La Skoda svela la nuova Superb

18 febbraio 2015

La Skoda Superb 2015 è tutta nuova e punta sullo spazio, sulla qualità di vita a bordo e sotto il cofano ha fino a 280 CV.

La Skoda svela la nuova Superb

PIÙ LEGGERA - Il Salone di Ginevra attende la nuova generazione (la terza in totale) della Skoda Superb: nel frattempo il lancio è avvenuto a Praga. Il protagonista dichiarato è lo spazio: lo sbalzo anteriore diminuisce di 61 mm ma il passo aumenta di 80, a tutto vantaggio di chi viaggia dietro. Insomma, la praticità è salva, e le forme risultano al contempo più filanti con un frontale personale caratterizzato dall'ampia griglia e dai fari con luci diurne a led (il bi-xeno è optional). Il tetto è arcuato, il peso diminuito fino a 80 kg: la Skoda Superb nasce sul pianale modulare MQB di casa Volkswagen, lo stesso della Passat presentata lo scorso anno, che ha proprio nella riduzione del peso uno dei propri capisaldi.

Skoda Superb 2015

IL CLIMA FINO A TRE ZONE - All'interno della Skoda Superb 2015, come all'esterno, non vi sono memorabili guizzi stilistici, ma una nutrita serie di soluzioni pratiche per incrementare la qualità di vita a bordo; i sistemi multimediali possibili sono quattro (di serie o a pagamento), con connettività Internet sui modelli superiori e l'ormai canonica connettività con sistemi Apple e Android. Non mancano opzioni qualificanti quali i sedili riscaldabili, il tetto panoramico in vetro, il “clima” a tre zone e un sistema audio premium, con dodici altoparlanti e amplificazione dedicata (in questo caso è firmato Canton).
 
SICUREZZA: I SISTEMI - Di serie o a pagamento, la dotazione di sicurezza della Skoda Superb appare in linea con le aspettative: vi sono il cruise control adattivo, il Crew Protect Assist che rileva l'esecuzione di una manovra di emergenza e prepara veicolo e sistemi di ritenuta degli occupanti in anticipo rispetto a una possibile collisione, la frenata d'emergenza a velocità urbana e l'avviso per il salto di corsia; vi è anche un sistema che, ove il conducente sia impossibilitato a farlo, arresta automaticamente l'auto.
 
Skoda Superb
 
FINO A 280 CV - I motori della nuova Skoda Superb sono Euro 6: le unità sono volti noti in casa Volkswagen, e solo dopo Ginevra sapremo quali arriveranno effettivamente da noi (e quale sarà il listino prezzi). I benzina sviluppano potenze comprese tra i 125 CV e i 280 CV, mentre i diesel erogano tra i 120 e i 190 CV. Il cambio è manuale o robotizzato a doppia frizione per tutte tranne che per la “base” a benzina, e non mancherà neppure - come sulle generazioni precedenti - la trazione integrale per le versioni più potenti. 
Skoda Superb
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
83
73
29
22
27
VOTO MEDIO
3,7
3.69658
234


Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
18 febbraio 2015 - 09:12
Decisamente carina... Sicuramente un design non azzardato, ma sembra piena di sostanza (oramai uno standard VAG). Un po troppo banali gli interni
Ritratto di MAXTONE
20 febbraio 2015 - 13:07
Del finestrino posteriore/C pillar. Linea di cintura 100 per 100 Lexus.
Ritratto di edimer
19 maggio 2015 - 16:10
Ciao, esso è molto bene auto.Wagon Molto di più. https://youtu.be/l9vIAAZChtg :-)
Ritratto di MAXTONE
20 febbraio 2015 - 13:08
Del finestrino posteriore/C pillar. Linea di cintura 100 per 100 Lexus.
Ritratto di angeloesposito1802
18 febbraio 2015 - 09:58
È una bella auto. Se i prezzi saranno concorrenziali e sarà fatta una buona pubblicità, credo proprio che quest'auto avrà bei numeri di vendita!
Ritratto di hulk74
18 febbraio 2015 - 10:07
In Europa qualcosa farà, ma in Italia il segmento delle berline D/E è regno indiscusso dei marchi premium e di Passat (aziendali)
Ritratto di poyel38
21 febbraio 2015 - 15:07
Sicuramente ne venderanno ma solo SW perché almeno al nord si vende una Berlina ogni 100 Station Wagon! Infatti molte case non importano più i versioni berlina su alcuni modelli vedi Peugeout 508 e Citroen C5 oramai proposte esclusivamente in versione familiare.
Ritratto di AlphAtomix
18 febbraio 2015 - 10:09
il muso ancora non mi convince, ma tutto il resto è gradevole da vedere.
Ritratto di studio75
18 febbraio 2015 - 10:21
5
La linea è molto bella. hanno azzeccato sia il posteriore che l'anteriore. Gli interni, invece, non mi convincono. sono troppo simili alla Passat (versione precedente). Alla fine l'alto gamma di Skoda dovrebbe posizionarsi nella fascia di prezzo della nuova Passat. Mi domando che senso abbia un modello di gamma alta per un marchio come Skoda visto che il gruppo ha già valide alternative. Dovevano optare per la politica seguita per Seat e fermarsi al seg. C. Esteticamente la preferisco alla passat ma credo che nei contenuti tecnologici (cruscotto in primis) la Passat abbia beneficiato di uno sviluppo migliore.
Ritratto di diablonex
18 febbraio 2015 - 10:24
Non so perchè, ma appena ho visto il posteriore mi è venuta in mente la Ghibli. Ovviamente la Maserati è moooooolto più bella.
Ritratto di poyel38
21 febbraio 2015 - 15:16
Ma come si può paragonare la Ghibli alla Superb? Ci credo che la Ghibli è molto più bella ma parliamo di segmenti e costi decisamente opposti! D'accordo che entrambe sono auto ma sarebbe come paragonare la Littizzetto alla Hunziker! Piuttosto bisognerebbe dire a tutti quelli che criticano a priori che almeno il gruppo VAG le auto le produce e con tutti i marchi riesci a soddisfare le richieste di ogni cliente e portafoglio! La cosa vergognosa è che invece in Italia ci si riempie la bocca di parole e critiche senza nemmeno accorgersi che anche se uno volesse comprare una berlina o Sw italiana del segmento Superb non lo può fare perché non esiste!! Dobbiamo finirla di criticare il gruppo VAG o le tedesche in genere guardiamo in casa nostra prima perché c'è solo da vergognarsi!!
Ritratto di francoborgu
25 febbraio 2015 - 17:44
condivido in pieno
Ritratto di cris25
18 febbraio 2015 - 10:49
1
sinceramente non noto così tanta differenza con la ben più costosa Passat, certo escludendo gli interni, dove sulla VW sono migliori! Cmq si presenta molto bene questa nuova Superb e se le venisse fatta una buona pubblicità credo che possa ottenere un discreto successo...
Ritratto di H-ROSSA無限
18 febbraio 2015 - 10:51
1
Fantastica, ultimamente i marchi satellite Vag (Skoda e Seat) sono molto più belli dei principali (VW e Audi)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 febbraio 2015 - 11:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di TheStig_97
18 febbraio 2015 - 11:45
E' bella, è di qualità, ma... la solita "vaggata". Se avrà una buona pubblicità toglierà molte vendite a Passat, ma qui da noi non avrà molto successo.
Ritratto di juvefc87
18 febbraio 2015 - 11:52
bene dentro e anteriore e fiancata, dietro un pò solita vag, xo alla fine il risultato è ottimo!
Ritratto di Moreno1999
18 febbraio 2015 - 12:32
4
Ma l'anteriore e il posteriore presi singolarmente non sono neanche brutti nella loro semplicità. Però poi quella fiancata anni 90 rovina tutto rendendola più goffa e all'impressione povera. Anche dentro sembra un po povera, pur non essendolo. Bruttissimo il cruscotto.... Questa, come tutte le Škoda, non fa per me. Troppo rigore, troppa... Noia!
Ritratto di Fr4ncesco
18 febbraio 2015 - 13:15
2
Sembra un misto di Seat e Audi, però la trovo più riuscita di Passat e A4. Non mi dispiace come auto, ma c'è di meglio.
Ritratto di rikykadjar
18 febbraio 2015 - 14:24
3
La skoda mi ha stupito con questa Superb; e anche se non brilla per originalità quest' auto ha per ora messo fine al copia e incolla
Ritratto di jopepsando
18 febbraio 2015 - 14:32
a questo punto è chiaro la tendenza è audizzare...non male come design molto bella la fiancata scavata e tesa molto alleggerita rispetto la precedente mi sembra più fresca e leggera della passat. Sono stupito però si parlava eliminazione di questo segmento skoda... dava troppo fastidio alle sorelle più blasonate ma invece torna più forte di prima
Ritratto di carmelo.sc
18 febbraio 2015 - 14:51
considerando che si tratta praticamente della stessa macchina, preferisco di gran lunga questa che la passat (il frontale lo trovo troppo sgraziato), senza contare che il prezzo sarà senza dubbio inferiore e la qualità identica..
Ritratto di ferrariforever
18 febbraio 2015 - 15:13
gli interni sono bruttissimi. ci sono macchine che sono molto più allegre!!
Ritratto di Mattia Bertero
18 febbraio 2015 - 15:21
3
L'unica Skoda odierna che mi piace. La linea, molto semplice nel design, è ben integrata nelle dimensioni della vettura dove spicca una parte posteriore davvero riuscita. Gli interni presentano un disegno classico del gruppo Volkswagen ma addirittura più seriosi di quelli della casa madre. Come alternativa alla Passat è buona anche se non avrà la cura dei materiali così maniacale che si trova sulla Volkswagnen (plastiche più rigide, magari insonorizzazione meno curata ed altre piccole parti della macchina). Un buon prodotto.
Ritratto di Livio Lucaroni
18 febbraio 2015 - 16:08
Un pò troppo serioso l' interno (tipico della Skoda), la linea invece, pur non originalissima (ricorda un po' le Lexus), è comunque elegante e slanciata. Manca il blasone, ma fa il suo bel figurone.
Ritratto di Gino2010
18 febbraio 2015 - 16:11
che si ostinava a sostenere il prossimo fallimento del gruppo vag.Pure quando le cifre lo smentivano completamente.Vedendo questa nuova superb forse aveva ragione.A chi farà concorrenza?principalmente a passat e perfino A4.Forse vag sarà il primo gruppo nella storia a fallire perchè faceva troppe auto tutte buone al punto da creare una concorrenza spietata tra i marchi del suo gruppo.Certo c'è di mezzo il blasone.Ma da questo punto di vista audi 30 anni fa rinasceva e VW era popolare quanto fiat.Per fortuna dentro FCA il problema di fare troppe auto tutte buone che si fanno una concorrenza spietata tra di loro non si pone affatto.
Ritratto di jopepsando
18 febbraio 2015 - 16:42
forti quelli di fca
Ritratto di poyel38
21 febbraio 2015 - 15:22
Infatti il problema in FCA è che non produce auto di segmento D/E. Io ad esempio comprerei Italiano ma visto le mie esigenze (mi serve una SW) sono obbligato a comprare straniero! Quindi prima di accusare gli stranieri dovremmo recitare solo un bel "mea culpa".!!
Ritratto di onlyroma
18 febbraio 2015 - 17:22
Non perché sia brutta,ma il problema è il suo stemma e la sua storia. Perché mai un automobilista in procinto di acquistare una 3 volumi di classe dovrebbe mai prendere in considerazione un marchio sinonimo di povertà. Un marchio ha il suo prestigio e la sua storia e questa sfortunatamente per Skoda non si compra. Per me Skoda doveva essere il marchio low cost del gruppo. Domani uscirà una Logan limousine? Se la vendono a 20.000€ ben accessoriata allora farà un bel boom,altrimenti credo che ne vedremo veramente poche in giro.
Ritratto di wesker8719
18 febbraio 2015 - 17:47
skoda è un marchio storico eccome e sono 20 anni che non fa auto low cost ,anzi ormai è sempre più sinonimo di auto ben fatte al giusto prezzo ,se ne vendono un milione l'anno di cui quasi 100 mila superb allora vuol dire che hanno ragione ,tranquillo questa venderà eccome anche se non la mettono a 20 mila euro
Ritratto di hulk74
18 febbraio 2015 - 18:20
Un poco di ragione l'abbia, dicendo che non può competere con le tre premium... Ma Skoda tiene sicuramente il passo come appeal di Opel, Ford, Peugeot, renault e altre...
Ritratto di onlyroma
19 febbraio 2015 - 09:01
Veramente pensi che Skoda abbia lo stesso appeal di case come Ford? Dai non scherziamo,qui stai mettendo sullo stesso piano una casa (ford) che ha inventato le auto moderne con una che ha un pollo sul cofano. Per non parlare di Renault che ha una trentina di automobili nella sua storia inarrivabili x tutto il gruppo vw messo insieme. R5,Clio 16v,R4,Espace,ecc... Per me Skoda deve puntare a rubare clienti a Dacia,alla DR,e con le varie cinesi che presto arriveranno in Europa. Se domani mattina Mivar costruisce buonissimi tv led 3d e li vende a 1000€ come sony o Samsung,tu credi veramente che la gente li compri? Magari qualcuno lo trova,ma se lo mettesse a 400€ avrebbe un ottimo risultato.
Ritratto di wesker8719
19 febbraio 2015 - 09:33
skoda è una casa storica e che attualmente ha una ottima fama ,ford oltre ad essere un marchio mondiale è anche un gruppo ma in europa è diretta concorrente proprio di skoda e vw assime ovviamente alle varie renault ,citroen ecc ,dei modelli storici me ne frego altamente e così tutte le altre persone assennate o se ci dovessimo basare su quello allora lancia dovrebbe confrontarsi con mercedes e invece è miseramente nettamente sotto persino alla tanto da te disprezzata da skoda...mivar è fallita proprio perchè non aveva le capacità di produrre certe Tv , ma se parli di tecnologia attualmente è pieno di marchi che nati dal nulla sono andati a insediare quelli maggiori sul mercato
Ritratto di onlyroma
19 febbraio 2015 - 10:50
Rispetto le opinioni e ne traggo beneficio se le ritengo giuste. Lancia è stata demolita,se mai un giorno qualcuno riproponesse delle auto premium con il marchio lancia sono sicuro che venderebbe benissimo,ci sono ancora moltissimi appassionati e innamorati del marchio. Guarda Alfa,è bastato tirar fuori la 4C per far parlare di se un "vero" marchio storico. Skoda ha appassionati nel campo dell'agricoltura nel ricordo di quando la usavano x andare in campagna. Dai su,non scherziamo,qui siamo tutti più o meno appassionati di auto,o lo siamo sempre o lo siamo x farci fighi? La Skoda,ripeto,sta facendo discrete auto,ma ti prego di non paragonarla a Lancia,Ford,Renault e Alfa,ecc....questa si chiama blasfemia.
Ritratto di jopepsando
19 febbraio 2015 - 09:52
credo che se mivar facesse una pubblicità giusta alla apple... o altre marche furbe venderebbe e come ... ormai la globalizzazione ci ha insegnato questo... puoi essere il più bravo del mondo ma se non sai venderti ....
Ritratto di onlyroma
19 febbraio 2015 - 08:52
Scusami,ma sarò io senz'altro in errore,ma x me Skoda è meglio che non ricordi o faccia ricordare i suoi modelli "storici". Auto di dubbia qualità e orrende esteticamete. Poi che adesso faccia auto discrete,grazie a vw,non mi fa dire che sia un grande marchio storico,al massimo dico che sia un marchio improponibile a questi prezzi. Bmw,o Mercedes si fanno pagare la storia,perchè anche loro se non l'avessero,pensi seriamente che riuscirebbero a vendere auto a queste cifre? Guarda Lexus o infinity,ottime auto,spesso anche migliori,ma la gente compra in massa altri marchi "storici".
Ritratto di IloveDR
19 febbraio 2015 - 09:00
3
le 105/120 erano auto economiche e con tecnica antiquata, ma in fatto di qualità erano superiori a molti...i trattamenti anticorrosivi della carrozzeria erano di molto superiori ai corrispondenti modelli di Fiat, Renault
Ritratto di onlyroma
19 febbraio 2015 - 09:11
non x essere pignolo,ma potrei dire tutto il contrario. Skoda era orribile,motori indietro di 10-15 anni agli altri,poi se dici che non si arrugginiva meglio x loro. Ma mi sembra come quando si dice di una ragazza "come è?" è "simpatica",per non dire che è un cesso.
Ritratto di hulk74
19 febbraio 2015 - 09:46
Purtroppo eclissata durante e dopo la seconda guerra. Ma negli anni '20 e '30 era la Rolls-Royce ceca...
Ritratto di onlyroma
19 febbraio 2015 - 10:41
SKODA=ROLLS ROYCE Ceca. A questo non rispondo perché mi pare un paragone troppo ridicolo. Dacia=la Ferrari della Romania?
Ritratto di hulk74
19 febbraio 2015 - 11:17
Acculturarsi leggendo qualcosa, anziché scrivere corbellerie sarebbe meglio... Buona giornata
Ritratto di kimi69
19 febbraio 2015 - 22:16
Ok hai avuto i tuoi 5 min. Di gloria... a proposito..bellissima auto!
Ritratto di wesker8719
19 febbraio 2015 - 09:35
lexus e infinity non sono migliori in niente ,hanno i loro mercati prioritari, i loro numeri di vendita bassi e si bloccano la ,non provano manco a fare concorrenza ai marchi premium europei !!
Ritratto di poyel38
21 febbraio 2015 - 15:51
Senza nulla togliere alle altre case ma Skoda ha una gloriosa storia! Bisognerebbe informarsi prima di scrivere inesattezze! Per tua informazione ti dico che Skoda ha gli stabilimenti con il più alto livello qualitativo e tecnologico industriale dell'intero gruppo VAG.I vari test le prove tecniche vengono fatte negli stabilimenti Skoda.(articolo di Al Volante di qualche tempo fa).Il problema vero sai qual è per gli Italiani? Non comprano (o comprano poco) marchi tipo Skoda Seat Dacia Hyundai Kia perché si vergognano! potrebbero essere considerati barboni o dei pezzenti!! Meglio comprare una A4 o Passat con sotto un "fermo"1,6 per risparmiare che una Superb o Octavia con un ottimo 2,0 e risparmiare ugualmente! Basta guardarsi in giro per capire! Si vedono tantissime A3 1,6 TDI quando con lo stesso prezzo o forse meno si compra la Leon 2,0 TDI che è ben altra roba! Mah!
Ritratto di hulk74
21 febbraio 2015 - 16:10
È apparire
Ritratto di Fabio Moro
19 febbraio 2015 - 01:07
Io la comprerei subito...non potro fare il TRANSPORTER perche non e la A8...pero e comoda,spaziosa,ha il motore della golf GTI e della Leon CUPRA...e integrale(non poca cosa) e costa un bel po meno. Io sono svizzero e qui si vedono solo octavia e superb...anche io preferirei l AUDI A7...ma costa 3 volte questa superb ...son solo indeciso tra questa e l octavia RS
Ritratto di onlyroma
19 febbraio 2015 - 09:07
Se ti piace e non sei un vero appassionato di auto,la devi comprare a occhi chiusi. io non dico che sia scarsa o una vettura pessima,anzi. Il mio discutere sta nel suo prezzo,essendo un appossionato di auto e specie di quelle storiche,non riuscirei mai ad entrare in una concessionaria Skoda. Il mio pensiero è che Skoda doveva essere il modello low cost di VW. Sulla bontà del progetto non discuto,è bella e sicuramente avrà gli stessi standard degli altri brand VW,ma dovrebbe costare molto,ma molto meno delle altre.
Ritratto di wesker8719
19 febbraio 2015 - 09:38
atttualmente skoda si può permettere di proporre i prezzi degli altri generalisti e gode anche di ottima salute finanziaria ,non vedo perchè dovrebbero venderle a basso prezzo se offrono il meglio della tecnologia del segmento ... non parliamo mica di dacia
Ritratto di onlyroma
19 febbraio 2015 - 11:02
Skoda si può permettere di fare questi prezzi,perchè viviamo in un mondo ottuso. Oramai le persone comprano senza logica,Suv x andare a scuola,Cabrio dove piove tutto l'anno,e critiche ad auto che hanno "solo" 250cv con limiti di velocità e autovelox a go-go. Se mi dici che Skoda oggi è ottima xchè sotto al cofano è un'Audi in tutto o quasi,le cose sono 2. O la gente è deficiente a comprarsi l'Audi o Vw a prezzi molto più alti,quando potrebbe avere la stessa qualità con Skoda pagando molto meno,o le persone credono veramente che abbiano la stessa qualità acquistando una Skoda al posto di una Audi. ma forse cè un altra possibilità,vorrei un Audi,ma non ho i soldi quindi vado sul sottomarca. Mi sembra di stare al supermarket,stessa pasta barilla,ma con il marchio Coop,costa meno,ma che mi frega sempre pasta mangio.
Ritratto di wesker8719
19 febbraio 2015 - 11:38
e siamo è un mondo ottuso perchè la gente compra le skoda , mamma mia sempre peggio ....
Ritratto di studio75
20 febbraio 2015 - 11:42
5
Ti posso dire che ho comprato Seat perchè mi rodeva dare 8.000 euro di più per gli stessi contenuti di AUDI. Capisco che il marchio Seat sia da poveri ma non ho preso Audi perchè 1) non me ne frega niente di apparire 2) non ci credo che pago 8.000 euro di meno perchè gli interni sono assemblati peggio (pensa te che sono gli stessi operai di Martorell che assemblano la Q3). sinceramente anche al tocco su Audi A3 e la mia Leon non ho notato differenze (parlo sempre di un allestimento FR della Leon con volante in pelle etc..). alla fine la differenza sta nel prestigio del marchio. Skoda e Seat non hanno prestigio, è vero, ma non per questo puoi pretendere dei prezzi Lowcost quando i contenuti sono al Top della tecnologia.
Ritratto di Bimmer81
18 febbraio 2015 - 17:22
Venderà poco o niente come al solito,ma non perchè non sia riuscita bene,anzi...forse un pochino sottotono gli interni,ma sicuramente saranno di qualità!
Ritratto di MatteFonta92
18 febbraio 2015 - 17:49
3
Però... considerando i normali standard Škoda, devo dire che questa Superb non è affatto male! Anche gli interni, sebbene un po' troppo seriosi, sembrano gradevoli e di buona qualità. Anch'io però, guardando la coda, vedo qualche somiglianza con la Ghibli...!
Ritratto di Highway_To_Hell
18 febbraio 2015 - 18:20
Di sicuro qualcuna la (auto)immatricoleranno comunque...
Ritratto di Gianni.ark
18 febbraio 2015 - 22:56
Esternamente molto bella filante ed aggressiva, internamente invece la trovo troppo lineare ed austera.
Ritratto di notasoccerplayer
18 febbraio 2015 - 23:15
4
Il disegno più che elegante è troppo banale per i miei gusti, non mi suscita nessun tipo di emozione. E' ora di osare qualcosa di più, non c'è nessuno stilema che possa far dire "non è una VW/Audi/Seat". La sostanza non sembra comunque mancare come da tradizione Skoda
Ritratto di Pablo
19 febbraio 2015 - 11:16
Il video, solida e Ben fatta quest' Audi camuffata anche se non originale nelle linee tanto x non cambiare. La domanda è : meglio una skoda superb Nuova o una bmw, Audi , Mercedes di un anno ? Comunque auto da vedere e provare...altro laboratorio su ruote del gruppo WV ....
Ritratto di poyel38
21 febbraio 2015 - 15:28
Però loro le auto le fanno!! In Italia cosa produciamo? Mi trovi tu una vettura italiana da mettere in concorrenza con Passat Variant A4 Avant Bmw S3 Touring Meredes C sw Peugeout 508 ecc ecc.?? Una sarà anche il laboratorio dell'altra ma almeno la scelta per il cliente c'è!! In Italia ed è capitato a me chiedi ad una concessionario una Sw e ti senti proporre una Freemont!! Non occorre aggiungere altro!!
Ritratto di ugonicola
19 febbraio 2015 - 11:32
sicuramente su questi blog scrivono gli appassionati di auto e lo si capisce senza indugi. Quindi apprezzamenti su linea, frontale, cosa, plastiche, a volte sui fendinebbia o sui cerchi, sono del tutto comprensibili, come anche la passione per un marchio, alla stregua del tifo calcistico, neanche politico. Detto questo mi pare che i giudizi che ho letto su questa auto, siano persino banali, al cospetto dei milioni di automobilisti che non sono appassionati di auto e non vedono tutte le differenze che si leggono su queste righe. Skoda in Italia non è così diffusa, ma forse perchè non è stata adeguatamente spinta dal gruppo che la possiede. Sono fuori di dubbio le qualità intrinseche, meno comprensibili, sono le critiche alla seriosità degli interni, come se i 100000 che l'acquistano, fossero davvero così sensibili a questi particolari. E' un fatto che i cosidetti marchi premium siano tecnologicamente avanzati ma questo non giustifica prezzi, talvolta doppi di vetture di qualità ma meno marcati, tantopiù se queste vetture appartengono allo stesso gruppo. Oltre a questo, vorrei sottolineare come anche il gusto estetico, che è proprio di tutti gli automobilisti, non sia discutibile in se e comunque, mi piacerebbe che riviste specializzate come questa, pubblicassero, se possibile, fotografie inedite di vetture sul punto di essere lanciate, prive di contrassegni identificativi, per verificare la verosimiglianza di troppi commenti. I marchi premium, sono soprattutto sostenuti da campagne di marketing mirate proprio a questo scopo e mi domando davvero se ogni bmw o audi, possa costare davvero il doppio, o quasi, di una equivalente Peugeot. Se davvero il rapporto qualità/ prezzo possa essere tanto divaricato, secondo le impressioni di uno che usa le auto senza esere appassionato
Ritratto di ugonicola
19 febbraio 2015 - 11:32
sicuramente su questi blog scrivono gli appassionati di auto e lo si capisce senza indugi. Quindi apprezzamenti su linea, frontale, cosa, plastiche, a volte sui fendinebbia o sui cerchi, sono del tutto comprensibili, come anche la passione per un marchio, alla stregua del tifo calcistico, neanche politico. Detto questo mi pare che i giudizi che ho letto su questa auto, siano persino banali, al cospetto dei milioni di automobilisti che non sono appassionati di auto e non vedono tutte le differenze che si leggono su queste righe. Skoda in Italia non è così diffusa, ma forse perchè non è stata adeguatamente spinta dal gruppo che la possiede. Sono fuori di dubbio le qualità intrinseche, meno comprensibili, sono le critiche alla seriosità degli interni, come se i 100000 che l'acquistano, fossero davvero così sensibili a questi particolari. E' un fatto che i cosidetti marchi premium siano tecnologicamente avanzati ma questo non giustifica prezzi, talvolta doppi di vetture di qualità ma meno marcati, tantopiù se queste vetture appartengono allo stesso gruppo. Oltre a questo, vorrei sottolineare come anche il gusto estetico, che è proprio di tutti gli automobilisti, non sia discutibile in se e comunque, mi piacerebbe che riviste specializzate come questa, pubblicassero, se possibile, fotografie inedite di vetture sul punto di essere lanciate, prive di contrassegni identificativi, per verificare la verosimiglianza di troppi commenti. I marchi premium, sono soprattutto sostenuti da campagne di marketing mirate proprio a questo scopo e mi domando davvero se ogni bmw o audi, possa costare davvero il doppio, o quasi, di una equivalente Peugeot. Se davvero il rapporto qualità/ prezzo possa essere tanto divaricato, secondo le impressioni di uno che usa le auto senza esere appassionato
Ritratto di ugonicola
19 febbraio 2015 - 11:59
mi piacerebbe sapere perchè la plancia sarebbe troppo "seriosa" che cosa la farebbe diventare più allegra. La vettura nel suo insieme è "teutonica" ma certo non meno delle VW o delle Audi. Vista così non v'è dubbio che abbia della qualità e anche qualche soluzione comoda e originale. Mi domando cosa abbia di meglio e di più la Passat. Vista di fianco ha una linea bella e filante. Insomma una vettura eccellente, se costa meno della cugina Passat è sicuramente da preferire, figuriamoci rispetto a una equivalente Audi
Ritratto di aquilone
19 febbraio 2015 - 12:37
A parte il tipico frontale Skoda che a me non piace, è una bella macchina. Un pò Passat, ma va bene, oggi tutte si assomigliano un pò. A me piacciono le berline. La comprerei? bisognerebbe saperne di più, prezzi, dimensioni, consumi, optional ecc.
Ritratto di Pablo
19 febbraio 2015 - 13:34
Scusami atterra un attimo . Ma che c'è da sapere su prezzi , consumi o optional . Sono quelli di una passat...adesso li tieni circa 35000 euro? No? E allora ritorna a volare ....con la fantasia....Aquilone!!!!!
Ritratto di aquilone
19 febbraio 2015 - 19:48
Il mio era un discorso astratto caro Pablo; valuterei veramente l'acquisto di questa skoda (che è bella) nel caso avessi necessità di cambiare auto. Per adesso ho un citroen c5 berlina, sospensioni idropneumatiche che, a parità di rapporto prezzo/comodità non cambierei con alcuna altra auto al mondo. Poi, come si dice, del futuro non vi è certezza
Ritratto di aquilone
19 febbraio 2015 - 19:55
Per un'auto posso spendere molto di più di 35000 euro, fortunatamente posso permettermelo, ma questo è un altro discorso che non centra niente con la valutazione personale di un'auto. Ognuno alla fine sceglie ciò che vuole, a prescindere dai giudizi che può dare su questa o un'altra macchina. Non è che se dico che è bella sono poi obbligato a comprarla se no, come dici tu, pecco di fantasia.
Ritratto di ugonicola
19 febbraio 2015 - 14:21
beh! ho acquistato una Passat Variant 1600 bmt diesel. Prezzo di Listino, intorno ai 35000€ o poco meno, prezzo pagato un pò superiore ai 26000€. E' vero che si tratta di auto aziendale ma è pur vero che uno sconto di quasi 9000€ sta a significare soltanto volontà/necessità di vendere. Ora i listini delle auto, sono tutti palesemente gonfiati, tant'è che basta guardare autoscout 24 per rendersi conto che i prezzi reali sono di gran lunga più bassi di quelli di listino, ma le inserzioni presentano solo una parte delle condizioni di sconto, e poco importa se le auto sono a km0, la verità è che il rapporto qualità prezzo è decisamente alterato, praticamente in tutti i casi. Gruppi come VAG operano diffusamente con la teoria dei prezzi multipli, vendendoti la stessa auto con una forbice di prezzo molto larga, puntando su modifiche estetiche e, soprattutto sulla differenziazione dei marchi. così qualcuno finisce per acquistare una'AUDI A! ad un prezzo ben maggiore di una Peugeot 308 sw, a beneficio del marchio e contro ogni logica.
Ritratto di Ivan92
19 febbraio 2015 - 15:41
12
Sopratutto con il motore top di gamma, ottima vettura sopratutto per l'invidiabile rapporto qualità prezzo! Il marchio Skoda? Personalmente lo trovo ben al di sopra rispetto a molte rivali, sopratutto con la Superb, alcune non osano nemmeno con quel segmento mentre Skoda propone un ottimo prodotto. (non c'entra nulla ma il retro mi ricorda parecchio le due Maserati)
Ritratto di Marco Herr der Ringe
19 febbraio 2015 - 15:55
3
È ormai indubbio che anche la Skoda, dopo Seat, abbia raggiunto un buon livello di design accattivante ed una qualità costruttiva degna del gruppo VW che la porta ad essere competitiva anche con un occhio attento al portafoglio. C'è solo una cosa che sarebbe migliorabile, lo stemma distintivo Skoda. Non dovrebbe essere difficile ridisegnare una 'freccia alata' all'interno di un disco in modo migliore, come proporzione e stile. Già il fatto di eesere passati dallo sfondo verde prato al nero lo migliora leggermente, ma a me, personalmente ancora non piace quell 'coso' sul muso, Seat, Citroen o Renault, hanno lavorato sul 3D per rinnovare il loro simbolo molto semplice. Ora mi aspetterei qualcosa di più incisive per Skoda, che può contare sui designer italiani del gruppo. Qualcuno obietterà che io cerchi il pelo nell'uovo, ma quando scelgo un'auto, devo esserne attratto a prima vista, ed il marchio, inteso come marchio distintivo fà la sua differenza.
Ritratto di aquilone
19 febbraio 2015 - 20:02
Nulla assolutamente da obbiettare. Allo "stile" del marchio non avevo fatto caso. In effetti, però, hai ragione, fa un po' hahare. Ame non piace nemmeno tanto il frontale, ma nel suo insieme è una bella vettura
Ritratto di pirampepe2014
24 febbraio 2015 - 18:42
sta nel fatto che Skoda è un marchio in espansione su mercati specifici, ove esistono fabbriche de localizzate. Ad esempio, Skoda ha un impianto notevole a Nizhny Novgorod, in Russia