NEWS

Le Suzuki Jimny e Ignis per i Carabinieri

Pubblicato 24 ottobre 2019

La Suzuki e l’Arma dei Carabinieri siglano un accordo che prevede la fornitura di 55 Ignis e di 10 Jimny opportunamente equipaggiate.

Le Suzuki Jimny e Ignis per i Carabinieri

LA CLASSICA LIVREA - L’allestimento della Suzuki Jimny per i Carabinieri (realizzato da Focaccia Group) prevede, oltre alla tipica livrea bicolore, con la carrozzeria riverniciata nel classico blu Arma con tetto bianco, due lampeggianti a led provvisti anche della funzione di luci di crociera e un faro di ricerca a luce bianca, comandabile sia dall’interno sia dall’esterno della vettura. La sirena bitonale trova posto sotto il cofano e, sempre nella zona frontale, sono alloggiati due piccoli segnalatori a led di colore blu, con funzioni sia di lampeggio che di luci di crociera. 

ATTREZZATA PER IL SERVIZIO - La plancia della Suzuki Jimny dei Carabinieri vede la presenza dei comandi retroilluminati che consentono di attivare tutti questi dispositivi. All’interno sono inoltre presenti dei robusti tappetini in gomma e due supporti per le armi d'ordinanza provvisti di blocco a chiave. Completano la dotazione, un estintore da 2 kg e un set di catene da neve, utili a operare anche in condizioni estreme (la gommatura di serie prevede pneumatici M+S). Grazie alle dimensioni compatte (è lunga solo 364 cm) e alle doti fuoristradistiche conferite dalla trazione integrale 4WD AllGrip PRO, la Jimny può affrontare con disinvoltura anche terreni più impervi. La piccola fuoristrada è spinta dal 1.5 a benzina a 103 cavalli.

ANCHE LE IGNIS SONO 4X4 - La flotta di 55 Suzuki Ignis, la citycar ispirata nella forma alle alle suv, è equipaggiata con la trazione integrale 4x4 AllGrip auto, trasmissione che non richiede interventi da parte del guidatore e trasferisce coppia alle ruote posteriori quando quelle anteriori non hanno un'aderenza ottimale. A springerle troviamo il motore 1.2 dualjet (K12C) a iniezione diretta di benzina con la tecnologia mild Hybrid in grado di erogare 90 cavalli.

Suzuki Jimny
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
184
57
27
22
49
VOTO MEDIO
3,9
3.899705
339


Aggiungi un commento
Ritratto di Acquaviva1982
24 ottobre 2019 - 12:37
Ma che vergogna... Veramente...
Ritratto di Elix69
24 ottobre 2019 - 12:58
Perfino i carabinieri hanno mollato i prodotti italiani più rappresentativi (panda 4×4 )....è tutto un dire....ottimisti....dove siete???!!!
Ritratto di HomerSimpson
24 ottobre 2019 - 12:58
MACCHINE MIGLIORI NO?????????
Ritratto di Bacca
24 ottobre 2019 - 13:58
Migliori del jimny? no non c'erano
Ritratto di HomerSimpson
25 ottobre 2019 - 21:06
Tutte sono meglio di sto obrobrio.
Ritratto di pinco palla 69
26 ottobre 2019 - 09:28
Mica devono farci le sfilate.
Ritratto di Luke_66
24 ottobre 2019 - 13:01
4
La prossima sara' un triciclo...
Ritratto di oretaxa
24 ottobre 2019 - 13:18
Invece di straparlare, dovreste sapere che ci sono le gare d'appalto... I Carabinieri quindi non possono andare direttamente dalla Fiat. Il Jimny poi la Fiat non ce l'ha e non paragonatelo alla Panda 4x4 perché significa non capire una mazza.
Ritratto di Bacca
24 ottobre 2019 - 13:57
Paragona il jimny alla panda è follia, con tutto il rispetto per la panda 4x4 che ho avuto e che amerò per sempre, il jimny è tutt'altra cosa, non c'è paragone
Ritratto di emergency
28 ottobre 2019 - 10:11
Parole sante il Jimmy è un fuoristrada, la Panda e un similsuv Non ci sono paragoni
Ritratto di desmo3
24 ottobre 2019 - 14:48
6
ma infatti la Panda va paragonata alla Ignis... e non credo che la piccola Suziki sia migliore
Ritratto di GeorgeNN
25 ottobre 2019 - 11:06
come segmento (A) e tipologia veicolo (mini-suv) sono allo stesso livello solo che la panda non ha l'ibrido e nè tantomeno l'ibrido con gpl anche 4x4.
Ritratto di GeorgeNN
26 ottobre 2019 - 08:07
che poi alla fine non è una vera ibrida... è una mild hybrid che dà energia solo nelle ripartenze ma nulla di che... La vera ibrida è tutta un altra cosa...
Ritratto di Luke_66
24 ottobre 2019 - 15:22
4
Posso capire il Jimny per qualche piccola localita' montana (nei grossi centri spero si dotino di un fuoristrada un po' piu grosso) ma la Ignis ? E' vero che ci sono le gare d'appalto ma la specifica la scrive il cliente e mi fa specie che il corpo dei CC abbia emesso, per la gara, una specifica in cui la Ignis sia risultata vincente. Forse cercavano una lavatrice?
Ritratto di Bacca
24 ottobre 2019 - 15:23
si sulla ignis nulla da dire, scelta molto discutibile, la panda cross ne ha di piu
Ritratto di NeroneLanzi
24 ottobre 2019 - 21:32
Basta anche solo che nel bando fosse richiesta una compatta 4WD con almeno 2 stelle EuroNCAP. A quel punto non puoi considerate dentro la Panda. Sempre più aziende per policy impongono dei minimi sulla sicurezza, non è in fondo sbagliato che venga richiesto anche dalle FFOO
Ritratto di Thresher3253
25 ottobre 2019 - 14:47
Che scendano da una Tata o da una Porsche é indifferente. Sono carabinieri, non attori di Hollywood. Fa nettamente una figura peggiore il carabiniere in forte stato di obesità e con la fondina sbottonata che quello che esce da una Panda.
Ritratto di Xadren
24 ottobre 2019 - 13:57
1
Bello il Jimny con la livrea dei Carabinieri!
Ritratto di treassi
24 ottobre 2019 - 13:58
Fiattari state sereni!!! AHAHAHAHA
Ritratto di Vincenzo1973
24 ottobre 2019 - 15:22
ma che ti ridi....
Ritratto di treassi
24 ottobre 2019 - 18:37
Tu continua a piangere.. AHAHAHAH
Ritratto di Vincenzo1973
24 ottobre 2019 - 18:39
Non ne ho motivo. Sei come un film di serie b con le risate finte in sottofondo
Ritratto di Woldemort
26 ottobre 2019 - 16:13
Ma ignoratelo quel pezzente,non avete ancora capito chi é?
Ritratto di Elix69
24 ottobre 2019 - 14:07
Peccato vi siate persi anche le 55 ignis (veramente orribili) in arrivo con la livrea dei cc. A proposito di panda 4×4....gli articoli vanno letti fino in fondo.
Ritratto di Elix69
24 ottobre 2019 - 14:11
Saluti. P.S. le mazze lasciatele al loro lavoro che è meglio.
Ritratto di ziobell0
24 ottobre 2019 - 14:46
La Suzuki Jimny è l'unica auto di dimensioni compatte adatte all'offroad. A meno di non comperare auto di 15 anni fa..........
Ritratto di GeorgeNN
24 ottobre 2019 - 14:58
Chiedo a chi ha scelto il modello (credo la copasir), come possa essere caricato l'arrestato in una jimny priva di portiere posteriori e caricato cose sequestrate in un baule inesistente. Non era meglio la panda 4x4 o la Renegade o la Compass 4x4. Come anni fa con la Seat che ha vinto l'appalto fornitura Leon alla polizia per 100 €uro di differenza in meno rispetto all' italiana Giulietta. In italia vediamo clio, leon, ignis, jimny all'estero giulia e stelvio in dotazione alle forze dell' ordine.
Ritratto di Vincenzo1973
24 ottobre 2019 - 15:24
ci sono le gare e tutti i costruttori possono partecipare. detto questo non tutte le auto servono per portare persone agli arresti ma semplice pattugliamento. questo credo servano solo per raggiungere zone particolarmente impervie. ovvio che 5 porte era meglio, ma avranno visto altre cose. io preferivo pero' la Panda
Ritratto di Elix69
24 ottobre 2019 - 15:25
Prima li bloccano con la jimny poi li trasportano con la ignis!!! :))))
Ritratto di GeorgeNN
24 ottobre 2019 - 15:34
per questo siamo una barzeletta italiana... :))))
Ritratto di Elix69
24 ottobre 2019 - 16:53
Per fortuna i carabinieri sono una delle poche certezze rimaste in questo paese di....di....di....terrafiattisti prosciuttari:))))))
Ritratto di GeorgeNN
25 ottobre 2019 - 11:08
nel caso in cui i forestali, acciuffano un piromane che incendia i boschi, dove lo caricano?? sul tetto?? nel minuscolissimo baule??
Ritratto di GeorgeNN
26 ottobre 2019 - 08:03
@alex... ahahahahahgrande!! E poi Conte ci fa la morale sul maltrattamento dei detenuti come successo con il ragazzo americano, che ha ucciso a coltellate 2 cc, bendato in caserma... concordo con te sul trattamento.
Ritratto di Thresher3253
25 ottobre 2019 - 14:43
Chiamano la camionetta forse??? Pensare prima di postare a caso é difficile?
Ritratto di Woldemort
26 ottobre 2019 - 16:15
Quale nazione estera ha in dotazione giulia e stelvio??????
Ritratto di otttoz
24 ottobre 2019 - 15:23
Almeno la Renegade la fanno in Italia,comprassero,coi soldi delle nostre tasse, italiano!
Ritratto di pinco palla 69
24 ottobre 2019 - 22:54
Ci sono delle gare e vince chi la spunta (a parità di rispetto delle caratteristiche minime richieste) quella col prezzo migliore. La Renegade in versione 4x4 probabilmente costava di più. Già qui da listino c'è una bella differenza. Da Wikipedia leggo inoltre che già dal 2015 veniva prodotta in Brasile e da aprile 2016 viene prodotta in Cina. Tuttavia, poco cambia dov'è prodotta/assemblata. Limitare un bando a sole auto di un tal paese credo che sia leggermente illegale. Sintetizzando tutti devono poter competere. Vince chi offre ciò che è richiesto al miglior prezzo.
Ritratto di Thresher3253
25 ottobre 2019 - 14:42
Se l'auto la producono in italia, ma i soldi finiscono lo stesso in lussemburgo possiamo lo stesso parlare seriamente di "comprare italiano"?
Ritratto di Thresher3253
25 ottobre 2019 - 15:33
Una risata ogni tanto te la fai? Dai che ridere ti fa bene!!!
Ritratto di Pippo80
24 ottobre 2019 - 17:37
2
I Carabinieri ,al pari della pizza e della Ferrari sono tra le cose Italiche piu' conosciute all'estero. Almeno girassero con una macchina italiana !!! Quando si dotarono della Forester/Legacy , un senso almeno c'era. Macchine simili italiane , non se ne producevano. Ma al posto della Ignis si poteva benissimo optare per il Panda 4x4, e per spendere 200.000 eurozzi in Jmny anche la Renegade poteva andar bene. Fate un po caso in Francia se vedete la Gendarmerie con una marca che non sia francese o almeno associata ad un gruppo transalpino. Forse qualcuna tanto per dire che fanno gli europei ,ma si contano selle dita delle mani!! Ho capito che le Jap, generalmente , vanno meglio , ma un po d'orgoglio tra chi comanda ste minchiate , cazzo!!!
Ritratto di Thresher3253
25 ottobre 2019 - 14:41
La Gendarmerie ha nella sua flotta anche veicoli della Iveco, VW e Ford. É bello parlare per sentito dire, ma fare almeno una ricerca su google prima di postare sarebbe opportuno.
Ritratto di pinco palla 69
25 ottobre 2019 - 17:26
Non è una questione di orgoglio. C'è un bando. L'auto che ha i requisiti indicati nel bando e viene offerta ad un prezzo minore vince. Stop. Uno dei principi a cui deve ispirarsi la pubblica amministrazione è quello della economicità.
Ritratto di GeorgeNN
26 ottobre 2019 - 08:23
si certo ma bisogna favorire le imprese (e l'economia) italiana. Che poi che requisiti avrebbe in più la giapponesina rispetto ad una panda??? Sicuramente la panda è più comoda e più pratica della jimny.
Ritratto di pinco palla 69
26 ottobre 2019 - 09:13
La Jimny ha un telaio migliore per il fuoristrada (telaio a longheroni), le marce ridotte che la panda non ha, migliori angoli d'attacco e d'uscita. Insomma nasce come vero fuoristrada. La panda 4x4 o cross è una citycar alla quale sono state apportate modifiche. Per quanto valida, la Jimny è superiore nel fuoristrada.
Ritratto di pinco palla 69
26 ottobre 2019 - 09:25
La Panda è più comoda ovvio, è una citycar, ma qui parliamo di auto destinate ai carabinieri della forestale. Per l'utilizzo che ne devono fare sono più importanti le doti da fuoristrada della comodità.
Ritratto di FOXBLACK
24 ottobre 2019 - 19:58
Per chi non l ha capito esistono le gare d appalto. ..che a volte sono al ribasso. ...se le auto italiane fanno prezzi più alti. ...cosa ci possono fare. ...
Ritratto di GeorgeNN
26 ottobre 2019 - 08:23
che poi non è manco ibrida ma mild hybrid....
Ritratto di NeroneLanzi
24 ottobre 2019 - 21:35
Qua stai cercando di spiegarlo a gente che ritiene il Renegade una alternativa ad un Jimny in offroad. Ci sono poche speranze di far passare un messaggio razionale.
Ritratto di Bacca
25 ottobre 2019 - 10:50
è tutto inutile..
Ritratto di GeorgeNN
25 ottobre 2019 - 11:10
certo che ci sono gare d'appalto della consip ma molto spesso favoriscono le tedesche (seat leon) in cambio di una flessibilità dalla ue sul debito pubblico; spread; ecc ecc...
Ritratto di Thresher3253
25 ottobre 2019 - 14:38
Fonte? Mi sembra oltremodo bizzarro che l'acquisto di una dozzina di Leon da parte dei CC possa andare a influire sulle politiche economiche della UE.
Ritratto di GeorgeNN
26 ottobre 2019 - 08:18
Fonte??? All'epoca dei fatti, al governo c'era Renzi, al consip il papino di Renzi, ovvio che hanno scelto la Seat Leon (per 100 euro di risparmio) per far piacere alla Merkel, che comanda nella Ue, in cambio di qualche ammorbidimento sulle politiche di austerity dei conti pubblici. Governo tedesco azionista del gruppo vw. Pensi che Renzi ti ha dato 80 euro al mese in cambio dello sbarco immigrati concordato con la ue germanica. E secondo te, quando è scoppiato, in seguito, lo scandalo diselegate della vw, perchè il governo Renzi non ha mosso un dito contro la vw?? Nemmeno una class-action per chiedere il rimborso ai proprietari e nemmeno il risarcimento danni ambientali che avremmo sanato il debito pubblico italiano. Semplice: per non iritare la Merkel. Più chiaro di così??? Si sa che in politica scendono a compromessi indicibili.... Prima o poi uscirà fuori questo patto segreto tra Renzi e Merkel.
Ritratto di Thresher3253
26 ottobre 2019 - 11:26
Quindi... Di Maio sta con i giapponesi, visto che adesso i carabinieri hanno comprato auto dalla Suzuki D: D: D: E Renzi keffaaaa???? Buongiornissimo kafféééé???? Vaccini?!? No grazie!!n!1?1
Ritratto di Utente_1976
25 ottobre 2019 - 09:06
FCA e Italia ormai sono due entità indipendenti. Ci sono due avvenimenti che hanno sancito questo stato di cose: a) primo, la risposta sacrosanta che diede Roberto Maroni nel 2005 (credo) a Marchionne, quando Fiat stava per fallire e Marchionne bussò denari: “ Caro Sergio, abbiamo già dato. Coi soldi che Fiat ha dato a FCA in questi decenni, oggi avremmo potuto comprarci Ford (dichiarazione mai suffragata da cifre, ma insomma il concetto era chiaro e legittimo)”; da quel giorno, Marchionne si sentì (giustamente) libero di agire negli interessi di FCA, prima che negli interessi dell’Italia. b) secondo, la risposta altrettanto sacrosanta che diede Marchionne (credo intorno al 2011) a Berlusconi, quando gli disse, a proposito degli incentivi per la rottamazione: “Non sono né a favore né contro, sono agnostico, anzi a dirla tutta penso che questi incentivi droghino il mercato e quindi alla lunga siano dannosi: comunque è una decisione che deve essere presa dal governo italiano. Io prenderò atto e agirò di conseguenza”. Da quel giorno, fu chiaro (a chi voleva capire) che FCA non era più ricattabile dagli italiani. A questo punto credo sia giusto che le istituzioni italiane comprino le macchine che vogliono, così come sia giusto che FCA investa dove meglio crede. Così sta accadendo, così accadrà. Ormai l’Italia a livello di investimenti per FCA non è più priorità. Prima vengono Stati Uniti e Brasile, e mi sembra sacrosanto. Il punto è che (con buona pace di treassi, che credo che non sia maligno, proprio non ci arriva) non è FCA che ha aspettative verso l’Italia, ma è piuttosto l’Italia che continua a credere di avere un credito da riscuotere con FCA. Ma non ce l’ha più, da moltissimo tempo ormai. Con buona pace di Landini, che eventualmente, nel caso venga chiuso uno stabilimento in Italia (cosa che non credo succederà), potrà andare a lamentarsi dai carabinieri che comprano il Jimmy.
Ritratto di Thresher3253
25 ottobre 2019 - 14:34
Buonsenso nella sezione commenti di Alvolante? Sogno o son desto?
Ritratto di Utente_1976
25 ottobre 2019 - 20:42
Ho visto ora il refuso del mio post: „Coi soldi che Fiat ha dato a FCA in questi decenni, oggi avremmo potuto comprarci Ford” evidentemente va corretto con “Coi soldi che lo Stato Italiano ha dato a Fiat in questi decenni, oggi avremmo potuto comprarci Ford”. PS: comunque sono ancora in tempo a comprarsela. Coi risultati e il profit warning la vedo moooooolto grigia per Ford. C'è chi critica FCA perché dipende da un solo mercato (in realtà 2). Ford dipende fondamentalmente da un pick-up. Togliete il F-150 e Ford muore in 5 minuti e 35 secondi. Non ha uno straccio di brand premium, in Europa ha alzato bandiera bianca, chiudendo molto e lasciando aperto poco. In Latam fa poco e male, e in Cina ta crollando. Tra 2 ai potrebbe davvero venire via gratis. Poi la mettono insieme ad Alitalia e fanno la coppia perfetta.
Ritratto di Thresher3253
26 ottobre 2019 - 11:52
Analisi impeccabile. Ford si é tirata la zappa sui piedi da sola quando ha abbandonato le auto di sostanza per inseguire, almeno in Europa, la moda di suv e crossover dove non riescono a proporre prodotti competitivi. A parità di segmento, l'apparenza fa molto e l'assenza di una percezione premium va a togliere l'appetibilità dei veicoli come l'Ecosport e il Kuga, i quali hanno la loro ragione di essere unicamente fondata sull'apparenza.
Ritratto di Utente_1976
26 ottobre 2019 - 21:39
Quoto, e aggiungo: prima si erano già dati un’altra zappa sui piedi, regalando a Tata Land Rover e Jaguar. Non ho seguito nei dettagli „il dossier“ Ford negli ultimi 10 anni, e comunque non sono un professionista del settore. Ma l’idea che mi sono fatta è questa: intorno al 2008 credo, Ford era nella palta profonda (eufemismo). Per strappare prestiti enormi e a tassi decenti alle banche americane, dovette promettere una „dieta“, fatta di controllo costi e vendita dei brand non produttivi. Questo portò alla mossa suicida di “regalare” gli unici due marchi premium con prospettive globali, puntando tutto sul marchio generalista Ford. Questo la dice lunga sulle politiche miopi delle banche, che quando devono prestare i soldi all’industria vera, hanno il braccino cortissimo, quando devono comprare e vendere stocks o derivati, diventano peggio di un ubriaco a Las Vegas. Forse Ford pensava che si sarebbe potuta pappare i marchi premium dell’allora Chrysler Group, in coma farmacologico, gratis. Ma poi arrivò Serghio e cambiò le carte sul tavolo dell’automotive a livello globale, Comunque, per 5-7 anni la cosa per Ford ha funzionato, come sempre quando ci sono le diete. Poi i problemi vengono a galla (ora lo stiamo vedendo con PSA). Ad oggi c’è un solo generalista che sa fare i soldi: Toyota. L’altro, Suzuki, ha il jolly di Maruti India (dove IMHO fa una valanga di soldi che altro che Cina), ma è un caso anomalo. Tutti gli altri o sono in difficoltà, o le nascondono con i margini dei marchi premium. Ford non avendo più margini sulla Fiesta e sulla Focus (Marchionne non era proprio un deficiente) ha cercato di imitare il Sergio e fare i Suv. Ma Ford non è Jeep, e ora sta pagando dazio. FCA in questa storia sta benissimo. Ha già due brand premium che stanno tirando alla grande (Jeep e RAM), con ancora margini di crescita (vedi RAM Dakota, il diesel VM sulla triade Wrangler-Gladiator, RAM, la nuova GCherokee su pianale Giorgio, che potrebbe fare un altro macello) il prossimo sarà Maserati, che dicono sia in rampa di ri-lancio. Dispiace per la penuria di Alfa, almeno uno-due modelli in più se li sarebbe meritati. Ma la partita sul premium è una maratona, e bisogna fare le scelte che siano anche sostenibili. Io sono ottimista, ma lo ero anche quando Chrysler perdeva diversi milioni al giorno.
Ritratto di oretaxa
25 ottobre 2019 - 09:33
Ricordo che il Jimny ha un telaio a traverse e longheroni che gli permette di andare là dove un Renegade o una Panda si aprirebbero in due come una scatoletta di tonno.
Ritratto di SergioPavia
25 ottobre 2019 - 11:11
1
Copletamente d'accordo sul fatto che il nuovo Jimny non ha contraltari in italia . E un fuoristrada duro e puro come ,almeno per dimensioni, non ne esistono altri . Per certe stazioni dei CC di alcune impervie zone italiane credo sia l'optimum. Sulla Ignis sono meno in sintonia. Per cio che riguarda le gare al ribasso ,non credo propio che i giapponesi ce le regalino e la fca chieda un pacco di sghei. Ma a parte questo quando vedi i carramba sulla Clio, mi cadono le braccia.. La Giulietta non era all'altezza?? SergioPv.
Ritratto di Thresher3253
25 ottobre 2019 - 14:00
La Giulietta costava di più semplicemente. Visto che sono soldi anche miei e tuoi, me ne frego la ciolla da chi acquistano le auto.
Ritratto di SergioPavia
25 ottobre 2019 - 19:40
1
Ciao. Io da vent'anni compro giapponese. Usato o nuovo . Ho consumato ,letteralmente tre Forester e due Samurai e qualche mese fa giravo i concessionari per acquistarne una nuova. all'Alfa di Torino mi sono venuti incontro in ogni modo possibile sulla Giulietta e ti dirò che il prezzo non era niente male considerando che la macchina non e' certo appena uscita . Non ti danno un tubo dell'usato,ok e' vero ma su internet te la vendi da solo e il problema finisce lì. Confesso che sono un "filogiapponese " ma alla Giulietta un po' più di un pensierino l'ho fatto salvo poi continuare con marchi che so' aver zero grane Ma io , e pure tu ,non siamo un'istituzione dello stato! SergioPavia
Ritratto di Thresher3253
25 ottobre 2019 - 21:44
Indubbiamente. Affermo solo che, a parità di missione, se hanno scelto la Clio al posto della Giulietta é perché l'appalto ha permesso a un'istituzione pubblica di risparmiare soldi dei contribuenti. Il campanilismo avrebbe senso se FCA prevedesse agevolazioni per l'acquisto delle flotte destinate alle PA, ma evidentemente non é così.
Ritratto di Thresher3253
25 ottobre 2019 - 14:00
Non vedo dove sia il problema. Per l'utilizzo che ne devono fare sono buone auto e soprattutto economiche. Ricordo che le paghiamo con i nostri soldi, e in questo periodo dove va allo scrutinio popolare ogni singolo scontrino non credo che farebbe molto piacere ven1re a conoscenza che i CC hanno ordinato una flotta di M5 a spese nostre. Redazione: ven1re é una parola normalissima del dizionario italiano e se volessi scrivere sb0rrare posso farlo tranquillamente. Potete tranquillamente eliminare il filtro delle parole perché tanto non ci vuole niente ad aggirarlo.
Ritratto di Dario 61
26 ottobre 2019 - 16:15
Ma bene, altre auto straniere alle nostre forze dell’ordine! Ah già, gli appalti... chissà perché in Germania, Francia, ecc. li vincono sempre i prodotti locali!
Ritratto di raffa61
27 ottobre 2019 - 09:02
Adesso è il turno del marchio Suzuky,(che oltrettutto apprezzo)come lo è stato per la Subaru,la Seat, ecc, ecc, ritengo invece semplicemente vergognoso che in un paese dove si costruiscono buone automobili, le amminstrazioni pubbliche non trovino la giusta quadra con i concessionari dei nostri marchi e acquistino con soldi pubblici auto di marchi esteri (non voglio assolutamente commentare le qualità di una o dell'altra) vorrei invece poter conoscere, oltre al prezzo offerto che gli ha permesso di aggiudicarsi la fornitura delle auto,il contratto di spesa per la manutenzione di queste auto,il noto e vecchio trucchetto, ti abbasso il prezzo di acquisto per riprenderli poi (il doppio/triplo) in manutenzione??????? Ricordiamoci che siamo sempre e solo noi che paghiamo.
Ritratto di AMG
27 ottobre 2019 - 11:41
AHAH fortuna che le Ignis non le fanno vedere eheh-- Comunque bella la Jimny