NEWS

Citroën C5: ecco come sarà la nuova generazione

Pubblicato 27 gennaio 2021

La Citroën C5 avrà una carrozzeria a 5 porte dalle dimensioni importanti, in stile crossover e con assetto rialzato come va di moda oggi. In arrivo entro la fine del 2021.

Citroën C5: ecco come sarà la nuova generazione

CAMBIA GENERE - Dopo alcuni anni di assenza torna la Citroën C5, della quale abbiamo ricostruito le forme nel disegno qui sopra. La nuova generazione, attesa al debutto entro la fine del 2021 (per essere in vendita nei primi mesi del 2022), cambia radicalmente. Niente più doppia versione berlina e station wagon, ma un’unica carrozzeria a cinque porte con un assetto rialzato, in puro stile crossover, come va di moda oggi. Una mossa che ha l’intento di rendere più appetibile un modello per il quale il pubblico aveva perso interesse negli ultimi anni, seguendo una tendenza comune a tante altre concorrenti. Come la Ford Mondeo, della quale è in preparazione una rivisitazione (qui per saperne di più) del tutto simile a quella che interesserà la Citroën C5.

QUASI 5 METRI - L’impostazione della nuova Citroën C5, che sarà ingegnerizzata sulla piattaforma EMP2 (la stessa della Peugeot 508), si può intravedere anche negli scatti di CarScoops (qui sotto), che ritraggono un prototipo ancora piuttosto camuffato impegnato nei test su strada. È evidente la carrozzeria di generose dimensioni (possiamo ipotizzare circa 490 cm) con impostazione a cinque porte con il portellone e si possono intravedere alcuni elementi stilistici in comune con la recente Citroën C4. Le maggiori dimensioni rispetto alla 508 dovrebbero essere il frutto di un passo allungato, sufficiente garantire uno spazio più generoso a bordo, sopratutto dietro, nella migliore tradizione delle ammiraglie della Citroën.

BENZINA, DIESEL E IBRIDA - Visto l'impiego della medesima piattaforma della Peugeot 508 è facile prevedere che la dotazione tecnica della nuova Citroën C5 sarà del tutto analoga, con una gamma motori composta dagli stessi benzina, diesel e dell’immancabile variante ibrida con batterie ricaricabili dall’esterno.

News del 19 gennaio aggiornata il 27 gennaio con un nuovo rendering.



Aggiungi un commento
Ritratto di dr_watson
19 gennaio 2021 - 15:43
Citroen C5 versione barracuda
Ritratto di Dr.Torque
19 gennaio 2021 - 15:58
Produzione prevista: 1pz. Cliente: Sig. Macron.
Ritratto di Alex1111
29 gennaio 2021 - 19:56
1
Perfetto
Ritratto di Challenger RT
19 gennaio 2021 - 16:04
Il nuovo design che si ispira al più classico stile Citroen, quello di GS e CX, non è male, ma l'aver rialzato per inseguire la stupida moda attuale così tanto gli assetti e il corpo vettura di questa nuova C5 e della nuova C4 non fa ritrovare al marchio quelle qualità di eleganza e aerodinamicità tipiche di un tempo. Anche GS e CX, come la progenitrice DS, grazie alla regolazione delle mitiche sospensioni idropneumatiche, potevano alzarsi quasi a livello di un fuoristrada, ma nella guida normale erano basse e aerodinamiche berline così come erano splendidamente "accucciate" rasoterra quando "dormivano" in garage o al lato di una strada. Altri tempi, sicuramente migliori.
Ritratto di otiv67
19 gennaio 2021 - 16:38
La penso esattamente come te
Ritratto di Pintun
19 gennaio 2021 - 16:50
Sottoscrivo ogni parola
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2021 - 16:59
GS BX e CX potevano soprattutto abbassarsi, mamma mia come siamo caduti in basso! Cioè in alto.
Ritratto di Ronbo
19 gennaio 2021 - 17:49
Purtroppo, sembra somilgiare molto alla C4, specie nell'orrenda fanaleria. Detto questo, posssono alzare l'auto fin che volgiono, ma fin che tengono la l'asse anteriore così vicino al montante A e alla cerniera della porta anteriore, tutte le macchine sembreranno goffe. E' il prezzo da pagare per lo schema trazione anteriore - motore trasversale, ma siamo nel 2021: possibile non si riesca a trovare un modo di spostare in avanti l'asse anteriore al fine di accorciare il muso, senza per forza ricorrere alla trazione posteriore o avere un pianale per la sola trazione elettrica?
Ritratto di Cilindrata
19 gennaio 2021 - 20:35
Bravo Ronbo, commento eccellente.
Ritratto di Miti
27 gennaio 2021 - 16:22
1
Assolutamente d'accordo Ronbo. E un po' un difetto di quasi tutte le auto a trazione anteriore. Troppa roba davanti. Una cosa che ho sempre ammirato nel BMW berlina ( tutte quante ) e la parte anteriore che non sembra incasinata e pesante. Ok la trazione posteriore. Ma non credo che è solo questa cosa. E una questione di design anche. Ho l'impressione che su certe macchina tipo la nuova ( nuova ? ) Mini se frenano di botto iniziano a rotolare come un pallone.
Ritratto di domila
19 gennaio 2021 - 18:06
Anche io sono d’accordo. Per quanto riguarda la fanaleria, temo anche io che somiglierà un po’ troppo a quella della C4...
Ritratto di katayama
19 gennaio 2021 - 18:42
Sì, in pratica sarà una C4 più grande, che col marchio non ha niente a che fare. Solo un po' d'imbottiture in più e la solita menata del sistema a flusso d'olio progressivo. Niente di che. La nuova Citroen è diventata la sottomarca di DS, un marchio creato dal nulla per fare margini. L'operazione funziona: infatti fa margini. Peccato che venda poco e costringa Citroen a marginare meno se vuole mantenere i volumi. Geniale.
Ritratto di Giuliopedrali
21 gennaio 2021 - 08:33
DS marchio nato per la Cina una decina di anni fa ha venduto 64 unità: 64 in tutto il 2020 in Cina, e vaaaai ! Peugeot come già detto perchè ho controllato bene era arrivato a fare 400.000 unità al mese in Cina nel 2015, mentre l'ultimo mese ne ha vendute 4.000... Per quelli che pensano ancora di vivere gli anni 90 della giovinezza dove ai cinesi bastava vendere qualsiasi cosa al gusto di Europa...
Ritratto di Voltaren
27 gennaio 2021 - 15:11
Meno mai che hai "controllato bene" (tu sì che sei... intelligente) le 400.000 unità al mese di Peugeot. Pensa se avessi controllato male!
Ritratto di Giuliopedrali
28 gennaio 2021 - 08:49
All'anno però 100 volte di meno in 5 anni almeno 20 volte di meno secondo quello che hai controllato te, in ogni caso proprio un successone.
Ritratto di Voltaren
29 gennaio 2021 - 06:28
Rilegga quel che ha scritto e lo riscriva in italiano. Cosa significa? Cos'è quel 100 volte di meno? 100 volte meno rispetto a cosa? Parta da un numero e poi arrivi a 1/100 di quello e ce li spieghi entrambi.
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 09:00
Da 400.000 a 4.000 in 5 anni sembra siano 100 volte in meno ed è scritto su Carsalebase, anche se è scritto anche da 400.000 a 27.000 come riporta anche lei che comunque sarebbe sempre una dozzina di volte in meno: geniali in Peugeot.
Ritratto di Voltaren
29 gennaio 2021 - 14:38
Quindi, per lei 1/100 (come ha scritto!), 1/20 (come ha scritto!) o 1/12 (come ha scritto!) sono la stessa cosa???
Ritratto di 365gtb4
19 gennaio 2021 - 18:52
Quotone, da vecchio utilizzatore diretto di BX 19GTI e giovane passeggero di CX TRD Turbo2. Bisognava fare attenzione ai marciapiedi se prevedevi di lasciarla "dormire" in strada....
Ritratto di Boys
23 gennaio 2021 - 14:53
1
Challenger RT concordo totalmente con te tuttavia, prima di giudicare vediamo come effettivamente sarà, altrimenti diventiamo un pò tutti come un giuliopedrali qualsiasi che ha pregiudizi su alcuni marchi quindi secondo lui sono osceni a prescindere.. non abbassiamoci a questo livello per cortesia, saluti...
Ritratto di Miti
27 gennaio 2021 - 15:27
1
Concordo con te. Hanno voluto qualcosa ed è uscito un'altra cosa. E come nella casa Mitsubishi con la Eclipse. Il modello sportivo era una bellezza al suo tempo. Come la DS. Vedere questi risultati adesso...
Ritratto di Cruiser956
28 gennaio 2021 - 17:52
1
Nel 1977 ho avuto la magnifica CX. Argento metallizzato, interni in stoffa blu. Che favola ! Qualcosa di simile in fatto di comfort l' ho ritrovato anni ed anni dopo con le Lancia Tema (1989 ) e Lancia K.(2001). In mezzo e dopo..."arte povera" !
Ritratto di Claudio_Muttley
6 maggio 2021 - 12:26
Concordo. (y)
Ritratto di 82BOB
19 gennaio 2021 - 16:34
2
Immagino tradurrà in scala maggiore quanto gia visto sulla C4, le forme sono quelle... la piattaforma comunque è ottima e immagino sarà comoda come la Aircross! Però, Macron a parte, chi la comprerà?
Ritratto di Lucifer11
19 gennaio 2021 - 16:41
Sembra promettente, e per quello che si può vedere dovrebbe avere una bella linea in conformità con lo stile C4, però non gli avrei rialzato l'assetto. Molto bene per Citroen, che non ha nulla da invidiare a Peugeot o Opel.
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2021 - 17:03
Ho paura che venderà davvero pochissimo anche se come concetto sarebbe ideale una Citroen grande e un pò rialzata, ma l'immagine troppo generalista, la concorrenza di altri "capolavori" come Ford Mondeo 2022 con la stessa formula, Peugeot 508 più bassa ed altre e il fatto che non sia proprio premium, (ci saranno anche DS nel settore) e che non sia tanto definita, cioè oggi le novità ce le aspettiamo da nuovi costruttori tutto sommato questi vanno bene per le utilitarie, insomma non la vedo un'auto che possa uscire dai confini di Francia e Benelux.
Ritratto di katayama
19 gennaio 2021 - 22:43
@Giuliopedrali Vista la classificazione dei marchi, come da articolo successivo, Citroen è un marchio "core", insieme a Fiat, mentre Peugeot e Opel sono "upper mainstream". Quindi ci stanno certe soluzioni non particolarmente sofisticate, come lo smorzamento a olio e le imbottiture extra, per ricreare l'effetto DS, CX, ecc. L'idea della crossover tipo Cactus, ma con stile che rimanda a modelli storici a due volumi con coda digradante va benissimo. Il fatto che sia rialzata pure (siamo sempre nell'intorno dei fatidici 150 cm: quota corretta). Magari piacerà solo a loro, ma penso che abbia buone possibilità di piacere anche fuori dai loro confini. Ci sono altre foto su un sito francese, e anche un rendering. Non è affatto male, anzi.
Ritratto di katayama
19 gennaio 2021 - 16:58
Praticamente tutte le seg. D di Citroen, Peugeot e DS sono sulla stessa base. Buon per loro. Vediamo cosa riusciamo a fare noi in questo segmento. Per ora: Giulia, Stelvio e Grecale. E la terza con tutte le menate del marchio che se la tira di più al mondo.
Ritratto di Giuliopedrali
20 gennaio 2021 - 12:43
Citroen forse è il costruttore che ha perso di più la sua raison d'etre, anche Jaguar per quello, la sua ragione di esistere era essere un passo avanti agli altri, ma questi sono un passo indietro a PSA... Mica a Tesla o Nio.
Ritratto di katayama
20 gennaio 2021 - 19:11
@Giuliopedrali C'è stato un riposizionamento del marcho. Del resto, in passato convivevano in gamma la 2CV e la DS. Sono le due anime del marchio che ora è come se si fondessero. So quali sono i valori in campo a livello globale, le tecnologie più avanzate, ecc. Credo ancora nel futuro di questo gruppo, perché c'è dentro l'Italia automobilistica, ora incredibilmente anche Lancia, e perché un po' mi ricorda la GM della mia gioventù. Niente di razionale.
Ritratto di Giuliopedrali
20 gennaio 2021 - 19:21
Ma sia la 2CV che la DS erano molto avanti, non si può più andare avanti così coi posizionamenti, Citroen sta un pò sotto a DS o a Peugeot o poco sopra o come Fiat o poco sotto etc, bisogna recuperare i valori, l'anima del marchio, per quello Citroen faceva 2cv e DS, NSU Prinz e Ro80, Toyota Corolla e 2000GT o Century, con valori e stile riconoscibili si può entrare in qualunque segmento: Lancia dovrebbe avere un pubblico femminile oggi il più importante, ma siamo in FCA, anzi in Stellantis e questi manco lo capiscono...
Ritratto di Claus90
19 gennaio 2021 - 17:00
Probabilmente sarà la nuova piattaforma condivisa tra Alfa e Citroen che adotteranno per la nuova Giulietta o Tonale.
Ritratto di Check_mate
19 gennaio 2021 - 17:00
Devo essere sincero, le Citroen sembrano aver recuperato i fasti di un tempo: originali si, ma non mi piacciono per niente. E questa sembra avere volumi e proporzioni giuste per confermare il trend!
Ritratto di desmo3
19 gennaio 2021 - 17:17
6
E intanto noi ancora ad aspettare il Tonale.
Ritratto di domila
19 gennaio 2021 - 17:22
Non nascondo di essere un po’ deluso. Speravo di ritrovare una bella berlina anticonformista, ma pazienza, questa è la moda e il mercato chiede questo...peccato
Ritratto di Quello la
19 gennaio 2021 - 18:32
Non ho capito. Dove è finito il prototipo CXperience? Lo stupendo prototipo CXperience? Mh? Cos'è sta roba?
Ritratto di domila
19 gennaio 2021 - 21:32
Quello la: esattamente quello che pensavo anche io
Ritratto di Road Runner Superbird
19 gennaio 2021 - 18:58
Visto che adesso Citroen è dello stesso gruppo di Fiat, questa nuova C5 si può considerare l'erede della Fiat Croma, modello arrivato in largo anticipo rispetto le mode.
Ritratto di Andre_a
19 gennaio 2021 - 22:15
Mah, la Croma mi sembrava più un incrocio tra station wagon e monovolume, poco a che vedere coi moderni crossover
Ritratto di desmo3
19 gennaio 2021 - 23:14
6
Solitamente Fiat/FCA era universalmente nota per arrivare in largo ritardo rispetto alle mode (vedasi Levante, Grecale, Tonale, ecc.)
Ritratto di Road Runner Superbird
20 gennaio 2021 - 00:46
O troppo in anticipo.. Economie di scala, modelli di marchi premium in segmenti inferiori...
Ritratto di Piero Troglia
19 gennaio 2021 - 20:34
La Citroen, deve ricordarsi che è Citroen, perciò diversa dalle altre. La linea, le sospensioni (ho avuto una Bx 1100cc, ma con le sospensioni pneumatiche!!) Adesso ho una C5, con sospensioni pneumatiche, è una vera Citroen.. Ma la xsara, buona macchina, ma anonima. (Ottimo l'assale posteriore autosterzante!) Citroen...RITORNA IN TE!!!
Ritratto di Elix69
19 gennaio 2021 - 23:37
Le ho avute entrambe: BX 1100 e C5 con le idrattiva 2. Che macchine.....non questi carrozzoni su quattro ruote che producono ora. Nostalgia per un mondo che non tornerà più. Citroën, per me, ha chiuso con la Xantia ( altra ottima auto avuta in famiglia per 12 anni!!!) e la C5. Se la goda la C5 perché è un :macchinone" che rimarrà ineguagliata. Saluti.
Ritratto di gimuc6
21 gennaio 2021 - 16:25
condivido in pieno, ho avuto C5 x 10 anni e ora da 7 anni la più grande incompresa Citroen di tutti i tempi la favolosa Citroen c6 exclusive 6 cilindri 2.7 biturbo 204 CV con idramatic III con AMVAR e credo proprio di tenerla in vita x sempre ricambi permettendo. la Citroen non ha capito che con quelle sospensioni ,costose, ma introvabili su altri marchi era un marchio di fabbrica che la distingueva su tutti.
Ritratto di alex_rm
28 gennaio 2021 - 18:59
Citroen oramai é diventato un marchio generalista con interni con pessimi materiali e un design posticcio,l’unico motivo per comprare Citroen é si si trovano ad un prezzo più basso della concorrenza(e stanno facendo forti sconti).ho guidato le nuove c3 e c5 aircross e le ho trovate pessime
Ritratto di neuropoli
20 gennaio 2021 - 06:42
C5 crosstourer (o XTR) la miglior station di sempre!
Ritratto di mike53
20 gennaio 2021 - 17:08
Verissimo, è quello che penso anch'io, avendo avuto GSA break, BX berlina e Break e Xantia.....tutto un mondo a parte! Le mitiche sospensioni pneumatiche non avevano eguali ed erano la quintessenza del marchio.
Ritratto di Elix69
20 gennaio 2021 - 22:24
Sembrava di guidare una 4x4 tanto si stava attaccati con le ruote a terra con quelle sospensioni. Che bello che era....
Ritratto di targaflorio59
19 gennaio 2021 - 20:36
Peccato rovinare la grande tradizione delle berline Citroen. Spero che la fissa di assetti rialzati e Suv veda la fine. Si potrà fare una berlina che tenga la strada come si deve e che sappia essere pratica come un Suv? Le grandi matite che ci stanno a fare?
Ritratto di Andre_a
19 gennaio 2021 - 22:23
No, una berlina pratica come un SUV credo che sia fisicamente impossibile. Se invece ti accontenti di un'auto che tiene la strada quasi come una berlina e pratica quasi come un SUV, quella esiste e si chiama station wagon.
Ritratto di marcoveneto
20 gennaio 2021 - 09:57
Be se hanno i soldi per fare questa, non sarebbe male riproporre anche la Thema,
Ritratto di Rav
20 gennaio 2021 - 10:42
4
Sono curioso di vederla anche perchè ho apprezzato la DS5 quindi mi auguro una linea altrettanto filante. Però 5 metri son tanti. Spero sempre in un'inversione di marcia verso i 4.70/4.80m della Serie3, che secondo me gioverebbero alle vendite di questa tipologia di auto. Peccato che se lo fanno poi si trovano a conpetere con la Focus, che ormai si è ingrandita troppo, e quindi finirebbero per essere visti come di segmento inferiore. Tra 5 anni avremo delle C5, Mondeo, ecc. Lunghe 6metri e mezzo come le Chevy Impala?
Ritratto di domila
20 gennaio 2021 - 11:27
Alla fine è anche per questo che le berline di segmento D stanno perdendo consensi...sono diventate troppo lunghe.
Ritratto di Giuliopedrali
20 gennaio 2021 - 12:45
Arriveranno altri da Est molto più svegli e si inseriranno in mezzo a questi segmenti, noi andremo ancora avanti a costruire taxi lunghi quasi 5 metri che non guarda più nessuno, boh.
Ritratto di ziobell0
20 gennaio 2021 - 12:36
mah, con questi pianali condivisi un marchio vale l'altro.
Ritratto di Giuliopedrali
20 gennaio 2021 - 12:47
Il bello è che a parte le berline e l'ultima era la BX anche se la prima C3 era notevole, Citroen è riuscita anche solo a fare un SUV / crossover decente, cioè che sembri una vera Citroen? no, e quello di solito riesce a tutti è riuscito anche ad Alfa.
Ritratto di Hondista99
20 gennaio 2021 - 13:00
Dai che torna pure la Croma
Ritratto di Massi VT
20 gennaio 2021 - 14:31
1
Ho avuto per quasi 3 anni (e 50000 km) una C5 Sport Tourer 2.0 Hdi 163 cv Executive manuale - con tanto di sospensioni Hydractive. Davvero ottima auto, che rimpiango ancor più osservando questo "coso".
Ritratto di Giuliopedrali
20 gennaio 2021 - 21:23
Purtroppo faranno una brutta fine perchè sti intelligentoni di PSA sono ancora convinti che un marchio abbia una collocazione di mercato, cioè Citroen un pò sotto DS o sotto Peugeot, Opel come Fiat, tutte strunzate, bisogna fare come Fiat che ormai la identifichi con 500 o Jeep che appunto è la Jeep o una volta Citroen erano Citroen e basta e potevano fare la 2CV com la DS contemporaneamente o la SAAB che era la SAAB e basta invece poi arrivarono quegli idiotoni della GM e gli dettero una colocazione precisa facendola fallire, o NSU che era unica, il marchio i suoi prodotti devono esser riconoscibili per una loro caratteristica poi puoi vendere le utilitarie come le auto di lusso, ecco credo che invece Renault con Dacia e Lada a cui darà una forte identità abbia capito tutto.
Ritratto di Voltaren
27 gennaio 2021 - 15:13
Meno male che l'"intelligentone" ce l'abbiamo qui, nel blog...
Ritratto di mirko.10
20 gennaio 2021 - 22:08
3
L'ultima c5 non mi dispiaceva, la trovavo originale ed elegante. Modello interessante questo ma spero vivamente che abbandonino l'idea, ultima e solita forzatura di far di tutte le auto dei simil crossover...ma perché! Non voglio la c5 da campagna, cavolo.
Ritratto di giocchan
21 gennaio 2021 - 02:20
Solo a me ricorda la Renault Vel Satis??? (e non è un bellissimo ricordo...)
Ritratto di Giuliopedrali
21 gennaio 2021 - 08:38
Non so se ricorda la "splendida" Vel Satis ma quasi di sicuro farà la stessa fine... Oggi gli errori che facevano in Renault anni fa sembrano farli in PSA oggi, Renault/Dacia/Lada costruiranno solo auto iconiche ad alto rendimento economico, PSA auto tanto per fare e poi si chiederanno : in cosa abbiamo sbagliato, perchè non chiudiamo lo stabilimento di Flins e lasciamo a casa 5.000 operai: è colpa loro no ?
Ritratto di Thunderbolt
21 gennaio 2021 - 15:21
Leggo spesso commenti su quella che viene definita 'la moda dei SUV', che si riferisce in generale alle auto con l'assetto rialzato. Forse occorre riflettere su un fenomeno, che non è un semplice vezzo temporaneo, ma una vera e propria evoluzione, che sta cambiando il settore. Oggi l'automobilista sente il bisogno di avere un mezzo più alto (quindi più capiente) e con una altezza da terra che permetta di superare dossi, buche, cordoli, corsie garage impegnative, asperità del fondo stradale, etc. E' vero che il baricentro più alto impegna di più, ma ripaga in tante situazioni. Che il mondo dell'auto stia cambiando, non lo dico solo io; pensate a quale fetta di mercato hanno le berline a tre volumi oggi, rispetto a trent'anni fa.
Ritratto di 82BOB
27 gennaio 2021 - 13:47
2
C4 full-size! Macron a parte, spero per Tavares e soci che qualche affezionato del marchio voglia mettersela in garage...
Ritratto di Lorenz99
27 gennaio 2021 - 15:11
ATTUALMENTE CITROEN NON PUÒ AMBIRE AL SEGMENTO D. NEMMENO SUV. FARANNO MEGLIO A PUNTARE A QUELLI INFERIORI E POI IN FUTURO RIPROVARCI SE IL MARCHIO RIUSCIRÀ AD ELEVARE LA SUA PERCEZIONE. POI MAGARI AVRANNO RIDOTTO I COSTI DI SVILUPPO QUASI A ZERO, CERTO CONOSCONO IL MERCATO, MA SEMBRA PROPRIO UN FLOP PREANNUNCIATO....
Ritratto di Giuliopedrali
27 gennaio 2021 - 15:57
Baaaabbbaaaabbiiaaaa ! Fortuna che è un rendering, non faranno mica davvero un'auto così insipida, ogni disegno mio è già migliore.
Ritratto di mika69
27 gennaio 2021 - 15:57
Una Lancia Beta HPE.
Ritratto di Giuliopedrali
27 gennaio 2021 - 16:17
Magari somigliasse ad una Lancia Beta HPE ! questa non ha manco le veneziane (che forse aveva sul lunotto la CX) a quel livello.
Ritratto di Marcello Emanuele
27 gennaio 2021 - 17:06
Bisogna vederla dal vivo perché ora mi sembra identica alla c4... e sinceramente non mi fa impazzire. Rispetto alla c5 Aircross è una caduta in basso, molto in basso.
Ritratto di Giuliopedrali
27 gennaio 2021 - 18:32
E rispetto a quel carretto di Citroen C5 Aircross...
Ritratto di Flynn
27 gennaio 2021 - 17:54
E’ uno scherzo, vero?
Ritratto di luca_montaldo
27 gennaio 2021 - 20:00
Finalmente una linea Citroen che segue il mercato..
Ritratto di Horizon2020
27 gennaio 2021 - 20:51
Che porcheria
Ritratto di Pompilio
27 gennaio 2021 - 20:51
Hanno fatto bene ad alzarla, ma non ad allungarla ... Una volta queste medie erano lunghe 4,40 metri e ci si muoveva e si parcheggiava senza grossi problemi, adesso sono troppo lunghe e impegnative...
Ritratto di alex_rm
28 gennaio 2021 - 08:43
Una media é una categoria C(focus,Leon) che adesso sono 4,4m questa é una categoria D e adesso sono 4,8-4,9 come insignia,mondeo,superb,Passat,mazda 6,508(l’anno accorciata a 4,75m). E le sedan categoria C(civic,Mazda 3,Audi A3,MBA)sono circa 4,6m
Ritratto di Giuliopedrali
28 gennaio 2021 - 08:50
Proprio una categoria, la D europea di enorme successo...
Ritratto di Lucifer11
27 gennaio 2021 - 22:38
Vado contro corrente, a me piace. Ero scettico sul fatto del rialzo, ma a dirla tutta non sembra eccessivo,certo per un auto di questo segmento c'è da vedere la praticità, ma promette bene, molto meglio dell'attuale C5 aircross.
Ritratto di Meandro78
28 gennaio 2021 - 06:05
Ah, il nuovo family feeling... Curioso come in Dacia sibmigliori l'estetica mentre per altri costruttori di scelga la via cinese...
Ritratto di Giuliopedrali
28 gennaio 2021 - 08:54
Se si scegliesse la via cinese vedremo belle macchine, qua si segue la via francese o Stellantis ancora peggio, quella che se hai fatto auto eccezionali come la DS, GS,CX BX o la prima C3 etc mica continuare su quella strada nooooo, fai qualcosa di nuovo a caso che tanto il mercato ti bastona e fondendoti con qualche scapestrato magari italoamericano tanto si va avanti si arranca lo stesso, è proprio l'opposto della via tedesca o anche cinese oggi.
Ritratto di alex_rm
28 gennaio 2021 - 19:01
Ma quale via cinese,in fatto di disegn l’Italia non deve seguire nessuno
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 09:02
Bene ora la Citroen è italiana, visto che ormai Fiat, Alfa, Lancia e Maserati sono francesi può darsi che ci diano il contentino...
Ritratto di alex_rm
28 gennaio 2021 - 19:02
Ma quale via cinese,in fatto di design l’Italia non deve seguire nessuno
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 17:57
E Citroen...
Ritratto di Willy_D
28 gennaio 2021 - 10:20
Nulla da ridire contro il veicolo in sé, ha di certo il suo perché, ma se devo dire la verità mi dispiace di perdere un'altra berlina/station wagon classica in favore di un suv/crossover. Li apprezzo come veicoli ma credo che ormai stiano sovrappopolando i listini ad un punto tale che cominciano ad assomigliarsi tutti: prima si sono mangiati le monovolume, poi il segmento B e C, ora le grandi famigliari. Chissà, forse tra dieci anni saranno stufi e torneranno indietro...
Ritratto di john_doe
28 gennaio 2021 - 12:22
Fanno proprio di tutto per renderle incomprabili
Ritratto di ziobell0
28 gennaio 2021 - 14:07
con una linea del genere chissà se riusciranno a vendere 10 esemplari in Italy
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 09:05
Anche semplicemente una formula del genere, non è ne C5, nè crossover, nè SUV, nè CX: dei geni, al massimo torna in mente l'Opel Signum sempre Sfigantis che ognuno di noi può testimoniare di averne vista una forse.
Ritratto di danlovecar
28 gennaio 2021 - 15:41
Se fossi al governo introdurrei la maxi tassa di possesso Fuoristrada,SUV e Crossover. 4 mt e 90 per questo scempio di auto.....
Ritratto di DANIELE_69_PAC
28 gennaio 2021 - 20:41
Bruttina
Ritratto di lidel
29 gennaio 2021 - 23:08
2
se il covid fosse un'auto
Ritratto di Viaggatore
30 gennaio 2021 - 08:25
Ragazzi, è un render..Un semplicissimo render..più di 80 giudizi indignati, offensivi, negativi e categorici su di un render..Non comprendo questo approccio così distruttivo. Mi permetto di dare un consiglio: lasciateVI la possibilità di stupirVI positivamente quando verrà presentata o, meglio ancora, quando la vedrete dal vivo. Già la vita è difficile in questo periodo, questa rabbia e cattiveria rende tutto più tossico.