NEWS

Toyota Aygo X: citycar con un pizzico di suv

Pubblicato 17 marzo 2021

La concept Aygo X Prologue anticipa la nuova citycar della Toyota, attesa per il 2022: ha forme dinamiche e alcuni dettagli che si ispirano alle suv.

Toyota Aygo X: citycar con un pizzico di suv

DISEGNATA IN EUROPA - La Toyota Aygo X Prologue è un prototipo che anticipa molto da vicino la prossima generazione della citycar Aygo. Rispetto a quella oggi in listino cambia tutto, a partire dalla meccanica: la piattaforma è la TNGA-B, già usata per la Yaris. “Colpo di spugna” anche per il design, frutto del centro-stile europeo ED2 di Nizza, che prende ispirazione da suv e crossover; un fattore che influenza anche la posizione di guida, che è rialzata. Fra le soluzioni che dovrebbero trovare posto anche sull’auto di serie, attesa il prossimo anno, citiamo le luci anteriori e posteriori composte da sottili strisce a led collegate nella parte bassa e le ruote di grandi dimensioni.

NEL PROTOTIPO, SPAZIO ALLA FANTASIA - La Toyota Aygo X Prologue presenta anche altri elementi distintivi, come i fendinebbia esagonali, l’attacco per un portabiciclette integrato nel paraurti posteriore e due telecamere negli specchietti, da usare per riprendere il percorso davanti all’auto. Non mancano, inoltre, delle barre portatutto sul tetto (poco sporgenti), mentre la caratteristica verniciatura bicolore mette in evidenza la parte anteriore, in tinta rossa. Difficile, comunque, che questi elementi vengano riproposti sull’auto definitiva, che avrà anche le maniglie convenzionali e non a scomparsa. Analizzando le prime foto-spia (le vedi qui), invece, è possibile notare come il taglio delle porte posteriori sia praticamente uguale a quello “appuntito” usato per la Aygo X Prologue.

ELETTRICA? NO, GRAZIE - Come già comunicato ufficialmente dalla Toyota nelle scorse settimane, la nuova generazione della Toyota Aygo non sarà elettrica ma a benzina, al fine di contenere i costi e, quindi, il prezzo di vendita. Non è stato però chiarito se ci sarà una qualche forma di ibridizzazione, mild o full (la seconda già presente nella Yaris, ma che porterebbe a un importante aumento dei listini). Una scelta in controtendenza rispetto a molte altre case, che per le auto da città puntano unicamente sulle batterie. Ricordiamo poi che la prossima Aygo non darà vita alle “cugine” marchiate Citroën e Peugeot, come successo fino a oggi con la C1 e la 108: l’accordo fra la Toyota e il gruppo PSA (oggi Stellantis) per produrre delle citycar è terminato.  

Toyota Aygo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
31
14
10
21
VOTO MEDIO
3,6
3.581965
122


Aggiungi un commento
Ritratto di rebullo
17 marzo 2021 - 10:04
1
Follia allo stato puro...
Ritratto di Quello la
17 marzo 2021 - 14:18
Dai, una frase in più potevi anche scriverla: tanto per dare una parvenza di motivazione, giusta o sbagliata non importa, ma per non risultare proprio apodittico (piaciuto il mio burocratese?)
Ritratto di rebullo
17 marzo 2021 - 15:52
1
Eccola: una A-suv (già sono inutili i B-suv) con cerchi più grandi delle portiere posteriori (il primo treno di gomme dopo 3/4 anni costerà più della stessa auto) e alla prova dell'alce si ribalta dopo la seconda sterzata... follia
Ritratto di Paolovr
17 marzo 2021 - 17:02
Questo è un prototipo che anticipa il modello di serie. Che non avrà questi cerchi nè tanti altri particolari.
Ritratto di rebullo
17 marzo 2021 - 17:49
1
Quindi adesso basta appiccicare la parola suv su tutto??? Grande idea... facciamo il monopattino suv!
Ritratto di Paolovr
17 marzo 2021 - 18:16
Non so se è una grande idea ma, piaccia o no, è quello che sta accadendo.
Ritratto di AndyCapitan
19 marzo 2021 - 19:26
4
e' davvero pazza!
Ritratto di 82BOB
17 marzo 2021 - 10:09
2
Dopo il manga ora siamo al deforma-style! Non dà l'idea di praticità e di auto cittadina... Spero per Toyota la "normalizzino"!
Ritratto di domila
17 marzo 2021 - 13:24
Io invece spero la lascino così. La trovo molto particolare e accattivante nella sua originalità. Certo, lascia perplessi sulle prime..
Ritratto di 82BOB
17 marzo 2021 - 19:25
2
Più che la forma in sé, è la forma in rapporto all'uso: sembra poco pratica, esasperata... Certo non dico di fare una Cuore a ruote alte, ma...
Ritratto di Cilindrata
17 marzo 2021 - 21:53
Interessante, Bob e Domila che per una volta hanno pareri differenti.
Ritratto di 82BOB
17 marzo 2021 - 23:32
2
Interessante che Cilindrata continui a non avere null'altro da fare che rompere le o_O agli altri utenti...
Ritratto di domila
18 marzo 2021 - 01:24
Cilindrata A quanto pare, c’è sempre una prima volta a tutto.
Ritratto di Scaltro
18 marzo 2021 - 07:48
Scusi 82BOB, ma non è colpa delle case costruttrici se la massa ha iniziato ad acquistare auto inadatte al loro utilizzo quotidiano. Una volta i fuoristrada o comunque vetture a trazione integrale venivano acquistati da persone a cui servivano questi mezzi. Ora quasi tutti vogliono auto più alte, eppoi si lamentano se consumano di più dell'auto che avevano 10 o 20 anni prima. E se davvero si governi interessasse di abbattere le emissioni farebbero qualcosa riguardo a questo, invece di preoccuparsi di certe boiate.
Ritratto di 82BOB
18 marzo 2021 - 11:13
2
Quello è indubbio, i SUV sono moda e poca sostanza. Ma mi domando, non si potrebbero fare meno compromessi tra design e praticità? Questo è un concept, ma non penso la vettura definitiva se ne discosterà troppo...
Ritratto di ELAN
18 marzo 2021 - 17:03
1
C'è anche chi preferisce i suv per comodità, altezza della seduta e quindi visibilità e non ultimo altezza da terra.
Ritratto di 82BOB
18 marzo 2021 - 17:36
2
Temo siano pochi quelli che li scelgono per quel motivo, la moda e la voglia di emulare fanno molto...
Ritratto di marcoluga
19 marzo 2021 - 07:49
2
Per quanto mi riguarda ha ragione Elan. Aggiungo che se fosse solo moda, come tutte le mode passerebbe...
Ritratto di 82BOB
19 marzo 2021 - 13:02
2
Francamente spero che passi, o almeno si ridimensioni... di SUV c'è una scelta vastissima, di monovolume, multispazio e SW ormai solo poche superstiti...
Ritratto di Boys
18 marzo 2021 - 09:54
1
Concordo domila.
Ritratto di ELAN
18 marzo 2021 - 16:16
1
E' disegnata in Europa.
Ritratto di 82BOB
18 marzo 2021 - 17:39
2
Anche la Multipla, ma pur "deforma-style" la parvenza era di praticità...
Ritratto di Check_mate
17 marzo 2021 - 10:12
Una bella iniezione di steroidi, credo che non la rivedremo in queste forme ma davanti è carina. Dietro potevano inventarsi qualcosa di più innovativo, sembra l'aygo di oggi adattata per la Monster Jam.
Ritratto di Volpe bianca
17 marzo 2021 - 10:33
Ad un primo sguardo senza leggere l'articolo ero quasi convinto che avesse il 1.6 della Yaris GR, sembra la sorella della 500 Abarth. Ha un aspetto molto sportivo
Ritratto di DigitalHunter
17 marzo 2021 - 14:41
È vero! Ahahaha sa proprio di Monster jam, che ricordi
Ritratto di Santhiago
17 marzo 2021 - 10:14
Sicuramente può piacere o non piacere, ma ritengo apprezzabile la capacità di osare, cosa che manca in molte altre case, Volkswagen in primis
Ritratto di domila
17 marzo 2021 - 13:24
Toyota sta osando molto con questa Aygo ed è da premiare ciò secondo me.
Ritratto di DigitalHunter
17 marzo 2021 - 14:43
Raramente Toyota non osa, va lodata generalmente per ogni suo modello. E la Yaris, col titolo appena vinto, ne è la giusta consacrazione. È una delle poche case rimaste che ha sempre il coraggio di proporre soluzioni inedite.
Ritratto di domila
18 marzo 2021 - 01:24
Giusta osservazione. E perciò, io continuo ad apprezzare Toyota
Ritratto di Volpe bianca
17 marzo 2021 - 10:14
Solo a benzina?! Pare anche a me una scelta assurda
Ritratto di Volpe bianca
17 marzo 2021 - 10:16
Peccato perché è carina
Ritratto di orsogol
19 marzo 2021 - 19:03
1
Penso che la motorizzazione a benzina in questa categoria sia ancora la più razionale. In questo segmento la voce più importante è il prezzo d'acquisto. Un'elettrica o una full-hybrid (stendo un pietoso velo sulle mild-hybrid) costerebbero dal 50% al 100% in più e quindi non le acquisterebbe nessuno. Il maggior prezzo inoltre non sarebbe in nessun modo ammortizzabile col risparmio sui consumi, sia perchè sono macchine che di solito fanno al massimo 7-8000 Km all'anno, sia perchè già col normale motore a benzina queste vetturette consumano veramente poco (l'attuale Aygo è campione di consumo). Quindi in questo segmento le elettriche per ora sono uno sfizio per chi ha tanti soldi da spendere, oltre ad un garage dove ricaricarsi e a un contratto Enel da 4,5 Kw. Penso che Toyota sappia benissimo quello che fa.
Ritratto di Volpe bianca
19 marzo 2021 - 19:24
Però l'ibrido della yaris ci starebbe bene.... Non metto in dubbio che toyota sappia benissimo cosa fare; per me ci starebbe bene pure il 1.6 della GR, troverebbe comunque i suoi estimatori
Ritratto di RubenC
17 marzo 2021 - 10:19
2
Che concept futuristico! Ha addirittura un MOTORE A BENZINA! Incredibile!
Ritratto di Check_mate
17 marzo 2021 - 10:21
Dai, se la fanno full-hybrid sarebbe comunque una buona proposta, per lo meno unica nella sua categoria.
Ritratto di RubenC
17 marzo 2021 - 11:07
2
Sì, ma il punto è che dicono di non volerla fare ibrida.
Ritratto di Check_mate
17 marzo 2021 - 11:34
Non è detto, anche perché la piattaforma è quella della Yaris
Ritratto di RubenC
17 marzo 2021 - 11:35
2
Boh... Allora speriamo che la facciano full hybrid.
Ritratto di GeorgeNN
5 aprile 2021 - 08:55
Ruben, sei un segna latore di emme....
Ritratto di GeorgeNN
18 marzo 2021 - 08:01
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di NITRO75
17 marzo 2021 - 10:22
UAAOOOOOOO!!!!!! Bella davvero....bisogna vedere se la versione di serie sarà così oppure sarà rasoterra come la Yaris 2020. Poi è anche vero che kittata così costerà un patrimonio....
Ritratto di Llegoelfin
17 marzo 2021 - 10:27
Di solito non apprezzo particolarmente la filosofia del "moderno a tutti i costi" e per questa non faccio eccezioni.
Ritratto di evilwithin
17 marzo 2021 - 10:37
Se mantengono le ruote giganti sulla Aygo definitiva sono pazzi. È una delle ultime citycar che rimarranno, non snaturatela. Bene il motore tradizionale. Tutti parlano di elettrico ma di segmento A alla spina che partono da 25.000 euro il mondo ne ha già a sufficienza, anzi già solo vendere quelle già sul mercato sarà una impresa.
Ritratto di Giocatore1
17 marzo 2021 - 10:44
2
Ma è una concept car, o meglio una rendering. Ovviamente la versione definitiva non avrà l cerchi così grandi, né sarà a 3 porte. Da questa anticipazione si può capire però che sarà leggermente più alta da terra, tipo crossoverino, magari manterranno il disegno dei fari, i fasci passaruota in plastica come va tanto di moda oggi e magari metteranno delle maniglie a scomparsa dietro. Insomma immaginatela come una mini chr
Ritratto di Andre_a
17 marzo 2021 - 11:12
Non è a tre porte nemmeno questa, se guardi bene si vedono le maniglie delle portiere posteriori. Le hanno nascoste molto bene ma ci sono, uno dei pochi dettagli di questa Aygo che mi piace
Ritratto di Giocatore1
17 marzo 2021 - 11:21
2
È vero hai ragione, non lo avevo notato all'inizio.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
17 marzo 2021 - 10:43
Che schifo.
Ritratto di Michiflanoalila
17 marzo 2021 - 10:49
Dai la trovo molto più bella delle altre Toyota e delle rispettive concorrenti. il problema è proprio contenere il prezzo perché le auto nuove stanno raccogliendo prezzi folli
Ritratto di Michiflanoalila
17 marzo 2021 - 10:51
Raggiungendo*
Ritratto di carmelo.sc
17 marzo 2021 - 10:50
vedendo quella portiera dietro mi viene da dire che facevano prima a farla a 3 porte...
Ritratto di Skaramakaj
17 marzo 2021 - 11:00
Molto carina... dettagli a parte, dovrebbe scostarsi poco dalla versione definitiva.
Ritratto di Biondi stefano
17 marzo 2021 - 11:01
Certo una citycar solo a benzina,da chi predicava a tutte le istituzioni:fate presto a espandersi con la rete di distribuzione e produzione di energia elettrica perché noi siamo pronti (a invadere il mercato) ,qua la montagna non ha partorito neanche il topolino. Saranno strategie industriali che io,povero mortale,non capirò mai. O forse questo modello riguarda quelle zone del mondo dove non si sono ancora adeguati. Mah..
Ritratto di mika69
17 marzo 2021 - 11:08
Wow !!! Amazing !!! Complimenti per l'audace anche se immagino la versione di serie sarà molto meno estrema, visto anche il piccolo 3 cilindri 1.0 aspirato che non può muovere ruota da Suv...
Ritratto di Miti
17 marzo 2021 - 11:08
1
Non so che dire sinceramente. Facciamo un ...ni.
Ritratto di ziobell0
17 marzo 2021 - 11:18
tenendo conto che l'Aygo viene usata per fare la spesa all'esselunga, il pizzico di suv se lo potevano pure risparmiare
Ritratto di Oxygenerator
17 marzo 2021 - 11:21
Bella. Unico peccato è non proporla elettrica, visto che è una city car. Interni ?
Ritratto di Danza
17 marzo 2021 - 11:22
Design azzeccato ma non audace. Senz'altro un passo avanti rispetto a quella latrina di Up! e derivate. Successo scontato anche senza il motore di un Girmi e le batterie di un muletto...
Ritratto di Dface
17 marzo 2021 - 11:28
Bel giocattolino, peccato che non sia prevista una versione elettrica...
Ritratto di rv
17 marzo 2021 - 11:29
Ottima notizia , una nuova vettura segmento A con motore endotermico.
Ritratto di elitropi cristian
17 marzo 2021 - 11:50
Design innovativo,un pó audace.. Come ai tempi con la ch-r... Alla fine le vendite hanno dato ragione a toyota. A me non dispiace
Ritratto di Quello la
17 marzo 2021 - 12:03
Che coraggio! Segmento A, benzina, simil suv... promossa! Poi vedremo cosa verrà fuori e, soprattutto, se costerà meno di 15k, ma per ora molto bene. PS Condivido le varie perplessità sulle dimensioni dei cerchi.
Ritratto di Mbutu
17 marzo 2021 - 12:13
Un po' troppo estrema ma considerando che comunque si tratta di un concept ci può stare. Immagino che la versione definitiva, pur mantenendo questo stile, sarà meno esagerata. Anche perché è uno scatolino quindi non è che puoi sprecare spazio inseguendo soluzioni fantasiose.
Ritratto di Ale 01
17 marzo 2021 - 12:34
Certo che le porte posteriori con quel disegno (a quanto pare definitive) non danno l'idea di essere molto comode!
Ritratto di Marcello Emanuele
17 marzo 2021 - 12:35
Effettivamente è un po' una follia, ma questo è solo un prototipo e bisogna vederla dal vivo. Forse potrebbe lanciare il successo della citycar-suv. Condivido pienamente il fatto di non farla elettrica per non spezzare la tradizione dell'Aygo, anche perché usciranno altri modelli a pile.
Ritratto di -katayama-
17 marzo 2021 - 12:53
Ok, qui siamo di fronte al primissimo esempio di beach buggy urbano: un City Buggy. Tendenza già anticipata e ora in essere: affatto impegnativo, parafanghi marcati, dimensioni compatte, ruote abbastanza grandi, linee sinuose, ecc. E il City Buggy è servito. La piccola Jeep sarà molto simile.
Ritratto di Giuliopedrali
17 marzo 2021 - 16:32
In realtà ci son già dei city SUV o SUV categoria A ma più interessanti di questa, la Renault Kiger per esempio lunga poco più, che se venisse importata anche qua...
Ritratto di -katayama-
17 marzo 2021 - 19:18
@Giuliopedrali Bella, sì. Ma quella non "sdrammatizza", vuole proprio fare la piccola SUV. Questa è più "leggera", non so...
Ritratto di Flavio8484
17 marzo 2021 - 13:20
Possibile che oggi é tutto suvvizzato??? A breve faranno anche le moto a suv...comunque ahime, credo che secrimane cosi venderà e pure parecchio al prezzo giusto
Ritratto di -katayama-
17 marzo 2021 - 13:43
@Flavio8484 "A breve faranno anche le moto a suv..." Posto che questa non è più una SUV, ma una X-over (e nemmeno quello), le moto così ci sono già. Sono le enduro stradali che vendono da decenni. Non ci fai fuoristrada, non seriamente e comunque non sono divertenti. Il principio ispiratore dovrebbe essere quello. Comode e agili, facili e morbide come un paio di sneaker.
Ritratto di Flavio8484
17 marzo 2021 - 13:44
Quindi se non é un suv e nemmeno una x over....che sarebbe?
Ritratto di -katayama-
17 marzo 2021 - 13:51
@Flavio8484 Una specie di dune buggy per la città.
Ritratto di Flavio8484
17 marzo 2021 - 13:53
Una dune buggy(rigorosamente rossa, e con cappottina gialla cit.), secondo me non c entra nulla con questa.
Ritratto di -katayama-
17 marzo 2021 - 14:13
@Flavio8484 Una dune buggy è l'integrale dagli anni 70 ad oggi dell'integrale dal tempo del concept alla produzione del modello di serie di questa Toyota. La Aygo X ne sarà quindi la derivata seconda, e non c'è più un legame diretto. Piaciuta la supercazzola?
Ritratto di Flavio8484
17 marzo 2021 - 14:25
No xche il tuobdiscotso non fila, questa é cio che oggi chiamate crossover, di dune buggy non ha una ceppa
Ritratto di -katayama-
17 marzo 2021 - 15:16
@Flavio8484 Sì ok, è una forzatura. Mi piacciono le forzature. Altrimenti, se si è d'accordo il divertimento dov'è?
Ritratto di Flavio8484
17 marzo 2021 - 15:18
Devo ammettere che sulla super cazzola ti sei superato, comunque, tagliamo la testa al toro:preferisco una dune buggy a questa!;D
Ritratto di -katayama-
17 marzo 2021 - 15:57
@Flavio8484 Sì, col mitico buggy non c'è gara... ;))
Ritratto di Llegoelfin
17 marzo 2021 - 13:55
Uno spreco di risorse (lo stesso dicasi delle moto crossover che non servono per l'enduro e sono meno efficaci di una stradale su asfalto) utile ad accontentare chi bada all'aspetto tralasciano la sostanza.
Ritratto di -katayama-
17 marzo 2021 - 14:14
@Llegoelfin Non intendo darne alcun un giudizio etico, ne prendo atto e basta. Le auto bisogna pur venderle, assecondando i gusti di tutti, possibilmente creandone di nuovi. È irrazionale quanto lo sono le sneaker che sto indossando ora in ufficio. Troppa gomma rispetto a un mocassino e in rapporto all’uso? Beh…
Ritratto di Pompilio
17 marzo 2021 - 15:37
Almeno la Toyota dimostra che le citycar non debbano necessariamente essere tristi e brutte come la Celerio per esempio...
Ritratto di NITRO75
17 marzo 2021 - 15:41
Si ci può stare però il problema è che a livello di abitabilità sicuramente la Celerio è migliore, mentre in questa, seppure bellissima stilisticamente, già accomodarsi sul divano posteriore sarà una impresa, basti vedere l'ampiezza delle porte dietro. Ribadisco, questa è molto bella come linee, ma poco fruibili internamente, un po' come la C-HR.
Ritratto di Giuliopedrali
17 marzo 2021 - 16:34
A me non sembra neanche tutta sta roba, però essendo Toyota sarà più di qualità di concorrenti europee e latine in particolare.
Ritratto di GeorgeNN
17 marzo 2021 - 16:55
Mi piace davvero!! Facessero così, senza modifiche estetiche per la produzione in serie.
Ritratto di lybram
17 marzo 2021 - 17:13
praticità zero...e immagine zero. anche no, grazie.. abbiamo già la splendida fiat 500!
Ritratto di v8sound
17 marzo 2021 - 19:16
Stupenda. Se la faranno così, cercherò di convincere la mia compagna, che ha il modello attuale, a passare a questa :)
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
17 marzo 2021 - 19:17
Mi piace molto. Se quella di serie la manterranno molto simile, credo ne venderanno tantissime (ho i capelli bianchi e 60 anni). Chi critica certe scelte non ha ancora capito che oggi, con un mercato arci-super-saturo la maggior parte degli acquirenti non vuole più auto convenzionali ma quelle che sappiano suscitare una qualche emozione (se a qualcuno "emozione" dovesse apparire un concetto esagerato in questo ambito, lo sostituisco con "interesse estetico"). Vi siete mai chiesti perché non vengono più prodotte auto con carrozzeria a stregua di parallelepipedo (per capirci Fiat Panda prima serie e Fiat Tipo sempre prima serie), ovvero l'unica forma geometrica che ottimizza al massimo l'abitabilità rispetto alle dimensioni?. Perchè oggi nessuno le comprerebbe. E poi c'è ancora chi non riesce a spiegarsi il grande successo, ad esempio, di auto come Renault Clio oppure Citroen C3, non il top per rifiniture interne, ma che riescono a dire ancora qualcosa in tema di piacevolezza estetica, mentre risultano non pervenute le "teutoniche ben rifinite" Polo Ibiza, Fabia ma con estetiche datate (per restare sui segmenti inferiori) Bravissima Toyota.
Ritratto di klaussino
17 marzo 2021 - 19:20
Molto carina. Vedremo la versione definitiva se sarà all'altezza delle aspettative.
Ritratto di Pintun
17 marzo 2021 - 19:30
Se questo è solo un prototipo ci può stare, fa anche la sua figura, poi certo dovranno eliminare tutti gli eccessi inutili tipo ruote delle dimensioni adatte ad un trattore, la tinta bicolore, le telecamere negli specchietti ecc. Altro elemento che boccio è lo spoiler abbassato rispetto al tetto giusto per ridurre il lunotto che nelle auto oggi è già in tutte troppo piccolo. Spero poi che come dimensioni non la allunghino e non la allarghino ispetto all'attuale. Ad oggi bene la versione solo a benzina se avrà un listino intorno ai 10000 euro o comunque poco sopra. Al limite una versione ibrida ma già per quella sarebbe difficile scendere sotto i 15000 euro che ritengo esagerato per una segmento A
Ritratto di Ale94
17 marzo 2021 - 19:55
Altra scatola inutile.
Ritratto di zioesse
17 marzo 2021 - 20:46
La aygo a benzina per ancora un ciclo produttivo è una bella cosa vista dal lato utente
Ritratto di Laf1974
17 marzo 2021 - 20:50
Qualcuno che se la compra pure c'è.
Ritratto di NelloSaudelli81
17 marzo 2021 - 22:26
Considerando che è per ora solo una concept non è male, io apprezzo molto chi osa, ora diciamoci la verità non è bella, però ha grinta, trasmette fluidità restando la solita scatoletta di tonno, non sarebbe male se il modello in produzione adottasse alcune soluzioni estetiche magari meno spinte, divertente
Ritratto di appennino
18 marzo 2021 - 05:32
Bla bla bla bla bla bla bla...... Semplicemente un pugno in un occhio come del resto altre Japan/china style.
Ritratto di Giuliopedrali
18 marzo 2021 - 08:06
Francamente sembra un prototipo di qualche anno fa, niente di che a parte il muso, si evince che oggi tutto parte dai SUV, le berline non sono per niente innovative e perfino le piccole che una volta potevano essere originali oggi sanno di stantio.
Ritratto di mika69
18 marzo 2021 - 09:16
Menomale che ci sono i giapponesi a movimentare un po' la monotonia europea e l'anonimato coreano...
Ritratto di ELAN
18 marzo 2021 - 17:04
1
Ormai stilisticamente sono tutte auto globali. Cambia solo la calandra.
Ritratto di opinionista
18 marzo 2021 - 13:00
2
Con la retorica e consolidata affermazione che il prototipo si discosta per svariati motivi dal prodotto di serie, cosi non si passa di certo inosservati. I cerchi, come ribadisco sempre, fanno molto e su queste dimensioni ( sembrano un 19-20 ) la scena è parecchia. Non mi dispiace chi osa ma lo fa con un certo stile.
Ritratto di ELAN
18 marzo 2021 - 16:16
1
Ma è manga, anzi no perchè è disegnata in Europa!... e ora come faccio a dire che è jappo manga? Aiuto datemi i sali.
Ritratto di ELAN
18 marzo 2021 - 16:17
1
Il più grosso difetto è che non esista in versione GR4
Ritratto di Volpe bianca
19 marzo 2021 - 16:53
Ribassandola un po' ci starebbe.... È la prima cosa che ho pensato quando l'ho vista, verrebbe una minibomba
Ritratto di mirkovic77
18 marzo 2021 - 16:29
2
Wao! se uscisse cosi sarebbe perfetta! Mi piace molto.
Ritratto di ORSOGRIGIO
18 marzo 2021 - 17:20
Linea personale e non macchine fotocopia come Volkswagen
Ritratto di Autolive
18 marzo 2021 - 17:30
Basta!!! le macchinine lasciatele fare alla Bburago al popolo auto decenti!
Ritratto di lovedrive
18 marzo 2021 - 17:52
se la fanno cosi mi piace molto. mi sembra strano che tutti urlano all'elettrico. ci sono tante persone, specialmente segmento a che fanno solo 4.000 fino a 7.000 km all'anno e l'elettrico è troppo costoso ( ma di molto ).
Ritratto di ottoprussia
20 marzo 2021 - 22:41
Sembra interessante.
Ritratto di Michele 74
22 marzo 2021 - 08:27
3
La linea è molto personale e accattivante. Peccato che la versione definitiva riprenderà solo alcune somiglianze perché così com'è, secondo il mio parere, venderebbe parecchio. Sicuramente avrà dettagli meno estremi e ruote di dimensioni più normali, ma spero che la linea e la fanaleria rimangano simili.
Ritratto di maximax
26 marzo 2021 - 20:13
se rimane cosi, è molto bella, piacerà ai giovani
Ritratto di maximax
26 marzo 2021 - 20:14
come al solito la vettura in produzione non sarà come il prototipo.....vedi mazda 3