NEWS

Subaru Levorg: cambio di personalità

11 marzo 2019

Piccoli ritocchi estetici per la Levorg 2019, che ha un assetto più votato al comfort e un motore 2.0 aspirato al posto del 1.6 turbo.

Subaru Levorg: cambio di personalità

MENO SPORTIVA - Non sarà difficile riconoscere l'edizione 2019 della station wagon media Subaru Levorg, che viene aggiornata cinque anni dopo il lancio e perde una fra le caratteristiche più distintive: la vistosa presa d'aria sul cofano in stile rally. Con questo restyling, lieve da un punto di vista stilistico, la Subaru ha voluto riposizionare la Levorg rendendola più turistica. Per questo ha sostituito il motore, che non è più il 1.6 turbo, ma un 2.0 aspirato, sempre boxer: con il cambio di motore la potenza passa da 170 CV a 150 CV e la coppia scende da 250 Nm a 198 Nm. Il nuovo motore è il linea con le ultime norme antismog, ed è lo stesso della crossover Subaru XV. La trazione è integrale permanente, come da tradizione per la casa delle Pleiadi. La seconda modifica che rende la Subaru Levorg più “morbida” rispetto al passato è l’assetto: la casa giapponese ha rivisto lo sterzo e le sospensioni rendendole più adatte alla città e ai viaggi.

NUOVO INFOTAINMENT - All'interno la Subaru Levorg 2019 denota sobrietà, per via dei toni scuri e del look poco appariscente, ma lo schermo a sfioramento di 6,5" o 7" dà un tocco di modernità all'insieme. Arrivano miglioramenti anche per il sistema multimediale, ora compatibile con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, dotato di comandi vocali migliorati e aggiornabile via internet. La casa giapponese ha rinnovato inoltre alcuni sistemi di assistenza alla guida, a partire dall'Active Collision Brake, che opera quand'è in funzione il regolatore di velocità: rallenta con più anticipo la Subaru Levorg quando le camere scorgono un pedone a bordo strada.

Subaru Levorg
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
42
27
22
21
VOTO MEDIO
3,7
3.705265
190


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
11 marzo 2019 - 11:34
Quindi ricapitolando: esteticamente cambia poco, però è meno sportiva...sotto pelle idem...già cosi, era meglio la Pre-restyling...come motore non saprei, da un 1.6 turbo sono passati ad un tranquillo aspirato che forse almeno è piu facilmente gasabile...Ho qualche dubbio venda più di prima (almeno da noi in Italia)...peccato, perchè esteticamente è riuscita.
Ritratto di Alfiere
11 marzo 2019 - 11:46
2
Immagino vendesse veramente poco, ora che è gasabile sicuramente di piu.
Ritratto di AMG
11 marzo 2019 - 11:54
Si d'accordo.
Ritratto di UnAltroFiattaro
12 marzo 2019 - 21:50
Personalmente prima di acquistare la Mazda 6 Wagon avevo pensato anche alla Levorg, ma poi non la scelsi per le prestazioni inferiori e sopratutto per l'obbligo del CVT. (la Mazda l'ho presa volutamente manuale...) Fatto sta che già rispetto al modello precedente la mia Mazda Diesel 175cv va di più ed ha anche degli interni più moderni e meglio rifiniti. Ora che hanno abbassato la potenza e tolto il turbo, in pratica l'hanno ulteriormente affossata... Certe scelte commerciali proprio non le capisco! P.S. anche l'abolizione della presa d'aria sul cofano è un peccato :(
Ritratto di marcoveneto
12 marzo 2019 - 23:13
Esatto hanno voluto imborghesirla.. Ma sbagliano, con questa linea richiama le impreza da rally, non di certo la trezia o la justy. E non proporla diesel e manuale, diventa qui in Italia praticamente invendibile.
Ritratto di Epigrams
11 marzo 2019 - 12:22
Poverini quelli che abitano vicino alle entrate autostradali. Quando una Subaru Levorg col 2.0 aspirato e 198 miseri Nm di coppia dovrà sfruttare la corsia di accelerazione, il CVT farà urlare il motore che manco 10 trapani accesi saranno tanto fastidiosi.
Ritratto di nsx
11 marzo 2019 - 12:44
Questi negli stati uniti (il più importante mercato al mondo) vendono il doppio del gruppo Volkswagen, (gruppo che comprende dodici marchi : Audi, SEAT, Škoda, Bentley, Bugatti, Lamborghini e Porsche) e sono in costante crescita da venti anni. Qualche qualità la dovranno pure avere?. Queste sono auto di sostanza e per gli addetti ai lavori. P.s. queste si che ti sverniciano in qualsiasi condizione i tuoi tubi diesel.
Ritratto di Epigrams
11 marzo 2019 - 12:56
Gli Stati Uniti… il posto più ignorante del mondo, automobilisticamente parlando. Talmente ignoranti da far causa alla Maserati visto che non sono neanche capaci di mettere il cambio un P prima di scendere dall'auto. Talmente ignoranti da andare in giro con dei pick-up 6.000 di cilindrata per fare la spesa. Talmente ignoranti da avere una mortalità stradale nettamente più alta della Germania, nonostante i ridicoli limiti di velocità che hanno. "Vende il doppio" ciò che la gente può permettersi, non ciò che la gente vorrebbe. Se la Ferrari 488 costasse 40.000 euro sarebbe l'auto più venduta della galassia, e invece non se la può permettere quasi nessuno, quindi visto che vende meno di altre è automaticamente peggiore? Infine, i "miei" turbo diesel. Qua in Europa produciamo capolavori (anche diesel) come la BMW M550d da 400 hp e 760 nm e la Mercedes CLS 400d da 340 hp (cito solo queste due ma ce ne sono molte altre) che semplicemente umiliano questa Subaru, e consumano pure meno, ma non ci sono solamente i diesel, se entri dall'Audi o dalla BMW o dalla Mercedes puoi sbizzarrirti e scegliere un sacco di auto stupende. Dalla BMW M5 da 600 hp alla BMW 530e ibrida da 252 hp alla BMW M550d diesel da 400 hp, stesso discorso x Mercedes e Audi. Basta potersele permettere.
Ritratto di treassi
11 marzo 2019 - 13:11
Sono uno dei pochi fortunati possessori della nuova Subaru Impreza e delle orecchie degli altri non mi è mai interessato, ma penso come la mia testa... Cercavo un'auto aspirata benzina visto che le preferisco e abbinata a questo CVT, se si sa come gestire, il motore è pure silenzio... o forse perché è l'auto meglio insonorizzata... not my problem!
Ritratto di Epigrams
11 marzo 2019 - 13:16
In che senso sei uno dei pochi fortunati possessori? L'hai vinta? Perché credo sia in vendita per tutti. Poi cosa vuol dire se si sa come gestire… Non credo che ci sia una patente apposita per guidare il CVT, basta la categoria B come per tutte le altre. Se devi passare da 40 km/h a 130 km/h nel più breve tempo possibile o fai il rumore da frullatore/trapano oppure ti fai superare anche dalle utilitarie con 90 hp, non c'è un altra opzione.
Ritratto di nsx
11 marzo 2019 - 13:46
Ti ricordo che i Jappi, senza avere un mercato protetto ossia l'Europa, per vendere i loro schifosi prodotti, senza contenuti ( vedi i tubi diesel) nel MONDO VENDONO IL DOPPIO DEI TEDESCHI. Secondo te i jappi non sanno fare i tubi diesel. Gia sapevaro che erano inquinanti e non ci hanno investito. Ti faccio una domanda semplice chi ha avuto ragione? inoltre la Germania per creare un mercato protetto ha imposto agli altri paesi europei di ridurre l'accise sul gasolio è voila il gioco è fatto. Ti ricondo che il gasolio industrialmente costa di più della benzina. Poi hanno voluto esagerare e sono andati a imbrogliare negli Stati untiti. Solo che non si sono resi conto che giocavano fuori casa. Lì li hanno accusati di truffa, (attenzione da non confondere con la frode che è un reato meno grave, perchè quello che hai fatto ( il reato ) lo hai fatto inconsapevolmente) loro invece di proposito hanno alterato i valori delle emissioni, avevano addirittura istallato delle ad hoc.
Ritratto di treassi
11 marzo 2019 - 13:52
Fortunato perché siamo in pochi ad averla comprata e godere… motore boxer silenziosissimo senza vibrazioni, la migliore trazione integrale in commercio abbinata al cambio Lineartronic studiato su misura per rendere al meglio, il sistema EyeSight ritenuto uno dei migliori assistenti alla guida in commercio, una delle auto più sicure al mondo visto che raggiunge gli stessi voti della Volvo nei test di sicurezza, il tutto già entry level con 20.000 euro e con interni adesso a livello di una premium… Per gestire il CVT intendo che non hai bisogno di schiacciare a tavoletta visto che il motore è tarato per girare sempre in coppia alta e grazie al convertitore di coppia non hai l'effetto trapanato... Ti consiglio di fare un salto in Subaru e provarne una... non te la fanno neanche vedere ma ti mettono in mano subito le chiavi per un test, sanno che chi le prova si innamora...
Ritratto di Epigrams
11 marzo 2019 - 14:10
Senza discutere sul tuo godimento, ma da quello che hai scritto ti consiglio di fare un giro, anche solo x 10 minuti, su una BMW M760i, così vedi cosa vuol dire silenziosità, zero vibrazioni, comodità e prestazioni. Inoltre, curiosità, per fare un 0-100 km/h quanti secondi impieghi con la tua tecnica? Mi raccomando, senza affondare l'acceleratore, solo regimi di coppia massima… Io con la mia A4 3.0 TDI e paddle al volante, arrivo a 100 in appena 8 secondi, cambiando a 3.000 giri (contro i 6,2 secondi al massimo), e tu?
Ritratto di treassi
11 marzo 2019 - 14:27
Ma a che mi serve saperlo, farlo o averlo?? Cercavo una seg C sicura, affidabile, tranquilla e per l'uso familiare quotidiano senza spendere 45.000 euro come ha fatto un mio collega, poi meravigliandosi di non avere la metà di quello che ho io...
Ritratto di Epigrams
11 marzo 2019 - 14:41
treassi penso che l'accelerazione (in rapporto alla potenza e ai consumi) sia una delle voci più importati quando si compra un automobile da tenere per molti anni, non stiamo mica parlando di un rent-a-car dove dopo una settimana la riporti e finisce li. Comunque concordo con il tuo ragionamento per il resto del discorso e aggiungo che mi fa piacere leggere che la pensiamo allo stesso modo. Tu hai scelto quest'auto perché di solito vai tranquillo e ti piace avere tanti accessori e un auto comoda e silenziosa (in condizioni tranquille), non te ne frega nulla delle prestazioni ma sono altri aspetti che preferisci, tra i quali il prezzo. Infatti è proprio il prezzo una delle voci più importanti per te, come tu stesso sottolinei. Ed è quello che dico anche io. Se una Subaru costasse quanto una Ferrari 812 Superfast (esempio estremo) nessuno la prenderebbe più ma prenderebbero tutti Ferrari. Almeno tu hai l'onestà intellettuale per dirlo ed essere sincero. Altri asini come Dicoluc o Elan invece mentono spudoratamente dicendo che preferiscono la Lexus CT ad una Audi RS3 400 hp, quando in realtà della RS3 ne sanno meno di zero, e se potessero permettersela e la guidassero, anche solo x 5 minuti, poi sulla Lexus CT non ci salirebbero più neanche sotto tortura.
Ritratto di treassi
11 marzo 2019 - 17:08
@Epigrams: si hai capito bene quello che intendevo, fai conto addirittura che scendo da una Volvo V50 stessa CC e con meno cavalli... :) metto la sicurezza e la comodità davanti a tutto... se poi c'è tanta sostanza ancora meglio. La cosa piacevole è stato un mesetto fa quando ha fatto quei 5 cm di neve, sono montato in macchina e andando a 40 km orari non ho avuto bisogno di montare le catene per andare al lavoro...
Ritratto di nsx
11 marzo 2019 - 15:43
Ti consiglio di fare un giro sulla migliore auto al mondo che porta il nome di lexus LS.
Ritratto di Epigrams
11 marzo 2019 - 18:17
Se per te la Lexus LS è la miglior auto del mondo allora hai davvero la sindrome da HSD in stato avanzato. Le opzioni sono due, o tu una Lexus LS (e le sue rivali) le hai viste solo in foto. Oppure sei un pover c******* ignorante. La Lexus LS può giusto giocarsela (si fa x dire) con le versioni intermedie europee… Una Mercedes S 63 AMG 612 hp o BMW M760i 600 hp semplicemente distruggono, umiliano, disintegrano la Lexus LS sotto ogni punto di vista. Interni, comodità, optional, prestazioni, accelerazione, velocità massima, piacere di guida. Neanche lontanamente paragonabili, quello scooterone della Lexus va bene giusto x andare in giro con 1/10 di gas a 40 km/h, alla prima accelerata diventa ridicola con quel rumore da trapano.
Ritratto di ziobell0
11 marzo 2019 - 15:02
@treassi:ti ricordo che stai facendo polemica con gelmini, uno che compra mercedes diesel di quarta mano e poi si filma e pubblica su youtube mentre viaggia sulla milano varese a 180km/h
Ritratto di ziobeII0
11 marzo 2019 - 15:15
@treassi ti ricordo che stai facendo polemica con gelmini, uno che ha il papà che gli ha finanziato un Audi S6 V10, una Maserati Granturismo e una Mercedes C coupè nuova fiammante turbo benzina. E poi si filma a 260 km/h sulla Milano - Varese come si può ben vedere dal suo canale YT mentre a 180 km/h ci vanno i lexussari con il limitatore e il cvt. Un po' lo invidio, mi piacerebbe anche a me avere un papà così, invece devo lavorare 9 ore al giorno tutti i giorni x pagarmi la Fiat Tipo 1.6 jtdm 120 cv.
Ritratto di treassi
11 marzo 2019 - 16:49
Non è polemica...
Ritratto di ELAN
11 marzo 2019 - 19:06
1
Ti chiedo però perchè tu non abbia preso il 2.0... forse un'auto così lo meriterebbe maggiormente del 1.6
Ritratto di treassi
11 marzo 2019 - 19:51
Non c'è...
Ritratto di dumbo54
12 marzo 2019 - 12:28
2
Permettimi di solidarizzare con te. Nessuno dei detrattori della Subaru ha mai provato il cambio Lineartronic, che NON è un comune cvt. Qui mi fermo per carità di patria. Poi se uno legittimamente sceglie di acquistare un’auto privilegiando aspetti diversi dalla potenza pura, dalla coppia o dai tempi sullo zerocento, ecco arrivare tutti i fanatici della cavalleria ad accusare il tapino di essere un bradipo fatto e finito. Anche basta...
Ritratto di ilpellegrino
12 marzo 2019 - 09:20
il CVT non ha nessun convertitore di coppia...
Ritratto di treassi
12 marzo 2019 - 15:56
Perché parlare quando non si conoscono le cose ??? Sito Subaru: Si tratta della prima trasmissione a variazione continua al mondo, CVT Lineartronic, con comando a catena in luogo della cinghia metallica, sviluppata per l'impiego sulle vetture passeggeri a trazione integrale. Il sistema, dotato di convertitore di coppia, mantiene costantemente il motore a un regime ottimale, assicurando una combustione efficiente con consumi molto contenuti. È in grado di garantire un’accelerazione uniforme e può funzionare anche in modalità manuale a 6 o 7 marce, tramite palette al volante che offrono cambiate rapidissime e risposta immediata. Ciò porta il concetto generale di cambio a variazione continua CVT Lineartronic a nuovi livelli, consentendo al guidatore il piacere dell'uso sportivo del cambio, ma nel contempo il grande comfort di marcia tipico di una trasmissione automatica.
Ritratto di Epigrams
11 marzo 2019 - 14:07
nsx sei stupido come la colla sui mattoni. Ma possibile che per voi ottusi "industria automobilistica europea = diesel"??? Da sempre i listini delle auto europee sono pieni di versioni benzina, diesel e (ora) anche ibride. Nessuno ti obbliga a comprare un diesel, per ogni diesel c'è un alternativa benzina dello stesso modello. Chi ti vieta di comprare una BMW M550i al posto di una M550d? È da sempre così, non è mica una novità. Poi i diesel che moriranno… Sisi come no, voglio proprio vedere un Mercedes Actros che macina 20.000 km al mese con un motore a benzina. La tecnologia che i tedeschi usano sui Scania, Man, Mercedes (Actros), DAF, ecc.. poi la ripropongono in scala ridotta anche sulle auto, anzi, c'è già chi è stato talmente geniale da unire l'efficienza cittadina dell'ibrido all'efficienza diesel, come Mercedes E400de e Audi Q7 e-tron (diesel+ibrido). Le auto con spompi motori aspirati + CVT sono semplicemente ridicole. Se i numeri di vendita corrispondessero alla qualità delle auto allora la più venduta del mondo sarebbe la Ferrari 812 Superfast, e non una Toyota, fattene una ragione...
Ritratto di nsx
11 marzo 2019 - 15:32
I jappi i diesel li mettono sugli escavatori, Komatsu , Kobelco, Hitachi, Takeuchi, Yanmar, Takeuchi, Kubota; Fuoristrada veri quali : Isuzu D max, Toyota Hilux, (il pick up più venduto al mondo) Nissan Qashqai ecc,.
Ritratto di Epigrams
11 marzo 2019 - 18:20
I jappi solo x consegnare la tua Toyota in Europa emettono più co2 di quanto avrebbe emesso un diesel euro 3 in 10 anni. Quindi sull'ecologia già mostrare la vostra totale incoerenza ipocrita. Poi, come già detto. Un MAN, Scania, DAF, Mercedes Actros, Iveco, che percorrono 20.000 km al mese, non saranno MAI a benzina o ibridi, al massimo, se la tecnologia avanzerà, saranno elettrici. Ma di sicuro fino ad allora il diesel dominerà il segmento, e con lui anche tutti gli altri segmenti composti da gente che l'auto la guida veramente, macinando km e km, e non il povero frustrato con la Toyota CVT che invece di usare i mezzi pubblici usa l'auto in città.
Ritratto di ELAN
11 marzo 2019 - 19:08
1
Negli Stati Uniti vendono e apprezzano anche le europee infatti, quelle da soldi soprattutto. Ma là hanno sia quelle sia le loro sia tutto il meglio dei "giappi". Noi e i "crucchi" invece NO.
Ritratto di alan61
14 marzo 2019 - 09:40
Stati uniti talmente ignoranti che invece di modificare le normative anti inquinamento per salvare audi hanno invece applicato la legge per la truffa. Quelli che vanno a fare la spesa con auto di sostanza invece che utilizzare quella da parata, quelle con grandi spazi, super comfort e affidabili. Già la mortalità è superiore alla germania solamente per il fatto che hanno una popolazione di 5 volte superiore. Gli acquisti vengono effettuati sulla base dell'utilità marginale, è una legge di mercato; se non ci stai dentro fallisci. Un turbo diesel di fondo è sempre un camion, in termini di prestazioni assolute e impallidisce di fronte a un benzina sportivo. Il problema di fondo è la politica europea che fa normative dettate di base dall'audi e per proteggere audi. 1- togli i dazi doganali e l'auto europea fallisce in sei mesi, ad eccezione del super lusso. Le auto jpn/usa (quelli ignoranti) arrivano qui alla frontiera e vengono tassate del 60% per salvare l'audi. poi uno può decidere se a parità di prezzo prendersi una Forester, una wrx o in alternativa una vw polo. 2- con tutti i danni che fa il diesel basterebbe mettere una super tassa sul gasolio e detassare la benzina visto che costa all'ingrosso 30 centesimi/Lt. così facendo però metti in ginocchio l'industria auto tedesca che nelle fasce di prezzo commerciali i bz non sa farli. Quindi il basta potersele permettere... se sono fallite come fai a permettertele?
Ritratto di francesco.87
11 marzo 2019 - 12:48
come fanno le subaru ad uscire sul mercato che gia sono vecchie???
Ritratto di nsx
11 marzo 2019 - 13:03
Per voi sono belle la lancia Elefantino blu, Citroen dolce e gabbana, una bella fiat 500 Abarth (con relative zappe), una bella Audi, pardon Sckoda, (solo a trazione anteriore) con i fari contornati da lucine. Una bella Alfa con profilo di tapiro. Queste sono signore di auto!
Ritratto di Epigrams
11 marzo 2019 - 13:11
Non so gli altri… ma per me sono belle le Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid 680 hp, le BMW M5 600 hp, le Mercedes E 63 AMG 612 hp, le Audi RS6 605 hp, le Mercedes G 63 AMG 585 hp, le Audi Q8 3.0 TDI 286 hp, le Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 510 hp, le Skoda Superb 2.0 TSI 280 hp, le Audi RS3 400 hp, le Mercedes CLS 400d 340 hp, ecc... Potrei continuare per mezz'ora che è pieno di auto stupende, per tutte le fasce di prezzo e per tutti i carburanti (benzina, diesel, ibride, elettriche). La Levorg, senza giudicarla esteticamente, ha dei contenuti penosi nella versione 2.0 aspirata + CVT, con quella ridicola coppia e il ridicolo funzionamento del CVT sarà un auto imbarazzante da guidare, che consumerà quando un europea che a 100 km/h arriva nella metà del tempo.
Ritratto di ziobell0
11 marzo 2019 - 15:02
@nsx:ti ricordo che stai facendo polemica con gelmini, uno che compra mercedes diesel di quarta mano e poi si filma e pubblica su youtube mentre viaggia sulla milano varese a 180km/h
Ritratto di ziobeII0
11 marzo 2019 - 15:28
@nsx ti ricordo che stai facendo polemica con gelmini, uno che ha il papà che gli ha finanziato un Audi S6 V10, una Maserati Granturismo e una Mercedes C coupè nuova fiammante turbo benzina. E poi si filma a 260 km/h sulla Milano - Varese come si può ben vedere dal suo canale YT mentre a 180 km/h ci vanno i lexussari con il limitatore e il cvt. Un po' lo invidio, mi piacerebbe anche a me avere un papà così, invece devo lavorare 9 ore al giorno tutti i giorni x pagarmi la Fiat Tipo 1.6 jtdm 120 cv.
Ritratto di ELAN
11 marzo 2019 - 15:57
1
Praticamente un co-glione.
Ritratto di Andre_a
11 marzo 2019 - 13:09
Dovrebbero farne una versione col motore della wrx. Le vecchie Forester e Legacy in versione sti erano uno spettacolo, e Subaru è uno dei miei marchi preferiti, ma oggi non hanno a listino neanche un modello che mi comprerei.
Ritratto di GGPage
11 marzo 2019 - 20:20
C’è la STI, ma solo per mercato Giappone/Australia....
Ritratto di Andre_a
12 marzo 2019 - 13:20
Grazie, non sapevo che esistesse! Peccato che il 99% dei giapponesi la prenderá col CVT
Ritratto di GGPage
12 marzo 2019 - 16:12
la fanno SOLO col cambio automatico, anche la STI. Eh, lo so....che ti devo dire? :-)
Ritratto di Andre_a
12 marzo 2019 - 16:55
Se mi davi un calcio nelle @@ mi facevi meno male XD. Non ho niente contro il CVT, ma su una sportiva preferirei altro.
Ritratto di probus78
11 marzo 2019 - 13:23
Gasabile forse venderà qualcosa, il vero problema è che le sw sono in via d estinzione visto il predominio di suv e crossover.
Ritratto di marian123
11 marzo 2019 - 14:11
Meno potenza, meno coppia, cilindrata più elevata, stanno procedendo al contrario. Poi chi è che compra una subaru nuova da più di 30 mila euro e ci installa subito l'impianto a gas aftermarket, magari perdendo la garanzia e con costi non indifferenti vista la particolarità del motore.
Ritratto di treassi
11 marzo 2019 - 14:40
Chi come me compra Subaru fa pochi km l'anno, io circa 10mila e al gas non ci pensa neanche di striscio...
Ritratto di marian123
11 marzo 2019 - 19:34
Assolutamente d'accordo ma resta comunque discutibile la scelta di un 2.0 aspirato al posto del più brillante 1.6 turbocompresso (che probabilmente aveva anche costi di gestione inferiori).
Ritratto di treassi
11 marzo 2019 - 19:58
Dovevano rientrare nei parametri delle emissioni e il mercato chiede sempre di più auto con confort maggiori, per i costi di gestione credo anzi che sia più parco..
Ritratto di mika69
11 marzo 2019 - 15:21
L'hanno fatto per una questione di Co2... Il titolare del mio concessionario me l'aveva anticipato e, siccome Subaru utilizza la sovralimentazione solo per le vetture sportive, hanno deciso di ingentilire la Levorg, essendo passata all'aspirato.
Ritratto di ELAN
11 marzo 2019 - 15:56
1
E il DIT che fine fa?
Ritratto di mika69
11 marzo 2019 - 16:35
Non saprei...
Ritratto di mika69
11 marzo 2019 - 15:23
Foto degli interni?
Ritratto di mika69
11 marzo 2019 - 15:44
Comunque il prossimo anno dovrebbe uscire il modello nuovo.
Ritratto di ELAN
11 marzo 2019 - 15:55
1
Speriamo.
Ritratto di ELAN
11 marzo 2019 - 15:54
1
...praticamente un'incu_ata.
Ritratto di mika69
11 marzo 2019 - 16:38
Ma dipende, forse così ha più pubblico..Una SW sportiva con Lineratronic... boh...mai capita, e l'avevo provata a suo tempo e sinceramente com'era messa io non l'avrei mai comprata..troppo dura e poco sfruttabile con il Linear, quindi aveva poco senso. Adesso è sicuramente più centrata. Chi vuole sportività compra altro, e con un altro cambio.
Ritratto di ELAN
11 marzo 2019 - 19:03
1
Sì ma tra gli aspirati base e la WRX STI c'è una voragine. Il DIT potevano metterlo sull'Impreza e sulla XV su versione manuale.
Ritratto di mika69
12 marzo 2019 - 08:27
Ma mi riferivo anche ad altri marchi. Io credo manchi una Impreza moderatamente cattiva, senza diventare una WRX... anche con il 1.6 DIT e cambio manuale, e settata bene.
Ritratto di GGPage
11 marzo 2019 - 17:53
Peccato, troppo “imborghesita”. La precedente (magari nella versione restyling) è semplicemente fantastica. Auto di una comodità allucinante, con una tenuta di strada inarrivabile.
Ritratto di ELAN
11 marzo 2019 - 19:05
1
Dicono che è (era) dura... mah.
Ritratto di treassi
11 marzo 2019 - 20:00
Credo che per comodità intendesse lo spazio...
Ritratto di mika69
12 marzo 2019 - 08:24
Sicuramente come assetto non era comoda, per essere una SW...poi se la cataloghi come sportiva allora sì, ce ne sono di più scomode. Ma in termini assoluti per viaggiare sulle nostre strade comoda comoda non lo era. La mia Outback è comoda, la Levorg no. Ma senza prendere gli antipodi, anche la nuova Impreza, che ha mia moglie, è più comoda della Levorg. Grande lavoro lo fa la nuova piattaforma.
Ritratto di ELAN
12 marzo 2019 - 09:26
1
la piattaforma fa un altro lavoro, quel lavoro lì lo fanno al massimo i gommini con cui le sospensioni sono attaccate alla stessa. Poi le molle e gli ammortizzatori unitamente alla tipologia sospensiva. Dulcis in fundo, the last but not the least: le gomme.
Ritratto di mika69
12 marzo 2019 - 09:35
No ti sbagli...la nuova piattaforma consente una diversa configurazione delle sospensioni, in particolare ove queste sono vincolate. A parità di comfort si ha meno rollio, quindi si possono ammorbidire senza pregiudicare l'assetto. La differenza è tangibile, evidente, e il plus che fornisce è un deciso passo avanti.
Ritratto di ELAN
12 marzo 2019 - 14:53
1
Cosa intendi per configurazione? I punti di attacco? Siamo sempre alla voce gommini volendo, se per "lavoro della piattaforma" intendiamo il telaio e la sua rigidità strutturale. Se però consideriamo il "dove" si attaccano le sospensioni alla stessa (piattaforma) hai ragione anche tu... dipende dai punti di vista.
Ritratto di mika69
12 marzo 2019 - 15:09
Leggi qui... https://subaru.it/tecnologia/subaru-global-platform Poi se hai occasione prova un XV vecchio ed uno nuovo, e capirai. :-)
Ritratto di mika69
12 marzo 2019 - 15:30
https://www.motorbox.com/auto/magazine/auto-novita/subaru-global-platform
Ritratto di ELAN
13 marzo 2019 - 09:52
1
Lo proverei l'XV se avesse il 1.6 DIT, un nuovo boxer diesel e un bagagliaio decente. Peccato.
Ritratto di mika69
13 marzo 2019 - 10:50
Bagagliaio concordo. Per il resto il 2.0 è più che sufficiente per il tipo di veicolo.. persino il 1.6 aspirato non è da buttare. Il Lineartronic fa miracoli. Ho provato in fuoristrada l'XV 1.6... non ci si crede finchè non si prova.
Ritratto di ELAN
13 marzo 2019 - 12:42
1
Conosco... guidata spesso in montagna la XVD Impreza.. a me Levorg servirebbe che consumasse meno e mi piacerebbe andasse di più allo stesso tempo. Motivo percui purtroppo non vende come meriterebbe ad un pubblico che non vive in baite.
Ritratto di GGPage
12 marzo 2019 - 16:01
intendevo dire che ha un'ottima abitabilità e un posto guida comodissimo. io l'ho provata per un'oretta, e sinceramente non l'ho trovata neanche troppo dura, ma bisogna considerare anche che, per metà, stiamo parlando di una impostazione telaistica da wrx. Molto "comodo" anche il Lineartronic, davvero reattivo.
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2019 - 18:24
Se mi assumono me come designer non gli costo praticamente niente e faccio fare il botto a Subaru anche in Europa!
Ritratto di ELAN
11 marzo 2019 - 19:04
1
Occhio all'Antiterrorismo allora.
Ritratto di arido78
12 marzo 2019 - 11:37
1
la presa d'aria sul cofano era la cigliegina sulla torta, così è anonima a mio giudizio.
Ritratto di ELAN
12 marzo 2019 - 14:53
1
Uno può sempre rimediare con un buon flessibile.
Ritratto di Andre_a
12 marzo 2019 - 15:03
La presa d'aria serve a raffreddare l'intercooler. Da questo punto di vista, mi fa molto piacere che Subaru non ceda alla moda delle prese d'aria finte.
Ritratto di Dario 61
13 marzo 2019 - 13:57
Bah, secondo me un passo indietro. Ad ogni modo non è un’auto per italiani.
Ritratto di MotorG
30 luglio 2019 - 22:48
2
L america e il mercato degli stupidi ! Perché l italia che costruisce macchine super costose con stipendi ridicoli e disoccupazione alle stelle ed i giovani che scappano cose ? L america costruisce le muscle car e le elettriche piu evolute oggi sul mercato e un paese completo !