NEWS

Sull'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio arriva il cambio automatico

01 settembre 2016

È l’otto marce della ZF, che si può utilizzare anche tramite le palette al volante; è proposto con un supplemento di 2.500 euro rispetto al cambio manuale.

Sull'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio arriva il cambio automatico

NUOVA AGGIUNTA - Da venerdì 2 settembre l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio si potrà ordinare anche con la trasmissione automatica ad 8 marce, che rappresenta un’alternativa a quella manuale e determina un incremento del listino pari a 2.500 euro: così equipaggiata la berlina costa 81.500 euro. Il cambio automatico è prodotto dalla tedesca ZF, può essere utilizzato anche tramite le palette al volante ed effettua cambiate in appena 150 millisecondi (nella modalità di guida Race), garantendo allo stesso tempo benefici in termini di comfort: l’automatico, secondo l’azienda, rende la guida fluida in tutti i frangenti d’utilizzo. La risposta del cambio varia in relazione alla logica di funzionamento del sistema DNA: più morbida in Advanced Efficiency, più rabbiosa in Race.

ARRIVA ANCHE IL TETTO APRIBILE - Le prestazioni rimangono invariate: l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge la velocità di 307 km/h, numeri che la rendono una delle berline medie più veloci sul mercato, alla pari delle concorrenti BMW M3 e Mercedes-AMG C 63. Ciò per merito del suo possente motore V6 biturbo, da 2.9 litri, sviluppato con l'aiuto della Ferrari e accreditato di 510 CV e 600 Nm. Dal 2 settembre entrerà nel listino della Giulia anche il tetto apribile elettrico, optional da 1.700 euro disponibile per tutti gli allestimenti ad eccezione proprio della Quadrifoglio, il cui tetto è realizzato in fibra di carbonio: in tal modo si riducono i pesi e migliora la guidabilità.

Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1289
225
107
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.167695
1944


Aggiungi un commento
Ritratto di Gasswagen
2 settembre 2016 - 09:35
Ma hai letto bene la conclusione dell'articolo? "Alla pari di bmw ecc. e Mercedes ecc." No caro AV la GIULIA è proprio superiore, in tutto. E meno male che non si sono abbassati a confrontarla al water su ruote (audi per quei pochissimi che non lo sanno).
Ritratto di fiattaro
2 settembre 2016 - 11:16
gasswagen, water sarà la tua utilitaria.
Ritratto di fiattaro
2 settembre 2016 - 12:55
Lo sai dove devi andare.........
Ritratto di swanmad
2 settembre 2016 - 11:39
Sono salito su Giulia e nuova A4 e se è vero che la Giulia è superiore come piacere di guida e molte altre cose a livello di finizioni interne (plancia pannelli mostrine comandi) la A4 è un pelo superiore, siamo su livelli alti per entrambi
Ritratto di swanmad
2 settembre 2016 - 11:58
Comunque dovessi comprarmi una segmento d berlina non avrei dubbi... Giulia per tutto il resto
Ritratto di swanmad
2 settembre 2016 - 15:58
Sono solo pareri personali sulle auto e sulle donne
Ritratto di mArCo1928
2 settembre 2016 - 14:00
Ah le finizioni poi, prima impara a parlare poi torna nei commenti di una testa giornalistica a scrivere. Che vergogna.
Ritratto di swanmad
2 settembre 2016 - 15:54
??
Ritratto di swanmad
2 settembre 2016 - 16:04
Si chiamano finizioni interne, di cosa dovrei vergognarmi? :/
Ritratto di carlo1967
2 settembre 2016 - 12:27
Giulia superiore in tutto? Se lo dice Lei da cultore ci si può credere! Buon week end e mi raccomando poco alcol.
Ritratto di Marco batta
3 settembre 2016 - 16:44
Grande sono totalmente d'accordo con te
Ritratto di Yasnarrod
4 settembre 2016 - 01:34
1
Intanto nel mese di agosto Audi ha venduto 726 A4 contro 436 Giulia quasi tutti km0 , Secondo Filippo Berneschi, presidente di Federauto
Ritratto di luigi sanna
1 settembre 2016 - 19:53
5
Cazzarola.. ed io che l'ho ordinata con cambio manuale....
Ritratto di PongoII
1 settembre 2016 - 20:31
7
Eh no, Luigi... così mi fai ingelosire di brutto! Ma dove ce li mettiamo i figli in una 4+1? Per quanto attiene all'auto, penso che il cambio a palette al volante sia un "must" per un 2.9 Ferrari da 510 cv...
Ritratto di luigi sanna
1 settembre 2016 - 21:37
5
Ahahahahahah... per quella abbiamo la Seat Alhambra della Signora...;-). Scherzo, magari prendere la quadrifoglio, mi dovrò "accontentare" del modello JTD.... ci stiamo lavorando.
Ritratto di Higuain è scarso
2 settembre 2016 - 18:06
luigi sanna ma non ti rendi conto di essere patetico ?
Ritratto di luigi sanna
2 settembre 2016 - 20:47
5
Non posso dirti cosa sei tu, ma ogni giorno ne spunta uno! Neanche ti rispondo, torna dal buco da dove ne sei uscito!
Ritratto di FIavio Panzone
2 settembre 2016 - 21:12
Guarda cr3tino che io sono qua da molto più tempo di te poi semmai vedi di tornartene te dal buco dove sei venuto, stai in Sardegna e hai anche il coraggio di dare del buco agli altri?
Ritratto di luigi sanna
2 settembre 2016 - 21:37
5
Az siete da psichiatria, vedo uno sdoppiamento, Signori Higuain e il Panzone, sono la stessa Persona, da psichiatria appunto. Confermo quello che ho detto, e quando parli di Sardegna, sciacquati la bocca. Ora che fai, cerchi un altro mio post, x scrivere altre tue frustrazioni? Tu non sei qua da molto più tempo... non ne sei mai uscito. Che è diverso!
Ritratto di FIavio Panzone
2 settembre 2016 - 21:48
Dai luigi torna a condurre le capre a bordo del tuo fiammante golf
Ritratto di luigi sanna
2 settembre 2016 - 21:56
5
Si, si continua pure su i tuoi luoghi comuni, in quanto mentalmente tarato. Non cambio la mia Isola, con nessun'altra parte del Mondo... sei un poveraccio! Ps: hai dimenticato i sequestri... chissà perche tutte le Donne della tua zona, scendono in Sardegna.
Ritratto di FIavio Panzonazzo
2 settembre 2016 - 22:11
Perché quale sarebbe la mia zona?
Ritratto di luigi sanna
2 settembre 2016 - 22:17
5
Arrivano da tutte le parti Panzone, non ti preoccupare. Non la saluto, spero di non trovare altre tue fritture.
Ritratto di Flavio cicciottello
2 settembre 2016 - 22:28
Ciao allora luigi sanna, tienimi aggiornato con la Giulia diesel.
Ritratto di NinoFarina1950
2 settembre 2016 - 10:23
Luigi, io la preferisco con cambio manuale. Con la Giulia ci vuole il massimo, e secondo me con il cambio manuale c'é una migliore sintonia tra auto e guidatore. Ma ciascuno ha gusti diversi ovviamente, per quello che esiste adesso l'opzione dell'automatico.
Ritratto di luigi sanna
2 settembre 2016 - 10:29
5
La mia era una battuta, anche io scelgo sempre manuale. Ma a questi livelli va provata, credo che con il cambio al volante, sia una goduria.
Ritratto di hulk74
2 settembre 2016 - 12:29
Secondo me è giusto fare la distinzione tra prestazione e piacere di guida. L'automatico zf è sicuramente più comodo e più prestazionale, ma il manuale rimane "puro". Se dovessi prenderla, sicuramente manuale... avesse la trazione integrale, allora opterei per l'auto
Ritratto di Greycar
1 settembre 2016 - 19:58
Giulia straordinaria!
Ritratto di Magnificus
1 settembre 2016 - 21:01
Sono matti..con una golf 2.0 tdi con rimappata la centralina e softweare (taroccato in fabbrica:-) sviluppo 500 cv e faccio 30 km litro e me lo mangio l'alfone e spendo 1/3...ciao Subaru impreza ;-))
Ritratto di basti73
1 settembre 2016 - 21:27
Hai dimenticato di rimuovere il FAP.
Ritratto di basti73
1 settembre 2016 - 21:27
Hai dimenticato di rimuovere il FAP.
Ritratto di Marco batta
1 settembre 2016 - 22:18
Ma fammi il piacere... tu e le golf che una 147 di fabbrica su qualsiasi strada ti passerebbe sopra.
Ritratto di Magnificus
2 settembre 2016 - 06:59
Ci passa sopra ...si ..quando la 147 la prendono con il ragno dallo sfasciacarrozze;-)
Ritratto di luigi sanna
2 settembre 2016 - 10:23
5
Non è detto.... se la 147 è quella di Subaru, sono ca...! Lo sappiamo tutti cosa è in grado si fare QUELLA vettura, velocità a curvatura compresa.
Ritratto di Greycar
2 settembre 2016 - 07:31
Ben detto!!!
Ritratto di fiattaro
2 settembre 2016 - 14:23
HA HA HA HA ........
Ritratto di luigi sanna
2 settembre 2016 - 10:21
5
Bravo, lo stile è quello ma Subaru è Subaru.... fantasia galoppante!
Ritratto di Reallyfly
2 settembre 2016 - 13:37
Mai sentito parlare di piacere di guida in sicurezza? Segmenti auto? Navicelle spaziali da Marte?
Ritratto di fiattaro
2 settembre 2016 - 11:18
Con questi soldi vado sulla triade.
Ritratto di hulk74
2 settembre 2016 - 12:30
Il peggio sono i 5000€ di bollo annui
Ritratto di luigi sanna
3 settembre 2016 - 19:47
5
5000? Veramente? X la Giulia QV?
Ritratto di Ercole1994
1 settembre 2016 - 21:28
Aspettando il debutto delle 2.0 Multiair da 280 cv e 2.2 Multijet da 210 cv, oltre che la trazione integrale e molti accessori mancanti.
Ritratto di hulk74
2 settembre 2016 - 13:29
Quella è una delle cose che manca a Giulia per essere davvero premium
Ritratto di rallo
2 settembre 2016 - 00:47
Profondamente scettico appena la vidi nelle immagini che circolarono subito prima della presentazione ufficiale di un anno fa, ma ogni giorno, ogni singolo giorno mi sono ricreduto su tutto. Preferisco molto di più la versione "civile" con qualche dettaglio sportivo, ma devo ammettere che anche la Quadrifoglio è un tripudio di bellezza. Dal vivo poi, in concessionario, spettacolo. Auguro solo il meglio ad un marchio, anzi, AL marchio automobilistico per antonomasia. Forza Alfa (per me sempre e solo manuale!)
Ritratto di Supra
2 settembre 2016 - 01:20
Manuale o niente!
Ritratto di ADC
2 settembre 2016 - 03:05
Ora mancano due accessori visti sulle auto di preserie (cruise adattivo e telecamera a 360 gradi), due motori e la trazione integrale. Piano piano si completa la gamma evitando di aggiungere accessori inutili (head up display, strumentazione digitale ecc...). Anche i bixeno bastano ed avanzano. Forse aggiungerei il park assist
Ritratto di 52armando
2 settembre 2016 - 07:35
1
MA Magnificus ha fatto una battuta che io non ho colto oppure dobbiamo chiamare l'ambulanza che lo porta al manicomio? Se si considera la potenza in gioco e i prezzi della concorrenza il prezzo è da ritenersi pure basso. Purtroppo è alto per la maggior parte di noiche non può permettersela. Auguro di godersela a chi può (OTTIMA SCELTA). solo la Nissan con la sua sportiva ha fatto qualcosa di simile. Saluti
Ritratto di Magnificus
2 settembre 2016 - 08:06
Si certo che era una battuta...mi sembrava evidente.volevo imitare 'subaru';-)
Ritratto di Magnificus
2 settembre 2016 - 08:08
Ps.lui pero' non si batte :-))
Ritratto di luigi sanna
3 settembre 2016 - 19:51
5
Assolutamente, LUI mette dettagli autostradali eccezionali.... che tipo. Lui e la sua mega 147.... ad oggi ha "battuto" quasi tutti, gli manca la Bugatti Chiron e poche altre.
Ritratto di fiattaro
2 settembre 2016 - 11:23
G.Mario hai detto giusto.......certa gente
Ritratto di Mattia Bertero
2 settembre 2016 - 09:17
3
GIULIA. Chissà perché questo novità non la vedo di buon occhio su un auto così. Qui vedrei bene il classico cambio manuale e basta, logicamente l'Alfa deve tenere il passo delle concorrenti e quindi attirare più clienti possibili compresi quelli che preferiscono questo tipo di cambio. Non so, secondo me un automatico ammazza un po' lo spirito Alfa di auto da guidare completamente ed intensamente.
Ritratto di Davide Pellini
2 settembre 2016 - 09:25
Gli americani non sanno cambiare le marce...
Ritratto di Magnificus
2 settembre 2016 - 10:17
Ogni popolo ha le sue tradizioni ...impariamo a rispettare quelle di tutti al di la delle proprie convinzioni
Ritratto di luigi sanna
3 settembre 2016 - 19:55
5
Ma poi non è neanche vero, gli USA sono enormi, certo la maggior parte sono automatici, ma anche no. Molte muscle car erano con cambio manuale... e poi li voglio vedere nel traffico di L.A. con un cambio manuale.... duri un giorno.
Ritratto di Luzzo
2 settembre 2016 - 10:36
alla presentazione hanno lasciato intendere che la giulia Q con l'automatico vada più forte di quella con il manuale, tanto che prevedevano un nuovo time attack nell'infernoverde, e sinceramente non ci sono motivi per dubitarne.
Ritratto di andrea750
2 settembre 2016 - 10:43
Molto bella, ma trovo le versioni "civili" ancor più belle.
Ritratto di Gianlupo
2 settembre 2016 - 11:40
E datela 'sta c4770 di notizia, che gira da due giorni ormai (http://www.wiwo.de/unternehmen/auto/verkehrsministerium-fiat-und-jeep-schummeln-bei-dieselmotoren/14482366.html) e pure il Sole che con le auto non c'entra una mazz4 l'ha data (http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/azioni/pagine/dettaglioazioninotiziepull/dettaglioazioninotiziepull.php?QUOTE=!FCA.MI&PNAC=nRC_01.09.2016_16.40_444&refresh_ce=1) Cos'avete? "L'info lag"?
Ritratto di Gianlupo
2 settembre 2016 - 12:15
http://www.ilgiornale.it/news/economia/laccusa-germania-fiat-trucca-i-motori-diesel-1301630.html http://www.repubblica.it/economia/2016/09/01/news/auto_fca_continua_a_mettersi_in_evidenza_sul_mercato_francese-147014574/?rss Variante bi-partisan (quantomeno curioso il titolo "macedonia" de La Repubblica: che pena). Se aspettate l'ufficializzazione del ministero italiano, mi sa che dovete aspettare lunedì: quelli sono già in spiaggia e per giunta non hanno fatto niente se non smentire ad minchiam (non una test, non un dato, nada de nada: sesto mondo, come sempre del resto).
Ritratto di IloveTrabant
2 settembre 2016 - 12:30
Gianlupo perde il pelo ma non il vizio, fatti un giro su 4gomme e trovi la risposta del ministero
Ritratto di IloveTrabant
2 settembre 2016 - 12:35
Poi per curiosità anche una visita ad autonews non sarebbe male viste le 2 nuove rogne di vw, una in australia e una in gb
Ritratto di Gianlupo
2 settembre 2016 - 12:58
E vediamoli 'sti test italiani, magari su un tavolo a Bruxelles a fianco di quelli tedeschi! Loro li hanno resi pubblici. Quelli italiani: qualcuno li ha visti? Poi, forte il funzionario del ministero che dice che a Roma non è arrivato nulla, ma chiede l'anonimato! L'a-n-o-n-i-m-a-t-o! Ma chi è: un latitante? Sbagliavo: non sesto mondo, settimo tendente all'ottavo. Eppoi, visto che leggo questa rivista ed il relativo sito, perché devo andare altrove per trovare una notizia che non si può non definire "rilevante". Bah, io ci rinuncio...
Ritratto di IloveTrabant
2 settembre 2016 - 13:02
Vediamo pure quelli del kba effettuati sul ciclo necd a temperatura ambiente....tu li hai visti?
Ritratto di Gianlupo
2 settembre 2016 - 13:18
Quelli italiani voglio vedere! Poi ragioniamo di temperature, pressioni: cmq vedo che la notizia è "arrivata". Ciao
Ritratto di IloveTrabant
2 settembre 2016 - 13:21
Io quelli kba che tu citi, vedo che la NOTIZIA è arrivata anche a te
Ritratto di luigi sanna
3 settembre 2016 - 20:02
5
Ma loro cosa.... hanno reso pubblici? E che dovevano fare, negare? E' ovvio che dovevano rendere pubblico il tutto, non è un vanto, ormai la figura di M a livello Planetario, era già stata ampiamente raggiunta. Detto questo, sono sempre più convinto che questi propulsori con tutte le restrizioni, avranno vita breve, ai voglia a mettere filtri e contro filtri.... tutti verranno a galla, chi più, chi meno.
Ritratto di IloveTrabant
2 settembre 2016 - 12:58
Senza dimenticare uli hoeness che per le stesse cose ha fatto qualche annetto al fresco
Ritratto di mArCo1928
2 settembre 2016 - 13:59
Ho visto la prima Giulia per strada a Rimini, il rotolamento degli pneumatici faceva un rumore stranissimo, non l'avevo mai notato, forse succede sugli pneumatici nuovi? Era un rumore che mi contorceva le budella, un rumore di svisceramento ma non rumoroso.
Ritratto di mArCo1928
2 settembre 2016 - 13:59
O fastidioso...
Ritratto di luigi sanna
3 settembre 2016 - 20:06
5
Dipende dai pneumatici, dalla temperatura, dal tipo di asfalto.... possono essere diverse le cause. Certo parliamo di misure "importanti", e in linea di massima si sentono, ma quando questo è così evidente ci sono altre cause... la pressione bassa ad esempio.
Ritratto di ALLE91
2 settembre 2016 - 14:49
sono salito sulla giulia qv manuale, una macchina fantastica che non ti dice mai basta in accelerazione e con uno sterzo e una tenuta di strada che ti fa sentire sicuro dappertutto e assorbe davvero tutto, ho fatto tante curve di montagna in race e la macchina è piantata a terra poi sono salito sull'automatico che per quanto ami il manuale, l'automatico ha dei cambi di marcia così veloci che davvero ti sembra di volare, va più forte con l'automatico e si sente!. l'auto non è come bmw o mercedes questa macchina ti da emozioni che queste due ultime auto non ti daranno mai come meccanica!!!
Ritratto di Claus90
2 settembre 2016 - 17:14
Ottimo non c'è che dire saranno contenti anche coloro che vogliono lo sfizio delle palette al volante, io la sceglierei a cambio manuale, con la trazione posteriore è davvero da sbavo, è una supercar sotto mentite spoglie.
Ritratto di Alfa1967
3 settembre 2016 - 01:30
Sempre più contento della mia Giulia. Le tedesche lasciamole agli esterofili.
Ritratto di fiattaro
4 settembre 2016 - 21:19
150 cv?
Ritratto di Alfa1967
5 settembre 2016 - 06:56
150 automatic. 8
Ritratto di Greycar
4 settembre 2016 - 22:22
Parole sacrosante! Giulia è Giulia, tedesche agli esterofili acritici... L'altro giorno ne ho vista arrivare una bianca alle mie spalle ed è stata proprio una bellissima visione. Quando mi ha sorpassato l'ho guardata compiaciuto per il proprietario!
Ritratto di Alfa1967
5 settembre 2016 - 06:57
-:)
Ritratto di MATTEOTANGO44
4 settembre 2016 - 11:53
Penso che, riguardo alle prestazioni di guida, sia superiore della maggior parte delle rivali. Trovo buona la decisione di mettere come optional il cambio automatico in modo da poter scegliere tra i due cambi.
Ritratto di Zac79
4 settembre 2016 - 18:16
4
prima o poi mi piacerebbe vedere qualche Giulia in circolazione dalle mie parti... finora le ho viste in bella mostra dai concessionari...