NEWS

La Subaru Crosstrek è anche ibrida plug-in

20 novembre 2018

Per la nuova Crosstrek (XV in Italia) la Subaru rende disponibile il primo sistema ibrido con batterie ricaricabili della sua storia.

La Subaru Crosstrek è anche ibrida plug-in

DUE MOTORI ELETTRICI - La Subaru XV è una crossover lunga 447 cm che si chiama Crosstrek negli Stati Uniti, dove ne è stata annunciata la versione ibrida con batterie ricaricabili. Questo modello, denominato appunto Subaru Crosstrek Hybrid, sarà in vendita negli Usa entro la fine del 2018 con un motore ibrido plug-in, il primo di questo tipo per la casa giapponese. L'ibrido è basato sul noto benzina di 2.0 litri, ma in più ci sono due motori elettrici: uno funziona da motorino d'avviamento e generatore di corrente per le batterie agli ioni di litio (si trovano sotto il divano posteriore), mentre il secondo muove le ruote in determinate condizioni e permette all'auto di viaggiare anche a emissioni zero, oltre a recuperare energia nei rallentamenti. Per ricaricare le batterie, stando alla Subaru, bisogna mettere in conto dalle due alle cinque ore. Il cambio è automatico a variazione continua.

ANCHE IN MODALITÀ ELETTRICA - La Subaru Crosstrek Hybrid può percorrere fino a 27 km in modalità elettrica (alla velocità massima di 104 km/h) e scatta da 0 a 96 km/h un secondo più velocemente della Crossteck 2.0, segno che il motore ibrido non serve soltanto a migliorare l'efficienza di guida ma anche le prestazioni: la Crosstrek Hybrid infatti porta a termine lo scatto 0-96 km/h in 9,3 secondi. L'autonomia complessiva dichiarata è di 770 km, mentre le percorrenze di 38,2 km/l tengono conto degli spostamenti effettuati grazie all'energia contenuta nelle batterie completamente cariche. La Crosstrek Hybrid è dotata della raffinata trazione integrale tipica delle Subaru e ha un impianto frenante controllato dall'elettronica, che distribuisce la forza frenante fra le pastiglie dei dischi e il sistema per il recupero dell'energia, indispensabile per ricaricare le batterie man mano che vengono utilizzate.

Subaru XV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
44
29
24
36
VOTO MEDIO
3,5
3.46377
207


Aggiungi un commento
Ritratto di Roomy79
20 novembre 2018 - 13:53
1
FInalmente!!! Ne parlavamo proprio in un altro post!!! Speriamo arrivi anche in versione hybrid classico senza necessità di ricaricarla alla presa.
Ritratto di Alfiere
20 novembre 2018 - 14:10
2
Rileggi un po'
Ritratto di Roomy79
20 novembre 2018 - 16:00
1
Parlano di sistema di recupero energia, ma credo serva solo a prolungare la vita della simgola ricarica non a rimpiazzarla. A te risulta diversamente? Per me plug-in significa che va comunque caricata alla presa se no l’ibrido si disattiva, ma non ho esperienza. Preferisco il sistema toyota classico senza ricarica.
Ritratto di duracell
11 gennaio 2019 - 08:35
Ho l'impressione che nn sia come si pensa . Questa vettura è ibrida come la Toyota autista in più ha la possibilità di avere una carica maggiorata usufruendo la colonnina o la presa del box Ho chiesto al concessionario e se non ha capito male lui , ha detto testuali parole considerato che io posseggo una Auris Toyota Touring Sport . Per cui sapevo cosa le chiedevo . E' assurdo che vado in zone senza la possibilità di carica e andare a benzina, dov'è il risparmio considerando il peso maggiorato ?
Ritratto di Roomy79
11 gennaio 2019 - 08:59
1
Credo tu abbia ragione. Il plug in serve a garantire molta piu strada col solo elettrico poi diventa una ibrida normale...altrimenti non avrebbe senso
Ritratto di ziobell0
20 novembre 2018 - 13:55
molto interessante
Ritratto di mika69
20 novembre 2018 - 14:02
Non stravedo per le plug-in, preferisco ibrido tipo il Toyota, più versatile e leggero. Vorrei capire il recupero dell'energia quanto riesce a prolungare la carica. Se vado in settimana bianca e non ci sono colonnine cosa faccio? Niente... comunque è un'opportunità in più, vedremo il costo.
Ritratto di panco89
20 novembre 2018 - 14:44
Il plug-in ti permette di fare molti più km in puro elettrico, non 4-5 come i sistemi ibridi normali (tipo toyota, o hyundai nelle versioni hybrid). I km che si percorrono in elettrico con le plug-in possono variare dai 30 ai 60km. Hai una batteria più capiente. Dove sta il vantaggio di un ibrida normale? solamente una questione di costo: dai 4.000 ai 6.000€ (poi possono variare dagli sconti che propone la casa sui singoli modelli)
Ritratto di panco89
20 novembre 2018 - 14:47
E se vai in montagna per un settimana bianca e vuoi avere le batterie cariche allora attaccherai l'auto alla presa dell'hotel (gli darai giusto 4€ se vogliono fare i barboni) o dell'appartamento. Plug in non vuol dire essere legati alla presa di corrente, basta che metti in selezione (mantenimento per i viaggi lunghi) e la batteria non si scaricherà però avrai una ricarica più veloce in frenata e pur sempre un aiuto più potente dalle batterie rispetto a quelle dell'ibrido classico (che hanno una capienza di molto inferiore)
Ritratto di mika69
20 novembre 2018 - 16:14
Immagino che le batterie plug-in pesino di più di quelle di un ibrido standard... + peso e rottura + costi della ricarica.. Non fa per me. Nell'ultimo Hotel, che poi è sempre quello da anni, ove ho soggiornato in montagna, le auto si parcheggiavano nel sottotetto... ti assicuro che non ci sono prese di corrente. Si dovrebbe calare una prolunga dalle terrazze più sopra...ammesso che ti diano proprio una di quelle stanze...non è sempre così semplice.
Ritratto di Mbutu
20 novembre 2018 - 17:43
Scusami mika ma non è che puoi valutare una tecnologia in base al tuo albergo. La furbata delle plug in è che ti permettono di abbattere spaventosamente i costi del tran tran quotidiano. Quel casa-lavoro che rappresenta una fetta enorme del tragitto fatto da tantissime persone. Ed in questo è superiore a qualsiasi ibrido (e lo dico io che possiedo un'auto ibrida, quindi non sono certo di parte). La differenza di peso ( se prendiamo ad esempio prius e ioniq) si aggirerà intorno ai 100/120 kg, che non sono poi molti visto che non stiamo parlando ne di una smart ne di auto da competizione. Il problema non è certo quella volta che vai in montagna nell'albergo senza prese.
Ritratto di mika69
20 novembre 2018 - 19:59
Se sfrutti le rinnovabili sì...se hai un'abitazione che te lo permette sì...ma non sempre è così..al momento non sono auto per tutti. Costi a parte..
Ritratto di Mbutu
20 novembre 2018 - 20:07
Chiaro. Un posto dove ricaricare ti serve comunque. Ma scommetto che anche tu conosci un sacco di persone che hanno il box ed usano l'auto principalmente per il casa/lavoro.
Ritratto di mika69
21 novembre 2018 - 08:21
Ne conosco molte effettivamente, ma io abito in un paesino. Io stesso ho un'abitazione singola con 6kw di pannelli... ma penso in una città la cosa sia molto più rara, e chi ha un box non ha comunque le rinnovabili...
Ritratto di Mbutu
21 novembre 2018 - 08:57
Vero, difficile avere i pannelli in un condominio. Ma comunque risparmi rispetto alla benzina.
Ritratto di mika69
20 novembre 2018 - 14:03
L'aggravio del peso non è comunicato, Redazione ?
Ritratto di ELAN
20 novembre 2018 - 16:33
1
Già, e da considerare..
Ritratto di Mbutu
20 novembre 2018 - 14:17
Visti i consumi delle Subaru direi che è ottimo. I 27km di autonomia sono pochini. Su un mezzo del genere oggi come oggi ci si poteva aspettare di più.
Ritratto di Alfiere
20 novembre 2018 - 15:41
2
Perchè non lo è
Ritratto di mika69
20 novembre 2018 - 16:16
Subaru ha le sue piattaforme, che non sono quelle di una generalista come Toyota.
Ritratto di mika69
20 novembre 2018 - 16:53
Subaru è tutto tranne che generalista... sorry :-))
Ritratto di Rikolas
20 novembre 2018 - 15:50
Brutta. Nient'altro da aggiungere.
Ritratto di ELAN
20 novembre 2018 - 16:33
1
Disse la massaia.
Ritratto di francesco.87
20 novembre 2018 - 16:13
ma una subaru del 2006 da questa in cosa si differenzia? stilisticamente parlando
Ritratto di ELAN
20 novembre 2018 - 16:32
1
Dal fatto che forse nel 2006 avevi tutte le diottrìe?
Ritratto di mika69
20 novembre 2018 - 16:56
Lol....
Ritratto di ELAN
21 novembre 2018 - 09:18
1
Nun t'allargà, sono etero e sposato.
Ritratto di MAURO LINGUA
20 novembre 2018 - 16:42
Era ora finalmente le novità, ora si che fanno concorrenza
Ritratto di otttoz
20 novembre 2018 - 19:04
Meglio tutto elettrico giacché si porta a spasso così, del peso inutile...
Ritratto di ELAN
21 novembre 2018 - 09:19
1
Funziona anche solo benzina? Il recupero energia può sostituire totalmente (in certi casi) la necessità di ricarica o va cmq ricaricata sempre?
Ritratto di mika69
21 novembre 2018 - 09:53
Appunto...
Ritratto di ELAN
21 novembre 2018 - 09:22
1
Dovevano forse distribuire i pacchi batterie simmetricamente ai lati dell'albero motore, sotto all'abitacolo.
Ritratto di mika69
21 novembre 2018 - 09:55
Probabile non ci fosse posto...ma così di sicuro c'è troppo peso dietro... oppure han fatto un bel 50/50 che prima non c'era. Ma dubito.
Ritratto di TwinSparkly
21 novembre 2018 - 09:35
Bellissima esteticamente, ma sono di parte. Finalmente anche l'ibrido, però mi spiace, per me Subaru è un'altro mondo. Anche se per ora continuo a preferire altri modelli della gamma, questo è un bel passo avanti.
Ritratto di mika69
21 novembre 2018 - 11:12
Subaru cominci ad apprezzarle quando ce le hai... le ultime produzioni in particolare che sono anche meglio curate rispetto ad un tempo. Io ho una Outback 2016, che verrà sostituita dalla nuova Forester appena sarà in vendita, e una Impreza 2017 ultima versione. Se tolgo la impossibile guida sportiva con il Lineartronic, ma comunque qualche sfizio te lo togli, non le sostituirei con nessun'altra. In medesima fascia di prezzo intendo.
Ritratto di TwinSparkly
21 novembre 2018 - 14:42
La Legacy (Boxer) mi è rimasta nel cuore, non è al primo posto, ma diciamo nei primi 3. Per il futuro sogno una Forester bufuel/elettrica. Pensandoci bene...anche andando indietro negli anni non mi ricordo di aver pensato di un modello Subaru: che macchina insignificante...
Ritratto di mika69
22 novembre 2018 - 09:06
Eh beh..
Ritratto di Massimo126
21 novembre 2018 - 11:09
Era ora non vedo da vivo mi piace
Ritratto di duracell
3 agosto 2019 - 18:57
La Subari XV HObrid PLUG-in crosstrek è disponibile anche in Italia ?fatemi sapere