Fioccano gli ordini per la nuova Tesla Model S

Secondo la stessa casa, la nuova berlina elettrica americana ha già ricevuto 4.600 ordini. Sarà in vendita dalla metà del 2012 con prezzi da circa 40.000 euro.

FINO A 500 KM - Pronta a mandare in pensione entro la fine dell'anno la Roadster, la prima auto sportiva elettrica che ha reso famoso il piccolo costruttore californiano (leggi qui il primo contatto), la Tesla si appresta a lanciare la berlina Model S. Si tratta di una grossa quattro porte costruita in alluminio, in grado di ospitare cinque adulti più due bambini, caratterizzata da forme moderne che dovrebbero renderla interessante anche per la notoriamente più esigente clientela europea.

UNO SCATTO DA FELINO - La Tesla non ha ancora svelato molti dei dettagli tecnici della Model S, ma assicura che l'auto a fronte di zero emissioni fornirà prestazioni degne delle più brillanti berline: velocità massima di 200 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. Inoltre, si potranno scegliere tre tipi di batterie, con le più “potenti” che garantiranno un'autonomia di circa 500 km. Secondo il costruttore californiano, per eseguire un pieno di energia basteranno solo 45 minuti.

DA CIRCA 40.000 EURO - Presentata come prototipo due anni fa, questa berlina elettrica sta compiendo gli ultimi test di affinamento, prima di essere presentata nella sua versione definitiva. La Tesla ha dichiarato di aver già ricevuto 4.600 ordini e che la commercializzazione inizierà dalla seconda metà dell'anno prossimo, quando l'auto sarà proposta con prezzi a partire da 57.000 dollari negli Usa, l'equivalente di circa 40.000 euro.

 



Leggi l'articolo su alVolante.it