NEWS

Stellantis: per tutti i marchi programmi di 10 anni

Pubblicato 14 maggio 2021

Il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, conferma che nessuno dei 14 marchi del gruppo sarà lasciato indietro, con programmi e budget a lungo termine.

Stellantis: per tutti i marchi programmi di 10 anni

Stellantis, il gruppo nato lo scorso gennaio dalla fusione della FCA e della PSA, conferma l'impegno per portare avanti lo sviluppo di tutti e 14 i marchi che lo compongono. A dichiararlo è l’amministratore delegato Carlos Taveres (nella foto) a margine di una conferenza di Automotive News. Il dirigente ha dichiarato che ogni marchio, al fine di mostrare la propria profittabilità sul mercato, riceverà finanziamenti per 10 anni e un opportuno piano di sviluppo. Una volta superato questo periodo verranno valutati i risultati raggiunti da quel determinato brand e prese delle decisioni.

Tavares ha ribadito che il gruppo è impegnato a rivedere la sua strategia in Cina, mercato dove attualmente latita, e che entro la fine dell’anno verrà presentato il piano di sviluppo dell’intero gruppo, che conterrà dei fondamentali passaggi per garantire la sopravvivenza di tutti i marchi. L’annuncio di Tavares quindi conferma, ancora una volta, la volontà di rilanciare anche gli storici marchi italiani come Alfa Romeo e Lancia, che insieme alla DS sono stati accorpati nella sotto divisione premium, supervisionata dal ceo del Biscione Jean Philippe Imparato.



Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
14 maggio 2021 - 19:46
.....aspetto il rilancio di Alfa e Lancia....soprattutto Lancia. Però non subito, c'è tempo dieci anni... Quindi anche l'uscita della Tonale si può posticipare
Ritratto di AndyCapitan
14 maggio 2021 - 20:15
4
si si'...aspettiamo anche 20 anni....tanto sono dei bidoni comunque...ahah
Ritratto di Volpe bianca
14 maggio 2021 - 20:24
@AndyCapitan non so se hai notato, ma questa è gente che pensa in grande... Hanno già cambiato nome, da Stellantis a Stellentis :D :D
Ritratto di Voltaren
15 maggio 2021 - 15:42
ah ah ah ah
Ritratto di Volpe bianca
15 maggio 2021 - 15:50
@Voltaren adesso si chiama Stellentis perché si sono resi conto che una stella solo era troppo poco...
Ritratto di AndyCapitan
15 maggio 2021 - 20:07
4
...wow....non ci avevo fatto caso....davo per scontato le stelle cadenti...ahahah....tengono su 14 marchi per fare 14 crossover - SUV....mi spiegate come ragionano questi personaggi da baraccone???
Ritratto di Volpe bianca
15 maggio 2021 - 20:16
@AndyCapitan :)))
Ritratto di Andre_a
16 maggio 2021 - 11:53
Quanto ci metteranno a chiamarsi Stallantis?
Ritratto di Surrogato
17 maggio 2021 - 13:37
Quindi -lentis si riferirebbe ai tempi lunghi?
Ritratto di mariofiore
17 maggio 2021 - 13:37
A me la Giulia e lo Stelvio piacciono molto. Li ho guidati entrambi e sono ottime auto. Oggi ho una Fiat Tipo con 110.000 km e che non mi è costato niente di manutenzione straordinaria. Manutenzione ordinaria veramente bassissima. Probabilmente la piu bassa in assoluto fra tutte le auto che ho avuto. Perché bidoni? Non le piacciono come meccanica? Carrozzeria? Per me sono ottime auto
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2021 - 17:15
Anche secondo me la Tipo può essere ottima ma le Alfa con le cifre che richiedono sono più difficili da inquadrare, lì la clientela è più esigente.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
15 maggio 2021 - 11:38
Massimo 10 anni.
Ritratto di Taddeus77
15 maggio 2021 - 20:03
@Volpe Bianca La Lancia è stata distrutta dalla Fiat, in parte anche Alfa Romeo, ma Lancia davvero in modo indecente, da vergognarsi, negli anni 90 la Delta Integrale Evo e oggi??
Ritratto di Volpe bianca
15 maggio 2021 - 20:12
@Taddeus77 sperare di tornare ai tempi della Delta integrale é solo un sogno purtroppo e se pensi che già è difficile un rilancio per Alfa....per la Tonale è un continuo rimandare l'uscita con scuse più o meno plausibili. Gli altri corrono e qui si cammina, questo è il problema principale secondo me...
Ritratto di Volpe bianca
15 maggio 2021 - 20:14
Lancia non meritava di finire così, questo è sicuro
Ritratto di Cancello92
17 maggio 2021 - 09:06
E oggi di nuovo delta integrale ma migliorat...ah no abbiamo bisogno degli incentivi per prendere la y10 e quei pochi cosi soldi preferiscono dei suv diesel per andare a fare l'aperitivo
Ritratto di Giulio Ossini
17 maggio 2021 - 16:39
Ma lo sai che di Delta Integrale (di cui tutti vi riempite la bocca a sproposito) ne fecero pochissime ed inoltre non ha mai generato utili economici per il gruppo Fiat? Ripassate un pò la storia, senza mitizzarla. Poi che fosse molto valida tecnicamente (anche se non mi si dica bellissima esteticamente) quello nessuno lo discute.
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2021 - 17:17
Era bella la Delta era di Giugiaro e a parte la poca capienza del baule era proprio una bella auto però di per se a parte il mito a posteriore e la Integrale per niente superiore all'Alfa 33: anzi, aveva una linea più di classe però una meccanica già Fiat.
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2021 - 17:18
A posteriori
Ritratto di Volpe bianca
17 maggio 2021 - 17:45
@Giulio Ossini non erano proprio pochissime, io ne vedevo in giro e poi facevano anche i raduni (li fanno ancora?) e ce n'erano.....
Ritratto di Giuliopedrali
18 maggio 2021 - 08:08
Diciamo che la Delta Integrale è una di quelle auto più riuscite oggi che all'epoca, oggi col nulla intorno odierno è proprio una bella macchina, una roba tutta da guidare e piena di soluzioni raffinate, all'epoca era vittoriosa nei rallyes, però la Delta LX da famiglie era solo più elegante di una 33 ma non allo stesso livello tecnico e di lay out ad esempio.
Ritratto di Volpe bianca
18 maggio 2021 - 11:20
Sì, viene e verrà ricordata di più la HF che non la versione normale nonostante fosse ben fatta. Un bel po' di anni fa ho fatto un giro con una HF per strade di campagna con un amico (proprietario), sembrava che volasse e che corresse attaccata a due binari da quanto era incollata all'asfalto. Impressionante.
Ritratto di IloveDR
14 maggio 2021 - 19:55
3
Stellantis sta messa come stava messa GM 13 anni fa...troppi marchi con 1 - 2 -3 modelli vecchi, GM ha tagliato i rami secchi, si è concentrata sull'elettrico presentando il pick-up Hummer prima del rivale Ford F-150 Lightning che invece sarà presentato in questi giorni. Carlos sa quanto sia difficile stare dietro alla diretta concorrenza, perdersi dietro a marchi pieni di storia, ma senza futuro, lo lascia credere agli appassionati, ai creduloni, agli italiani, ma i rami secchi gli taglierà senza pietà!!!
Ritratto di Check_mate
14 maggio 2021 - 20:55
Comunque l'aver accorpata la Lancia nella divisione premium è potenzialmente tanta roba. Ragazzi oggi la Lancia non esiste, volerla rendere "premium" sarà una gran bella scommessa.
Ritratto di domila
14 maggio 2021 - 21:53
Anche io apprezzo quest’intento ma vorrei anche vederlo. Ho visto un bel frontale con quel disegno di questa nuova Thema, ma vorrei anche vederlo dal vivo. Spero ci riescano perché Lancia meriterebbe molto, vista la sua storia.
Ritratto di Giuliopedrali
15 maggio 2021 - 08:12
Si premium : basta la parola ! Intanto l'hano ribattezzata Stellentis è già qualcosa.
Ritratto di Flavio8484
15 maggio 2021 - 14:24
Dipende quanta gente preferirà nel settore premium, un marchio storico ma ormai abbandonato. Paradossalmente se rilanciano Innocenti con auto economiche ed elettriche, avranno vita piu facile
Ritratto di Andrea Doria
16 maggio 2021 - 17:26
@Check_mate. Esatto. Pensi un po' allo stimolo che si potrebbe provare in una impresa simile. Fossi io, la vedrei come una stimolante fatica di Erculea memoria... Anche se il mercato e, sopratutto i consumatori, avranno l'ultima parola in merito.
Ritratto di Lucawroom
14 maggio 2021 - 21:44
I francesi dovranno rispettare le promesse altrimenti gli italiani compreranno solo auto tedesche e coreane! ...spero non diventi realtà! ...mi dispiace per le tante aziende fornitori di Fca e e soprattutto delle maestranze di Fca che sono i migliori lavoratori del mondo!
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2021 - 10:52
@ Lucawroom Spiace anche a me, per chiunque perda il lavoro. Ma come fa ad affermare una cosa simile ? Tutte le altre maestranze, non fca, son dei cani ? Ma perchè dite ste cose così veramente poco credibili e di parte ????
Ritratto di Lucawroom
15 maggio 2021 - 12:48
Ha ragione non mi sono espresso bene! Cordiali saluti
Ritratto di mariofiore
17 maggio 2021 - 13:44
Noi viviamo in Italia e abbiamo empatia per gli italiani e per le maestranze italiane. Poi ognuno ragiona in maniera diversa. Forse se vive all'estero ha empatia per l'estero. Oppure parla come certi politici italiani che hanno la.maggior parte degli utili dal commercio con la Cina. Come ad esempio D'Alema che grazie all'esportazione di vino in Cina guadagna sui 200.000 euro l'anno. Che strano che quando ho provato io a esportare in Cina, mi hanno tenuto le bottiglie ferme per mesi in dogana. Che strano .....sono proprio sfortunato....
Ritratto di Ale94
14 maggio 2021 - 21:51
Prevedo già Alfa Romeo Giulietta Final Edition 2031, Lancia Ypsilon Unyca 2031 Hybrid e Fiat Panda 50 esimo anniversario e per non mancare 595 edizione limitatissima 100 esemplari my 2031 ahahah
Ritratto di Giuliopedrali
15 maggio 2021 - 08:13
Mi ha fato impressione guardare un listino del 2014 e vedere quanto è cambiato il mercato, ma la Ypsilon era uguale...
Ritratto di Ale94
15 maggio 2021 - 11:53
Si il mercato auto è cambiato tantissimo già se prendiamo il 2015 ad oggi si spingeva per il diesel andavano ancora abbastanza le SW e le qualche monovolume zero auto elettriche tipo Tesla e quasi nessun infoteiment serio in auto. In così poco tempo passo da gigante.
Ritratto di Giuliopedrali
15 maggio 2021 - 12:50
Cambiato, intendevo che a parte la Morgan le altre auto sono modelli diversi, evoluzioni o no rispetto al 2014, la Ypsilon è l'unica immarcescibile, manco fosse sto capolavoro, bella comunque ma dimostra quanto l'industria italiana stia con le pezze al c... A proposito di 2014, nel 2024 ci accorgeremo anche che le industrie cinesi cambiano modello di auto ogni 3 anni di media invece che i canonici 7, e se noi abbiamo modelli che resisitono da 12 sarà davvero il colpo di grazia per noi.
Ritratto di Ale94
15 maggio 2021 - 14:10
Vero comunque l’unico marchio decente nel mondo è Ferrari
Ritratto di domila
14 maggio 2021 - 21:52
Finora ho letto tanti programmi, tante idee, tante ambizioni su Alfa e Lancia, ma non ho visto nessun modello nuovo entro il 2022, a parte la Tonale, in ritardo. Vabbè...
Ritratto di Road Runner Superbird
15 maggio 2021 - 00:08
Mah, così possono andare avanti altri 10 anni con la Y e Giulia/Stelvio e poi chi si è visto si è visto, tanto i manager intanto avranno già guadagnato 20mln di euro più buona uscita, e via ad altri incarichi.
Ritratto di Giuliopedrali
15 maggio 2021 - 08:14
Questa è Stellantis : pardon : Stellentis.
Ritratto di LanciaRules
15 maggio 2021 - 08:46
Ma il fatto che vi sia scritto STELLENTIS nel titolo è un lapsus freudiano?
Ritratto di Giuliopedrali
15 maggio 2021 - 09:04
E' un lapsus anche considerare che premium : basta la parola .... Sapete quanto ci ha messo Audi per vendere davvero (e con prodotti ottimi cioè di qualità se non altro), almeno 20 o 30 anni dalla ri-fondazione nel 1965, Mercedes esiste dal 1886 e BMW come la conosciamo adesso dal 1960 ha iniziato ad arrancare nel mondo "premium" e ora... Cioè Lancia è stata lasciata andare in disgrazia negli anni 90, non so quanto ci vorrà, forse farà qualcosa intorno al 2040 0 2050 e non sono ironico.
Ritratto di AndyCapitan
15 maggio 2021 - 20:14
4
esatto...il nome si costruisce negli anni e se perdi il treno rimontarci e' alquanto difficile.....ma poi che senso ha fare una lancia psa o un alfa romeo peugeot....sono marchi morti e nessuno li ricomprera' in futuro....noi dovevamo aver le palle di evolverli....non lasciar fare ad altri!
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2021 - 09:06
Il problema vero secondo me non è tanto ri-acquisire il prestigio o la classe e il dinamismo che potrebbero non mancare se verranno progettate da italiani, ma il fatto che Lancia e Alfa erano sinonimo di innovazione, di auto magari non robustissime però sempre qualche anno avanti, come si fa da una piattaforma Peuggiò già vecchia a mantenere sto trend quando in giro ci sono già: Tesla, Nio, Genesis, Ioniq e Lucid boh.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
15 maggio 2021 - 11:40
Forse perché è il nome del gruppo automobilistico???
Ritratto di Volpe bianca
15 maggio 2021 - 15:52
@LanciaRules, una stella era troppo poco...
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2021 - 11:01
Be, insomma. A credergli, non perdiamo nulla no ? Quindi, vedremo. Il finanziamento uguale per tutti i marchi, non mi sembra la soluzione migliore. È equa, ma non la migliore, perchè i marchi, non partono tutti, dallo stesso piano. Alfa e lancia, già penalizzate dalle scelleratezze di fca, hanno bisogno di più denaro e tempo, avendo una gamma praticamente azzerata. E sia ben chiaro, non penso ció perchè, sono italiano, ma perchè la realtà dei marchi, attualmente, è questa.
Ritratto di Flavio8484
15 maggio 2021 - 14:28
Secondo me l errore é stato piazzare alfa nel settore premium. Con prezzi leggermente inferiori poteva essere una bella spina nel fianco x la triade. Ha ragione pedrali, non si nasce premium, ci vuole tempo e prodotti qualitativamente impeccabili
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2021 - 09:10
Pedrali ha sempre ragione ... Il problema vero non è solo che ci vogliono decenni per sembrare di prestigio (ma allora perchè Tesla, Nio o Lucid lo sono anche solo avendole viste in foto...) ma che ci vogliono prodotti innovativi, sempre un passo avanti, per competere nel settore premium, non bastano i prezzi bassi come nel low cost, e con i tempi biblici e gli scarsi investimenti di Stellantis o Stellentis ditemi voi...
Ritratto di Romeo76
15 maggio 2021 - 12:01
Che ridere... Ci diamo altri 10 anni di agonia per il niente. Mi sa propio che restiamo min altri 8 anni con Ypsilon... Giulia e Stelvio. Nel fratempo Stellantis sara quasi scomparsa. I manager se ne sarano andati e andiamo avanti con piani industriali su powerpoint. E pensa un po che volevo prendermi la Stelvio Veloce TI. Mi sa che cambio e mi prendo un bidone tedesco, almeno quelli per i prossimi 5 anni garantiscono aggiornamenti per il infotainment.
Ritratto di Giulio Ossini
16 maggio 2021 - 11:38
Per IL infotainment? Ma pensa a cambiare libro di grammatica piuttosto che auto va...
Ritratto di Giuliopedrali
15 maggio 2021 - 12:39
Questi di Stellantis Pardon : Stellentis (forse è proprio il nuovo nome tanto più orrendo di così) sembrano proprio quelli : partiam , partiam !!
Ritratto di Flavio8484
15 maggio 2021 - 14:21
Dai che manca poco...:D
Ritratto di Trattoretto
15 maggio 2021 - 15:39
Vedo la solita sparuta riserva indiana di commentatori che si attende il rilancio di Lancia (scusate il gioco di parole). Un marchio ignoto oltre confine se non a pochi pensionati. Insomma, per i nostalgici Lancia, Stellantis dovrebbe buttare qualche decina di milioni per allestire delle auto a marchio Lancia (su telaio collaudato Stellantis ovviamente altrimenti ne varrebbe ancora meno la pena) per produrre auto che nemmeno loro (i grandi nostalgici) comprerebbero perché all'auto italiana un difetto lo trovano sempre, ragion per cui preferiscono prendere la tedesca dalle magagne costose.
Ritratto di alex_rm
15 maggio 2021 - 16:15
Il marchio Lancia é da anni un ex marchio che non esiste più all estero da da tanti anni(nell ultimo decennio erano vendute all estero come crysler Delta e y).
Ritratto di Giulio Ossini
16 maggio 2021 - 11:44
E quale è il problema? MG era fallita... comprata dai cinesi dall'ex gruppo Rover. Dopo più di 10 anni "ritorna" in Europa del nord ed UK e vende pure benino con prodotti moderni (ibridi ed elettrici) anche se non originalissimi. Facessero le cose per bene e come si deve in Stellantis, imporre Lancia pure in Indonesia sarebbe una passeggiata. Ma devi volerlo... e soprattutto "saperlo" fare!
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2021 - 16:08
Ma quelli sono cinesi, possibile che non capiate la differenza, quelli possono prendere un marchio di carta igienica e fargli battere BMW e Mercedes (ve ne accorgerete fra poco so che sembra assurdo), ma in FCA sono decenni che fanno finta di provarci con Alfa Lancia e company, finora gli è riuscito con Jeep, però sono Jeep che costano !/3 neanche delle vere jeep classiche (Wrangler etc) e che hanno appunto affossato le vemdite in Italia delle stesse Alfa e Lancia...
Ritratto di Trattoretto
16 maggio 2021 - 17:58
MG è l'unico marchio europeo in mano ai cinesi di SAIC Motor, non ne hanno 10. Ovvio che non possono utilizzare che quello, non possono mica appiccicare un logo di un "cin cin cion" cinese in Europa.
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2021 - 19:17
Anche le Maxus sempre di SAIC hanno un discreto successo e possono importare anche le Roewe se vogliono, ma a parte i cinesi l'esempio è Audi partita da quasi zero proprio quando Lancia faceva le Flavia, Fulvia e Aurelia tanto per dire e Alfa le Giulia GT e le spider Duetto, guardate oggi come siamo messi, cioè cinesi, tedeschi, coreani e forse altri fanno tutto ciò che vogliono, noi tutto ciò che non vogliamo...
Ritratto di Giuliopedrali
15 maggio 2021 - 17:51
Audi era molto più ignoto di Lancia (e non parliamo di Tesla, Nio, BYD o Xpeng che sono i nuovi sogni dei giovani appassionati nel mondo) eppure lavorandoci, il fatto è che qui i propietari della FCA Stellantis o Stellentis davvero vogliono guadagnarci e basta, quindi sviluppare auto: ma siamo matti !
Ritratto di Giulio Ossini
16 maggio 2021 - 11:48
Ma tu, ma che ne sai loro cosa "vogliono"? Invece immagino che altre case automobilistiche non vogliano "guadagnarci", giusto? Lavorano per la gloria, vero? Le frasi fatte tanto per screditare e senza saper nulla mi danno ai nervi, davvero.
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2021 - 12:59
Dai ovvio che quelle sognate sono quelle che non ti puoi permettere e che in pratica vedi ancora molto sul web e ben poco su strada, quindi tutte le Tesla e Tesla killer assieme alla triade tedesca, Certo che vogliono guadagnarci e basta, spremendo i modelli al massimo e senza mai investire, innovare, per quello c'è già la 500 elettrica, ma per il resto ci troviamo una gamma Alfa - Lancia - Maserati veramente vetusta, la più vecchia al mondo, che ha qualche speranza solo in Italia, mi pare che si veda non serve essere saccenti, poi che qualcosa cambi: speriamo ma sono anni che blaterano.
Ritratto di giocchan
15 maggio 2021 - 19:05
Veramente curioso di sapere come "rilanceranno la Lancia" - e soprattutto come la separeranno da DS... immagino DS sarà più estrosa, mentre la Lancia sarà più "classica" (anche se in effetti una Lancia "classica" premium è una Lancia anni 70-80, tutt'al più 90 - le berline venute dopo è meglio scordarsele)
Ritratto di giocchan
15 maggio 2021 - 19:06
Inizio a pensare che venderanno DS e Lancia come berline di lusso "premium", vendendo lo stesso modello ma cambiando il nome (e forse gli interni?) a seconda del mercato da "attaccare"... per dire, Lancia in Italia, DS in Francia (e in Cina? mah...)
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2021 - 09:15
Quella volta la Lancia Lybra è stata rifiutata dai cinesi... Cioè Fiat che aveva venduto il progetto Multipla a Zotye e Alfa 166 a GAC cinesi, la GAC GA6 era derivata nel pianale dall'Alfa 166, aveva proposto di produrre a Zotye la Lybra almeno 15 anni fa quando in Cina l'industria automotive produceva davvero hahate pazzesche, ora sono passati anni luce, eppure Zotye non se l'è sentita di produrre la Lybra non la giudicò interessante, eppure per noi era un ottima auto...
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2021 - 09:16
In Cina DS che era nata per loro ha già chiuso, è un mercato più difficile del nostro checchè se ne dica.
Ritratto di valentine234
15 maggio 2021 - 19:18
A sentire Tavares che vuole rilanciare (anche) gli storici marchi italiani mentre Elkann sta zitto, mi viene un nervoso......
Ritratto di Lucawroom
15 maggio 2021 - 20:13
ELKANN FA COME I POLITICI ITALIANI PURTROPPO! ORECCHIE DA MERCANTE!
Ritratto di Giocatore1
15 maggio 2021 - 21:53
2
La stessa macchina con 14 marchi diversi
Ritratto di Giulio Ossini
16 maggio 2021 - 11:51
Come fanno forse nel gruppo VW?
Ritratto di Giocatore1
16 maggio 2021 - 12:06
2
Certo lo so, ma ai miei occhi non è un rilancio per questi marchi, anzi è uno spreco. Secondo me un discorso del genere andava fatto prima, adesso con la transizione all'elettrico perché non creare nuovi marchi ad hoc tipo tesla o nio? Tanto ormai ai clienti il nome lancia o alfa romeo non dice nulla e ricorda il passato, secondo me quindi non porta nessun vantaggio, anzi. Marchi nuovi sarebbero più efficaci, se affiancati da una buona operazione di marketing ovviamente. E così ci risparmieremmo anche il massacro storico dei nostri marchi storici italiani che finalmente forse avranno pace, perché un conto è usare per operazioni del genere skoda o seat un'altro lancia e alfa romeo, secondo me.
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2021 - 09:18
Si e alla fine qualche marchio verrà lasciato da parte, non ci vuole molto, o faranno qualcosa di nicchia semi-artigianale, ma non la vedo una soluzione adatta ad un mega gruppo come questo, un nulla da contrapporre a ciò che stanno facendo tedeschi, coreani, giap e cinesi nel mondo.
Ritratto di Trattoretto
16 maggio 2021 - 19:19
Fossi in Stellantis lancerei la Lancia Y Edizione Perpetua. Così da seppellire, una volta per tutte, le chiacchiere sul nuovo modello che dovrebbe uscire, ma che ancora non viene presentato.
Ritratto di Miti
16 maggio 2021 - 23:51
1
A me queste parole ... Da quando è "nata " quest'azienda sento semplicemente promissione. Faremo qua , faremo la. Io semplicemente aspetterò per vedere che succederà. Nemmeno non mi metto a commentare una roba del genere.
Ritratto di Alex1111
17 maggio 2021 - 11:50
1
Figurarsi. Tra 10 anni è tutto francese. Tanto non le compro
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2021 - 17:22
Il brutto è che poi magari escono davvero 4 o 5 modelli Alfa Romeo e poi magari anche delle Lancia, e magari fatte come si deve, però ormai il pubblico si è spostato da anni verso Audi e similia e voglio vederti, una cosa è vendere le Tesla, MG o Nio o Ioniq / Hyundai dove prima non c'era niente, il che è un grande successo, ma riprovarci in un mercato ormai invaso da altri è molto difficile.
Ritratto di Zucchini
17 maggio 2021 - 20:59
Ma cosa aspettano dieci anni non sanno costruire auto... Non perdete tempo.....
Ritratto di Dario 61
17 maggio 2021 - 22:54
Campa cavallo... intanto ha già dichiarato che gli stabilimenti italiani costano troppo (certo con i pochi modelli che producono...) e di conseguenza taglierà tutto il possibile. La conseguenza sarà che i vari modelli saranno tutti con le stesse piattaforme francesi e prodotti al di fuori dell’Italia, delle rimarchiature, quindi. In Italia, magari, rimarrà Maserati e poco altro. A questo punto che ci frega di una Punto sorella di Corsa e 208 prodotta chissà dove? O di una Giulietta sorella di 308 e Astra costruita in Francia? Niente di niente.
Ritratto di Giuliopedrali
18 maggio 2021 - 08:11
Mi sembra che proprio Tavares o Imparato abbiano dichiarato ieri che ci vorranno comunque 10 anni: campa cavallo...