spazio è l'ideale...
Ritratto di fiattaro
31 agosto 2016 - 10:48
E non avrà un prezzo spropositato.
Ritratto di Luzzo
31 agosto 2016 - 12:27
Si potrebbe azzardare un prezzo iso-tiguan, considerando che questa è tutto sommato una tiguan lwb
Ritratto di jabadais
31 agosto 2016 - 13:02
A me sinceramente le ultime skoda non dispiacciono affatto. Hanno un loro stile (per quanto semplice possa essere), sono robuste e spaziose, poi è ovvio che non saranno mai delle sinuose sportive ma dipende cosa si cerca in una vettura.
Ritratto di jabadais
31 agosto 2016 - 16:49
Sarà strano, ma a me le skoda piacciono e le seat no. Sarà perchè le skoda vanno a occupare anche segmenti differenti o parzialmente differenti, mentre la seat la vedo solo come sottomarca della vw. Per carità è un parere personale.
Ritratto di Highway_To_Hell
30 agosto 2016 - 18:10
Non mi stupisco comunque che nel video siano più i momenti di buio totale che quelli illuminati...
Ritratto di MegaMauro
30 agosto 2016 - 18:17
la tristezza regna sovrana
Ritratto di Moreno1999
30 agosto 2016 - 18:44
4
Interessanti, anche se non ci vedo niente di così innovativo in quanto mi ricordano esteticamente quelli della Jaguar XF 2008-2015.
Ritratto di torque
30 agosto 2016 - 18:54
Wow, che design inaspettato! Che guizzi di ingegno! Che forme inedite, mai viste!
Ritratto di fiattaro
30 agosto 2016 - 20:37
Le concorrenti invece cosa offrono? Probabilmente sono peggio.
Ritratto di torque
30 agosto 2016 - 22:38
Perché dovrebbero essere peggio le concorrenti? A me non sembra che si possa dimostrare meno individualità di così: se anziché essere Skoda questi interni fossero Volkswagen, sarebbero così incoerenti? Per niente, ma pagheresti comunque di più la Volkswagen, per il suo posizionamento dichiarato all'interno del gruppo. Oltretutto, gli interni vengono annunciati da un teaser diffuso in anteprima neanche fossero chissà quale innovazione, quando chiunque di noi poteva già immaginarseli esattamente così da tempo.
Ritratto di AMG
30 agosto 2016 - 23:43
Sì, anche dieci anni fa per dire...
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2016 - 23:57
2
Ahahah!
Ritratto di AlexTurbo90
31 agosto 2016 - 18:18
Ahahahah
Ritratto di Magnificus
30 agosto 2016 - 19:19
Non e' che ci sia tanto da inventare .comunque un bel vedere ,razionali e mi sembrano ben fatti , che poi e' quello che conta
Ritratto di underwood
30 agosto 2016 - 19:30
è tutta estate che ce la menano con sti teaser manco fosse una nuova porsche, detto ciò troviamo i soliti interni fotocopia ben fatti ma comunque un passo indietro rispetto a quelli della superb in quanto a design, si salvano giusto le bocchette centrali... strano manchi il cruscotto digitale, visto che l'auto si andrà a piazzare piuttosto in alto per prezzi e dimensioni
Ritratto di hulk74
30 agosto 2016 - 23:41
Hahahaha... concordo! Non mi ha mai minimamente incuriosito
Ritratto di LanciaRules
30 agosto 2016 - 19:34
Ciripiripì...kodiaq!
Ritratto di fiattaro
30 agosto 2016 - 20:39
ciripiripi.....LANCIA DELTA.
Ritratto di mirko.10
30 agosto 2016 - 22:41
3
Se'...kung fu panda.
Ritratto di tody
30 agosto 2016 - 20:15
2
Come al solito sul gruppo VW devo leggere commenti senza né capo né coda. Certo questi interni sono tutt'altro che originali ma che "il tunnel squadrato raccordato alla plancia andava di moda nel 1985" non ne capisco il significato... Perché negli anni 2000 andava di moda il tunnel a forma di ettagono? I "pannelli porta sono anni 90"... Perché dal 21esimo secolo integrano una playstation per giocare a Fifa? Poi buttando l'occhio nei vari Rav4, Mokka,Tucson, XV e compagnia bella non vedo navicelle spaziale che ti teletrasportano nel futuro.
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2016 - 20:42
2
Forse perchè oggettivamente sono stilisticamente vecchi, tant'è che gli stessi tester tra i difetti citano interni tristi e privi di originalità. Non è perchè Volkswagen significa che siano moderni. Obiettivamente variano poco dai modelli del 2000 e ci sono soluzioni palesemente viste negli anni 90 e 80.
Ritratto di tody
30 agosto 2016 - 21:11
2
Tristi (che tra l'altro è un parametro soggettivo) e privi di originalità è totalmente diverso da stilisticamente vecchi. Le concorrenti che ho citato nel commento prima cos'hanno di più moderno rispetto a quelli di questa Kodiaq?
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2016 - 21:31
2
Triste non è un parametro soggettivo, si riferisce a qualcosa di spoglio e monotono per linee, abbinamenti e colori. Sfido che qualcuno li trovi caldi o allegri. Ma spesso è una caratteristica del nord ed est Europa. Dunque anche quelli Volvo sono "freddi", ma non vecchi. Per capire cos'hanno di moderno rispetto ad una VAG le concorrenti che hai citato, ti basta confrontarle con gli interni delle varie epoche. Si nota una differenza di linee influenzata dalla corrente stilistica attuale con soluzioni in voga adesso. Non per fare polemica (si discute spassionatamente di auto) ma quelli VAG eccetto Audi (escludendo Porsche dalle linee volutamente classiche) sono abbastanza indietro.
Ritratto di tody
30 agosto 2016 - 23:05
2
Nessuna polemica ci mancherebbe... Ma scusa una cosa, buttando l'occhio nella Tucson io vedo un abitacolo molto simile a questa, il Rav4 è anche sulla falsariga: Schermo con affianco le bocchette e sotto i comandi del clima. Io trovo molto più datata la Mokka che ha una plancia super affollata di tasti o la XV che c'ha quel mini schermo all'inizio della plancia oppure anche la Kuga che c'ha tasti e schermo davvero minuti. Riguardo quelli Volvo (che a me piacciono molto) non sono modernissimi, visti i tanti tasti nella consolle. Concludendo ti dico che nelle recensioni che ho letto sugli interni del gruppo VW al massimo li ho sentiti definire freddi ma non certo datati.
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2016 - 23:49
2
Io vedo gli interni di una Polo o di una Octavia decisamente anacronistici rispetto la concorrenza. Ripeto: le linee, gli abbinamenti, la forma di maniglie, bocchette, cassetti, finiture, mi riportano ad un'altra generazione di automobili, non alle vetture attuali, che possano piacere o no li vedo più in linea con questi anni. Poi sono pareri, a noi in tasca non ci entra niente.
Ritratto di andrea750
30 agosto 2016 - 23:10
La macchina la devo guidare tutti i giorni, non solo a Carnevale. Comunque i gusti sono soggettivi ma io in generale tutta questa grande innovazione non la vedo in fatto di interni.
Ritratto di Akira Koga
31 agosto 2016 - 11:55
Concordo pienamente sul discorso degli interni Volvo freddi, personalmente li trovo molto eleganti, ma non li sceglierei mai per la mia auto personale. La nuova Peugeot 3008 in uscita a breve mi pare che oggettivamente sia una spanna sopra agli altri interni al momento, sulla medesima categoria. Adoro la linea frontale del tucson, ma sugli interni stessa grigia razionalità delle tedesche.
Ritratto di Davelosthighway
30 agosto 2016 - 20:26
Questa news non meriterebbe neanche 10 commenti . Mi spiace solo averne sprecato 1
Ritratto di fiattaro
30 agosto 2016 - 20:41
Davelo, però l'hai fatto. Ci sarà un motivo.
Ritratto di Davelosthighway
30 agosto 2016 - 22:06
Bravo anche tu Fiattaro stai qui buono a commentare questi orrori vw con G .mario
Ritratto di fiattaro
31 agosto 2016 - 10:07
In giro ci sono anche altri orrori se è per questo.
Ritratto di AlexTurbo90
30 agosto 2016 - 20:44
Di primo acchito lo trovo veramente brutto questo abitacolo, un passo indietro rispetto a quello della Superb. Inoltre la plancia mi sembra alquanto scopiazzata sia dalle Porsche che (un po') dalle Land Rover più recenti. Con la differenza che alle vetture sopracitate questo tipo di stile per l'abitacolo dona abbastanza bene. Curioso di vedere gli esterni...
Ritratto di mirko.10
30 agosto 2016 - 22:55
3
Deludente, poca fantasia e non si distingue assolutamente....semplice e scontata aspetto la prossima kodiaq.
Ritratto di Zac79
30 agosto 2016 - 23:01
4
internamente sembra interessante ... però il tunnel centrale si vede da una brutta prospettiva, quasi nascosta e questo mi fa pensare che non sarà all'altezza delle mie aspettative....hmm vediamo come sarà..
Ritratto di AMG
30 agosto 2016 - 23:39
Non sembrano così malvagi e paiono qualitativamente ben fatti (paiono). Ecco la prima cosa che si nota però è il 4x4 sul cambio, che si potevano davvero anche evitare...... Per il resto mi sembra buona, nonostante in più di una cosa mi ricordi la Seat Ateca, come il volante ed il clima. Inoltre anche le bocchette d'areazione sulla plancia non mi piacciono, le avrei preferite al contrario, ovvero larghe verso il centro e più strette verso i lati, ma immagino che così il richiamo a Macan/Cayenne sarebbe stato troppo palese. Potevano comunque farle rettangolari.
Ritratto di Sepp0
31 agosto 2016 - 01:02
Sarebbe carino vedere gli interni della versione base. Quelli delle versioni top non sono per nulla indicativi.
Ritratto di ALLE91
31 agosto 2016 - 08:29
dovrebbero fare i volanti interscambiabili tra wolkswagen-seat-skoda così puoi avere ogni giorno un marchio diverso tanto gli interni sono gli stessi
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 agosto 2016 - 08:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
31 agosto 2016 - 08:55
3
KODIAQ. A me piacciono, di certo non originali ma non noiosi e sembrano ben assemblati e di qualità. E poi se le macchine del gruppo continuano a vendere tanto vuol dire che il design razionale del gruppo funziona alla grande. Squadra che vince non si cambia...
Ritratto di nicktwo
31 agosto 2016 - 10:28
premettendo che non mi ficco in una skoda dai tempi della prima fabia a me sembra un passo avanti in tema di piacevolezza... a me pero' le bocchette verticali non piaciono, infatti pure per tutte le varie hiunday che ne ha fatto un cavallo di battaglia del precedente corso (in pratica fino alla i30) non mi ha mai per niente convinto... putroppo personalmente poi skoda spesso paga un po' il fatto che per differenziarsi dalla grafica di vw e seat e' costretta a adottare tutti i numeri dei vari contagiri, tacchimetri eccedera alquanto classici e poco moderni spesso con questo anello circolare in tinta chiara che li include, insomma un po' ispirati alla lancia ypsilon fra l'altro... saluti
Ritratto di M635_Csi
31 agosto 2016 - 10:30
Si faccia un confronto tra l'interno della Kodiaq e quello della Tucson. Sono identici, se non fosse che nella seconda c'è qualche "curva" che movimenta l'insieme, cosa che manca alla prima, che è un insieme di rettangoli incastrati fin troppo sobri e piatti.
Ritratto di Luzzo
31 agosto 2016 - 11:59
IMHO ha gli interni che deve avere magari ha più colpa chi ha scelto l'esemplare da fotografare ( oggettivamente il tutto nero con fotografato così non renderebbe giustizia a nessuno) che il designer. Personalmente avrei prolungato al palpebra della strumentazione fino all'altezza della seconda bocchetta mettendo appunto le bocchette nello stazio sopra l'lcd, in orizzontale, tipo renegade per capirci ma integrato meglio. Per il resto non ci saranno voli pindarici ma nemmeno strafalcioni, sarà una skoda . ps ma cd in plancia non c'è?
Ritratto di ziobell0
31 agosto 2016 - 15:48
INTERNI DEL GENERE FANNO VEN1RE I COLPI DI SONNO. PESSIMI.
Ritratto di fiattaro
31 agosto 2016 - 20:20
HA HA HA HA......
Ritratto di ziobell0
31 agosto 2016 - 15:49
ve nire è parola proibita dal sistema...............
Ritratto di bubino1971
2 settembre 2016 - 07:29
E' una plancia senza anima...non mi dice niente.....anche se il mio parere conta poco....in quanto non sono un amante dei sistemi touch