NEWS

Stellantis: torna il diesel per sfidare l’elettrico

Pubblicato 17 febbraio 2026

Il gruppo italo-francese sta reintroducendo le versioni a gasolio su diversi modelli della gamma europea.

Stellantis: torna il diesel per sfidare l’elettrico

RITORNO SENZA ANNUNCI

Negli ultimi dieci anni, il mercato delle nuove auto diesel è crollato, passando in Italia da oltre il 55% al 15% attuale (e in Europa si scende fino al 7,7%). Come abbiamo scritto qui, se i costruttori non investono sul gasolio, più attirati dall’ibrido e dall’elettrico, parallelamente per le vetture diesel resta molto florido il mercato dell’usato. Ma anche i costruttori possono tornare sui loro passi: Stellantis dalla fine del 2025 ha infatti ricominciato a offrire motori diesel in Europa su diversi modelli. 

Lo ha fatto senza grandi annunci, facendo tornare disponibili i motori a gasolio nei configuratori ufficiali, e la nuova strategia è stata confermata da alcune dichiarazioni raccolte dalla Reuters: “Abbiamo deciso di mantenere i motori diesel nel nostro portafoglio prodotti e, in alcuni casi, di aumentarne l’offerta”, ha annunciato l’azienda all’agenzia di stampa, sostenendo di voler concentrarsi sulla domanda dei clienti per generare crescita.

fiat qubo l 2026 01 1 1

MERCATO COMPETITIVO

La mossa segna un parziale allontanamento dalla strategia incentrata principalmente sui veicoli elettrificati, dovuta soprattutto a un mercato delle auto elettriche che non è decollato come previsto alcuni anni fa. L’ammorbidimento dell’Europa sui target di emissioni, insieme all’eliminazione da parte dell’amministrazione Trump dei severi standard statunitensi, ha fatto il resto, permettendo ai motori a combustione di avere ancora un futuro. 

Un altro elemento importante nella decisione di ritornare a guardare ai motori diesel è dato dal fatto che in questo campo la concorrenza cinese, specializzata in veicoli elettrici, non esiste: le auto a gasolio hanno un prezzo generalmente più basso rispetto a modelli simili completamente elettrici, dando loro un vantaggio competitivo in una fase in cui le case automobilistiche tradizionali sono in difficoltà.

opel astra 2026 restyling 4

I MODELLI COINVOLTI

Stando a quanto riporta la Reuters, tra i modelli che tornano disponibili con i motori diesel ci saranno tutti i multi spazio del gruppo, a partire dalla recente Fiat Qubo L e le sorelle Peugeot Rifter, Citroën Berlingo e Opel Combo. Anche le berline di segmento medio Peugeot 308, DS N°4 e Opel Astra (nella foto qui sopra) sono già configurabili in versione diesel, mentre continua la produzione delle suv più grandi come la DS 7 e delle Alfa Romeo Tonale e Stelvio, oltre che della Giulia. 

LEGGI ANCHE

Per Stellantis non solo motori “francesi”



Aggiungi un commento
Ritratto di ilariovs
18 febbraio 2026 - 18:44
NO non esatto. 3 su 4 non comprano BEV ma un'altra fetta compra PHEV/EREEV. Nella patria dell'elettrico, l'elettrico è acquistato da oltre 1/4 del mercato (di circa 30 mln di pezzi non di 1,5 mln). Vuoldire che anche se tenese questo calo farebbero circa 8 mln di pezzi come il diesel nei suoi anni migliori. Solo che il diesel esiste da 100 anni mentre le elettriche da 15 anni. Il termico è al massimo del suo sviluppo e supporto l'elettrico invece ogni anno migliora come tecnologia e come supporto. Se non l'anno fermato 20 anni fa non è fermabile oggi è evidente la cosa.
Ritratto di Lodgyone diselone
18 febbraio 2026 - 18:53
Nessuno vuole fermare niente testa di legno...facciamo scegliere alle persone cosa vogliono non ha una commissione di burocrati del cazz@ , libera vendita di tutte le motorizzazioni senza incentivi o normative assurde (vedi euro 7) poi tu Puoi comprarti pure il bidet elettrico per quanto mi riguarda
Ritratto di ilariovs
18 febbraio 2026 - 20:15
Certo facciamo il farwest ahahahahaha ma vivete in una dimensione vostra dove 3-1 fa 13 e gli asini volano. Certo bruciamo i copertoni per scaldarci e se il vicino si lamenta tiriamo fuori il bastone e vediamo chi ha ragione. SVEGLIA COCCHI sveglia il mondo reale è diverso ed è fatto di leggi e regolamenti. La chiamano civiltà.
Ritratto di Lodgyone diselone
18 febbraio 2026 - 20:41
Ah sì perché voler utilizzare su una statale di provincia un euro 5 diesel, regolarmente pagato , revisionato , tagliandato , assicurato è come bruciare i copertoni in cortile. Tu veramente incarni l'essenza del cerebronullo, il massimo dell'emozione che hai nella vita dev'essere verificare tramite app a quanto sei di ricarica quando ti svegli la notte o seguire il percorso gps del poveretto di Globo che ti porta il cinese a casa quando fai festa il sabato sera....
Ritratto di GregorSamsa
18 febbraio 2026 - 20:09
Il calo è quello delle plugin; le EV in Cina hanno incrementato le vendite del 7%
Ritratto di AZ
17 febbraio 2026 - 14:19
Dovrebbe essere un diesel ibrido al giorno d'oggi. E alimentabile con biodiesel.
Ritratto di Tfmedia
17 febbraio 2026 - 14:23
5
Col 1.5 fanno poca strada, altro tassello per il puzzle di una bancarotta sotto gli occhi di tutti.
Ritratto di Luxior
17 febbraio 2026 - 14:24
Il gruppo stellantis deve sbrigarsi a fare uscire 3/4 nuovi modelli di media grandezza (4.10/4.30 MT) con sotto il cofano un Multijet di origine fiat 1.6 da 120/130 CV e ripartirebbero le vendite. I frullini 3 cilindri la gente non ne vuole.
Ritratto di Hert
17 febbraio 2026 - 16:17
Ma come Diesel ? Ma allora sto diesel che fanno ? Abbiamo scherzato ( ora che tutti l'hanno sostituto col benzina ) niente più stop ,anzi rilancio alla grande !
Ritratto di Ronbo
17 febbraio 2026 - 16:28
Dieselisti felici. A me basta guardare le colonnine dei distributori. Il gasolio costa più di benzina e gpl; poi penso all'ad blue e ai filtri FAP che se non fai 15km di fila si intasano, e ai futuri blocchi del traffico.. mi viene sempre più voglia di elettrico (e metano, a dire il vero, quello ingiustamente ucciso).
Ritratto di Lodgyone diselone
17 febbraio 2026 - 16:55
Ad Blue con 250 € max rimappi e te ne dimentichi per sempre senza che cambi nulla
Ritratto di Ultimojedi
17 febbraio 2026 - 19:52
Non solo, se le auto invece di comprarle le rubi risparmi ancora di più. E se vendi la casa e vivi in camper, dandoti sistematicamente al furto, i vantaggi aumentano ancora. Mi ricorda quella storia de "lo stile di vita che un giorno sarà il nostro". In effetti per fare i nomadi il diesel è perfetto.
Ritratto di Lodgyone diselone
17 febbraio 2026 - 20:44
Esempio calzante come sempre...la scossa che prendete alle colonnine deve fare danni cerebrali permanenti. L'AdBlue è una stupidaggine assoluta introdotta per stare dietro alle folli normative della commissione circense di Bruxelles ...Talmente inutile che puoi eliminarla senza avere il minimo problema al mezzo...Talmente inutile che hanno dovuto applicarla in modo posticcio a motori che andavano e andrebbero benissimo anche senza . Semplicemente un modo per fare spendere soldi a costruttori e utenti. Escluderlo è semplicemente buon senso , gli esempi che hai fatto tu veramente demenziali
Ritratto di Ultimojedi
17 febbraio 2026 - 20:55
Pure col piombotetraetile i motori andavano benissimo, i polmoni meno. Ripeto, psicologia da nomadi che vivono di furti.
Ritratto di Lodgyone diselone
17 febbraio 2026 - 21:15
Probabilmente sei rimasto attaccato ad una Fast...sembri davvero irrecuperabile...psicologia da medusa che vive per respirare
Ritratto di Ultimojedi
17 febbraio 2026 - 21:45
Se per te è normale violare la legge...
Ritratto di Lodgyone diselone
17 febbraio 2026 - 22:26
Se la legge è contro gli interessi dei cittadini comuni , contro il buon senso , crea un danno economico alle persone si. Lo dice la Costituzione non lo dico io...ma molti se ne sono dimenticati
Ritratto di Ultimojedi
17 febbraio 2026 - 23:04
Certo, certo, qui siamo tutti innocenti, è il sistema che ci ha incastrati. Psicologia ben nota.
Ritratto di Ultimojedi
17 febbraio 2026 - 23:06
E ... Quale articolo sarebbe della Costituzione?
Ritratto di Euro7
17 febbraio 2026 - 23:42
Diselone.. Ecco l'esempio lampante della delinquenza... togliere dispositivi idonei a rendere meno velenosi i diesel.. questa è la gente del diesel... ragazzi .. andare contro la legge .. avvelenare la gente ... i vostri figli... ma si sa loro devono fare i 1000km senza fermarsi... chissenefrega dei bambini che camminano in città.... fai pena
Ritratto di Alsolotermico
17 febbraio 2026 - 23:51
Euro 7 sei uno sfigato megagalattico. Spero che arriverà il giorno che chiederai la bocca dalle scorreggie da Talebano dell'elettrico che scrivi. Anzi propongo di venire a sgasare davanti casa tua con le tutte auto diesel in circolazione.
Ritratto di NeuroToni
18 febbraio 2026 - 05:06
...e noi speriamo che ti comparirà una bella macchia nera nei polmoni.
Ritratto di Euro7
18 febbraio 2026 - 07:57
Diselone senza coscienza: ​Statistiche Decessi Prematuri in Italia (Dati 2024-2025) ​Ogni anno, si stima che circa 80.000 decessi siano riconducibili agli effetti dello smog sul territorio nazionale. Entrando nel dettaglio dei singoli inquinanti: ​Particolato Fine (PM2.5): È il nemico più letale, responsabile di circa 43.000 - 48.600 morti premature all'anno. L'Italia detiene il triste primato nell'Unione Europea per numero assoluto di decessi legati a questo inquinante. ​Biossido di Azoto (NO_2): Legato principalmente al traffico veicolare, causa circa 9.000 - 9.600 decessi annui. Anche in questo caso, l'Italia risulta al primo posto in UE. ​Ozono (O_3): Responsabile di circa 11.000 - 13.600 morti premature, ponendo l'Italia al secondo posto in Europa dopo la Germania.
Ritratto di Il Bavarese
18 febbraio 2026 - 09:18
Le statistiche ufficiali ISPRA dicono che il traffico veicolare influisce sulla produzione del PM2.5 solo per l'8,9%, per cui il problema va affrontato altrove. Tenendo inoltre presente che le diesel ultima generazione ne producono in maniera irrilevante. Per cui la loro commercializzazione praticamente non influisce. E' solo una demonizzazione per principio.
Ritratto di Euro7
18 febbraio 2026 - 11:29
Caro bavarese.. usiamo un po di cervello: "Il punto non è la statistica astratta, ma la prossimità. Le emissioni delle auto avvengono 'ad altezza naso' nei canyon urbani dove viviamo e camminiamo, non in una zona industriale isolata. Un dato nazionale ISPRA non cambia il fatto che in una via trafficata la concentrazione di inquinanti che finisce direttamente nei nostri polmoni è causata quasi interamente dai tubi di scappamento."
Ritratto di Lodgyone diselone
18 febbraio 2026 - 10:21
Statistiche buttate a caso senza contesto, in quei dati l'inquinamento da diesel è una minima parte, ma per capirlo serve avere cognizione della realtà...lo smartphone e il wifi da cui chatti probabilmente emettono onde nocive che causano più malattie di una termica euro 6, per non parlare del cibo che ci rifila la gdo, ma i fanatici monocorde come te ragionano a senso unico
Ritratto di Euro7
18 febbraio 2026 - 11:30
Diselone: ​"Dire che il traffico influisce 'solo' per l'8,9% è un trucco statistico: nelle grandi città, quella percentuale è la causa principale dei superamenti dei limiti di legge per la salute. Non è 'demonizzazione', è voler respirare aria pulita sul marciapiede. Le 'onde nocive' dello smartphone non mi fanno tossire quando cammino nel traffico, lo scarico di un diesel Euro 6 sì."
Ritratto di Il Bavarese
18 febbraio 2026 - 12:21
Un diesel euro6 ti fa tossire molto meno di tante altre cose e non piu' di un euro6d a benzina, anche perche' mi pare abbiano gli stessi limiti di emissione di particolato. Ovvio che se ci si siede a margine di una arteria particolarmente trafficata ci si avvelena, ma questo non vuol dire che quella sia la causa principale dell'inquinamento nelle grandi citta'. A Milano per esempio sono stati fatti studi in alcune strade dove si e' riscontrato che nel periodo di accensione dei riscaldamenti i livelli di PM2,5 sono aumentati del 250% rispetto ai mesi in cui i riscaldamenti sono spenti. Un conto e' contrastare l'inquinamento nelle grandi citta', cosa su cui siamo tutti d'accordo (io vivo a Roma, non certo in mezzo ai boschi fra le montagne, purtroppo...) , ma continuare ad attribuire ai piu' recenti diesel euro6d la colpa dei picchi di inquinamento urbani come se fossimo rimasti fermi ai dieseloni col fumo nero degli anni 80 e' fuorviante ed ideologico.
Ritratto di Turin25
18 febbraio 2026 - 12:26
non ci credi nemmeno te a quello che scrivi... nessuna demonizzazione del trash food che continua a mietere vittime ma siccome non è utile a una certa narrazione... mangiate tutti da McDonald's e siate felici. gli acquisti sono veicolati e il principio è solo una leva x spingere il consumatore a spendere. e infatti si torna indietro. non si sceglie, ma ti fanno scegliere raccontandoti una favola come giusta causa... e il gioco è fatto
Ritratto di Lodgyone diselone
18 febbraio 2026 - 13:12
Guarda se vuoi respirare aria pulita comincia a stare al freddo in inverno , al caldo in estate , eliminiamo seduta stante qualunque cosa sia e-commerce e i vari Glovo che viaggiano in scootere furgone per portarti una porzione di patatine (dal Nick da fanatico mmagino tu sia un ardente cultore di Amazon , Glovo & co...
Ritratto di Lodgyone diselone
18 febbraio 2026 - 13:19
Pensa che sono anche uno di quei bifolchi che invece di spendere 10000 € per una pomp@ di calore e altri 15+20 k€ per dei pannelli la cui utilità al Nord Italia rimane discutibile , preferisce scaldarsi con un bel termocamino e 200€-250€ di legna per 6 mesi di inverno...pazzesco chissà cosa ne pensa la Ursula che non ho rate, finanziamenti , etc etc....
Ritratto di Euro7
18 febbraio 2026 - 09:25
Alsolotermico.. come volevasi dimostrare : vi rimane solo l'offendere. Il vs orgoglio ferito. Vedo che l'argomento ti scalda più di un motore diesel a freddo! Ognuno ha le sue passioni, ma insultare non renderà i carburanti fossili infiniti o più economici. Buona giornata!"
Ritratto di Turin25
18 febbraio 2026 - 12:23
il diesel audi adblue dura 25mila km e non si intasa niente. gli altri non hanno sviluppato il diesel a dovere perché in abbandono e quindi non performante come chi ha continuato a sviluppare
Ritratto di andrea10
17 febbraio 2026 - 16:34
Fino alla normativa E4 erano perfetti i diesel. Oggi onestamente troppo costosi e complicati , passi l'Egr , ma Fap , AdBlue e iniettori sempre più piccoli hanno rovinato un gioiello
Ritratto di Euro7
18 febbraio 2026 - 07:53
Andrea 10... un gioiello che avvelena... ma ancora non vi entra in zucca?
Ritratto di andrea10
18 febbraio 2026 - 09:05
Guardi , senza scendere a sterili discussioni , sarebbe un argomento da trattare con ingegneri meccanici ed elettronici. Io posso dire , dalla msperienza ventennale nella vendita e revisione veicoli , che le Euro 4 erano perfette perché almeno producevano pm10 che potevi trattenerla tramite anche i peli del naso. Con euro 5-6-7 il pm scende a 2.5 , quindi si assorbe tramite cute , quindi impossibile da fermare ... tanto che i nostri opacimetri attuali non riescono a captarlo (tra un po' arriveranno quelli nuovi per capire chi ha tolto il fap ecc). Io sono pro elettrico se vi saranno le condizioni e soprattutto se riusciranno a sfronare queste benedette stato solido . Attualmente tra materiali pesanti e difficile smaltimento non so chi delle 2 nell'intero ciclo di produzione primeggi. Quando ci sarà la tecnologia è ovvio che l' elettrico solo per il suo 90% di efficienza si superiore , almeno a livello ambientale
Ritratto di Euro7
18 febbraio 2026 - 09:20
Certo Andrea10, ma difendere un sistema (diesel) che sia evidente che non ha speranza di esser ecologico.... mi sembra da delinquenti
Ritratto di Ultimojedi
17 febbraio 2026 - 16:41
E in Francia maxiprocesso per il Dieselgate. Stellantis, se non ci fosse si dovrebbe inventare come produttore di barzellette.
Ritratto di domi2204
17 febbraio 2026 - 16:43
Tutte le case stanno tornando indietro, perché se non abiti in un paese democratico (come la repubblica democratica cinese, dove di democratico c'è solo il nome) come la Cina l'elettrico non vende...
Ritratto di TheMatt1976
18 febbraio 2026 - 08:31
Il nome esatto è Repubblica Popolare Cinese.
Ritratto di serginolatino
17 febbraio 2026 - 16:47
Il settore auto è morto. Purtroppo. Speriamo che questa scelta aiuti almeno in termini di vendite e posti di lavoro
Ritratto di Kimi
17 febbraio 2026 - 17:19
Già il diesel Peugeot...Tenta di prendere e allungare dai 1500 giri e poi a 3000 giri sul più bello si affloscia come un palloncino. E questi fenomeni di Psa pensano di rilanciarci le vendite dopo il flop del pure tech 3c con la cinghia dei pantaloni di Oliver Hardi.Che tristezza!!
Ritratto di LINARRoma
17 febbraio 2026 - 17:42
Stellantis fara' esordire con Lanciagamma e Ds 7 un multijet 1.6 ibrido 48 V. Questo motore sostituira anche il 1,5 peugeot e sara' esteso ad auto e furgoni. per ifurgonie vetture piu' garndi c'e' il multijet 2.2
Ritratto di Al Volant
17 febbraio 2026 - 19:12
no, non è multijet. È un motore completamente nuovo. Quindi... Booooh ???!?? Se è stato sviluppato in italia, abbiamo qualche speranza.
Ritratto di otttoz
17 febbraio 2026 - 18:22
tornasse al gpl e metano che ci sono modelli nuovi a listino dacia renault, Cirelli e cinesi a volontà
Ritratto di Newcomer
17 febbraio 2026 - 18:28
Sfidare l’elettrico? Si è già fatto fuori da solo
Ritratto di Euro7
18 febbraio 2026 - 09:36
Onewconer.. se sei convinto tu... vediamo fra alcuni anni cosa succede.. se la gente continuerà con tecnologia vetusta e sporca e costosa.. oppure scoprirà come viaggiare meglio (arriveranno batterie piu prestazionali) io so gia chi vincerà... ma tu rimani pure col tuo 4cilindri che vibra...
Ritratto di BZ808
17 febbraio 2026 - 18:29
Siamo un continente pieno di agricoltori...
Ritratto di Sosuke_Aizen
17 febbraio 2026 - 20:38
Eh sì, ci vuole il ritorno delle auto "ammetano", auto da borghesi come Bob.
Ritratto di Miti
18 febbraio 2026 - 17:32
Io per primo, BZ, agricoltore nato ... ma lasciando da parte l'argomento tipologia carburante. Praticamente abbiamo una azie... una multinazionale che dal 2021 non è riuscita inventarsi nulla dal punto di vista tecnologico per i suoi propulsori, oggi ritorna ad una tecnologia datata "per soddisfare la richiesta del mercato" ... che vuol dire ...noi? Si tratta anche di prezzi qui? Portarli prima del 2021 ? Ecco l'articolo nel AV ai tempi... "Il gruppo Stellantis, nel corso dell'evento EV Day 2021 , ha presentato la sua ambiziosa strategia relativa alla mobilità elettrica, che abbraccia l’intera catena del valore. Un piano ambizioso che prevede un investimento di 30 miliardi di euro, entro il 2025, nell’elettrificazione e nel software. Parte di questa somma sarà ricavata dalle economie di scala che coinvolgeranno i 14 marchi del gruppo generando sinergie per oltre 5 miliardi. Stellantis punta a raggiungere margini di profitto sostenibili già entro il 2026. Sempre entro lo stesso anno il costruttore ha l’obiettivo di rendere il costo totale degli EV equivalente a quello dei veicoli con motore a combustione". Ai tempi il nostro visionario nostradamus pedrali diceva ottimisticamente... "Questo fa il bosco verticale, il bosco sopra il tetto e la pista del Lingotto e probabilmente tutti gli stabilimenti italiani tra poco saranno abitati da Yoghi e bubu"... come darle torto???
Ritratto di BZ808
18 febbraio 2026 - 23:36
In questi casi ci vorrebbe una DeLorean... ma gli uomini del 2021 crederebbero a ciò che gli verrebbe detto dagli uomini del 2026!?!
Ritratto di Miti
19 febbraio 2026 - 00:33
Una bella enigma, carissimo BZ.
Ritratto di Al Volant
17 febbraio 2026 - 18:48
Sì però, ovviamente, continuano a perseverare negli ERRORI. La maggior parte dei diesel sono solo con cambio automatico. La concorrenza ( skoda -seat) offre il manuale...
Ritratto di manuel1975
17 febbraio 2026 - 20:06
ci vorrebbe un bel 2.0 td.
Ritratto di manuel1975
17 febbraio 2026 - 20:09
ci vorrebbe un nuovo 2.0, 1.6 e 1.3. con common rai da 3.000 bar.
Ritratto di MisterRob
17 febbraio 2026 - 21:37
Il primo chiodo sulla bara del diesel, è stato proporlo a tutti, anche a chi faceva meno di 300km al mese. Riproporlo ora è un non sense, con tutti i sistemi anti inquinamento accessori, i quali generano solo problemi. Poi se è stellantis a riproporlo, è proprio ora di ripassare il rosario.
Ritratto di philips81
18 febbraio 2026 - 08:39
Esattamente, basta vedere i diesel con adblue cosa combinano quando si fanno pochi chilometri. Per l'utilizzatore medio italiano meglio un benzina ibrido o un benzina/gas.
Ritratto di Euro7
18 febbraio 2026 - 13:01
Philips81: ​In Italia, un automobilista percorre mediamente circa 10.200 - 11.200 km all'anno con la propria vettura privata. Tuttavia, questo dato varia sensibilmente a seconda del tipo di alimentazione del veicolo e della regione di residenza. Qui la soluzione per la maggioranza sarebbe un bev... ma sappiamo che le abitudini sono dure a morire
Ritratto di Challenger RT
18 febbraio 2026 - 04:28
Non credo che il ritorno al diesel sia la soluzione. Basterebbe far provare agli europei le gioie dei 6 e 8 cilindri americani del gruppo, potenti, affidabili e poco costosi! Ovviamente eliminando le folli tasse di quei cogli@ni dei governanti che poi si lamentano perché non si vendono le auto e si cag@n sotto di fronte all’invasione dei bidoni cinesi soprattutto elettrici…
Ritratto di NeuroToni
18 febbraio 2026 - 05:10
E' sufficiente proporre un 4 cilindri a benzina un po' in ordine.
Ritratto di philips81
18 febbraio 2026 - 08:37
Come se il problema di stellantis fosse il diesel e non i prezzi folli per auto mediocri.
Ritratto di Orestep66
18 febbraio 2026 - 08:52
A questo punto, visto che in Italia, vuoi per le strade soprattutto al sud, vuoi per esigenze di lavoro, ancora legate molto agli spostamenti fuori residenza, il diesel è richiesto, Fiat dovrebbe montarlo quantomeno anche su 600 e poi imminenti Fastback e crossover Grizzly (non è sicuro si chiamerà così).
Ritratto di probus78
18 febbraio 2026 - 10:49
Se il diesel resta una nicchia è pur giusto vendere ai clienti di questa nicchia. Stellantis però offre sul Mercato il peggio del diesel (di origine francese) , il peggio dell ibrido farlocco col 1.2 sempre francese ed il peggio dell elettrico. Ormai siamo all accanimento terapeutico.
Ritratto di Claudio Tolli
18 febbraio 2026 - 14:27
Potrei comprendere il metano, ma il diesel è morto e defunto. E' stato ucciso dai fap, egr, adblue e via cantando
Ritratto di Kealva
18 febbraio 2026 - 15:22
Invece di riesumare il diesel perché non riesumano i motori a GPL? Non vedono i numeri di Dacia, ma che aspettano?
Ritratto di Alfista 3
18 febbraio 2026 - 17:24
Reintrodurre il diesel mi sembra cosa buona e giusta...
Ritratto di Carmelo Finocchiaro
19 febbraio 2026 - 06:10
Finalmente una bella notizia. Le auto elettriche costano troppo per la maggior parte della gente. Quindi un bel rimpasto ci voleva proprio.
Ritratto di nodep
19 febbraio 2026 - 10:11
Qui e' pieno di troll. Quindi trolliamo. Meglio il Diesel che le cinesate.
Ritratto di vergassivellauno49
12 maggio 2026 - 22:42
Altre case seguiranno, nelle produzione di motori diesel, magari ibridi. D'altronde, è ciò che la massa desidera.

VIDEO IN EVIDENZA