NEWS

Suzuki Swace: pronta per il mercato

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 18 dicembre 2020

Con la serie speciale Web Edition, prenotabile da oggi, si aprono gli ordini della Suzuki Swace, una station wagon ibrida dal pezzo competitivo. 

Suzuki Swace: pronta per il mercato

DA INTERNET - La Suzuki Swace, parente stretta della Toyota Corolla Touring Sports, è stata svelata a settembre, ora arriva sul mercato italiano: da oggi si può ordinare l’edizione di lancio Swace Web Edition, venduta con prezzo da 27.400 euro e offerta in 15 esemplari. Come suggerisce il nome, la Web Edition si può prenotare soltanto via internet, al sito internet ufficiale auto.suzuki.it: dopo la registrazione all’Area MySuzuki, bisogna indicare la concessionaria al quale fare riferimento per le operazioni successive e versare l’acconto, tramite PayPal o carte bancarie. Una volta pagato l’anticipo, si verrà contattati dall’autosalone selezionato per definire il pagamento dell’auto e il luogo della consegna, che avverrà da gennaio 2021, quando arriveranno anche le altre versioni. 

NON MANCA NULLA - La Suzuki Swace Web Edition si può avere soltanto con carrozzeria bicolore: i montanti anteriori ed il tetto sono argento, il resto è bianco, nero o blu metallizzati (sono proposti cinque esemplari per combinazione di colori). Questa versione è proposta con una ricca dotazione, perché sono di serie i fari a led, le ruote di 16”, il clima automatico con controlli separati per il lato guidatore e passeggero, i sensori di distanza anteriori e posteriori, la telecamera posteriore e il volante riscaldabile in pelle, oltre al sistema multimediale con schermo tattile di 8”. Non mancano gli aiuti alla guida, fra cui la frenata automatica, il sistema contro l’involontario cambio di corsia, il sistema di parcheggio semi automatico, l’avviso per gli angoli ciechi e il sistema che riproduce nel cruscotto i segnali stradali. 

È IBRIDA - La Suzuki Swace Web Edition è offerta con il sistema ibrido full da 122 CV composto dal benzina 1.8, con 98 CV e 142 Nm, e da un motore elettrico, con 72 CV e 163 Nm. Quest’ultimo, oltre a supportare il 1.8 nelle accelerate più decise, consente alla Swace di marciare a zero emissioni, ma non più a lungo di 1 chilometro. Il cambio, a ingranaggi epicicloidali con motore elettrico integrato, invia la potenza alle ruote anteriori.

Suzuki Swace
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
20
17
18
19
27
VOTO MEDIO
2,8
2.841585
101


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2020 - 18:53
Al momento è difficile capire perchè preferirla alla identica Toyota Corolla, spero almeno costi di meno vista l'estetica leggermente meno piacevole, si potrebbe affermare che Suzuki è meno prestigiosa di Toyota però in Italia a volte la sua piacevole Swift è il modello giapponese più venduto.
Ritratto di MS85
18 dicembre 2020 - 19:28
La ragione principale è che a parità di posizionamento ha più contenuti.
Ritratto di elitropi cristian
19 dicembre 2020 - 13:11
Il motivo è perchè suzuky a, parità di auto con € 27000,00 la porti a casa..
Ritratto di AndyCapitan
19 dicembre 2020 - 19:16
4
boooo....ma perche' fanno questi cloni con logo diverso???....che fantasia....
Ritratto di Claus90
18 dicembre 2020 - 19:16
Non capisco perché la gente si debba accontentare di auto accessibili a prezzo competitivo ma dal design datato, 27 mila euro non mi sembra economica anche se in edizione speciale ma 2 motori per 122 cv questa è regressione non progressione.
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2020 - 19:22
Design datato: la Corolla SW è splendida, forse ti riferisci a questa.
Ritratto di Voltaren
18 dicembre 2020 - 20:36
Le differenze estetiche tra questa e la sorella a marchio Toyota sono limitate al paraurti frontale.
Ritratto di okhalid
18 dicembre 2020 - 20:45
Praticamente la Suzuki prende le toyota e c cambia lo stemma e via . Mah
Ritratto di MS85
18 dicembre 2020 - 23:29
Sì, il contrario di quello che avviene su altri mercati. Ci si scambia i modelli, non è che sia una novità.
Ritratto di Jimgoose
18 dicembre 2020 - 20:50
sarebbe allettante la versione 2.0 e almeno i cerchi da 17 a questo prezzo,questa col 1.8 è da pensionati
Ritratto di Elix69
18 dicembre 2020 - 21:12
Ma cos'è uno scherzo?!
Ritratto di Voltaren
18 dicembre 2020 - 21:32
No, è una partnership, la stessa che ha dato vita alla Across e che include peraltro uno scambio azionario: Toyota ha acquisito il 4,9% della Suzuki, mentre quest’ultima lo 0,2% di Toyota.
Ritratto di domila
18 dicembre 2020 - 21:14
Io questo modello lo capirei se avessero fatto la Swace in versione berlina e non solo Sw. Resta il fatto che il frontale in questa versione Suzuki mi sembra un po’ pasticciato rispetto a quello della Toyota
Ritratto di Ostacolo Mobile
18 dicembre 2020 - 21:21
Ma ridateci la Celerio a 8.500 e la Baleno a 9.900, cos'è sta cassa da morto che costa come una mercedes???
Ritratto di Voltaren
18 dicembre 2020 - 22:15
Quale Mercedes?
Ritratto di Meandro78
19 dicembre 2020 - 15:18
Usata, ovvio
Ritratto di Voltaren
19 dicembre 2020 - 15:47
In tal senso, una Skoda costa quanto una Porsche.
Ritratto di Quello la
18 dicembre 2020 - 21:21
E io che ho sempre avuto enorme stima di Suzuki... mah.
Ritratto di Adry83
18 dicembre 2020 - 21:38
27000euro cosa compri di Mercedes nuovo? Il classe a ben accessoriato
Ritratto di Voltaren
18 dicembre 2020 - 22:18
Costa quanto una A 160 ultrabase a benzina da 109 cv color pastello con cerchi in acciaio e copricerchi di plastica.
Ritratto di rollotommasi
23 dicembre 2020 - 21:48
No, senza copricerchi con quelli già "scavalli"
Ritratto di ziobell0
19 dicembre 2020 - 01:43
per fortuna il prezzo è "competitivo". 30K per una suzuki media con brio da pensionato
Ritratto di Flynn
19 dicembre 2020 - 07:21
Mah... un altro accrocchio spompo di cui non se ne sentiva la necessità.
Ritratto di puccipaolo
19 dicembre 2020 - 08:10
6
scusate ho capito bene? 1 solo kilometro in modalità full electric ..... anche. con la 127 metto a folle e spengo il motore..un km lo faccio!
Ritratto di studio75
19 dicembre 2020 - 09:21
5
:)))
Ritratto di zero
20 dicembre 2020 - 01:14
In effetti, riflettevo pure io su questo "dettaglio". Un ibrido così, per di più con un 1.8 con le prestazioni modestissime... ma che senso ha?
Ritratto di MS85
20 dicembre 2020 - 12:00
Lo stesso che ha una Corolla o una Yaris. Sono vetture full hybrid, non nascono per essere delle Taycan.
Ritratto di Dario Visintin
19 dicembre 2020 - 08:32
1
per fortuna in edizione limitata, ne resteranno poche a magazzino........
Ritratto di Alakei
19 dicembre 2020 - 08:50
10 anni fa nessuno avrebbe comperato un'auto del genere... Con €30k ci si portava a casa suv di medie dimensioni, con optional interessanti e con trazione integrale (era così per la VW Tiguan che abbiamo in famiglia ad esempio). Oggi si può comprare questa Suzuki, una station wagon ibrida la cui componente elettrica è tanto avanzata da garantire addiritura 1km di autonomia elettrica al massimo (si potrà uscire dal proprio garage e vialetto senza accendere il motore, WOW) e prestazioni da city car entry level. Ma anche se per sbaglio la si ha comperata io non mi preoccuperei, sono certo che i proprietari avranno occasione di doverla sostituire dopo pochi anni viste le batterie già da nuove insufficienti
Ritratto di Giuliopedrali
19 dicembre 2020 - 10:31
Sconvolgente il prezzo della Suzuki Across che mi sembra sfiori i 60.000 Euro, comunque Toyota in Giappone fa il bello e il cattivo tempo, l'altro mese un'auto su tre vendute nel Sol Levante erano Toyota, perfino Mitsubishi per dire lì nel mercato casalingo fa la figura di Alfa Romeo qui: 22esima o qualcosa del genere.
Ritratto di Voltaren
19 dicembre 2020 - 14:44
Non è per nulla sconvolgente e quello è il prezzo di listino (invero, € 58.900). In promozione costa € 46.900, ha un powertrain ibrido plug-in Toyota da 306 CV (di fatto, è una RAV4), 4 ruote motrici, percorre 75 km (omologati WLTP) in modalità elettrica (che diventano 98 in città) e ha una dotazione tutto compreso (incluso qualsiasi colore a scelta, anche dual). A quel prezzo, non mi pare che la concorrenza offra di più. Anzi!
Ritratto di Giuliopedrali
19 dicembre 2020 - 17:19
Però anche se non discuto che la qualità ed immagine Toyota siano superiori a quelli della anglo cinese MG, la Suzuki Across nonostanti i numeri buoni ha comunque un prezzo che è praticamente il doppio dell'MG HS sempre plug-in e comunque 260 cv, e la concorrenza non offrirà di più, però spendere così tanto per una Suzuki, boh.
Ritratto di Voltaren
19 dicembre 2020 - 17:52
A parità di equipaggiamento, in UK costa l'equivalente di € 36.000, ovvero € 11.000 meno della Across in promozione, che però è più grande, più potente, a trazione integrale, con effettive qualità off-road e... non credo vi siano dubbi sulla bontà del progetto RAV4 e sulla competenza Toyota in merito al powertrain. Quando sarà importata, vedremo quale sarà il prezzo effettivo da noi e a quale rete di vendita rivolgerci.
Ritratto di Giuliopedrali
20 dicembre 2020 - 09:49
Tra MG e Suzuki non so cosa si sceglierà, una cosa è mettere di fronte MG a Toyota, ma di Suzuki noi abbiamo sempre acquistato auto piuttosto economiche da pensionato.
Ritratto di Voltaren
20 dicembre 2020 - 14:23
La Swift non è certo da pensionato, la Jimny è un'icona e di certo Across e HS non sono nemmeno concorrenti. Essendo un blog motoristico, parto dal presupposto che i blogger valutino la sostanza e che siano più informati della media in tema di automobili.
Ritratto di Giuliopedrali
20 dicembre 2020 - 16:58
Appunto allora MG corrispondera a Toyota no magari ma a Suzuki si, cioè neanche Suzuki è un marchio che prendono i macinatori di km, è più da anziani, da signore bene del centro o per un uso specialistico come 4x4. E anche MG avrà più o meno la stessa utenza all'inizio.
Ritratto di Voltaren
20 dicembre 2020 - 18:11
Hai compreso quel che ho scritto? Parrebbe di no.
Ritratto di Giuliopedrali
20 dicembre 2020 - 19:41
Si perchè Fiat ad esempio non fa auto sopra i 30.000 Euro esattamente come Suzuki, quindi perchè non esordisce anch'essa con un auto da 60.000 Euro, la clientela non accetterebbe, nella Across l'unica chance è che in pratica è una Toyota RAV4, ma le stesse RAV4 arrivano al massimo a 47.000 Euro, la vedo quasi impossibile per via del marketing, poi può offrire anche di più di altre auto da 60.000 Euro ma non è questo il punto.
Ritratto di Voltaren
20 dicembre 2020 - 20:40
La RAV4 è un'ibrida da 222 cv, la Across una Plug-in (significa che percorre 75 km in modalità elettrica, WLTP, e 98 in città), da 306 cv e 6" da 0 a 100 km/h, ha realmente tutto di serie e in promozione viene € 46.900. Comprendi la differenza? Contano di venderne 400 in 1 anno. Valuto i reali contenuti del prodotto e il suo prezzo, il resto sono pareri personali e masturbazioni mentali.
Ritratto di Giuliopedrali
20 dicembre 2020 - 21:34
Il marchio conta invece, purtroppo aggiungo, cioè chi entra dal concessionario Audi sa che può spendere anche un 50.000 Euro, chi entra da Fiat e Suzuki no, del resto anche le Toyota a quel prezzo mi sembra siano ben rare, 400 in un'anno infatti è una stima comunque molto bassa, consideriamo anche che la Swift spesso era la giapponese più venduta d'Italia, ora no è la Yaris essendo la seconda auto più venduta d'Italia.
Ritratto di Voltaren
21 dicembre 2020 - 00:28
Pedrali, ci rinuncio, sembra di dialogare con un dislessico.
Ritratto di Giuliopedrali
21 dicembre 2020 - 09:21
In ogni caso anche teoricamente 47.000 Euro sarebbero tanti per un'auto con marchio Suzuki, so che è solo un discorso di marketing però ovvio che uno tende a rivolgersi altrove.
Ritratto di MS85
20 dicembre 2020 - 23:50
Voltaren, rispondo io alla tua domanda: no.
Ritratto di MS85
21 dicembre 2020 - 00:08
Ah, comunque, giusto ed parlare con dei dati, Swift non è mai stata la giapponese più venduta in Italia. Prima degli ultimi 20 (venti) anni, in cui è stata Yaris, ci sono stati 7 anni di Micra, dal 93 al 99. Prima ancora la Primera, nel 91 e 92. Allo stesso tempo la Yaris non è la seconda auto più venduta in Italia. Temo che ogni tanto ci si lanci ad interpretare dati senza aver prima verificato di averli effettivamente in mano i dati.
Ritratto di Voltaren
21 dicembre 2020 - 00:34
Leggo questa rivista online da un po', ogni tanto ho sbirciato tra i commenti e avevo già notato che Pedrali si esprime a caso, senza nemmeno comprendere quel che scrive. E non è il solo.
Ritratto di Giuliopedrali
21 dicembre 2020 - 09:24
Circa un'anno fa la Swift è stata la giaponese più venduta d'Italia, non mi esprimo mai a caso, conosco molto i dati di vendita, appunto Suzuki è legata all'immagine Swift o Vitara che sono molto più economiche della Across di sicuro, e comunque è legata a modelli piuttosto specifici / originali (Jimny ad esempio) non credo che un rimarchiamento di una pur ottima Toyota possa aver successo.
Ritratto di MS85
21 dicembre 2020 - 09:41
Mi dispiace Giulio ma no, temo tu ti stia esprimendo a caso. L'anno scorso abbiamo chiuso a 6.578 immatricolazioni. Che è un ottimo dato se consideriamo che solo 3 anni prima sfiorava le 3 mila unità senza però toccarle. In generale tutto il marchio è cresciuto tantissimo, passando in soli 6 anni da meno di 14 a più di 38 mila macchine, avendo superato da tempo marchio come Skoda e Seat ed essendo ormai alla pari con Hyundai. Ma stiamo parlando di un ordine di grandezza differente rispetto a Toyota che appunto 38 mila macchine è in grado di farle con la sola Yaris (e infatti un anno fa fa chiuso a 36 mila). Ripeto, ti ringrazio per la fiducia che riponi nel marchio Suzuki, ma perdonami, credo di sapere qualcosina di più di te su quali siano i nostri numeri.
Ritratto di Giuliopedrali
21 dicembre 2020 - 09:56
La Swift si è stata la giapponese più venduta d'Italia, certo che Toyota poi fa altri numeri rispetto a Suzuki, so che alcuni mesi è successo brevemente che ha venduto più della Yaris o è stata seconda o mi sbaglio...
Ritratto di MS85
21 dicembre 2020 - 10:11
Mai successo negli ultimi 20 anni. Possibile che nei due mesi del lockdown, quando i marchi immatricolavano 10-40 pezzi a testa ci siano stati dei dati anomali, per il semplice fatto che tutti i dati erano anomali. Ma purtroppo no, Swift non è mai stata "la giapponese più venduta d'Italia"
Ritratto di Giuliopedrali
21 dicembre 2020 - 12:06
Seconda o terza dopo Corolla o Yaris, per cui comunque un buon successo tempo fa e si nota il fatto che comunque Suzuki è quasi sempre stata seconda nelle vendite dietro a Toyota cosa che non succede quasi da nessuna parte, in Giappone sono sul podio: Toyota, Nissan e Honda come in Cina e USA, cioè le Suzuki sono davvero molto aprezzate in Italia soprattutto per le loro dimensioni umane nei centri storici e Alpi, Apennini.
Ritratto di MS85
21 dicembre 2020 - 14:31
Giulio, non è la tombola di capodanno. Non si va per tentativi, il dato o ce l'hai o non ce l'hai. Visto che non ce l'hai te lo riporto: Swift è stata la decima vettura giapponese per immatricolazioni nel 2018 e 2019, la quindicesima nel 2017. Effettivamente ora Suzuki è diventato il secondo marchio giapponese in Italia. Fino all'anno scorso era Nissan. E sì, sono effettivamente macchine che gli italiani hanno imparato ad apprezzare e per le quali in fondo sono disposti anche a spendere. La percezione che sia ha è ancora che sia un marchio "low cost", tipo Dacia. Questo deriva da quello che si vendeva nel passato e in parte anche dalla politica di offrire un prezzo fatto e finito, senza necessità di mettersi ad allestire la vettura con optional che fanno lievitare il tutto. Ma di fatto chi compra una Suzuki oggi compra senza lesinare più di tanto. Credo dipenda dal fatto che il contenuto c'è, tutto e subito e viene riconosciuto da chi le compra.
Ritratto di Giuliopedrali
22 dicembre 2020 - 08:48
La Swift è stata anche la seconda giapponese più venduta in Italia ne sono sicuro, comunque appunto per questo non è positivo per la clientela italiana molto specifica per Suzuki trovare in concessionaria dei rimarchiamenti di auto magari anche eccezionali di Toyota, da Toyota si accetta anche la banalità più assoluta, a volte, però sempre con contenuti tecnici notevoli, da Suzuki uno si aspetta quella leggerezza, compattezza ed economia di esercizio sempre più merce rara al giorno d'oggi.
Ritratto di Marcello Emanuele
19 dicembre 2020 - 12:54
Ma chi è che comprerebbe una Suzuki quando c'è una Toyota uguale?
Ritratto di MS85
20 dicembre 2020 - 12:02
Chi non si fa il problema del marchietto sul cofano.
Ritratto di dr_watson
19 dicembre 2020 - 22:29
Solo un km a zero emissioni con l'elettrico? 27000, prezzo competitivo ... mah
Ritratto di MS85
20 dicembre 2020 - 12:03
è una HEV, non una PHEV
Ritratto di Scatnpuz
20 dicembre 2020 - 09:50
Per me le Suzuki sono solo le moto ...e che moto (ho un gsx 1000 in garage)... non a caso quest’anno anche campione del mondo MotoGP.
Ritratto di Blueyes
21 dicembre 2020 - 10:16
1
idem per me, ho avuto tre Suzuki. Ottime moto.
Ritratto di Initialduke
20 dicembre 2020 - 11:46
Per quelli che si lamentano vi vorrei ricordare che c’è stato un periodo che vw faceva auto fotocopia non su un marchio, ma addirittura 2
Ritratto di MS85
20 dicembre 2020 - 12:09
Viene lanciato un MHEH - "Eh ma non è un VEEEEEERO ibrido se non va in solo elettrico". Viene lanciata una FHEV - "Eh ma solo un km in modalità EV?" Viene lanciata una PHEV basica - "Ma come, solo 35-40 km di autonomia?" Viene lanciata una PHEV avanzata - "Sì, ok, fai 80 km in elettrico ma costa troppo" Viene lanciata una BEV - "Eh bravo, e poi quanto ci vuole a ricaricare tutti quei kWh" Scusa, mi ricordi cosa guidi? - "Io? Ah io un Duster a nafta comprato usato"
Ritratto di Flynn
20 dicembre 2020 - 12:26
Nafta rulez...
Ritratto di Giuliopedrali
21 dicembre 2020 - 09:36
Il mio parere è che già questa Swace sarà difficile venderla da noi per il fatto che Suzuki non è un brand da rimarchiamento, cioè da noi è conosciuta per modelli molto originali, utilitarie simpatiche e risparmiose e 4x4 veri usati da chi al massimo usa davvero le Panda 4x4, Qualunque berlina media Suzuki da noi ha sempre avuto scarsissimo successo, poi in se l'auto è molto buona: un pò dispiace.
Ritratto di Giuseppe picardi 99
28 dicembre 2020 - 13:11
In poche parole e una toyota con il marchio suzuki :(
Ritratto di Giuseppe picardi 99
28 dicembre 2020 - 13:12
E una toyota con il marchio della suzuki :(
Ritratto di ghidinifrancesco
28 gennaio 2021 - 10:57
da ex meccanico ford dal 1988 al 2005 ho preso una vitara 1600 88kw cambio automatico impianto brc 4x4 nel 2017 perche' nessun marchio in quel anno non avevano queste caratteristiche beh devo dire che sono veramente soddisfatto in generale consumi ottimi media 14 km l gpl,a parte le plastiche tutto il resto veramente buono con 70000km fatti ad ora tutto bene ero tittubante ma sono contento
Ritratto di Lbj23
7 febbraio 2021 - 14:39
Un anno fa ho comprato una delle ultime Suzuki non ibride, che consuma pochissimo quindi avere ibrido è pressoché inutile. Il fatto che tutta la gamma sia ibrida non lo trovo intelligente perché se uno vuole motore termico lo fai scappare. E poi dai, la. Suzuki non può vendere auto a 30 mila euro o 50 mila euro.. Io la Baleno cool lo pagata 12, consuma niente e dentro è nel baule ho lo spazio di una golf in 4 metri. Ok le plastiche dure ma l ho pagata 12 mila euro, ma motoristicamente ha affidabilità giapponese. Questa è la vera filosofia suzuki. Infatti il concessionario che mi ha venduto la Baleno è furioso perché gli arrivano queste toyote rimarchiate a prezzi che i clienti Suzuki trovano inconcepibili.