NEWS

Per la Suzuki Baleno è tempo di restyling

30 gennaio 2019

Suzuki Baleno riceverà nel 2019 migliorie allo stile e alla dotazione tecnologica. Il modello rinnovato è stato svelato in India.

Per la Suzuki Baleno è tempo di restyling

PICCOLI RITOCCHI - L’utilitaria Suzuki Baleno è stata la quarta auto più venduta lo scorso anno in India, dov’è costruita in sinergia con il partner locale Maruti. Non è un caso quindi che sia proprio l’India a ricevere per prima la versione aggiornata per il 2019, che guadagna una serie di piccole migliorie allo stile e all’equipaggiamento di bordo, destinate a rendere ancora più favorevole il rapporto qualità/prezzo di questa cinque porte lunga 400 cm. All’esterno cambiano i fascioni, in particolare quello anteriore: sono ridisegnati l’alloggiamento dei fari fendinebbia e la presa d’aria sotto la mascherina, che riceve lamelle al suo interno dal look più tridimensionale. La Suzuki Baleno 2019 guadagna inoltre luci diurne a led e inediti cerchi di 16”.

SMARTPHONE CONNESSI - All’interno della Suzuki Baleno sono presenti finiture di qualità superiore, sedili con rivestimenti bicolore e cuciture blu, oltre ad una versione rinnovata del sistema multimediale: lo schermo a sfioramento nella consolle rimane di 7”, ma ora integra le funzionalità Apple CarPlay, Android Auto e gli aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico, oltre alla retrocamera. La rinnovata Suzuki Baleno per l’Europa potrebbe fare il suo esordio al Salone dell’automobile di Ginevra (7-17 marzo) ed essere in vendita dalle settimane seguenti. Il motore dovrebbe restare il noto benzina 1.2 da 90 CV, abbinato anche al sistema sistema ibrido SHVS, che utilizza una tecnologia ibrida semplificata (la Baleno non viaggia mai a emissioni zero) ma garantisce consumi ed emissioni molto bassi.

Suzuki Baleno
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
58
35
54
38
60
VOTO MEDIO
3,0
2.97143
245


Aggiungi un commento
Ritratto di Gwent
30 gennaio 2019 - 16:37
2
Grande macchina, ben fatta,affidabile come da tradizione Suzuki, consumi eccellenti, abitabilità record per la categoria e linea semplice ma molto equilibrata e piacevole.
Ritratto di AMG
30 gennaio 2019 - 18:33
Concordo!!!
Ritratto di Fdet_
30 gennaio 2019 - 16:45
Non hanno pubblicato nessuna foto del posteriore, strategia commerciale? Ahahaha
Ritratto di Moreno1999
30 gennaio 2019 - 16:55
4
Un'utilitaria con grandissime qualità, ma con un'estetica sciatta da paese emergente che rovina tutto. Preferisco di molto la più angusta Swift
Ritratto di supermax63
1 febbraio 2019 - 17:33
La nuova Swift è tutto tranne che angusta, migliorato anche il bagagliaio che era veramente piccolo sino alla serie precedente.
Ritratto di Nicoladalpra
21 aprile 2019 - 15:50
Sciatta un cavolo, disegnata al centro stile di Torino, ha una bellissima linea invece
Ritratto di Moreno1999
21 aprile 2019 - 15:51
4
Bellissima?! Ohibò
Ritratto di supermax63
22 aprile 2019 - 14:15
Driver l'imprendibile non è mai salito, guidato la nuova Swift che è una vettura molto valida, comoda e spaziosa che già dalla versione cool offre di serie dotazioni optional o non disponibili con altri marchi.Ne parlo con cognizione di causa dal momento che posso paragonare l'attuale Swift con la serie precedente.I miglioramenti sono enormi
Ritratto di 82BOB
30 gennaio 2019 - 17:10
2
Sempre molto semplice e "anni '90", ma il restyling l'ha sicuramente ingentilita! Gli interni hanno sempre un'impostazione povara, non certo d'impatto, ma almeno non si vede un enorme tablet come in certe concorrenti...
Ritratto di Blueyes
30 gennaio 2019 - 17:45
1
come da tradizione Suzuki, anche motociclistica, tecnicamente validissima e affidabile, ma design non propriamente alla moda. Qui se ne vedono pochissime, se solo abbandonassero quello stile cheap...
Ritratto di Rav
30 gennaio 2019 - 18:20
4
Il frontale ci ha sicuramente guadagnato. Resta una vettura che bada alla sostanza e non certo allo stile.
Ritratto di supermax63
1 febbraio 2019 - 17:36
In generale i Giapponesi tendono più al concreto, alla sostanza ma soprattutto all'affidabilità.Se solo si concentrassero maggiormente nello stile e nel design venderebbero molto di più almeno in Italia.
Ritratto di Demon_v8
30 gennaio 2019 - 19:15
3
A me la sua linea piace. Inoltre costa poco, garantisce un affidabilità da categoria superiore e un ottima affidabilità. L'unico suo vero difetto è che si svaluta molto
Ritratto di marian123
30 gennaio 2019 - 21:24
Cosa sarebbe l'affidabilità da categoria superiore?
Ritratto di Demon_v8
30 gennaio 2019 - 21:56
3
Nella fretta ho commesso un errore di scrittura, intendevo dire abitabilità
Ritratto di Blueyes
31 gennaio 2019 - 09:28
1
Demon, io posseggo 2 (due) moto Suzuki, quindi al massimo sono un estimatore del marchio e confermo quanto ho detto, tecnicamente ottime, ma non alla moda. A me non frega nulla della moda e sono felicissmo di averle acquistate, le terrò ancora molti anni. Per quanto riguarda VW bisogna sempre nettizzare dai commenti quelli dei fanboy pro o contro, di mio posso dirti che sono belle auto e con interni fatti bene, ma non valgono certamente il prezzo che chiedono. Tecnicamente poi non sono questo granchè e di problemi ne hanno eccome. Vanno di moda solo perchè made in Germany (e manco tutte).
Ritratto di marian123
31 gennaio 2019 - 11:42
Secondo me invece questa suzuki non vale i soldi che chiede, ha un prezzo di partenza di circa 14 mila euro nella versione che non ha neanche il volante regolabile in profondità, una lista di accessori inesistente, qualità interna da city car, linea esterna da mercato indiano. Onestamente tra la versione cool della baleno e comfortline della polo con motorizzazioni più o meno equivalenti ci sono circa 1500 euro di differenza nei quali però ti ritrovi con accessori non disponibili sulla suzuki neanche a pagamento e poi la qualità generale nella polo è molto più elevata, la baleno è una city car travestita da utilitaria.
Ritratto di SAUZER1975
22 marzo 2019 - 16:00
Avevo preso ai tempi in considerazione la polo, ma ho desistito perché volevo motore benzina con cambio automatico e poi non volevo spendere una fortuna. Dimmi se una polo a pari equipaggiamento puo costare 19.000,00..... Ho una baleno versione top pagata con sconto €. 17.000,00 motore benzina 1.0 booster jet da 112cv. Cambio automatico doppia frizione 6 marce con paddle al volante, regolabile in altezza e profondità. Luci bixeno (anabaglianti e abbaglianti) luci diurne led. fari fendinebbia.Fanaleria posteriore a led. Specchietti riscaldati ed elettrici con frecce a led integrate. Accesso key less (apri le porte con chiavi in tasca e avviamento con pulsante) Sedili riscaldati, Climatizzatore automatico, anti arretramento in salita a macchina ferma. Cruise contro adattivo, frenata automatica di emergenza, telecamera posteriore, navigatore, radio, connettivita telefoni ingressi usb davanti e ditetro e sedili posteriori sdoppiati, bagagliaio 355 litri (superiore alla Polo) e abitabilità veramente da auto segmento medio. La Polo è una bellissima macchina, ma a parità di equipaggiamento, ne devi mettere di portafoglio, lasciamo stare, ho badato alla sostanza.
Ritratto di SAUZER1975
22 marzo 2019 - 16:21
Ah... dimenticavo, vetri posteriori oscurati...
Ritratto di Demon_v8
22 marzo 2019 - 16:51
3
Gran bella auto, davvero complimenti!! Molto equilibrata e con un rapporto qualità/ prezzo eccellente
Ritratto di supermax63
24 marzo 2019 - 00:48
Se già nelle versioni intermedie, ovvero Cool sono già molto equipaggiate, nelle versioni Top e nel caso Top Hybrid sono veramente imbattibili
Ritratto di AMG
30 gennaio 2019 - 18:33
E' un modello a cui mancava grinta fin dall'esordio, nel design. Una linea già abbastanza datata fin dal momento del lancio. Ad ogni modo una linea gradevole secondo me, senza fronzoli ma che badava alla sostanza, così come il modello. Uno dei primi mild hybrid a basso costo e su un utilitaria. Il restyling arriva nel tempo giusto ma lo fa nel modo sbagliato. Dota l'auto di una grinta sgraziata, tipicamente cinese e cheap. Non mi piace.
Ritratto di massi_82
30 gennaio 2019 - 18:40
Potrebbe essere un'auto che vende tanto. Se solo la linea fosse più accattivante. L'affidabilità non le manca.
Ritratto di Illuca
30 gennaio 2019 - 19:16
Brutta é e brutta rimane
Ritratto di manuel1975
30 gennaio 2019 - 20:48
peccato che non montino un 1.0 turbo in versione da 90 cv e 170 Nm e 110 cv e 200 Nm ne, ne venderebbero di piu
Ritratto di NeroneLanzi
31 gennaio 2019 - 09:55
Il 1.0 110cv era disponibile. Solo che non la comprava nessuno, andavano tutti sul 1.2. Infatti è stata tolta.
Ritratto di TaninoRC87
31 gennaio 2019 - 10:54
Chi la compra non cerca scatto o velocità di punta in questa macchina...
Ritratto di marian123
30 gennaio 2019 - 21:21
Come si fa a dire che sia un'auto di grande qualità, da intenditori quando dentro è più povera di una panda sia come stile che materiali? Addirittura i tasti degli alzavetri non sono neanche illuminati, di notte si va a tentativi..
Ritratto di Demon_v8
30 gennaio 2019 - 22:00
3
Sia la Yaris che la Mazda 2 hanno i tasti degli alzavetro non illuminati, nonostante questo non vuol dire che non siano auto di qualità
Ritratto di Jumputer
30 gennaio 2019 - 23:42
La qualità di quest'auto è che pesa circa 150 kg meno delle concorrenti quindi consume veramente molto meno. Solo la yaris ibrida fa meglio nei consumi. il 1.2 90cv è omologato a 94g/km come co2. La Polo 1.0 75 cv è omologata a 108. Quindi indicativamnte la Suzuki consuma il 15% di meno... perchè pesa 865 kg e la polo 1030. Utilizzo quindi di acciai e altri materiari miglior...
Ritratto di marian123
31 gennaio 2019 - 10:49
Ma anche no, qualsiasi segmento b ha un peso maggiore di questa suzuki proprio perché questa ha la derivazione da city car, ha meno materiale fonoassorbente, le plastiche sono più sottili, non ha la dorazione tecnologica di una moderna segmento b.
Ritratto di Livio1952
31 gennaio 2019 - 11:41
Dipende cosa intendi per dotazione tecnogica segmento b. Io ho avuto per un anno la Swift 1,2 top mold Hybrid. Ha tecnologicamente tutto, le manca il mantenimento di corsia attivo. I consumi del 1,2 non sono mai salito sopra i 4,7 /100 km (pure con la Ignis di mia moglie non ibridina) .la baleno ha un' abitabilità incredibile per la lunghezza e pure un bel bagagliaio.credo che la versione top abbia anche lei un' ottima dotazione di aiuti alla guida, considerando che sistema multimediale e retrocamera sono di serie anche sulle versioni cool. Concordo su di una certa rigidità e rumorosità delle Suzuki, specie le utilitarie. Perché non l' hai comprata direte? Perché la baleno ha una posizione di guida troppo incassata, bassa, che non piaceva ne a me e alla moglie, la stessa Swift ( ottima e divertente auto con il solo difetto di un bagagliaio leggernrnte troppo piccolo ma in 3,80, mi pare, difficile fare miracoli) pur bassa come baricentro ha una postura di guida più alta. Che poi la baleno sia un' auto poco vendita che si svaluti facilmente posso essere d'accordo , che piaccia poco ugualmente ma come tutte le auto non esiste un valore assoluto. Spazio, solidità, consumi ottimi e prestazioni decenti credo siano i punti di forza. La rinnovata vedremo, certo avrà migliorato ancora la qualità generale. Poi ovviamente uno compra una Sandero o un Duster e ha trovato la super quadratura del cerchio. Un mio amico ingegnere a fine 2018 ha comprato un Duster diesel euro 6 tempo, super accessoriato, gli hanno fatto pure quasi 2000 euro di sconto, dice che rapporto qualità/prezzo era un'offerta irrinunciabile. Ha pagato certo ben sotto i 20000, io con la nuova Vitara 1,4 top tettuccio bicolore non sono sceso sotto i 23.500.
Ritratto di supermax63
1 febbraio 2019 - 17:45
Condivido le sue riflessioni ed apprezzo il suo commento.Suzuki produce ottime vetture di qualità che non incontrano in genere il gusto italiano tranne per chi non si sofferma solo sullo stile ma bada al sodo apprezzando la filosofia costruttiva Giapponese.In ogni caso Swift e Vitara sono delle ottime alternative nei rispettivi segmenti.Per quanto riguarda Baleno il direttore di Quattroruote provandola ne ha tessuto le lodi.Penso che il Direttore si intenda di macchine e può provare tutto ciò che gli pare.
Ritratto di marian123
2 febbraio 2019 - 11:18
Dove vedete però questa qualità me lo dovete dire dato che io vedo solo una citycar travestita da utilitaria. Filosofia costruttiva giapponese? Sono salito su un'impreza del 2014 credo con neanche 70 mila km e scricchiolava peggio di una punto prima serie mentre la plastica dei pannelli delle porte sembrava cartone.
Ritratto di Demon_v8
2 febbraio 2019 - 13:22
3
Materiali non raffinati e assemblaggi non perfetti, ma in quanto a robustezza ti assicuro che sono imbattibili
Ritratto di supermax63
3 febbraio 2019 - 10:27
x Demon_v8: Concordo sulla sua riflessione anche se penso che spesso sia la qualità dei materiali e/o degli assemblaggi a fare la differrenza.Ho notato quanto sopra per quanto mi riguarda e da mia esperienza diretta.
Ritratto di supermax63
3 febbraio 2019 - 10:23
Se si hanno pregiudizi e pre-giudizi si trovano solo negatività.Probabilmente Io con due Toyota Corolla e i miei con due Suzuki Swift siamo stati fortunati.
Ritratto di supermax63
24 marzo 2019 - 00:54
x marian123: Toyota Corolla D4D Berlina del 2001 "filosofia costruttiva giapponese" vettura perfetta a livello interni, esterno, meccanica e motore consumi reali oscillanti 20/24 Km/Litro
Ritratto di manuel1975
1 febbraio 2019 - 00:06
LA POLO 1.0 TURBO DA 95 CAVALLI HA CONSUMO MEDIO DI 18 KM LITRO REALE.
Ritratto di marian123
31 gennaio 2019 - 10:53
Questo si però la percezione di qualità scende tantissimo quando si vedono questi dettagli trascurati e fidati che non lo sono solo per estetica ma hanno anche uno scopo funzionale. Non ho mai capito perché i giapponesi devono risparmiare per qualche led da 2 soldi oppure qualche plastica fatta meglio. Guarda anche la moquette dell'abitacolo, sembra quella della panda o doblò del 2004.
Ritratto di supermax63
1 febbraio 2019 - 17:49
Toyota Corolla del 2001 tuttora perfetta.Ci sono plastiche e plastiche.Dopo 17 anni interni e relative plastiche perfette senza scolorire o scricchiolare, consumi reali 19/22 Km/Litro. Manutenzione zero, sostituito solo due lampadine e 1 batteria
Ritratto di marian123
2 febbraio 2019 - 11:28
Mi fanno ridere questi commenti di testimonianze su auto di quasi 20 anni su cui non si è mai intervenuti. Questo è possibile ma significa che l'hai tenuta solo in garage visto che ci sono pezzi di consumo come pastiglie e dischi dei freni, tergicristalli che inevitabilmente dopo un certo tempo vanno cambiati oltre al fatto che c'è anche la manutenzione ordinaria. Se hai bruciato poi solo 2 lampadine in 17 anni significa che l'auto l'hai usata ben poco dato che una lampadina alogena ha una durata abbastanza limitata indipendentemente dall'auto su cui viene montata.
Ritratto di supermax63
3 febbraio 2019 - 10:22
Il riso abbonda sulla bocca degli stolti... con suo sommo dispiacere le confermo la bontà costruttiva della Toyota Corolla che posseggo per quanto riguarda:affidabilità, assenza di manutenzione ripeto due lampadine e una batteria, motore, consumi reali 19/22 Km/Litro, interni perfetti ed assemblaggi di qualità e curati che non hanno subito alcun tipo di danno
Ritratto di supermax63
24 marzo 2019 - 00:51
x marian123:Lei no sa di cosa parla, il semplice accostamento alla Panda la dice lunga sulla sua imcompetenza. Ovviamente può non piacerle Suzuki ma oggettivamente il paragone non regge
Ritratto di marcoluga
31 gennaio 2019 - 04:59
2
È brutta forte !
Ritratto di marcoluga
31 gennaio 2019 - 05:06
2
Alla Suzuki occorre urgentemente assumere un designer decente.
Ritratto di TaninoRC87
31 gennaio 2019 - 09:09
Chi la compra, l' acquista per quello che da interiormente. L'estetica è sempre soggettiva, e nell'atto pratico una persona quando acquista una macchina valuta tutto, non solo il lato esteriore di una macchina. A volte molti commenti sembrano fatti come se l'estetica o il numero di cavalli fossero la parte predominante di una macchina, ma non è così.
Ritratto di alex_rm
31 gennaio 2019 - 09:19
Sara un auto per chi bada alla sostanza e la terra per molto tempo,esteticamente va bene per l'india(dove perarltro vende molto).Sull aspetto estetico e meglio la Swift che pero e piu piccola e ha meno bagagliaio.Per esigenze di spazio(e sono anche meglio esteticamente)meglio C3,Fiesta,Rio,Ibiza e nuova Clio.
Ritratto di alex_rm
31 gennaio 2019 - 09:36
Aggiungo alla lista delle alternavite che sono migliori di questa Suzuki anche Honda Jazz(molto spazio interno) e Mazda 2,mentre la Yaris e troppo piccola e va bene per un uso prettamente cittadino
Ritratto di Giuliopedrali
31 gennaio 2019 - 09:25
Su Auto & Design Suzuki afferma che è ispirata al gusto italiano. I cinesi almeno fanno disegnare le loro auto davvero da Pininfarina o Torino design o da qualche loro studio torinese, qua: contenti loro...
Ritratto di NeroneLanzi
31 gennaio 2019 - 09:53
Beh, la Swift l’hanno disegnata a Torino. Questa è direttamente trasportata in Europa dal mercato di riferimento, quello indiano. Diciamo che è più che altro come un indiano immagina che sia una macchina disegnata in Italia. :-)
Ritratto di SAUZER1975
22 marzo 2019 - 16:30
Anche la baleno è stata disegnata in Italia, a Torino precisamente. Essendo una world car deve avere un desing che piaccia un po' a tutti
Ritratto di Giuliopedrali
31 gennaio 2019 - 10:25
La Swift è davvero disegnata bene.
Ritratto di francesco.87
31 gennaio 2019 - 12:51
una gran macchina, tanta sostanza ma cmq è carina, spaziosa dentro come auto ben piu grandi e un baule ottimo! in più acquistabile 4x4
Ritratto di paolo cremonesi
31 gennaio 2019 - 17:02
non esiste 4x4
Ritratto di Giuliopedrali
31 gennaio 2019 - 13:50
È ibrida però se la nuova avesse una linea ispirata alla Swift...
Ritratto di Alfiere
31 gennaio 2019 - 14:51
2
E naturalmente un modello per l'india, e qui copre il segmento di auto economica pur non essendo una baracca come la sandero.
Ritratto di dumbo54
31 gennaio 2019 - 15:15
2
Ce l'ha mia figlia. Gran macchina, consuma pochissimo (oltre 22 km litro reali), quando serve scatticchia anche, molto spaziosa (ma molto molto), ottimo bagagliaio, accessori da segmento superiore ( fari xenon, cruise adattivo, navi con carplay etc.), comfort pari a tante segmento C. Esteticamente non è irresistibile, ma nemmeno brutta, anche se fra le ultime novità (Clio , Micra etc.) c'è sicuramente di meglio Finora, in 2 anni e 40000 km, nemmeno una lampadina: solita affidabilità Suzuki. In definitiva, un prodotto di grande sostanza. Prezzo di 14000 euro abbondantemente giustificato.
Ritratto di Pingu
31 gennaio 2019 - 17:15
La Suzuki Baleno era una delle candidate quando si è trattato di cambiare macchina in famiglia... provenivo da una Yaris... ho valutato quasi tutte le utilitarie ma alla fine volevo rimanere in campo "giapponese" con una vettura spaziosa e, scartando la Mazda2 ho comprato la Honda Jazz... la Suzuki se avesse avuto degli interni migliori l'avrei scelta.
Ritratto di Livio1952
22 marzo 2019 - 17:15
Sapete, a mio avviso, qual'e' il vero difetto della Baleno? L' assetto di guida, troppo infossato, basso. Non percepisci bene la strada. A me nel 2017 piaceva, poi alla fine decisi di acquistare una Swift 1,2 aspirata, top, mild Hybrid. Due macchine abbastanza basse ma l' assetto della Swift molto diverso, quasi da SUV. In più all' epoca, a parità di allestimenti la Swift era meglio dotata. Capisco che io vengo e vado da assetti di guida da SUV per cui mi trovo in difficoltà con quelli da berlina e non dico di mia moglie che era già in difficoltà con la Swift. Se uno non ha tale problema credo sia un' utilitaria valida dai consumi simil diesel. Resta il problema che ha pochi numeri di vendita, nemmeno i concessionari la spingono, per cui in effetti il valore dell' usato tende a precipitare.
Ritratto di supermax63
24 marzo 2019 - 01:01
Ottima scelta, l'attuale Sfiwt ha fatto dei progressi notevoli rispetto alla già buona serie prcedente
Ritratto di Nicoladalpra
21 aprile 2019 - 15:47
Macchina fantastica, bisogna provarla per capire e poi giudicare, non ho dubbi che sia l'auto con il miglior rapporto qualità/prezzo in commercio
Ritratto di supermax63
22 aprile 2019 - 14:11
Ottima vettura elogiata anche dal Direttore di Quattroruote. Vettura concreta e da preferire alla Swift solo per maggiore spazio e bagaliaio.Ovviamente come linea esterna la Swift prevale
Ritratto di brunastro
30 maggio 2019 - 23:50
12
Purtroppo non l'importeranno più in Italia.Strani accordi commerciali con Toyota
Ritratto di supermax63
31 maggio 2019 - 20:49
Proprio ieri (30 Maggio 2019) ne ho vista una ferma nel mio parcheggio condominiale.Vettura concreta che mi piace
Ritratto di Nandobar
17 giugno 2019 - 18:03
Prima macchina qualità prezzo pero ha un problema ammortizzatori molto rigidi sullu buche e sullo sconnesso se si prende una buca o un dosso in movimento sembrano che non ci siano