NEWS

Toyota Auris 2015: più stile e nuovi motori

28 maggio 2015

La Toyota ha diffuso nuove informazioni sulla gamma motori dell’appena rinnovata Auris.

Toyota Auris 2015: più stile e nuovi motori
MODIFICHE A 360° - La rinnovata gamma della Toyota Auris, annunciata al recente salone di Ginevra, è stata sottoposta ad affinamenti in cinque settori chiave: design, qualità percepita, modello ibrido, sicurezza e motori. Ridisegnata sia nel frontale che in coda, la berlina giapponese beneficia anche di un abitacolo migliorato nei materiali e nella disposizione dei comandi. Sospensioni e servosterzo sono stati ritarati per aumentare il comfort di guida ed è stata ridotta la trasmissione di rumori e vibrazioni all’interno dell’abitacolo grazie all’adozione di ulteriore materiale fonoassorbente. 
 
I BENZINA - La Toyota Auris 2015 può contare su una gamma motori (tutti Euro 6) estesa e rivista. Al 1.3  da 99 CV e al 1.6 da 132 CV (entrambi non importati in Italia) si affianca il nuovo quattro cilindri turbo a iniezione diretta della benzina 1.2T capace di 116 CV e 185 Nm di coppia: abbinato al cambio manuale a 6 marce consente alla Auris di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 200 km/h. Toyota dichiara una percorrenza di 21,2 km con un litro di carburante (21,7 km con trasmissione Multidrive S). 
 
I DIESEL E L’IBRIDA - Sul fronte diesel, il 2.0 D-4D della Toyota Auris è stato sostituito da un nuovo 1.6 accreditato di 112 CV e 270 Nm di coppia per uno 0-100 km/h in 10,5 secondi e una punta di 190 km/h a fronte di una percorrenza di 24,3 km con un litro. Notevolmente migliorato in termini di efficienza il 1.4 D-4D da 90 CV e 205 Nm di coppia: secondo la casa, con cambio manuale e tecnologia Start&Stop, la Auris percorre 29,4 km con un litro di gasolio. Consumi ulteriormente ridotti anche per la variante ibrida, per la quale la Toyota dichiara una percorrenza media di 28,5 km con un litro di carburante con emissioni di 79 g/km di CO2. Il 1.8 VVT-i, accoppiato ad un motore elettrico, genera una potenza di 136 CV per una velocità massima di 180 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi.
Toyota Auris
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
96
82
92
61
75
VOTO MEDIO
3,2
3.15517
406


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
28 maggio 2015 - 18:01
2
Con quel frontale adesso mi sembra un ornitorinco. Molto meglio la Corolla.
Ritratto di supermax63
29 maggio 2015 - 13:38
la denominazione Corolla non esiste più da almeno 10 anni. Tanto per capirci sarebbe come chiamare Opel Kadett la Opel Astra,Opel Rekord la Opel Insignia, Ford Escort la Ford Focus e via discorrendo...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
29 maggio 2015 - 13:56
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
29 maggio 2015 - 14:29
ho esagerato nel definire l'estinzione del nome Corolla che pur esistendo nel mondo,tuttavia nel mercato Europeo è stato sostituito dal nome Auris
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
29 maggio 2015 - 14:32
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di theone87
28 maggio 2015 - 19:18
toyote vende nel mondo perchè affidabile altrimenti con questi modelli esteticamente anonimi sarebbe fallita in un iente, dentro mai vista così tanta palstica dai tempi delle coreane dgli anni 90!! ma un designer serio lo possono sequestrare dalla lexus??
Ritratto di supermax63
29 maggio 2015 - 13:45
Affidabilità e Qualità Reale (quasi) imbattibile,il tutto a scapito di linee esterne con poco appeal solo per chi valuta l'automobile su una base prettamente estetica e modaiola.Le vituperate plastiche dove esistenti sono di gran qualità e lo dico per esperienza personale:non scoloriscono,non fanno rumorini strani e sono ben assemblate.In ogni caso se si cerca maggiore ricercatezza ed esclusività esiste Lexus oppure Infiniti
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 13:57
Per me l'Auris è la segmento C più sexy: Slanciata e filante, molto ben proporzionata e dagli stilemi forti (per i quali può non piacere a tutti), personalmente la trovo oltraggiosamente bella dal primo all'ultimo mm di carrozzeria.
Ritratto di supermax63
29 maggio 2015 - 14:30
che la Toyota Auris sarebbe la mia prima scelta qualora dovessi sostituire la mia Corolla D4D. Ho provato una Auris Hybrid nera di un mio consoscente e ne sono rimasto entusiasta
Ritratto di AMG
29 maggio 2015 - 15:51
Con il pensiero di theone. La macchina sembra a livello di design nata vecchia...
Ritratto di supermax63
29 maggio 2015 - 23:17
in base al design,aspetto per il quale sono perdenti.Infatti dal punto di vista del design per la maggior parte degli automobilisti italiani che prediligono l'estetica,le vetture giapponesi sono brutte ed anonime. Viceversa se si accetta la loro filosofia costruttiva ed industriale chi acquista e guida una giapponese difficlilmente ne resterà deluso.
Ritratto di Rav
1 giugno 2015 - 18:59
4
Sicuramente le vetture giapponesi hanno un'affidabilità spesso maggiore rispetto alle altre ma il discorso "Le vetture Giapponesi non si giudicano in base al design" poteva valere fino a 15 anni fa ma poi anche i giapponesi hanno dimostrato di saperci fare in fatto di linee. Ne sono un esempio le Toyota del 2000 per non parlare delle ultime Lexus o le Infiniti ma anche diverse Honda... Auto che possono piacere o meno ma sono personali e "disegnate". Toyota aveva iniziato a fare auto sì affidabili ma anche piacevoli e che infatti vendevano bene ma poi ha perso il suo stile, inseguendo qualcosa che sembra avvicinarsi al mondo dei robot o dei manga ma malamente. In garage abbiamo una Yaris prima serie che a suo tempo rappresentò una svolta nel design di quel segmento, sia come linee esterne che come spazio interno. Ancora oggi porta molto bene i suoi anni. Stessa cosa per la seconda serie. Poi l'anonimato più assoluto. Una Auris prima serie, ma pure la seconda, l'ultima Avensis o la Rav4... tutte sono invecchiate o stanno invecchiando parecchio anche perchè le loro linee non hanno mai convinto del tutto. Poi sì, saranno sicuramente affidabili (la nostra Yaris va benissimo ancora adesso) ma io stesso faticherei a comprare un'auto solo per la sua affidabilità. Come hanno detto altri, prendano qualche designer Lexus anche per Toyota.
Ritratto di supermax63
4 giugno 2015 - 02:49
Infatti nello sviluppo del suo interessante commento conferma che Toyota o più in generale le Giapponesi non incontrano il puro e semplice gusto della forma o canone estetico dell'automobilista media Italiano.Viceversa per chi come me valuta una vettura per tutta una serie di fattori concreti,tra i quali la pura bellezza esteriore non è contemplata come pure che la scelta dei cerchi in lega faccia pendant con le calotte degli specchietti e dei paraurti o che al posto della chiave di accensione ci sia il tasto con la funzione keyless,le vetture Giapponesi rispecchiano la mia propensione per la qualità,la concretezza e la praticità
Ritratto di Andrea Ford
28 maggio 2015 - 19:24
Avrei modificato al massimo le ottiche dei fari lasciandone però inalterato il design, il resto delle modifiche estetiche è stato decisamente opportuno: dai nuovi cerchi più Premium nel look ai led inseriti nella fanaleria in coda, tutto contribuisce a renderla più lussuosa di prima, a tal proposito trovo la nuova plancia con i comandi di clima e infoitanment mutuati dalla Mirai molto piacevole, grazie anche alle plastiche riviste, con l'introduzione dell'ottimo 1.2 Turbo e del Diesel 1.6 di origine BMW, si candida ad essere come la proposta più completa del segmento.
Ritratto di Sepp0
29 maggio 2015 - 00:05
...come tutte le Toyota a catalogo fatta salva la Aygo e il pickup. Non ne venderanno mezza, in Europa la linea conta molto di più dell'affidabilità.
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 07:32
Dati aggiornatissimi non ne trovo mi risulta che l'Auris in Europa faccia gli stessi numeri di Peugeot 308 e Seat Leon, due auto europee e considerate grandi successi (in confronto a quanto poco vendevano le rispettive serie precedenti), e anche in Italia se ne vedono parecchie in giro, i giudizi sulla linea sono soggettivi, è indubbio però che l'Auris di seconda generazione stia vendendo di gran lunga più della precedente non certo per la presenza della versione ibrida, disponibile già sulla vecchia serie, ma proprio in virtù della sua linea filante e dall'aggressivo musetto.
Ritratto di emanuel99
29 maggio 2015 - 08:46
Se vivi in Europa soprattutto nell area mediterranea conta di piú farsi notare che avere un auto che bada al sodo.
Ritratto di Sepp0
29 maggio 2015 - 09:51
...l'anno scorso si è piazzata ottava in Europa: http://left-lane.com/european-sales-2014-compact-segment/ . Pensavo molto peggio, ma dove le vendono? Dalle mie parti (Liguria) non se ne vede manco mezza.
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 10:03
la auris station va moltissimo tra i tassisti grazie al modello ibrido,molto meno tra i privati perchè gli altri motori sono incomprabili, non vende quanto le principali rivali europee ma alla fine si acquista perchè costa poco mica perchè è bella ...
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 10:38
Poi "gli altri motori sono incomprabili..."ma li leggi i commenti prima di postarli?, o ancora "la comprano perché costa poco", parli tu con la golf a 16.900 euro? Hai un bel coraggio... quelle che vanno per la maggiore sono tutte base 105 cv,ponte torcente,bianche e coi copriruota in plastica...l'Auris Hybrid più venduta in compenso è la Active, seguita dalla Lounge e in pochissimi la scelgono base, inoltre, per esperienza personale posso dirti che i conce Toyota tutto sono tranne che di manica larga quando si parla di sconti per modelli che si vendono, l'unica Toyota che gode di buoni sconti è l'Avensis perché è a fine carriera.
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 11:08
eh perchè stai confrontando la auris con la golf ?è come mettere la m... con la zuppa inglese ,comprali tu due splendidi motori aspirati da 100 e 130 cv molto forever anni 90 o quei capolavori di diesel da 90 e 120 cv , infatti le vendono tutte ibride che ti tirano dietro a partire da 19 mila euro ,le golf più vendute sono le allestimento intermedio/alto e ti devo ricordare che solo sino alle 105cv hanno il ponte torcente e non sono di sicuro quelle più vendute in europa ...auris e yaris te le tirano letteralmente dietro ,solo un fanboy come te può scrivere il contrario , ma vabbè se hai il coraggio di scrivere che la auris è al pari della golf ....
Ritratto di supermax63
29 maggio 2015 - 13:49
VW Golf è da sempre ampiamente sopravvalutata,la Toyota Auris non ha proprio nulla da invidiare alla Tedesca. Si tratta solo di una questione di gusti,pregiudizi e pre-giudizi. Personalmente preferico Auris e non avrei dubbi nella scelta in caso di acquisto.
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 14:15
Restano arroccati sulle loro convinzioni e guai a cercare di fargli capire che quello che per loro è"il meglio" per un altro può essere "il massimo del minimo" (mettiamo il caso di un romano che usa l'auto per lavoro in città/GRA, dimmi tu con quale criterio potrebbe mai preferire la Golf tdi all'Auris Hybrid, potrebbe anche comprare la Golf ma sarebbe una scelta del tutto irrazionale, personalmente non riuscirei neppure a motivarla con questioni di immagine perché se il nome di un marchio, in italiano significa "auto del popolo" come si fa a considerare prestigioso? Può essere un brand onesto, dalla buona qualità percepita sui suoi modelli ma la parola prestigio non tiriamola in ballo a sproposito, semmai è Toyota che può fregiarsi di quel termine dato il passato glorioso fatto di iconiche sportive e dal fatto che ogni anno viene riconosciuto come il brand dal più alto valore al mondo.
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 11:13
http://www.toyota.it/gamma/auris/index.json Da € 14.350 anche senza rottamazione , ibrida a partire da 19550€ , te le tirano ufficialmente dietro o in europa non avrebbero semplicemente mercato , nessuno compra toyota perchè sono belle e alla pari dei concorrenti
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 11:27
Trovo l'Auris superiore a golf per tutto, dalla qualità costruttiva al feeling di guida(perché io le auto le provo prima di esprimermi), dalle doti dinamiche al powertrain ibrido (a proposito, le ibride vw esistono solo nel virtuale?), ho guidato abbastanza la golf 7 per dire che non è una cattiva auto ma non è assolutamente superiore all'Auris, tutt'altro, credo che in vw ne abbiano smontate parecchie di hybrid per cercare di copiarne la bontà del suo powertrain ibrido tutt'oggi ineguagliato per efficienza nei consumi, prestazioni affidabilità ed economia nei costi di gestione (arriva a costare il 40% in meno di un diesel nei tagliandi). Concludendo posso dirti che si, la golf è un auto onesta ma dovrei avere l'ebola per preferirla all'Auris.
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 12:03
contento te ,io la trovo inferiore sotto tutti i punti di vista, vw non propone un powertrain ibrido classico come quello della auris ma uno plug in nettamente superiore e ovviamente nettamente più costoso in diretta concorrenza con la prius plug-in che è letteralmente sparita dal mercato mondiale... la auris non ha qualità stradali ,qualità meccaniche ,qualità interna alla pari della golf e non è manco bella esteticamente e questo la rende un'auto inferiore e con una gamma assolutamente ridicola in confronto e solo un fan toyota convinto la può giudicare superiore...
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 12:41
L'Auris Hybrid offre un package eccezionale per l'utente medio che chiede high tech e concretezza a buon prezzo, capisco il discorso del plug in ma non è assolutamente una strada praticabile in quanto non lo compra nessuno, il gruppo Toyota infatti non ci ha mai creduto più di tanto e la Prius Plug In è stata fatta più per l'immagine, molto meno per i numeri, oggi però l'immagine non la fanno più le ibride in quanto ormai viene vista come una tecnologia alla portata di tutti (anche se come abbiamo visto dalle vendite, non è esattamente così) e Toyota ha profuso tutto il suo Know How in tema di propulsioni alternative, nella stupefacente Mirai (la quale ha riscosso un successo in Giappone oltre le più rosee aspettative), lecito quindi che Toyota continui a lavorare su due fronti: l'ibrido puro perché fa vendere, e l'idrogeno insieme a BMW.
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 13:35
hai detto bene ,utente medio che cerca il prezzo basso , non cerca la prestazione ,non cerca l'estetica...non è un caso che toyota sulle ibride classiche abbia il primato abbondante ,nessuno ci investe e puntano tutti sulle plug-in nettamente superiori ma ovviamente più costose...senti la mirai vende solo in giappone ,gli ordini stellari sono la solita mossa di marketing, quando vendi in un solo mercato (l'unico che incentiva) non hai un cavolo di cui vantarti..poi vabbè il solito discorso ,fare un auto ad idrogeno esteticamente decente era una cattiva mossa?
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 14:03
Sono contentissimo del risultato ottenuto con la Mirai (dal frontale molto bello e aggressivo), per utente medio si intende l'utente tipo di tutte le segmento C generaliste, quello che, indifferentemente, si trova a scegliere tra Golf e Auris ponendole esattamente sullo stesso piano.
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 14:52
la mirai è esteticamente inguardabile ,solo tu puoi avere il coraggio di difenderla ,fortuna che qua non arriverà mai... utente medio che sceglie golf infatti
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 15:49
Sono dei concentrati,di tecnologia, veri e propri laboratori su ruote, detto ciò, pur non ritenendola bella, perlomeno non nell'accezione più comune del termine (splendido però il frontale aggressivo), appare ai miei occhi come un pezzo di futuro proiettato nel presente, di sapore fortemente pioneristico,ed in tal caso il comune metro di giudizio per giudicare un auto cambia radicalmente facendo apparire, se a torto o a ragione non è dato sapere, l'auto stessa come un qualcosa che e' piu' di una semplice auto, come un oggetto di design per il quale si può letteralmente impazzire.
Ritratto di supermax63
29 maggio 2015 - 23:24
chi sceglie una vettura del primo costruttore mondiale da anni e primo casa automobilistica secondo la ricerca Brandz è un Utente Medio che non ha soldi per comprare di meglio. Complimenti per il capolavoro di castronerie condensate in un singolo commento breve
Ritratto di lybram
29 maggio 2015 - 08:22
il designer di plancia e console centrale ha appiccicato gli elementi giocando a freccette...
Ritratto di MAMOMAX1
29 maggio 2015 - 08:56
bella.. vende e venderà. Soprattutto per la variante ibrida (nella serie precedente è arrivata a fine carriera, troppo tardi per essere apprezzata e comunque era un'altra "era" oramai). Non tutti guardano puramente l'estetica, peraltro soggettiva, o il "farsi notare". In molti, fortunatamente, guardano i contenuti, l'affidabilità, il non avere problemi nell'arco di durata di possesso dell'auto..
Ritratto di Sepp0
29 maggio 2015 - 09:57
...vedere che per i marchi giapponesi si chiude sempre un occhio sulla linea (tendenzialmente oscena a parte rare eccezioni) "perchè sono affidabili" mentre alle nostre auto non si perdona il centimetro quadrato di plastica dura invece che morbida al tatto. Peraltro il "non avere problemi" va anche molto a cu|o, il marchio c'entra relativamente. E non sono contro i giapponesi a pescindere, la mia prossima auto sarà una 500x o la nuova HR-V di Honda.
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 10:07
la auto giapponesi (tranne pochissime eccezioni )sono oscene ,vendono perché reputate affidabili ed economiche ,mica perchè sono belle ,prestanti e lussuose ...certo le giapponesi non sono odiate come le auto del gruppo vag ,ossia il principale concorrente su scala mondiale
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 10:40
.
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 11:10
meglio eterni secondi con quei marchi che primi vendendo corolla ,camion hino e toyota rimarchiate vendute a vari prezzi ...altro livello !!
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 11:31
Ed io che non ne provo affatto torno a ribadirti che, tutto sommato, le vw sono discrete auto, oneste e fatte abbastanza bene, non le ritengo certo il top (quello è appannaggio di Toyota) ma posso capire i motivi per i quali gli europei le comprano.
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 12:04
ahahahah mi fai morire dal ridere , le toyota il top solo nelle barbon edition !!
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 12:47
Ed' è un complimento eh, ridere fa benissimo al sistema immunitario :-D
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 13:32
oh si tra i fan toyota e i fiattari che diventano fan toyota al bisogno io rido veramente tanto ,sono sempre allegro..
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 13:36
Li trovo o forse dovrei scrivere "Vi trovo" assai folkloristici :-)
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 14:41
non c'è niente di più divertente di un fan toyota/lexus ....
Ritratto di supermax63
29 maggio 2015 - 13:54
altrimenti non scriverebbe fesserie a vanvera e senza senso. Toyota le può più o meno piacere,tanto quanto a me alcuni marchi o modelli non piacciono ma non per questo sparo a zero tanto per scrivere qualcosa.
Ritratto di Moreno1999
29 maggio 2015 - 14:23
4
Guardiamo alla supercool Volkswagen UP o Škoda Roomster che vende VAG nella carissima Europa da anni
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 14:55
utenti che si uniscono alla discussione senza portare niente di utile...
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 10:57
Tu trovi orrenda l'Auris e stupenda la 500X, io esattamente il contrario, molta gente trova belli i jeans attillatissimi molto amati dagli italiani mentre io li trovo agghiaccianti su ogni tipo di corporatura,uomini o donne che siano...È un mondo il nostro, che va avanti così, l'unico punto da non perdere di vista è il rispetto delle opinioni degli altri, ragion per cui ti inviterei ad essere meno perentorio nei giudizi: Quello che a te fa schifo a un altro può piacere da impazzire.
Ritratto di STEVEBACK
29 maggio 2015 - 12:20
...no dicevo finalmente un commento sano e sensato... ragazzi ma lo volete capire che noi Italiani ci sentiamo depositari delle conoscenze delle auto e che tutti coloro che non la pensano cosi' sono degli emeriti gonzi.... ma smettetela please!
Ritratto di supermax63
29 maggio 2015 - 14:08
sono lieto di trovare ogni tanto qualche frequentatore del sito normale e pacato
Ritratto di Sepp0
29 maggio 2015 - 14:27
...a nessuno, ho detto che ha una linea che per me è orrenda (e non mi pare di essere l'unico). Non entro nel merito dell'affidabilità di Auris perchè in questo caso non mi interessa (sono comunque convinto che lo sia, mia moglie ha una Aygo con cambio automatico del 2006 ed è un muletto, va sempre benissimo, cigolii dei sedile anteriori a parte). Se poi vogliamo continuare a negare che i marchi giapponesi non incontrino i gusti europei principalmente a causa della linea delle loro vetture, non sarò io a oppormi, ognuno creda un po' quello che vuole. :)
Ritratto di Sepp0
29 maggio 2015 - 14:00
...che le auto giapponesi spopolino negli States (paese dove notoriamente la linea di un'auto è un optional) e arranchino in Europa, dove invece la linea determina spesso e volentieri il successo di un'auto (vedi ad esempio nuova Clio o 500 che vendono quasi solo per questo). Non discuto sul fatto che qualcuno possa trovare attraente anche questa Auris, ma è quanto di più lontano ci sia dal gusto medio europeo in fatto di linea. Non è un caso che Nissan e Mazda abbiano iniziato a macinare non appena hanno prodotto modelli più adatti al nostro gusto mentre invece case come Honda o Mitsubishi o Subaru stanno arrancando anche in questo momento in cui il mercato è in ripresa. Questa de "il gusto è soggettivo" è una bella colonna dietro la quale ripararsi, ma non facciamola diventare un grattacielo. Il fatto che una cosa che a me fa schifo ad un altro piaccia alla follia non fa comunque diventare bella quella cosa (e viceversa, ci mancherebbe). Altrimenti posso dire che i libri di Moccia valgono quanto una Divina Commedia senza che nessuno mi possa ridere in faccia, non funziona proprio così.
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 14:54
perfettamente d'accordo con te !!
Ritratto di Sepp0
29 maggio 2015 - 14:00
...che le auto giapponesi spopolino negli States (paese dove notoriamente la linea di un'auto è un optional) e arranchino in Europa, dove invece la linea determina spesso e volentieri il successo di un'auto (vedi ad esempio nuova Clio o 500 che vendono quasi solo per questo). Non discuto sul fatto che qualcuno possa trovare attraente anche questa Auris, ma è quanto di più lontano ci sia dal gusto medio europeo in fatto di linea. Non è un caso che Nissan e Mazda abbiano iniziato a macinare non appena hanno prodotto modelli più adatti al nostro gusto mentre invece case come Honda o Mitsubishi o Subaru stanno arrancando anche in questo momento in cui il mercato è in ripresa. Questa de "il gusto è soggettivo" è una bella colonna dietro la quale ripararsi, ma non facciamola diventare un grattacielo. Il fatto che una cosa che a me fa schifo ad un altro piaccia alla follia non fa comunque diventare bella quella cosa (e viceversa, ci mancherebbe). Altrimenti posso dire che i libri di Moccia valgono quanto una Divina Commedia senza che nessuno mi possa ridere in faccia, non funziona proprio così.
Ritratto di supermax63
29 maggio 2015 - 14:02
alla sua lucida e pacata analisi. Fa piacere trovare qualcuno che scriva cose sensate e stranamente possiede una Lexus alias Luxury Brand di Toyota
Ritratto di emanuel99
29 maggio 2015 - 14:07
A finale si sa che gli europei hanno solo da imparare dai giapponesi...
Ritratto di serjaromil
16 agosto 2016 - 21:29
Ti do totalmente ragione... Nel 2008 ho preso una yaris 1000 a benzina... E ora sono costretto a cambiarla perché beve olio a tuttandare e il meccanico mi ha sconsigliato di ripararla... Inoltre ho anche un'altra yaris acquistata a fine 2014, diesel 90 cv... Gran motore, ottimi consumi e ottime prestazioni... Ma da un mese dalla nascita, appena si scalda un po', la frizione cigola da schifo... È ancora non riesco a farla riparare perché mi dicono che non sentono il problema... E io che confidavo tanto nella meccanica.. Sono tutti uguali, fidatevi... Per quello meglio scegliere quella che ti piace di più
Ritratto di alex_rm
29 maggio 2015 - 11:11
Con questo restayling e strano che non abbiano messo il 1500 3 cilindri bmw ma tenuto il vecchio 1600 Diesel bmw,forse ci sono,delle rimanenze da smaltire.
Ritratto di supermax63
29 maggio 2015 - 14:09
RESTYLING !!!
Ritratto di MAMOMAX1
29 maggio 2015 - 11:21
Posso essere d'accordo sul fattore fortuna per quanto concerne i problemi che possano o meno capitare nel possesso di un'auto. Ma le statistiche (per quanto possano essere valide) e i sondaggi (idem..) un certo orientamento lo danno. Ed infine ci metto anche la mia esperienza personale: 3 Audi,1 Bmw, 1 Mercedes,1 Suzuky,3Toyota,2 Nissan,2 Daihatsu,1 Mitsubishi, 1 Lexus (non tutte assieme evidentemente) e con le giapponesi non ho MAI avuto alcun problema.. (ti scordi persino di guardare l'olio..). Questo non vuol essere un incentivo all'acquisto giapponese: un'auto si sceglie per molteplici, personali, ed a volte passionali fattori. Ben vengano tutte le marche, la concorrenza vera è sempre uno stimolo per il miglioramento.
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 11:55
Io ho avuto 4 (quattro) BMW Serie 3 dal 2001 al 2011, qui ci sono fanboy vw con la polo peraltro, oggi ho una Lexus IS prima serie. Ho amato le bmw ma grazie alle incredibili qualità della IS (non pensavo che un auto concepita 17 anni fa potesse apparire cosi moderna ed efficiente guidandola) non mi mancano affatto.
Ritratto di supermax63
29 maggio 2015 - 14:13
Confermo la bontà complessiva delle Giapponesi soprattutto in termini di Affidabilità e Manutenzione pressochè inesistente
Ritratto di studio75
29 maggio 2015 - 11:33
5
Mi ricorda qualcosa...ah si, è il motore che avevo sulla mia corolla e poi sull'Auris 2007. Trovo che sia una furbata far pagare i nuovi modelli sempre un pò di più mantenendo la stessa meccanica di fondo. (anche l'offerta dell'ibrido credo sia ferma allo sviluppo datato della prius). Mia moglie, però, rimpiange la vecchia Auris per via del comodo divano senza il tunnel. Io non rimpiango per nulla il cambio con la Leon :)))
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 11:46
Ha debuttato nel 2009 ed era avanti di 20 anni all'epoca, direi che abbiamo ancora un bel po' di autonomia, fai 20 anni meno 6 che sono passati = Ancora 14 anni più avanzata delle rivali :-)
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 12:05
talmente avanzato che con la nuova prius lo rifaranno da zero ,eh brutta cosa non avere altro da vantare :)
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 12:50
E poi in 6 anni gli ingegneri Toyota si sarebbero pure annoiati immergendosi nel DFN (dolce far niente), non trovi :-)
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 13:31
eh la ricerca e sviluppo già non si può definire alle stelle , prendi una corolla ,le cambi il frontale e fatto il nuovo modello ,idem per il resto dei modelli ...convertitori di coppia, motori aspirati e via...
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 15:55
Spacciandoli per motori ultramoderni con 1000 cv (dall'affidabilità mooolto discutibile). Ma vibrazioni, puzza e sound rimangono quelli degli anni 90 :-)
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 11:49
Brillante e parsimonioso, silenzioso e fluido, ora che è stato notevolmente migliorato direi che siamo al cospetto del miglior motore nell'ambito dei 1.4-1.5 a gasolio.
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 12:07
ahahahah ma quanto sei esaltato ,è una vergogna proporre un 1.4 diesel da 90 cv per una segmento C come è una vergogna proporre un 1.3 aspirato ,motori vecchi di 10 anni e che nessuno vuole ...
Ritratto di superblood
29 maggio 2015 - 12:36
Ho capito, però immagino che proporre un 1.6 da 90CV con prestazioni molto simili al 1.4D o un 1.2 TSI da 86 cv con prestazioni simili al 1.3 su Golf sia logico e sensato ...
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 12:53
Mi hai tolto le parole di bocca anzi le dita dalla tastiera :-)
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 13:29
si prestazioni uguali un piffero ,poi la piccola differenza è che sopra il 1.6 da 90 cv della golf ci sono due 1,6 da 105 e 110cv e due 2,0 da 150 e 184cv ,sopra il 1.4 nell'auris c'è un fenomenale 2.0 diesel con la mostruosa potenza di 120cv e lo stesso vale per i benzina, a voi sfugge il concetto di entry level di gamma rispetto ad avere solo quella gamma ..
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 13:51
Quanto ai motori da 2000cv cui ti riferisci sono solo di immagine ma non li compra nessuno e sono anche tosti a rivenderli oltre a soffrire una svalutazione assai superiore.
Ritratto di supermax63
29 maggio 2015 - 14:19
di oggettività ed imparzialità.I motori Toyota che per Lei hanno delle potenze ridicole e sono degli entry level purtroppo per Lei eccelgono per Affidabilità,Consumi e Zero Manutenzione. Se poi per Lei esiste solo VW Golf e la preferisce in tutti i Power Steps contento Lei contenti tutti !!!
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 14:51
e cosa vorresti rompere in un 1.3 aspirato con 10 anni sul groppone? facile vantarsi di affidabilità in questi casi , poi vabbè in europa ce ne sono talmente pochi che anche se si rompessero non lo saprebbe nessuno
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 16:43
Anche i sassi lo sanno che sui Land Cruiser ci mette il 1.0 e 1.3 vero scienzia':-)?
Ritratto di studio75
30 maggio 2015 - 10:26
5
avevo l'auris 90cv. vabbè silenzioso e affidabile ma l'auto era proprio seduta....la feci rimappare ma era solo un palliativo (ridicolo se ci penso rimappare una 90cv :)). il Gruppo WV ti offre la possibilità di scegliere il motore che più ti soddisfa (e credetemi che il 150cv soddisfa eccome).Toyota è rivolto a clienti con esigenze diverse e quindi non si può paragonare a WV .
Ritratto di supermax63
31 maggio 2015 - 02:00
Il mio 90 CV D4D montato su una Corolla oltre ad essere silenzioso,affidabile e consumare come una utilitaria non è affatto "seduto".Non ha senso paragonarlo con un 150 CV. Altra frase senza senso è affermare che Toyota e VW non si possano paragonare. Esigenze Diverse:Toyota/Lexus offrono ottimi SUV,Fuoristrada,Pick up e Ibrido dal 1997 Non mi pare proprio che VW copra le stesse esigenze !!!
Ritratto di emanuel99
31 maggio 2015 - 08:00
Sottolinea la parla FUORISTRADA...
Ritratto di supermax63
31 maggio 2015 - 22:09
ma ringrazio per la segnalazione
Ritratto di emanuel99
1 giugno 2015 - 09:10
Scusa non ti volevo rimproverare o altro...volevo solo dire che pochi snno fare fuoristrada all altezza di quelli della Toyota ;)
Ritratto di supermax63
4 giugno 2015 - 02:56
il senso di un commento o di una risposta. Ovviamente sono completamente d'accordo sulla sottolineatura dell'incontestabile validità delle fuoristrada by Toyota.Lo stesso dicasi per Nissan oppure Subaru per la trazione integrale
Ritratto di superblood
29 maggio 2015 - 14:30
A parte l'uscita sul resto della gamma che non capisco cosa c'entri in merito a quanto trattato in questa parte di discussione. Per quale motivo dici che le prestazioni dei motori succitati 1.4D 90 Cv VS 1.6 90 Cv e 1.3 VS 1.2TSI non sono similari? Quale è il parametro che non ti "sconquiffera"? A parte i consumi dichiarati che non s'avvicinano mai lontanamente a quanto realmente e umanamanete è possibile fare con un'auto (cmq se si va su spritmonitor.de si può farsi un'idea), normalmente i dati di accelerazione e velocità massima sono realistici e questi s'assomigliano molto, siamo sull'ordine dei decimi e dei 5-6 km/h di velocità massima di differenza (se questo può essere un parametro per scegliere l'una o l'altra ...). L'unica cosa che posso dire, è che per mia conoscenza, il 1.4D-4D Toyota è veramente un gran buon motore, un amico lo ha su Yaris ed ora che ha più di 200.000 km è ancora vispo e pronto, conosco il 1.0 montato sulla Yaris ed è un gran bel motore per il tipo d'auto.
Ritratto di supermax63
29 maggio 2015 - 14:41
della Toyota Yaris al suo debutto ottenne il premio Engine of The Year I motori Toyota sono ottimi in termini di Qualità,Affidabilità,Manutenzione e Consumi
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 14:56
seeeee vabbè adesso si guardano i premi ,il tsi ne ha vinto decine di premi eppure sono sicuro che tu scriverai che fa schifo ,inaffidabile ecc ecc
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 16:13
Ho letto aspre critiche su quel motore ma ovviamente non ho tirato in ballo l'argomento perché non avendo avuto esperienze, dirette o indirette, non posso esprimermi sull'argomento, odio parlare, o scrivere a sproposito :-)
Ritratto di supermax63
29 maggio 2015 - 23:34
ho semplicemente scritto una cosa che a Lei sicuramente non piace:quando nacque la Toyota Yaris veicolata da varie pubblicità con il claim piccolo genio,il motore 1.0 al suo esordio ottenne l'ambito riconoscimento alias premio Engine of The Year.Non avrei alcun motivo per contestare la bontà di alcuni motori VW che a loro volta hanno ottenuto dei riconoscimenti/premi.Se Lei fosse intelletualmente onesto dovrebbe ammettere che un premio è sempre un premio anche qaundo ad aggiudcarselo è la Toyota e non la Volkswagen
Ritratto di wesker8719
29 maggio 2015 - 14:48
a livello prestazionale la golf con quei motori fa decisamente meglio della auris ,il discorso gamma è semplice, tu hai preso le motorizzazioni base della golf per provare a denigrarla e difendere la striminzita gamma auris, la golf ne ha tanti e quelli sono appunto solo due tra quelli disponibili , la auris ha veramente quelli da me citati che coprano mezza gamma da soli e sono imbarazzanti da proporre, velocità massima e 0-100 non sono i parametri ultimi per decidere quale è meglio ma fa capire la differenza tra due auto ...il 1.4 D toyota è un motore senza infamia e senza lode e appunto valido su yaris ,non sulla auris che è un segmento superiore
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 16:00
Senno' dovrebbero lamentarsi pure loro degli scarsi profitti come accade a marchi che dilapidano soldi offrendo gamme sconfinate che la gente,ignorerà, io sono assolutamente con Toyota in quest'ottica, le gamme faraoni che non servono assolutamente a nulla se non a confondere il cliente, non capisco poi perché continui a ignorare deliberatamente il nuovo eccellente 1.2 Turbo e il 1.6 Turbodiesel.
Ritratto di Mattia Bertero
29 maggio 2015 - 15:00
3
Personalmente non mi fa impazzire come macchina ma con Toyota si può andare sul sicuro. E' tra le case con la percentuale di affidabilità più elevata che esista ed ha il sistema ibrido migliore e collaudato che esista al mondo (anche se non è dei più moderni ma come si dice: squadra che vince non si cambia). Come sempre qui si è scatenata la solita guerra Volkswagen contro tutti (Toyota in questo caso). Beh da esperienza diretta posso dirvi che sono tutti e due ottimi marchi ma sotto punti di vista differenti. Io ho avuto una Yaris 2° serie del 2008 per 5 anni (1.0 69 Cv) e ne sono rimasto soddisfattissimo, mai avuto un colpo di tosse, mai uno scricchiolio nemmeno nelle strade più dissestate, consumava pochissimo ed è sempre andata come un orologio. Attualmente possiedo una Polo 1.2 TDI 75 Cv del 2013 e sono molto soddisfatto anche di questa (per ora). In famiglia poi è da 20 anni che possediamo Volkswagen e le nostre macchine non hanno mai avuto nessun problema, nemmeno piccolo. Quindi, dalla mia esperienza, posso dire che la Toyota privilegia l'affidabilità dei suoi componenti meccanici e l'abitabilità interna che, a volte, fanno si che la linea esterna non sia delle migliori, inoltre le plastiche utilizzate per gli interni sono abbastanza economiche (ma molto ben assemblate in compenso), la Volkswagen invece propone anche una qualità di tipo visiva e sui piccoli dettagli che rendono le proprie auto di una categoria superiore (la Polo ha diversi dettagli che altre della categoria non si trovano). In conclusione la Toyota e la Volkswagen sono due marchi tra i migliori nel mondo delle auto ma hanno filosofie diverse nel progettare e costruire le proprie automobili, tutto qui. Ne più, ne meno.
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 16:04
Invece poi qualcuno ha pensato bene di buttarla in caciara con la solita guerra di religione Toyota-VW.
Ritratto di supermax63
29 maggio 2015 - 23:41
il suo lungo ed esauriente commento è impeccabile. Al netto di gusti ed esigenze personali,si tratta proprio di due filosofie costruttive diverse. Filosofie che a loro volta sono accettate e scelte dall'automobilista. Confermo che gli interni molto pratici e le ottime plastiche Toyota sono impeccabili e affidabili. Durano nel tempo senza mai dare segni di cedimento
Ritratto di Andrea Ford
1 giugno 2015 - 23:59
Concordo al 100% su quanto hai scritto
Ritratto di MASSIMO69
30 maggio 2015 - 15:42
Questo nuovo 1.2 turbo da 132 CV, anche Toyota si è adeguata abbassando la cilindrata a favore di minori costi sull'assicurazione. Posso solo immaginare quando divertente possa essere questo motore alloggiato sulla Yaris, tanto per riprendere il discorso della seconda serie col 1.8 aspirato da 133 CV.
Ritratto di Andrea Ford
1 giugno 2015 - 13:18
Necessiterebbe di una messa a punto ad hoc per spremere la potenza massima ad almeno 180 cv oltre a una messa a punto dell'assetto, ma su questi argomenti i nipponici sono maestri grazie al reparto TRD, sarebbe pure da caratterizzare a dovere la carrozzeria con un allestimento ad hoc in modo da rendere la Yaris Turbo un piccolo quanto desiderabile oggetto da collezione come accadde con la Yaris TS prima serie.
Ritratto di MASSIMO69
1 giugno 2015 - 17:15
di esagerare con la potenza. Secondo me il motore che hanno fatto per la Auris potrebbe andare benissimo anche per la Yaris. In fin dei conti la prima versione Yaris era un 1.5 benzina da 105 CV e la seconda serie un 1.8 benzina da 133 CV, quindi questo anche se turbo con 116 CV dovrebbe andare bene senza problemi.
Ritratto di Andrea Ford
1 giugno 2015 - 18:33
Certo, se intendi montare suddetto motore solo per avere una versione in più,anche divertente, ma che ovviamente non può fare miracoli sono d'accordo con te.
Ritratto di herrmax
1 giugno 2015 - 16:36
L'ho comprata nel novembre 2014 e ci percorro circa 1000 km al mese. Versione Lounge. Consumo effettivo con guida sportiva: 18 km/l. Vivo a Roma, parcheggio gratis ovunque, non pagherò il bollo per tre anni. Non me la ruba nessuno, non mi fermano ai posti di blocco, nessuno me la sfregia. La scelta hybrid nelle grandi città è d'obbligo. La Golf elettrica costa il doppio e non la puoi lasciare per strada. Idem Mercedes, Audi, Bmw e Porsche...In più Toyota fidelizza il cliente con incendio, furto e manutenzione compresi nella rata mensile. Ogni tre anni la cambi e hai sempre la macchina nuova. Tutto qui.
Ritratto di Andrea Ford
1 giugno 2015 - 18:35
Questa cosa che non fermano un Auris ai posti di blocco non l'ho capita, non è un auto come tutte le altre?
Ritratto di herrmax
1 giugno 2015 - 19:04
...è una anonima berlinetta giapponese di cui non esiste neanche la variante sportiva...in genere le Forze dell'Ordine si interessano più alle Cayenne o alle 911. Tanto per citare delle vetture di moda. Comunque era un commento satirico!!!
Ritratto di Andrea Ford
1 giugno 2015 - 22:52
Può piacere o no ma è personale come poche nel suo segmento, ha carattere e tensione nelle linee.
Ritratto di Hector61
24 dicembre 2015 - 20:54
Può piacere o no......ma la toyota hybrid è avanti anni luce...all'inizio ero scettico pure io su questa innovativa tecnologia..... ma ora che sono in possesso di un'auris hybrid lounge ne sono più che soddisfatto!!!
Ritratto di solnze73
14 febbraio 2016 - 18:28
7
Io ero alla ricerca di un'auto nuova in sostituzione della mia 307, ho visitato molti saloni di quasi tutte le marche, e devo dire che dal vero la Auris mi e piaciuta molto tanto che sono in attesa di una 1.2 turbo active. Dopo oltre 20 anni in peugeot con molte soddisfazioni sopratutto come affidabilita e piacere di guida sono passato in Toyota, dove credo di trovare le stesse caratterische.