NEWS

Toyota Aygo, al via la produzione

26 maggio 2014

Lo stabilimento ceco di Kolin ha iniziato l'assemblaggio della seconda generazione della Aygo, che sarà in vendita a partire dall'estate.

Toyota Aygo, al via la produzione
UN TAGLIO AL NASTRO - La Toyota Peugeot Citroen Automobiles (TPCA), ha celebrato oggi l’avvio ufficiale della produzione della nuova Toyota Aygo presso lo stabilimento di Kolin in Repubblica Ceca che, dal 2005, produce le tre citycar nate dalla joint venture tra francesi e giapponesi. Presentata a marzo al Salone di Ginevra, insieme alla Peugeot 108 e alla Citroën C1, la Aygo sarà disponibile in tutta Europa a partire dall’estate 2014. La Toyota prevede di venderne oltre 80.000 unità l’anno a partire dal 2015, con una quota stimata del 6% del mercato. 
 
Toyota Aygo
 
SU MISURA - Caratterizzata dal frontale con disegno a X, la citycar Toyota Aygo sarà declinata in tre allestimenti e altrettante edizioni speciali che saranno rinnovate ogni anno. Tra i punti di forza le svariate possibilità di personalizzazione sia esterne che interne, con oltre 10 elementi intercambiabili anche successivamente all'acquisto. Il motore è il rinnovato tre cilindri 1.0 VVT-I da 69 CV abbinato ad un cambio manuale o all’automatico x-shift che promette percorrenze nell’ordine dei 26,3 km con un litro di benzina.
Toyota Aygo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
75
51
38
40
60
VOTO MEDIO
3,2
3.155305
264


Aggiungi un commento
Ritratto di riccadome99
26 maggio 2014 - 21:36
La trovo veramente orrenda !!! Davanti con quella "x" che arriva fino agli specchietti è ridicola !! Per non parlare del posteriore, il quale è veramente un obrobrio. Sicuramente meglio la Peugeot 108 e la Citroën c1. È impossibile far peggio di questo troiaio giapponese
Ritratto di supermax63
27 maggio 2014 - 22:03
se 99 è l'anno di nascita non ha manco la patente...quindi meglio farebbe a sputare sentenze,pregiudizi e pre-giudizi su ciò che conosce.Toyota è un marchio sinonimo di sostanza,concretezza,affidabilità e qualità globale che altri marchi possono solo sognare o ambire a raggiungere
Ritratto di Fausto63
27 maggio 2014 - 22:56
Giusto Supermax...Toyota è un ottimo marchio, ho avuto una Yaris del '98 x cinque anni,problemi?Zero e consumi bassissimi...non si deve giudicare solo l'estetica ma tutto nel complesso.
Ritratto di wesker8719
26 maggio 2014 - 21:48
80 mila unità l anno è un brodino considerando che le sue rivali panda e up nel 2013 hanno toccato rispettivamente quota 152 mila e quota 130 mila unità !!
Ritratto di UnAltroFiattaro
26 maggio 2014 - 21:59
Hai scritto che la Panda vende più della Up! !!! Spero non ti abbiano hackerato l'account... ;) Buona serata
Ritratto di supernapolmen
26 maggio 2014 - 22:01
..conteggia TUUUTTO IL TRITTICO!!! di panda ce' ne' una
Ritratto di wesker8719
26 maggio 2014 - 22:45
la nuova panda rispetto alla vecchia è stata completamente toppata ,credevano di venderla a prescindere per via della sua fama e quindi hanno optato per le plastichine colorate e un bel rialzo di prezzo ma ora le concorrenti sono numerose e preparate e infatti ha dapprima perso la leadership del segmento A a favore della più cara e chic 500 e ora perde a doppia cifra ogni anno mentre la vecchia stravendeva in tutta europa !!
Ritratto di supernapolmen
26 maggio 2014 - 23:04
..ha il suo primo mercato in italia e se e' crollato come mercato ovvio che fa numeri diversi!!!! e' una cosa che ti e' stato spiegata tante volte ma il tuo "finto tonto" e' per attirare i bimbomikia ed arrovellargli le cervella con le tue insulse teorie
Ritratto di wesker8719
26 maggio 2014 - 23:34
il mercato italiano nel 2013 ha perso il 7% e la panda il 14% , nel 2014 il mercato italiano sta a +5% e la panda sta a -5% ,non è questione di mercato è questione che non vende quanto la vecchia e fuori dall'europa vende una miseria, la salva solo l'italia
Ritratto di evilwithin
27 maggio 2014 - 11:10
Hanno "alzato i prezzi" perché la Panda nuova è fatta in Italia e oggettivamente costa un po' più di prima produrla. Che sia una mossa strategicamente sbagliata ok, ma almeno buon per chi ci lavora...
Ritratto di wesker8719
26 maggio 2014 - 22:42
e chi ha mai scritto il contrario ?e ci mancherebbe anche altro !!
Ritratto di MAXTONE
27 maggio 2014 - 12:08
E la piu' brutta in assoluto...chi senti senti ne parla male. E francamente tutte ste UP in giro non ne vedo. L'Aygo azzererà letteralmente le vendite della piccola cagatina made in cruccolandia ^_^
Ritratto di supernapolmen
26 maggio 2014 - 22:03
mi piace!!! e noto un salto deciso nel design negli interni!!! iscritto al test drive nn vedo l'ora do provarla....e spero quella versione nera :)
Ritratto di Willy2000
26 maggio 2014 - 22:36
Solo bianca è passabile ma con gli altri colori non mi piace proprio
Ritratto di domycol
27 maggio 2014 - 00:39
perfetta per sostituire il cavallo di zorro!!!!
Ritratto di MAXTONE
27 maggio 2014 - 12:11
Che a livello estetico (e non solo) non puo' proprio comeptere con l'Auris e le vendite in europa lo dimostrano visto che l'Auris vende 10 volte più dell'i30. E posso capire se fosse europea partirebbe avvantaggiata dalla nazionalità. Ma qui si parla di due asiatiche.
Ritratto di Moreno1999
21 luglio 2014 - 16:39
4
Rispetto alla Auris la pur non bellissima i30 è 10 volte meglio. Non possono competere a livello estetico.
Ritratto di Fr4ncesco
27 maggio 2014 - 01:07
2
La trovo originale ma non mi convince. Quella mascherina ad X che arriva fino agli specchietti non mi piace e la mascherina stessa avrebbero dovuta proporla anche in tinta, per chi cerca qualcosa di più classico. Tuttavia la preferisco nel trio, ma non la prenderei, il frontale è troppo azzardato e forse riuscito per questo un po' male.
Ritratto di PopArt
27 maggio 2014 - 13:10
Si può scegliere di prendere la mascherina con lo stesso colore della carrozzeria
Ritratto di Fr4ncesco
27 maggio 2014 - 16:16
2
Non lo sapevo, meglio così allora.
Ritratto di mustang54
27 maggio 2014 - 02:34
2
tanto da essere di cattivo gusto...
Ritratto di prinz4ever
27 maggio 2014 - 06:13
3
partendo dal fatto appurato che toyota è il primo costruttore al mondo; costruisce auto che siano "neutrali" per non usare la parola anonime, concentrandosi sulla qualità costruttiva ed il post vendita. La nuova corolla, ad esempio, in vendita in quasi tutto il continente è soggettivamente bella, ma visti i numeri di vendita, diventerà ben presto normale perchè se ne vedranno ovunque. Per questa piccolina, già per il fatto che deve diversificarsi dalle 2 sorelle e per attaccare un segmento fitto di concorrenti e con margini di profitto vicini allo 0 se non in perdita, hanno osato esaltando all' estremo il nuovo family feeling del frontale.
Ritratto di IloveDR
27 maggio 2014 - 10:39
3
non ho deciso ancora se è più bella bianca con la "X" nera oppure nera con la"X" bianca...la targa la voglio così "JU 102 VE"
Ritratto di Giorgio085
27 maggio 2014 - 10:40
io non capisco, ma cos'è sta moda di non mettere le bocchette d'areazione al centro della plancia?
Ritratto di MAXTONE
27 maggio 2014 - 12:14
Servono solo a spararti l'aria in faccia e basta. Fastidioso.
Ritratto di Fr4ncesco
27 maggio 2014 - 12:50
2
Le bocchette centrali servono per la diffusione centrale dell'aria, sono essenziali, anche per far arrivare l'aria dietro. Non averle è una bella pecca, eppure sarebbe bastato mettere le manopole in modo orizzontale così, da collocarle sotto lo schermo.
Ritratto di Giorgio085
27 maggio 2014 - 13:03
sono essenziali per avere una rapida climatizzazione specie quando fa troppo caldo o troppo freddo, poi se le punti tutte verso l'alto fastidio non ne danno.
Ritratto di marian123
28 maggio 2014 - 22:25
adesso non servono a niente, eh? Ma guarda un po' proprio te lo ricordavi in ogni articolo della up! come un difetto non tollerabile. Bramante sei alla frutta.
Ritratto di PopArt
27 maggio 2014 - 13:12
Anche la mascherina ad "X" ma non mi piace che questa arrivi fino agli specchietti, fortunatamente si può scegliere tono su tono
Ritratto di Moreno1999
27 maggio 2014 - 14:54
4
Concordo che però la X avrebbe potuto fermarsi i fari, ma vabbé. Originale ed aggressiva per essere una citycar! Il posteriore è normale, mentre gli interni, con le bocchette centrali assenti, non mi convincono. Comunque in confronto a quegli obbrobri delle sorelle 108 e C1, ma anche di up! ad esempio, sembra un cigno bianco. Se costerà poco avrà successo. La più bella è nera con la X argento.
Ritratto di cris25
27 maggio 2014 - 15:39
1
perchè ho l'impressione che non ha tutti piaccia. A me ad esempio piace, però anche io la trovo un pò strana; cmq tra le tre nuove citycar l'Aygo è quella che più mi piace... senza dubbio la preferisco all'orrenda C1.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 maggio 2014 - 16:19
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Franck Dì
29 maggio 2014 - 09:26
A proposito, quando cavolo inizia la produzione della nuova twingo??? listino prezzi twingo???