NEWS

Toyota Corolla 2019: annunciati i prezzi

26 gennaio 2019

Arrivano la Corolla e la Corolla Sports Tourer, con quattro allestimenti e motori ibridi da 122 e 180 CV. Prezzi da 27.300 euro.

Toyota Corolla 2019: annunciati i prezzi

SOSTITUISCE LA AURIS - Dopo quasi un anno d’attesa è ordinabile in Italia la nuova Toyota Corolla, l’attesa berlina a cinque porte lunga 437 cm (4 cm in più dell’Auris di cui prende il posto) disponibile negli allestimenti Active, Business, Style e Lounge. Due i motori, entrambi ibridi: quello basato sul 1.8 ha una potenza combinata di 122 CV, quello sull’inedito 2.0 di 180 CV. Il prezzo base della Toyota Corolla 2019 è di 27.300 euro, da pagare per la 1.8 Active, mentre per la 1.8 Business vanno messi in conto 28.300 e per la 1.8 Style si spendono 30.050 euro. La 2.0, ordinabile sono nei ricchi allestimenti Style e Lounge, costa 31.850 e 33.850 euro. La station wagon Corolla Sports Tourer costa 1.000 euro in più della berlina ed più lunga di 29 cm, per un totale di 466, a sufficienza per avere un bagagliaio da 596 litri (contro i 361 della cinque porte).

LE DOTAZIONI - Sono compresi nel prezzo della Toyota Corolla 1.8 Active il “clima” bizona, le ruote di 16”, i fari anteriori a led, la retrocamera, il selettore per le modalità di guida e lo schermo a sfioramento nella plancia di 8”, oltre all’utile pacchetto Toyota Safety Sense 2.0, che include la frenata d’emergenza con funzione anti-investimento, il mantenimento attivo della corsia, lo spegnimento automatico dei fari abbagliati e il regolatore di velocità adattativo. La Business aggiunge il supporto lombare per i sedili, la presa da 12 volt nel baule, il ruotino di scorta e il gps. In più sulla Style ci sono le ruote di 17”, gli abbaglianti a led, gli specchi laterali ripiegabili elettricamente, la vernice bicolore, lo schermo di 7” nel cruscotto e l’accesso a bordo senza chiave, oltre alla ricarica senza fili per gli smartphone predisposti. L’allestimento Lounge, il più ricco, include le ruote di 18”, i fari a matrice di led (regolano il fascio luminoso per non abbagliare gli altri guidatori), i sensori di prossimità anteriori e posteriori, i sedili anteriori sportivi ed i rivestimenti in pelle e tessuto. 

A RICHIESTA - La Toyota Corolla Lounge è l’unica ordinabile a pagamento con il pacchetto Tech, che include il monitoraggio degli angoli ciechi, lo stereo della Jbl con otto altoparlanti (disponibile singolarmente anche per la Style) e lo schermo di 7” nel cruscotto con effetti 3d. Sono a richiesta per la Lounge anche i pacchetti Black e Light: entrambi hanno rifiniture della plancia ad effetto cromato, ma la Black ha i sedili in pelle nera e la Light in pelle grigia.

NUOVA MECCANICA - La Toyota Corolla è realizzata sulla base del pianale TNGA, che ha fatto il suo esordio con la Toyota Prius, un’architettura più evoluta rispetto a quella dell’Auris: è costruita parzialmente in alluminio, ha il baricentro più vicino a terra di 1 cm ed è più rigida del 60%, a tutto vantaggio della precisione di guida fra le curve. Il meno potente dei due sistemi ibridi si basa sul noto quattro cilindri 1.8 della Prius ed eroga una potenza di complessivi 122 CV, sufficienti secondo la casa giapponese per uno “0-100” in 10,9 secondi e una velocità massima di 180 km/h. La percorrenza media dichiarata è di 30,3 km/l, che scende a 27,8 km/l per la Style. Il secondo sistema ibrido, del tutto nuovo, utilizza un nuovo quattro cilindri 2.0 per complessivi 180 CV, in grado di funzionare a zero emissioni fino alla velocità massima di 115 km/h: ciò significa che il motore elettrico resta in funzione più a lungo, tagliando quindi i consumi di benzina. Ne guadagnano le percorrenze, di 25,6 km/l, a fronte di uno “0-100” migliore (7,9 secondi) e una velocità limitata a 180 km/h.

Toyota Corolla
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
138
77
50
30
27
VOTO MEDIO
3,8
3.835405
322


Aggiungi un commento
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 12:25
Concordo al 100%. La Auris è lunica Toyota che, soprattutto nelle prime versioni, soffriva degli assemblaggi troppo approssimativi e delle plastiche sottili.
Ritratto di Mbutu
26 gennaio 2019 - 18:44
Le concorrenti con cambio automatico partono da 25/27k. E non sono sicuro abbiano una dotazione di sicurezza altrettanto valida. Se a questo ci aggiungiamo la qualità Toyota e la motorizzazione ibrida direi che non è affatto più cara delle altre. Certo Toyota non ha mai un entry level scarno da primo prezzo ( o da usare come specchietto per le allodole).
Ritratto di Mbutu
26 gennaio 2019 - 21:39
Intendo che ai multinik frustrati do corda solo per impiccarsi.
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 04:51
Mi sa che non sei mai salito su una Toyota o sei salito magari sulle vecchie Verso. Ho guidato la CHR del mio migliore amico che ha già 70 mila chilometri, tutti macinati nel traffico di Torino. Non un cigolio. Gli assemblaggi Toyota sono tra i migliori, a detta di tutte le riviste specializzate.
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 15:50
Se ridicolo. Lexus è una Premium fatta meglio di tante tedesche. Tu non stai bene.
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 16:43
Basta leggere le riviste del settore per comprendere come Lexus sia sinonimo di lusso e qualità. Le scemenze le scrivi tu. risali sulla A112 e sgomma! :-)
Ritratto di Paolik65
26 gennaio 2019 - 20:52
Esatto.
Ritratto di Giuliopedrali
26 gennaio 2019 - 19:34
Il prezzo è alto, però la concorrenza se costa meno è davvero entry level e poi l'ibrido farà il resto...
Ritratto di Ducadrag
26 gennaio 2019 - 20:20
Bella! Nella 2000 dovrebbe essere montato un cambio nuovo toyota che migliora la guida rispetto al'ecvt
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 15:12
E' sempre un eCVT, ma è ottimizzato meglio.
Ritratto di bridge
26 gennaio 2019 - 21:32
1
Mi piace e la trovo decisamente migliorata rispetto alla vecchia Auris.
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 15:12
Verissimo
Ritratto di dadom
26 gennaio 2019 - 21:34
Bella ma cara cara cara!!!
Ritratto di Tymmy
26 gennaio 2019 - 21:43
Sti giapponesi danno molto ma (con i prezzi) pretendono anche troppo...tanti saluti a Toyota. State bene lì.
Ritratto di Alfiere
26 gennaio 2019 - 21:45
2
Parte dal prezzo base della Civic 1.5, per me non è normale.
Ritratto di andrea120374
26 gennaio 2019 - 22:16
2
Paolik65 hai una Peugeot 407 sw che cavolo continui a rompere pensa al tuo cassone va
Ritratto di ziobell0
26 gennaio 2019 - 23:04
....che è sempre meglio che avere una bmw a rate e vivere in una casa di corte, caro 120374
Ritratto di Epigrams
27 gennaio 2019 - 04:56
Ogni volta che qualcuno ha una bella macchina viene subito etichettato come "indebitato che paga le rate" dagli invidiosi, anche quando gli sbatti il filmato a 260 km/h della tua auto su Facebook, giusto ziobello?
Ritratto di andrea120374
27 gennaio 2019 - 08:59
2
Epigrams cosa vuoi ..... ci sono e ce li teniamo sti id ioti
Ritratto di ziobell0
28 gennaio 2019 - 10:21
epigrams alias gelmini alias andrea, a differenza vostra i soldi per la macchina ce li ho. Gelmini ha comperato a rate pure la ciofeca della fidanzata che mette nell'avatar. p.s. bella la casa di corte del 1600. Finestra in legno vetro spessore 2 millimetri.
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 15:16
Diciamo che spendere 70 mila euro su un auto, che è un oggetto in perdita appena la comperi, se non guadagnio almeno 200 mila euro all'enno è privo di senso. Poi ognuno ha il diritto di farsi male come meglio crede. Il mio "cassone" Peugeot 407 SW 2.0 HDI ha quasi 14 anni suonati e va ancora benissimo. Non butto soldi per le tedesche premium. I soldi li uso per cose migliori che farmi le "pippe" con un'auto.
Ritratto di Paolik65
30 gennaio 2019 - 01:35
Come ho già scritto: fattene una ragione. C'è chi le auto le compera e le ama in base alla loro funzionalità. Non alle masturbazioni cerebrali sul presunto piacere di guida. E aggiungo rpesunto, visto che per me, in città, l'eCVT ha un comfort di guida impagabile.
Ritratto di Woldemort
27 gennaio 2019 - 18:40
Paolik65,quanto si guadagna al mese per fare il promoter Toyota?Hai un fisso più un tot a post oppure solo a provvigione in base ai post??
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 12:26
Mi spiace per te, ma caschi assai male. Mai avuto Toyota prima d'ora e la prima devo ancora comperarla. io sclego l'auto in base alla funzionalità che ha per me al momento. Al momento per me la Corolla TS ha tutto quello che mi serve. Punto.
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 12:28
fatevene una ragione. C'è chi le auto le compera e le ama in base alla loro funzionalità. Non alle masturbazioni cerebrali sul presunto piacere di guida. E aggiungo rpesunto, visto che per me, in città, l'eCVT ha un comfort di guida impagabile.
Ritratto di andrea120374
27 gennaio 2019 - 08:56
2
La mia casa di corte è del 1600 e vale più di un attico in centro a Milano e le mie uniche rate, ormai finite, sono state per il mutuo della casa.... Patetico, l'invidia brutta cosa
Ritratto di Paolik65
30 gennaio 2019 - 01:36
Anche la pomposità fuori luogo degli arricchiti è una brutta cosa a vedersi. "a drugia muntà n se sca" diciamo qui in Piemonte :-)
Ritratto di ziobell0
26 gennaio 2019 - 23:09
cmq prezzi fuori controllo se per una toyota segmento C da 122cv mi chiedono 30K euro. Va bene che l'ibrido fa fi go ma tenetevelo voi
Ritratto di Mbutu
26 gennaio 2019 - 23:48
Cmq nessuno di quelli che dice che è troppo cara ci ha ancora configurato una rivale equivalente che costi 4/5k in meno.
Ritratto di 82BOB
27 gennaio 2019 - 01:45
2
Dipende quello che uno intende per concorrente! A parità di motorizzazioni non la trovi una meno cara perché l'ibrido serio è raro trovarlo! Se ti indirizzi sul segmento C e cerchi un prodotto di qualità con bassi costi di gestione e buone dotazioni allora Leon TGI, Golf TGI sono in linea se non più economiche... L'Astra a metano che citavo prima dovrebbe costare sempre intorno a quelle cifre! Considerando motorizzazioni e classi di prodotto diverse, allora, ce ne sono tante che hanno prezzi d'attacco inferiori nel segmento (ad esempio la Tipo)! Però ecco, Toyota fa un po' storia a sé, vista la gamma full-hybrid!
Ritratto di Mbutu
27 gennaio 2019 - 13:03
Per concorrente intendo una generalista che abbia una qualità ed un nome paragonabile. Quindi non una low cost come la tipo. Mi vanno bene una golf, una 308 o simili. Ecco, ditemi una di queste con cambio automatico ed eguale dotazione di sicurezza quanto la paghi rispetto ai 27 della active. Mi faccio andare bene anche una motorizzazione tradizionale. Dopo possiamo parlare di quanto "esorbitante" sia il prezzo della Corolla valutando i risparmi di bolli e carburante o i 10 anni di garanzia. Ma cominciamo con il listino secco del mezzo.
Ritratto di Mbutu
27 gennaio 2019 - 14:45
Ford e Seat con l'automatico partono da 26, aggiungi il resto. Per mazda la 3 non è ancora configurabile. Adesso cambia nick e ritenta, magari sarai più fortunato.
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 16:45
La Tipo però è una low cost con plastiche rigide ovunque e pochissimi accessori disponibili, anche come optional. E' imparagonabile ad altre auto. Forse migliore solo di Dacia.
Ritratto di Rici181077
27 gennaio 2019 - 08:33
Mia moglie ha una Auris Hybrid, e devo dire che é una macchina piacevolissima. L’effetto scooterone c‘é, indubbio, ma se qualcuno vuole guidare nella logica del contenimento dei consumi, tale situazione si realizza solo ove ci sia la necessitá di un sorpasso “tirato”. Sono molto curioso di capire la nuova 2.0 come declinerá il concetto hybrid...pensare di riuscire ad andare in elettrico a 110km/h con le batterie di una ibrida (ragionate per continui cicli di ricarica/utilizzo) é un qualcosa di molto interessante. Cosí come sono curioso di provare la Honda C-rv hybrid.
Ritratto di Leonal1980
27 gennaio 2019 - 10:04
4
CARINA... DENTRO FA RIBREZZO PERO'... LA TAMARRAGGINE FATTA IN UNA PLANCIA
Ritratto di Paride
27 gennaio 2019 - 10:41
A livello linea esterna o interna, soprattutto la TS, nulla da dire, piacevole e di carattere a dispetto della vecchia inguardabile Auris!!..il prezzo elevato da listino, bisogna valutare un preventivo finale con o senza rottamazione (io la mia nuova Focus ST-line ben accessoriata da 30000€ l'ho portata via con 15000€)....poi che la tipologia di motore possa piacere o meno dipende dal perché si sceglie un motore ibrido....io ho scelto ancora diesel dato che i nuovi euro 6.2 sono garantiti per altri 10 anni aldilà delle chiacchiere diffuse!...ed un serio confronto lo si può fare solo su modelli simili non con le solite auto del segmento senza simile motorizzazione!...
Ritratto di Paolik65
27 gennaio 2019 - 15:55
Se le auto a "brodolio" te le tirano dietro qualche domanda io me la porrei. Poi se guidi in provincia il problema non si pone. se guidi in una grande città invece si porrà eccome anche per le 6.2 che sono di fatto delle Euro 6 d-temp
Ritratto di studio75
27 gennaio 2019 - 10:44
5
Il prezzo di partenza della 2.0 Lounge costa esattamente quanto ho pagato io per la mia Leon Cupra full opt (mi hanno fatto il 20% di sconto).... e continuate a dire che i prezzi di Toyota non sono esagerati?
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2019 - 12:05
1
Che discorso folle è? Lamenti che l'ibrida full di listino costi come la Cupra Leòn scontata? Mah, si fosse trattato del 2.5 Audi magari...
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 12:29
In Toyota lo sconto minimo è 4500 euro.
Ritratto di studio75
28 gennaio 2019 - 13:13
5
Sconti o eco incentivi? Un prezzo più giusto sarebbe attorno ai 25k ma penso sia ora irraggiungibile. Resto dell'idea che far pagare una Corolla quanto una Cupra sia assurdo.
Ritratto di 82BOB
28 gennaio 2019 - 13:43
2
Personalmente credo che comprare una Cupra o un'Audi sia assurdo... Gusti personali a parte, sono filosofie diverse! Io una hot-hatch non la comprerei mentre sono intrigato da una full-hybrid! E se dovessi comprare la Leon rigorosamente TGI!
Ritratto di 82BOB
28 gennaio 2019 - 13:44
2
P.S.: la Leon è veramente bella...
Ritratto di Paolik65
29 gennaio 2019 - 18:58
Concordo. Ho esaminato la Leon TGI, ma poi ho cassato il metano per alcune ragioni di praticità.
Ritratto di Vincenzo1973
27 gennaio 2019 - 17:47
30 km a litro di media...si si...hanno reinventato la ruota
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 13:03
La Prius con i cerchi da 16" in città ci arriva. Questa non penso nemmeno io onestamente, ma 25 Km/litro in città sono sensati.
Ritratto di Vincenzo1973
28 gennaio 2019 - 15:36
Amico che hanno l'auris dicono parecchio meno di 25. La prius è un'altra cosa credo per il semplice fatto che ha una aerodinamica notevole
Ritratto di Paolik65
29 gennaio 2019 - 00:52
La Corolla NON è la Auris. La 1.8 ha il power train della CHR e della Prius. La 2.0 poi è ancora altro.
Ritratto di floop
27 gennaio 2019 - 19:40
la 1.8 Style viene 30mila... non per dire ma la nuova Mazda 3 col 2.0 benzina ibrido 122cv in allestimento Executive paragonabile viene 23.900... ma in Toyota cosa si son fumati? è una Corolla/Auris mica una Audi A3 S-Line...
Ritratto di 82BOB
27 gennaio 2019 - 19:48
2
Con questi commenti da tifosi avete reso questo articolo da barzelletta... I tifosi Toyota sono fin troppo esagitati, molti degli anti Toyota sono dei mocciosi che pensano solo a sgommare con le loro supercar (nei videogiochi soltanto con ogni probabilità)... Scrivete commenti seri, argomentati, rispondete solo se necessario e smettetela di intasare il sito...
Ritratto di zagmeher
27 gennaio 2019 - 20:19
Io la sto aspettando con trepidazione, sulla carta ha tutte le carte in regola per essere un mezzo affidabile e ben sfruttabile. Se l'effetto scooter verrà adeguatamente ridotto e la 2.0 saprà dare prestazioni interessanti secondo me sarà un bel gioiellino. Ci sono auto più belle, auto più potenti, più divertenti, più economiche da mantenere ecc. Ma se devo pensare ad un auto che sia equilibrata in tutte queste caratteristiche, sarà un prodotto con quasi assenza di concorrenti. Se vincerà la prova non ho dubbi che sarà la mia prima auto nuova. (Il gusto estetico è soggettivo, ma Oxide Bronze e interni neri è davvero bella)
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 12:59
Concordo al 1000x1000
Ritratto di ELAN
27 gennaio 2019 - 22:06
1
Un pò cara forse, ma l'HSD costa.
Ritratto di 82BOB
28 gennaio 2019 - 06:37
2
Hai notato che ti hanno copiato? E L A N scritto con gli spazi... Sta intasando il sito!
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2019 - 09:19
1
Non mi interesso dei bimbominkkia, si trovino un lavoro.
Ritratto di schizzo650
28 gennaio 2019 - 00:13
1
Certo adesso i naffettari si scateneranno nel famoso effetto scooter noiosa per nulla sportiva, ma purtroppo per loro tanto maloox perché al comune cittadino occorre l'auto per girare nelle noiose città risparmiando senza fretta tanto i ritmi sono scanditi dai semafori, chi ha velleità e vive in provincia logico che si compra un bel golf gti e bmw rigorosamente benzina perché si sa che il gusto della guida è sempre quello.....i naffettari sono piloti dal braccino corto che pensano di risparmiare e di avere auto pseudoperformanti che in realtà sono chiodi naffettoni che puzzano e sono fermi.....
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 13:00
Esatto!
Ritratto di Jumputer
29 gennaio 2019 - 05:15
E magari tolgono anche FAP e EGR perchè va il naftone va meglio.... sono tanti che lo fanno e sono delinquenti... spero in un giro di vite serio nei controlli... Posso fare nomi di amici/ colleghi a cui è stato proposto anche appena usciti dal conessionario con auto nuova e officine che lo fanno sistematicamente e questo a Trento dove traffico e abitanti sono numeri "bassi". Non voglio immaginare nel resto d'Italia.
Ritratto di palazzello
28 gennaio 2019 - 08:12
Un pò alti i prezzi!!! Ma questo è un problema di tutte le ibride, le eletriche, le plug-in etc. Sinceramente penso che non è ancora il momento di avere prezzi più allineati di così, ci vorrà un bel pò di tempo affinchè si abbassino ma non ci credo proprio perchè se l'industria automobilistica dovrebbe concentrarsi su queste tecnologie ogni marchio ridurrebbe la propria gamma e senza tagli come per esempio la preferenza ai SUV e ci vogliono cmq soldi per mantenere la baracca a meno di clamorosi tagli qui e là.
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2019 - 09:21
1
Io dico: linea che funziona; prestazioni finalmente buone... resta da vedere la qualità degli interni e come è stato ottimizzato il cambio e-CVT.
Ritratto di Paolik65
28 gennaio 2019 - 13:02
Concordo. Soprattutto guidare il 2.0 può essere interessante. Gli interni sembrano già da ora una spanna sopra Auris. Si avvicina per certi versi a una Lexux CT200 come allestimenti. Almeno nelle versioni top di gamma Lounge.
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2019 - 09:22
1
Speriamo anche che si facciano furbi caratterizzando la versione da 180cv e fornendo personalizzazioni ulteriori, magari sull'assetto.
Ritratto di clacal
28 gennaio 2019 - 11:40
I prezzi sembrano effettivamente fuori mercato per un’auto del segmento C. Come al solito ci saranno i cosiddetti incentivi Hybrid di oltre 4.000 € che riallineranno il prezzo a livelli più accettabili. L’auto è comunque affidabile e più moderna dell’attuale Auris che possiedo, della quale apprezzo i consumi e la silenziosità di marcia, meno certe finiture e il cambio che anche dopo 5 anni di utilizzo ancora non digerisco. È un’auto onesta da utilizzare per tragitto casa-lavoro, ma che non crea emozioni o passioni particolari, se non quella sfida continua con te stesso nel diminuire sempre più i consumi. Per le emozioni ho la fortuna di potermi ogni tanto consolare con una Mazda MX 5....
Ritratto di Paolik65
29 gennaio 2019 - 19:03
Per questo credo abbiano fatto la 180 CV e abbiano migliorato di moltissimo plastiche interne (ora molto soft touch) e assemblaggi. Ovviamente certe cose costano. Per me è di una classse superiore rispetto ad Auris.
Ritratto di mika69
28 gennaio 2019 - 12:21
Non costa poco...però credo di poter dire TANTA ROBA. Da vedere la scontistica.
Ritratto di Paolik65
29 gennaio 2019 - 19:01
Concordo. La TS erò sembra una piccola Avensis per spazio interno e comodità.
Ritratto di delfino84
28 gennaio 2019 - 12:39
Che gran cesso
Ritratto di Paolik65
29 gennaio 2019 - 19:01
Ecco l'altro patetico troll che arriva! :-)
Ritratto di Renee
28 gennaio 2019 - 12:54
Bellissima la rossa e affidabilissima per antonomasia mica la fiat &co.
Ritratto di Paolik65
29 gennaio 2019 - 19:00
Prendendo la TS propendo più per il classico grigio argento. Sull'affidabilità invece concordo al 1000x1000 !!!
Ritratto di adrio
28 gennaio 2019 - 14:12
con la vecchia Corolla ho fatto 200 mila km per poi venderla all'estero, addormentata? abbiamo il limite a 130 la differenza lo fanno chi riesce a a consumare 6,5 lt x 100 km e quelli con 10 lt e meno x 100 km a pari velocità. il resto sono chiacchere perche siamo super controllati, guardatevi i punti della patente :-)
Ritratto di adrio
28 gennaio 2019 - 14:32
Ho avuto una vecchia Corolla 1400 benzina, fatti 200 mila km in 10 anni e poi preso la strada dell'est, mai avuto un problema. con i limiti che abbiamo sono tutte limitate, l'importante e fare i 130 consumando 16 litri per 100 km o 10 oppure ancora meno. il resto lo fa l'affidabilità. Date uno sguardo a quanti punti avete sulla patente cosi si scopre come guidate. :-)
Ritratto di Paolik65
29 gennaio 2019 - 18:59
Infatti la vecchia Corolla è stata sinonimo di world car indistruttibile!
Ritratto di miclab
29 gennaio 2019 - 09:32
Il cvt non è piacere di guida? Non so dove abitiate,ma io passo i 50 minuti di traffico tutti i giorni. Le poche volte che potrei godermi un cambio manuale sono rarissime. Non solo per trovare strade "guidabili" (certo non in autostrada/tangemziali) ma anche senza moglie e figlia in macchina che al secondo tornante fatto come si deve, iniziano a lamentarsi.
Ritratto di Paolik65
29 gennaio 2019 - 18:59
Esatto! L'unica volta che l'eCVT è un poco fastidioso è nei sorpassi tiati, ma solo in alcuni casi limitati. In tutti gli altri è di unacomodità assoluta.
Ritratto di Pellich
29 gennaio 2019 - 17:34
Graziosa e anche sportivetta a giudicare da queste foto.. bene!
Ritratto di marcoluga
29 gennaio 2019 - 22:01
2
Pur preferendo i più comodi SUV questa Corolla mi piace proprio, soprattutto la SW.
Ritratto di Paolik65
30 gennaio 2019 - 01:38
Io amo le SW e detesto i SUV, che considero consumosi e poco efficienti dal puntio di vista energetico. Ma ovviamente si tratta di gusti. Detto questa, questa SW è davvero bella!
Ritratto di maxpelli72
30 gennaio 2019 - 09:03
CON QUESTI PREZZI PRENDO LA NISSAN LEAF CON GLI INCENTIVI, E ADDIO TERMICO.....!!!!!
Ritratto di ELAN
30 gennaio 2019 - 09:32
1
Paragonabile tout court?
Ritratto di Paolik65
3 febbraio 2019 - 15:22
Dipendi per cosa la usi. La Leaf è bella, ma per me è troppo piccola come capacità di carico, quindi già per quello non posso prenderla in considerazione. Già la Corolla TS che ho ordinato è il minimo sindacale come capacità di carico necessarie per il sottoscritto. Detto questo la Leaf in Italia ha purtroppo senso solo se le usi in città. Se fai viaggi lunghi e con tempisctiche certe per lavoro è assolutamente ingestibile.
Ritratto di Hondista99
30 gennaio 2019 - 12:33
Prezzo semplicemente folle.
Ritratto di Paolik65
3 febbraio 2019 - 15:21
Non direi proprio. A fronte sconti e a parità di allestimenti costa 1.500 in più di una Auris. Certo che se prendi il TOP di gamma come me il discorso cambia, ma come allestimento sembra quasi una Lexus.
Ritratto di maxpelli72
30 gennaio 2019 - 12:46
CON GLI INCENTIVI STATALI DI EURO 6000, LA NISSAN LEAF VIENE OFFERTA A 29950,COSI NIENTE PIU BENZINA E MOTORE TERMICO....... STESSO COSTO DELLA COROLLA LOUNGE ... 2.0 BENZINA E IBRIDO......
Ritratto di ELAN
30 gennaio 2019 - 17:32
1
Sono ampiamente due cose diverse: con una hai bisogno della spina per caricarla, con l'altra no... quindi con la prima niente più benzina ma tanta, tanta elettricità per rifornirla. Se uno ci gira solo a Milano città magari è una bazza, come concetto.
Ritratto di maxpelli72
30 gennaio 2019 - 20:37
Autonomia di 300 km andando a lavorare tutti giorni a Milano faccio 200 km circa. Il sabato la metto sotto carica e se devo fare qualche giretto fuori porta mi organizzo..!! Non è che non esistono le colonnine !! Questioni di abitudini...
Ritratto di Jumputer
30 gennaio 2019 - 23:19
Sono d'accordo con maxpelli72. Come "prima" auto per andare a lavorare tutti i giorni (90 km circa) sto provando a vedere se trovo una leaf usata. Come seconda tengo una delle due prius quella più recente.
Ritratto di ELAN
31 gennaio 2019 - 09:48
1
Dipende dove vai a lavorare... in città possono convenire i mezzi pubblici o la bicicletta.
Ritratto di maxpelli72
31 gennaio 2019 - 10:52
Abito fuori Milano vicino a Monza vengo tutti i giorni a lavorare a Mulano io mia moglie e mio figlio secondo te è più conveniente con i mezzi!!! Allora se devo andare con i mezzi risparmio 30000 Euro e faccio gli abbonamenti. Con i soldi rimasti per il weekend noleggio un’auto.... lasciamo perdere.....
Ritratto di ELAN
4 febbraio 2019 - 09:16
1
Molti non vogliono ammetterlo ma è così, in linea di principio.
Ritratto di Paolik65
30 gennaio 2019 - 18:21
Hai ragione. Ci fosse solo una rete di colonnine di ricarica seria come in altri Paesi del Nord Europa il tuo discorso filerebbe. Al momento la Leaf ha senso solo se ti muovi in città e poco oltre.
Ritratto di ELAN
30 gennaio 2019 - 18:56
1
Motivo per cui ho comprato delle azioni dell'ENEL.
Ritratto di Paolik65
3 febbraio 2019 - 15:19
La Leaf è bella, ma per me è troppo piccola come capacità di carico, quindi già per quello non posso prenderla in considerazione. Glia la Corolla TS che ho ordinato è il minimo sindacale come capacità di carico necessarie per il sottoscritto. Detto questo la Leaf in Italia ha purtroppo senso solo se le usi in città. Se fai viaggi lunghi e con tempisctiche certe per lavoro è assolutamente ingestibile.
Ritratto di schizzo650
4 febbraio 2019 - 17:22
1
Già immagino i commenti dei figli dell'urea, tutti i fan dichiareranno che è meglio un bel landini testa calda, perchè a loro piace sentire il puzzo del gasolio e quel bel rumore di battito stile trattore, siete dei goderecci del passato.....vorrei ricordare che il mondo progredisce anche senza voi, viste le immatricolazioi di naffettoni vi state estinguendo grazie al cielo
Ritratto di Paolik65
4 febbraio 2019 - 18:01
Tranquillo, se leggi i commenti i troll "pro brodolio" hanno già imperversato.