NEWS

Toyota C-HR: annunciati i prezzi

05 ottobre 2016

La Toyota C-HR, crossover dalle linee audaci, rivale della Nissan Qashqai, si può ordinare con due motori e in tre allestimenti. Di serie il cambio automatico.

Toyota C-HR: annunciati i prezzi

PUNTA SULL’ESTETICA - La Toyota C-HR è già ordinabile anche se le consegne avranno inizio solo a partire da dicembre 2016. Le versioni disponibili sono Active, Style e Lounge, con prezzi da 25.700 euro a 30.400 euro. Dalla sua la crossover giapponese ha un’estetica molto “spinta” pensata appositamente dalla Toyota per distinguersi in una categoria già molto affollata. La Toyota C-HR è lunga 436 cm  le sue concorrenti sono Nissan Qashqai, Renault Kadjar e Seat Ateca, indicate per la città ma capaci all’occorrenza di trasportare una famiglia e relativi bagagli. Il prezzo più basso si riferisce alla Active con motore a benzina 1.2 a 4 cilindri. Quest'ultimo, grazie anche al turbo, eroga 116 CV, ma è disponibile anche una versione ibrida della C-HR,  dotata del motore 1.8 abbinato ad un motore elettrico per una potenza complessiva di 122 CV. Il prezzo della 1.8 Hybrid parte da 28.400 euro.

C'È LA TRAZIONE INTEGRALE - Il motore 1.2 può essere abbinato alla trazione anteriore (solo con l’allestimento Active) o integrale, ma in questo caso la soglia d’accesso si sposta a 27.700 euro. La Toyota C-HR 1.8 Hybrid si può ordinare invece solo con la trazione anteriore. Per tutte è di serie il cambio automatico a variazione continua. La Active ha una dotazione già piuttosto completa, nella quale rientrano i cerchi in lega da 17 pollici, i fendinebbia, il sistema d’ingresso senza chiavi, il climatizzatore automatico bizona, lo schermo touch da 8 pollici e il pacchetto Toyota Safety Sense Plus, composto dai sistemi anticollisione, per il riconoscimento della segnaletica, per il superamento della corsia, per la disattivazione automatica degli abbaglianti e dal regolatore di velocità adattivo.

PER LO STILE O LA QUALITÀ - Gli allestimenti Style e Lounge della Toyota C-HR costano entrambi 2.000 euro in più. La Style privilegia l’estetica e include i cerchi da 18 pollici, i vetri posteriori oscurati, la vernice esterna bicolore e la finitura blu elettrico sulla plancia, mentre la Lounge dà maggior risalto alla qualità e include i cerchi in lega bruniti da 18 pollici, l’assistenza al parcheggio, i sedili in pelle e tessuto e finiture interne color marrone. Nel nostro paese la Toyota confida di vendere la versione ibrida per il 90% dei casi, in virtù anche dei minori costi di gestione: il sistema ibrido garantisce percorrenze medie dichiarate superiori a 26 km/l e fa risparmiare sul bollo (nelle regioni in cui è previsto).

Toyota C-HR
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
168
84
64
49
86
VOTO MEDIO
3,4
3.44124
451


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
5 ottobre 2016 - 19:07
Semplicemente spettacolare. Sposta verso l'alto l'asticella di design e qualità effettiva e si propone con prezzi di lancio assai aggressivi. Successo assicurato e ulteriore impennata nella quota di penetrazione delle ibride insieme, si spera alla Kia Niro la quale non mi dice molto ma spero che venda altrettanto: Hybrid Power.
Ritratto di Luzzo
5 ottobre 2016 - 19:19
Quella delle immagini è una style? ommagini delle versioni più economiche ce ne sono?
Ritratto di MAXTONE
5 ottobre 2016 - 19:33
Quelle del salone coi 17 ma stanno male a mio avviso perché la linea di cintura e' altissima, le fiancate troppo piene e il cerchio giusto e' il 18.
Ritratto di CiccioBe
6 ottobre 2016 - 13:21
Prezzi aggressivi???? sono appena andato a vedere la Qashqai e guardacaso stesso motore d'attacco è un 1.2 da 115 cv circa e parte da 20.000 .... premesso che non sono andato ad indagare sulla dotazione di accessori di serie, ma questa Toyota è più cara.Kadjar base ha un 1.2 da 130 cv e costa sempre 20 mila...altro che prezzo aggressivo questa CH-R!!!
Ritratto di MAXTONE
6 ottobre 2016 - 13:37
E' aggressivo in base ai contenuti near-Premium. La QQ, senza nulla togliere al pur valido progetto di base non può vantare altrettanto raffinati contenuti tecnici ne' stilistici e devi considerare l'handling e il piacere di guida offerti da questa yota: Sono stati gli obiettivi prioritari del progetto.
Ritratto di CiccioBe
6 ottobre 2016 - 13:58
Sui contenuti tecnici hanno di più solo il sistema ibrido, ma mancano di un diesel (che nel segmento va per la maggiore); sullo stile è una cosa soggetiva quindi non lo metterei nel piatto de "...è meglio di...."; su handling e piacere di guida affermi a priori che sia meglio delle altre MAX, falla arrivare intanto su strada e poi vedremo. Solo una cosa, riguardo al fattore piacere di guida: Toyota, Nissan, Renault sono marchi generalisti che non hanno mai messo l'accento su questo aspetto (al contrario di marchi come Alfa o BMW), quindi non credo che sarà determinante per l'acquirente nello scegliere un marchio piuttosto che un altro.
Ritratto di Fr4ncesco
6 ottobre 2016 - 14:58
2
Non sono molto convinto su alcune affermazioni: prima di tutto il confronto tra Toyota, Nissan e Renault con Alfa e BMW che sono marchi di impronta sportiva. Poi le Renault a me risultatano piacevoli da guidare, per esperienza mia e di altri con cui ho avuto modo di discutere (e da quanto leggo).
Ritratto di CiccioBe
6 ottobre 2016 - 17:13
Fr4 ma io non volevo paragonare le tre generaliste col duo Alfa-BMW...forse mi sono espresso male (o ho capito male io le tue parole): volevo dire che nel caso delle tre generaliste non penso che il potenziale acquirente propenda per la Toyota rispetto a Nissan e Renault perchè ha un feeling di guida migliore, ma saranno altri i fattori a spingere a scegliere la Toyota (estetia, immagine green, trazione ibrida e tanto altro). Invece, se volessi comprare una segmento D per esempio, potrei mettere sullo stesso piatto Volvo-Alfa-Bmw-Mercedes-Audi-Jaguar ed alla fine propendere per la Bmw (o Alfa) perchè quel che voglio è un prodotto premium che privilegi la guida sportiva. Spero di essermi spiegato...e scusa per il mio esser un po' prolisso :P
Ritratto di MAXTONE
6 ottobre 2016 - 17:21
Privilegi la guida e prendi in considerazione certi brand chelasciamo stare quando l'attuale benchmark del segmento D e' la IS e lo hanno certificato carie comparative effettuate negli USA, stranamente i confronti tra Lexus e i marchi rivali in Italia non si effettuano mai.
Ritratto di MAXTONE
6 ottobre 2016 - 17:21
*varie
Ritratto di jabadais
6 ottobre 2016 - 18:11
MAX certe prove in Italia non le fanno perchè c'è poco da provare, la IS c'è solo in versione ibrida che, per quanto valida, non permette un raffronto con un'auto con un motore diesel o benzina ad alte prestazioni, accopiato ad un automatico o a un manuale di un certo tipo. Probabilmente negli USA avranno le Lexus a benzina che saranno validissime, ma qui nel bene o nel male ci sono solo le ibride.
Ritratto di CiccioBe
7 ottobre 2016 - 09:27
Scusami MAX ma è la prima volta che sento dire che il benchmark per l'handling è la IS! e poi è risaputo che gli standard di guida negli USA sono diversi da quelli europei (ad esempio che negli USA preferiscono macchine più "morbide" e con sterzo meno diretto), quindi mi stai facendo un confronto che nn regge....ti avrei potuto dare ragione se testate europee avessero affermato quello che tu dici sopra. infine ci tengo a precisare che non ho escluso la Lexus apposta...per qualche pregiudizio contro questo marchio, ma per una semplice dimenticanza non maligna.... ti dico solo che andavo matto per la IS dei primi anni 2000 ;) il mio vuole essere solo un pacifico confronto tra appassionati....senza fare polemiche (che leggo troppo spess qui sopra, tra fanatici di un marchio piuttosto che un altro).
Ritratto di Fr4ncesco
6 ottobre 2016 - 22:15
2
@CiccioBe, ho capito e sono d'accordo.
Ritratto di MAXTONE
6 ottobre 2016 - 16:26
Come al solito io parlo con cognizione di causa: Una nota rivista italiana di auto l'ha già testata accuratamente, ancora un esemplare camuffato, mesi fa e poi discusso col tecnico responsabile della telaistica della vettura: Egli ha dichiarato che l'obiettivo prioritario era il piacere di guida e hanno preso la Focus come benchmark la quale in effetti dalla nascita e' sempre stata la migliore C generalista in termini di Handling. Poi il responso dei giornalisti e ne han parlato benissimo ritenendola nettamente superiore alla media dells categoria. Poi dici "di high tech ha solo l'ibrido ma non il diesel che va per la maggiore": A parte il fatto che un powertrain ibrido vale e costa ben più di un antiquata stufa chiamata diesel ma poi non hai fatto caso che ormai Toyota da quanfo ha esteso l'ibrido a quasi tutta la gamma vende quasi solo esclusivamente ibrido lasciando al diesel una quota di mercato minima?
Ritratto di CiccioBe
6 ottobre 2016 - 17:08
Ciao Dicoluc, la premessa che non avevo controllato nei dettagli la dotazione di serie era doverosa, ma devo fare un appunto: come ci sono degli sconti lancio sulla Toyota, ce ne saranno altrettanti (non di lancio ovviamente) anche sulle due rivali da me menzionate, che quindi farebbero verosimilmente abbassare il prezzo da 20 a 17-18 mila. Ciao
Ritratto di ENRICO71
6 ottobre 2016 - 16:06
Mentre voi ne parlate, io l'ho acquistata sulla carta. Ci facevo il "filo"da un anno. Avevo provato anche la Niro, forse piu' bella e spaziosa dentro, con cruscotto piu' originale, ma al cuor non si comanda!! Fuori la C-HR è una fuoriserie venuta dal futuro!!
Ritratto di AMG
6 ottobre 2016 - 15:06
Anche secondo me venderà molto. Ha tutte le carte in regola, è originale e assai bella, discretamente ben fatta. Come linea ha una o due marce in più della concorrenza. Il configuratore Toyota (visto che mi ci sono imbattuto) però lascia parecchio a desiderare... Come quello Lexus d'altronde. Il che sarebbe da migliorare secondo me con un saggio investimento, poi di entità inoltre relativamente bassa. L'altro giorno poi ho visto una nuova Prius e me ne sono compiaciuto. Gradevole, fuori dagli schemi e originale. Come stile in Toyota pare che Lexus stia facendo scuola. Anche la citata Kia Niro comunque mi piace molto come proposta
Ritratto di MAXTONE
5 ottobre 2016 - 19:36
Unico appunto il nome: CH-R starà anche per Coupé High Ride ma la sigla oltre ad essere un po' temeraria suona un tantino fredda. Sarebbe stato molto meglio riproporre Urban Cruiser o Sport Cruiser.
Ritratto di Corvette
5 ottobre 2016 - 19:55
Bellissima e moderna...ma i giapponesi come al solito sbagliano le cose semplici in europa...due soli motori oltretutto con potenze simili, il buon senso spingerà sull'ibrido... L'aspetto da coupè da sempre un tocco di sportività...ma questi motori son tutto tranne che sportivi...prezzi assurdi, già me la vedo perennemente con ecoincentivi da 6/7mila euro per salvare le vendite come fanno già con Auris. Questa macchina ha il potenziale per essere il best seller Toyota in europa.
Ritratto di MAXTONE
5 ottobre 2016 - 20:32
L'Auris seconda generazione non mi sembra abbia mai avuto problemi di vendite. Guardo sempre i dati su Matt's Blog sia in Italia che nel resto d'Europa vende sempre benissimo compatibilmente col fatto che e' giapponese e non gode di mercati che la portano in cima come Golf, Astra e Focus hanno la Germania, quest'ultima anche l'Inghilterra, Megane e 308 la Francia e la Tipo l'Italia. In ogni caso anche da noi di Auris in giro e' pieno.
Ritratto di Corvette
5 ottobre 2016 - 21:19
Certo che ne vedi tante è regalata! Adesso la Auris Hybrid Cool sta a 17900 invece che 24000. è uno sconto enorme ed è sempre così con quella macchina, sappiamo entrambi che chi vende benissimo si fa pagare a peso d'oro. Guardavo le vendite italiane di questo 2016 ed è 53esima(focus2move). Toyota ha tutti i mezzi per migliorare da noi e spero che questa CHR sia la prima di una serie di auto bellissime.
Ritratto di MAXTONE
5 ottobre 2016 - 23:54
A parte il fatto che la maggior parte delle Auris HSD che si vedono in giro sono Lounge (cerchi diamantati da 17, pelle etc.) e la cool e la active le scelgono in pochi ma poi 18.000€ ti sembra regalata? Allo stesso prezzo promozionale di 17.900€ ci compri la Golf TDI con tanto di allestimento sportivo e già bella completa. E non mi sembra che Astra e Focus costino come Rolls Royce. Perché da come scrivi sembra che le Toyota vengano acquistate solo perché costano poco mentre le altre perché sono migliori, più belle etc. Ma così non è visto che con 18.000€ hai l'imbarazzo della scelta nel segmento C.
Ritratto di MAXTONE
6 ottobre 2016 - 00:03
Per me a parità di prestazioni e'meglio che abbia meno cavalli: Tanto la gente avrà sempre da ridire..."ha 122 cavalli? Troppo pochi". Ha 140 cv e fa solo 180? "allora e' come se non li avesse!" (ignorando i dati di ripresa dove la Prius da la paga a diverse diesel intorno all'1.6 litri).
Ritratto di MAXTONE
6 ottobre 2016 - 13:44
Si ma...il problema dove ridiederebbe? Nella velocità massima? Dove ci vai a 170 km/h? Sulla CT posso anche capire (anche se il problema risiede più nell'immagine in questo caso contraddittoria di hatchback sportiva con soli 136 cv) ma francamente sui crossover chi guarda le prestazioni? Sulle auto rialzate a me proprio non viene. Per esperienza di guida di qualità superiore credo in Toyota intendessero quella sul misto che puoi apprezzare tutti i giorni tanto nelle curve di una stradina di campagna quanto alla prima rotonda affrontata con piglio sportiveggiante. Ma a che serve avere 200 cv in quei casi?
Ritratto di ENRICO71
6 ottobre 2016 - 16:09
A parte in Italia, al nord Europa e nel resto del continente l'ibrido piace. Ma lo Stato ti aiuta di piu'. Mi sembra di aver letto che uno stato del nord non ti fa pagare la tassa di possesso per sempre.
Ritratto di jabadais
5 ottobre 2016 - 20:06
Apprezzo il fatto di abbinare la trazione integrale ad un motore a benzina di piccola cubatura, per il resto però credo il qashqai possa dormire sogni tranquilli...
Ritratto di MAXTONE
5 ottobre 2016 - 20:27
A me sembra strano vederla come rivale della QQ. E il RAV4 di chi sarebbe rivale allora? Per me e' rivale della Juke anche se come prezzi si pone un attimo più in alto ma anche qualità, contenuti e modernita' di progetto sono di ben altro livello, questo senza nulla togliere alla Juke.
Ritratto di Fr4ncesco
5 ottobre 2016 - 21:08
2
X-Trail.
Ritratto di MAXTONE
5 ottobre 2016 - 21:21
Ma l'X-Trail e' un 7 posti mentre il RAV no. Sono d'accordo con Mika, si tratta di un modello "trasversale" senza vere rivali per il momento.
Ritratto di Fr4ncesco
5 ottobre 2016 - 21:53
2
Max, X-Trail e Rav4 sono simili per dimensioni, motori e prezzo e l'X-Trail di base ha 5 posti. Questo C-HR già a occhio è più grande della Juke quindi il QQ mi sembra il rivale ideale, anche se dalle linee decisamente più tradizionali. Anche se ho notato che tra i SUV i segmenti non sono così precisi e ci sono modelli che possono occupare un paio di fascie.
Ritratto di MAXTONE
6 ottobre 2016 - 00:04
A sto giro ti quoto.
Ritratto di v8sound
5 ottobre 2016 - 21:18
La Juke è oltre 20 cm più corta di questa, non è pertanto una diretta rivale. Piuttosto le accomuna il design volutamente alternativo e fuori dagli schemi. Rav4 e CH-R sono entrambe rivali del QQ, avendo Toyota una duplice offerta su queste dimensioni, che si rivolgono però a 2 potenziali clientele ben distinte.
Ritratto di mika69
5 ottobre 2016 - 20:34
Infatti è un'ottima cosa l'integrale anche su cilindrate e potenze limitate, soprattutto se abbinata al cambio automatico, cosa che pochi propongono. Esempio vai a vedere sul QQ dove è disponibile la trazione integrale e con che cambio. Per me quest'auto è un po a sè. Ovvio che ha dei rivali, ma sono un po' trasversali rispetto alle categorie.
Ritratto di Fr4ncesco
5 ottobre 2016 - 20:22
2
Ho visto altre foto in altri colori, in alcune prospettive riesco a farmi piacere l'anteriore. Comunque è qualcosa di diverso e indicato anche, o soprattutto, ai giovani, però i prezzi dovrebbero essere in linea con la concorrenza e non costare di più.
Ritratto di MAXTONE
5 ottobre 2016 - 21:24
Oh France' non e' che devi fartela piacere per forza, il design e' estremo per cui può far innamorare o non piacere affatto. Mai come in questi casi la bellezza e' nell'occhio di chi guarda
Ritratto di Fr4ncesco
5 ottobre 2016 - 22:01
2
No, è che nel complesso mi garba quindi mi spiace se un elemento mi stona, come accadeva per la Serie 1 attuale pre-restyling. Ad esempio la precedente Panamera non mi piaceva per nulla e l'ho totalmente snobbata.
Ritratto di MAXTONE
6 ottobre 2016 - 00:15
In questi casi cerco sempre di fare come si farebbe con una donna cioè di guardarla nel complesso nel valutarla e magari trovare fascino in quelli che possono essere visti come difetti, certo l'esempio della Serie 1 e' tosto: La pre-restyling aveva occhi da triglia che sembrava quasi l'avessero disegnata brutta davanti per farle un dispetto ma dietro la fanaleria semplice e pulita le donava un aspetto più sexy, sodo e compatto andato perso col restyling dove hanno migliorato il frontale ma appesantito tanto il posteriore con una fanaleria per me del tutto posticcia perché troppo grande e sviluppata in larghezza, roba che va bene su berline o Hatch dal lato b voluminoso come la Megane, l'Auris o la stessa Tipo ma non certo su una snella hatchback con la coda rastremata qual è la 1er.
Ritratto di Rav
5 ottobre 2016 - 21:47
4
Mi piace, è strana ma bella. Sono proprio curioso di vederla dal vivo e toccarla con mano. I prezzi (a dire il vero il configuratore era già disponibile da quasi una settimana sul sito) mi sembrano non bassi ma comunque interessanti vista anche la tecnologia. Ad oggi mi sembra l'unica vera alternativa ad un'altra crossover altrettanto particolare, la Juke. Il nome però sa troppo di Honda.
Ritratto di MAXTONE
6 ottobre 2016 - 00:20
Dove sono apparse le news sul powertrain dell'UX? Su TheLexusEnthusiast non avevano fatto menzione su cavalleria e potenza
Ritratto di AlexTurbo90
8 ottobre 2016 - 01:02
Ma si hanno notizie sulla CT? Io sinceramente più che UX sarei curioso per la CT 2^ generazione.
Ritratto di Sepp0
5 ottobre 2016 - 23:51
Troppo cara, secondo me e dalle linee strane e molto poco europee. Non penso venderà granchè una volta finito l'effetto novità.
Ritratto di MAXTONE
6 ottobre 2016 - 14:11
E' stata pensata in un ottica globale: Modelli simili consentono numeri enormi in mercati aperti alle stranezze come Cina e Stati Uniti, per dire, la Vezel/HR-V in Cina si e' rivelata un clamoroso instant Blockbuster.
Ritratto di slvrkt
6 ottobre 2016 - 14:54
4
USA aperti a stranezze? Il mercato USA e' sicuramente competente, addirittura colto, estremamente informato e selettivo, ma assolutamente non originale: di HR-V se ne vedono molte, ma non e' certo azzardata e barocca come questa (anzi e' molto banale specie negli allestimenti in cui la vendono qui) la Juke nessuno l'ha comprata (fortunatamente, fa male allo spirito vederla), la 500X e' molto snobbata (piu' per il motore addormentato e cambio deprimente in verita' che per bellissimo il look), di CX-3, mezzo da design azzardato per quanto meraviglioso, pochissime (vero che le versioni top costano sui 30k come questa C-HR). In compenso, mezzi dall'aspetto dimesso e comune come CR-V e RAV4 sono ovunque, il triste Rogue e' vendutissimo, e per il resto esistono solo Accord, Camry ed i truck Dodge e Ford. Ci salvano solo le sportive, che si vendono in ogni declinazione (dalla supercar, alle "muscle", alle STI, comunissime qui), a differenza dell'Europa dove sono ormai merce rarissima.
Ritratto di Hondista99
6 ottobre 2016 - 15:32
La HR-V ha linee molto più tradizionali di questa CH-R...e anche i prezzi sono ben diversi...
Ritratto di ziobell0
5 ottobre 2016 - 23:55
linea troppo forzata, poco pulita, non fa per me
Ritratto di manuel1975
6 ottobre 2016 - 00:04
Per mè non venderà molto e poi non capisco perchè non utilizzano il 1.2 turbo nella versione ibrida.
Ritratto di AlexTurbo90
6 ottobre 2016 - 00:35
Sarà anche particolare nel design, ma la maggior parte delle persone comprare queste auto anche per la maggiore abitabilità interna, e il suo stile "di rottura", la penalizza molto sotto questo aspetto. Ho visto, durante la sua presentazione a Parigi, che l' inviato di un noto canale di motori su youtube ha provato a salirci dentro: era alto 175 cm e già sfiorava il tetto con la testa. E anche il taglio dei finestrini posteriori contribuiva alla sensazione di "claustrofobia". Guardare il video per credere!
Ritratto di luperk
6 ottobre 2016 - 01:55
Sono curioso di vedere se toyota riprorrà una nuova Terios/Bego a questo punto
Ritratto di NITRO75
6 ottobre 2016 - 10:31
Design sicuramente accattivante, portato all'estremo, tanto che ti piace o la odi. Ho delle perplessità su quel tablet fisso in plancia. Secondo me alla guida rompe abbastanza le scatole ed inoltre vi fidereste a lasciarla in strada parcheggiata con questo po po di televisore in vista?
Ritratto di fonser
11 ottobre 2016 - 10:04
Concordo.Nel tempo,secondo me,la Toyota in genere ha sfornato modelli sempre più abbruttiti alla ricerca di una modernità che è diventata esasperazione di linee al solo fine di stupire.
Ritratto di Hondista99
6 ottobre 2016 - 14:57
Design originale, ma a mio parere non riuscito. Dietro è una Honda Civic. Ma considerando lo scandalo del resto della gamma, è stupenda. I designer Toyota hanno ancora molto da imparare dalla Lexus... Comunque prezzi e motorizzazioni completamente fuori di testa, 5000€ in più di una QQ sono davvero troppi. Considerando anche "chicche" come la visibilità posteriore nulla e il bagagliaio che non mi ispira grandezza poteva giusto essere una rivale della Juke...
Ritratto di nicktwo
6 ottobre 2016 - 17:09
mi sembra di non aver letto alcun commento che invece a me viene naturale... la toy cerca di cavalcare l'onda lanciata dalla rangerover con la evoque... ossia fondamentalmente di suv che puntano tanto sull'aspetto particolare e l'estetica accattivante (a me, pur non essendo un estimatore del segmento, anche questa come la evoque piace, hanno decisamente personalità) il tutto pero' presumo pagando d'azio in termini di abitabilita' e di vivibilita'-manovrabilitaà (linea di cintura molto alta quindi mini finestrini + montanti grossi quasi quanto uno sportello)... almeno questa toy pero' col motore 1.2 benzina (sperando in consumi umani) ha un prezzo che se scontato di almeno un 10-20% risulta relativamente abordabile (ripeto, per gli amanti del segmento. io con 20 o piu' mila euro comprerei ben altro) ... saluti
Ritratto di PowerRS
7 ottobre 2016 - 11:40
4
Bellissima !! Design spettacolare, una vera rivoluzione per Toyota ! Da un anno ho acquistato una Clio IV RS Trophy, una piccola sportiva turbo da 220CV e cambio doppia frizione. Una bomba ! L'unico neo sono i consumi sugli 11 12 km litro ad andatura normale e il bollo di quasi 500 euro l'anno.... Io per lavoro faccio pochi km al giorno, 12 km tra andata e ritorno. Già ora arrivo al lavoro con la spia del liquido refrigerante ancora accesa. La strada è praticamente tutta in discesa o pianeggiante, passo per 2 paesi e le velocità sono al max di 90 km ora. Ora mi trovo questa Toyota a dir poco spettacolare !! Linea modernissima e contenuti tecnici nella versione ibrida ai massimi livelli ! Non vedo l'ora di andare a vederla in concessionaria e magari a provarla ! Ho una zia di quasi 80 anni che usa una Yaris ibrida ogni giorno e fa più o meno la mia strada, ne è stra contenta ! Io penso che l'ibrida per il tipo di strada che faccio io sia una ottima scelta. Certo mi mancherà lo sprint della Clio turbo ma tocca dare anche altre priorità... la benzina costa !! Se riesco a trovarne una in concessionaria per una prova non mancherò di dare una recensione qui !
Ritratto di monodrone
8 ottobre 2016 - 10:52
La linea non è male ma gli interni con il televisore davanti agli occhi non mi garbano.
Ritratto di Luigi Rubbio
10 ottobre 2016 - 16:51
Mah... linea pesante, di quelle che stancano subito.