NEWS

Tesla Model 3: prodotto il primo esemplare

10 luglio 2017

Finirà nella collezione di Elon Musk, fondatore dell’azienda, che possiede già le prime Tesla Roadster e Model X.

Tesla Model 3: prodotto il primo esemplare

NUOVE PROSPETTIVE - La berlina Model S e la crossover Model X, i modelli che compongono la gamma attuale della Tesla, sono due vetture entrambe molto lunghe (oltre 498 cm), costose (da 98.000 euro) e realizzate ogni anno in un numero relativamente basso di esemplari: nel 2016 sono state 83.922. Le prospettive dell’azienda cambieranno però fra qualche settimana, non appena inizierà a soddisfare gli ordini ricevuti per la berlina media Tesla Model 3, la cui produzione è iniziata sabato 8 luglio (il primo esemplare è visibile nel video qui sotto). Secondo i programmi, è proprio grazie a questo modello che la Tesla raggiungerà l’obiettivo di 500.000 vetture costruite l’anno dal 2018. L’esordio della Tesla Model 3 è stato annunciato con grande enfasi dal fondatore e numero uno della società californiana, Elon Musk, che si è assicurato il primo esemplare per inserirlo nella sua collezione.

GRANDE PASSO - La Tesla Model 3, stando a quanto emerso finora, dovrebbe misurare in lunghezza circa 470 cm (poco più dell’Alfa Romeo Giulia) e avere un prezzo di partenza fissato a circa 35.000 dollari, che aumenterà scegliendo battere più performanti e capaci di migliorare le percorrenze. L’autonomia minima annunciata, al momento della presentazione nel 2016, è di 320 km. La berlina sarà disponibile infatti solo con motore elettrico, al pari delle Model S e Model X. Il generoso incremento delle vendite sarà raggiunto proprio grazie alla Model 3, che la Tesla ritiene possa aumentare il bacino di clienti in tutto il mondo: le Model S e Model X sono rivolte a persone facoltose che non hanno grossi problemi di spazio, mentre la Model 3 è destinata un pubblico più ampio disposto a compiere il grande passo verso l’elettrico.

NUMERI AMBIZIOSI - L’azienda californiana ha ricevuto oltre 400.000 prenotazioni per la Tesla Model 3, secondo essa stessa ha dichiarato, e inizierà a soddisfarle dalle prossime settimane: a luglio saranno costruite 1.000 auto, da agosto si passerà a circa 2.000 e il numero raddoppierà a partire da settembre. Negli ultimi mesi del 2017 la produzione dovrebbe salire fino a 5.000 esemplari alla settimana, con l’obiettivo di raddoppiare entro la fine del 2018. La Tesla produce circa 2.000 fra Model S e Model X alla settimana, quindi è probabile che il numero verrà aggiustato al ribasso non appena la produzione della berlina media sarà a regime. La Tesla indica come concorrenti della Model 3, anche se la natura dei prodotti è molto diversa, BMW Serie 3 e Mercedes C.

Tesla Model 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
435
78
57
29
98
VOTO MEDIO
4,0
4.037305
697


Aggiungi un commento
Ritratto di money82
10 luglio 2017 - 10:59
1
Si 35.000 dollari tasse escluse, mettiamocela già via che quando arriverà in europa 45.000 euro per la versione meno costosa, non li leva nessuno. L' auto che doveva fare la "rivoluzione elettrica" costerà come una berlina premium, e a quanto pare, pur non avendo gruppo termico, candele, filtri ecc...costerà 500 euro all' anno per manutenzione, anche se non si capisce bene di cosa.
Ritratto di pecchioli3
10 luglio 2017 - 18:06
8
Considerando che una Golf GTE costa circa 40.000€, il prezzo di questa Model 3 mi sembra più che giustificato, senza considerare che viene venduta con "Pilota Automatico"
Ritratto di money82
10 luglio 2017 - 21:12
1
Le auto elettriche dovrebbero essere acquistate per l' ambiente o per uno status? Io te lo dico da possessore di auris ibrida, ma qui parliamo di spendere cifre importanti per auto che non possono essere uniche in famiglia...ho l' auto scarica ed ho un'emergenza che faccio? Devo fare 400 km che faccio? Voglio farmi le ferie dalla lombardia alla sicilia, che faccio? Poi per me la possono pure mettere a 100.000 euro, dico che per essere l'auto elettrica "definitiva", ci sono troppi punti a sfavore...la goccia è l' articolo sulla manutenzione...500 euro all' anno o 20.000 km...ditemi come fa un' auto con 300 km di autonomia a fare 20.000 km in un anno. Il progetto mi piaceva ma qui si rasenta il ridicolo.
Ritratto di Fr4ncesco
10 luglio 2017 - 21:29
2
Concordo. L 'auto elettrica non sarà realmente efficiente fino a quando non garantirà le prestazioni e l'autonomia di una vettura a combustione e ne avrà lo stesso prezzo. Anche se comunque la Tesla mi sembra essere sulla strada giusta, ma la strada è ancora lunga.
Ritratto di Dirk
10 luglio 2017 - 21:45
Siamo all'inizio ed è normale che costino. Spero che con l'aumentare delle colonnine per la ricarica e la sempre maggiore richiesta calino anche i prezzi altrimenti non sarà mai una valida alternativa.
Ritratto di Clementina Milingo
11 luglio 2017 - 07:55
come perdersi in un bicchier d'acqua. Esistono delle cose chiamate SUPERCHARGER, si stanno moltiplicando anche qui in italia e, riferito alla Model 3 che ha nuove batterie, permettono di ricaricare da quasi zero all'80% in 15 minuti il modello con 55 kWh di batterie e in 20 minuti quella con 75 kWh, ergo puoi percorrerti tutta l'Italia, l'Europa o quello che vuoi facendo delle brevi soste ogni 3 ore di guida, Esistono poi i DESTINATION CHARGER che sono centinaia solo in Italia e stanno aumentando a dismisura quindi partire "con la batteria scarica" richiede un certo "impegno" Esiste poi gente che con la model S in 4 anni ha percorso 160.000 km, quindi è possibile. Non creo poi che un'auto della stessa categoria tipo un Bmw serie 3 o un'Audi A4 costino meno di 500€ di manutenzione ogni 20.000 km, anzi credo che costino molto di più
Ritratto di money82
11 luglio 2017 - 11:11
1
Supercharger o destination charger non cambia, in caso di emergenza o peggio urgenza, a batteria scarica sei a piedi. A casa propria si avrà una normalissima tensione quindi la ricarica dura tante ore. Esempio moglie incinta : scusa prima di portarti in pronto soccorso devo trovare la colonnina supercharger...sarà perdersi in un bicchiere d' acqua. Non discuto la bontà del prodotto ma ripeto, l' avevano presentata (anni prima di produrla) come l' auto elettrica definitiva, quella che avrebbe sconvolto il mondo dei motori termici. Dov'è questa rivoluzione? Come manutenzione ordinaria secondo me non si spende tanto più di 500 euro ogni 20.000 km, per un' auto dello stesso segmento. Di sicuro i tagliandi non sono obbligatori annualmente se non si supera la soglia.
Ritratto di Clementina Milingo
11 luglio 2017 - 12:21
di sicuro i tagliandi Tesla non sono obbligatori, sono solo consigliati. Se tua moglie è incinta e deve partorire ti dirà lei cosa devi fare, perché appunto se aspettiamo te per ricordarti di caricare la batteria (in questi casi però la cosa migliore rimane il taxi, sai il traffico, i parcheggi, almeno le stai vicino sul sedile posteriore...) Anyway, la model 3 ha comunque sconvolto il mondo dell'auto anche solo per gli ormai 500.000 preordini a scatola chiusa che ha ricevuto. Nessun'altra auto di qualsiasi genere ha mai fatto anche solo un decimo di questo, e prima di raccontarne la storia lasciamogliela scrivere, se la Model 3 sarà stata una rivoluzione lo diremo tra 5 anni quando avremo una visione chiara dei cambiamenti del mercato.
Ritratto di money82
11 luglio 2017 - 12:57
1
Si se non li fai, perdi la garanzia. Se mia moglie fosse incinta non sarei così incosciente da avere in garage un' auto che può lasciarmi a piedi, molto semplice. Quindi se ho un urgenza, un vicino anziano che ha una crisi respiratoria oppure semplicemente devo portare mio figlio a calcio...oppure devo andare fuori a cena semplicemente...devo chiamare il taxi...oppure prima di arrivare a casa devo cercare la colonnina supercharger, aspettare 15 minuti per poi tornare a casa...sperando che la cena sia entro l' autonomia dell' 80% del veicolo. Sarebbe interessante capire quanti la useranno come auto singola in famiglia e quanti di questi 500.000, hanno già in mente di tenerla come seconda auto.
Ritratto di Strige
11 luglio 2017 - 17:22
Errato, se non li fai non succede nulla. Puoi saltarne uno ogni 2. Confermato da Musk. Inoltre per fare il tagliando non serve portare la vettura, controllano la vettura in remoto. Se dimentichi di fare benzina cosa succede? non rimani a piedi? Dai, stai cercando in tutti i modi di screditare la vettura. Se ti fa sentire meglio, ok. Ma stai sicuro che restare a piedi e' impossibile. Vivo a Londra e ho visto tesla S con molto piu' di 200mila km. C'e' gente che e' andata fino in Scozia senza problemi. Inoltre c'e' stato un tour Coast-to-Coast negli stati uniti dove hanno caricato le vetture nei suddetti supercharge. L'unico problema, e qui posso darti ragione, e' l'italia che non vuole cambiare (vedesi gpl e/o metano). Comunque, con quello che risparmi di benzina/bollo/tasse, puoi metterti la corrente in casa a 6kw (cosi' non salta la luce) oppure ti fai installare la colonnina davanti casa. Ripeto, le soluzioni ci sono...poi sta a voi accettarle o meno. P.S. io mi sono fatto per 10 anni da Friedrichshafen-Siracusa e per 20 anni Padova-Siracusa. Se nel 2017 esiste gente che vuole viaggiare in auto per 1000 km bisogna essere masochisti. E' piu' conveniente prendere l'aereo e affittare l'auto.
Ritratto di AlexTurbo90
12 luglio 2017 - 01:31
@Strige "Con quello che risparmi di benzina/bollo/tasse, puoi permetterti la corrente in casa a 6 kw"... appunto! Cioè, ci stai praticamente dicendo che tutto quello che risparmi in benzina/bollo/tasse, te lo ritrovi sulla bolletta della luce: bell' affare! Per quanto riguarda l' ultimo punto, sono fondamentalmente d' accordo. Però dimentichi che esiste gente che, soprattutto per motivi di lavoro, DEVE viaggiare in auto per 1000 km (volente o nolente).
Ritratto di Strige
12 luglio 2017 - 12:00
@AlexTurbo90: Io ora non so i costi in italia e le agevolazioni, ma leggendo in giro ti rimarrebbero comunque tanti soldi in tasca. Qui a Londra, ti metti in tasca sui 3000 sterline all'anno al netto della benzina/luce. Li in italia non so quante agevolazioni ci sono. Comunque leggendo velocemente su internet, il passaggio da 3 a 6kw costa 250euro l'anno....mica e' tanto.
Ritratto di maximepierre077
20 settembre 2017 - 13:51
3
Disgraziatamente in Italia avete il grosso carrozzone Enel che rema contro per fornire alle utenze una quantità di corrente per uso domestico non ridicola quanto sono i 3kW attuali monofase. Negli altri paesi europei questi limiti sono assai meno sentiti, anzi da noi si hanno anche 55kW senza grossi problemi, ergo questo problema si sente soprattuto in Italia dove forse l'elettrico faticherà di più. Da noi si vedono molte più tesla che non BMW/Mercedes/Porsche/Maserati messe insieme nelle stessa classe di prezzo. Per questo i tedeschi si sono cominciati a fare delle domande...
Ritratto di money82
12 luglio 2017 - 10:27
1
Da remoto potrai controllare eventuali anomali o fare aggiornamenti. Forse non hai letto i miei commenti precedenti, non discuto la bontà del prodotto, ma metto in dubbio il fatto che non rappresenti la rivoluzione annunciata punto. Sia in termini di costo che di autonomia. Come tu hai le tue necessità di spostamento, ognuno ha le sue...se faccio 500 km 2 volte l' anno voglio farlo senza dovermi fermare a ricaricare punto.
Ritratto di Strige
12 luglio 2017 - 12:07
Appunto, stai cercando problemi che non esistono. Ma lo capisco e non ti sto criticando. Mio padre ragiona nella stessa maniera, lui vorrebbe prendersi una vettura per fare 1500km in modo comodo, poi pero' se gli chiedi quando e' stato l'ultima volta che ha fatto un viaggio di 1500km lui risponde 10 anni fa. Ma nella sua mente lui funziona cosi'. Te dici che vorresti fare 500km senza fermarti, corretto e giusto, pero' se hai una vettura elettrica, puoi fare 250km, ti fermi, vai in bagno, ti bevi un caffe', ti fumi la sigaretta e nel mentre la vettura e' carica per altri 300km. E' ovvio che bisogna cambiare i propri modi di fare...pero' non e' che sconvolgono la vita. P.S. con 250km a tratto, potrei farmi padova-siracusa con 1.5 ore di pausa totale (15 minuti di ricarica per tratto)...mica male, che ne dici?
Ritratto di maximepierre077
20 settembre 2017 - 13:57
3
Sinceramente io non riesco a reggere i 500 e passa km di autonomia della Model S: mi fermo sempre prima per sgranchirmi le gambe: è un problema che non esiste. Se invece per lavoro dovete fare 1000 km al giorno come razzi, allora va bene ancora un'auto tradizionale. Per tutti gli altri le elettriche funzionano meglio: per ora l'unico problema è il costo e la scarsa offerta di modelli. La ricarica ve lo assicuro è l'ultimo dei problemi anche già oggi: è sufficiente un garage ed una pressa 230V/10A: per l'uso quotidiano del giorno dopo (ed anche più diciamo per fare percorrenze nel raggio di km.50 andata e ritorno) basta ed avanza.
Ritratto di maximepierre077
20 settembre 2017 - 13:59
3
La maggior parte dei commenti che leggo è di persone che non sono mai salite nemmeno su una bici elettrica e sparano sentenze senza fondamento, anzi direi banalità che rasentano l'ignoranza.
Ritratto di maximepierre077
20 settembre 2017 - 13:44
3
Per Money82: Io una Model S e presto una X anche: ti assicuro che non c'è da spendere soldo per la manutenzione delle auto ne perdi alcunché di garanzia a non fare il miserando controllo del liquido di refrigerazione delle Batterie/motore quando richiesto. Poi che esigano questo OBBLIGATORIAMENTE per la Model 3 mi sembra alquanto strano!
Ritratto di maximepierre077
20 settembre 2017 - 13:47
3
Per money82; io in casa mia già ora ho solo elettriche! E sono estremamente contento, anzi il solo pensiero di dover ritornare ad usare un'auto a combustione mi spaventa. Mai più....e mai più a impuzzirai le mani con del carburante ad una stazione di rifornimento.
Ritratto di pecchioli3
11 luglio 2017 - 12:04
8
Io avevo fatto un discorso meramente incentrato sul prezzo della vettura....poi che si acquisti per lo status o per l'ambiente è un altro discorso. Sicuramente è più comodo un veicolo ibrido, ma non ne vedo riscontri positivi a livello di consumi, visto che in Toyota abbinano 1.5 e 1.8 benzina a frullini elettrici, per farti percorrere 17km/l. Per quanto riguarda la manutenzione, 500€ l'anno mi sembrano una cifra sostenibile per chi può permettersi un veicolo da 40.000€ e oltre. Sinceramente credo che le premesse ci siano tutte per ottenere buoni risultati con questo veicolo..la maggior parte delle persone non fa più di 30/40 km al giorno in auto...quindi il problema delle ricariche non se lo pone nemmeno.
Ritratto di Zot27
11 luglio 2017 - 13:17
Per fare 17 al litro con le ibride T/L col 1.8, bisogna guidare da ritiro della patente. Cerchiamo di discutere su dati oggettivo. Io (col frullino) brucio sempre tutti al semaforo
Ritratto di Gianni.ark
11 luglio 2017 - 00:16
Quella dei 500 euro potrebbe essere una fake news...
Ritratto di maximepierre077
20 settembre 2017 - 14:00
3
Lo è assolutamente secondo me.
Ritratto di maximepierre077
20 settembre 2017 - 14:00
3
Lo è assolutamente secondo me.
Ritratto di emergency
20 settembre 2017 - 14:08
Sicuramente a breve ci sarà la concorrenziale ma un gradino se non due superiore alla Tesla la Fisker Karma con le innovative batterie al grafene certo costerà ma almeno avrà un autonomia di 1000km alla velocità ( dove consentita ) di 250km/h e tempo di ricarica per fare circa 400km di 10 minuti
Ritratto di maximepierre077
20 settembre 2017 - 14:14
3
Per ora la Fisker è un progetto, le batterie al graffente non sono prodotte sono solo dei samples; la Tesla Model S la uso tutti i giorni mentre la Karma non posso averla. Quando la vedrò nel concessionario, la proverò e saprò dove ricaricarla velocemente e non con una presa Tipo 2 da 22 kW (dato che i Supercharger da 150kW sono di Tesla), potrei anche comprarla. La Tesla è realtà: il resto è per ora foto su siti web.
Ritratto di emergency
24 luglio 2017 - 11:36
Ma questa è una super premium e con le nuove batterie ( autonomia 900km ) spesa 55000 euri , scordatevi il meccanico, una visitina sporadica a piacere dall'elettrauto.
Ritratto di ermy81
10 luglio 2017 - 11:26
L'ho visto dal vivo al salone dell'auto di Torino e devo dire e che di rara bruttezza stilistica. sulla tecnologia elettrica poi aspetterei ancora una decina d'anni per comprare... mancano ancora standard universali e il rischio "betamax" è veramente alto, e poi ora la tecnologia e in piena evoluzione
Ritratto di NeroneLanzi
10 luglio 2017 - 17:59
A Torino era esposta la X, non la 3
Ritratto di ermy81
11 luglio 2017 - 16:58
vero, ci somiglia tantissimo però... e non è un complimento.
Ritratto di maximepierre077
20 settembre 2017 - 14:01
3
La Model X è un po' "pesante" come tutti i SUV la Model 3 è totalmente diversa.
Ritratto di emergency
20 settembre 2017 - 14:09
La Model 3 è in acciaio le ( X e la S ) sono in alluminio
Ritratto di Ercole1994
10 luglio 2017 - 11:27
Una matrioska della bella Model S. Quel frontale senza una minima mascherina, lo reputo troppo anonimo, quasi da auto videogioco senza licenza.
Ritratto di MAXTONE
10 luglio 2017 - 11:42
Si mi ricorda le auto che non esistono in GTAV quando non scarichi le mod per le auto vere.
Ritratto di Zot27
10 luglio 2017 - 12:34
Sta a vedere che dobbiamo dire a Musk di metterci il radiatore, altrimenti non si vende
Ritratto di Ercole1994
10 luglio 2017 - 17:32
Bastava utilizzare la mascherina della prima Model S, per darle un po di personalità in più.
Ritratto di Fr4ncesco
10 luglio 2017 - 17:47
2
@Ercole concordo, spesso anche le tradizionali auto a combustione hanno la mascherina finta che tanto l'aria arriva al radiatore dai paraurti. Senza sembra non avere espressione e non a caso i frontali delle auto ricordano i volti.
Ritratto di Strige
11 luglio 2017 - 17:25
mi pare che con il radiatore, il cx saliva. La soluzione migliore, per risparmiare energia era avere un muso liscio.
Ritratto di maximepierre077
20 settembre 2017 - 14:02
3
La Model S non ha più la mascherina: sono tutte simili nel frontale: non hanno il radiatore che butta via energia: il bello del motore elettrico!
Ritratto di AMG
10 luglio 2017 - 17:31
A me il frontale piace invece, tuttavia lo stile copia-incolla sta facendo ben presto il suo corso. Non si può quasi più vedere e già con la X avevano dato modo di non avere poi troppe idee per lo stile futuro. la parte che più sconta questo effetto è proprio la coda, e i relativi fari. Tutti uguali ed esageratamente anonimi.-
Ritratto di The Krieg
10 luglio 2017 - 17:52
riguardo alla model X, secondo me hanno sbagliato totalmente la linea dell'auto. In pratica è una model S ingrassata, e a me da lo stesso effetto che mi da una balena spiaggiata
Ritratto di AlexTurbo90
12 luglio 2017 - 01:40
@The Krieg Anche a me la Model X fà lo stesso effetto. Questa Model 3 va già un po' meglio, ma (sarà per via delle dimensioni molto più contenute) la trovo alquanto sproporzionata in confronto alla Model S.
Ritratto di Fr4ncesco
10 luglio 2017 - 11:48
2
Penso sarà la prima auto elettrica popolare visto il già successo della S. Ok che 35.000 $ non sono 20k, ma rispetto vetture elettriche analoghe compenserà il sovraprezzo con un marchio e allestimento da premium e Tesla è uno status symbol. Inoltre tecnologia e programmi di diffusione della casa americana sono i più avanzati, non per nulla è stata la pioniera.
Ritratto di MAXTONE
11 luglio 2017 - 09:53
Poi si dice tanto che la Model S abbia avuto chissà quale successo ma io in giro non ne ho mai vista una. Neanche a Roma.
Ritratto di Fr4ncesco
11 luglio 2017 - 10:58
2
Solo nella mia cittadina di 20,000 abitanti ce ne sono 2, penso di averne viste una dozzina in tutto e ora anche qualche Model X. Ho visto più Model S che A8 e Serie 7. Forse dipende dalle coloninne di ricarica, al Nord ce ne sono molte di più.
Ritratto di Strige
11 luglio 2017 - 17:26
A londra di elettriche ne vedi a tonnellate. Qui stanno iniziando ad usare pure i camion delle consegne elettriche, vedesi ups. In italia, il problema e' la mentalita'. Se chiedi in giro perche' non usano una vettura gpl molti ancora ti rispondono perche' salta in aria.
Ritratto di maximepierre077
20 settembre 2017 - 14:06
3
Per MAXTONE: Fai un salto in paesi un po' più avanzati dove la gente a meno pregiudizi: da noi si immatricolano più Tesla che non l'insieme di BMW/Mercedes/Porsche/Audi/Maserati ecc. nella stessa fascia di prezzo: chissà come mai? Vai in autostrada e non vedi una sola che dico sola BMW serie 7 (qualche rarissima serie 6): sei sicuro che in un viaggio di 100 km incontri almeno 10 Tesla.
Ritratto di HaldeX
10 luglio 2017 - 11:57
1
La strada è quella giusta, ma considerare un'auto da 40.000$ lunga 470cm l'auto per la massa, ce ne vuole. Magari la prossima Model 2, 2 volumi sui 420cm a 25.000$
Ritratto di luperk
10 luglio 2017 - 12:53
le 2 volumi da 420 cm non vendono molto in usa e cina
Ritratto di luperk
10 luglio 2017 - 12:52
Molto tozza. Manca la pulizia stilistica di una A4
Ritratto di The Krieg
10 luglio 2017 - 12:52
Sarà un successone. Peccato per il frontale "vuoto", avrebbero potuto mettere la mascherina di model s ed x, o comunque qualcosa del genere.
Ritratto di Giorgiotheone
10 luglio 2017 - 14:31
Da noi forse non ne venderanno tantissime ma 400.000 ordini pagando un anticipo solo sulla base di un render sono obiettivamente già un successo. Autonomia, prestazioni e guida autonoma. Non mi sembra abbiano concorrenti nellelettrico al loro livello....per ora.
Ritratto di Zot27
10 luglio 2017 - 16:12
e grande esperienza con la ricarica rapida (a 120)
Ritratto di Dirk
10 luglio 2017 - 14:41
Da 98.000 euro... beato chi li ha.
Ritratto di The Krieg
10 luglio 2017 - 17:54
la model 3 parte da 35.000 euro
Ritratto di Dirk
10 luglio 2017 - 21:48
35.000 dollari quindi in America, credo ai quali vanno aggiunte tasse d'importazione e quant'altro. Più o meno 45.000/50.000 euro se non ho sbagliato a fare i conti.
Ritratto di Claus90
10 luglio 2017 - 17:04
Tra 10 anni quando questa Model 3 sarà perfezionata e quando si potrà utilizzare alla pari di un'auto a combustibile fossile oggi chi la prende è soltanto una cavia
Ritratto di MAXTONE
11 luglio 2017 - 09:55
Tra l'altro tra dieci anni non è che i concorrenti saranno rimasti a guardare nel frattempo.
Ritratto di Bruno91
10 luglio 2017 - 23:08
1
Per quanto riguarda l'elettrico e la Tesla a me sembra che molti escludono totalmente gli inconvenienti che portano queste auto... Bigotti convinti che con queste non si inquina minimamente o che non tengono conto di autonomia e manutenzione. Per costruirle e per smaltirle si inquina molto.
Ritratto di Marcolino52
11 luglio 2017 - 09:39
320 km ( teorici ) di autonomia : usando poco il condizionatore (di questi tempi!) , cercando di utilizzare poco servizi elettrici , sorpassare...con calma ecc. , 20 minuti ( forse ) per la ricarica Chiedere a chi usa l'auto per lavoro tutti i giorni.
Ritratto di marcomob
11 luglio 2017 - 11:17
35.000 dollari (prezzo di partenza) e 320 km di autonomia? giusto per girare in un campo da golf...
Ritratto di monodrone
11 luglio 2017 - 12:20
Go!!! Tesla!!!!!!!
Ritratto di ermy81
11 luglio 2017 - 17:03
saranno esattamente le parole di quei pochi possessori quando rimarranno con la batteria scarica... oppure dopo un ora di attesa alla colonnina di ricarica... subito dopo inizieranno a invocare i santi e le madonne
Ritratto di monodrone
11 luglio 2017 - 17:13
Bla, bla, bla... Rosica...
Ritratto di AlexTurbo90
12 luglio 2017 - 01:52
@Ermy81 Ahahahahahah!
Ritratto di vincio80
11 luglio 2017 - 15:38
4
Bravo, sono completamente d'accordo. Chi crede di conseguire un risparmio è un cerebroleso. Altro discorso se uno la compra perché gli piace e può permettersela. In Italia il mercato di queste auto resterà invariato forse ne importeremo qualcuna usata a prezzo l'occasione.
Ritratto di maverik63
12 luglio 2017 - 11:48
Un costosissimo e inutilizzabile supplì.
Ritratto di Mbutu
12 luglio 2017 - 12:21
Quello che mi chiedo è cosa venga in tasca a dire certe castronerie su ibrdio ed elettrico. Al di là delle chiacchere infondate dei tanti prevenuti (tutta gente che a quanto pare ogni giorno percorre più di 300 km e quando arriva a casa la sera è costretta ad affrontare continue emergenze assistendo anziani che soffocano e mogli che partoriscono), devo dire che anche io mi aspettavo una maggiore autonomia. Con la Ampera omologata a 520 l'obiettivo dovrebbe essere quello (se invece Tesla parla di autonomia reale, mi rimangio tutto).
Ritratto di maximepierre077
20 settembre 2017 - 14:10
3
Magari in Italia dopo, ma nel resto del mondo civilizzato sarà un successo e segnerà la svolta storica del passaggio dal motore a combustione all'elettrico, che si prende una rivincita storica.