NEWS

Piccole Skoda crescono con la Citigo

28 settembre 2011

Arriva entro l'estate del 2012 la citycar Skoda derivata dal progetto up! del gruppo Volkswagen. Prevista per lo stesso anno anche la cinque porte.

 Piccole Skoda crescono con la Citigo

PIÙ CONVENZIONALE - Poco dopo il debutto della Volkswagen up! ecco la versione Skoda che si chiama Citigo.  Lunga 356 cm la piccola Skoda a tre porte viene adattata soprattutto nel frontale, che cambia quasi per intero rispetto alla up!: la casa Ceca adotta una più convenzionale mascherina a listelli verticali, diversi fari e una presa d'aria inferiore a tutta larghezza contornata dai fendinebbia circolari.

{C}


Skoda citigo 1


FRONTE E FIANCO - Nella vista di fianco si nota un diverso taglio del finestrino posteriore che qui è più tradizionale e non tagliato verso l'alto come sulla gemella Volkswagen. Dietro le modifiche sono anche più evidenti: cambiano il portellone, i fanali e il paraurti. La Skoda non ha diffuso foto dell'abitacolo della Citigo. Quello che sappiamo è che la larghezza dell'auto è di 165 cm e l'altezza di 148 cm. Il volume del bagagliaio è pari a 251 litri che possono diventare 951 litri abbattendo i sedili posteriori.


Skoda citigo 98


PER L'EUROPA - La Skoda Citigo è destinata prevalentemente alla clientela del Vecchio Continente: secondo la casa i clienti tipo sono persone con un approccio razionale al mondo dell’auto e che desiderano qualità, praticità, design e sicurezza a un prezzo accessibile. “La domanda di utilitarie con consumi ridotti, a un prezzo ragionevole e con costi di gestione contenuti è in continua crescita” aggiunge Winfried Vahland, Presidente della Skoda.

ASSISTE LA FRENATA - Sulla Citigo sono disponibili airbag laterali per la testa e il torace per i passeggeri anteriori. Inoltre, come sulla up!, è presente il nuovo dispositivo di assistenza alla frenata “City Safe Drive”. Il sistema, disponibile a richiesta, si attiva automaticamente a velocità inferiori ai 30 km/h: un sensore laser individua i potenziali rischi di collisione e interviene di conseguenza. 


skoda_citigo_3.jpg


HA UN 3 CILINDRI - Al lancio, la Citigo sarà disponibile con un nuovo motore benzina 3 cilindri: un 1.0 da 60 CV e 75 CV. La prima variante fa registrare un consumo medio nel ciclo combinato pari a 22,2 km/l, con emissioni di CO2 pari a 105 g/km, mentre per la versione da 75 CV i valori sono rispettivamente 21,2 km/l e 108 g/km di CO2. Le varianti Green Tec, secondo la casa, limiteranno i consumi a 23,8 km/l (97 g/km di CO2) per il 60 CV (44 kW) e 23,2 km/l (99 g/km di CO2) per il 75 CV (55 kW).



Aggiungi un commento
Ritratto di Lu1gi92
28 settembre 2011 - 10:59
molto più bella questa che la up la quale a parer mio è un obbrobrio XD sembra che l'abbiano fatta volutamente brutta
Ritratto di Stescio Lubamba
28 settembre 2011 - 15:56
condivido!! dopo anni di strana attesa ecco la lattina non marchiata!
Ritratto di mustang54
28 settembre 2011 - 11:12
2
la speranza mai si perde... PS x la redazione: su Google ci sono le foto degli interni e del posteriore...
Ritratto di Peppe
28 settembre 2011 - 11:13
Su autoblog ci sono le foto del posteriore e parlano anche degli interni: saranno uguali a quelli della up! ma senza fascia colorata (sarà in plastica)
Ritratto di Mister Grr
28 settembre 2011 - 11:23
veramente, ma veramente anonima (tant'è che ho scambiato il frontale con quella della yaris vecchia serie coi fari più grandi). Peccato, un occasione persa dalla casa ceca.
Ritratto di fogliato giancarlo
28 settembre 2011 - 23:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
29 settembre 2011 - 11:02
avrebbero potuto rilanciare il marchio con una linea meno austera...proprio peccato, e dire che la fabia è una macchina che ho sempre preso in considerazione per un acquisto.
Ritratto di fogliato giancarlo
30 settembre 2011 - 02:38
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di LanciaRules
4 ottobre 2011 - 19:38
Non ci avevo fatto caso, ma ora che me lo fai notare il taglio dei fari è molto simile all'idea
Ritratto di fogliato giancarlo
5 ottobre 2011 - 03:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di lorix99
26 giugno 2012 - 23:06
Secondo me è una lattina con le ruote!
Ritratto di TurboCobra11
28 settembre 2011 - 11:41
la preferisco alla up, più convenzionale, anche se devo dire che la Up non è male, il paraurti anteriore e i cerchi che gli hanno montato alla presentazione secondo me fanno perdere la "bellezza" dell'auto. Adesso attendiamo la variante Seat. ...Ciao!
Ritratto di Massimo126
28 settembre 2011 - 11:48
....quella adesso e bellissima mi piace,ma quella VW up un'po meno bella....!!!speriamo prezzo basso...........
Ritratto di juvefc87
28 settembre 2011 - 12:16
frontale classico ed elegante, interni uguali e prezzo più basso.. ma si sa.. chi acquista la maggior parte delle auto alla fin fine non ne capisce niente e quindi venderà più la UP
Ritratto di Stescio Lubamba
28 settembre 2011 - 15:58
concordo! scontato che sarà più venduta "l'auto del popolo"
Ritratto di Valerio Ricciardi
13 ottobre 2011 - 16:41
...ho visto personalmente la fidanzata di un mio conoscente, che si era rivolto a me per farsi consigliare sul nuovo acquisto, scegliere una Ford Ka col motore aste e bilancieri 1300 di derivazione "Valencia" (nacque con la prima Fiesta primi anni '70) piuttosto che una Fiat Panda di fine serie (quella classica di Giugiaro) nella variante più rifinita, e col Fire 1100... perché le piaceva di più la linea? No! Perché pensava che le Fiat fossero cattive? No! Lo sapeva persino lei che la Panda era affidabilissima... sai perché? PERCHE' NEL LISTINO COLORI NON C'ERA IL NERO E LEI VOLEVA UN'UTILITARIA NERA COME UNA AMICA SUA CHE AVEVA LA SMART CABRIO... ;-)) Venderà la Up! più della Citygo, perché la presentazione sarà più trendy, per la pubblicità chiameranno che ne so la Bellucci o Banderas e PERCHE' LA VETTURA SARA' PIU' CARA
Ritratto di bubu
28 settembre 2011 - 12:22
ma alla fine mi piace di più della up... anche se è evidentemente la tedesca lievemente modificata...
Ritratto di Lu1gi92
28 settembre 2011 - 12:31
kissà perchè quì nessuno parla di rincarrozzamento solo xk si parla del gruppo vw ^^..... mi viene in mente la povera nuova thema su cui tutti si sono messi a dire...rincarrozzamento quì , rincarrozzamento lì e bla bla :) ricordate: phaeton = superb = A8 lupo = arosa golf = leon = a3 a4 = exeo e ora questa...anke se la lista è ancora lunga quindi per carità :) evitiamo di criticare il gruppo fiat di fronte a: bravo = giulietta = delta ^^ aprite gli okkietti
Ritratto di Mister Grr
28 settembre 2011 - 13:15
è come quando la fiat fa panda e ypsilon: ossia la stessa base e macchine diverse. Che poi qui le auto sono particolarmente simili è una scelta aziendale VAG. I ricarrozzamenti fiat ("nuove" lancia e freemont) sono rimarchiamenti di auto nuove (thema e futura flavia) o vecchie (voyager e freemont). Non è per criticare Fiat (anche perchè io in un certo senso approvo ciò che è stato fatto:meglio rimarchiamenti che listino cadaverico), ma è una cosa ben diversa. Ciao.
Ritratto di Gianluigi74
28 settembre 2011 - 13:26
Siccome hanno messo la mascherina della skoda e cambiato leggermente le plastiche dei fari non è un ricarrozzamento?????????? AHAHHAHAHAHAHHAAH e così nemmeno la seat mii non è un ricarrozzamento della up! ....... ma dai siete assurdi! Ma ce li avete gli occhi ??????
Ritratto di Mister Grr
28 settembre 2011 - 13:34
ti ricordi idea e musa? E stata fatta la stessa cosa! Siamo seri, dai...le due piccole auto (VW e SKODA) sono UGUALI, ma non è stato fatto un ricarrozzamento: altrimenti dovremmo parlare lo stesso per idea e musa. COmunque ridicolo lo dici a qualcun altro, grazie. Porta rispetto.
Ritratto di Mister Grr
28 settembre 2011 - 13:40
hai presente C1, 107 e Aygo? Che hanno il 92% (o giù di lì) di componentistica uguale? Ecco. E la stessa cosa. Da una base comune si sono create tre auto simili...non si ricarrozza la C1 in 107! E qui è stata fatta la stessa cosa! E come se fiat facesse la nuova punto e poi la facesse contemporaneamente lancia, alfa e jeep. I ricarrozzamenti (è italiano, eh) è altro. E quello che ha fatto ad esempio Renault con la Koleos AD ESEMPIO.
Ritratto di Al86
28 settembre 2011 - 13:51
Mister Grr, lascia stare, per loro se una casa estera condivide pianali e tecnologie fa solo sporchi ricarrozzamenti, se la Fiat prende pari pari un modello Chrysler e ci attacca lo stemmino Lancia ha fatto un'operazione che deve solo essere lodata
Ritratto di Mister Grr
28 settembre 2011 - 13:56
io ho già detto che apprezzo (senza lodare) i rimarchiamenti (non ricarrozzamenti, sottolineamolo) del gruppo fiat, e infatti i risultati del freemont lo dimostrano. Ma rimarchiare vuol dire altro rispetto a ciò che ha fatto VAG, ciò che ha fatto fiat per Idea e Musa, ciò che hanno fatto PSA e Toyota per C1/Aygo/107, ciò che hanno fatto PSA e Mitsubishi per 4007/C-Crosser/quella mitsubishi, ciò che hanno fatto fiat Fiat e Suzuki per 16 e SX4, ciò che hanno fatto Opel e Suzuki per Agila e Splash, eccetera... Io forse non avrò gli occhi, ma l'italiano lo capisco, lo parlo e soprattutto lo comprendo.
Ritratto di stelor
28 settembre 2011 - 15:27
un conto è prendere una macchina nuova ed inedita come la Up e declinarla con modifiche in un'altro marchio. Un conto è prendere una macchina vecchia (Chrisler 300 ) appiccicarci lo scudetto Lancia e dire la "nuova Thema" : la 300 ha la base meccanica del mercedes classe e w210 . Due serie fà !!!! Oltretutto come ho già detto da altre parti : cosa c'entra la trazione posteriore con Lancia ? All'avanguardia tecnologica per essere stato tra i primi ( se non il primo) ad introdurre la trazione anteriore !!!! P.s.: non critico per partito preso, anche perchè a me la Thema ( senza nuova) non mi dispiace ...
Ritratto di peugeot93
29 settembre 2011 - 11:16
infatti non è un ricarrozzamento.... e un RIMARCHIAMENTO BELLO E BUONO!!!!
Ritratto di nello13
28 settembre 2011 - 13:40
7
si è un ricarrozzamento cambiano pochi dettagli del muso e della coda e piccolezze negli interni,una cosa fatta anche con C1,107 e Aygo qui faranno Up,Citigo e se farnno l'erede dell'Arosa,sperando in quest'ultima un muso in stile Ibiza..
Ritratto di hornet72
28 settembre 2011 - 12:41
Sicuramente sarà un ottima city car, ma almeno dovra costare 2.000 euro in meno rispetto alla Up. Cosi i potenziali acquirenti avranno un motivo per sceglierla, tra la Twingo, Ka, Panda, Spark, Splash/Agila, ì10/Picanto etc... Se no, allora conviene assolutamente la Dacia Sandero, piu grande, piu spaziosa e piu versatile.
Ritratto di Stescio Lubamba
28 settembre 2011 - 16:01
come può una persona essere in dubbio tra una Sandero e una Up ?? c'è una totale differenza, di dimensioni, stile, spazio, motori e marchio!
Ritratto di fogliato giancarlo
28 settembre 2011 - 23:54
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di hornet72
29 settembre 2011 - 13:09
Appunto, concordo pienamente!
Ritratto di fogliato giancarlo
29 settembre 2011 - 23:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di DaveK1982
28 settembre 2011 - 13:28
7
davanti, se costerà meno della cuginetta potrebbe essere un bel colpo per skoda.
Ritratto di Sprint105
28 settembre 2011 - 13:29
ancora peggio della up! Ma con i Giugiaro e di de' Silva non potevano fare di meglio?
Ritratto di Salvatore Davide Mio
28 settembre 2011 - 13:51
specie a vederlo di lato sembra quello di una yaris prima serie
Ritratto di giuseppe26
28 settembre 2011 - 13:56
molto meglio della up!
Ritratto di luca attene
28 settembre 2011 - 14:27
Molto più bella questa della up
Ritratto di C-M@T-tsi
28 settembre 2011 - 14:34
sicuramente più bella della Up!..
Ritratto di jb007
28 settembre 2011 - 19:30
quasi + grintosa della up!.cmq,io ho visto gli interni su quattroruote.it e devo dire ke si potevano sforzare un po' di + invece di fare una bella copiata della up! con qualke rivestimento diverso!
Ritratto di David_FE
28 settembre 2011 - 15:52
Sarà anche un'auto di qualità(visto che deriva dal gruppo volkswagen )ma la linea non mi entusiasma.Non è molto originale.Se dovessi predere una citycar mi orrizzonterei su altre auto.
Ritratto di audi94
28 settembre 2011 - 16:00
1
ps: ma trovatevi una ragazza invece di menarla sempre con i commenti pro vw e anti-fiat!!! è SCONTATO che sono identiche!! ed è alquanto SCONTATO puntualizzarlo!!!
Ritratto di Stescio Lubamba
28 settembre 2011 - 16:04
ahahah che ridere!! -_- è il bello è che sei fan cm me delle Audi purtoppo! salvati
Ritratto di audi94
28 settembre 2011 - 16:11
1
ma che vuoi??!!
Ritratto di Stescio Lubamba
28 settembre 2011 - 16:14
siccome dai consigli agli altri d trovarsi ragazze! xcke sei ancora qua a scrivere commenti inutili!? oltretutto è tutto molto scontato per te! Ti chiameranno l'uomo offerta!!
Ritratto di audi94
28 settembre 2011 - 16:19
1
perchè al momento preferisco scrivere commenti inutili che badare alle ragazze! ti crea problemi questo per caso?
Ritratto di Mister Grr
28 settembre 2011 - 16:14
Per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di audi94
28 settembre 2011 - 16:17
1
ma le ho sentite su comunque!! e va bhe!
Ritratto di Mister Grr
28 settembre 2011 - 16:24
il rispetto tra i vari utenti, specie se si hanno idee diverse. Oggi mi han pure dato del ridicolo perchè non sanno la lingua italiana.
Ritratto di audi94
28 settembre 2011 - 16:37
1
ho letto ho letto!! che belle cose!!
Ritratto di Stescio Lubamba
28 settembre 2011 - 16:13
siccome dai consigli agli altri d trovarsi ragazze! xcke sei ancora qua a scrivere commenti inutili!? oltretutto è tutto molto scontato per te! Ti chiameranno l'uomo offerta!!
Ritratto di P206xs
28 settembre 2011 - 17:11
1
a me sembra già vecchia.......esteticamente trovo più gradevoli la C1 e la AYGO o l'opel agila........
Ritratto di gig
28 settembre 2011 - 17:39
La Skoda non ci sà fara molto bene con le citycar. Mi piace solo la Suprb!
Ritratto di Mat500
28 settembre 2011 - 17:39
Spercialmente davanti sembra una di quelle auto senza patente, una microcar... Orribile, come la Up!
Ritratto di gig
28 settembre 2011 - 17:40
La Skoda non ci sà fara molto bene con le citycar. Mi piace solo la Suprb!
Ritratto di gig
28 settembre 2011 - 17:40
La Skoda non ci sà fara molto bene con le citycar. Mi piace solo la Suprb!
Ritratto di wiliams
28 settembre 2011 - 18:26
Tutte contro la FIAT PANDA,in VW le stanno per provare tutte per attaccare la regina delle utilitarie,cioè l inossidabile PANDA,ma non ci riusciranno mai,nemmeno con questo ricarrozzamento della UP! riusciranno a fare concorrenza alla PANDA,anzi,alla fine si faranno concorrenza in casa tra VW UP!,SKODA CITIGO e SEAT AROSA,si ruberanno clienti a vicenda trasformando questa utilitaria tedesca in un gigantesco floppone.Ritornando alla SKODA CITIGO penso che con quelle pochissime modifiche estetiche sia ancora più orrenda della UP!.
Ritratto di fogliato giancarlo
29 settembre 2011 - 00:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di onlyroma
28 settembre 2011 - 19:01
Così diceva la mitica Sandra Mondaini. Questi costruttori ci stanno prendendo in giro. Specie i tedeschi che oramai ci propinano auto ogni giorno,ma tutte uguali. Basta aprire Al Volante e vedere gruppo Audi,vw,Bmw. 8 pagine di auto uguali. Sono in accordo con chi ricorda la Musa e la Idea,o la sedici con la Suzuki,la agila con la splash. Ma vabbene un paio di modelli uguali,ma qui oramai ci hanno preso x cretini. non si possono vendere solo copie delle copie,anzi sì,xchè le vendono,grazie a noi pecoroni. w la Juke,W la 500,W la DS,W la Y,W Pt cruiser. Non piacciono a tutti,ma almeno sono auto originali e nn come certi vestiti che si comprano oramai solo x il marchio che le produce.
Ritratto di fogliato giancarlo
29 settembre 2011 - 00:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Rossi Tommaso
28 settembre 2011 - 19:23
stesso discorso di psa/toyota,aygo vende peugeut e citroen no.Invece vw con la up! vende e seat e skoda no... Ora nn centra ma poi k razza di nomi sono up!(con punto esclamativo)e citigo?
Ritratto di Mister Grr
28 settembre 2011 - 19:27
sarà la zona.
Ritratto di Rossi Tommaso
28 settembre 2011 - 20:58
puo darsi ank la citroen io ho fatto un esempio,boh!
Ritratto di juventus94
28 settembre 2011 - 19:52
piccoli orrori crescono !
Ritratto di _M3KU_
28 settembre 2011 - 19:58
ahahahahahahah
Ritratto di Limousine
28 settembre 2011 - 22:13
Non mi fa proprio "impazzire", ma la trovo comunque più carina della "gemella" di Wolfsburg.
Ritratto di wiliams
28 settembre 2011 - 23:38
Ma no LIMOUSINE,non è una "gemella",è un ricarrozzamento!!!!!!!!!
Ritratto di Limousine
29 settembre 2011 - 19:31
Effettivamente, tolti pochi particolari estetici, Up! e Citigo son la stessa, identica macchina. Ergo, chiamiamola come vogliamo (gemella, rimarchiamento o ricarrozzamento), ma la sostanza non cambia molto. Personalmente, pur non essendo sfavorevolissimo all'uso di basi tecniche comuni per due - o più - vetture, gradirei, però, una maggiore differenziazione estetica, all'uopo di dare "personalità" ben distinte. Solo per citarti un esempio, Skoda Fabia, Seat Ibiza e Volkswagen Polo (con l'aggiunta dell'Audi A1), han parecchio in comune sottopelle, ma ad occhio nudo è del tutto impossibile trovare punti di contatto tra ciascuna vettura. Se pure per la Up! e la Citigo (che, comunque, preferisco) avessero fatto altrettanto, non sarebbe stato certo un male. Speriamo, almeno, che la versione con Marchio Seat sia maggiormente diversificata.
Ritratto di money82
28 settembre 2011 - 22:25
1
Non mi dice nulla...ma come la up e la panda del resto, sono auto che mi lasciano indifferente. Oggettivamente la fiat ha più esperienza in questo segmento ma i passi fatti dalla fox in poi sono enormi, non dimentichiamo poi che VW dal seg. B in poi di fronte a fiat è un colosso...tanto per dirne una anche la punto doveva essere imbattibile e invece non è nemmeno nella top ten contro il primo posto della polo...la giulietta doveva strabattere la golf e invece vende appena la metà in italia che è il mercato maggiore, la passat distrugge letteralmente la croma...staremo a vedere, intanto confermo che non mi attrae questa vettura, che sia skoda o vw.
Ritratto di FaustoM1991
28 settembre 2011 - 22:47
questa nuova SKODELLA.
Ritratto di fogliato giancarlo
29 settembre 2011 - 00:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di loik
29 settembre 2011 - 01:24
E' invero singolare ed in certa misura sorprendente che la nascente piccola Skoda abbia scatenato con si' grande virulenza l'italica immediata divisione in guelfi e ghibellini. Il mercato a breve si esprimera' e se questo laboratorio "virtuale" confermera' il valore statistico le potenzialita' della simpatica "tedeschina" potrebbero andare (ben) oltre le attese. Buona (libera) concorrenza a tutti
Ritratto di lukyluke
29 settembre 2011 - 10:30
del pianale della Lupo/Arosa, personalmente dopo averne avuta una con 250000 km senza problemi penso potrebbe essere una buona alternativa, bisogna solo vedere il prezzo di vendita rispetto alle altre tipo Ka ..
Ritratto di lada-niva22
29 settembre 2011 - 13:05
Per il segmento "piccole utilitarie" molto meglio le C1,Aygo e 107 (esteticamente più gradevoli negli esterni e negli interni...oltre ad avere le porte posteriori). Non capisco dove siano le "innovazioni" della VW visto che auto simili circolano già da anni! Ovviamente si parla bene di Up e Citygo...mentre si parla di ricarrozzamenti del Grupo Fiat con Chrysler! Quando si dice "la coerenza delle persone"...
Ritratto di MatteFonta92
29 settembre 2011 - 20:27
3
Da quel che vedo la trovo più carina della Up (ma di poco), ma continuo a pensare che questo tandem di citycar made in VW non sarà un mega successo come spera la casa tedesca. La qualità c'è, ma manca completamente la personalità... sono auto troppo "serie".
Ritratto di elakos
30 settembre 2011 - 02:18
1
rispetto a quello sgorbio di up! certo che de silva in vw non è che stia creando questi gran capolavori. Mi sa tanto che il family feeling e la pulizia delle linee gli stanno intaccando il cervello. Questa citigo col design affidato al centro stile skoda è decisamente migliore.
Ritratto di stecam-67
30 settembre 2011 - 09:06
certo che si sono sbizzarriti nel design!!!! Nel lontano 1999 (e sembra un secolo fa) i progettisti VW avevano sfornato la LUPO. e nel nome UP guarda caso mancano la L e la O Ma ci hanno preso per fessi? Spacciare delle auto come nuovi modelli quando esistevan o già 11 anni fa...... Sono proprio messi male alla VW-SEAT-SKODA Non capisco chi dice che assomiglia alla idea Andate a vedere le foto di VW LUPO e SEAT AROSA SU NETCARSHOW.COM poi mi dite.. Quindi a parte i motori che sicuramente saranno + aggiornati + risparmiosi e - inquinanti a livello di design non hanno inventato nulla, hanno solamente tirato fuori un vecchio modello. mi fa specie che nessuno se ne sia accorto
Ritratto di Fede97
3 ottobre 2011 - 19:59
sembra più bella addirittura della sua sorellona Up! xD
Ritratto di gig
3 ottobre 2011 - 20:02
Sono della medesima grandezza.
Ritratto di Fede97
3 ottobre 2011 - 21:01
nel senso da cui proviene, io dico sorellONA per far prima.
Ritratto di gig
4 ottobre 2011 - 07:42
.
Ritratto di de12261
5 ottobre 2011 - 22:46
concordo parzialmente con gianluigi. siete ridicoli. parlate senza sapere nemmeno di cosa parlate. la freemont sarà pure una journey come base, peccato che il motore sia fiat, l'elettronica magneti marelli e pure il cambio diverso. per modifiche di questo tipo non è che basta cambiare sostituire il pezzo e il gioco è fatto, si fanno progetti e si lavora. così come avranno lavorato in skoda per modificare la up secondo le loro esigenze, così fiat ha modificato un modello chrysler. ma siccome è fiat allora non sanno fare nulla, vero? ma va la! piuttosto mi preoccuperei del fatto che alla fine della fiera e delle belle parole (neanche tanto) la produzione verrà pian piano spostata all'estero, alla faccia dei poveri operai.
Ritratto di fogliato giancarlo
5 ottobre 2011 - 23:11
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di de12261
6 ottobre 2011 - 13:55
veramente sono distinti. è proprio quello che intedevo. la maschera davanti è diversa. i fari posteriori sono diversi. cambio, elettronica, freni e motori. mi pare abbastanza, o no? (almeno sul modello diesel. da quello che invece ho letto per la versione 4x4 in uscita il motore benzina sarà uno schifoso 3.6v chrsyler...forse quindi nella versione benzina cambio e elettronica saranno quelli vecchi americani...qui credo abbiano sbagliato, ma in questo caso parlo per sentito dire quindi non fa testo.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 ottobre 2011 - 21:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.