SsangYong Rexton: ecco prezzi e versioni

La SsangYong annuncia la gamma della nuova suv Rexton, che rispetto alle generazioni precedenti è stata rivoluzionata.

UN PO' SUV UN PO' FUORISTRADA - Arriva in Italia la nuova SsangYong Rexton, completamente ripensata rispetto alle edizioni precedenti ed espressione del nuovo corso iniziato dalla casa coreana in seguito al suo ingresso nell’orbita della indiana Mahindra. Il nuovo modello parte dall’identità originaria e tradizionale della Rexton abbinandovi molti elementi che caratterizzano le suv più moderne. Ne nasce così una suv con capacità fuosistradistiche, equipaggiata con dispositivi volti alla sicurezza e all’assistenza di guida.

MANUALE O AUTOMATICA - La lunghezza della SsangYong Rexton è di 485 cm, per una larghezza di 196 e altezza di 186 cm. Tutto su una piattaforma con passo di 286 cm. Sotto il cofano c’è un turbodiesel 4 cilindri 2.2 da 181 CV, che di serie è abbinato al cambio manuale a 6 marce, ma a richiesta può lasciare il posto a un cambio automatico Mercedes a 7 marce. Quanto alla trazione, nella gamma Rexton c’è sia la soluzione 2x4 che quella 4x4, con trazione integrale inseribile (anche in movimento). Quanto all’abitacolo, la proposta SsangYong comprende le due configurazioni a 5 e a 7 posti.

ASSISTENZA ALLA GUIDA - La dotazione tecnologica di sicurezza comprende il sistema di rilevamento di auto nel così detto “angolo cieco” degli specchietti (BSD); il 
dispositivo di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento (RCTA); 
il sistema di avvertimento in caso di cambio involontario della carreggiata (Lane Change Assist, LCA); 
le videocamere con visione panoramica tridimensionale per le manovre in parcheggio (AVM).
 La gamma della nuova SsangYong Rexton si articola nelle diverse possibilità tecniche (manuale o automatico; due ruote motrici o 4x4) e tre livelli di allestimento: Road, Dream e Icon.

LE VERSIONI

VERSIONE TRAZIONE CAMBIO PREZZO
Road 2WD manuale 6 rapp. 35.400 euro
Dream 2WD manuale 6 rapp. 37.900 euro
Road 4WD manuale 6 rapp. 37.900 euro
Dream 4WD manuale 6 rapp. 40.400 euro
Road 4WD automatico 7 rapp. 40.400 euro
Dream 4WD automatico 7 rapp. 42.900 euro
Icon 4WD automatico 7 rapp. 46.900 euro

 

Per la vernice metallizzata sono richiesti altri 800 euro. Per l’abitacolo con 7 posti e il climatizzatore posteriore 1.300 euro.



Leggi l'articolo su alVolante.it