NEWS

Toyota C-HR: una crossover per stupire

28 giugno 2016

Dopo aver mostrato a marzo la linea esterna, ora la Toyota svela anche gli interni della C-HR, in vendita a dicembre 2016 da circa 25.000 euro.

Toyota C-HR: una crossover per stupire

PLANCIA AVVOLGENTE - La Toyota C-HR entrerà in commercio alla fine del 2016 e si inserirà nella fascia di mercato riservata alle crossover cosiddette “compatte” che annovera nelle sue fila Nissan Qashqai, Renault Kadjar e Seat Ateca. Le sue misure sono infatti: lunghezza 436 cm, larghezza 179 cm, altezza 155 com e passo 264 cm. Gli stilisti della casa giapponese hanno disegnato una vettura dallo stile molto elaborato che abbina la praticità di una cinque porte a linee ispirate ad una coupé: le maniglie posteriori si trovano in posizione molto rialzata e il lunotto assume un’inclinazione accentuata. Questo approccio si riflette nell’abitacolo, le cui forme sono altrettanto elaborate, con lo schermo del sistema multimediale che svetta al centro della plancia e un profilo azzurro che attraversa per intero il cruscotto.

SCHERMO TOUCH DA 8 POLLICI - Il massiccio tunnel centrale e il mobiletto rivolto verso il conducente regalano alla Toyota C-HR una sensazione di maggior sportività, che si ritrova anche nei sedili molto profilati. L’abitacolo sarà disponibile negli schemi di colore grigio scuro, nero/blu e nero/marrone. Gli specialisti della casa giapponese hanno scelto rivestimenti in finta pelle per le superfici non a contatto diretto, in pelle Nappa per le superfici che si toccano in maniera frequente ed in materiale tecnico per i comandi, mentre gli inserti decorativi sono in materiale piano black o in argento satinato. Il sistema multimediale può essere comandato tramite uno schermo touch da 8 pollici, dalla grafica inedita, che si avvale della più recente evoluzione dell’impianto di navigazione satellitare. Optional l’esclusivo impianto audio della JBL, composto da 9 altoparlanti e da un amplificatore con potenza di 576 watt.

DUE MOTORI - La Toyota C-HR offre una dotazione molto ricca in termini di tecnologie di ausilio ed assistenza alla guida: fin dall’allestimento di primo livello è disponibile di serie il pacchetto Toyota Safety Sense, che include il regolatore di velocità adattivo, la regolazione automatica dei fari abbaglianti, la lettura dei cartelli stradali, il sistema che mantiene l’auto nella corsia d’appartenenza ed il sistema che mitiga le conseguenze di un impatto. Di serie o in opzione sono previsti anche il sistema d’ingresso senza chiave, i vetri oscurati, i cerchi in lega da 18 pollici, la vernice bicolore ed il sistema di parcheggio intelligente, che muove il volante senza l’intervento diretto del conducente. La Toyota C-HR arriverà a listino con un benzina 1.2 turbo (116 CV) e con il noto sistema si propulsione ibrida della casa giapponese in grado di erogare 122 CV, per il quale il costruttore dichiara percorrenze medie superiori a 27 km/l e di emissioni di anidride carbonica pari a 85 g/km.

Toyota C-HR
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
168
84
64
49
86
VOTO MEDIO
3,4
3.44124
451


Aggiungi un commento
Ritratto di Alien90
28 giugno 2016 - 11:30
grande toyota, rispetto all'ultimo anonimo rav4 qui di personalità ce n'è in abbondanza
Ritratto di SenzaUsername
29 giugno 2016 - 17:58
concordo con te al 100%, è la macchina che stavo cercando... davvero bellissima.
Ritratto di MAXTONE
28 giugno 2016 - 11:43
Semplicemente straordinaria: Linea a parte, che ormai si era già mostrata negli ultimi mesi, a sorprendermi sono gli interni quasi da concept e optional qualificanti come l'impianto hi-fi JBL da 576 watt oltre allo schermone da ben 8 pollici. Mi lascia un po' perplesso l'assenza del diesel ma fino a un certo punto considerando che ormai la quota di mercato delle Toyota a gasolio e' stata ridotta al lumicino dalla gamma hybrid, preferita in media dal 70% dei clienti.
Ritratto di MAXTONE
28 giugno 2016 - 11:50
Leggevo che come obiettivo prioritario per quest'auto c'era l'handling e un grande piacere di guida e per questo motivo il benchmark per Toyota e' stato sin da subito la Ford Focus la quale secondo gli ingegneri della casa e' il punto di riferimento in queste voci. Mi sorprende altresì che non abbiano preso in considerazione la Golf che credevo essere tra le migliori se non la migliore in assoluto in handling ma di certo gli ingegneri Toyota sapranno il fatto loro.
Ritratto di Fr4ncesco
28 giugno 2016 - 12:28
2
No Max, la Golf è piacevole ma mai quanto la Focus, in ogni confronto vince sulla guida e infatti in quel campo ne è il punto di riferimento. Non per niente Ford punta al piacere di guida più di ogni altra generalista e in tutti i segmenti.
Ritratto di MAXTONE
28 giugno 2016 - 13:57
Si questo e' vero infatti ricordo già dalla prima generazione sfoggiava 5 stelle in tenuta e stabilità e piacere di guida dispensato a piene mani, impensabile su una media del 1999, ho avuto l'impressione che solo la seconda generazione fosse venuta un po' meno al riguardo ma non ricordo i test effettuati dunque potrei sbagliarmi.
Ritratto di slvrkt
28 giugno 2016 - 15:02
4
se non consideriamo le versioni sportive delle hatchback, in quanto ad handling e piacere di guida la migliore nel segmento e' di gran lunga la Mazda 3, seguita dalla Focus; la Golf diventa piacevole nella GTI, le altre Golf sono piuttosto neutre ma poco comunicative e precise, come ogni VW. Questa CHR e' stta gia' provata qui in USA, si comporta come una hatchback, poco rollio, stabile, sterzo piuttosto preciso, ma molto lontana dall'agilita', ed il fatto che ha un cvt ne ammazza ogni velleita' sportiva.
Ritratto di el doni
28 giugno 2016 - 17:41
Serie 1 e Giulietta nel segmento c danno la paga a tutte le altre in quanto a piacere di guida
Ritratto di Fr4ncesco
28 giugno 2016 - 19:11
2
Serie 1 è premium e la Giulietta è un'Alfa, sono uno step su.
Ritratto di Giorgiosss
28 giugno 2016 - 22:23
1
Ma che risposta è serie 1 è premium Giulietta è un'Alfa?! La Giulietta è sotto l'Alfa generalista, ed è un'ottima anteriore, provare per credere!! La serie 1 basta guidarla per capire di che pasta è fatta e l'elevato potenziale che ha (soprattutto se ci si sa un'attimo fare ci si accorge di quanto sia filtrata essere resa sicura anche agli idiotiii)
Ritratto di MAXTONE
28 giugno 2016 - 22:36
La Serie 1 ha la TP ecco perché ha un Handling superiore alla media ma BMW può permettersi di farla a TP perché la fa pagare cara dunque e' Premium, certo Ford già.ti da la Focus a due soldi e ben sccessoriata già dalla base con in più un handling esemplare, un botto di macchina a buon mercato, la Giulietta invece l'ho provata diverse volte in questi anni ma non l'ho mai sentita agile e reattiva come la 147, forse non sarò tanto sensibile io per apprezzarla ma a mio avviso non è superiore a Focus per Handling.
Ritratto di Giorgiosss
28 giugno 2016 - 22:55
1
Stranamente su qualcosa concordo!!! Peccato la prossima sarà anteriore, maledetti gli ignoranti.. Fortunatamente la nuova 2 e 2GC sarà sempre TP!!! Io invece ho trovato la Giulietta più divertente e precisa della Focus che mi ha dato l'idea di essere un po' fredda e poco coinvoglente, oltre che arrivare subito al limite (sarà magari che la Giulietta l'ho provata con pack sport e QV con diff elettronico mentre la Focus la normale 1.5 120 cv oltre che la vecchia RS 305 cv che ha un amico, ma non fa testo oltretutto modificata).. La 147 era altra roba, più dura, cruda, precisa e divertente, amche se esteticamente perde 100 a 0 con la seppur peggiore tecnicamente Giulietta, che è davvero splendida soprattutto con pack sport
Ritratto di fiattaro
29 giugno 2016 - 01:20
secondo il mio parere la giulietta ha poco appeal, in quanto è sempre la stessa dal 2012. i dati di vendita parlono chiaro.
Ritratto di Giorgiosss
29 giugno 2016 - 10:40
1
In realtà è in vendita dal 2010, e l'hanno cambiata per ben 3 volte, le stanno dando vita lunga solo perché stanno affrontando un totale cbio di rotta, da generalista sono tutti i punti di vista a Premium, con la P maiuscola.. Io attendo la Giulietta posteriore su base Giulia
Ritratto di fiattaro
1 luglio 2016 - 01:16
l'hanno cambiata 3 volte? da vedere è sempre la stessa da 6 anni, in quanto hanno cambiato poco o nulla.
Ritratto di Fr4ncesco
29 giugno 2016 - 08:18
2
Davvero vuoi paragonare una trazione posteriore ad una anteriore? E poi ci mancherebbe che un'Alfa non abbia un piglio sportivo e generalista non lo è mai stata, Alfa è comunque rimasto un marchio sportiveggiante anche nei peggio periodi.
Ritratto di fiattaro
29 giugno 2016 - 01:14
la giulietta di alfa non ha niente, è soltanto una fiat rimarchiata.
Ritratto di Fr4ncesco
29 giugno 2016 - 09:24
2
E che Fiat rimarchiata sarebbe? Modello?
Ritratto di Giorgiosss
29 giugno 2016 - 10:41
1
Non è assolutamente vero!! La Mito è una Punto rimarchiata, la Giulietta adotta un telaio appositamente per lei ;)
Ritratto di Fr4ncesco
29 giugno 2016 - 11:40
2
Ma nemmeno tanto, ha il pianale Punto, ma il feedback è del tutto diverso e per essere una segmento B è molto sportiveggiante. PS, stiamo dicendo le stesse cose... La Serie 1 è il top della categoria avendo la TP e giustamente (non come tutte) costa di più. La Giulietta essendo Alfa non la considero al pari delle generaliste, mi aspetto già che debba essere piacevole e infatti lo è.
Ritratto di fiattaro
1 luglio 2016 - 01:21
non la consideri generalista e affermi che è una bella macchina, allora perché vende poco in italia e quasi nulla all'estero?
Ritratto di fiattaro
1 luglio 2016 - 01:26
l'unico problema è che la giulietta la costruisce la fiat. semmai il corso alfa inizia con la giulia che ha caratteristiche tecniche da premium.
Ritratto di jabadais
28 giugno 2016 - 11:53
Finalmente una Toyota bella!!! Si sa se sarà anche a trazione integrale? Dalle potenze in gioco mi verrebbe da pensare di no...
Ritratto di jabadais
28 giugno 2016 - 12:53
Cavolo peccato...speravo in un ibrido 4x4 Come sulla rav4. Comunque già il fatto che sia previsto è apprezzabile.
Ritratto di AlexTurbo90
28 giugno 2016 - 20:31
A proposito di motori, non capisco una cosa: perché il 1.2 turbo a benzina sviluppa solo 116 cv e soprattutto, perché l'ibrido sviluppa una potenza minore anche rispetto a Prius, Auris ecc.?
Ritratto di marcoveneto
28 giugno 2016 - 12:02
Originale senza ombra di dubbio la carrozzeria (però un po di juke nella fiancata lo vedo: maniglia dietro della 156/147 e mega passaruota), dal nome inizialmente pensavo fosse una Honda (tipo HR-V CRV ecc) e negli interni con lo schermo messo cosi (bello) ci vedo il nuovo design interno di Peugeot (vedi 3008 new)... a proposito di interni il volante lo trovo sottotono e dal disegno troppo semplice..non si integra con il resto ultra - moderno... altra pecca l'assenza del diesel (per l'Europa)...voto 3.5 in sintesi
Ritratto di MAXTONE
29 giugno 2016 - 09:39
La maniglia incassata nel montante non l'ha inventata l'alfa Romeo ma la Honda nel 1989 con la NSX, questa interpretazione di Toyota comunque e' tutt'altra storia perché è orizzontale mentre sia quella di NSX che di 156/147 era verticale.
Ritratto di marcoveneto
29 giugno 2016 - 10:32
non sapevo dell'NSX che avesse la maniglia cosi... però i primi a metterla camuffata sulle porte dietro per rendere la macchina una "3 porte" nella vista laterale è stato De Silva nell'Alfa... ah Max concordo sul nome di questa macchina, potevano usare URBAN CRUISER o SPORT CRUISER
Ritratto di Sepp0
28 giugno 2016 - 12:04
Continua a non piacermi fuori (troppe nervature e la portiera posteriore secondo me è un pugno in un occhio) e ora che ho visto gli interni... manco dentro, quel tablet fisso che spunta in mezzo è orripilante. Tra l'altro non ho ben capito dove vuole posizionarla Toyota, i concorrenti partono da ben sotto i 25 mila euro di questa. Auguri.
Ritratto di MAXTONE
28 giugno 2016 - 12:22
Vista la linea, gli interni, i materiali e gli optional qualificanti penso voglia inserirla in quella fascia dove si trova la Tiguan ad esempio, appena un gradino sotto il Premium vero e proprio, non credo possa interferire col corrispondente modello Lexus (UX 250h) in arrivo il prossimo anno visto che quest'ultimo proporrà uno stile ancor più prezioso e rivoluzionario, dagli sketch visti sinora si direbbe come una sorta di berlina/coupé dal profilo molto streamline realizzato in formato crossover.
Ritratto di Sepp0
28 giugno 2016 - 15:00
Tiguan però è più lunga, alta e cara. Non le vedo molto in sovrapposizione. Devono stare molto attenti al listino, QQ e i suoi fratelli hanno successo anche perchè il prezzo d'attacco è abbastanza abbordabile.
Ritratto di Sepp0
29 giugno 2016 - 11:45
Sì, vabbè, se ne rubo una dalla bisarca ce l'ho gratis. :) I confronti si fanno sul listino, non sulle calate di braghe dei costruttori/concessionari.
Ritratto di Davide-S
29 giugno 2016 - 19:22
1
Concordo. La linea è inutilemente pesante con elementi che mi sembrano copiati da altre auto: i fari anteriori mi ricordano la Hyundai Veloster ed il posteriore la Honda Civic. Gli hanno voluto dare un taglio così marcato ed esagerato che sembra una caricatura. Gli interni sembrano quelli con cui negli anni '80 si immaginava il futuro: quella linea blu veramente kitsch, ma quel tablet posato lì è veramente inguardabile. La bruttezza degli interni ha superato quella degli esterni!
Ritratto di Sepp0
28 giugno 2016 - 12:18
Giovani generazioni che sicuramente avranno 25k da spendere per una C-HR base. Il prezzo non mi sembra per nulla in media, se il target sono i giovani.
Ritratto di Sepp0
28 giugno 2016 - 14:52
A me sembra che partire da 20 mila e partire da 25 mila non sia proprio la stessa cosa. Almeno, per me 5k sono tanti, ma forse sono io che sono un poveraccio.
Ritratto di Sepp0
28 giugno 2016 - 15:27
Ah, beh, se è per questo io ne ho spesi 26 per HR-V. Ma se avessi dovuto spenderne 31, probabilmente avrei virato su altro. Nel senso, i soldi sono soldi. :)
Ritratto di slvrkt
28 giugno 2016 - 15:15
4
I marchi che vendono di piu' al mondo, Toyota, VW, Honda, vendono quasi esclusivamente mezzi da "vecchi"; quindi, no, non avete fatto il vostro tempo. Questo e' un mezzo che la gente matura non prendera' in considerazione per via della linea discutibile e volgare, mentre i giovani non lo considereranno per via del marchio "sfigatissimo". Non so chi lo comprera', a meno di enormi sconti piuttosto comuni con Toyota
Ritratto di H-ROSSA無限
28 giugno 2016 - 17:28
1
Essendo Hondista devo darti ragione, o parziale ragione, in quanto quando venni Italia mi resi conto che le giapponesi sono gettonate più dagli over 40, a differenza del Canada e USA che invece sono molto ambite dai giovani.
Ritratto di slvrkt
28 giugno 2016 - 17:57
4
io vivo in USA, e qui nessuna Toyota e' ambita dai giovani, e' marchio da mamme ed "anziani" senza pretese che comprano Camry e Rav4. Idem le Honda, a parte qualche Civic venduta a qualche giovane "povero" che non puo' permettersi una sportiva come si deve e prende la Civic per moddarla in maniere ridicole. Accord e Pilot ed HRV la fanno da padrone, e non sono certo mezzi attraenti e cool. L'unica jappo appetibile in USA e' Mazda, per le sue doti di guida e di stile. Anche se costano molto di piu' delle altre.
Ritratto di H-ROSSA無限
28 giugno 2016 - 18:36
1
Non so cosa dirti, magari dalle tue parti sono considerate in un modo, dalle mie in un'altro. P.s. io vengo dal Canada
Ritratto di slvrkt
28 giugno 2016 - 18:39
4
Io vivo a New York, dalle tue parti quali sarebbero le Honda/Toyota ambite da giovani? posso al limite immaginare le HR-V, ma c'e' molto di meglio e di piu' cool in quel segmento, dalla 500X alla CX-3, o pure la Renegade o Countryman
Ritratto di H-ROSSA無限
28 giugno 2016 - 19:00
1
M'ha, guarda, non ho mica detto che tutti i giovani comprano Honda, ma molti hanno la Civic, la HR-V, la CR-Z, Accord poi ci sono le varie Subaru Impreza, Mazda 3, CX-3, 6, Mitsubishi Lancer, Suzuki Kizashi, Swift, Nissan S370, Toyota gt86....magari non tutte hanno lo stesso successo, ma il mercato nordamericano, come saprai, è molto fruttuoso per i marchi nipponici.
Ritratto di H-ROSSA無限
28 giugno 2016 - 19:00
1
M'ha, guarda, non ho mica detto che tutti i giovani comprano Honda, ma molti hanno la Civic, la HR-V, la CR-Z, Accord poi ci sono le varie Subaru Impreza, Mazda 3, CX-3, 6, Mitsubishi Lancer, Suzuki Kizashi, Swift, Nissan S370, Toyota gt86....magari non tutte hanno lo stesso successo, ma il mercato nordamericano, come saprai, è molto fruttuoso per i marchi nipponici.
Ritratto di MAXTONE
28 giugno 2016 - 21:29
Io ho vissuto due anni a Long Beach California e posso dire di aver visto target di tutte le età guidare Civic, Accord, Camry e Rav4, dal giovane padre di famiglia all'agente immobiliare (figura tipica che compra Honda, Toyota o Lexus negli USA) mentre solo alcuni modelli sono molto ambiti dalle cosiddette Soccer Mom, in particolare la Lexus RX ma la IS ha un target prevalentemente di trenta-quarantenni, ho un paio di amici sui trenta a Long Beach che hanno Scion tC e Toyota 4Runner, due modelli di grande diffusione e di certo non scelti da anziani. Poi li Toyota e Lexus sono i marchi dal valore residuo più elevato secondo l'autorevole Kelley Blue Book (l'Eurotax americano) per cui questa cosa che il gruppo Toyota venda auto solo agli anziani e venga considerato marchio/gruppo da sfigati mi suona completamente nuova, parlo della California, magari a New York saranno tutti snob con la puzza sotto il naso che guidano solo Porsche e Ferrari io non lo so.
Ritratto di H-ROSSA無限
28 giugno 2016 - 21:34
1
A New York ho visto moltissime Chrysler, Acura e BMW, non ho vissuto li, quindi non posso dirlo con certezza, ma sembrava che molti si spostassero con taxi e mezzi pubblici...
Ritratto di slvrkt
28 giugno 2016 - 21:52
4
certo, a NYC la norma e' non possedere auto, un posto auto costa quanto un appartamento purtroppo... pero' qui c'e' di tutto, con ovviamente prevalenza di luxury estremo nella city. Chrysler pero' se ne vedono molto poche.
Ritratto di slvrkt
28 giugno 2016 - 22:15
4
Scion tC e' un mezzo orribile da ogni pdv: il marchio Scion e' morto dopo una lunga agonia, ogni modello e' stato un fail (io ho avuto una iQ). Ovvio che le Toyota ed Honda sono mezzi di grande diffusione, sono quelle che ti fanno gli sconti maggiori e leasing tramite finanziarie che non fanno troppe domande (e pure le Lexus costano effettivamente molto meno del premium tedesco e del credit score se ne fregano), ma un enthusiast non sceglierebbe mai nessun modello Honda o Toyota (eccezion fatta per la Toyobaru) : sono auto terribilmente comuni, nazionalpopolari, prive di appeal e tutte identicamente prive di piacere di guida e stile. Sono pero' sicure, affidabili, durevoli (piu le Toyota che le Honda) e molto rivendibili, come giustamente dici e come dice KBB. Questo pero' non fa di loro auto desiderabili, solo auto utili - mai emozionanti, ma neanche mai problematiche: prova a vedere cosa pensa delle Toyota l'altra bibbia dell'automitive USA, C&D - non ne sarai felice.
Ritratto di MAXTONE
28 giugno 2016 - 22:53
Car & Driver sono snob che pendono dalle labbra dei marchi europei, non mi meraviglia la cosa, però Lexus con le attuali GS e IS, molto più affilate in Handling rispetto al passato, ha vinto parecchi confronti effettuati in anni recenti da Motortrend, nel 2012 la GS 350 F-Sport e' arrivata prima coi punti in pagella contro BMW 535i M Sport, Audi A6 3.0T e Infiniti M37S, questo l'ordine, e battendo la 5 proprio nel comportamento dinamico, poi e' stato il turno della GS 450h che ai punti si e' messa dietro Panamera Hybrid e Infiniti M35h, idem ma su una diversa testata, Road & Track, la IS 350 F-Sport ha vinto contro BMW 335i, Cadillac ATS V6 e Infiniti Q50, certo Car & Driver non amerà le Toyota o Lexus ma non e' la bibbia.
Ritratto di MAXTONE
28 giugno 2016 - 22:53
Car & Driver sono snob che pendono dalle labbra dei marchi europei, non mi meraviglia la cosa, però Lexus con le attuali GS e IS, molto più affilate in Handling rispetto al passato, ha vinto parecchi confronti effettuati in anni recenti da Motortrend, nel 2012 la GS 350 F-Sport e' arrivata prima coi punti in pagella contro BMW 535i M Sport, Audi A6 3.0T e Infiniti M37S, questo l'ordine, e battendo la 5 proprio nel comportamento dinamico, poi e' stato il turno della GS 450h che ai punti si e' messa dietro Panamera Hybrid e Infiniti M35h, idem ma su una diversa testata, Road & Track, la IS 350 F-Sport ha vinto contro BMW 335i, Cadillac ATS V6 e Infiniti Q50, certo Car & Driver non amerà le Toyota o Lexus ma non e' la bibbia.
Ritratto di slvrkt
29 giugno 2016 - 15:08
4
sul fatto che a C&D siano eccessivamente snob ed odino i bisogni della gente comune sono totalmente daccordo, per questo i loro giudizi sono seri e credibili: hanno un impronta, valutano l'auto per la sua tecnica e per quello che offre in quanto a guidabilita', qualita', bellezza e costruzione, non per la terza fila di sedili o per il sesto portacup e l'ampliezza del bagagliaio. Li leggi se vuoi un opinione sincera, autorevole, motivata e non marchettara dal pdv dell'appassionato, non della mamma proletaria. Idem R&T Cmq da tempo C&D e' totalmente sblanciato su Mazda (e pure R&T) piuttosto che sulle europee (di cui parla bene solo di BMW e pochissime Benz, le Audi le snobba sempre, le VW le schifa abbastanza; tanto sbilanciato che e' quasi sospetto.
Ritratto di slvrkt
29 giugno 2016 - 15:16
4
indubbiamente le IS e GS hanno fatto fare a Lexus enormi passi verso il piacere di guida, pero' non paragonarle ad Audi ed Infiniti, brand mediocri, tecnica mediore, attenzione al piacere di guida inesistente, non sono premium e non lo saranno mai. Sulle vittorie contro biemme, onore: ma sono casi isolati.
Ritratto di H-ROSSA無限
29 giugno 2016 - 17:16
1
Concordo su tutta la linea.
Ritratto di H-ROSSA無限
29 giugno 2016 - 17:16
1
Concordo su tutta la linea.
Ritratto di MAXTONE
1 luglio 2016 - 10:19
Non è che portare un determinato brand ti consegni automaticamente la vittoria nelle mani soprattutto in una situazione in cui si sono ribaltati i ruoli: Da un lato ci troviamo di fronte alle attuali BMW più confortevoli, turistiche e "friendly" nei confronti del guidatore medio, dall'altro c'è il nuovo corso Lexus sempre più driver-oriented che punta tutto sulle doti dell'autotelaio rendendole molto più affilate rispetto al passato. Non è un caso che una delle due testate in quel confronto tra GS, 5er, a6 e Infiniti abbia brillantemente definito la GS "A (retired) BMW in Lexus steel" ovvero lo stato dell'arte della Serie 5, la pensionata E60, terribilmente agile e reattiva rispetto alla F10, in acciaio Lexus. E penso che se BMW non tornerà a mettere il piacere di guidare al primo posto delle sue priorità, si farà bagnare il naso da Lexus altre volte ancora nei prossimi anni.
Ritratto di ENRICO71
29 agosto 2016 - 15:43
Forse Toyota hai ragione, ma le Honda non le vedo come auto da vecchi. WW le vedo come auto spente e da anziani, con queste linee che non emozionano, a cominciare da Golf,e per non parlare degli interni tristi.... I cruscotti Honda li trovo bellissimi, quello della civic serie penultima è galattico. La Chr in argomento mi fa impazzire fuori, ma cruscotto, volante e interni sono tristi. E mi aspettavo il cruscotto digitale completamente.
Ritratto di AngeloML
8 settembre 2016 - 07:42
ragazzi e nuove generazioni ? Che difficilmente ti spendono 28.500€ per la C HR minimo per versione Excel 1.2. T. a benzina senza guardare a parità di costo un Audi Q2 1.6 TDi basta visionare il listino della CHR su sito Toyota.uk.co cambiare i prezzi da £ (Gb) a €. C'e' il Qashqai molto più competitivo , diesel e stesse dotazioni sicurezza. Ormai vedendo le altre auto inizia ad invecchiare la linea, e nel 2017 avrà rivali molto più competitive e attraenti sia negli interni nelle dotazioni di serie ma sopratutto nel prezzo. Un 1.2.T a benzina, base, non può' partire da oltre 25.000€ ma stiamo scherzando. Ma dai !
Ritratto di MAXTONE
28 giugno 2016 - 12:37
L'ultimo render apparso su TheLexusEnthusiast mostra come una specie di LF-SA allungato, con 4 porte e un profilo più sfuggente. Un gioiello.
Ritratto di Fr4ncesco
28 giugno 2016 - 12:22
2
All'inizio nei saloni mi sembrava una copia della Honda, invece lo stile è quello Lexus con il frontale Toyota. Solo dietro continua a sembrarmi della casa connazionale. Comunque anche se non impazzisco per il genere la promuovo, può piacere o molto o per niente, ma rimane tra le più originali. 4 volanti se li prende.
Ritratto di IloveDR
28 giugno 2016 - 12:52
3
ci vuole qualche anno di assuefazione a una linea sconvolgente, ma i miei più sinceri complimenti per il coraggio di realizzare e vendere questa Cosa...Brava Toyota
Ritratto di studio75
28 giugno 2016 - 12:59
5
ma dai.. prestazioni zero (visti i motori e il fondo scala del tachimetro). interni: vorrei capire come si viaggia seduti dietro con quei finestrini ini ini. Lunotto idem. bagagliaio? boh...se è come quello della Nissan Juke, di cui ricorda l'elaborato posteriore, hanno fatto tombola. forse è meglio cambiare lettera e comprare allo stesso prezzo se non di meno, l'Honda HR-V che pur avendo una linea meno avveniristica sembra molto più comoda ed ha il bagagliaio più grande della categoria (oltre ad un onesto motore 130 e l'ottimo diesel 120cv). Venderà solo le versioni ibride perchè non ci vedo altre ragioni perchè si venda.
Ritratto di gferrero
28 giugno 2016 - 13:03
Fa schifo......
Ritratto di Corvette
28 giugno 2016 - 13:19
Mi piace in tutto. Non sembra una Toyota.
Ritratto di Moreno1999
28 giugno 2016 - 13:25
4
Altro che Toyota, questa è una Lexus! Bellissimi interni e grande personalità, solo il posteriore un po' Honda
Ritratto di probus78
28 giugno 2016 - 13:44
davvero riuscita. Sia internamente che esternamente. Se la gioca con la Honda Hrv. Interessante capire come siano riusciti ad assemblare l'ibrido col 1.2 turbo, mentre sinora il propulsore ibrido era sempre ottimizzato abbinandolo a benzina aspirati piuttosto grandini di cilindrata. 1.8 (prius auris) o 1.5 (Yaris)
Ritratto di probus78
29 giugno 2016 - 08:17
avevo capito male. In effetti parlano di 1.2 turbo affiancato dal "solito" sistema ibrido con 122cv (quindi lo stesso della Prius). Non credo Hrv sia un gradino sotto: Chr è più nuova ed aggressiva e prevede l'ibrido. Hrv honda è sicuramente molto più spaziosa, ha il 1.6 diesel e nel confronto tra i benzina (che a me interessa) il 1.2 turbo sparisce in confronto al 1.5 VTEC 130 cv
Ritratto di lucaruddhi
28 giugno 2016 - 14:00
Abbastanza deludente la strumentazione...
Ritratto di lucaruddhi
28 giugno 2016 - 14:01
Abbastanza deludente la strumentazione... e non immagino che visibilità posteriore possa avere
Ritratto di ENRICO71
29 agosto 2016 - 16:45
D'accordissimo. Per quanto è bella fuori, deludente e cupo l'interno, con cruscotto NON digitale. Peccato.
Ritratto di Il demagogo
28 giugno 2016 - 14:08
bella, non pare neanche una toyota
Ritratto di Claus90
28 giugno 2016 - 14:14
Cosa hanno fatto una juke schiacciata ??? Da quale giungla è uscito questo esemplare di auto strana?
Ritratto di nicktwo
28 giugno 2016 - 14:28
come ha dimostrato gia' nissan col successo della juke, sui suv segmento b le linee molto aggressive e giovanili sia interne che esterne sono gradite perche' quella fascia di pubblico e' appunto o giovanile anagraficamente o nello spirito... il mio consiglio a toyota e' pero' di non provare a fare lo stesso per i suv dei segmenti successivi altrimenti, per me, flopperebbe... vedi sempre nissan l'insuccesso del murano, mentre la qhashqhai che ha una linea piu' convenzionale ha fatto record di vendite in un paio di segmenti piu' sotto del murano, a conferma che tolte le auto piccole il cliente medio vuole una macchina piu' convenzionale e meno gig robot - cartoon, almeno questo di certo in europa... saluti
Ritratto di nicktwo
28 giugno 2016 - 14:28
ps. a me questa c-hr piace... avrei solo evitato il nome che me la fa sembrare un po' troppo honda...
Ritratto di MAXTONE
28 giugno 2016 - 14:37
Io avrei trovato perfetto SPORT CRUISER o URBAN CRUISER.
Ritratto di slvrkt
28 giugno 2016 - 16:13
4
starebbe per Coupe'-HighRide, effettivamente sembra una Honda l'acronimo.
Ritratto di Sepp0
28 giugno 2016 - 14:55
Juke però ha successo (non in Italia, ma vabbè) perchè parte da 17 mila euro. Questa parte da 25 mila, forse i giovani non sono proprio il suo target. Non i giovani italiani, a meno che la fascia 40-50 non sia finita nei "giovani".
Ritratto di nicktwo
28 giugno 2016 - 15:04
non avevo notato che c'era pure il prezzo nel titolo... in effetti spero in un refuso e che il prezzo sara' per la versione ibrida... pero' non so' quanto questa speranza andra' bene visto che anche la urban cruiser che partiva con meno molte pretese hanno preferito non venderla invece che portare il listino a piacimento del pubblico... saluti
Ritratto di Sepp0
28 giugno 2016 - 15:32
Lo strillone dice "da 25 mila euro", il che mi porta a pensare che da 25 mila euro parta la versione NON ibrida, altrimenti non avrebbe senso scrivere "da 25 mila euro" visto che i motori saranno solo due. Io pure ho 42 anni e mi sento giovane, ma sto coso che sembra uscito da un film di fantascienza non lo vorrei manco regalato, sinceramente, mi tengo stretta la mia HR-V.
Ritratto di ENRICO71
29 agosto 2016 - 16:48
Forse il cliente medio, non ha i soldi del Murano. Quindi per me c'entrano prezzo e dimensioni elevate dell'auto.
Ritratto di slvrkt
28 giugno 2016 - 14:35
4
Buona, per essere una Toyota, marchio normalmente abbonato all'orrore, sgraziata e kitsch (come le ultime Lexus) per essere un auto. E poi quei motori ridicoli su un mezzo dall'aspetto tanto aggressivo sono una barzelletta o cosa?
Ritratto di Eleganza e Emozioni siamo noi
28 giugno 2016 - 14:38
Hanno mischiato troppe linee vedi juke lexus honda e renault e suzuky.Hanno perso molto di originalità.
Ritratto di ziobell0
28 giugno 2016 - 15:18
Una linea troppo tormentata e pasticciata, poco pulita. A me serve un'automobile, non un transformer. P.S. qualcuno deve dire a questi designers che il televisore piazzato al centro della plancia può dare fastidio
Ritratto di slvrkt
28 giugno 2016 - 16:15
4
invece e' la posizione migliore, non devi abbassare lo sguardo ne' distrarti, e' sempre nel campo visivo; certo, questo sembra davvero fastidioso, ingombrante e fuori posto, per come concepito, oltre che eccessivamente brutto a vedersi.
Ritratto di Fabio_01
28 giugno 2016 - 16:18
Molto Lexus
Ritratto di Ale94
28 giugno 2016 - 16:20
Certo che a primo impatto ci rimani male peró poi non è cosí brutta e anche sportivetta come linea. Aspetto prima di dare giudizi.
Ritratto di Giorgiosss
28 giugno 2016 - 16:21
1
Non male davvero!! Esteticamente si riesce a guardare, ed è anche un piacere!!! Brava Toyota che ogni tanto fa qualcosa di buono.. Gli interni peró fanno pietà.....
Ritratto di gferrero
28 giugno 2016 - 17:14
Sembra un Transformer, anzi un Decepticon. Apri la portiera, si trasforma e ti stacca una gamba a morsi.....
Ritratto di ct46
28 giugno 2016 - 17:37
Finalmente una Toyota che mi ispira emozioni...Bella.uniche pecche forse ilposteriore e il nome troppo Honda per il resto il frontale richiama in modo aggressivo in nuovo corso della casa,iniziato con i restyling di Rav4 e Auris,la vista laterale molto originale e bella.il prezzo mi sembra giusto certo Kadjar parte da meno ma si sa che Toyota anche nei modelli base offre tanto di serie e poi come interni kadjar non mi sembra un granche',mentre questa dalle foto mi sembra fatta davvero bene,se cosi' fosse sarebbe un bel segnale da parte di Toyota che come interni non mi ha mai convinto. mi piace l'idea che marchi "generalisti" comincino a dare attenzione e cura agli interni, come sta provando a fare Peugeot nel suo nuovo corso.cmq complimenti a Toyota bella auto.
Ritratto di stefbule
28 giugno 2016 - 18:18
12
Che strano che nessuno abbia avuto da ridire su quello schermo che spunta dal cruscotto come un fungo. Alle mercedes non era andata così bene...mah
Ritratto di gferrero
28 giugno 2016 - 18:38
Bah, secondo me è di notevole intralcio alla visuale.....
Ritratto di AlexTurbo90
28 giugno 2016 - 20:58
La penso allo stesso modo, anche per quel che riguarda le ultime Mercedes e Audi.
Ritratto di napolmen4
28 giugno 2016 - 19:44
Cambio inadeguato e mancanza del diesel la penalizzeranno in Europa!!! Setto questo e' molto bella e meriterebbe un motor piu' corposo per una linea cosi' originale
Ritratto di AlexTurbo90
28 giugno 2016 - 20:12
Ma non sono un po' troppi 25000 Euro come prezzo di partenza? Comunque a parte il nome simil-Honda, ha senza dubbio una certa personalità. Però il posteriore fa molto, molto Nissan Juke, e per me è un male. Molto meglio la parte anteriore. L' abitacolo come stile tutto sommato mi piace, ma quel tablet mi sembra poco integrato, e quella striscia di plasticaccia blu che percorre tutta la plancia e la parte superiore dell'interno delle portiere fa davvero un effetto orribile e decisamente posticcio.
Ritratto di torque
28 giugno 2016 - 21:15
A me piace, sarà indubbiamente una delle Toyota dalla personalità più decisa nel listino europeo. Ma ci sono due cose che io personalmente cambierei immediatamente: le maniglie posteriori, che sembrano posticce e rubano un sacco di spazio al vetro, oltre a dare la sensazione di essere poco integrate nel design dell'auto, e il volante, di disegno davvero infelice e vecchio.
Ritratto di roby-
28 giugno 2016 - 21:55
2
bella auto ibrida e futurista ma ha un difetto enorme .se notate la superficie laterale posteriore non ha vetratura questo significa che è impossibile parcheggiare se non con telecamere posteriori e laterali...oppure fate pratica un mese con un fiorino cargo...forse meglio un doblò...cargo
Ritratto di theone87
28 giugno 2016 - 22:13
bella è bella, anche troppo e ricorda troppo honda, il diesel in europa lo devi epr forza mettere, giusto sarebbe 1.6 130cv
Ritratto di 52armando
28 giugno 2016 - 23:24
1
IO ESTETICAMENTE LA TROVO ORRENDA!!! UN MISTO TRA NISSAN JUKE E CITROEN DS4. VOI NON LO NOTATE? SALUTI
Ritratto di michele rizzo
29 giugno 2016 - 08:42
Di solito non scrivo mai per non stimolare "guerre", comunque devo dire che guardando stà cosa ho visto di lato una Juke, dietro un'honda e davanti mi ricorda una Hyundai (i fari sopratutto). Sulla qualità del marchio......avendone una......bè.....ke dire......non ne comprerei + una!
Ritratto di studio75
29 giugno 2016 - 16:56
5
come non darti ragione....
Ritratto di MAXTONE
30 giugno 2016 - 08:20
Certo una persona delusa soltanto ogni diecimila-centomila soddisfattissime fa molto testo.
Ritratto di michele rizzo
5 luglio 2016 - 15:09
Ecco subito a puntare il dito! be in famiglia di macchinine ne abbiamo avute e ne abbiamo, forse ho mancato di precisare che a fronte dei denari richiesti non esiste pari qualità (ma se x qesto lo penso anche di BMW sopratutto la produzione precedente - ora scoppia la guerra) cmq in generale per le auto vivo di emozioni per cui mi giro a guardare una 159 (anche se di disfetti mi dicono ne abbia avuti un mare) e resto quasi indifferente ad una BMW. Le auto globali devono piacere a tutte le latitudini ma i gusti sono molto diversi da nazione a nazione, poi vorrei vedere i 100000 soddisfatti! dimmi tu se in 5 anni si può cambiare 2 volte guarnizioni finestrini, 1 volta volano, cinghia dei servizi insopportabile, scatola guida, dischi ovalizzati a 60000 ( e ne soffrono in tanti) oggi dopo 14 anni la ruggine inizia a perforare (ha dormito dentro per 10 anni e al coperto per gli altri) non ditemi ke sono sfigato! era ed è una macchina mediocre! lei e le sue discendenti e sorelle (che ho visto) tanto fumo e poco arrosto!
Ritratto di Mattia Bertero
29 giugno 2016 - 08:50
3
C-HR. Però una Toyota che mostra una grande personalità dentro e fuori. Il risultato è un mix quasi emozionante a parte la fiancata che non mi piace molto. E poi la tecnologia ibrida Toyota è ancora la migliore sul mercato per l'ibrido ed anche la soluzione più intelligente, visto che non devi perdere tempo a ricaricare la parte elettrica con una presa di corrente.
Ritratto di monodrone
29 giugno 2016 - 10:35
Bella e gradevole anche negli interni. Avrà successo.
Ritratto di michele rizzo
5 luglio 2016 - 15:13
Anche le citroen osano! Anzi hanno sempre osato! ma non piacciono a tutti o non sono sempre riuscite! cmq e la solita macchina da manga/cartone giap che credo avrà parecchi estimatori!
Ritratto di orsogol
29 giugno 2016 - 11:07
1
Un po' di sobrietà nooo ? Mi dispiace ma per essere esplicito la trovo orribile: linea tormentatissima e spigolosa, pacchiana e pretenziosa, ottima per esibizionisti frustrati. Peccato, perché dal punto di vista tecnico è senz'altro un gioiello, ma vestita così non mi ci farei vedere in giro.
Ritratto di ivanvalenti
29 giugno 2016 - 13:24
1
qualcosa di nuova ma non mi convince in pieno
Ritratto di Stig7
29 giugno 2016 - 18:08
A parte le superfici vetrate risicate e il disegno delle portiere posteriori, la linea esterna è molto accattivante! Gli interni sembrano davvero moderni e ben fatti! Anche se l'orologio (malefico) anni 80 (che si mimetizza con lo schermo a sfioramento) potevano risparmiarselo......
Ritratto di Rav
30 giugno 2016 - 21:23
4
Niente male! Originale e moderna sia dentro che fuori. Peccato solo per quei tasti quadrati a sinistra del volante direttamente dagli anni '90 che stonano un po'. Per il resto è davvero interessante.
Ritratto di Hondista99
1 luglio 2016 - 14:56
Ok è carina ma originale anche no. Design pesantemente ispirato a Lexus (ma ci sta visto gli obbrobri della Toyota e le meraviglie della Lexus), posteriore è una Honda Civic (ogni volta che lo vedo mi pare un nuovo crossover Honda) e nemmeno sul nome si sono sprecati tanto visto che sembra di nuovo un nome Honda.
Ritratto di bubu
3 luglio 2016 - 10:58
Mi piacerebbe capire cosa è successo ai designer della Toyota, perché ancora è del tutto inspiegabile!
Ritratto di Zac79
3 luglio 2016 - 12:01
4
la trovo abbastanza originale come crossover, sopratutto il tunnel centrale è di mio gradimento anche se per gli interni in generale si sente l'odore di plastiche finte lontano un miglio. Faccio fatica, tanta fatica, a chiudere un'occhio guardando il prezzo
Ritratto di cocmau
4 luglio 2016 - 15:49
Non è corretto quello sostenuto dall'articolo in merito alla gratuità del parcheggio nelle aree di sosta a pagamento a Reggio Emilia per le IBRIDE .Dal 1 gennaio 2016 solo le vetture completamente elettriche vi possono sostare gratuitamente.Usufruiscono però degli sconti per gli abbonamenti.
Ritratto di manof71
4 luglio 2016 - 18:48
ORRENDA.
Ritratto di gbvalli
5 luglio 2016 - 09:14
1
Design giapponese, sgraziato e squilibrato. Ma molti fan della globalizzazione forzata lo gradiranno .
Ritratto di Marco Valerio
14 agosto 2016 - 16:53
a me piace veramente molto!!!
Ritratto di AngeloML
7 settembre 2016 - 07:28
Dopo aver visto il Concept nel 2014 attendevo l'uscita di questa vettura che non è cambiata tanto da quell'auto futuristica che qualche anno fa sembrava essere. Purtroppo oggi mio malgrado e con un pensierino sull'acquisto di questa vettura ho dovuto fermarmi semplicemente perché vedendo il listino prezzi sul totyota.co.uk ho notato che con 25.000€ prendi il 1.2. a benzina "base" per intenderci senza navigatore cerchi da 17" anche se fondamentalmente resta di serie il pacchetto "toyota sense". Simulando sempre sullo stesso sito 1.2. a benzina con il pacchetto medio che credo almeno un auto del genere dovrebbe avere il prezzo schizza ben oltre i 28.000€. Allora quello che mi domando , se l'obiettivo era quello di interporsi nel segmento Juke -500X -Qashqui-Cx3-HR V- etc etc credo che abbiano un tantino esagerato. Allo stesso prezzo diventa accessibilissima la nuova Audi Q2 che con un buon Diesel 1.6. parte da 26.200€.Anche su questa dovendosi divertire con gli optional si sale di prezzo d'altronde come tutte le vetture , ma il fatto C HR qual'e'? Che se volevano rilanciare l'Ibrido con il motore 1.8 Hybrid o comunque una vettura competente difficilmente 1.2 turbo a benzina o 1.8.Hy da oltre 29.000 € possono spingere la nuova generazione ad "investimenti importanti". Bella vettura , diversa da tutte ma due versioni molto costose sopratutto per un 1.2 a benzina.
Ritratto di AngeloML
7 settembre 2016 - 07:39
Dopo aver visto il Concept nel 2014 attendevo l'uscita di questa vettura che non è cambiata tanto da quell'auto futuristica che qualche anno fa sembrava essere. Purtroppo oggi mio malgrado e con un pensierino sull'acquisto di questa vettura ho dovuto fermarmi semplicemente perché vedendo il listino prezzi sul totyota.co.uk ho notato che con 25.000€ prendi il 1.2. a benzina "base" per intenderci senza navigatore cerchi da 17" anche se fondamentalmente resta di serie il pacchetto "toyota sense". Simulando sempre sullo stesso sito 1.2. a benzina con il pacchetto medio che credo almeno un auto del genere dovrebbe avere il prezzo schizza ben oltre i 28.000€. Allora quello che mi domando , se l'obiettivo era quello di interporsi nel segmento Juke -500X -Qashqui-Cx3-HR V- etc etc credo che abbiano un tantino esagerato. Allo stesso prezzo diventa accessibilissima la nuova Audi Q2 che con un buon Diesel 1.6. parte da 26.200€.Anche su questa dovendosi divertire con gli optional si sale di prezzo d'altronde come tutte le vetture , ma il fatto C HR qual'e'? Che se volevano rilanciare l'Ibrido con il motore 1.8 Hybrid o comunque una vettura competente difficilmente 1.2 turbo a benzina o 1.8.Hy da oltre 29.000 € possono spingere la nuova generazione ad "investimenti importanti". Bella vettura , diversa da tutte ma due versioni molto costose sopratutto per un 1.2 a benzina. Ormai abbandono sempre più' lo sguardo dalla C HR e a parità di prezzo guardo la Q2 pacchetto Sport.
Ritratto di ENRICO71
22 settembre 2016 - 11:06
@AngeloML Prendo atto di quanto dici, ma mi domando: come fa a piacerti la C-HR, e piacerti anche la banale Audi Q2 ?? Non credi che la Q2, comunque, con gli optionals della C-HR vada ben oltre i 30.000 ?? Audi non regala nulla, su auto di questo prezzo, sì e no ti dà di serie i sensori dietro, e forse neanche clima automatico. A me la macchina deve emozionare, visto che la pago con soldi buoni e mi deve durare anni, e non potrei mai scegliere una macchina che mi "piacicchia" o di un colore che non mi piace, solo per risparmiare un poco. Penso che chi ama C-HR, come linea, puo' amare Sportage, Juke, Quasquai, Evoque (per me fuori mercato assolutamente), non certo Ateca, suv Audi o Bmw X1, con linee già vecchie o trite e ritrite da questi marchi. Però rispetto ogni pensiero, ovviamente.
Ritratto di nicopeppo
22 settembre 2016 - 12:09
Bellissima auto, mi auguro che la Toyota metta in commercio anche con motore Diesel!!!
Ritratto di io_io
3 ottobre 2016 - 18:11
Vista dal vivo è stupenda, il prezzo di lancio (fino a fine anno) potrebbe essere molto più basso di quelli che sono stati indicati nei vari commenti...vi consiglio di fare un salto nei vari concessionari verso metà mese ... la versione più bella avrà il prezzo che voi avete indicato per la base .. forse meno ^_^
Ritratto di kuruma74
21 ottobre 2016 - 18:33
Leggo commenti che proprio non capisco. Premetto che per me il diesel non esiste, ma inserire la parola Audi Q2 in questa discussione non ha senso. Premetto che a me la Q2 piace, ma stiamo parlando di uno scaldabagno 105 cv che devi spingere per farla camminare. Con 3 optional in croce (appena configurata sul sito) vai a finire a 35 cucuzze per poco più di una utilitaria. Se poi ci metti un motore decente spendi 40/50 mila euro per un full optional (che poi full optional non è mai visto che Audi mette optional da 2/3 mila euro che nessuno prenderà mai). Qui invece si parla del non plus ultra della modernità in fatto di motorizzazione (poi può non piacere, io dalla NX sono salito e sceso in corsa fuggendo) con un sistema ibrido all'avanguardia. Basterebbe questo per non fare paragoni insensati con audi. Poi, con gli incentivi ad oggi ti metti in macchina con 23500 euro con un quasi full optional (anche le vernici, tutte, sono di serie) e con 28 ti fai la macchina con tutti i gingilli possibili che in più ha una linea unica (se poi non piace, alzo le mani, ma sempre inutile fare paragoni con diesel anacronistici). Parlo io che sono un abituè VW e che ho avuto oltre a 2 Touareg anche Q7, ma erano altri tempi gente, ormai ste macchine non hanno ne più il fascino che avevano quando sono uscite, ne l'utilità (ammesso che ne abbiano mai avuta). Andrò a provare la CHR all'uscita e se non mi verrà quel senso di "fuga" dovuta all'ibrido, mi risparmierò bei 10000 euro, e invece di prendermi una mini club, piuttosto che una serie 2, mi farò quello che sembra un piccolo gioiello.
Ritratto di Valiant
31 ottobre 2016 - 20:26
Venerdì sono stato in concessionaria facendo i soliti conti con il venditore ( ho potuto provare una Prius che monta lo stesso motore da 122 CV ) e sabato l'ho vista dal vero a Castel Romano: è bellissima, esattamente come si vede dalle foto e dai video in circolazione ( in passato ho avuto delusioni vedendo dal vero un'auto che mi aveva entusiasmato in foto ), mi piace davvero molto. Ora metto in concorrenza un'altra concessionaria e, se ce la faccio, firmo in settimana o, al massimo, la prossima: tanto, i tempi medi sono 3/4 mesi, c'è da soffrire.
Ritratto di marinolab
25 gennaio 2017 - 19:50
Ciao a tutti, sono nuovo e felice di trovarvi così esperti e appassionati. Sono incuriosito dalla Toyota CHR perchè sto cercando un'auto che assomigli a un Crossover ma che abbia anche l'agilità e le prestazioni di una berlina intorno ai 140 cavalli. Ho provato diversi Suv di colleghi ma li trovo tutti pesanti e rigidi nonostante le prestazioni...che ne pensate? Grazie
Ritratto di mirko.10
25 gennaio 2017 - 20:18
3
Ciao, agile, ben fatta e con varie potenze...potrebbe essere una nuova countryman! Linee per niente futuristiche, chiaro, ma simpatica.
Ritratto di Sola Francesco
27 aprile 2017 - 20:23
L'ho comprata da due mesi lunedì si sono accese tutte le spie sembrava l'albero di natale. L'ho portata dal servizio Toyota mariani auto seregno mi hanno detto dopo due giorni se avevo fatto un incidente e avevo sostituito il parabrezza o il paraurti ndr. Niente macchina sostitutiva sto andando al lavoro in moto sotto l'acqua L'avevo presa full optional hybrid lounge che delusione. Francesco Sola 3336965831 solafrancesco1961@hotmail.com
Ritratto di Sola Francesco
27 aprile 2017 - 20:24
L'ho comprata da due mesi lunedì si sono accese tutte le spie sembrava l'albero di natale. L'ho portata dal servizio Toyota mariani auto seregno mi hanno detto dopo due giorni se avevo fatto un incidente e avevo sostituito il parabrezza o il paraurti ndr. Niente macchina sostitutiva sto andando al lavoro in moto sotto l'acqua L'avevo presa full optional hybrid lounge che delusione. Francesco Sola 3336965831 solafrancesco1961@hotmail.com