NEWS

Tutti pazzi per la Range Rover Evoque

03 agosto 2012

In un anno di vendite la suv inglese ha raccolto oltre 80.000 ordini e in Italia è tra i modelli più ambiti. Il mese scorso è stata la suv più venduta: ha battuto la Volkswagen Tiguan, “best seller” in Europa.

Tutti pazzi per la Range Rover Evoque

PRIMA A LUGLIO - Il successo della Range Rover Evoque sembra non conoscere sosta. Se dal suo lancio commerciale, avvenuto nell'estate del 2011, ad oggi sono stati raccolti globalmente più di 80.000 ordini (leggi qui la news), l'Evoque è una delle suv più ambite in Italia, con tempi di attesa di circa 6 mesi dall'ordine. Stando ai dati sulle immatricolazioni raccolti dall'Unrae, l'associazione delle case estere operanti in Italia, nel mese di luglio la suv inglese con  834 unità è stata il modello più venduto della categoria suv/fuoristrada (con trazione integrale), battendo una “best seller” come la Volkswagen Tiguan (la suv più venduta in Europa) che si è fermata a 749 esemplari.

{C}


Range rover evoque 5 p 28


SI PIAZZA TERZA - Se si sposta l'attenzione sui dati di immatricolazione dei primi sette mesi del 2012, si scopre che la classifica è guidata dalla suv tedesca con 6.149 unità, ma la Evoque segue in terza posizione con 4.486 vetture consegnate, superata solo dalla BMW X3 (5.015). Si tratta di un risultato eclatante, se si considera il prezzo di partenza della Evoque: la versione meno cara, la 2.2 TD4 Pure, costa 35.695 euro, ma il prezzo d'acquisto molto facilmente si attesta sopra i 45.000 euro, appena si pesca nella lunga lista di optional. Cifre importanti, ben superiori a quelle della Volkswagen Tiguan che parte da 23.200 euro, e allineati a quelli della BMW X3 che, però, è più lunga di circa 30 cm e maggiormente spaziosa. Le naturali rivali della Evoque sono l'Audi Q3 e la BMW X1: della prima da gennaio ne sono state vendute 3.192 unità, mentre la seconda non compare tra i primi 10 modelli.

Top ten luglio 2012: suv e fuoristrada
Pos.MarcaModelloLuglioGen./lug.
1Land RoverRange Rover Evoque8344.486
2VolkswagenTiguan7496.149
3FiatFreemont5272.822
4Audi QQ38153.192
5BMWX34035.015
6FiatSedici334-
7MercedesClasse M332-
8HondaCR-V313-
9AudiQ53043.864
10ToyotaRAV42883.098

Le immatricolazioni si riferiscono alle sole versioni dotate di trazione integrale.


UNA SUV SPORTIVA - Ricordiamo che la Range Rover Evoque è lunga 436 cm ed è proposta con due carrozzerie: a tre e cinque porte (è più lunga di un solo centimetro). Caratterizzata da un aspetto molto personale, fatto di linee tese che la rendono “affilata”, ha un comportamento stradale gratificante e quasi sportivo. La gamma motori è composta da un 2.0 turbo a benzina da 241 CV e da un 2.2 turbodiesel declinato in due livelli di potenza: 150 e 190 CV. Tutti i motori sono abbinati alla trazione integrale a controllo elettronico (come le sospensioni, a pagamento) e al cambio manuale a sei marce l'automatico a sei rapporti è optional per le diesel e di serie per la benzina.

> Range Rover Evoque: i prezzi aggiornati

> Range Rover Evoque: la prova al Nürburgring

> Confronto prezzi: Range Rover Evoque vs Audi Q3
 

Land Rover Range Rover Evoque
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
246
96
28
28
54
VOTO MEDIO
4,0
4
452


Aggiungi un commento
Ritratto di davitonin
3 agosto 2012 - 17:27
1
è una suv di sostanza e carattere, tutto meritato il suo successo
Ritratto di Foofighter
4 agosto 2012 - 01:59
Personalmente non mi piace...dietro é tozza, fanali e lunotto microscopici...ed é anche un po' troppo corta ed esageratamente cara. Per non parlare degli interni "vecchi" rispetto alla carrozzeria fin troppo moderna, del peso spropositato e dei motori molto "fermi" a parte il turbo a benzina. Vende solo xké "qualcuno" l'ha fatta diventare un'auto "di moda", ma le auto belle sono altre.
Ritratto di davitonin
4 agosto 2012 - 09:35
1
credo che venda perché vale quanto pesa, poi il motore DS4 non sembra essere così "seduto", e gli interni offrono una vastissima gamma di combinazioni, può non essere adatta alla famiglia con le dimensioni che offre, ma per una copia o degli amici benestanti che abbiano voglia di divertirsi sul litorale o sugli altopiani senza esagerazioni, sia il mezzo ideale, senza sprezzare i degni concorrenti in gara, sono tutti validi ma alla fine deve sempre prevalere qualcuno a volte anche senza aspettarselo, forse per simpatia e l'Evoque ne ha da vendere, abbinata ad altre sue degne qualità, io personalmente mi accontenterei di un onestissimo monovolume.
Ritratto di Giugiaro
4 agosto 2012 - 14:06
Una macchina che si compra per moda difficilmente è di sostanza. Io l'ho guidata e ne sono rimasto delusissimo: Visibilità zero, doti dinamiche nella media, beve come un camion (la diesel)...se aggiungiamo la solita precaria affidabilità di Land Rover (sempre ultima in JD power e chi sento sento ha avuto o ha spesso problemi col freelander) e i prezzi salatissimi uniti a dotazioni ridicole (manco i tappetini di serie!) si capisce che tutto è tranne che di sostanza. MA POI VORREI DIRE: SOLO PERCHE' VENDE IN ITALIA SIGNIFICA CHE HA SUCCESSO? IL SUV PIU'VENDUTO AL MONDO E'L'HONDA CRV E AL SECONDO POSTO IL RAV4.
Ritratto di davitonin
4 agosto 2012 - 16:36
1
sono degni di tutto rispetto, infatti sono molto meno appariscenti e hanno delle caratteristiche meritevoli di nota, come ho scritto prima, tutti hanno le loro qualità, forse nel caso dlell'Evoque ha prevalso la simpatia, che non vuol dire sempre essere assolutamente meglio degli altri, anzi ci sono evidentemente delle luci e ombre nelle sue radiografie, ma in qualche modo ha conquistato gli acquirenti; io personalmente ho avuto un'esperienza negativa con un freelander che effettivamente beveva tantissimo, e alla fine mi ha dato delle grane non indifferenti al giunto viscoso, ma in determinate situazioni era un vero carro armato e laddove tanti erano fermi per installare le loro noiose catene, noi passavamo liscio, per cui oggi come oggi, l'utilizzo di un suv sarebbe superfluo, mi orienterei sicuramente su un monovolume medio o compatto.
Ritratto di Gotrian
21 febbraio 2013 - 21:59
Imbottita di tecnologia (dal park assist cui basta uno spazio di 1,2 volte l'auto per posteggiare fino all'impianto audio da sala di incisione), è stata testata per 12 mesi, in 16.700 prove, per quasi 80 mila chilometri su strada (50 mila a massima velocità sul circuito pugliese di Nardò), senza contare le sollecitazioni cui la carrozzeria è stata sottoposta sugli appositi macchinari (l'equivalente di 10 anni di vita) e, addirittura, verifiche sugli stessi terreni impiegati per valutare l'affidabilità dei carri armati. Ero proprietario di serie 3 e per 3 volte sono rimasto a piedi, poi ho provato con X1 e guarda cosa si trova su internet in merito a tutti i 2000 td BMW (riguardo il problema dei motori "N"); senza contare le turbine !!! Prima di acquistare Range ho chiesto un pò di notizie in giro su AUDI: prezzi elevatissimi per l'assistenza. La Range è molto affidabile per quello che ho scritto sopra ma anche se dovesse rompersi ci sarebbe da riparare un motore Ford non BMW o Audi. Non credo poi che sia solo bella ma anche ricchissima di contenuti tecnici: sul fuori strada è imbattibile !
Ritratto di Cinque porte
3 agosto 2012 - 17:29
E sono gli unici che commercia!
Ritratto di osmica
3 agosto 2012 - 18:00
Forse troverai anche due Audi... Dopodiche controllerei quale marchio produce due Suv/fuoristrada popolari a prezzi "modesti". Dubito che nella top ten possano entrarci Q7, X5, Cayenne e simili vetture.
Ritratto di bmwe34
3 agosto 2012 - 19:49
6
condivido il tuo modo di pensare in questo caso e non sono per niente d'accordo con 5 porte che come al solito tira fuori cose senza senso!!!5 porte forse non hai visto bene ma la fiat aveva venduto solo 334 fiat sedici ma non ti dice per niente quanto ne ha vendute da gennaio a luglio stessa cosa vale per la freemont che cmq è un buonossimo suv a prezzi super a mio parere!!! secondo me poi il risultato più interessante e quello della bmw perchè non è una auto che è uscita sul mercato 2 mesi fa ma è uscita... cmq complimenti alla range evoque perchè cmq a mio parere il suo successo è dovuto alla rottura che rappresenta questa range con il passato delle altre range!!!
Ritratto di Cinque porte
4 agosto 2012 - 08:17
Ora passo sempre più sotto le visti di Fiattario ... Ci tengo ad informare tutti che io sono solo maseratista e non nutro nesusssuna simpatia nei confronti di Fiat! Questa qua sopra era solamente una riflessione sulla, bravura di Fiat perchè io non sono di parte...
Ritratto di lucios
4 agosto 2012 - 08:52
4
....le vende entrambe perchè costano di meno rispetto alla Evoque, ma a linea non ci sono proprio paragoni........sono entrambe orribili!
Ritratto di JDeeeeM
4 agosto 2012 - 15:05
mi raccomando specifica bene che non sei fiattaro, quelli mangiano i bambini, portano le malattie e sono atei...aiuto!
Ritratto di supermax63
18 agosto 2012 - 00:59
al netto della sua chaira ed eloquente non considerazione,rispetto e pessima opinione nei miei confronti che per Leii "sono un vecchio del 1935 che dovrebbe lasciare l'Italia". Se non è di troppo disturbo vorrei solo sapere quanti anni ha? Facendo mente locale,mi sono reso conto di non conoscere neppure l'età della persona che mi stima così tanto.
Ritratto di Cinque porte
4 agosto 2012 - 19:37
Mammamia come sei simpatico!
Ritratto di supermax63
7 agosto 2012 - 23:24
ho preso a prestito e a pretesto la famosa opera teatrale di Samuel Beckett perchè sono curioso di leggere i deliri relativi al fantomatico naftone SUV di carta di cui dovrebbe occuparsi Chi l'ha Visto...Missing dal 2003 !!!
Ritratto di Cinque porte
9 agosto 2012 - 22:34
Avete organizzato un party di battutoni?
Ritratto di supermax63
10 agosto 2012 - 00:31
No Kubang... No party !!!
Ritratto di Cinque porte
10 agosto 2012 - 08:50
Ritratto di supermax63
11 agosto 2012 - 22:16
correntemente la lingua di Albione ???
Ritratto di Cinque porte
15 agosto 2012 - 22:56
Certo non posso dire di essere un professore...
Ritratto di supermax63
16 agosto 2012 - 03:37
Meglio farebbe a dedicarsi a un ripasso intensivo dela Lingua Italiana:Fondamenta dell'inglese !!! A casa mia la parola Fondamenta ha tutt'altro significato. A quanto pare è recidivo dopo l'utilizzo di grandi per dire alte... Il termine corretto in Italiano può essere: conoscenza di base,nozioni Non mi stupisco che non sia un professore,anzi per dirla tutta mi stupirebbe il contrario. Per sua informazione le fondamenta sono le strutture su cui poggia un edifico Sono proprio curioso di leggere quale altra panzana ed artifizio retorico estrae dal cilindro pur di non riconocere ed ammettere l'errore...
Ritratto di Cinque porte
16 agosto 2012 - 11:12
Non ci credo che è del 63... Minimo minimo è del 35!!! Nel 21º secolo si usano questo tipo di espressioni per qualsiasi campo! Fondamenta in latino, tecnologia, scienze ecc. se non ci crede lo chieda a qualcuno un po' meno vecchio di lei...
Ritratto di supermax63
16 agosto 2012 - 19:45
Nel 21° secolo si usano correntemente moltissime espressioni in modo scorretto o semplicemente errato. A titolo di esempio:Extracomunitario usato solo in senso dispregiativo e non nel suo significato letterale;Mister per definire l'allenatore;Testare, Performante,Stagista,Stage pronunciato all'Inglese,la TAV anziché il TAV,due persone con lo stesso nome le due Simone;due macchine uguali due Pande ecc.ecc... Tornando a Fondamenta mi spiace contraddirla ma il significato è il seguente le indico anche la variante Inglese,Francese e Tedesca per completezza: Sostantivo femminile - Parte dell'opera edilizia, generalmente sotto il livello del suolo, che costituisce la base per i muri maestri di una costruzione;sono costruite per fornire un appoggio per impedire che il peso dell'edificio sprofondi nel terreno e abbia assestamenti disomogenei che potrebbero causare lesioni nei muri. Traduzione in Lingua: Inglese:foundations Francese:fondation (sostantivo femminile) Tedesco:Grundmauer Ma non sarebbe più facile riconoscere l'errore anziché ostinarsi nel non ammetterlo ??? Purtroppo per Lei,sono nato nel 1963 ed ovviamente la ringrazio per il vecchio...
Ritratto di Cinque porte
16 agosto 2012 - 19:49
Non è colpa mia se oggi si usano parole a sproposito... Fatto sta che ora si dice anche così, saluti!
Ritratto di supermax63
16 agosto 2012 - 20:33
perseverare nell'errore è diabolico. Il semplice "fatto che ora si dica anche così", non esenta dall'usare un termine corretto. Personalmente,quando mi capita che qualcuno mi faccia notare un errore o un'imprecisione, ringrazio,ne prendo atto e cerco da subito e per il futuro di ripetere l'errore. Ovviamente,non posso pretendere che tutti adottino la mia stessa filosofia di vita anche se sarebbe un'ottima abitudine.
Ritratto di Cinque porte
16 agosto 2012 - 20:40
Io me ne strasbatto il belin se è giusto o no... se adè si pè dì pure così, io lo fò!
Ritratto di supermax63
16 agosto 2012 - 21:28
lessicale... Di male in peggio,anzi sempre peggio... Non capisco cosa le costi correggere un errore oppure un'abitudine sbagliata? Le segnalo di avere appena effettuato una terza segnalazione nei suoi riguardi.
Ritratto di Cinque porte
17 agosto 2012 - 10:25
Grazie ora correggerò questo parola usata in questo contesto, la ringrazio per avermelo fatto notare! È contento così?!?!? Comunque mi può spiegare dove ha dovuto segnalare un abuso?
Ritratto di fabri99
4 agosto 2012 - 15:40
4
Secondo la Redazione di AlVolante, la Q3 è una SUV del marchio AudiQ... Ciao ;)
Ritratto di bubu
3 agosto 2012 - 18:35
io nn capisco come si fa a chiamare la sedici suv non è nemmeno un crossover... è una berlina compatta tra l'altro venuta molto male leggermente alta da terra con delle protezioni avanti e dietro e basta...
Ritratto di marcoveneto
3 agosto 2012 - 20:05
d'accordo con bubu: inguardabile la 16
Ritratto di phoenix85
3 agosto 2012 - 17:31
è stupenda però quanto costa!!!!!
Ritratto di NITRO75
3 agosto 2012 - 17:52
guarda caso 2 suv che produce o in joint venture con altri (la 16) oppure prodotti "direttamente" da altri (il Freemont)
Ritratto di fabri99
4 agosto 2012 - 15:43
4
Dato che "tutti" i SUV di casa Fiat sono delle "joint venture" con altri marchi, non puoi dire che le "joint venture" Fiat funzionino alla grande e nemmeno che Fiat fa solo SUV "joint venture": sta per arrivare la 5OOX, non "joint venture", che finalmente dimostrerà se è Fiat ad avere successo con i SUV o se sono le "joint venture" ad avere successo... Saluti ;)
Ritratto di osmica
4 agosto 2012 - 17:53
Ma sbaglio o stanno avendo successo solo in Italia?
Ritratto di fabri99
4 agosto 2012 - 18:25
4
Voleva far notare che sono due joint venture.. Ciao osmica ;)
Ritratto di gig
3 agosto 2012 - 17:57
Davvero stupenda! Se avessi i soldi la comprerei!
Ritratto di gig
3 agosto 2012 - 17:57
Davvero stupenda! Se avessi i soldi la comprerei!
Ritratto di Knam43
3 agosto 2012 - 18:54
Come non concordare con te... Sarebbe bellissima rossa con il tetto bianco T.T
Ritratto di gig
4 agosto 2012 - 15:42
Io la preferirei 5 porte base con fendinebbia, tutta bianca! ;)
Ritratto di supermax63
10 agosto 2012 - 00:39
Rossa con il tetto a contrasto bianco 5 porte con la motorizzazione diesel più potente,4x4 nell'allestimento più completo
Ritratto di osmica
3 agosto 2012 - 18:01
La posizione delle vetture su che dato si basa???? A piacimento?
Ritratto di Yellowt
3 agosto 2012 - 18:10
in effetti la q3 è messa a caso...
Ritratto di osmica
3 agosto 2012 - 18:15
Forse il numero corretto è 515 e non 815. L'8 sta sopra il 5... Suppongo sia solo un errore di battitura.
Ritratto di fabri99
4 agosto 2012 - 15:44
4
Saluti ;)
Ritratto di follypharma
3 agosto 2012 - 18:16
2
magari potessi permettermela ... carina anche la Q3...ci potrei fare un pensiero amgari tra un paio di anni X1 brutta invece sia dentro che fuori.. Tiguan piuttosto anonima..come da stile vw.. Avrei pensato di vedere in classifica la Mini country, ne vedo molte in giro...
Ritratto di marcoveneto
3 agosto 2012 - 20:07
pure io ne vedo molte..mi sorprende pero che vendano meno Q5 di Q3..io di Q3 ne ho vista una ieri e basta(molto bella comunque come suv).
Ritratto di bubu
3 agosto 2012 - 18:32
e ci credo! guarda la che bel suv, finalmente originale! devo dire la verità, io la comprerei al posto di una tedesca... le audi o bmw sono bellissime e molto valide ma non hanno questa sfacciata originalità elagente e sportiva.. per non parlare poi di vw che dire che i modelli sono tutti uguali è dire poco! avete visto dove si è piazzato il freemont?? terzo! bene, sono molto contento!
Ritratto di wiliams
3 agosto 2012 - 18:40
Sotto alla tabella cè scritto:"le immatricolazioni si riferiscono alle sole versioni dotate di trazione integrale",quindi questo vuole dire che si sono conteggiate le sole FIAT FREEMONT con la trazione 4x4,per altro disponibile solo da qualche mese ,se nella tabella gli buttiamo anche le FREEMONT a trazione anteriore allora dovrebbe fare un ulteriore balzo in avanti nella classifica.Mah,tabella poco chiara.....
Ritratto di lada-niva22
3 agosto 2012 - 18:56
...che in Italia sia richiestissima...è il paese degli evasori fiscali!
Ritratto di Williams
3 agosto 2012 - 23:12
e questo cosa centra? in inghilterra ha venduto più del doppio nello stesso arco di tempo
Ritratto di supermax63
10 agosto 2012 - 00:35
ragionando in questo modo vorrebbe dire che tutte le macchine modaiole oppure a partire da 40/45000 euro sono acquistate solo da evasori fiscali...
Ritratto di francesco alfista
3 agosto 2012 - 19:20
e' tutto forche' noiose come le sue rivali..."crucche"...!!
Ritratto di bmwe34
3 agosto 2012 - 19:52
6
sei diventato noioso veramente francesco e basta con sta parola del cavolo2 crucche" basta che ora sei diventato noiosi e fissato
Ritratto di francesco alfista
4 agosto 2012 - 00:58
voi siete crucchi e stop...!!io fissato e noioso e tu gli amici tuoi cosa siete???ah si "intenditori" di auto....vero..!!
Ritratto di Porsche
3 agosto 2012 - 19:31
alla faccia della crisi :)
Ritratto di andreaf430
3 agosto 2012 - 19:32
Concordo al 100%100 .l auto e' veramente bella pero' un po' cara.
Ritratto di domycol
3 agosto 2012 - 20:31
bisogna specificare per bene quei dati sull'immatricolazione riguardano solo le versoni fuoristrada!!!!! cioè 4x4!!!! mentre la versione suv (trazione anteriore) ha altri dati!!! 1 NISSAN QASHQAI 1.700 2 FIAT FREEMONT 944 3 NISSAN JUKE 942 4 HYUNDAI IX35 936 5 KIA SPORTAGE 749 6 DACIA DUSTER 688 7 MINI MINI 679 8 PEUGEOT 3008 460 9 AUDI Q3 434 10 VOLKSWAGEN TIGUAN 427
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 agosto 2012 - 20:44
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di bmwe34
3 agosto 2012 - 21:46
6
e molto semplice capire cosa piace alla gente questa auto!!! orati spiego tutto secondo me questa auto a mio parere non è molto funzionale però attira l'attenzione in modo speventoso per la linea che ha sul anteriore questo è il motivo perchè piace alla gente perchè altri motivi non ci sono visto che il posteriore è molto brutto secondo me sempre e poco originale rispetto alla altre range e proprio per questo si fa notare... secondo me chi compra questa suv lo fa per farsi vedere...pio è un'auto strana perchè è molto larga 197 cmmoltissimo considerando che la range normale di oltre 5 metri è larga solo 197cm... per me quest'auto dovrebbe far parte in una categoria a parte visto che è larghissima e cortissima 436 cm, a mio giudizio auto strana che non serve a niente!!!! meglio comprare una qashqai o una rav4 per non esagerare se poi 1 vuole strafare ci sono moltissime suv tedesche validissime e molto grosse...spero di aver chiarito un'po le idee adesso mdb...un saluto
Ritratto di fabri99
4 agosto 2012 - 09:52
4
Capisco cosa piaccia alla gente della Evoque, non capisco cosa non mi piaccia di Range Rover, anche la Sport e la normale... Ciao mdb ;)
Ritratto di m1a2
3 agosto 2012 - 22:00
Non capisco il senso dei SUV (a stento li sopporto), ma una Evoque la vorrei volentieri. Ha una linea fantastica e una qualità all'altezza.
Ritratto di m1a2
3 agosto 2012 - 22:02
Chiedo scusa, dal telefono ho inviato più post uguali…
Ritratto di m1a2
3 agosto 2012 - 22:00
Non capisco il senso dei SUV (a stento li sopporto), ma una Evoque la vorrei volentieri. Ha una linea fantastica e una qualità all'altezza.
Ritratto di m1a2
3 agosto 2012 - 22:00
Non capisco il senso dei SUV (a stento li sopporto), ma una Evoque la vorrei volentieri. Ha una linea fantastica e una qualità all'altezza.
Ritratto di m1a2
3 agosto 2012 - 22:00
Non capisco il senso dei SUV (a stento li sopporto), ma una Evoque la vorrei volentieri. Ha una linea fantastica e una qualità all'altezza.
Ritratto di MetallicA
3 agosto 2012 - 22:07
a voi suvisti...ma perchè vi piaccono sti cosi busolottosi?
Ritratto di elettrautomf
3 agosto 2012 - 23:06
Le Suv saranno le prossime ad essere tassate, sicuramente per far cassa facile... http://elettrauto.altervista.org/
Ritratto di MatteFonta92
3 agosto 2012 - 23:27
3
La linea è davvero ben riuscita, l'unica Land Rover (oltre alla Defender) un po' diversa rispetto alle altre "sorelle". Resta comunque il fatto che è solo un bel giocattolone che vende anche perché oggi c'è la moda (a mio parere insensata) di questi "baracconi".
Ritratto di evilwithin
4 agosto 2012 - 00:10
Nessuno mette in dubbio il successo dell'Evoque, ma se me lo metti in classifica solo contro le versioni 4x4 di altre suv (l'Evoque per ora è solo integrale) fai sembrare ciò che non è... Oggigiorno il suv solo di rado ha il 4x4, basta guardare Juke o Freemont o Qashqai ecc ecc
Ritratto di anton79
4 agosto 2012 - 20:13
a questo risultato ....bella anzi bellisima....e valida in tutti i sensi..che dire anke se non ha nulla da fare e da vedere cn la Qashqai essende un vero suv....e la + bella in assoluto....xche ..la Qashqai x me e la + bella MACHINA ...ma adesso ...qmq (la Evoque)....e + bella ma molto + bella della Qashqai...xro i prezii?????....allora lasciamola perdere....
Ritratto di Massimo126
4 agosto 2012 - 07:58
....mi piace però solo diesel? nemeno benzina con GPL o mai?? quindi io nn posso comprare!!!solo compro benzina + GPL!!!
Ritratto di MatteFonta92
6 agosto 2012 - 12:09
3
Ma che hai, la tua religione ti vieta per caso di comprare auto non a GPL? Apri gli occhi... le auto premium non le fanno a GPL, perdono di immagine. E parla di qualcos'altro nei tuoi commenti, ogni tanto!
Ritratto di juvefc87
4 agosto 2012 - 12:46
la land ha osato con questo modello riprendendo al 100% il prototipo, non come fanno tutti che poi si lasciano convincere da linee anonime e già viste e poi si lamentano che vendono poco!! los copo dei prototipi ai saloni è quello di catturare e convicere gli sguardi, quindi xkè poi cambiare tutto?? e costa anche molto quindi non ci sarebbero freni x le altre case a produrre altri tipi di auto a prezzi inferiori!
Ritratto di Giugiaro
4 agosto 2012 - 14:10
L'Evoque se ne torna bella dietro dietro.
Ritratto di IloveDR
4 agosto 2012 - 17:33
3
...mi lascia indifferente...l'evoluzione del nulla...
Ritratto di Tecnofolle88
4 agosto 2012 - 18:16
Farei pazzie per avere quest'auto...E poi un Land è sempre un Land ;)
Ritratto di money82
4 agosto 2012 - 19:18
1
Si merita questo successo perchè è un' auto ben riuscita, a mio avviso molto più bella rispetto alla q3 e alla x3...la tiguan non la considero una diretta concorrente e comunque rimane più brutta nel complesso (costa anche la metà indicativamente). Il significato di queste news? Crisi o non crisi per vendere bisogna proporre auto decenti.
Ritratto di Jinzo
4 agosto 2012 - 20:15
panda 4x4 e vai ovunque...i 4x4 nn devono essere di lusso secondo il parere del mio neurone
Ritratto di fabri99
4 agosto 2012 - 20:47
4
Meglio Jimny o Terios, che ti portano proprio dappertutto... Saluti Jinzo ;)
Ritratto di andy962
4 agosto 2012 - 20:58
non serve a nulla se non per apparire come tutti i suv; meglio di questo è lo Sport,ma i costi levitano di brutto.Sicuramente superiore a questo il rav 4 o il countryman,ma evidentemente non sono così trendy e modaioli.
Ritratto di Alex 00001
6 agosto 2012 - 11:19
la versione a 5 porte. Si certo devo dire che rispetto ad alcune concorrenti è un pò cara, però non si può certo dire che sia brutta.
Ritratto di Renault90
6 agosto 2012 - 12:06
dovuto sapere che avrebbe fatto parecchie vendite, per vari motivi linea originale qualità impeccabile prezzo per il suo segmento ottimo quindi meglio di cosi.
Ritratto di J-B
6 agosto 2012 - 13:19
1
potendosela permettere, è un auto bellissima.
Ritratto di Thesista
6 agosto 2012 - 14:01
Merita tutto il successo che ha.
Ritratto di emergency
6 agosto 2012 - 14:14
Mi risulta, correggetemi se sbaglio, che nel 2013 dovrebbe uscire la nuova Land Rover E con bagagliaio maggiorato e leggere modifiche A voi risulta? grazie P.S comunque è un suv rivoluzionario la Land riesce sempre a colpire e a vendere alla stragrande. Dalle mie parti ne circolano un fottio a scapito di Q5, Bmv x3 Tiguan. Questi modelli soprattutto la Q5 e solo rialzata da terra con alcuni accorgimenti di innovativo non c'è nulla idem con patate per Bmv x3. At saluti
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
6 agosto 2012 - 19:13
Buona sera. Mi permetta rispondere alla Sua domanda. A mio avviso e' l'abitudine italiana, non solo ma maggiormente italiana, dell'apparire. Escludiamo le località montane ( chi ci abita) . Ma nelle città, nelle grandi città, nelle località di mare, quanti veramente le usano per lo scopo per cui sono state costruite..? Sarebbe comprensibile se acquistati/e come terza auto da chi se lo può permettere. Ma non è così. Conosco persone che li/le hanno dovuti restituire..con dolorosissime perdite. Sempre le auto, molti credono che siano uno status. Piu' costano ...piu' sono bravo. Se comprassimo un frullatore, oppure un tostapane, non potremmo farne sfoggio . Deve essere un qualcosa che tutti possano vedere. Come scrisse qualcuno... si comprano per OSTENTAZIONE. Ci faccia caso ne ha mai visto uno sporco..? In Italia.? Non coperto di polvere, infangato come quando lo si usa fuori strada. Personalmente li ho visti in Germania, Austria, Inghilterra.. mai da noi. Eppure i lavaggi, anche quelli economici ed automatici esistono da tutte le parti. Ecco la probabile risposta, ma, forse, Lei lo sapeva era solo per aprire il " discorso". . Se saranno tassati sarò molto d'accordo.Se non ti serve per lavoro, se vuoi sprecare solo per sprecare e per far vedere.. chi sei.. benissimo allora io Stato sono autorizzato a tassarti adeguatamente poichè deduco che hai moneta da buttare. E qui seguo il Sig. Elettrauto. ( se è questo che intendeva.) Saluti
Ritratto di SaverioS
7 agosto 2012 - 16:19
Da qualche altra parte c.a. 2 anni fà quando la vidi per la prima volta. Un auto così ( SE SAREBBE RIMASTA COSI' COME L'AVEVO VISTA ) avrebbe fatto un'incetta di ordini nonostante la crisi che stava avanzando..... e difatti eccoci quì....oggi a lodare un auto di un glorioso marchio che NON HA DELUSO LE ASPETTATIVE, MA SOPRATUTTO NON HA INGANNATO I POTENZIALI CLIENTI con FANTASMAGORICI PROTOTIPI che si trasformavano al momento del lancio in mostruosi sgorbi.... ( vedi per fare un esempio la Chevrolet Orlando, ribattezzata "Urlando" per la vergogna che dovrebbero avere i progettisti che l'anno creata ). Si, il costo, non e indifferente... ma se non la si arricchisce di inutili optional non e poi tanto alto se si considera tutto il prodotto a 360°. Rimango alquanto scettico e polemico per la "graduatoria" di vendite fornito da "al Volante" per la prima posizione della Range Rover Evoque non si discute..... il prodotto parla da sè, anche un miope se potesse la acquisterebbe.... ma la 3° posizione della "freemont" mi fà sobbalzare dalla sedia!!! e mi fà comunque sorridere pensare che un auto il cui progetto "originale" risale ormai a 7 anni fà ( e poco e stato cambiato ) quando ha esordito ( Dodge Journey ) nel 2008 in Italia fino al 2010 NESSUNO O POCHI SE L'HANNO C@G@T@!!! ( ma cmq e tutto da dimostrare.... ) e adesso invece ci vogliono far credere solo perchè e cambiato lo "stemmino" che lo stesso mezzo ( POCO CAMBIATO DAL MODELLO PRECEDENTE ) sia balzato addirittura al 3° posto ??????? O siamo tutti sc*mi, o VOLETE FARCI PASSARE PER SC*MI!!! peccato che i dati di vendita generale de l'UNRAE sia accessibile solo a pochi "eletti" perchè se no SAPETE QUANTE RISATE CI SAREMMO FATTI.... NOI COMUNI MORTALI!!!
Ritratto di marcy54
7 agosto 2012 - 16:45
Pemesso che i SUV in genere sia 2WD sia 4WD sono auto pressochè inutili in quanto rispetto ad una Station wagon a quattro ruote motrici sono più pesanti, hanno un cx peggiore, offono spesso meno spazio per caricare, hanno un baricentro più alto, spesso hanno un pianale con altezza da terra molto simile a quello di normali vetture, consumano di più senza offrire migliori prestazioni di trazione. Sono soltanto auto di moda che consentono di guardare gli altri dall'alto riuscendo a dare anche libero sfogo ai complessi di superiorità di alcuni o ad attenuare il complesso di inferiorità di altri. Quanto alle LAND ROVER sono tutt'altro che dei normali SUV: diversamente da molti altri hanno organi di trasmissione, di direzione e sospensioni ben diversi e tanti altri particolari che non si vedono ma che consentono maggiori possibilità in condizioni di difficile aderenza e trazione. I motori diesel sono tutti FORD e ben collaudati da anni e sono auto affidabili come e più di altre. Solo che spesso utenti incompetenti le strapazzano eccessivamente pensando che siano comunque auto con cui tutto è consentito, soprattutto salire e scendere dai marciapiede alti con disinvoltura e viaggiare a tutta velovità su fondi molto dissestati senza badare a nulla ritenendo di essere al volante di un carro armato. Il sistema di trazione delle LAND ROVER poi non è un normale siostema di ripartizione automatica della coppia sui due assali e/o sulla ruota che slitta di più o dio meno, ma qualcosa di ben più raffinato ed utile in caso di difficoltà. In condizioni di notevole precarietà la trazione LAND ROVER lascia indietro tutti gli altri. E tutte le prove in tal senso fatte da AL VOLANTE e da altre riviste specializzate hanno dato sempre gli stessi risultati. Per concludere un SUV può piacere e può non piacere, ma indipendentemente dalle classifiche di vendita le differenze ci sono e sono sostanziali. E' ovvio che i più nopn ci badano, perchè ceracano solo un'auto di moda, la maggior parte degli utenti tali auto non le porta neanche sulla neve, ma solo al supermercato!! Caro Giougiaro del 04/8/2012, la Evoque potrà non piacerti, ma non è la stessa cosa di una Qashqai nè di una RAV 4, nè di una Tiguan. Tu viaggia pure in RAV4 o in quella che ti piace di più, io ho posseduto Defender, Freelander e Discovery , poi ho voluto cambiare, ma la X3 l'ho rivenduta subito: è bella, comoda e fatta bene, ma se sei in situazioni particolari devi chiamare aiuto!!!
Ritratto di giuseppe26
12 agosto 2012 - 10:08
è una fra le più belle suv!!!
Ritratto di caronte
3 settembre 2012 - 13:52
contento per la land rover che si riprende il posto che le spetta.
Ritratto di Gotrian
23 febbraio 2013 - 07:47
Ho posseduto X1 ed sono passato a Range Rover dopo che l'auto mi ha dato numerosi problemi sulla distribuzione. In precedenza con la vecchia serie 3 2d avevo rotto la turbina e problemi di centralina. Iin conclusione la mia personale esperienza mi ha portato a concludere che le BMW sono inaffidabili (poi magari c'è chi è stato più fortunato). Ho provato anche Q3 prima di acquistare Evoque ma i prezzi di ingresso sono molto più elevati che sulla range ed all'interno si sta decisamente più stretti (in larghezza). Il cambio manuale mi ha deluso sulla Q3 che ho provato. Il navigatore è uno schermo di plasticaccia che fuoriesce e copre anche la visuale. Mi hanno chiesto per Q3 47000 per un 2.0d con automatico e NAVI. Stop. Nient'altro. La Range da molto di più. La GLK è un'altra concorrente di Range ma poichè la considero un'obrobrio non l'ho mai provata. Credo che la Range Rover Evoque sia l'auto del momento, l'auto di moda (la moda è un termine statistico per indicare l'apice della curva di un fenomeno, quindi solo in parte c'entra con i compratori coatti), perchè ha dei grandi contenuti tecnici, una bellissima linea (ma questo è personale) ed una affidabilità ottima. Il suo motore PSA pur non modernissimo è stato collaudatissimo e non è spinto oltre misura come accade per le BMW che cercano sempre le prestazioni al limiti. Oltre il limite della fisica non si può andare ed allora i motori fondono. Sinceramente da quando sono su Evoque non ho più l'ansia di restare per strada ed ho guadagnato nettamente in comodità di viaggio. Sulle prestazioni: accelerazione da 0 a 100 in 8,5 sec e velocità massima 200 Km/h si può essere più che soddisfatti. A bordo regna un silenzio eccellente cosa diversa su X1 (sembrava un trattorino ai bassi regimi). Sono soddisfattissimo dopo 2000 Km