NEWS

Sulla Fiat Punto torna il diesel

14 giugno 2016

Il 1.3 MultiJet II sviluppa 95 CV e promette consumi vicini a 30 km/l. La Fiat Punto 1.3 sarà in vendita da 17.500 euro.

Sulla Fiat Punto torna il diesel

RITORNO GRADITO - Sulla Fiat Punto torna disponibile il motore 1.3 a gasolio, uscito dal listino nel luglio 2015 in occasione di una generale riorganizzazione della gamma: in quell’occasione furono eliminati anche la variante a 3 porte ed il benzina 0.9 a due cilindri. Il 1.3 MultiJet II sviluppa 95 CV e 200 Nm, rispetta la normativa anti-inquinamento Euro 6 e si avvale della turbina a geometria variabile, che incrementa l’elasticità di guida e migliora il comportamento dell’auto su strada. La casa dichiara percorrenze medie nell’ordine dei 29 km/l. La Punto 1.3 MultiJet sarà proposta negli allestimenti Street e Lounge, in vendita rispettivamente a 17.500 euro e 18.500 euro, per i quali va messa in conto una buona scontistica visto che la Punto è una vettura non più recentissima e l’azienda può permettersi di applicare sconti più vantaggiosi. 

NAVIGATORE A 450 EURO - Dalle prossime settimane nel listino della Fiat Punto arriverà l’inedito Pack Techno, riservato a tutti i motori, che offre contenuti optional ad un prezzo molto vantaggiosi: nel pacchetto sono inclusi la radio-navigatore, i comandi al volante, il regolatore di velocità e la presa di corrente (12V) nel vano baule, tramite la quale è possibile alimentare ad esempio un piccolo frigorifero da campeggio. Il Pack Techno costa 450 euro per la Street e 350 euro per la Lounge, ma il costo dei singoli accessori oltrepasserebbe i 1.000 euro. La differenza di prezzo fra i due allestimenti è legata alla presenza di serie sulla Lounge dei comandi al volante.

Fiat Punto
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
166
108
87
74
97
VOTO MEDIO
3,3
3.32331
532


Aggiungi un commento
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 16:33
certamente la panda e la punto sono meglio delle audi. ma per favore....
Ritratto di niko91
15 giugno 2016 - 12:38
Su Polo sì, su 208 no ma non è questo il punto. Per una questione cronologica Punto e i suoi derivati sono stati un riferimento per le utilitarie uscite successivamente e, a tutt'oggi, non risulta ridimensionata rispetto ad esse. Lo spazio per i passeggeri è molto abbondante, su Polo è inferiore e quelli posteriori viaggiano con una seduta molto infossata e con un divano sagomato per due. Inoltre su Punto sono disponibili diversi portaoggetti, tutti con rivestimento in gomma o sportello a seconda delle versioni. La 208 è ovviamente la più fresca e la meglio rifinita, tuttavia ha un'impostazione comoda ma particolare che non piace a tutti. Il posto guida della Punto si adatta ad un pubblico molto più vasto. La plancia introdotta con la Evo poi ha delle buone finiture e un disegno ancora piacevole. Riconosco che la grafica degli schermi è superata, ma questo non mi sembra un dettaglio fondamentale. Rimane l'unica utilitaria disponibile con 4 alimentazioni e con la scontistica in corso diventa allettante. Certo, non è all'ultimo grido e risulta molto impoverita nelle finiture esterne, ma bisogna sempre rincorrere questi dettagli? Un tempo facevano carrozzerie che duravano 20 anni per bellezza di design, oggi un ciclo medio produttivo di un'auto è 6-7. E quelle auto che duravano 20 sono le stesse che molti oggi rimpiangono.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 14:10
niko sono d'accordo con te. Vorrei poi far notare, ampliando il tuo commento a proposito delle carrozzerie di un tempo che tenevano meglio il tempo, che oggi ad eccezione di pochissimi modelli, vedi cactus e nuova panda, tutte le auto di qualsiasi fascia di prezzo, sono fatte per apparire "ruderi" dopo pochi anni. Paraurti in tinta, vetri oscurati e mancanza di visibilità posteriore ( ma anche a volte anteriore per cofani esageratamente alti!!!) costringono, inevitabilmente, all' esborso di cifre folli per il mantenimento decoroso delle vetture.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 16:29
il discorso era ovviamente inteso alle innumerevoli ammaccature che le auto moderne ci hanno abituato, senza un minimo di protezione agli urti e buona visibilità posteriore, per buona pace dei carrozzieri.
Ritratto di marian123
15 giugno 2016 - 20:38
Che abbia finiture nella norma per il segmento ci sta ma da qui ad essere il riferimento c'è differenza. Dico soprattutto perché da nuova a prima vista sembra un'auto ben fatta ma poi se si analizza un po' vedi che certi montaggi sono molto approssimativi (anche esternamente), molti materiali sono inferiori alla media (giusto la fascia in gomma della plancia è degna di nota) inoltre come posizione di guida sinceramente mi sono trovato bene su tutte. Magari una guarnizione doppia può sembrare un dettaglio però alla fine da comunque la sensazione di qualcosa fatto meglio quindi personalmente a parità di prezzo preferisco ciò che è fatto meglio. Questo era un discorso focalizzato sulla qualità, per quanto riguarda lo spazio ognuno valuta in base alle proprie esigenze.
Ritratto di niko91
16 giugno 2016 - 17:48
Infatti sostengo che l'esterno sia stato eccessivamente depauperato: parlo della decisione di non vernciare più i montanti in nero, elemento che dava molto slancio alla fiancata e all'eliminazione dei fanali della Punto evo, processo di sostituzione inziato a luglio 2014 sulle versioni Street ed esteso su tutta la gamma a partire da quest'anno. Sembra una scelta posticcia e di povertà. All'interno si è tenuta più dignitosa, specialmente nelle versioni Lounge che hanno dei sedili veramente belli e comodi. Altra cosa che apprezzo poco è la decisione di dotarla solo di due airbag nelle versioni di ingresso. Dato che gli altri sono disponibili si poteva scegliere di mantenere almeno quelli per la testa per 250€, non credo facessero troppa differenza sul prezzo di realizzo. Poi rimane un'auto per chi cerca solo sostanza e non ha interesse a schermi, fari a led e quant'altro. La tanto citata Polo, offrirà pure questi elementi, ma se si vede la maggior parte di quelle che circolano ne sono sprovviste, quindi se la giocano ad armi pari sotto questo aspetto.
Ritratto di marian123
17 giugno 2016 - 19:02
La sostanza c'è anche nelle altre però in chiave moderna. Poi ognuno spende i soldi come vuole.
Ritratto di 11kar11
14 giugno 2016 - 19:30
Il progetto forse è un po' datato ma si tratta di un'auto che per funzionalità ed spazio si colloca invidiabilmente a metà tra la polo e la golf con un motore, l'ultimo mjt, assolutamente ancora al vertice per affidabilità, costi di gestione, consumi e prestazioni nonché vantaggi economici e fiscali (RCA) ineguagliati. Nell'attesa della nuova punto è ancora un'auto dalla linea riuscitissima che, con un piccolo restyling interno in termini di dotazioni teconologiche, rimane sicuramente la migliore alternativa in commercio per giovani e meno giovani! Un'auto che è stata un gioiello e che si sceglie ancora sia col cuore che con la ragione. I prezzi? Le offerte e le supervalutazioni non mancheranno di sicuro e, preventivi alla mano, dato l'attuale panorama della concorrenza, ci si renderà conto che la migliore scelta per qualità ed elevato equilibrio complessivo è e rimane sempre lei! Ciao raga :-)
Ritratto di fiattaro
15 giugno 2016 - 02:01
non sapevo che la punto fosse a cavallo tra il segmento b e il segmento c. comunque il progetto è datato, senza il forse.
Ritratto di 11kar11
15 giugno 2016 - 09:19
Infatti non parlavo di segmenti ma solo di abitabilità ed effettivamente quest'auto ha in tal senso un primato invidiabile nella sua categoria nonostante altri modelli suoi più moderni concorrenti a stento le si avvicinano :-)
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 10:21
punto è più lunga di polo e fiesta di 8 cm
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 02:50
si, è più lunga di 8 anni.
Ritratto di Corvette
14 giugno 2016 - 21:02
In casa abbiamo avuto due Punto, un disastro totale, la prima è morta in autostrada ad appena 50mila km, ovviamente fuori garanzia, prezzo per ripararla troppo alto(senza contar i soldi del carroatrezzi in autostrada)...così mio padre, che compra solo italiano ha pensato bene di prendere un altra Punto! e anche qui, infiniti problemi...pomello del cambio che si stacca, specchietto retrovisore SCOLLATO da solo, problemi ad avviarsi con la chiave, problemi con l'attacco delle candele, lampadine che si fulminano di continuo, le maniglie delle portiere non più elastiche, la maniglia sul soffitto, usata una volta, si è staccata...come disse Clarkson, le italiane stanno più tempo in officina che in strada.
Ritratto di 11kar11
15 giugno 2016 - 15:43
Cho compra la Punto certamente se la terrà per un bel pò.:-)
Ritratto di AlexTurbo90
15 giugno 2016 - 00:33
Si però che si decidano una buona volta, in Fiat! Questo 1.3 multijet c'era già in listino, poi lo hanno tolto. Ora decidono di rimetterlo... sarà una cosa definitiva o ci saranno altri ripensamenti di sorta?
Ritratto di AlexTurbo90
15 giugno 2016 - 00:34
Buona notizia, in ogni caso.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 00:39
ottima auto e con una linea sempre pulita e attuale. Brava fiat
Ritratto di fiattaro
15 giugno 2016 - 02:04
secondo me non ha affatto una linea attuale, ormai ha stancato.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 10:24
Dal numero di auto vendute non mi pare!! ( solo a benzina!!!!)
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 02:53
avanguardia, siamo alle solite.
Ritratto di lucios
15 giugno 2016 - 07:43
4
Mammamia, quante strategie sbagliate su questa macchina: prima lo tolgono poi lo metto, alcuni anni fa fecero quell'orribile restyling, e nonostante tutto, ha venduto tanto. Sembra quasi che si siano proprio impegnati a non farla andare bene ma alla fine rimarràsempre una macchina molto valida. Quel prezzo, però! Oh!!!!! Non la comprerei più di 10_11 mila
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 10:40
in 11 anni di produzione della punto e grande e costante successo di vendite ...qualcuno vede strategie discutibili della fiat. Nello stesso arco temporale però, c'è qualcuno che si autoproclamava "das auto" che vendeva 11.000.000 di veicoli illegali truffando altrettanti affezionati clienti!!
Ritratto di lucios
15 giugno 2016 - 18:48
4
Successo di vendite? Beh se vedi i dati italiani si, ma già se la paragoni con il mercato europeo, beh sta alla frutta. Premesso che io ritengo la Punto un prodotto validissimo, non capisco comunque come mai la Corsa (che non è altro che una Punto) ha venduto tantissimo in Europa. Forse, a dimostrazione di come l'importanza del marchio e la spinta a vendere di GM siano state molto valide per quel modello? Piuttosto, domandiamoci perché all'improvviso è scomparso l'ottimo cambio a 6 marce dalla 1.3 mjt, perché fu fatto quell'orribile restlyling col baffo (tanto da tornare poi sui vecchi passi), perché si è puntato sul frullino, perché non è stata mai proposta la versione a metano monofuel, perché non hanno usato come base l'ottimo motore fire per creare una versione più piccola del multiair o a metano turbizzata, perché non hanno puntato su una qualità interna più elevata, ed infine, perché è stato tolto e poi rimesso il 1.3 mjt? Se queste cose fossero state gestite più attentamente, le vendite di cui tu parli sarebbero state molto più elevate.
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 02:59
lucios, avanguardia sa solo sparlare del gruppo vag. secondo me ha una fissazione.
Ritratto di oretaxa
15 giugno 2016 - 07:55
Vedo che alla Fiat hanno le idee molto chiare... Già che ci sono, io rimetterei fuori anche la Duna.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 10:32
meglio il maggiolino prodotto ininterrottamente per sessantacinque anni. Quelli si che avevano le idee chiare....pure su come copiarla (rubarla) alla Tatra!!!
Ritratto di djcolla
15 giugno 2016 - 10:08
la Punto è come molti modelli Fiat l'auto del popolo e posso capire che dopo 10 anni sia ancora quella e ancora in vendita.. due cose che non capisco sono come si possa proporla a quel prezzo dopo l'ammortamento che ha già avuto e come si possa investire ancora per applicare altre motorizzazioni su un modello che in teoria dovrebbe essere pensionato quest'anno... mi viene da pensare che non sia pronto il nuovo modello e che abbiano intenzione di farle fare anche l'11esimo compleanno...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 10:28
Se ancora vende...qual'è il problema??? Auto molto più nuove non hanno MAI raggiunto il successo di vendite della punto
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 03:02
avanguardia, sei un disco rotto.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
16 giugno 2016 - 15:02
fiattaro tu invece sei un sadico che ti piace essere truffato
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 16:35
te lo ripeto per l'ultima volta, la mia audi è a norma.quindi niente truffa!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 11:42
il fatto che il nuovo modello non sia ancora pronto non lo vedo un problema, se l'attuale punto vende ancora tanto e il tempo per ultimare la successiva INDISPENSABILE per poter offire una vettura meglio collaudata. Poi se vogliamo modelli da vendere subito per farli collaudare a "spese" dei clienti, non possiamo poi lamentarci più di tanto!!
Ritratto di diegoscotto
15 giugno 2016 - 11:19
La FIAT per me dà fiattaro può anche fallire anzi deve. ho avuto la prima serie della Punto del 99 con cui ho fatto 350mila km senza mai mettere mano al motore. l'ho tolta per problemi di consumo e di servosterzo che non si riuscivano a risolvere dopo tanti soldi spesi. Volevo sostituirla con un diesel 1.3 multijet all'inizio pensavo alla 500 che poi ho preso a GPL perché diesel costava oltre 15000 e la punto non esisteva diesel. Alla fine della fiera la 500 l'ho dovuta cambiare dopo tre mesi perché la macchina era praticamente una smart. Ho preso una 208 1.6 blu hdi ho trovato la pace consuma poco ed è accessoriata e costa anche poco e che motore molto gradevole La FIAT delude anche i più affezionati.
Ritratto di pinto
15 giugno 2016 - 11:26
Dopo quasi un'anno hanno capito l'errore madornale di aver tolto il motore piu' in voga di questa auto,anche se dichiarano l'elevata richiesta del gas/metano. Io vorrrei conoscere quei manager che decidono queste bufale.
Ritratto di nicktwo
15 giugno 2016 - 11:33
secondo me avevano qualche piano che non si è concretizzato... tipo mettere in campo la sostituta o dirottare i clienti verso una 500x, che comunque vende molto bene, o altro... fatto sta che avendo visto, una volta bloccata la punto diesel, l'impennata di vendite della ypsilon avranno capito che il mercato italiano e' ben propenso a macchine segmento b di questo tipo e cioe' non all'ultimo grido in fatto di touchscreen led eccedera ma piu' di sostanza e con un motore che sia risparmia e sia che di fa togliere soddisfazioni rispetto alle concorrenti... quindi se con panda + ypsilon + punto a benzina fanno per esempio 40% del mercato italiano perche' non puntare al 50% con l'ulteriore punto diesel? saluti
Ritratto di WHITEFISH37
15 giugno 2016 - 12:07
Perché non promettere consumi vicini ai 40 Km/litro? Tanto chi ti contesterà un'altra delle tante panzane raccontate sui consumi da tutte le marche? Siamo nel Paese dove le truffe e gli imbrogli regnano sovrani grazie alla corruzione da record mondiale. Che nausea mi da il vivere con questo regime di governo cosi degradato.
Ritratto di Dorian
15 giugno 2016 - 12:16
Ma sembra cara solo a me?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 giugno 2016 - 12:22
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 14:25
parli di prezzi folli..ma che poi con forti sconti rendono l'acquisto conveniente. Non vedo il problema... sempre soldi sono. Ripeto se vende (ancora) tanto, allora tanto malvagia non è.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 giugno 2016 - 14:29
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 14:41
i fatti dicono l'esatto opposto: vende ANCORA tanto ANCHE solo con il modello a benzina!! Molto più della polo (stesso segmento). Senza aiuti di software tarocchi e ministri dei trasporti compiacenti.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 giugno 2016 - 14:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 giugno 2016 - 14:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 16:48
la polemica c'entra sempre quando si raffrontano due marchi generalisti che propongono punto e polo come rappresentative dello stesso segmento. Il fatto degli sconti, fanno parte delle politiche commerciali. Sconti per fiat.....truffe per vw.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 giugno 2016 - 16:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 17:59
perchè sono due auto dello stesso segmento, di due case generaliste, che "lottano" nello stesso mercato ma con armi differenti. Le armi, per le case automobilistiche, sono a colpi di marketing. Sconti per fiat.... truffe per volkswagen. NON parlo di preferenze personali che comunque, come tutti, ognuno ha.
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 03:12
fxx88, guarda che lui è all'avanguardia, anche se devo ancora capire in che cosa.
Ritratto di cris25
15 giugno 2016 - 12:40
1
Proprio non li capisco in Fiat, tolgono un motore per poi rimetterlo a listino su un'auto che per quanto valida e onesta ormai è obsoleta visto che ha 11 anni sulle spalle! Ci vuole la nuovaaaaa, è tanto difficile da capire?
Ritratto di Bobhunter
15 giugno 2016 - 13:12
Auto anziana ok, ma gallina vecchia fa buon brodo... I meccanici la conoscono a memoria e gli autorizzati fiat ce ne sono ovunque. Io ho una 1.4 GPL del 2014, allestimento young, presa in promo a 9.800 e le ho fatto mettere 5 porte e sedile sdoppiato e colore grigio moda (ha giusto un clima, bluthoot che uso raramente)...Sono alla soglia dei 70.000km, ordinaria manutenzione con un unico neo: un'iniziale consumo interno delle gomme anteriori, risolto con la convergenza... Non è un razzo, non ha tecnologie, che tanto si pagano e si rinunciano o perchè troppa è l'attesa o troppo il costo (ed io non me li posso permettere, so parcheggiare da me, la frenata assistita gran cosa, ma rinuncio/risparmio con una guida attenta)... Di questa che vendono adesso contesto solo la mancanza dei fari a LED posteriori (non so se sono solo su Lounge), ma vi assicuro che targate FB/FC/FD/FE ci stanno ancora... Se la mia situazione economica non diventa improvvisamente migliore, io tra 100.000km valuterò Tipo e Punto diesel, rimanendo in Fiat... Poi oh, a me piacerebbe la posizione di guida di una BMW, ma alla fine l'auto mi deve trasportare, non io devo trasportare l'auto...
Ritratto di SaverioS
15 giugno 2016 - 13:33
Il "diesel" andate a venderlo negli USA !!
Ritratto di diegoscotto
15 giugno 2016 - 14:26
è davvero un genio il manager FIAT che per oltre un anno ha perso clienti che vogliono il diesel in questo segmento, mica facile andare in concessionaria e chiedere un diesel e sentirsi dire che la scelta è tra panda e 500x, li ho capito che dovevo abbandonare FIAT, sono passato a Peugeot e vi assicuro che in città il 1.6 blu hdi fa il 20,5 a litro e in extra urbano col cruise control a 90 fa il 27,5 :Felice di essere passato a Peugeot
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 18:17
cosa vuol dire in città fa 20,5km al litro?
Ritratto di diegoscotto
15 giugno 2016 - 14:28
la punto 1.3 diesel venderà solo se costerà massimo 12 mila euro versione medio accessoriata altrimenti rispetto a 208 clio e fiesta è inferiore in tutto
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 15:19
Ragazzi ci stiamo scaldando per nulla, lo stesso articolo parla di consumi da quasi 30 al litro e, subito dopo... prezzi a partire da... 17.500 euro. E' chiaro che la VERA notizia di questo, tra l'altro piccolo servizio della rivista, è la comunicazione della disponibilità del nuovo motore multijet2 95 cavalli. Pertanto di quest'ultimo elemento si dovrebbe discutere, visto che il fatto che da oltre un decennio, almeno in Italia ( per questioni di investimenti del marketing) risulta sempre in topten nelle classifiche di vendita. Persino, ultimamente quando veniva proposta nella sola vesione benzina cinque porte!! Se per 10 anni ha riscosso consensi nelle vendite, qualche qualità deve pure averla.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 giugno 2016 - 15:21
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 15:36
Te lo ripeto il titolo del servizio dice: "Sulla Fiat Punto torna il diesel". Il prezzo di listino è inserito insieme ai dati di consumo (fantasiosi entrambi). Chiavi in mano il prezzo è sempre molto minore.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 giugno 2016 - 15:37
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 17:08
il perchè venda non lo sappiamo nè io nè te...dovresti piuttosto chiederlo ai tanti clienti che continuano ad acquistarla. Però, i dati di vendita fanno ben capire che il prodotto, in ogni caso, suscita ANCORA un forte interesse
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 giugno 2016 - 17:10
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 03:21
fxx88, ma stai ancora ascoltando il monologo di avanguardia?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 giugno 2016 - 09:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 giugno 2016 - 09:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mariofiore
15 giugno 2016 - 15:26
Effettivamente il prezzo reale è ottimo, me l'hanno proposta con rottamazione della mia auto a 13000 euro, eccezionale prezzo rispetto a tutte le concorrenti e sconto anche questo eccezionale.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 15:42
Capisco che tanta gente scottata dall'aver preso un diesel tarocco possa non credere alla notizia. Però vi assicuro che oltre alle TRUFFE dei motori a gasolio del gruppo volkswagen (venduti pure a prezzi folli) esistono anche costruttori che propongono motori a gasolio di qualità pregevole: leggi multijet2 a prezzi ONESTI
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 giugno 2016 - 15:44
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di SINESTRO
15 giugno 2016 - 16:09
3
tranquillo, se per questo ci sono anche tanti Muller sotto mentite spoglie....
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 03:24
muller, il centravanti del grande bayern monaco?
Ritratto di SINESTRO
16 giugno 2016 - 16:35
3
quello sicuramente ne capisce di più....
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 03:23
fxx88, è un caso irrecuperabile.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 giugno 2016 - 09:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di SINESTRO
17 giugno 2016 - 09:54
3
beh, se per questo, abbiamo anche chi esprime le sue opinioni, condite però di parolacce ed allusioni sessuali (vedi Pagani Z).....
Ritratto di opinionista
15 giugno 2016 - 15:56
2
20 km con un litro per il 95cv sono un miraggio in città ... Secondo me potevano associare una versione estetica più accattivante per strizzare l'occhio ai più giovani, se non ricordo male c'era la sport con alcuni particolari estetici più grintosi e interni che si avvicinavano alla più performante Abarth.
Ritratto di Claus90
15 giugno 2016 - 16:02
Ormai è un'auto datata, ci sono auto ben più belle a prezzi vantaggiosi
Ritratto di diegoscotto
15 giugno 2016 - 16:23
13 mila euro rottamando un'auto penso sia ancora cara toglici altri mille euro e allora ci puoi pensare
Ritratto di XANDER1966
15 giugno 2016 - 16:35
2
Andare ad un concessionario FCA e comprare una Punto diesel è come andare al mercato di Instabul, dopo 2 ore di contrattazione chi è bravo se la porta via a 12.000 euro e senza tribolare troppo uno normale se la porta via almeno a 12.500. La macchina è onesta ed il motore è valido. Presa a quel prezzo è un buon affare di più sarebbe assurdo e soldi buttati. Comunque la Punto ha buoni numeri di vendite solo in Italia per motivi campanilistici non per altro. Se l'acquirente italiano medio sapesse che la 500L la fanno in Serbia, la Tipo in Turchia, la 500 "normale" in Polonia a totale detrimento dell'occupazione lavorativa in Italia non penso avrebbero questi numeri di vendite al di là del fatto che sono auto oneste. Per quanto riguarda le emissioni, con i test attuali, tutti barano più o meno lecitamente. VW ha fatto una grossa cavolata con il software, software che aveva anche Toyota (quando alzavano il cofano motore) o le altre case automobilistiche con i vari tasti "eco" che taglia consumi e prestazioni. Quando i test delle omologazioni saranno veramente su strada e non più sul banco si avranno sorprese molto sgradite per tutti i costruttori e solo quelli più bravi riusciranno a produrre motori diesel non inquinanti.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 18:30
xander1966 non avevo dubbi, dal commento che guidavi un'auto del gruppo truffaldino. Tranquillo, puoi solo migliorare!! Alla prossima però non avrai scusanti! Andare ad un concessionario del tuo gruppo è come chiedere di essere rapinati!!!
Ritratto di XANDER1966
15 giugno 2016 - 18:38
2
veramente ne ho 3 Audi A4, Audi A3 e VW Polo e per lavoro ho auto diesel Fiat a noleggio (Punto e Bravo). Quando risalgo sulle mie rinasco...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 18:45
Sei liberissimo di scegliere quello che più ti piace, ma attenzione, i fatti ad oggi, parlano chiaro su chi ha truffato e chi no. Pertanto, attieniti a questi, quando raffronti il comportamento tenuto dai vari costruttori. NESSUNO è santo ma SOLO alcuni hanno truffato deliberatamente.
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 03:31
xander1966, attento che avanguardia guida una panda. lui si che se ne intende di auto.
Ritratto di rck 300
15 giugno 2016 - 17:17
D'accordo, la Punto è un'auto vecchia. Però a maggio, ha venduto più di 5.000 pezzi. Forse nemmeno In FCA se lo aspettavano. Quindi, un prodotto che si vende è ancora valido e perchè non riproporlo con il 1,3 da 95CV euro 6? Finchè và, perchè non approfittarne e guadagnarci (tanto oramai l'ammortamento del progetto è bello che esaurito). Poi il prezzo di listino è appunto di listino. Andare in conce e verificare. Le concorrenti non hanno nulla di fondamentale di meglio (anche se sono molto più recenti). E non nominate Clio che internamente fa pena ed hanno dovuto metterci alcuni specchietti per le allodole (cromature insulse etc.).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 giugno 2016 - 17:21
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 18:38
Cosa c'entra? Sempre qualcuno le ha scelte!! Fattene una ragione! Vogliamo discutere di tutti gli acquirenti di tutte le auto? Oppure di tutte le auto che non sarebbero dovute essere vendute in quanto con omologazione falsata? Sono tante...11.000.000. Comincia a contare.
Ritratto di nicktwo
16 giugno 2016 - 08:53
nella versione benzina che hanno venduto da un anno a questa parte presumo che c'e' molllto piu' vendita al privato visto che nelle flotte il benzina non e' praticamente quasi mai previsto.... saluti
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 giugno 2016 - 09:01
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di XANDER1966
15 giugno 2016 - 20:15
2
Le mie motorizzazioni, tutte diesel, non sono tra i veicoli coinvolti, comunque sono passato ad Audi Volkswagen da circa 3 anni e non mi pento della scelta, prima avevo 3 giapponesi in casa, 2 Toyota e una Mazda 6, auto che non mi hanno dato mai problemi ma come qualità di vita a bordo nettamente inferiori alle attuali. Gruppo Fiat ho avuto Alfa 156, 166, Lancia Lybra è solo con loro ho rotto 3 turbine è una centralina più una miriade di guasti minori ma che mi hanno fatto desistere dal riavvicinarmi al marchio.
Ritratto di domi2204
15 giugno 2016 - 20:32
Ammazza 175 commenti per un motore che viene rimontato sulla punto!!!!
Ritratto di JTD16
15 giugno 2016 - 20:51
@marian 123 a cui non riesco a rispondere direttamente : le opinioni dei clienti si possono manipolare offrendo un marketing martellante che parla di qualità ai massimi livelli,salvo offrire SOLO quella percepita condita da qualche lucina a led. un azienda seria a 360 gradi non si sarebbe nemmeno sognata di inserire un software che tarocca le emissioni già in in fabbrica. se poi ai clienti non frega nulla,vuol dire che sono degli asini a cui importa solo l'apparire
Ritratto di marian123
15 giugno 2016 - 23:42
Non c'entra la lucina, il prodotto complessivamente da l'impressione di essere fatto meglio (polo vs punto) analizzando ogni angolo. Tieni presente che le auto che hanno venduto da quando sono stati scoperti erano euro 6 quindi a norma, la gente era informata.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 giugno 2016 - 10:14
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fiattaro
17 giugno 2016 - 03:21
jtd16, semmai asino sarai tu. io guido un'audi a6 che è perfettamente a norma. e la qualità degli interni non è solo percepita ma è reale.
Ritratto di JTD16
15 giugno 2016 - 20:52
le Punto che vedo sono per il 70 percento delle 1.3,era logico reitrodurlo se è il motore che vendeva di più
Ritratto di JTD16
15 giugno 2016 - 20:52
*reintrodurlo
Ritratto di EZIO 42
15 giugno 2016 - 21:22
Non volevo intervenire ma poi è stato più frte di me e sono qui, ma cosa pretendete da una Punto? Si bellina ma non è certamente un'auto da status simbol, quindi io che la uso tutti i santi giorni guardo che i consumi siano bassi, e qui ci siamo, guardo che non richieda una manutenzione costosa e ci siamo dinuovo, guardo che abbia una buona tenuta di strada e ci risiamo, allora che cavolo volete? La mia fa dai 20 ai 25km/litro, non mangia un grammo d'olio se schiacci cammina pure, ci ho fatto 250.000Km e va ancora benissimo, l'ho trattata male eppure lei fedele mi ha sempre portato a casa, ho cambiato 2 volte le pastiglie dei freni e olio, una volta mi sono dimenticato di sostituirlo e ci ho fatto circa 75.000 Km. pensate voi, per quello a cui è preposta quella vettura va ultrabenissimo!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 giugno 2016 - 09:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fiattaro
17 giugno 2016 - 03:23
per me non te lo dice.
Ritratto di manuel1975
15 giugno 2016 - 22:23
motore vecchio con poca coppia. inoltre la punto dovrebbero rifargli la parte anteriore e migliorare l'abitabilità posteriore
Ritratto di mcioccio
15 giugno 2016 - 23:05
È un progetto ancora funzionale
Ritratto di FRANCESCO31
16 giugno 2016 - 01:46
io avrei messo il 1.6 cc da 110 cavalli , magari pure ibrido
Ritratto di diegoscotto
16 giugno 2016 - 09:03
la mia delusione quando comprai la punto td 70 stile nel 99 è che le altre case come Peugeot introducevano da li a poco il 1.4 hdi montato poi anche da ford, la fiat invece su punto seconda serie addirittura montò di li a poco il1.9 jtd per poi capire che doveva far rinascere il 1.3 che io avevo sulla FIAT UNO già 10 anni prima e i 20 al litro li superava anche quello. Vorrei capire solo perché la FIAT resta sempre ferma al palo per poi rendersi conto di perdere clienti e metterci una pezza
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 giugno 2016 - 09:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di nicktwo
16 giugno 2016 - 10:55
scusami se mi permetto di intromettermi ma permettimi di dire che questo atteggiamento verso la nostra industria non fa bene alla comunità... anche altrove i land sono nel consiglio di amministrazione delle aziende... inoltre c'era e c'è una nostra motorizzazione civile che ha omologato tutte le auto di tutti i periodi fiat, se qualcosa era indegno di non andare sul mercato lo avrebbero bloccato, proprio come il kba da sempre vigila strettamente e senza negligienze sull'operato vw e nel momento in cui lo si e' reso necessario ora sta imponendo a vw il richiamo delle auto che montano quello strano marchingiegno... oramai siamo tutti europei e pensarla in maniera non campanilistica non ci farebbe altro che male indebolendoci fra l'altro di fronte alle nuove realta' industriali mondiali come cina, india, turchia... saluti
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 giugno 2016 - 11:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 giugno 2016 - 11:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di nicktwo
16 giugno 2016 - 11:29
purtroppo, per quanto pure a me sta antipatico il fatto di portare all'estero parte della produzione, ma in molti casi per chi fa prodotti poco premium e' quasi un obbligo... ed e' per questo che spero con le varie 500x, giulia, eccedera i margini per auto venduta potranno tornare a salire e si potra' iniziare a incalzare fca su puo' permettersi di produrre senza perderci... la questione sede legale invece siamo in completo accordo e anche io l' ho trovata molto poco pro italia... in questo caso poi sarebbe si il caso di capire quanto i politicanti non solo nazionali permettono che si tengono in piedi diversita' finanziare nazionali cosi' differenti all'interno della comunita' europea con questi paesi furbi impositivamente che io mi piacerebbe se vengono rimessi in riga... saluti
Ritratto di diegoscotto
16 giugno 2016 - 09:05
Si può mandare a quel paese il pezzente che indossa sempre lo stesso maglione
Ritratto di Iceman Paul
16 giugno 2016 - 10:24
auto storica e senza dubbio valida ma senza dubbio datata. Fiat dovrebbe pensare ad una opreazuone tipo PANDA di molti molti anni fa....5.000 euro per una scatoletta senza nulla...ne hanno venduto uno sproposito alla faccia di aria condizioata e autoradio e vetri elettrici. Punto a 5porte benziana con condizionatore e vetri elettrici a 6900 euro la comprerei pure io che non amo le fiat, il diesel come sopra a 9900. prezzi finali con promozioi o quello che volete ma i prezzi giusti sono questi...allora ne venderebbero uno sproposito, ve lo ganrantisco. non pretendo i cerchi in lega ovvio ma i fendi nei prezzi sopra si e pure il sedile sdoppiato ecco la mia visione a 17.000 euro prendo un'altra auto, anche usata ma un'altra auto
Ritratto di nicktwo
16 giugno 2016 - 10:45
il "problema" per la tua proposta e' che la punto gia' la riescono a vendere, e pure tante, a ben altri prezzi... tanto che con la sola benzina era terza per vendite in italia e col diesel risalirà fra il secondo e primo posto... il tuo discorso pero' resta giustissimo per una azienda che volesse se non sbancare almeno fare un minimo di vendite degne in un certo mercato nazionale, solo che in questo caso sarebbe meglio se appunto a farlo e' chi nel suo segmento si aspettava tanto e invece vende poco e niente, quindi per esempio tipo proporre la mii-up-citigol a 3990-4490 euro... concordo che sarebbe una offerta incalzante e molti vedendola azzeccata ci inizierebbeo a fare un pensierino... saluti
Ritratto di Iceman Paul
17 giugno 2016 - 09:36
già, è sempre tra le prime....ma il mio discorso era in generale, ovvero dopo 10 anni il progetto dovrebbe essere ammortizzato e un occhio al consumatore non farebbe male. inoltre stride molto con i prezzi di partenza della TIPO, 12,500... seguendo questo ragionamento 6900 la benzina e 9900 il diesel rientrerebbero in un programma di strategia Fiat, ovvero dei prodotti razionali e non emozionali(500)
Ritratto di jabadais
16 giugno 2016 - 11:07
Siamo seri...la grande punto è stata una delle utilitarie più belle, nel 2006 aveva ottimi motori ed una linea invidiabile anche se già all'epoca diverse testate si erano lamentate della qualità degli interni. Difetto poi risolto con la punto evo, che però era peggiorata nell'estetica. Ora però siamo nel 2016, il progetto ha ormai 10 anni e venderla a 17.500 euro è una presa in giro e non mi si venga a dire che tanto ci sono gli sconti perché, mini e Audi A1 a parte, gli sconti te li fanno per qualsiasi segmento B.
Ritratto di nicktwo
16 giugno 2016 - 11:21
e allora perche' ne vendono tante in modo da stare tranquillamente davanti a tutte le altre segmento b in italia? saluti
Ritratto di fiattaro
17 giugno 2016 - 03:29
ma perché è stupenda, la più bella del segmento b.
Ritratto di Luzzo
16 giugno 2016 - 18:30
Quante storie......il progetto è vecchio il prezzo bla bla bla....nella categoria le teNNologia è abbastanza plafonata da anni sia a livello telaistico che di motori/vcambi quindi la presunta vecchiaia è una fesseria bella e buona. Del resto quest'auto ha tutta la piattaforma ( e imotori diesel) condivisa con opel corsa per la quale tante osservazioni non sono state poste e che , nella versione precedente aveva ottenuto ottimi riscontri in tema di prestazioni e consumi ( sicuramente migliorati nella edizione 2016 del motorello italopolacco). E casualmente i prezzi della suddetta Corsa in versione cdti 95 cv ( stesse specs dii questa) partono da , indovnate un po' , 17000€ e arrivano a 19000, cocme anche i prezzi di clio 90cv e così via
Ritratto di marian123
17 giugno 2016 - 19:00
In opel almeno si sono impegnati a fare un restyling vero rifacendo interni ed esterni e adottando i moderni sistemi elettronici. Ciò non toglie che sono entrambe auto vecchie e lo si vede semplicemente dai montanti delle porte con 5 cm di lamiera intorno al finestrino, come sulle auto di vecchia concezione e furgoni.
Ritratto di Riccardo Ferri
22 giugno 2016 - 03:25
Se quelli di fiat non vogliono rifarla nuova, almeno facessero un restyling... sono 11 anni che è rimasta così.. è una vergogna...
Ritratto di negus
12 luglio 2016 - 15:24
Motore buono ma troppo costoso per questa auto che viene comprata per motivi di basso prezzo e basta. Andava messo il vecchio, onesto e poco costoso 75cv. A mio parere. Per lo stato attuale dell'economia e dei consumi è inutile spendere per investire in questo segmento. E' ormai finito, a meno che non sia stilosa (tipo la Mini) il futuro sono le citycar estreme (500, Smart) o le familiari (500L, Stilo, etc.)...
Ritratto di 11kar11
26 luglio 2016 - 21:05
Carissimi signori della redazione, avete dato la notizia del ritorno delle motorizzazioni diesel sulla Punto oramai da più di un mese ma il listino di AlVolante ancora non le contempla.... ahi ahi ahi... un po' negligentini direi! Saluti.
Ritratto di caesar70
20 agosto 2016 - 00:06
17500 euro per un'utilitaria? Ma è assurdo!
Ritratto di caesar70
20 agosto 2016 - 00:06
17500 euro per un'utilitaria? Ma è assurdo!
Ritratto di miciolino
12 luglio 2017 - 09:44
Dite quello che volete, ma non ce ne sono molte che dopo 12 anni conservano una linea ancora attuale. Il prezzo lo sappiamo tutti che in concessionaria scenderà sicuramente quindi è inutile parlarne. Posso personalmente fare un confronto con una Polo ultimo modello (2009-2016) essendo salito su entrambe. A me personalmente l'estetica la trovo migliore sulla Punto, ma questo è soggettivo; non è soggettivo invece la qualità degli inverni, dove la Punto è anni luce più avanti, infatti le plastiche sono Molto Molto più morbide invece delle tristissime e durissime plastiche grigio scuro della molto più costosa Polo. Riguardo alla tecnologia di bordo la Polo vince naturalmente, ma proviamo a fare un confronto con la Polo di 12 anni fa e poi vediamo... Sui motori non c'è dubbio, quelli Fiat a vita!! Meno rumoroso il 1.3 mjt rispetto al 1.2 tdi della polo. Secondo me, quindi, vince a mani basse la Punto e vorrei dire una cosa a tutti i possessori di auto del gruppo VW dal 2009 a oggi... COME FATE A COMPRARE ANCORA AUTO DA UN'AZIENDA CHE VI HA TRUFFATI, SAPENDO GIÀ CHE I MOTORI NON ERANO A NORMA E QUINDI MODIFICANDOLI PER NASCONDERE LE EMISSIONI? IO LO TROVO INCONCEPIBILE.