NEWS

La Subaru Impreza torna in Italia

25 settembre 2017

Dal 21 ottobre 2017 la nuova Impreza sarà nelle concessionarie, fedele all'impostazione con motore boxer e trazione integrale. 

La Subaru Impreza torna in Italia

RITORNO DI QUALITÀ - Dopo qualche anno d’assenza il mese prossimo torna in listino la Subaru Impreza, che per tanti anni (la prima edizione risale al 1992) ha rappresentato l’elevato stato dell’arte della produzione della casa giapponese raccogliendo ampi consensi dagli amanti delle auto brillanti e ben realizzate. Anche per questa quinta edizione, la filosofia di base del modello non cambia. La nuova Impreza è ora lunga 446 cm, con un passo di 267 cm. Tutta nuova anche la piattaforma, la piattaforma Subaru Global Platform con caratteristiche che si traducono in maggior sicurezza, comfort e comportamento stradale. Per il nostro mercato arriverà soltanto la Impreza in configurazione hatchback, cioè a 5 porte (nelle foto), ma su altri mercati è disponibile anche anche la versione con la coda, la cosiddetta tre volumi.

ASSETTO PIÙ BASSO - All’origine del miglioramento complessivo vi sono diverse ragioni, ma sicuramente per quel che concerne il comportamento stradale un peso particolare lo ha il nuovo pianale dal passo un po’ più lungo, la carreggiata più larga e capace di abbassare il baricentro di mezzo centimetro. La combinazione di questi fattori consente appunto un affinamento importante della tenuta di strada. Un miglioramento importante è annunciato dalla Subaru in tema di sicurezza, grazie alla accresciuta robustezza della struttura conseguente all’impiego di elementi di acciaio ad alta resistenza. In caso di incidente risulta migliorata la percentuale di energia che viene assorbita. 

L’AIUTO DELLA TECNOLOGIA - C’è poi il EyeSight, il sistema di assistenza alla guida dellaSubaru, che include diversi dispositivi che prima allertano il conducente della presenza di un rischio, e successivamente intervengono frenando mentre i dispositivi di protezione nella fase di urto predispongono tutto al fine di contenere i danni. Nel sistema EyeSight sono presenti i dispositivi elettronici Pre-Collision Braking Control (la frenata automatica in caso di ostacoli sulla carreggiata), l’Adaptive Cruise Control (il regolatore di velocità intelligente) e la funzione Lane Keep Assist (che mantiene la vettura entro la carreggiata). 

DUE BOXER E CAMBIO CVT - La nuova Subaru Impreza 2017 verrà prodotta con due motori, entrambi 4 cilindri boxer. Nella fase iniziale delle vendite sarà disponibile il 4 cilindri 1.6 a benzina da 116 CV mentre più avanti arriverà anche il due litri da 156 CV. Per la trasmissione c’è invece il cambio a variazione continua Cvt con la trazione integrale gestita dal sistema Symmetrical All-Wheel.

Subaru Impreza
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
52
42
32
36
VOTO MEDIO
3,4
3.350875
228


Aggiungi un commento
Ritratto di MicBel75
25 settembre 2017 - 19:42
1600 da 116CV penso sia aspirato. Il turbo è il 170CV che monta la Levorg. Niente ibrido o diesel? Sarebbe un peccato x il nostro mercato.
Ritratto di marian123
26 settembre 2017 - 08:45
Mah guarda, tra un cvt e un manuale a 5 marce forse preferirei il secondo.
Ritratto di MAXTONE
26 settembre 2017 - 10:08
Il CVT nel traffico di tutti i giorni è il miglior cambio possibile: Possiede una fluidità sconosciuta agli altri tipi di trasmissione in virtù del fatto che il numero dei rapporti è infinito (cosa sacrosanta imho). Sugli attuali poi l'effetto trascinamento di un tempo si è nettamente attenuato.
Ritratto di hulk74
26 settembre 2017 - 10:46
Ricordiamo che un CVT fatto ad hoc per l'impiego sportivo umilierebbe qualsiasi altro cambio!
Ritratto di xtom
26 settembre 2017 - 11:03
I nuovi CVT di Subaru sono fatti anche per simulare un cambio normale con le palette al volante.
Ritratto di marian123
26 settembre 2017 - 15:54
Bella roba il simulatore di cambiata, essendo il cambio a variazione continua non fa altro che rallentare la variazione del rapporto di trasmissione e comunque non è una novità assoluta (pure qualche audi con il vecchio multitronic lo aveva). Questo forse è tra i migliori cvt ma paragonato a cambi automatici "veri" non c'è storia e secondo me ci vorebbe un cambio automatico tradizionale con il convertitore di coppia, magari il collaudato zf8 se si vuole mantenere alti livelli di affidabilità.
Ritratto di Fr4ncesco
26 settembre 2017 - 14:01
2
Concordo, basta leggere le prove della Levorg.
Ritratto di marian123
26 settembre 2017 - 11:45
Quella del cambio a 5 marce è una scelta discutibile, sulle versioni bluemotion è a 6 marce anche sui 1.6tdi e dovrebbe essere montato su tutte.
Ritratto di seralmi
3 ottobre 2017 - 13:52
abbassano le spese....e vendono comunque...anche con 4 marce..
Ritratto di Dr.Torque
26 settembre 2017 - 13:43
Qualsiasi oggetto automatico che si frappone tra motore endotermico e ruote ha come unico risultato positivo il riposo della gamba sinistra.
Ritratto di xtom
26 settembre 2017 - 16:39
E' quasi paradossale, tutti parlano di auto elettriche e guida autonoma, ma la maggior parte delle auto vendute hanno ancora il pedale della frizione.
Ritratto di Fr4ncesco
26 settembre 2017 - 18:20
2
Beh, c'è anche chi le preferisce tali. Dovendo scegliere per le mie esigenze e gusti lo prenderei sempre manuale.
Ritratto di Rox19
26 settembre 2017 - 12:55
1
Secondo me in europa ...senza il.diesel non si andrà molto lontano....ancora x un bel po' !!! Per fare strada tra le colline siciliane (per risparmiare) un benzina è impensabile!....e non conviene manco l'ibrido. cambierei il diesel al.massimo solo x il gpl....ma cn qualche perplessità però....
Ritratto di Il demagogo
25 settembre 2017 - 19:46
ottimo, un solo motore a benzina da 116 cavalli su una macchina da 4,50 mt e solo cambio cvt
Ritratto di otttoz
25 settembre 2017 - 19:48
il motore boxer è una rarità...lo avevo nella citroen gsa, effettivamente equilibrato di suo,ma la tecnica è andata avanti!
Ritratto di seralmi
3 ottobre 2017 - 13:55
non è questione di tecnica ma di costi... Produrre il boxer costa di più.
Ritratto di Fr4ncesco
25 settembre 2017 - 19:52
2
Le Subaru sono il top, auto di vera sostanza e indenni alle mode. L'abitacolo comunque ha fatto un salto in avanti dandosi una bella rinnovata di stile, rimanendo sempre sul "tema" della casa. I propulsori boxer, con un'archiettetura alternativa e interessante per gli appassionati, hanno una potenza adeguata, il CVT è settato in maniera da non lasciare a desiderare e la trazione integrale Subaru sulle berline è la più efficiente di tutte (boxer e AWD sono i punti forti della casa). Chissà se arriverà anche la sedan.
Ritratto di ELAN
26 settembre 2017 - 09:38
1
Potevano fare uno sforzetto in più per gli europei. La giusta sarebbe la WRX. Preferisco la XV, ha più personalità.
Ritratto di AMG
26 settembre 2017 - 11:06
Bella anche la XV, ma non riuscirei a dirla preferibile.
Ritratto di Fr4ncesco
26 settembre 2017 - 14:00
2
Il manuale lo mettereanno sicuramente solo sulla WRX credo.
Ritratto di twinturbo
25 settembre 2017 - 19:52
Non me ne vogliano gli amanti del marchio ma rientra in maniera un po' sommessa (come motorizzazioni). E non me ne vogliano anche tutti quelli che verranno ora a scrivere che è un'auto rimasta nel cuore per quanto ha saputo dimostrare su strada nelle sue versioni estreme perché tale affermazione sarebbe sì sacroesanta ma purché poi chi la scrive non sia per esempio qualcuno che è solito ad esempio dire che i records ai rings di una Type R o di una Quadrifoglio non influiscono sulla percezione che poi l' intera gamma fornisce
Ritratto di puccipaolo
25 settembre 2017 - 22:05
6
Quoto 100%
Ritratto di Mattia Bertero
25 settembre 2017 - 20:28
3
IMPREZA. Sembra stata un'ottima macchina, non male questa serie anche se ha perso un po' di cattiveria delle serie precedenti. Comunque la WRC blu chiaro con i cerchi oro sono un piacevole ricordo della mia adolescenza.
Ritratto di marian123
25 settembre 2017 - 21:37
Ma come si fa che un 1.6 turbo benzina abbia solo 116cv nel 2017? Se poi il 2.0 a benzina da 156cv sarà aspirato come su brz (quindi scarso di coppia) allora questa macchina sarà fuori mercato almeno in Italia. Peccato perchè la macchina sembra valida anche per gli interni finalmente ma come motori e cambio non ci siamo.
Ritratto di Fr4ncesco
25 settembre 2017 - 21:50
2
I modelli europei partono tra i 90-100 CV e con i 116CV farà quei 0-100 in 10 secondi e 200kmh di velocità massima. Non mi sembra scandaloso, anzi. Il 2.0 aspirato sarà godibile ai giri più alti come a chi piacciono gli aspirati.
Ritratto di marian123
26 settembre 2017 - 08:42
Godibile su una spider che si usa la domenica per divertimento ma questa sembra più che altro una macchina da tutti i giorni e quel motore non è adatto, è stato criticato pure sulla sportiva brz perché andava tirato molto in alto per avere un po' di spinta ma magari questo è un po' diverso.
Ritratto di ELAN
26 settembre 2017 - 09:40
1
C'è da dire che siamo ormai viziati da TDI pompati e se non abbiamo 300 Nm non sappiamo guidare pare.
Ritratto di MAXTONE
26 settembre 2017 - 10:13
In realtà il cambio automatico, a maggior ragione se CVT, annulla del tutto i problemi di coppia in basso.
Ritratto di mika69
26 settembre 2017 - 17:21
Bè, non proprio...averla o no la differenza c'è, sempre. Lo scotto è girare sempre alto, che non è gradevole, mentre il cvt fa girare anche in basso, nella logica programmata.
Ritratto di mika69
26 settembre 2017 - 17:22
Il Lineartronic, più che il cvt generico.ì, intendo.
Ritratto di marian123
26 settembre 2017 - 11:34
E' anche una questione di costi, mantenere un motore a benzina ad alti regimi significa avere consumi da sportiva e questo non è un'aspetto trascurabile. Fidati che se la benzina costasse poco in giro ci sarebbero più motori a benzina e pochi tdi. Sono sicuro che in termini di consumo, un 2.0 turbodiesel da 150cv e 350/400nm di coppia riesce a fare meglio di questo 1.6.
Ritratto di Leonal1980
25 settembre 2017 - 23:50
4
Non ė degna del nome che porta. Poi con quella cinesata di cruscotto.
Ritratto di ELAN
26 settembre 2017 - 09:41
1
Si vede che piace, per i nostalgici ci sono i modelli usati.
Ritratto di manuel1975
25 settembre 2017 - 23:57
Secondo me sono 2 motori aspirati e non turbo
Ritratto di Fr4ncesco
26 settembre 2017 - 08:06
2
Non è né wagon né premium xD
Ritratto di Fr4ncesco
26 settembre 2017 - 13:48
2
No, non è premium, ha i prezzi allineati alle generaliste (certo tendendi all'alto come VW) anche se hanno punti più esclusivi dalla massa e non è wagon perchè lo sbalzo posteriore è ridotto, la terza luce minima, più che altro ha il passo molto lungo ma è una berlina infatti anche l'articolo parla di hatchback.
Ritratto di Fr4ncesco
26 settembre 2017 - 16:45
2
Vabè, al di là della posizione sono sempre 4 cilindi, pure l'Alfasud e il Maggiolino erano boxer e la trazione integrale ce l'hanno anche altre generaliste. Più distinte sì, ma non premium nell'accezione comune del termine. Hatchback è il termine anglofono del nostro "berlina media 5p", infatti quelle più p0mpate le chiamiamo hothatch. Shooting brake sono wagon con la coda assai rastremata e/o 3p, tipo CLS. Questa è una media a passo lungo come la vecchia Rio che può sembrare wagon ma poi basta osservare e la presenza e le dimensioni dell'ultimo finestrino laterale. Poi ognuno ha le proprie concezioni, ad esempio io reputo premium già le vetture di segmento D a prescindere dal marchio, viceversa non reputo tali le C e questa Impreza è più raffinata di modelli più blasonati.
Ritratto di Fr4ncesco
26 settembre 2017 - 16:46
2
I marchi premium giappo sostanzialmente sono Lexus, Infiniti e Acura (anche se quest'ultima è più una divisione americana della Honda) e poi Mazda che punta a diventare tale.
Ritratto di Ercole1994
26 settembre 2017 - 12:21
La Levorg, è sostanzialmente la versione wagon di questa.
Ritratto di Fr4ncesco
26 settembre 2017 - 13:57
2
Vero.
Ritratto di napolmen4
26 settembre 2017 - 08:07
Diventata scialba!! Quel CVT poi ........
Ritratto di ELAN
26 settembre 2017 - 09:36
1
Buona linea anche se un pò anonima, interni allineati alle altre e migliorati molto... ed un potenziale meccanico enorme ma inespresso. Sarà probabilmente la sola "premium" a livello meccanico del segmento, con futura 1er TA e Giulietta TA... ma non mettono un cambio sportivo, non evolvono il Boxer Diesel, non arrivano ibridi brillanti. Resta solo la speranza del 1.6 DIT, vana, poichè consumerà troppo per l'italiano medio.
Ritratto di mika69
26 settembre 2017 - 17:25
Il diesel sparirà, gli ibridi sono in cantiere, e arriverà un nuovo turbo bassa cilindrata...con il tempo però. Ora ci sono questi. Versioni sportive con cambio adeguato ? Speriamo..
Ritratto di ELAN
26 settembre 2017 - 23:42
1
Sono 10 anni che il diesel deve sparire e gli ibridi devono arrivare... e da quando sparirà dai Saloni dell'Auto passeranno almeno 20 anni prima che sarà sparito dalla realtà quotidiana.
Ritratto di Pellich
26 settembre 2017 - 09:53
Ottima meccanica, per il resto banale e con finiture sotto media. Signori della Subaru, mettetevi in testa che in Italia servono i motori diesel. Ne avete uno da 150 Cv, possibile che non si possa montare su questo modello o sulla Levorg? Ci sarebbe molto più riscontro di pubblico.. peccato
Ritratto di axorazor
26 settembre 2017 - 10:48
ritorno un pò sottotono per la impreza. da grande estimatore mi lascia perplesso la scelta dei motori. niente diesel e solo un benzina da 116cv che forse sono pure pochi. davanti è carina, dietro un pò anonima. dentro è migliorata nettamente rispetto il precedente modello. comunque ritengo sempre un peccato aver separato il marchio wrx/sti dalla impreza e aver creato un modello a parte. sono uno legato alle tradizioni sorry.
Ritratto di AMG
26 settembre 2017 - 11:02
Subaru auto davvero di sostanza, e da un pò di anni anche esteticamente riuscite. L'Impreza uscente mi convinceva parecchio, anche la nuova non è male nonostante poche incertezze lasciate dal design del frontale. Molto contento del ritorno in Italia, è un modello che merita, un marchio che merita (come molti altri) sottovalutato sul mercato automobilistico del Belpaese. Il salto di qualità negli interni è subito percepibile, e poi a Francoforte devo dire di essermi innamorato follemente del volante. Veramente BELLISSIMO! Meccanicamente pare molto valida, peccato l'offerta motori, che non prevede attualmente un diesel... E l'impossibilità di avere un cambio manuale in sostituzione al CVT, che comunque sulla Subaru risulta un pò più riuscito nell'uso che su altri marchi. Comunque a mio giudizio è pressoché perfetta tranne per i tre nei; frontale, diesel e cambio manuale. Modello valido, spero trovi mercato. Qui non si parla di prezzi, anche se li avevo letti mi pare da qualche parte..
Ritratto di Pellich
26 settembre 2017 - 11:22
.. davanti in effetti sembra un'Opel Astra, già abbastanza banale ed impersonale di suo ..
Ritratto di Gordo88
26 settembre 2017 - 12:49
1
Anni fa erano usciti dei concept dalla linea molto piùsportiva e filante rispetto a questo nuovo modello.. peccato che subaru non voglia osare( almeno nello stile)
Ritratto di probus78
26 settembre 2017 - 13:34
interni migliorati, linea esterna anonima, meno attraente di XV o Levorg. Il massimo sarebbe una wrx con motore più fruibile (tipo il 2.0 aspirato benzina o il 1.6 turbo 170 cv).
Ritratto di federico p
26 settembre 2017 - 15:15
2
Impresa wrx sti aveva un 2.5 a benzina da 300 cv quindi se la rifaranno sarà minimo 300cv, i modello come la wrx sono modelli per pochi palati sopraffini non sono certo per la signora che vuole un auto per andare a fare la spesa quindi per favore non dire che il massimo sarebbe una wrx da 170cv quello sarebbe una tragedia piuttosto
Ritratto di probus78
27 settembre 2017 - 11:34
intendevo dire che mi piacerebbe una berlina Subaru con la linea esterna della wrx, (ma non necessariamente con alettone e caratterizzazioni eccessivamente corsaiole). Insomma una bella sedan, con motore gestibile anche dai comuni mortali. La wrx è ovvio è un'altra cosa.
Ritratto di ziobell0
26 settembre 2017 - 16:28
Mi piace Subaru ma questa Impreza la vedo un po' dimessa sia come linea che come motori. Il 1.6 benzina da 116 cv. lo vedo troppo "debole" per Subaru.
Ritratto di Mbutu
26 settembre 2017 - 16:35
Delle Subaru ho sempre apprezzato la sostanza ma non sono mai riuscito a farmele piacere fino in fondo. Anche per me la pecca è la proposta del motore: berrà come una spugna.
Ritratto di PaoloGo
26 settembre 2017 - 16:58
1
... linea banale. Manca motore da 240 CV e trazione integrale....
Ritratto di ELAN
26 settembre 2017 - 23:44
1
Manca trazione integrale? Stai bene?
Ritratto di mika69
27 settembre 2017 - 23:21
LOL
Ritratto di Illuca
26 settembre 2017 - 18:33
mah..esteticamente banale dalle foto.speriamo dal vivo sia un piu interessante