NEWS

Subaru Levorg: primo assaggio della nuova generazione

Pubblicato 30 settembre 2019

Al Salone di Tokyo la Subaru presenterà la seconda generazione della Levorg della quale ha diffuso una prima anticipazione.

Subaru Levorg: primo assaggio della nuova generazione

LOOK RINNOVATO - In vendita dal 2014, la Subaru Levorg verrà presto sostituita dalla nuova generazione: il suo debutto è atteso nel 2020. Il costruttore giapponese darà un’anteprima dell’auto al Tokyo Motor Show, in programma dal 24 ottobre, quando mostrerà un prototipo della famigliare derivata dalla Subaru Impreza, che a giudicare dall’immagine di anticipazione avrà forme più scolpite della Levorg attuale: dal teaser infatti si nota che la wagon ha una scalfitura più marcata nella fiancata e fanali posteriori più slanciati, oltre al vetro laterale che si restringe maggiormente in prossimità del montante posteriore del tetto. 

NUOVI AIUTI ALLA GUIDA - La nuova Subaru Levorg 2020 sarà basata quasi certamente sul pianale SGP (lo stesso dell’Impreza) e potrebbe avere motore aspirato di 2.0 litri, con architettura boxer come da tradizione per la casa giapponese, abbinato alla trazione integrale permanente. La dotazione verrà migliorata con nuovi aiuti alla guida, a partire dal regolatore di velocità adattativo con funzione “stop and go”, che sfrutta le due telecamere frontali per mantenere la distanza dall’auto che precede, oltre a farla arrestare e ripartire quando il traffico è a “singhiozzo”.



Aggiungi un commento
Ritratto di mika69
30 settembre 2019 - 14:57
La lotta si fa dura... fine prossimo anno devo cambiare la OB, e decidere fra la Forester e la Levorg... Mi stuzzica ritornare ad un'auto più bassa, la la luce a terra ampia è sempre una bella cosa in certe situazioni..
Ritratto di mika69
30 settembre 2019 - 15:01
correggo: "la la luce" volevo scrivere "ma la luce"
Ritratto di Andre_a
30 settembre 2019 - 15:25
Io vista l'attuale gamma Subaru, stavo pensando all'esatto opposto (dalla wagon all'OB). Se presentassero la nuova Levorg anche col 2.0 turbo cambierei idea in un istante.
Ritratto di ELAN
30 settembre 2019 - 18:04
1
8 con un litro? Sarebbe bello sì.
Ritratto di Andre_a
30 settembre 2019 - 18:21
Effettivi? Aggiudicato, dove firmo? :)
Ritratto di ELAN
30 settembre 2019 - 18:38
1
sul blog di Greta c'è una petizione a riguardo.
Ritratto di ELAN
30 settembre 2019 - 18:39
1
Ovviamente scherzo, sia mai che la prendono come "FAKE NEW(S)"
Ritratto di Andre_a
30 settembre 2019 - 21:12
Ahahah! Menomale l’hai detto, ho cercato per tutto il blog!
Ritratto di mika69
1 ottobre 2019 - 11:27
Andre_a La OB è una gran auto...e la mia è del 2015. L'attuale deve andare molto bene, e ti dirò che la aggiungo anche io alla scelta delle papabili. Le proverò per bene, poi vedremo.
Ritratto di Andre_a
1 ottobre 2019 - 11:50
lo so, lo so! Ne ho vista una nuovissima dal vivo e ci ho sbavato per 5 minuti. Con Subaru mi sto trovando molto bene, la mia Legacy é lontana dalla perfezione, ma mi piacciono anche i suoi difetti. L'unico motivo per cui non la cambio é che preferirei una Subaru pratica e sportiva, ma al momento non esiste.
Ritratto di mika69
1 ottobre 2019 - 15:41
Se provi le ultime vedrai che molti difetti li hanno eliminati..stanno diventando veramente qualcosa di fatto bene anche non sottopelle...
Ritratto di KILLERBEAN
1 ottobre 2019 - 11:58
mika69 confermo che l'attuale OB va magnificamente, ce l'ho da 7 mesi e sono soddisfattissimo. Vedremo la nuova quando arriverà ma già questa è superlativa.
Ritratto di mika69
1 ottobre 2019 - 15:42
;-)
Ritratto di supermax63
1 ottobre 2019 - 12:23
x mika69:Ha preso in considerazione la XV, concilierebbe le sue esigenze non è un SUV ma guida alta o come dice/scrive Lei "la luce a terra ampia"
Ritratto di mika69
1 ottobre 2019 - 15:43
Sì sì certo, ma ha troppo poco spazio. E soprattutto ho anche una Impreza, che è la stessa auto ma più bassa. :-)
Ritratto di Spock66
30 settembre 2019 - 14:58
Vabbè, nessuno si emoziona per la Levorg...ma quando arriva la nuova WRX STi ?? Quella sarà suprema!
Ritratto di alex_rm
30 settembre 2019 - 17:52
Le wrx sti fanno parte del passato(stessa fine della lancer evo),e non é prevista una nuova wrx sti.
Ritratto di ELAN
30 settembre 2019 - 18:06
1
Ma esiste LEVORG Sti ora, chi ha detto non le faranno più? Della EVO invece, purtroppo, ne sono a conoscenza.
Ritratto di Giuliopedrali
30 settembre 2019 - 18:42
Dal teaser pensavo si trattasse dell'Astra wagon penultima serie ma ovviamente con consumi da Astra anni 90...
Ritratto di Andre_a
30 settembre 2019 - 21:17
La Levorg Sti ha due grossi difetti: il cambio e il fatto che non la importano da noi
Ritratto di supermax63
1 ottobre 2019 - 12:21
x Andrea_a:Tutte le Subaru montano il Boxer, Trazione Integrale Permanente (sulle vetture dal 1972) e Cambio Automatico Lineatronic
Ritratto di Andre_a
1 ottobre 2019 - 12:31
Non lo sapevo, dillo anche alle Wrx e Brz che non se ne erano accorte... Non ho nessun problema con i cvt, come ho detto sopra la Outback mi piace moltissimo, ma su una sportiva non mi sembra la scelta migliore.
Ritratto di supermax63
1 ottobre 2019 - 12:55
Non mi riferivo alle eccezioni giustamente menzionate
Ritratto di mika69
1 ottobre 2019 - 16:24
Sicuramente il CVT si sposa maluccio con la guida sportiva... ma in Subaru non hai alternative, o manuale o CVT.. Il DSG che avevo sulla Golf era un bel attrezzo, ma tanto delicato.
Ritratto di supermax63
1 ottobre 2019 - 19:46
Subaru è il marchio che più mi interessa in prospettiva di cambio vettura.Nel caso vorrò provare e valutare con attenzione XV o Levorg soprattutto per quanto riguarda il cambio automatico considerando che ho solo e sempre guidato vetture con cambio manuale
Ritratto di supermax63
1 ottobre 2019 - 19:49
Il ballottaggio (da Toyotista) sarebbe con la nuova Corolla e la CH-R soprattutto per la tecnologia ibrida Sarebbe intelligente sviluppare ed abbinare al Diesel l'Ibrido.Già fatto da Peugeot che forse era troppo all'avanguardia e per costi impegnativi.
Ritratto di Andre_a
1 ottobre 2019 - 20:14
Purtroppo la Levorg Sti non offre neanche quella scelta, solo cvt. Se fanno una seconda generazione della Levorg col 2.0 turbo e cambio manuale (e la importano in Italia) mi vedrete accampato fuori dalla concessionaria Subaru
Ritratto di marcoluga
30 settembre 2019 - 22:54
2
Le Subaru sono belle dentro.
Ritratto di ELAN
1 ottobre 2019 - 09:39
1
Più sotto che dentro.
Ritratto di AndySport
1 ottobre 2019 - 16:22
Ultimamente anche fuori...come quelle ragazze belle dentro che abbiamo snobbato da pischelli che incontriamo poi a 40 anni e sono diventate delle tope spaziali
Ritratto di ELAN
1 ottobre 2019 - 17:07
1
O viceversa...
Ritratto di AndySport
1 ottobre 2019 - 17:40
Tipo un Audi...
Ritratto di ELAN
2 ottobre 2019 - 15:08
1
col botox S-Line.
Ritratto di Obone
1 ottobre 2019 - 07:04
Ma una levorg in versione outback (con le ridotte e rialzata da terra)... Quando?
Ritratto di mika69
1 ottobre 2019 - 09:12
Ma se c'è la Outback... perchè fare dei quasi doppioni?
Ritratto di Andre_a
1 ottobre 2019 - 12:02
Infatti: la Outback é nata come Legacy rialzata, la Levorg é (quasi) la nuova generazione della Legacy wagon, quindi la Levorg in versione Outback é l'Outback.
Ritratto di Federico54
1 ottobre 2019 - 15:29
Per chi, come me, ha avuto due Impreza wrc 2.0 turbo e poi 2.5 turbo, è triste vedere come vengono equipaggiate ora le Subaru importate in Italia. Come snaturare un marchio da sempre associato alle prestazioni, certo non al risparmio di benzina.
Ritratto di ELAN
1 ottobre 2019 - 16:03
1
Cioè, puoi approfondire?
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2019 - 09:26
in passato Subaru offriva diversi modelli in versione Sti (assetto sportivo, motore da 300 cavalli e cambio manuale) tra queste la Forrester, la Legacy e la stessa Impreza Wrx (@Federico54: non wrc, davvero ne hai avute due?). Oggi se vogliamo una Subaru sportiva possiamo scegliere tra la Brz, che é una Subaru a metá, e la Wrx che da noi non importano piú e che negli ultimi 10 anni ha guadagnato la bellezza di 5 cavalli. Terminiamo col ritiro dal mondiale rally ed é evidente che il lato sportivo di Subaru sia in forte calo.
Ritratto di AndySport
1 ottobre 2019 - 16:16
Levorg = Legacy Evolution Touring
Ritratto di ELAN
1 ottobre 2019 - 17:08
1
Tuttavia è considerata seg.C mentre Outback e Legacy sono posiz. segmento D.
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2019 - 09:05
sinceramente faccio molta fatica a comprenderli questi segmenti: la Levorg rispetto alla mia Legacy é leggermente piú corta e larga, ma parliamo di pochi centimetri, il bagagliaio é praticamente identico.
Ritratto di ELAN
2 ottobre 2019 - 10:48
1
Per capire i segmenti bisogna relazionarla ai panfili attuali Outback e Legacy.
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2019 - 12:30
@ELAN: certo, in teoria li capisco i segmenti, ma mi sembrano appunto una cosa molto teorica: secondo me sarebbe piú onesto dire che la Levorg é una segmento D come la vecchia Legacy, mentre le nuove Outback e Legacy sono passate al segmento successivo. Cioé: io non sono ingrassato, il garage é sempre lo stesso, le strade nei miei dintorni pure, solo i segmenti crescono sempre.
Ritratto di ELAN
2 ottobre 2019 - 15:07
1
in effetti, su 4ruote dibattemmo settimane sulla cosa e Levorg fu proprio il capro espiatorio.
Ritratto di mika69
2 ottobre 2019 - 16:24
Andre_a Non è solo una questione di dimensioni, cioè anche, ma non solo. Anche gli equipaggiamenti, la tecnica utilizzata, e le finiture fanno parte del pacchetto..e quindi il costo finale.
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2019 - 17:06
@mika69: ho dato un'occhiata ai segmenti, ma un confine chiaro non lo trovo. Se mi dici che non posso paragonare la Levorg alla Legacy perché piú piccola e meno accessoriata, capisco quello che stai dicendo, se mi dici che non posso paragonarle perché una e un segmento C e l'altra un segmento D ti capisco lo stesso, ma il discorso mi risulta meno chiaro e ci devo pensare un attimo. Le definizioni che ho trovato su Wikipedia mi sembrano tutt'altro che chiare: "Segmento C: – berline a due e tre volumi di medie dimensioni, adatte ad accogliere cinque passeggeri e idonee per affrontare lunghi tragitti (Volkswagen Golf, Audi A3, Volvo C30, Ford Focus, nuova Fiat Tipo); Segmento D: – berline di dimensioni medio-grandi, di lunghezza superiore ai 4,5 m; auto di rappresentanza spesso con vocazione sportiva (BMW Serie 3, Mercedes-Benz Classe C, Audi A4, Volkswagen Passat)" Stando a queste definizioni, la Levorg non é una berlina, quindi non é ne una segmento C ne una D. Comunque non vorrei lanciare un altro dibattito plurisettimanale, secondo me i segmenti non hanno senso, ma se li usate vi capisco lo stesso e alla fine basta capirsi.
Ritratto di mika69
3 ottobre 2019 - 08:19
E' chiaro il tuo discorso...dico solo che a volte ci sono delle zone di sovrapposizione..Una seg.C sovradimensionata, come ce ne sono, può arrivare alle dimensioni, o quasi, di una Seg. D piccola...e qui la differenza la fanno tecnologia utilizzata, e tipologia di finiture e allestimenti, e quindi costo finale. Poi anche collocare i compartimenti recintati ogni auto non è sempre esercizio fattibile. Per me la Levorg rimane una D....l'Impreza, che anche ho, rimane una C, lunghetta ma una C...come concezione proprio. IMHO
Ritratto di ELAN
3 ottobre 2019 - 09:23
1
Mazda 6 e 3 BM... stesso pianale, sospensioni, motori... la prima è più opulenta dentro, meno plastiche, più bocchette, più peso alle portiere, 4 cm in più di larghezza. Passat e Golf idem (credo Passat sia su MQB anch'essa... belli i tempi invece in cui era su base Audi A4).
Ritratto di mika69
3 ottobre 2019 - 12:12
:-)
Ritratto di Giuliopedrali
2 ottobre 2019 - 16:26
Purtroppo le vendite di Subaru ora da noi sono proprio al lumicino, probabilmente stanno perdendo l' attrattiva per il nostro mercato.
Ritratto di marcoluga
3 ottobre 2019 - 04:53
2
Bevono troppo?
Ritratto di AndySport
3 ottobre 2019 - 07:58
Purtroppo le 4 ruote motrici sempre inserite spaventano i più... Poi sembrano meno SUV di altre finte fu SUV... Peccato.
Ritratto di ELAN
3 ottobre 2019 - 09:24
1
E pensare che Impreza e XV, ora, sono le sole seg. C. con architettura "premium".
Ritratto di AndySport
3 ottobre 2019 - 11:06
Esatto!
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 02:45
X ELAN:Proprio per questi motivi da valutare con interesse previo prova su strada XV e Levorg.
Ritratto di mika69
3 ottobre 2019 - 12:15
Da un certo punto di vista meno ce ne sono e meglio è.... vendere l'usato è uno spasso, sempre prezzi elevati in quanto c'è pochissima concorrenza, e poi il prodotto è valido. Se vuoi vendere una Golf ci sarà la tua in mezzo ad altre 10.000 offerte...